Vai al commento



[Ufficiale] Nuovi giochi Pokémon 2019


Vegeta

Post raccomandati

18 ore fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Comunque raga mi sono ricordato una cosa molto importante. Nei datamine di Sole e Luna furono trovate le camminate e le corse di TUTTI i pokemon nell’overworld. Sono andato a confrontare quelle di LGPE con quelle del datamine e sono le stesse. Quindi ragazzi, nei giochi dell’anno prossimo al 99% ci saranno tutti i pokemon nell’overworld compresi quelli che ti seguono :)

Una buona notizia!!!!!:love_emote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Comunque ancora non ho capito perché li abbiano inseriti in SM se poi non li hanno utilizzati..

Purtroppo non è l'unica cosa che hanno fatto, pensa ad esempio al Floette Fiore Eterno e alla sua mossa peculiare, presenti fin dalla sesta e mai usati, oppure alle megapietre dei due eoni, utilizzate solo a partire da ORAS anche se introdotte in XY

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I pokèmon nell'overworld all'inizio non mi piacevano, però ripensandoci ammetto che è un esperimento riuscito. Tuttavia per renderlo al meglio mi piacerebbe una mappa molto grande, ma davvero grande, in modo da non averli tutti appiccicati nell'erba alta, che è poco realistico esteticamente. Inoltre i pokèmon più piccoli non dovrebbero vedersi, dovresti proprio "inciamparci" sopra visto che sono nascosti dall'erba. E l'erba dovrebbe essere più alta in alcune zone dove si nascondono pokèmon più rari o schivi. Il mio sogno è comunque vedere un Wailord selvatico in mare aperto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Comunque ancora non ho capito perché li abbiano inseriti in SM se poi non li hanno utilizzati..

Perchè alla GF pensavano di continuare a fare giochi su una console portatile, non ricordo bene quando uscirono le prime indiscrezioni sull'allora nintendo NX ma sicuramente non prima del 2015 e nel 2015 SuMo erano già in sviluppo da 2-3 anni buoni.

 

22 ore fa, Gillu ha scritto:

L'unica via è stare sintonizzati su reddit e vedere che si dice.

In realtà i primi leak escono sempre su 4chan, se vi ricordate bene quando per il primo aprile pubblicarono la foto della protagonista femminile in groppa a lapras nessuno credeva che fosse un leak autentico per il fatto che la mappa fosse a quadranti e per il fatto che il percorso fosse stato riconosciuto come appartenente a Kanto. C'erano solo dei rumor che parlavano di un remake a Kanto ma di concreto non si sapeva ancora niente. 

 

10 minuti fa, Empty ha scritto:

I pokèmon nell'overworld all'inizio non mi piacevano, però ripensandoci ammetto che è un esperimento riuscito. Tuttavia per renderlo al meglio mi piacerebbe una mappa molto grande, ma davvero grande, in modo da non averli tutti appiccicati nell'erba alta, che è poco realistico esteticamente. Inoltre i pokèmon più piccoli non dovrebbero vedersi, dovresti proprio "inciamparci" sopra visto che sono nascosti dall'erba. E l'erba dovrebbe essere più alta in alcune zone dove si nascondono pokèmon più rari o schivi. Il mio sogno è comunque vedere un Wailord selvatico in mare aperto.

I pokemon che spawnano nell'overworld è la meccanica riuscita meglio di LGPE, se non la mantengono sono veramente degli incompetenti. Comunque secondo me dovrebbero trovare un sistema diverso dall'erba alta perchè in LGPE come è stata concepita e disegnata fa proprio pena, mi spiego meglio: secondo me dovrebbero fare in modo che i pokemon che spawnano siano integrati in modo migliore con l'ecosistema del percorso in cui si trovano (per esempio mi piacerebbe che in un percorso paludoso, in cui al nostro personaggio arriva l'acqua alle ginocchia o a metà della gamba, spawnino dei barboach o mudkip; oppure che in un percorso vulcanico da un cratere mi sbuca fuori un magmar), una roba simile a pokemon snap per n64.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, LucaBoldreghini ha scritto:

@Fabiopazzo2. e @UnownBook Nel 2019 ci sarà L'Ottava Generazione dei Pokémon per la nuova Console , cioè la Nintendo Switch , per cui non dovete preoccuparvi :nono: , non ci sarà un altro Pokémon Let's Go ;-)√—^3 .

Ma questo mi pareva scontato da Maggio ;) 

50 minuti fa, Empty ha scritto:

I pokèmon nell'overworld all'inizio non mi piacevano, però ripensandoci ammetto che è un esperimento riuscito. Tuttavia per renderlo al meglio mi piacerebbe una mappa molto grande, ma davvero grande, in modo da non averli tutti appiccicati nell'erba alta, che è poco realistico esteticamente. Inoltre i pokèmon più piccoli non dovrebbero vedersi, dovresti proprio "inciamparci" sopra visto che sono nascosti dall'erba. E l'erba dovrebbe essere più alta in alcune zone dove si nascondono pokèmon più rari o schivi. Il mio sogno è comunque vedere un Wailord selvatico in mare aperto.

La mappa grande, stile Zelda, se stiamo alle parole di Masuda in un intervista non la vedremo nei i prossimi giochi. 

Basterebbe ampliare i classici percorsi rendendo l esplorazione un aspetto importante del gioco. 

 

 

Poi anch'io vorrei un OW ma con GF bisogna andarci piano 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A mio parere non serve una ottava generazione. Si potrebbe continuare benissimo con la trama di usum, nel episodio RR abbiamo visto boss che viaggiano nel tempo è nello spazio, (ancora molte cose ci sono da capire riguardo a quell l'avvenimento) vorrei un gioco completo di tutte le regioni, un unione di più personaggi che combattono insieme ai Pokémon per proteggere il mondo da Giovanni è chissà magari anche dai giganti/titani. 

Forse questo è solo un desiderio...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Fabiopazzo2. ha scritto:
3 ore fa, Empty ha scritto:

I pokèmon nell'overworld all'inizio non mi piacevano, però ripensandoci ammetto che è un esperimento riuscito. Tuttavia per renderlo al meglio mi piacerebbe una mappa molto grande, ma davvero grande, in modo da non averli tutti appiccicati nell'erba alta, che è poco realistico esteticamente. Inoltre i pokèmon più piccoli non dovrebbero vedersi, dovresti proprio "inciamparci" sopra visto che sono nascosti dall'erba. E l'erba dovrebbe essere più alta in alcune zone dove si nascondono pokèmon più rari o schivi. Il mio sogno è comunque vedere un Wailord selvatico in mare aperto.

La mappa grande, stile Zelda, se stiamo alle parole di Masuda in un intervista non la vedremo nei i prossimi giochi. 

Basterebbe ampliare i classici percorsi rendendo l esplorazione un aspetto importante del gioco. 

Si ma infatti non pretendo chissa cosa, ma che i percorsi dove è pieno di pokèmon siano molto più grandi quello sì. Non voglio un open world basta che sia esplorabile in modo da integrare i pokèmon che spawnano

 

3 ore fa, 3inst3in ha scritto:

I pokemon che spawnano nell'overworld è la meccanica riuscita meglio di LGPE, se non la mantengono sono veramente degli incompetenti. Comunque secondo me dovrebbero trovare un sistema diverso dall'erba alta perchè in LGPE come è stata concepita e disegnata fa proprio pena, mi spiego meglio: secondo me dovrebbero fare in modo che i pokemon che spawnano siano integrati in modo migliore con l'ecosistema del percorso in cui si trovano (per esempio mi piacerebbe che in un percorso paludoso, in cui al nostro personaggio arriva l'acqua alle ginocchia o a metà della gamba, spawnino dei barboach o mudkip; oppure che in un percorso vulcanico da un cratere mi sbuca fuori un magmar), una roba simile a pokemon snap per n64.

Si come dicevo con Wailord, però alla fine l'erba prevale nella maggioranza dei percorsi quindi soprattutto quella sia ben curata

 

19 minuti fa, UnownBook ha scritto:

A mio parere non serve una ottava generazione. Si potrebbe continuare benissimo con la trama di usum, nel episodio RR abbiamo visto boss che viaggiano nel tempo è nello spazio, (ancora molte cose ci sono da capire riguardo a quell l'avvenimento) vorrei un gioco completo di tutte le regioni, un unione di più personaggi che combattono insieme ai Pokémon per proteggere il mondo da Giovanni è chissà magari anche dai giganti/titani. 

Forse questo è solo un desiderio...

Di sicuro un gioco con tutte le regioni non accadrà mai, di quello sono sicuro per mille mila motivi. Ma secondo me è anche giusto, sebbene sia allettante sulla carta, alla lunga sarebbe troppo ripetitivo e i livelli dei pokèmon troppo alti secondo me

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto mi riguarda se ci fosse un netto distacco dai titoli che abbiamo sempre conosciuto, non sarebbe neanche una cattiva idea. Non dico uno stravolgimento assoluto, ma qualcosa che contraddistingua il passaggio dalla console portatile a quella ibrida.

 

Magari la rimozione di qualche meccanica consolidata in favore di nuovi elementi, del resto alla lunga ci sarà bisogno di qualcosa che rinnovi un tipo di gameplay che va avanti da oltre 20 anni.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Per quanto mi riguarda se ci fosse un netto distacco dai titoli che abbiamo sempre conosciuto, non sarebbe neanche una cattiva idea. Non dico uno stravolgimento assoluto, ma qualcosa che contraddistingua il passaggio dalla console portatile a quella ibrida.

 

Magari la rimozione di qualche meccanica consolidata in favore di nuovi elementi, del resto alla lunga ci sarà bisogno di qualcosa che rinnovi un tipo di gameplay che va avanti da oltre 20 anni.

Netto distacco secondo me no, però qualche innovazione sì è giusto che la mettano, anche per sfruttare la potenza di Switch. Il gameplay che va avanti da 20 anni funziona bene,  magari rinnovarlo sì ma senza togliere le vecchie meccaniche e integrarle con quelle nuove.  Esempio: la cattura carina con la pokèball simil LGPE, la manterrei però senza togliere il combattimento con il selvatico che vuoi catturare, che in LGPE è stata una scelta infausta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Empty ha scritto:

Netto distacco secondo me no, però qualche innovazione sì è giusto che la mettano, anche per sfruttare la potenza di Switch. Il gameplay che va avanti da 20 anni funziona bene,  magari rinnovarlo sì ma senza togliere le vecchie meccaniche e integrarle con quelle nuove.  Esempio: la cattura carina con la pokèball simil LGPE, la manterrei però senza togliere il combattimento con il selvatico che vuoi catturare, che in LGPE è stata una scelta infausta.

Sulle catture sono d'accordo, anche a me piacerebbe un mix delle due cose. Sarebbe già comunque una buona innovazione rispetto ai giochi su 3DS. 

 

Certamente la base dovrà rimanere la stessa, ma qualche modifica per rinfrescare il tutto la vedrei bene. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, DylanZ ha scritto:

Oltre a ciò che ha riportato il buon @Vegeta io nei prossimi giochi vorrei semplicemente un po di continuity nella trama. Mi piacerebbe vedere giochi collegati fra loro in maniera più articolata e coerente. :yeah:

Sogniamo insieme allora 

 

8 ore fa, Wakoyse ha scritto:

A mio parere non serve una ottava generazione. Si potrebbe continuare benissimo con la trama di usum, nel episodio RR abbiamo visto boss che viaggiano nel tempo è nello spazio, (ancora molte cose ci sono da capire riguardo a quell l'avvenimento) vorrei un gioco completo di tutte le regioni, un unione di più personaggi che combattono insieme ai Pokémon per proteggere il mondo da Giovanni è chissà magari anche dai giganti/titani. 

Forse questo è solo un desiderio...

Idem, ma GF purtroppo (per quanto mi riguarda) supporta molto il competitivo quindi un gioco del genere su Switch richiederebbe anni e anni di sviluppo e pubblicazione dei suoi giochi non più annuale cosa che non si può permettere con il competitivo. Al massimo un gioco pokemon ogni due anni.

8 ore fa, NatuShiny ha scritto:

Per quanto mi riguarda se ci fosse un netto distacco dai titoli che abbiamo sempre conosciuto, non sarebbe neanche una cattiva idea. Non dico uno stravolgimento assoluto, ma qualcosa che contraddistingua il passaggio dalla console portatile a quella ibrida.

 

Magari la rimozione di qualche meccanica consolidata in favore di nuovi elementi, del resto alla lunga ci sarà bisogno di qualcosa che rinnovi un tipo di gameplay che va avanti da oltre 20 anni.

Un netto distacco da ciò che hanno fatto con sul 3DS? 

 

Un netto distacco saraebbe già il doppiaggio a mio avviso fondamentale durante le cutscene dei personaggi più importanti della storia.  

I livelli di difficoltà.

Il ritorno di un rivale.

L esplorazione che non si può limitare sempre e solo alle grotte.

La cura dei dettagli, non dico maniacale come in Rdr2 o The Witcher (che non serve) ma almeno se mostri pelare le cipolle ai cuochi della MN Anna non utilizzare lo stesso movimento di quando vai a parlare con un Npc.

Il ritorno a scrivere storie meno incasinate ma più semplici e ben narrate.

 

Ps: Le pochissime cutscene che ci sono in Let's Go hanno dimostrano che se vogliono quelli di GF ci sanno fare vedi anche l episodio del Rainbow Rocket, mille mila volta più interessante della trama di settima gen.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Empty ha scritto:

Netto distacco secondo me no, però qualche innovazione sì è giusto che la mettano, anche per sfruttare la potenza di Switch. Il gameplay che va avanti da 20 anni funziona bene,  magari rinnovarlo sì ma senza togliere le vecchie meccaniche e integrarle con quelle nuove.  Esempio: la cattura carina con la pokèball simil LGPE, la manterrei però senza togliere il combattimento con il selvatico che vuoi catturare, che in LGPE è stata una scelta infausta.

 

1 ora fa, NatuShiny ha scritto:

Sulle catture sono d'accordo, anche a me piacerebbe un mix delle due cose. Sarebbe già comunque una buona innovazione rispetto ai giochi su 3DS. 

 

Certamente la base dovrà rimanere la stessa, ma qualche modifica per rinfrescare il tutto la vedrei bene. 

Si però mischiando combattimento e cattura alla LGPE per catturare un singolo pokemon ci vogliono 20 anni, a questo punto che lascino la cattura alla LGPE ma rendano un po più competitive le battaglie con gli npc (magari introducendo i livelli di difficoltà).

 

15 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Sogniamo insieme allora 

 

Idem, ma GF purtroppo (per quanto mi riguarda) supporta molto il competitivo quindi un gioco del genere su Switch richiederebbe anni e anni di sviluppo e pubblicazione dei suoi giochi non più annuale cosa che non si può permettere con il competitivo. Al massimo un gioco pokemon ogni due anni.

Comunque secondo me per sviluppare giochi per home console è impensabile avere il ritmo di GF. Basti vedere zelda BOTW che fu annunciato per la prima volta ad un e3 (del 2014 se non erro) e è uscito poi nel 2017. Quello che voglio dire è semplicemente che su home console non puoi permetterti di rilasciare un titolo all'anno (poi c'è anche chi lo fa, vedi COD ma infatti si vedono i risultati pessimi), non stai sviluppando più su una console handheld come il 3ds: infatti è per questo che da qui in avanti vedremo un titolo main e uno alla lgpe ad anni alterni, vogliono massimizzare i profitti, sapevano che i titoli seri non li avrebbero potuti rilasciare più ogni anno. A me stà anche bene a patto che i titoli seri siano molto curati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, 3inst3in ha scritto:

Perchè alla GF pensavano di continuare a fare giochi su una console portatile, non ricordo bene quando uscirono le prime indiscrezioni sull'allora nintendo NX ma sicuramente non prima del 2015 e nel 2015 SuMo erano già in sviluppo da 2-3 anni buoni.

Ah ok, quindi avremmo dovuto avere i pike che ti seguono sul 3ds, se non ci fosse stata la switch.

 

I pokemon che spawnano nell'overworld è la meccanica riuscita meglio di LGPE, se non la mantengono sono veramente degli incompetenti. Comunque secondo me dovrebbero trovare un sistema diverso dall'erba alta perchè in LGPE come è stata concepita e disegnata fa proprio pena, mi spiego meglio: secondo me dovrebbero fare in modo che i pokemon che spawnano siano integrati in modo migliore con l'ecosistema del percorso in cui si trovano (per esempio mi piacerebbe che in un percorso paludoso, in cui al nostro personaggio arriva l'acqua alle ginocchia o a metà della gamba, spawnino dei barboach o mudkip; oppure che in un percorso vulcanico da un cratere mi sbuca fuori un magmar), una roba simile a pokemon snap per n64.

Sono d'accordo, quella meccanica acquisterebbe più senso e fascino in un ambiente più vasto, non necessariamente un open world, bensì percorso più grandi e elaborati, perché vedere 5 pokemon in una pezza d'erba grande quanto quelle su 3ds è un po' ridicolo. Invece in un prato, in un bosco, in un lago o fium più verosimili, sarebbe veramente figa.

 

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Un netto distacco saraebbe già il doppiaggio a mio avviso fondamentale durante le cutscene dei personaggi più importanti della storia.  

I livelli di difficoltà.

Il ritorno di un rivale.

L esplorazione che non si può limitare sempre e solo alle grotte.

La cura dei dettagli, non dico maniacale come in Rdr2 o The Witcher (che non serve) ma almeno se mostri pelare le cipolle ai cuochi della MN Anna non utilizzare lo stesso movimento di quando vai a parlare con un Npc.

Il ritorno a scrivere storie meno incasinate ma più semplici e ben narrate.

 

Magari.. 

 

Speriamo ci possano sorprendere in futuro. Vero che le scene in LGPE sono state curate molto bene

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Wakoyse ha scritto:

A mio parere non serve una ottava generazione. Si potrebbe continuare benissimo con la trama di usum, nel episodio RR abbiamo visto boss che viaggiano nel tempo è nello spazio, (ancora molte cose ci sono da capire riguardo a quell l'avvenimento) vorrei un gioco completo di tutte le regioni, un unione di più personaggi che combattono insieme ai Pokémon per proteggere il mondo da Giovanni è chissà magari anche dai giganti/titani. 

Forse questo è solo un desiderio...

 

1 ora fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Sogniamo insieme allora 

 

Idem, ma GF purtroppo (per quanto mi riguarda) supporta molto il competitivo quindi un gioco del genere su Switch richiederebbe anni e anni di sviluppo e pubblicazione dei suoi giochi non più annuale cosa che non si può permettere con il competitivo. Al massimo un gioco pokemon ogni due anni.

Un netto distacco da ciò che hanno fatto con sul 3DS? 

Purtroppo @Wakoyse ha ragione @Fabiopazzo2., un gioco così elaborato necessiterebbe di molti anni di sviluppo e la GF invece vuole prodotti annuali ora come ora quindi ci dobbiamo accontentare di prodotti poco migliori di letsgo al massimo. E comunque...

 

Rispondi

Un netto distacco saraebbe già il doppiaggio a mio avviso fondamentale durante le cutscene dei personaggi più importanti della storia.  

I livelli di difficoltà.

Il ritorno di un rivale.

L esplorazione che non si può limitare sempre e solo alle grotte.

La cura dei dettagli, non dico maniacale come in Rdr2 o The Witcher (che non serve) ma almeno se mostri pelare le cipolle ai cuochi della MN Anna non utilizzare lo stesso movimento di quando vai a parlare con un Npc.

Il ritorno a scrivere storie meno incasinate ma più semplici e ben narrate.

 

Ps: Le pochissime cutscene che ci sono in Let's Go hanno dimostrano che se vogliono quelli di GF ci sanno fare vedi anche l episodio del Rainbow Rocket, mille mila volta più interessante della trama di settima gen.

..basterebbero pochi accorgimenti per fare veramente un gioco figo su switch. Ciò che ha elencato fabiopazzo dovrebbe essere un must, soprattutto un miglioramento dell'esplorazione con ambienti più verosimili e vasti, come ho detto prima; una cura e attenzione nella trama, basta falle, cose che non tornano, cose lasciate irrisolte o abbozzate o superficiali. Per esempio il postlega con il RR potevano ambientarlo e svilupparlo un po' meglio: incontriamo i vari boss dopo labirinti uguali identici e noiosi, non c'è trama. Per quanto sia stato bello riaffrontare i vecchi boss, potevano innanzitutto creare dei percorsi o ministorie diversi per ogni cattivo, magari incontrandolo prima a giro per alola a minacciare qualche luogo e poi nel castello ad attuare il piano B apocalittico magari insieme a qualche loro sottoposto, invece di averli tutti già stipati nelle loro stanze ad aspettare immobili solo che arriviamo noi a stracciarli insieme alle sole e uniche reclute cloni inutili.

Sono tutti dettagli che non vogliono creare perché comporterebbe per loro lavoro inutili in più...tanto guadagnano uno sbotto anche senza, quindi perché faticare di più.

 

1 ora fa, 3inst3in ha scritto:

 

Si però mischiando combattimento e cattura alla LGPE per catturare un singolo pokemon ci vogliono 20 anni, a questo punto che lascino la cattura alla LGPE ma rendano un po più competitive le battaglie con gli npc (magari introducendo i livelli di difficoltà).

 

Comunque secondo me per sviluppare giochi per home console è impensabile avere il ritmo di GF. Basti vedere zelda BOTW che fu annunciato per la prima volta ad un e3 (del 2014 se non erro) e è uscito poi nel 2017. Quello che voglio dire è semplicemente che su home console non puoi permetterti di rilasciare un titolo all'anno (poi c'è anche chi lo fa, vedi COD ma infatti si vedono i risultati pessimi), non stai sviluppando più su una console handheld come il 3ds: infatti è per questo che da qui in avanti vedremo un titolo main e uno alla lgpe ad anni alterni, vogliono massimizzare i profitti, sapevano che i titoli seri non li avrebbero potuti rilasciare più ogni anno. A me stà anche bene a patto che i titoli seri siano molto curati.

Spero che abbiano creato una serie parallela come lgpe per dare più tempo all'altro team di lavorare con più cura e attenzioni sui giochi della serie principale. Non mi interessa avere un gioco pokemon all'anno come sta avvenendo ultimamente, per poi rimanere deluso perché tante cose potevano essere fatte meglio. Me li facciano ogni due/tre anni, non importa che siano come Breath of the wild, basta poco per rendere Pokemon molto più figo.

Una cosa che mi piacerebbe, sarebbe se qualche volta si allontanassero dalla solita rigida trama canonica (che mi è andata più che bene fino ad ora su 3ds!!!) e ambientassero il gioco in una regione veramente intrisa delle tradizioni e leggende della nazione a cui si sono ispirati. Immaginatevi un Alola con aree rurali sullo stile hawaiano dove "la tradizione" non si esplica nel riconoscere un montanaro in una foto o prendere l'ingrediente per una zuppa, ma in prove di ricerca, di esplorazione, di coraggio, in un'avventura che indaga sempre di più nelle leggende del popolo, che si ricompongono piano piano grazie a tasselli ritrovati da noi, in cui i vari leggendari sono protagonisti attivi nella storia e minacciano o rischiano la vita contro minacce divine non solo negli ultimi minuti di gioco ma in tutto il tempo dell'avventura, in cui devi esplorare aree vaste (ma non dispersive) per trovare un oggetto essenziale per risvegliare un leggendario, e affrontare tratti di mare (in cui TU guidi la tua nave o il pokemon) da un'isola all'altra per raggiungere il luogo in cui dorme... Sono tutte cose che ci sono ad Alola, ma solo appena abbozzate, e comunque sei sempre guidato da altri personaggi che ti spostano, trasportano, tirano in qua e là nell'isola, il giocatore non è autonomo.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, 3inst3in ha scritto:

 

Si però mischiando combattimento e cattura alla LGPE per catturare un singolo pokemon ci vogliono 20 anni, a questo punto che lascino la cattura alla LGPE ma rendano un po più competitive le battaglie con gli npc (magari introducendo i livelli di difficoltà).

 

Comunque secondo me per sviluppare giochi per home console è impensabile avere il ritmo di GF. Basti vedere zelda BOTW che fu annunciato per la prima volta ad un e3 (del 2014 se non erro) e è uscito poi nel 2017. Quello che voglio dire è semplicemente che su home console non puoi permetterti di rilasciare un titolo all'anno (poi c'è anche chi lo fa, vedi COD ma infatti si vedono i risultati pessimi), non stai sviluppando più su una console handheld come il 3ds: infatti è per questo che da qui in avanti vedremo un titolo main e uno alla lgpe ad anni alterni, vogliono massimizzare i profitti, sapevano che i titoli seri non li avrebbero potuti rilasciare più ogni anno. A me stà anche bene a patto che i titoli seri siano molto curati.

Esatto, infatti LPGE è una mossa geniale in ottima GF. 

Sviluppano un gioco in due anni, lo rilasciano prima del ottava generazione in modo tale che bambini, fan storici, fan di Go acquistano Switch e facciano crescere la base installata per poi sganciare la bomba l anno successivo in modo tale che l enorme fetta di player, che comprende gli indecisi  i fan ostici  ecc ecc, che giocava su 3Ds si spostano su Switch 

 

Geni del male 

39 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

 

Magari.. 

 

Speriamo ci possano sorprendere in futuro. Vero che le scene in LGPE sono state curate molto bene

Vero, quelle pochissime cutscene presenti sono fatte benissimo. Una delle cose più riuscite, peccato che si possono contare sulle dita di una mano 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro @Fabiopazzo2., sognare non costa nulla...se non 69,99 :tf:

 

Certo, giochi collegati richiederebbero più sforzi da parte degli sviluppatori..molto più semplice fare un gioco "stand alone" (diciamo cosi) per quanto riguarda la trama e via.

Invece, per l'esplorazione ecc ecc secondo me dobbiamo solo aspettare. E' destino che Pokemon si migliori anche sotto questi aspetti. Fa parte del rinnovo generazionale delle consolle e delle varie tecnologie annesse: cioè più si evolveranno le consolle e più cose avremo. Certo...la serie Pokemon è indietro sotto molti aspetti tecnici rispetto ad altre saghe videoludiche..ma ricordiamoci sempre da dove sono partiti e su che piattaforme "girano" i giochi :jump:

Nintendo ha deciso da sola che tipo di consolle costruire e come farle...questo per dire che un ipotetico Pokemon su PS4 avrebbe tutto (o quasi) quello che la maggior parte dei fans vorrebbero! Sto dando qualche colpa a Nintendo che fa consolle che stanno indietro dal punto di vista software e hardware rispetto la concorrenza? Ni....alla fine sono scelte aziendali. Però secondo me a loro non costerebbe nulla (si fa per dire) realizzare una piattaforma più potente che possa permettere agli svilluppatori di osare di più. Però è un Growlithe che si morde la coda...facendo cosi ad esempio si alzerebbero intevitabilmente i costi per tutti, e quindi,  anche per noi...Swicht ha molto potenziale, che secondo me può essere sfruttato meglio (per quanto possibilee con i dovuti limiti) Tocca un pò capire che gli passa nel cervello a quelli di GF...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Effe789 ha scritto:

Ma quindi pokemon 2019 non sarà per 3ds ma per switch???:cry2:

Beh, purtroppo per noi possessori di 3ds, si, LGPE è servito proprio per inaugurare i giochi Pokémon sulla nuova console

7 minuti fa, DylanZ ha scritto:

Caro @Fabiopazzo2., sognare non costa nulla...se non 69,99 :tf:

 

Certo, giochi collegati richiederebbero più sforzi da parte degli sviluppatori..molto più semplice fare un gioco "stand alone" (diciamo cosi) per quanto riguarda la trama e via.

Invece, per l'esplorazione ecc ecc secondo me dobbiamo solo aspettare. E' destino che Pokemon si migliori anche sotto questi aspetti. Fa parte del rinnovo generazionale delle consolle e delle varie tecnologie annesse: cioè più si evolveranno le consolle e più cose avremo. Certo...la serie Pokemon è indietro sotto molti aspetti tecnici rispetto ad altre saghe videoludiche..ma ricordiamoci sempre da dove sono partiti e su che piattaforme "girano" i giochi :jump:

Nintendo ha deciso da sola che tipo di consolle costruire e come farle...questo per dire che un ipotetico Pokemon su PS4 avrebbe tutto (o quasi) quello che la maggior parte dei fans vorrebbero! Sto dando qualche colpa a Nintendo che fa consolle che stanno indietro dal punto di vista software e hardware rispetto la concorrenza? Ni....alla fine sono scelte aziendali. Però secondo me a loro non costerebbe nulla (si fa per dire) realizzare una piattaforma più potente che possa permettere agli svilluppatori di osare di più. Però è un Growlithe che si morde la coda...facendo cosi ad esempio si alzerebbero intevitabilmente i costi per tutti, e quindi,  anche per noi...Swicht ha molto potenziale, che secondo me può essere sfruttato meglio (per quanto possibilee con i dovuti limiti) Tocca un pò capire che gli passa nel cervello a quelli di GF...

Una domanda, ma "consolle" può essere usato come termine al posto di console? Perché lo vedo usare molto spesso, almeno qui sul forum

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nooo non ci credooo

Io non spendo tutti quei soldi per la switch!

Spero vivamente che continuino su 3ds...

E' da anni che ci giocooo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...