Vai al commento



Post raccomandati

22 ore fa, Enrico25 ha scritto:

Switch è già stata modificata :looksi:

Non è stata di certo una cosa voluta :sweat:

 

52 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Mi sembra che Masuda avesse confermato che si poteva passare i pokemon da GO a Switch, e non viceversa, tramite connessione tra console e cellulare e poi catturarli tramite minigiochi.

39 minuti fa, Sabry ha scritto:

Non era circolata la notizia che da LGP/E potevi mandare a GO anche se alla prima intervista sembrava di no?! L ho letto qua in qualche intervista recente...comunque tutto si vedrà a tempo debito!

Masuda ha dichiarato in una intervista successiva che si potranno passare i pokémon sia da Go a LGPE che viceversa e non capisco perchè restare vaghi nel trailer ufficiale per poi rilasciare informazioni così rilevanti il giorno dopo nelle interviste.

 

56 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

In ogni caso concordo sull'idea di due giochi paralleli. Non so quanto plausibile sia che i Letsgo possano sostituire i terzi titoli e i remake, però è sicuro che affiancheranno i giochi principali, permettendo di rivisitare le vecchie regioni...ma ci sono dei MA grossi.

1) Una cosa del genere, ridurrebbe la qualità dei remake di tantissimo: pensate al tanto atteso remake di Sinnoh o di Kalos, la cui generazione è stata brutalmente interrotta, in chiave Go che oscenità sarà? Anni e anni d'attesa per rivisitare Sinnoh e vedere a piena gloria Kalos e poi ci rifilano la superficialità dei Letsgo?!

2) Che senso avrebbe mantenere i Letsgo con l'obiettivo di catturare i fan di Go e i nuovi fan? Cioè nel 2021 o nel 2025, data ipotetica dell'uscita del secondo/terzo letsgo, Go sarà conosciuto ormai da 5/9 anni, quanti nuovi fan ci saranno mai a giro da raccattare?

1) Neanche a me convince lo stile di questi Let's Go ma è evidente che il target non siamo noi, puntano ad un pubblico molto casual e ai giovanissimi, se davvero decidessero di continuare per questa strada potrebbe significare che i ''Let's Go'' saranno volutamente infantili per soddisfare quella fetta di pubblico e in questo modo saranno più liberi di creare trame e contenuti un po' più maturi per quanto possibile nella serie principale e questa cosa non mi dispiacerebbe.

2) Come ho detto Go non è un prodotto finito ma un progetto a lungo termine. Il Pokémon GO di oggi non è lo stesso gioco di quando è uscito due anni fa e continuerà a cambiare e a evolversi negli anni.

Pensa se solo dovessero inserire gli scambi e le lotte tra allenatori quanta nuova gente, tra giocatori che hanno smesso di giocare e nuovi, inizierebbe a giocare; un ponte tra Switch e Go sarebbe molto conveniente mantenerlo e Let's Go è un gioco che ancora prima di uscire ha già un ciclo vitale definito visto l'annuncio del gioco del 2019, quindi ho ipotizzato che il progetto Let's Go continuerà con altri titoli.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Tethu ha scritto:

Non è stata di certo una cosa voluta :sweat:

 

Masuda ha dichiarato in una intervista successiva che si potranno passare i pokémon sia da Go a LGPE che viceversa e non capisco perchè restare vaghi nel trailer ufficiale per poi rilasciare informazioni così rilevanti il giorno dopo nelle interviste.

 

1) Neanche a me convince lo stile di questi Let's Go ma è evidente che il target non siamo noi, puntano ad un pubblico molto casual e ai giovanissimi, se davvero decidessero di continuare per questa strada potrebbe significare che i ''Let's Go'' saranno volutamente infantili per soddisfare quella fetta di pubblico e in questo modo saranno più liberi di creare trame e contenuti un po' più maturi per quanto possibile nella serie principale e questa cosa non mi dispiacerebbe.

2) Come ho detto Go non è un prodotto finito ma un progetto a lungo termine. Il Pokémon GO di oggi non è lo stesso gioco di quando è uscito due anni fa e continuerà a cambiare e a evolversi negli anni.

Pensa se solo dovessero inserire gli scambi e le lotte tra allenatori quanta nuova gente, tra giocatori che hanno smesso di giocare e nuovi, inizierebbe a giocare; un ponte tra Switch e Go sarebbe molto conveniente mantenerlo e Let's Go è un gioco che ancora prima di uscire ha già un ciclo vitale definito visto l'annuncio del gioco del 2019, quindi ho ipotizzato che il progetto Let's Go continuerà con altri titoli.

 

Hai ragione sul secondo punto, ma riguardo al primo, se consideriamo che il target dei letsgo non siamo noi, vuol dire che ci toglieranno il piacere di rivisitare come si deve le vecchie regioni e non vedremo mai Sinnoh, Unima, Kalos e Alola se non nell'ottica supersemplificata dei letsgo?

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Hai ragione sul secondo punto, ma riguardo al primo, se consideriamo che il target dei letsgo non siamo noi, vuol dire che ci toglieranno il piacere di rivisitare come si deve le vecchie regioni e non vedremo mai Sinnoh, Unima, Kalos e Alola se non nell'ottica supersemplificata dei letsgo?

Sarebbe un modo per creare dei remake senza sembrare ripetitivi e dare la possibilità al nuovo pubblico di giocare delle avventure che magari non ha mai avuto modo di giocare mantenendo lo stile loro cioè quello di Go.

Pensa anche che così come a noi questi nuovi giochi non affascinano più di tanto ci sono anche milioni di persone che non vedono l'ora di novembre e GF non può mica assecondare tutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DarthMizu ha scritto:

ahahahah prego, ma non possono essere certe le cose che ho detto, non si sa mai cosa ci attnede nel futuro:)

 

Può essere che mi sia sfuggita una news a riguardo o mi sia sfuggito il pezzo in cui parlava del trasferimento da switch a go...Masuda non lo tollero, e mi urtano persino le sue parole scritte, in quanto le trovo molto vuote o ipocrite, a seconda dei casi :XD:

Diciamo che si mantiene sul vago! Ahahah!

18 minuti fa, Tethu ha scritto:

Sarebbe un modo per creare dei remake senza sembrare ripetitivi e dare la possibilità al nuovo pubblico di giocare delle avventure che magari non ha mai avuto modo di giocare mantenendo lo stile loro cioè quello di Go.

Pensa anche che così come a noi questi nuovi giochi non affascinano più di tanto ci sono anche milioni di persone che non vedono l'ora di novembre e GF non può mica assecondare tutti.

Concordo! E poi non è detto che let'go sia così brutto...è soltanto molto innovativo ma non vedo perché un fan della serie non può apprezzarlo e poi leggendo i commenti in giro su altri forum c'è un po' di gente che gioca a pokemon Go che si è detta entusiasta di questo gioco nuovo (o almeno incuriosita) dopo aver detto che la serie "principale" gli era venuta a noia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Sabry ha scritto:

Concordo! E poi non è detto che let'go sia così brutto...è soltanto molto innovativo ma non vedo perché un fan della serie non può apprezzarlo e poi leggendo i commenti in giro su altri forum c'è un po' di gente che gioca a pokemon Go che si è detta entusiasta di questo gioco nuovo (o almeno incuriosita) dopo aver detto che la serie "principale" gli era venuta a noia.

Innovativo non direi proprio, diciamo che è diverso.

Tra entusiasta e incuriosita c'è un bel po' di differenza ma comunque è giusto così, se i giocatori di Go hanno apprezzato vuol dire che Game Freak ha centrato il bersaglio, ora speriamo che centrino anche quello del 2019.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Tethu ha scritto:

Innovativo non direi proprio, diciamo che è diverso.

Tra entusiasta e incuriosita c'è un bel po' di differenza ma comunque è giusto così, se i giocatori di Go hanno apprezzato vuol dire che Game Freak ha centrato il bersaglio, ora speriamo che centrino anche quello del 2019.

Penso che i giocatori di Go siano una fascia di persone più disomogenea di quelle del brand classico: c'è gente che ci gioca così ogni tanto, chi lo prende sul serio,chi lo fa per moda o per seguire gli amici ecc c'è anche gente che ci gioca un po' così senza che gli e ne importi molto dei Pokemon  e chi ha giocato alla prima generazione e gioca a Go per il fattore nostalgia..credo siano quest'ultimi quelli che potrebbero prendere LGP/E sempre se hanno la switch a casa (non penso la comprerebbero apposta)  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Sabry ha scritto:

Diciamo che si mantiene sul vago! Ahahah!

Concordo! E poi non è detto che let'go sia così brutto...è soltanto molto innovativo ma non vedo perché un fan della serie non può apprezzarlo e poi leggendo i commenti in giro su altri forum c'è un po' di gente che gioca a pokemon Go che si è detta entusiasta di questo gioco nuovo (o almeno incuriosita) dopo aver detto che la serie "principale" gli era venuta a noia.

Innovitiva non direi, non c'è assolutamente niente di nuovo, tutt'altro.

Ancora non capisco neanche come si possa abbandonare i pokemon perché troppo difficile e noioso e poi mettersi a giocare a GO. Perché abbandonare pokemon ed essere entusiasti di tornarci con Letsgo...bah solo per nostalgia...ma per nostalgia spendi 400 euro?! Non dico che non sia vero, dico solo che mi sembra che la gente sia assurda. Io non capisco ancora il motivo per cui la gf parla di necessità di semplificazione per attirare i nuovi fan, perché secondo la GF le persone non hanno più il tempo di stare dietro alle difficoltà dei giochi e poi mi fanno un gioco supersemplificato dedicato ai fan di Go, che credo sia il gioco su cui devi perdere metà della tua vita solo per salire di livello...mi sembra contraddittorio in tutti i sensi:
Uno dei brand più famosi al mondo opta per la politica delle semplificazione dei giochi, per stare dietro al ritmo frenetico della vita moderna e crea un gioco semplicissimo, privo delle caratteristiche acquisite dal brand negli anni, per la massa che si è infognata con uno dei giochi più impegnativi di ogni tempo, dove devi spostarti a piedi per le città per catturare pokemon e per ottenere bonus nei pokestop, in cui devi perdere ore per battere palestre che capitolano ogni tre secondo sotto degli assedi che manco nel medioevo c'erano, che per catturare i leggendari devi arrivare in cima all'everest, bere una pozione magica fatta di pelle di capra e pipi di yeti, buttarti dall'empire state building in mutande e tirare una pokeball finché non ti si stacca il braccio...il tutto con i tuoi occhi fisso su uno schermo per metà delle tue giornate, se vuoi godertelo al 100%. Seriously?
 

 

Scusate lo sfogo :XD:

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Innovitiva non direi, non c'è assolutamente niente di nuovo, tutt'altro.

Ancora non capisco neanche come si possa abbadonare i pokemon perché troppo difficile e noioso e poi mettersi a giocare a GO. Perché abbandonare pokemon ed essere entusiasti di tornarci con Letsgo...bah solo per nostalgia...ma per nostalgia spendi 400 euro?! Non dico che non sia vero, dico solo che mi sembra che la gente sia assurda. Io non capisco ancora il motivo per cui la gf parla di necessità di semplificazione per attirare i nuovi fan, perché secondo la GF le persone non hanno più il tempo di stare dietro alle difficoltà dei giochi e poi mi fanno un gioco supersemplificato dedicato ai fan di Go, che credo sia il gioco su cui devi perdere metà della tua vita solo per salire di livello...mi sembra contraddittorio in tutti i sensi.
Uno dei brand più famosi al mondo opta per la politica delle semplificazione dei giochi, per stare dietro al ritmo frenetico della vita moderna e crea un gioco semplicissimo, privo delle caratteristiche acquisite dal brand negli anni, per la massa che si è infognata con uno dei giochi più impegnativi di ogni tempo, dove devi spostarti a piedi per le città per catturare pokemon e per ottenere bonus nei pokestop, in cui devi perdere ore per battere palestre che capitolano ogni tre secondo sotto degli assedi che manco nel medioevo c'erano, che per catturare i leggendari devi arrivare in cimo all'everest, bere una pozione magica fatta di pelle di capra e pipi di yeti, buttarti dall'empire state building in mutande e tirare una pokeball finché non ti si stacca il braccio...il tutto con i tuoi occhi fisso su uno schermo per metà delle tue giornate, se vuoi godertelo al 100%.

Adesso non esagerare a Go ci gioco anche io come ci giocano 12enni e 50enni. Le persone sono molto variegate e non si sa mai. Quello che ho detto ho letto in commenti di giocatori da altri forum. E poi "innovativo" perché vedi i pokemon li cavalchi ecc. Ripeto che non è tutto da buttare 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Sabry ha scritto:

Penso che i giocatori di Go siano una fascia di persone più disomogenea di quelle del brand classico: c'è gente che ci gioca così ogni tanto, chi lo prende sul serio,chi lo fa per moda o per seguire gli amici ecc c'è anche gente che ci gioca un po' così senza che gli e ne importi molto dei Pokemon  e chi ha giocato alla prima generazione e gioca a Go per il fattore nostalgia..credo siano quest'ultimi quelli che potrebbero prendere LGP/E sempre se hanno la switch a casa (non penso la comprerebbero apposta)  

Il loro obbiettivo è proprio quello di far comprare la console invece! E spero ci riescano perché più console vendono più ragioni hanno per impegnarsi a fare dei bei titoli in futuro.

 

30 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Ancora non capisco come si possa aver abbandonato pokemon ed essere entusiasti di tornarci con Letsgo...bah solo per nostalgia...ma per nostalgia spendi 400 euro?! Non dico che non sia vero, dico solo che mi sembra che la gente sia assurda. Io non capisco ancora il motivo per cui la gf parla di necessità di semplificazione per attirare i nuovi fan perché secondo loro le persone non hanno più il tempo di stare dietro alle difficoltà dei giochi e poi mi fanno un gioco supersemplificato dedicato ai fan di Go, che credo sia il gioco su cui devi perdere metà della tua vita solo per salire di livello...mi sembra contraddittorio in tutti i sensi. E non capisco neanche come si possa abbadonare i pokemon perché troppo difficile e noioso e poi mettersi a giocare a GO...

Non penso che i giocatori classici abbiano abbandonato il gioco su console per andare su Go, per loro è più un complemento. Invece per i meno affezionati è una rampa verso le console, almeno cosi vogliono loro.

Sulla semplificazione sono d'accordo, in un gioco mobile che puoi potenzialmente giocare in ogni momento libero della giornata la semplicità e l'immediatezza nell'ottenere un risultato sono un fattore importante, è più un passatempo che altro, invece per un gioco su console per il quale sborsi 60 euro mi sembra assurdo andare ad eliminare le ''difficoltà'' che in realtà non erano vere e proprie difficoltà...

Anche il fatto di giocare tutta l'avventura con solo un joycon e vista la Poké Ball Plus possiamo dedurre che si giocherà con una mano usando solo l'analogico e il tasto A... boh... è una console da 320€ insomma avrei apprezzato qualcosa di più.

 

19 minuti fa, Sabry ha scritto:

E poi "innovativo" perché vedi i pokemon li cavalchi ecc.

Creature nell'overworld esistono da anni, il primo Yo-Kai Watch sta nei negozi dal 2013 in Giappone e l'approccio tra queste creature e i Pokémon nei nuovi giochi è identico, e mi sento di dire che Level-5 con Yo-Kai Watch ha dimostrato quanto poco abili siano stati quelli di Game Freak a sfruttare il potenziale di 3DS.

Anche il fatto di cavalcarli lo vediamo da anni e anni, sicuramente non è un dettaglio che deve dare credibilità al gioco.

Di innovativo non c'è nulla, l'unica innovazione potrebbe essere la hub online che ancora è solo un rumor.

Con questo non voglio dire che il gioco sia brutto, artisticamente è un passo indietro rispetto a Sole e Luna, a livello di numero di Pokémon hanno eliminato 6 generazioni dando spazio solo alla prima... sarà comunque apprezzabile e fatto bene ma non chiamarlo innovativo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Sabry ha scritto:

Adesso non esagerare a Go ci gioco anche io come ci giocano 12enni e 50enni. Le persone sono molto variegate e non si sa mai. Quello che ho detto ho letto in commenti di giocatori da altri forum. E poi "innovativo" perché vedi i pokemon li cavalchi ecc. Ripeto che non è tutto da buttare 

Certo ci sono un sacco di tipologie di giocatori, e capisco anche il motivo della creazione di questo gioco, che ha una sua logica, ma sono io che non riesco a capire come possa aver successo la loro scelta, sebbene sia consapevole che lo avrà.

 

2 minuti fa, Tethu ha scritto:

Il loro obbiettivo è proprio quello di far comprare la console invece! E spero ci riescano perché più console vendono più ragioni hanno per impegnarsi a fare dei bei titoli in futuro.

 

Non penso che i giocatori classici abbiano abbandonato il gioco su console per andare su Go, per loro è più un complemento. Invece per i meno affezionati è una rampa verso le console, almeno cosi vogliono loro.

Sulla semplificazione sono d'accordo, in un gioco mobile che puoi potenzialmente giocare in ogni momento libero della giornata la semplicità e l'immediatezza nell'ottenere un risultato è un fattore importante, è più un passatempo che altro, invece per un gioco su console per il quale sborsi 60 euro mi sembra assurdo andare ad eliminare le ''difficoltà'' che in realtà non erano vere e proprie difficoltà...

Anche il fatto di giocare tutta l'avventura con solo un joycon e vista la Poké Ball Plus possiamo dedurre che si giocherà con una mano usando solo l'analogico e il tasto A... boh... è una console da 320€ insomma avrei apprezzato qualcosa di più.

Infatti il loro obiettivo è vendere la switch, e questo primo gioco pokemon serve proprio a quello.

Concordo sul rapporto spesa/difficoltà del gioco. Su uno smartphone ci sta che ci sia semplicità, ci si gioca a tempo perso nei momenti vuoti. Se hai una console non è perché vuoi accenderla quando non sai che fare. È una passione che hai in cui ti vuoi impegnare, almeno un po' (certo almeno io per certe cose preferisco missioni non impossibili).

 

Ricollegandomi al discorso che ho fatto a Sabry, il fatto è che mi sfugge veramente il senso di questa loro scelta, dell'aver puntato sui giocatori di Go, che sono per il 30% casual gamers all'ennesima potenza, che lo scaricano ci giocano un po' e lo abbandonano (molti passata la moda di go credo lo abbiano proprio cancellato), poi il restante 70 % metà sono altri casual gamers che sono più affezionati, continuano a giocarci ma non assiduamente e per l'altra metà sono quelli che danno il vero guadagno alla niantic e TPC con gli acquisti in app, quelli incalliti. Quindi la GF a chi si è diretta con questi giochi?

1- Ai secondi casual gamers; questi compreranno davvero switch e letsgo a quel prezzo assurdo? Non credo proprio

2 - Ai giocatori incalliti di Go: hanno veramente bisogno di un gioco semplificato al massimo? Senza lotte selvatiche, né nuovi tipi (che poi tra l'altro in go ci sono) con linee evolutive ammezzate e senza meccaniche di lotta interessanti?

3 - vecchi appassionati che hanno abbandonato pokemon anni fa per un motivo o un altro e hanno riniziato con il brand grazie a Go e potrebbero essere attirati da questo gioco semplice con le caratteristiche che meglio conosco. Possibilissimo, ma quanti mai saranno?

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Tethu ha scritto:

Il loro obbiettivo è proprio quello di far comprare la console invece! E spero ci riescano perché più console vendono più ragioni hanno per impegnarsi a fare dei bei titoli in futuro.

 

Non penso che i giocatori classici abbiano abbandonato il gioco su console per andare su Go, per loro è più un complemento. Invece per i meno affezionati è una rampa verso le console, almeno cosi vogliono loro.

Sulla semplificazione sono d'accordo, in un gioco mobile che puoi potenzialmente giocare in ogni momento libero della giornata la semplicità e l'immediatezza nell'ottenere un risultato è un fattore importante, è più un passatempo che altro, invece per un gioco su console per il quale sborsi 60 euro mi sembra assurdo andare ad eliminare le ''difficoltà'' che in realtà non erano vere e proprie difficoltà...

Anche il fatto di giocare tutta l'avventura con solo un joycon e vista la Poké Ball Plus possiamo dedurre che si giocherà con una mano usando solo l'analogico e il tasto A... boh... è una console da 320€ insomma avrei apprezzato qualcosa di più.

Sulla semplificazione siamo d'accordo è stata esagerata,il mio "difficile" era riferito a IV EVs e robe simili che per chi vuole fare competitivo o perderà ore di vita o perderà sempre (come succede a me XD ). Vedremo poi cosa accadrà se sarà un successo o un flop totale. La mia "difesa" al gioco (che preciso non so neanche se comprerò perché non ho la console) è nata da una critica esagerata per un gioco che deve ancora mostrarsi intero (conosciamo solo alcuni dettagli) è più un aspettate a vedere com'è quando esce per criticarlo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Sabry ha scritto:

 La mia "difesa" al gioco (che preciso non so neanche se comprerò perché non ho la console) è nata da una critica esagerata per un gioco che deve ancora mostrarsi intero (conosciamo solo alcuni dettagli) è più un aspettate a vedere com'è quando esce per criticarlo

Vero, la possibilità di qualche sorpresa c'è, ma è stato molto negativo l'impatto e le info che abbiamo non sono neutre, bensì negative. A differenza degli annunci di giochi passati in cui c'era il 100% di cose nuove in quanto generazioni completamente sconosciute, qua si parla di una generazione super vecchia, straconosciuta in ogni dettaglio e un gioco privo delle caratteristiche acquisite  negli anni. Io ora come ora non riesco a essere positivo nei confronti di questi giochi e anche se ci fossero delle novità, ritengo che non mi faranno cambiare molto idea, al massimo lo potrò ritenere un passatempo carino se mi avanzano dei soldi e lo trovo a poco. Certo, però, non ho l'hype di altri giochi pokemon della serie principale.

Buon per voi che riuscite a essere più ottimisti al riguardo :)

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Vero, la possibilità di qualche sorpresa c'è, ma è stato molto negativo l'impatto e le info che abbiamo non sono neutre, bensì negative. A differenza degli annunci di giochi passati in cui c'era il 100% di cose nuove in quanto generazioni completamente sconosciute, qua si parla di una generazione super vecchia, straconosciuta in ogni dettaglio e un gioco privo delle caratteristiche acquisite  negli anni. Io ora come ora non riesco a essere positivo nei confronti di questi giochi e anche se ci fossero delle novità, ritengo che non mi faranno cambiare molto idea, al massimo lo potrò ritenere un passatempo carino se mi avanzano dei soldi e lo trovo a poco. Certo, però, non ho l'hype di altri giochi pokemon della serie principale.

Buon per voi che riuscite a essere più ottimisti al riguardo :)

Il se ti piace o no è un opinione personale. Le notizie non sono "buone" o "cattive" (non è un giornale di cronaca nera che parla di gente morta ecc) le notizie come le novità posso piacere o meno. Nel mio caso non sono state né positive né negative...consideralo uno spinoff un qualcosa che se non ti piace non lo prendi e amen. C'è gente che ha l'hype alle stelle c'è chi come te non lo apprezza  a me lascia indifferente se lo troverò in offerta lo prenderò più avanti se no pazienza. Il fatto che le caratteristiche siano variatee è come detto prima un'opinione generale non un fatto matematico...quindi se mi dici che non ti piace ok; se dici che hanno sbagliato scelta,che non è per veri fan ecc non condivido la tua opinione ma non è matematica che 2+2=4 qua si parla di persone con gusti e idee diverse solo il tempo può darci la risposta a se è ina scelta vincente oppure no

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il gioco è chiaro che non sarà un flop, GF vuole esplorare nuovi territori e cercare nuovi clienti, il risultato è una incognita e loro lo sanno, per questo si sono parati annunciando il titolo del 2019 che serve un po' da salvagente per tutti i fan delusi, però è pur sempre Pokémon e venderà milioni di copie comunque.

Io però, visto il successo del brand e il numero spropositato di fan nel mondo, avrei ragionato in un altro modo.

Avrei esaltato al massimo le caratteristiche chiave del gioco classico, modernizzandole e adattandole alla nuova console con un aspetto più accattivante.

Non mi convince il fatto di andare incontro al pubblico proponendo soluzioni semplici e immediate piuttosto che attirarlo col fascino del proprio capolavoro, è un po' come non credere in se stessi.

E pensare che sia solo uno spin-off se non ci dovesse piacere non è la soluzione, il gioco è stato presentato come RPG della serie principale e così dobbiamo interpretarlo e valutarlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Tethu ha scritto:

Il gioco è chiaro che non sarà un flop, GF vuole esplorare nuovi territori e cercare nuovi clienti, il risultato è una incognita e loro lo sanno, per questo si sono parati annunciando il titolo del 2019 che serve un po' da salvagente per tutti i fan delusi, però è pur sempre Pokémon e venderà milioni di copie comunque.

Io però, visto il successo del brand e il numero spropositato di fan nel mondo, avrei ragionato in un altro modo.

Avrei esaltato al massimo le caratteristiche chiave del gioco classico, modernizzandole e adattandole alla nuova console con un aspetto più accattivante.

Non mi convince il fatto di andare incontro al pubblico proponendo soluzioni semplici e immediate piuttosto che attirarlo col fascino del proprio capolavoro, è un po' come non credere in se stessi.

E pensare che sia solo uno spin-off se non ci dovesse piacere non è la soluzione, il gioco è stato presentato come RPG della serie principale e così dobbiamo interpretarlo e valutarlo.

Concordo con il primo pezzo, nemmeno secondo me la scelta è stata fatta corretta al 100 per 100 come ho detto che sono scettica sul comprarlo o no. Hai ragione a dire che è troppo semplificato e il resto. Sul fatto che è della serie principale è vero (una notizia in inglese di poche ore fa diceva il contrario ma vabbè) ma è un gioco "chiuso" rispetto i vecchi giochi e credo anche verso quello del 2019 quindi non è influente sugli altri come erano X/Y e SL e altri. Essendo chiuso può (può non è) essere visto come in gioco a parte come pokemon quest e altri. È vero ci si aspettava di più...ma non tutto il male viene per nuocere (o così si dice!)

Mi spiace discutere con tutti ma voglio un po' limare i toni fin troppo negativi su un gioco di cui di ufficiale si ha un trailer e qualche intervista a caso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Sabry ha scritto:

Concordo con il primo pezzo, nemmeno secondo me la scelta è stata fatta corretta al 100 per 100 come ho detto che sono scettica sul comprarlo o no. Hai ragione a dire che è troppo semplificato e il resto. Sul fatto che è della serie principale è vero (una notizia in inglese di poche ore fa diceva il contrario ma vabbè) ma è un gioco "chiuso" rispetto i vecchi giochi e credo anche verso quello del 2019 quindi non è influente sugli altri come erano X/Y e SL e altri. Essendo chiuso può (può non è) essere visto come in gioco a parte come pokemon quest e altri. È vero ci si aspettava di più...ma non tutto il male viene per nuocere (o così si dice!)

Mi spiace discutere con tutti ma voglio un po' limare i toni fin troppo negativi su un gioco di cui di ufficiale si ha un trailer e qualche intervista a caso

 

Nella presentazione ufficiale lo hanno definito ''core game'' più di una volta quindi lo è e basta, questa discussione l'ho creata per esporre la mia teoria riguardo il parallelismo tra le due serie principali ma di certo Let's Go non è uno spin-off.

 

I trailer non sono leak e non sono video random, dietro un trailer ci sono esperti di marketing che cercano di creare un video che possa creare sensazioni positive in chi lo guarda, talvolta rendendoli ingannevoli facendo sembrare fantastiche cose che in realtà non meritano più di tanto o mostrando direttamente le scene più belle del gioco, o film che sia, nascondendo il fatto che il resto sia tutto un riempimento. Se il trailer UFFICIALE ha deluso molte persone vuol dire che il gioco non promette bene o almeno non sarà gradito da tutti i fan dei giochi principali degli anni scorsi, ciò non toglie, come ho già detto, che venderà milioni di copie e sarà un successo comunque.

Anche le interviste che tu definisci ''a caso'' sono parte fondamentale della campagna marketing del gioco, e sono assolutamente da tenere in considerazione visto che a rilasciarle è stato Masuda e non un tizio qualunque.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Tethu ha scritto:

Il gioco è chiaro che non sarà un flop, GF vuole esplorare nuovi territori e cercare nuovi clienti, il risultato è una incognita e loro lo sanno, per questo si sono parati annunciando il titolo del 2019 che serve un po' da salvagente per tutti i fan delusi, però è pur sempre Pokémon e venderà milioni di copie comunque.

Io però, visto il successo del brand e il numero spropositato di fan nel mondo, avrei ragionato in un altro modo.

Avrei esaltato al massimo le caratteristiche chiave del gioco classico, modernizzandole e adattandole alla nuova console con un aspetto più accattivante.

Non mi convince il fatto di andare incontro al pubblico proponendo soluzioni semplici e immediate piuttosto che attirarlo col fascino del proprio capolavoro, è un po' come non credere in se stessi.

E pensare che sia solo uno spin-off se non ci dovesse piacere non è la soluzione, il gioco è stato presentato come RPG della serie principale e così dobbiamo interpretarlo e valutarlo.

Non è uno spin-off, nella conferenza di presentazione è stato più volte detto che è un core game, un gioco della mainline ecc

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Tethu ha scritto:

 

Nella presentazione ufficiale lo hanno definito ''core game'' più di una volta quindi lo è e basta, questa discussione l'ho creata per esporre la mia teoria riguardo il parallelismo tra le due serie principali ma di certo Let's Go non è uno spin-off.

 

I trailer non sono leak e non sono video random, dietro un trailer ci sono esperti di marketing che cercano di creare un video che possa creare sensazioni positive in chi lo guarda, talvolta rendendoli ingannevoli facendo sembrare fantastiche cose che in realtà non meritano più di tanto o mostrando direttamente le scene più belle del gioco, o film che sia, nascondendo il fatto che il resto sia tutto un riempimento. Se il trailer UFFICIALE ha deluso molte persone vuol dire che il gioco non promette bene o almeno non sarà gradito da tutti i fan dei giochi principali degli anni scorsi, ciò non toglie, come ho già detto, che venderà milioni di copie e sarà un successo comunque.

Anche le interviste che tu definisci ''a caso'' sono parte fondamentale della campagna marketing del gioco, e sono assolutamente da tenere in considerazione visto che a rilasciarle è stato Masuda e non un tizio qualunque.

 

 

Si è core game ma se è isolato è inifluente sugli altri come è inifluente la serie di ranger per esempio. Le interviste a "caso" perché in una ha detto che non si potevano passare pokemon da LGP/E a Go per poi dire il contrario il giorno dopo! Poi le opinioni personali sono personali punto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Tethu ha scritto:

Il gioco è chiaro che non sarà un flop, GF vuole esplorare nuovi territori e cercare nuovi clienti, il risultato è una incognita e loro lo sanno, per questo si sono parati annunciando il titolo del 2019 che serve un po' da salvagente per tutti i fan delusi, però è pur sempre Pokémon e venderà milioni di copie comunque.

Io però, visto il successo del brand e il numero spropositato di fan nel mondo, avrei ragionato in un altro modo.

Avrei esaltato al massimo le caratteristiche chiave del gioco classico, modernizzandole e adattandole alla nuova console con un aspetto più accattivante.

Non mi convince il fatto di andare incontro al pubblico proponendo soluzioni semplici e immediate piuttosto che attirarlo col fascino del proprio capolavoro, è un po' come non credere in se stessi.

E pensare che sia solo uno spin-off se non ci dovesse piacere non è la soluzione, il gioco è stato presentato come RPG della serie principale e così dobbiamo interpretarlo e valutarlo.

Beh sì c'erano tanti modi diversi per iniziare il brand a Switch e la GF giustamente ha scelto quello più sbagliato nei confronti dei fan, ma anche, secondo, verso chi compra un gioco, perché obiettivamente questi giochi sembrano essere supersemplificati, hanno tolto molte cose e per loro il lavoro son convinto non è stato certo come progettare un gioco nuovo, eppure lo faranno pagare una fracassata di soldi. Per questo sono deluso, perché prendono in giro, e credo che sia se non gli unici tra i pochi grandi brand videoludici che fanno questo ormai da un po'. Perché i terzi titoli sono delle prese per i fondelli, interrompere un'intera generazione perché non si è fatto bene i conti è prendere per i fondelli e inserire un città aliena in un gioco ma permettere di visitarne solo un mezzo vicolo nel 2018 è una presa per i fondelli, per non parlare dell'ultima scelta. Vogliono guadagnare con il minimo indispensabile. Sinceramente non mi sembra che i giochi di SuperMario abbiano gli stessi difetti, né quelli di Zelda, gli altri due prodotti principali della Nintendo, non saranno perfetti, ma non mi sembra che prendano in giro i fan e, a parte l'ultimo gioco di Zelda, non mi sembra neanche che siano andati sempre alla ricerca di una futile semplificazione o innovazioni particolari. Il gioco del 2019 deve essere un capolavoro e se non lo sarà vorrà dire che non ci si impegneranno mai a farlo.

I fan non chiedono né cose impossibili né cose che possono limitare i loro guadagni, solo un minimo di sforzo per creare un gioco completo e non pieno di falle come al solito. Credo tra l'altro che sia pure l'unico brand che inserisce misteri a caso e non li risolve nemmeno, anzi li infittisce sempre di più.

 

13 ore fa, Sabry ha scritto:

Concordo con il primo pezzo, nemmeno secondo me la scelta è stata fatta corretta al 100 per 100 come ho detto che sono scettica sul comprarlo o no. Hai ragione a dire che è troppo semplificato e il resto. Sul fatto che è della serie principale è vero (una notizia in inglese di poche ore fa diceva il contrario ma vabbè) ma è un gioco "chiuso" rispetto i vecchi giochi e credo anche verso quello del 2019 quindi non è influente sugli altri come erano X/Y e SL e altri. Essendo chiuso può (può non è) essere visto come in gioco a parte come pokemon quest e altri. È vero ci si aspettava di più...ma non tutto il male viene per nuocere (o così si dice!)

Mi spiace discutere con tutti ma voglio un po' limare i toni fin troppo negativi su un gioco di cui di ufficiale si ha un trailer e qualche intervista a caso

Figurati, ma quale discussione, siamo qui per scambiarci le opinioni, anzi io spero che l'ottimismo degli altri mi contagi, anche se per ora fa poco effetto ahahaha :)

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Beh sì c'erano tanti modi diversi per iniziare il brand a Switch e la GF giustamente ha scelto quello più sbagliato nei confronti dei fan, ma anche, secondo, verso chi compra un gioco, perché obiettivamente questi giochi sembrano essere supersemplificati, hanno tolto molte cose e per loro il lavoro son convinto non è stato certo come progettare un gioco nuovo, eppure lo faranno pagare una fracassata di soldi. Per questo sono deluso, perché prendono in giro, e credo che sia se non gli unici tra i pochi grandi brand videoludici che fanno questo ormai da un po'. Perché i terzi titoli sono delle prese per i fondelli, interrompere un'intera generazione perché non si è fatto bene i conti è prendere per i fondelli e inserire un città aliena in un gioco ma permettere di visitarne solo un mezzo vicolo nel 2018 è una presa per i fondelli, per non parlare dell'ultima scelta. Vogliono guadagnare con il minimo indispensabile. Sinceramente non mi sembra che i giochi di SuperMario abbiano gli stessi difetti, né quelli di Zelda, gli altri due prodotti principali della Nintendo, non saranno perfetti, ma non mi sembra che prendano in giro i fan e, a parte l'ultimo gioco di Zelda, non mi sembra neanche che siano andati sempre alla ricerca di una futile semplificazione o innovazioni particolari. Il gioco del 2019 deve essere un capolavoro e se non lo sarà vorrà dire che non ci si impegneranno mai a farlo.

I fan non chiedono né cose impossibili né cose che possono limitare i loro guadagni, solo un minimo di sforzo per creare un gioco completo e non pieno di falle come al solito. Credo tra l'altro che sia pure l'unico brand che inserisce misteri a caso e non li risolve nemmeno, anzi li infittisce sempre di più.

 

Figurati, ma quale discussione, siamo qui per scambiarci le opinioni, anzi io spero che l'ottimismo degli altri mi contagi, anche se per ora fa poco effetto ahahaha :)

Hai citato Mario (che non mi piace) e Zelda che a parte un capitolo non ho mai giocato quindi non posso sapere cosa intendi con il fatto che non prendono in giro i fan. USUL poteva essere fatto meglio ma in generale mi è piaciuto. Per quanto riguarda il gioco del 2019 non ho molte aspettative e non sono ottimista semplicemente sono rassegnata mi aspetto il solito gioco e spero non sia una cavolata pazzesca e poi deciderò se prenderlo o meno (per me significa anche dover prendere la console quindi una spesa minima di 400 euro con gioco incluso!)

Detto questo aspetto in qualche notizia in più per sapere se il nuovo gioco mi piace o meno (continuo a cambiare idea mi fa un effetto strano!)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, Sabry ha scritto:

Hai citato Mario (che non mi piace) e Zelda che a parte un capitolo non ho mai giocato quindi non posso sapere cosa intendi con il fatto che non prendono in giro i fan. USUL poteva essere fatto meglio ma in generale mi è piaciuto. Per quanto riguarda il gioco del 2019 non ho molte aspettative e non sono ottimista semplicemente sono rassegnata mi aspetto il solito gioco e spero non sia una cavolata pazzesca e poi deciderò se prenderlo o meno (per me significa anche dover prendere la console quindi una spesa minima di 400 euro con gioco incluso!)

Detto questo aspetto in qualche notizia in più per sapere se il nuovo gioco mi piace o meno (continuo a cambiare idea mi fa un effetto strano!)

Cavolo se non mi piacessero altri giochi non so se comprerei la switch, forse no. Io l'ho fatto per il nintendo 3ds ma si parla di altre cifre e con giochi pokemon in uscita ogni anno quasi.

Si anche io aspetterò altre news e vedrò un po' anche per quello del 2019

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Cavolo se non mi piacessero altri giochi non so se comprerei la switch, forse no. Io l'ho fatto per il nintendo 3ds ma si parla di altre cifre e con giochi pokemon in uscita ogni anno quasi.

Si anche io aspetterò altre news e vedrò un po' anche per quello del 2019

Se avessi la switch Zelda lo comprerei ma non la comprerei per zelda!

Come altri giochi mi attirano (skyrim e altri) ma sono veramente al verde per adesso!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...