Vai al commento



Team per l'avventura!


Post raccomandati

7 minuti fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Il più o meno dovrebbe essere questo. 

https://richi3f.github.io/pokemon-team-planner/national_dex.html#blastoise+pidgeot+raichu+ninetales+wigglytuff+gengar

Tuttavia bisogna vedere se si possono boxare Pikachu e Eevee. Poi non sono sicuro di Pidgeot, se c’è la possibilità di ottenerlo, preferirei Aerodactyl

Si può si può ! 

 

Come mai Wigglytuff? (Così per sapere)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Il più o meno dovrebbe essere questo. 

https://richi3f.github.io/pokemon-team-planner/national_dex.html#blastoise+pidgeot+raichu+ninetales+wigglytuff+gengar

Tuttavia bisogna vedere se si possono boxare Pikachu e Eevee. Poi non sono sicuro di Pidgeot, se c’è la possibilità di ottenerlo, preferirei Aerodactyl

Si, hanno detto che si potranno lasciare nei box :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Frabyte ha scritto:

Bello anche se kabuto si ottiene solo poco prima della settima palestra al 20.

Eh purtroppo lo so ma non trovo altri Pokémon acqua che potrebbero piacermi, l'unico è Gyarados ma che è debole 4x a Elettro (e ho già due volanti) e poi l'ho usato parecchie volte sia a Kanto che a Johto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 2/6/2018 at 20:04, Aikon03 ha scritto:

YbyhpTb.jpg

 

Ragazzi ho un dubbio sul tipo erba per questa squadra.

 

Exeggutor possiede un altissimo attacco speciale ed un’utilissima stab psico (che gli conferisce l’unica resistenza a quest’ultimo presente nel team ) ma purtroppo exeggcut si può trovare solo nella zona safari e quindi molto tardi nel gioco.

 

Vileplume ha anch’esso un ottimo att. speciale e oddish si può trovare fin dai primi percorsi ma condivide il tipo veleno con nidoking ( che vorrei usare visto che nella storia l’ho utilizzato molto poco ).

 

Victreebel nonostante sia più veloce degli altri due , belsprout 

si trovi anch’esso nei primi percorsi e possegga l’utilissima caratteristica di essere un attaccante mixed purtroppo ha lo stesso problema di typing di vileplume.

 

voi quale mi consigliate??

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Aikon03 ha scritto:

Ragazzi ho un dubbio sul tipo erba per questa squadra.

 

Exeggutor possiede un altissimo attacco speciale ed un’utilissima stab psico (che gli conferisce l’unica resistenza a quest’ultimo presente nel team ) ma purtroppo exeggcut si può trovare solo nella zona safari e quindi molto tardi nel gioco.

 

Vileplume ha anch’esso un ottimo att. speciale e oddish si può trovare fin dai primi percorsi ma condivide il tipo veleno con nidoking ( che vorrei usare visto che nella storia l’ho utilizzato molto poco ).

 

Victreebel nonostante sia più veloce degli altri due , belsprout 

si trovi anch’esso nei primi percorsi e possegga l’utilissima caratteristica di essere un attaccante mixed purtroppo ha lo stesso problema di typing di vileplume.

 

voi quale mi consigliate??

Il classico Venusaur? 

Essendo pokemon giallo praticamente, è probabile si possano avere tutti e tre gli starter

Poi boh non so, non sono esperto di "competitivo", gioco sempre scegliendo in base ai miei gusti xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Monty ha scritto:

Eh purtroppo lo so ma non trovo altri Pokémon acqua che potrebbero piacermi, l'unico è Gyarados ma che è debole 4x a Elettro (e ho già due volanti) e poi l'ho usato parecchie volte sia a Kanto che a Johto

Esiste kingler, molto forte in attacco fisico. 

1 ora fa, Aikon03 ha scritto:

Ragazzi ho un dubbio sul tipo erba per questa squadra.

 

Exeggutor possiede un altissimo attacco speciale ed un’utilissima stab psico (che gli conferisce l’unica resistenza a quest’ultimo presente nel team ) ma purtroppo exeggcut si può trovare solo nella zona safari e quindi molto tardi nel gioco.

 

Vileplume ha anch’esso un ottimo att. speciale e oddish si può trovare fin dai primi percorsi ma condivide il tipo veleno con nidoking ( che vorrei usare visto che nella storia l’ho utilizzato molto poco ).

 

Victreebel nonostante sia più veloce degli altri due , belsprout 

si trovi anch’esso nei primi percorsi e possegga l’utilissima caratteristica di essere un attaccante mixed purtroppo ha lo stesso problema di typing di vileplume.

 

voi quale mi consigliate??

Vuoi proprio un erba? 

Se no, ci sono pokemon prisco molto forti come kazam e Hipno. 

Se si, fai vileplume e cambia il terra in sandslash o dugtrio. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Apro e chiudo parentesi

Ricordo ancora un paio di anni fa, con gli amici, abbiamo messo le mani sul vecchio Pokemon Rosso per Gameboy color e avevamo fatto un team di quelli che ai tempi erano i panchinari:

 

ignoranza.thumb.png.3debd4575386c9d672aaf097d9dff876.png

 

 

Con Farfetch'd scambiatoci da un NPC rinominato da lui "Duccio", Kingler che se non moriva, tirava una martellata da stendere un Muk generando un'onda d'urto che disintegrava anche i cugini nella lontana Alola e Parasect che a fosse ha annichilito il team di Agatha. Dico solo che siamo diventati campioni con weezing che si è fatto detonare portando con sè il povero Blastoise di Blu. Troppi feels

 

Ma con Let's Go torneranno più cattivi che mai 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Si può si può ! 

 

Come mai Wigglytuff? (Così per sapere)

Ha l’immunità contro spettri e draghi ed è un pokemon che non ho mai avuto in squadra. Inoltre prima di lui avevo scelto Gengar e poichè dicono che Gengar sia l’ombra di Wigglytuff allora ho scelto anche lui xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Ha l’immunità contro spettri e draghi ed è un pokemon che non ho mai avuto in squadra. Inoltre prima di lui avevo scelto Gengar e poichè dicono che Gengar sia l’ombra di Wigglytuff allora ho scelto anche lui xD

In realtà dovrebbe essere clefable ad avere Gengar come heartless. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, librax97 ha scritto:

Capisco, allora:

Blastoise

Flareon

Dragonite

Alakazam/Gengar

Machamp

Vileplume

 

Scusa le considerazioni, sugli scambi si sa poco e niente e non sono confermati come li conosciamo e il gioco è molto più semplice e si prende meno esperienza, quindi dragonite non si otterrà prima della lega dato che i selvatici non forniscono punti esperienza. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Frabyte ha scritto:

Scusa le considerazioni, sugli scambi si sa poco e niente e non sono confermati come li conosciamo e il gioco è molto più semplice e si prende meno esperienza, quindi dragonite non si otterrà prima della lega dato che i selvatici non forniscono punti esperienza. 

Ok, allora personalmente nel tuo caso sostituirei Dragonite con Aerodactyl.

In particolare se vuoi avere un pokèmon forte fin dall'inizio senza avere la necessità di fargli accumulare un mucchio di esperienza per farlo evolvere allora quel fossile è ciò che fa per te!

Per i pokèmon che si evolvono solo con gli scambi...non c'è problema: posso proporti un team diverso.

Io ti ho scritto quelli ottimali perchè puntavo di piu' sull'effettiva qualità del team, senza però considerare la difficoltà nell'ottenere ogni pokèmon allo stadio evolutivo finale.

Che comunque è ancora da vedere questa cosa, ovvero se si potrà farmare ugualmente tanta EXP nei titoli Let's Go (nonostante in diversa maniera dai giochi principali, ovviamente).

 

Appena ho pronto ti scrivo il nuovo team.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, librax97 ha scritto:

Ok, allora personalmente nel tuo caso sostituirei Dragonite con Aerodactyl.

In particolare se vuoi avere un pokèmon forte fin dall'inizio senza avere la necessità di fargli accumulare un mucchio di esperienza per farlo evolvere allora quel fossile è ciò che fa per te!

Per i pokèmon che si evolvono solo con gli scambi...non c'è problema: posso proporti un team diverso.

Io ti ho scritto quelli ottimali perchè puntavo di piu' sull'effettiva qualità del team, senza però considerare la difficoltà nell'ottenere ogni pokèmon allo stadio evolutivo finale.

Che comunque è ancora da vedere questa cosa, ovvero se si potrà farmare ugualmente tanta EXP nei titoli Let's Go (nonostante in diversa maniera dai giochi principali, ovviamente).

 

Appena ho pronto ti scrivo il nuovo team.

 

In realtà, aero si ottiene all'isola cannella ad un livello molto infimo come gli altri fossili rigenerati, mi pare 15.

Comunque, in realtà il team non è per me ma per un ragazzo che ha scritto prima dato che io conosco benissimo la prima gen per aver quasi platinato verde Foglia e non ne ho bisogno poiché non comprerò nessuno dei due titoli. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Frabyte ha scritto:

In realtà, aero si ottiene all'isola cannella ad un livello molto infimo come gli altri fossili rigenerati, mi pare 15.

Comunque, in realtà il team non è per me ma per un ragazzo che ha scritto prima dato che io conosco benissimo la prima gen per aver quasi platinato verde Foglia e non ne ho bisogno poiché non comprerò nessuno dei due titoli. 

No è lv 30, 15 sono gli altri due. 

Ma ai fini del discorso è cmq di livello basso 

 

Nel gioco originale l'ho allenato cmq nelle isole spumarine, ma per let"s go boh... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Alrick ha scritto:

No è lv 30, 15 sono gli altri due. 

Ma ai fini del discorso è cmq di livello basso 

 

Nel gioco originale l'ho allenato cmq nelle isole spumarine, ma per let"s go boh... 

Già, contando che arrivi all'isola cannella con i membri minimo al 45 se non hai saltato nessun allenatore, direi che 30 è comunque una presa per i fondelli se vuoi metterlo in squadra. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

image.png.de64af18500ea86b2618ba766a954a9c.png

 

Questa sarà la mia squadra probabilmente. Sono indeciso su Marowak e Primeape, mentre Fearow verrà sicuramente sostituito con Dragonite

On 2/6/2018 at 19:31, Frabyte ha scritto:

Mmmmh, ti sconsiglierei onix e wheezing dato che si prendono molto in là nel gioco, al loro posto prova sandslash/dugtrio e jynx. 

Perché, forse, non farà nemmeno parte della squadra? 

Onix non si trova nel monte Luna?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Phoenic ha scritto:

image.png.de64af18500ea86b2618ba766a954a9c.png

 

Questa sarà la mia squadra probabilmente. Sono indeciso su Marowak e Primeape, mentre Fearow verrà sicuramente sostituito con Dragonite

Onix non si trova nel monte Luna?

Nope, niente onix al monte luna in rbg, rfvf e per ora nemmeno in lgpe. 

Sconsiglio dragonite dato che non si potrà expare dai selvatici e gli allenatori avranno meno pokemon nel party.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Frabyte ha scritto:

Nope, niente onix al monte luna in rbg, rfvf e per ora nemmeno in lgpe. 

Sconsiglio dragonite dato che non si potrà expare dai selvatici e gli allenatori avranno meno pokemon nel party.

No perché sto giocando a rosso fuoco e l'ho trovato selvatico nel monte Luna. Comunque per l'exp dobbiamo vedere come fanno, non penso che lascino l'exp solo per le lotte contro gli allenatori

 

EDIT: no mi correggo, l'Onix era di un allenatore se non sbaglio xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Phoenic ha scritto:

image.png.de64af18500ea86b2618ba766a954a9c.png

 

Questa sarà la mia squadra probabilmente. Sono indeciso su Marowak e Primeape, mentre Fearow verrà sicuramente sostituito con Dragonite

Onix non si trova nel monte Luna?

Onix nei precedenti giochi si trovava solamente in 2 percorsi: Tunnel Roccioso e Via Vittoria.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Shawn ha scritto:

Onix nei precedenti giochi si trovava solamente in 2 percorsi: Tunnel Roccioso e Via Vittoria.

Vero hai ragione, mi sono confuso con il Tunnel roccioso, perché ricordavo si potesse trovare prima della via vittoria

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Frabyte ha scritto:

In realtà, aero si ottiene all'isola cannella ad un livello molto infimo come gli altri fossili rigenerati, mi pare 15.

Comunque, in realtà il team non è per me ma per un ragazzo che ha scritto prima dato che io conosco benissimo la prima gen per aver quasi platinato verde Foglia e non ne ho bisogno poiché non comprerò nessuno dei due titoli. 

Nessun problema, ti scrivo quelli che sceglierei io, in base alle mie preferenze/opinioni personali.

1 ora fa, Phoenic ha scritto:

No perché sto giocando a rosso fuoco e l'ho trovato selvatico nel monte Luna. Comunque per l'exp dobbiamo vedere come fanno, non penso che lascino l'exp solo per le lotte contro gli allenatori

 

EDIT: no mi correggo, l'Onix era di un allenatore se non sbaglio xD

Anche io non penso che l'unico modo per prendere exp sarà esclusivamente nelle lotte con gli altri allenatori.

 

Frabyte

 

1)Blastoise: mi piace molto il tipo acqua e lo starter in sè: credo che sia uno dei migliori che si possano prendere. Ed è forte sia difensivamente che offensivamente.

In alternativa ci potrebbe essere Slowbro.

2)Flareon:un pokèmon fuoco aiuta sempre, per di piu' uno con l'attacco elevato e una buonissima difesa speciale. In alternativa (qualora il pokèmon proposto non dovesse piacere) il tuo amico potrebbe prendersi tranquillamente Vulpix oppure Growlithe. Tutti e 3 comunque richiedono una Pietrafocaia per l'evoluzione.

Inoltre (stando ai vari rumor che ho sentito) il tuo amico potrebbe anche valutare l'idea di avere un bellissimo Ninetales o Sandslash alola in squadra, che tanto tali forme saranno presenti anche nei nuovi titoli.

  

3)Aerodactyl: Come gli altri fossili di prima generazione si dovrebbe ottenere al 30, tieni conto però che c'è una particolarità: il livello è basso, ma in compenso hai subito al 30 un pokèmon con un grande potenziale e che non necessita di evolversi per diventare piu' forte. Una volta ottenuto quindi si dovrà solamente fargli recuperare 10 livelli di differenza con la tua squadra ed il gioco è fatto: non ci vedo nulla di particolarmente arduo o impossibile.Tanto una cosa è certa: i pokèmon in Let's Go si potranno livellare, non è che devi preoccuparti cosi tanto se un membro del team è sotto livellato, esisterà di sicuro un metodo per prendere esperienza anche in Let's go: del resto sarà pur sempre un gioco pokèmon e in quanto tale non potrà discostarsi piu' di tanto dal resto dei capitoli della serie, mica sarà un Fire Emblem, lol.

 

Se però Aeorodactyl proprio non ti garba in alternativa ci sarebbe il pokèmon volante per eccellenza, ovvero Pidgeot, ma non me la sento di consigliarlo, per svariati motivi. Prima di tutto credo che Aerodactyl allenato sarà molto piu' forte di un Pidgeot allenato e avrà a disposizione anche combinazioni di mosse molto piu' forti, dovute proprio al doppio tipo Roccia/Volante, che a mio parere è molto piu' interessante di un semplice Normale/Volante. Ma questa è solo una mia opinione, per come giocherei io.  

 

4)Electabuzz: uno dei tipi elettro migliori del gioco, se non a mio parere il migliore. 

Si dovrebbe trovare alla Centrale Elettrica.

Le sue statistiche sono buone ed il fatto che sarà catturabile già in forma evoluta lo rende un pokèmon utile fin da subito e versatile sotto quasi ogni punto di vista.  

In alternativa si potrebbe prendere Magneton, che è anche quello molto buono!

 

5)Snorlax: un tipo normale, molto versatile e (in quanto tale) impara diverse mosse in grado di fare la differenza. In alternativa si potrebbe metterci Vileplume, che vedo che manca un tipo Erba/Veleno nel team!

Vileplume è quello che consiglierei di piu' comunque :)  

 

6)Pokèmon di tipo lotta, quelli che preferisco sono Primeape/Hitmonlee/Hitmonchan

 

La squadra che farei io comunque è questa:

https://richi3f.github.io/pokemon-team-planner/national_dex.html#vileplume+slowbro+hitmonlee+electabuzz+flareon+aerodactyl

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In passato feci una mono coleottero, con Butterfree, Beedrill, Shyter, Pinsir, Venomoth e Parasect. 

Se non ci fosse pikachu/eevee che vorrei tenere in squadra, la rifarei volentieri 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...