Vai al commento



Junichi Masuda parla dei titoli Pokémon in arrivo nel 2019


Lembina

Post raccomandati

Due cose mi hanno lasciato stranito:

L'uscita di un titolo ogni anno che potrebbe a portare a giochi in grado di regalare molte poche ore di singleplayer (anche meno di ora...).

E un open world, carino, ma non per Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Esattamente, gran peccato 

Io onestamente spero in un qualcosa di classico senza stravolgimenti

 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci manca una parte della risposta che è la più interessante (a meno che non sia stata riportata in un'altra news ma onestamente non ho capito la scelta di dividere l'intervista in tante notizia piuttosto che riportarla per intero) . [Fonte:https://www.eurogamer.net/articles/2018-06-03-pokemon-boss-junichi-masuda-on-keeping-hardcore-players-happy-borrowing-from-pokemon-go-and-lets-gos-story]

Eurogamer: È stato affermato che ci sono alcune cose rimaste invariate in Pokémon GO ma che sono cambiate in Pokémon: Let’s Go, con Nintendo che ha deciso di seguire una strada simile all’open world come in Mario o Zelda. Per i prossimi titoli Pokémon volete sperimentare una mappa più simile a un open world, con molta esplorazione e libertà?

Masuda: Per quanto riguarda i giochi Pokémon, sicuramente saprete tutti che stiamo tentando di renderli il più divertenti possibile per giocatori di tutte le età, non solo per i giocatori più datati e non solo per i bambini. Per cui, se dovessimo trovare un modo (e penso sia possibile) per conservare il più a lungo possibile il divertimento nei giochi Pokémon, allora [l’open world] potrebbe essere una strada percorribile. È difficile dirlo adesso.

Ciò, questo tipo di domande, è decisamente quello che - non vorrei dire mi preoccupi - ma che in qualche modo mi fa riflettere sul fatto di star andando troppo in là, sul fatto che [Pokémon] non sia più accessibile. Sono stato un gran fan degli shooter a scorrimento, giochi come R-Type [indica un arcade vicino], e più passava il tempo più quel genere di gioco ha inseguito quell'aumento di difficoltà, quell'aumento di complessità, finché non si è arrivati al punto in cui le persone non sono state più in grado di apprezzarlo come una volta perché non era più accessibile come prima. Quindi voglio essere certo, parlando di Pokémon, di non fare lo stesso - non voglio chiamarlo errore - , andando in quella direzione.

 

 

 

Modificato da Ghesisect

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Darki200 ha scritto:

Io onestamente spero in un qualcosa di classico senza stravolgimenti

 

No serve un cambiamento e anche bello grosso

52 minuti fa, Dangi ha scritto:

Non è ancora il momento per un open world a mio avviso, è un rischio enorme stravolgere certe meccaniche a cui siamo abituati da sempre

Jrpg con modalità di combattimento a turni in Un OW stile Zelda! Troppo complesso per GF.  :asduj1:

 

Ps: non che debba essere un Ow a tutti i costi. Alla fine basterebbe creare delle aree da esplorare più grandi 

Modificato da Fabiopazzo2.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

No serve un cambiamento e anche bello grosso

Jrpg con modalità di combattimento a turni in Un OW stile Zelda! Troppo complesso per GF.  :asduj1:

 

Ps: non che debba essere un Ow a tutti i costi. Alla fine basterebbe creare delle aree da esplorare più grandi 

Infatti sarebbe fattibilissimo (esiston già numerosi giochi pokemon fanmade così), ma il problema è sempre la fetta di pubblico che si affida alla nostalgia. Anche il sistema delle palestre poteva esser cambiato da anni, ma solo con Sole e Luna lo abbiamo avuto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2-3 progetti contemporaneamente...GF, hai presente il detto ''non crescere + figli di quanti ne puoi gestire''!?

ecco hai voluto sovrabbondare 

duskull gif | TumblrShiny Hunter - VGC Player

                        Grazie ad un glitch di Pokémon Rosso è possibile finire un altro gioco per  Game Boy! - Notizie - Pokémon Millennium ForumLista Pokémon Shiny disponibili - Sprites e modelli - Italian LeagueDuskull/Immagini - Pokémon Central Wiki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

Cioé mi state dicendo che arrivati a questo punto dello sviluppo ancora non sanno se mettere o no un open-world? Mi prendete in giro?

No, ti stanno dicendo che non ci sarà, ma forse lo inseriranno in futuro nei prossimi giochi se vedono che questo non li rende troppo complicati, perché vogliono mantenerli sempre semplici

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per la cronaca, pokemon non funzionerebbe come open world a meno che non ci sia un serio rework del battle system e level system.

Coi Random Encounters peggio ancora (anche se in effetti quelli già sono stati tolti per ora).

Modificato da Ghesisect

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Chromatic ha scritto:

Già lo sai che a nessuno frega *censura* dei giochi in uscita quest'anno :asduj1:

Ciao! :) La censura esiste proprio per evitare l'utilizzo di certi termini, per cui evita di evaderla andando contro il regolamento. Per esprimersi esistono un sacco di termini consoni al forum, ti invitiamo a usare quelli. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Ghesisect ha scritto:

Per la cronaca, pokemon non funzionerebbe come open world a meno che non ci sia un serio rework del battle system e level system.

Coi Random Encounters peggio ancora (anche se in effetti quelli già sono stati tolti per ora).

E perché no? Lasci il CS invariato avendo la possibilità di esplorare liberamente una regione.

oppure quello che spero io, aumenti la grandezza delle aree da poter esplorare. Purtroppo manca da tanto tempo questo fattore e mi auguro possa ritornare 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me non serve inserire l'open world, dovrebbero semplicemente ricreare la complessità dei percorsi dell'era 2d in 3d. Onestamente tra i giochi per 3ds (tutti abbastanza mediocri) i migliori sono stati ORAS e XY, nei primi è stata mantenuta una mappa abbastanza complessa in quanto remake, in X e Y i percorsi erano abbastanza lineari ma la mappa aveva un non so che di coinvolgente, sicuramente migliore di quella di Alola. SuMo e USUM sono troppo lineari, la suddivisione in isole della regione rende questa linearità ancora + insopportabile, mancano completamente i percorsi acquatici, ma che roba è? dai.....(Dario Moccia aveva ragione quando diceva che Poni è una landa brulla, c'è solo l'altare solare/lunare). Semplicemente ci vorrebbe una mappa caratterizzata da un certo grado di complessità, magari inserendo qualche puzzle ambientale (ma nelle vie vittoria dei capitoli per gb e ds quanto si "smongolava" per arrivare alla lega? c'era da portarsi dietro l'hm slave ma perlomeno i puzzle da risolvere usando le varie hm erano divertenti, ti facevano passare il tempo. Negli ultimi giochi hanno tolto le hm, scelta giustissima, però mi togli i puzzle ambientali che mi facevano passare del tempo extra usando un po il cervello, ma che è? non è che siamo cerebrolesi, io da bambino ci arrivavo alla lega anche se avevo 6 anni, ho capito che il QI medio dei bambini si è abbassato ma con queste semplificazioni si abbassa pure di +). L'altra cosa che secondo me dovrebbe essere fatta è rendere ogni città diversa dall'altra, pensando a XY credo che sia stato proprio questo elemento a piacermi molto, non c'era una città o percorso che fossero uguali l'uno all'altro e ognuno era contraddistinto da un'ecosistema distintivo, era abbastanza coinvolgente, ad Alola onestamente questo aspetto non si nota molto(nonostante città e percorsi siano diversi questa diversità non si avverte perchè c'è sempre l'ecosistema "isolano" di sottofondo).

Modificato da 3inst3in
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

E perché no? Lasci il CS invariato avendo la possibilità di esplorare liberamente una regione.

oppure quello che spero io, aumenti la grandezza delle aree da poter esplorare. Purtroppo manca da tanto tempo questo fattore e mi auguro possa ritornare 

Perché gli sviluppatori non possono permettere che se tu hai un pokemon al lv 5 tu possa già accedere ad un'area in cui i random encounters sono al 55 ed essendo la fuga basata sulla velocità tu non possa che perdere e rimetterci solo soldi (e quindi comunque rendendo quell'area inaccessibile prina del tempo di fatto).

Sarebbe anche difficile bilanciare i livelli dei pokemon degli allenatori (vedi Oro e Argento, che di certo non sono un open world ma che lasciavano buona libertà al giocatore, dove gli allenatori usano pokemon al 25 per tutta la restante metà del gioco dopo la 4a palestra fino alla lega).

Per questo dico servirebbe un bel cambiamento all'encounter system (già avvenuto sperimentalmente in LG in effetti) ed al level system.

Sul fatto che invece non dovrebbe necessariamente essere open world, ma semplicemente con mappe più grandi e con più esplorazione sono d'accordissimo al 200%.

Modificato da Ghesisect
  • Mi Piace 1

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ghesisect ha scritto:

Perché gli sviluppatori non possono permettere che se tu hai un pokemon al lv 5 tu possa già accedere ad un'area in cui i random encounters sono al 55 ed essendo la fuga basata sulla velocità tu non possa che perdere e rimetterci solo soldi (e quindi comunque rendendo quell'aria in accessibile prina del tempo di fatto).

Sarebbe anche difficile bilanciare i livelli dei pokemon degli allenatori (vedi Oro e Argento, che di certo non sono un open world ma che lasciavano buona libertà al giocatore, dove gli allenatori usano pokemon al 25 per tutta la restante metà del gioco dopo la 4a palestra fino alla lega).

Per questo dico servirebbe un bel cambiamento all'encounter system (già avvenuto sperimentalmente in LG in effetti) ed al level system.

Mm beh molto semplice, se vai in quelle aree con un pokemon di livello 5 perderai... così il giocatore sarà "costretto" a livellare . Ad esempio in Zelda ci sono zone con dei mostri troppo forti al inizio, certo è un gioco totalmente diverso.

 

13 minuti fa, 3inst3in ha scritto:

Secondo me non serve inserire l'open world, dovrebbero semplicemente ricreare la complessità dei percorsi dell'era 2d in 3d. Onestamente tra i giochi per 3ds (tutti abbastanza mediocri) i migliori sono stati ORAS e XY, nei primi è stata mantenuta una mappa abbastanza complessa in quanto remake, in X e Y i percorsi erano abbastanza lineari ma la mappa aveva un non so che di coinvolgente, sicuramente migliore di quella di Alola. SuMo e USUM sono troppo lineari, la suddivisione in isole della regione rende questa linearità ancora + insopportabile, mancano completamente i percorsi acquatici, ma che roba è? dai.....(Dario Moccia aveva ragione quando diceva che Poni è una landa brulla, c'è solo l'altare solare/lunare). Semplicemente ci vorrebbe una mappa caratterizzata da un certo grado di complessità, magari inserendo qualche puzzle ambientale (ma nelle vie vittoria dei capitoli per gb e ds quanto si "smongolava" per arrivare alla lega? c'era da portarsi dietro l'hm slave ma perlomeno i puzzle da risolvere usando le varie hm erano divertenti, ti facevano passare il tempo. Negli ultimi giochi hanno tolto le hm, scelta giustissima, però mi togli i puzzle ambientali che mi facevano passare del tempo extra usando un po il cervello, ma che è? non è che siamo cerebrolesi, io da bambino ci arrivavo alla lega anche se avevo 6 anni, ho capito che il QI medio dei bambini si è abbassato ma con queste semplificazioni si abbassa pure di +). L'altra cosa che secondo me dovrebbe essere fatta è rendere ogni città diversa dall'altra, pensando a XY credo che sia stato proprio questo elemento a piacermi molto, non c'era una città o percorso che fossero uguali l'uno all'altro e ognuno era contraddistinto da un'ecosistema distintivo, era abbastanza coinvolgente, ad Alola onestamente questo aspetto non si nota molto(nonostante città e percorsi siano diversi questa diversità non si avverte perchè c'è sempre l'ecosistema "isolano" di sottofondo).

Condivido in parte, però su switch hai tutto ciò che ti serve per rendere L esplorazione più avvaincente . E creare anche aree più grandi aiuta e invoglia il giocatore ad esplorare. 

Inoltre è dovero che GF tolga le barriere di S/L che era veramente insopportabili 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Mm beh molto semplice, se vai in quelle aree con un pokemon di livello 5 perderai... così il giocatore sarà "costretto" a livellare . Ad esempio in Zelda ci sono zone con dei mostri troppo forti al inizio, certo è un gioco totalmente diverso.

 

Zelda comunque è un action (-adventure), non ha un sistema di combattimento a turni principalmente basato sulle statistiche. 

Ripeto non è impossibile, ma certamente c'è bisogno di un cambiamento. 

Quanto dici GF non lo farà mai, stando a quanto detto nella news e in quel mio post di sopra. Non vogliano che pokemon sia troppo complicato o unappealing per i bambini, e creare un gioco dove nell'immediato inizio un bambino potrebbe già perdere è qualcosa che proprio non vogliono.

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Mm beh molto semplice, se vai in quelle aree con un pokemon di livello 5 perderai... così il giocatore sarà "costretto" a livellare . Ad esempio in Zelda ci sono zone con dei mostri troppo forti al inizio, certo è un gioco totalmente diverso.

 

Condivido in parte, però su switch hai tutto ciò che ti serve per rendere L esplorazione più avvaincente . E creare anche aree più grandi aiuta e invoglia il giocatore ad esplorare. 

Inoltre è dovero che GF tolga le barriere di S/L che era veramente insopportabili 

Se rendi le mappe più complesse, magari riproponendo i vecchi vicoli ciechi con strumenti ad attenderti, non solo aumenti le dimensioni della mappa ma incentivi anche all'esplorazione. Detto questo ben vengano le mappe + estese, dopotutto come hai detto tu Switch ha una potenza di calcolo sufficiente. Secondo me SuMo e USUM sono stati proprio progettati male, non sarebbe bastato togliere le barriere, essendo un arcipelago dovevano esserci percorsi acquatici e isolotti più piccoli esplorabili, poi mancano le città(o comunque non mi hanno dato lo stesso effetto che davano nei titoli precedenti, non so perchè), il fattore linearità è troppo radicato in questi titoli. Secondo me in gran parte la Gamefreak è stata condizionata dal commento "too much water" di IGN su ORAS, comunque è un'idea mia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Ghesisect ha scritto:

Zelda comunque è un action (-adventure), non ha un sistema di combattimento a turni principalmente basato sulle statistiche. 

Ripeto non è impossibile, ma certamente c'è bisogno di un cambiamento. 

Quanto dici GF non lo farà mai, stando a quanto detto nella news e in quel mio post di sopra. Non vogliano che pokemon sia troppo complicato o unappealing per i bambini, e creare un gioco dove nell'immediato inizio un bambino potrebbe già perdere è qualcosa che proprio non vogliono.

Concordo con te, a me basterebbe come è già stato detto avere percorsi più lunghi e complicati..una soluzione sarebbe che i pokemon che appaiano nei corsi hanno il livello del pokemon del giocotare (o una media tra i 6) in modo che ogni percorso sia esplorabile fin da subito ma non so se è possibile come cosa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Ghesisect ha scritto:

Zelda comunque è un action (-adventure), non ha un sistema di combattimento a turni principalmente basato sulle statistiche. 

Ripeto non è impossibile, ma certamente c'è bisogno di un cambiamento. 

Quanto dici GF non lo farà mai, stando a quanto detto nella news e in quel mio post di sopra. Non vogliano che pokemon sia troppo complicato o unappealing per i bambini, e creare un gioco dove nell'immediato inizio un bambino potrebbe già perdere è qualcosa che proprio non vogliono.

Per creare un gioco appealing per tutti gli basterebbe reintrodurre percorsi complessi e i livelli di difficoltà. Io non ci vedrei niente di male a combattere una lega con pokemon al lvl 80-100 in difficoltà difficile e al 50 in facile. Solo che alla GF sono troppo pigri.....

Modificato da 3inst3in
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...