Vai al commento



[Anime/Manga] Tokyo Ghoul


Cosa seguite di Tokyo Ghoul?  

28 utenti hanno votato

  1. 1. Cosa seguite di Tokyo Ghoul?



Post raccomandati

1 ora fa, Zero. ha scritto:

Onestamente aspettavo questo topic lol.

 

  Nascondi contenuto

Per quanto mi riguarda, ho sempre considerato Tokyo Ghoul un god-tier manga, nonostante abbia iniziato a cadere sempre più in basso dal Clown Siege in poi e perdendo quasi completamente il suo originale fascino dal Dragon Arc in poi.

 

Alcuni dei motivi sono i seguenti:

  • Il fatto che i personaggi, in qualche modo, vengano sempre salvati dal potere dell'amicizia. (Come per esempio Mutsuki che guarisce completamente da tutti i suoi traumi attraverso i Quinx e Uta vs Yomo )
  • Touka è stata ridotta semplicemente alla rappresentazione della ''felicità di Kaneki'' (cosa che almeno va a favore della caratterizzazione di Ken) . Consideravo il capitolo 125 per il quale ho anche pianto come un trampolino di lancio per la serie  (appunto anche per Touka e la trama in generale), davvero un peccato. Un altro problema persistente è la sua cosiddetta plot armor.
  • Possibilità esagerate per la kagune, come la clonazione di Donato (sono anche un po' scettico per quanto riguarda lo shapeshifting di Uta)
  • Storia rushata. Evidente nei momenti di svolta dei personaggi, come il combattimento tra Amon e Donato, il tanto atteso confronto tra Kaneki e Furuta e come ho citato in precedenza, Uta vs Yomo
  • Il Kakuja, considerata come una mutazione rara dei Ghoul in passato, ormai è posseduta da chiunque. (Cosa che tra l'altro è anche inutile, visto che poco dopo la loro rivelazione gli user del kakuja stesso muoiono )
  • Diversi casi di ''death evading''. (Esempio più recente, il ritorno di Naki)

 

Con soli due capitoli rimanenti, sono convinto che debba esserci una terza parte, ci sono troppe cose che vanno ancora chiarite/sviluppate. (Come l'identità dell'underground king etc.)

 

Nonostante tutti i suoi difetti, Tokyo Ghoul rimane comunque tra le mie opere preferite in assoluto.

 

 

 

 

 

 

Darò la mia opinione anche sull'anime, quando avrò il coraggio di finirlo.

Non credo di poter leggere il tuo messaggio sotto spoiler ma apprezzo comunque  (e un giorno tornerò a recuperarlo xD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Non credo di poter leggere il tuo messaggio sotto spoiler ma apprezzo comunque  (e un giorno tornerò a recuperarlo xD)

 

Se hai letto tutto il manga, puoi farlo. Sappi solo che mancano 2 capitoli alla fine di :re. :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Zero. ha scritto:

 

Se hai letto tutto il manga, puoi farlo. Sappi solo che mancano 2 capitoli alla fine di :re. :look:

No io compro i volumi non appena escono qui in Italia. Quindi non posso xD 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, Zero. ha scritto:

 

Credo proprio che finirai di leggerlo nel 2021. 

Ah pazienza non mi faccio problemi xD

Mi piace leggere cartaceo *^* (inoltre supporto il mercato).

Anche se Tokyo Ghoul puzza xD 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Ackerman ha scritto:

Mi piace leggere cartaceo *^* (inoltre supporto il mercato).

Ah bene, lo farei anche io se me lo potessi permettere. :angel:

Tra l'altro mi sono appena accorto che il tipo della tua propic non è Bertolt Hoover di Attack On Titan.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 22/6/2018 at 09:06, Zero. ha scritto:

Ah bene, lo farei anche io se me lo potessi permettere. :angel:

Tra l'altro mi sono appena accorto che il tipo della tua propic non è Bertolt Hoover di Attack On Titan.

XD

È Kageyama di Haikyuu 

 

 

Comunque mi sono letta mezzo volume 9

Spoiler

Immaginavo che Floppy fosse Amon, il mio personaggio preferito è tornato finalmente T^T

Si è vista la trasformazione di Takizawa... povero.

Io odio Kano, ma se non fosse per lui loro sarebbero morti... anche se sarebbe meglio morire che ritrovarsi in quelle condizioni. 

 

Mi piace sempre di più, peccato che nell'anime non si vedrà mai niente di tutto ciò che leggo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E nulla, alla fine ho finito la terza stagione.

 

Spoiler

Onestamente, era proprio quello che mi aspettavo. Il contenuto è trattato dal manga, ma in modo rushato e con diverse scene tagliate fuori (anche importanti, come quella di Mutsuki)

Alcune scene sono state adattate superbamente (come la morte di Shirazu e l'incontro tra Haise e Touka al :re) mentre molte altre, sia per la pessima animazione che per il voice acting, mi facevano venire la pelle d'oca dal cringe lol.

La soundtrack non è malaccio, tuttavia rimane inferiore a quella delle prime due stagioni. (Delle quali appunto, era proprio la soundtrack ad essere l'elemento meglio riuscito)

Nonostante tutto, credo sia alla pari della prima stagione e decisamente meglio di  √A. 

 

6/10.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Zero. ha scritto:

E nulla, alla fine ho finito la terza stagione.

 

  Nascondi contenuto

Onestamente, era proprio quello che mi aspettavo. Il contenuto è trattato dal manga, ma in modo rushato e con diverse scene tagliate fuori (anche importanti, come quella di Mutsuki)

Alcune scene sono state adattate superbamente (come la morte di Shirazu e l'incontro tra Haise e Touka al :re) mentre molte altre, sia per la pessima animazione che per il voice acting, mi facevano venire la pelle d'oca dal cringe lol.

La soundtrack non è malaccio, tuttavia rimane inferiore a quella delle prime due stagioni. (Delle quali appunto, era proprio la soundtrack ad essere l'elemento meglio riuscito)

Nonostante tutto, credo sia alla pari della prima stagione e decisamente meglio di  √A. 

 

6/10.

 

Ci vuole poco a superare la seconda xD

Io non riesco a digerire la voce di Suzuya e di Eto in particolare.

Spoiler

Anche perché non hanno mai motivato la voce di Suzuya nell'anime, il perché non si sia sviluppata.

 

Però sono stata contenta che

Spoiler

una scena importante come la morte di Shirazu non sia stata trattata male :cry:

Anche se hanno tolto il bellissimo abbraccio alla fine...

 

cc496d3326a431e09f3b6dc24695ffb5_1.png

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Io non riesco a digerire la voce di Suzuya e di Eto in particolare.

Quella di Eto non è male. Principalmente non sopporto quelle di Kijima e Karren (anche se sono molti personaggi ad avere momenti in cui il VA inizia a dare i numeri)

Btw quella di Furuta è veramente azzeccata. :look:

 

43 minuti fa, Ackerman ha scritto:

 

 Però sono stata contenta che

  Apri contenuto nascosto

una scena importante come la morte di Shirazu non sia stata trattata male :cry:

Anche se hanno tolto il bellissimo abbraccio alla fine...

  

cc496d3326a431e09f3b6dc24695ffb5_1.png

 

 

 

Spoiler

Non è stato animato semplicemente perché lo studio Pierrot non riesce a rappresentare bene il personaggio di Kaneki, forzano il lato ''edgy'' della sua personalità senza quasi mostrare nient'altro.  √A

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Zero. ha scritto:

Quella di Eto non è male. Principalmente non sopporto quelle di Kijima e Karren (anche se sono molti personaggi ad avere momenti in cui il VA inizia a dare i numeri)

Btw quella di Furuta è veramente azzeccata. :look:

 

 

  Apri contenuto nascosto

 

Eh per Kanae è stato difficile 

Spoiler

Hanno dovuto scegliere una voce femminile che sembrasse abbastanza maschile.

Si Furuta andava benissimo! 

 

 

Concordo con quello che hai detto sotto spoiler.

Spoiler

Lui teneva tantissimo ai suoi sottoposti, ma vogliono farlo apparire come apatico e violento :/

È davvero un peccato perché la psicologia di certi personaggi è davvero importante...

 

Infatti tanti hanno disprezzato questa stagione fino a quando non è sbucato lo spietato Kaneki -.-

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, Ackerman ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

Lui teneva tantissimo ai suoi sottoposti, ma vogliono farlo apparire come apatico e violento :/

È davvero un peccato perché la psicologia di certi personaggi è davvero importante...

 

Infatti tanti hanno disprezzato questa stagione fino a quando non è sbucato lo spietato Kaneki -.-

 

 

Il problema del fanbase di TG è che in molti sono troppo piccoli, spesso non comprendendo pienamente l'opera (o comunque non riescono a seguire l'avanzamento della trama)

 

Spoiler

Basta considerare il fatto che in molti non riuscivano a capire che Haise e Kaneki fossero la stessa persona fino agli ultimi episodi, cosa già successa in precedenza con l'inizio del manga di TG:re (ma in dimensione ridotta, visto che a quanto pare è l'anime a possedere un fanbase più giovane)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Zero. ha scritto:

 

Il problema del fanbase di TG è che in molti sono troppo piccoli, spesso non comprendendo pienamente l'opera (o comunque non riescono a seguire l'avanzamento della trama)

 

  Nascondi contenuto

Basta considerare il fatto che in molti non riuscivano a capire che Haise e Kaneki fossero la stessa persona fino agli ultimi episodi, cosa già successa in precedenza con l'inizio del manga di TG:re (ma in dimensione ridotta, visto che a quanto pare è l'anime a possedere un fanbase più giovane)

 

Concordo... io lo avevo capito subito xD 

Tanti ragazzini lo seguono senza apprezzare :/

Io proprio per questo ho deciso di cominciare ad acquistare il manga e credo che sia la cosa migliore che potessi fare xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Zero. ha scritto:

 

Il problema del fanbase di TG è che in molti sono troppo piccoli, spesso non comprendendo pienamente l'opera (o comunque non riescono a seguire l'avanzamento della trama)

 

  Nascondi contenuto

Basta considerare il fatto che in molti non riuscivano a capire che Haise e Kaneki fossero la stessa persona fino agli ultimi episodi, cosa già successa in precedenza con l'inizio del manga di TG:re (ma in dimensione ridotta, visto che a quanto pare è l'anime a possedere un fanbase più giovane)

 

lol

personalmente non seguo i fanbase più di tanto

sono noiosi, irritanti e collageni..

coomunque.. è colpa anche dal fatto di come 

vengano visti generalmente gli anime, e di come

alcune aziende ci sputano sopra

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Io pensavo finisse (Speravo di poter risparmiare qualche soldo)... ma va bene, mi auguro solo che non diventi assurdo.

Senza una terza parte, diventerebbe ancora più assurdo. :asduj1:

 

1 ora fa, Asxoth ha scritto:

mbeh era ovvio già dal principio lol

Se proprio devo dirla tutta, Ishida sembra essersi un po' stancato di 'sto manga. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Zero. ha scritto:

Senza una terza parte, diventerebbe ancora più assurdo. :asduj1:

 

Se proprio devo dirla tutta, Ishida sembra essersi un po' stancato di 'sto manga. 

mah non lo so

non seguo nè il fanbase nè ciò che fa il produttore

ma unicamente il materiale che esce perciò boh

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Zero. ha scritto:

Se proprio devo dirla tutta, Ishida sembra essersi un po' stancato di 'sto manga. 

A me stanca il "fan medio" -.-

Sarà stufo anche lui di questi individui...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Zero. ha scritto:

A quanto pare, il capitolo finale avrà ben 36 pagine.

Spero che Ishida non ne approfitti per rushare il tutto però. :alone:

Caspita spero di no...

Rovinare questa serie con un finale frettoloso sarebbe una zappa sui piedi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Travolta da uno scatto di pazzia, ho letto tutti i 144 capitoli del manga in... tipo tre giorni. E posso serenamente confermare che sì: è infinitamente meglio dell'anime. Ci sono comunque delle cose che mi hanno fatto storcere un po' il naso, a partire dall'enorme mole di personaggi accennati appena (Tatara? Noro? Naki? Il 90% degli investigatori del CCG?) e di cui non si sentiva certo l'esigenza, ma non ci sono dubbi sul fatto che il manga sia un prodotto con una sceneggiatura scritta bene, coerente e non eccessivamente confusionaria, con un buon ritmo e un'ottima alternanza tra scazzottamenti e momenti più riflessivi. Tutto ciò che non è l'anime, insomma.

Il finale in ogni caso non è degno di chiamarsi tale, ma suppongo che :re fosse già stato concepito quando è stato scritto. Ora mi tocca leggere la seconda parte. :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Travolta da uno scatto di pazzia, ho letto tutti i 144 capitoli del manga in... tipo tre giorni. E posso serenamente confermare che sì: è infinitamente meglio dell'anime. Ci sono comunque delle cose che mi hanno fatto storcere un po' il naso, a partire dall'enorme mole di personaggi accennati appena (Tatara? Noro? Naki? Il 90% degli investigatori del CCG?) e di cui non si sentiva certo l'esigenza, ma non ci sono dubbi sul fatto che il manga sia un prodotto con una sceneggiatura scritta bene, coerente e non eccessivamente confusionaria, con un buon ritmo e un'ottima alternanza tra scazzottamenti e momenti più riflessivi. Tutto ciò che non è l'anime, insomma.

Il finale in ogni caso non è degno di chiamarsi tale, ma suppongo che :re fosse già stato concepito quando è stato scritto. Ora mi tocca leggere la seconda parte. :th_sisi:

Su quei personaggi e su alcuni investigatori verrà approfondito sicuramente più avanti, felice che la tua opinione su TG sia migliorata tanto :XD:

TheWorld_98.png

OnpS7Kc.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...