Vai al commento



Sondaggio sul Battling su PM, anche per chi il competitivo non lo gioca! Quanti Utenti giocano competitivo? Come lo fanno su 3DS o su Showdown?


Deku-

Sondaggio Battling su PM, anche per chi il competitivo non lo gioca! Quanti Utenti giocano competitivo? Come lo fanno su 3DS o su Showdown? Quanti di quelli che giocano a Pokemon non sanno nemmeno cosa sia Showdown?  

45 utenti hanno votato

  1. 1. Giochi competitivo o vorresti iniziare?

    • No, (specifica con un commento il perché)
    • Gioco un po' ma non sono bravo/solo per divertimento
    • Vorrei iniziare ma non ho mai voglia/tempo
    • Non so nemmeno cosa sia il competitivo, (spiega con un commento perché non ti sei mai informato)
      0
  2. 2. Sai cos'è Showdown?

    • No
    • L'ho sentito nominare ma non so cosa sia/non l'ho mai provato
  3. 3. Se giochi competitivo giochi su 3DS o su Showdown?

    • Solo 3DS
    • Solo Showdown
    • Entrambi anche se più uno dei 2, (specificare quale nei commenti)
    • Uso Showdown solo per testare i team che poi, se funzionano, buildo su 3DS
  4. 4. Sei a conoscienza che su PM esistono iniziative non ufficiali come la PokéLeague o il Parco Lotta e che si organizzano vari Tornei non ufficiali?

    • No l'ho scoperto solo ora


Post raccomandati

27 minuti fa, Deku- ha scritto:

e perché per migliorare non partecipi a tornei o iniziative?

Soprattutto perché prima di farlo vorrei essere un po' più sicuro... allo stato attuale prenderei batoste da chiunque :sad:

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non gioco su 3ds perchè i ffps su console mi danno alla nausea,

oltrechè non vi è molta scelta, tra le varie categorie, e la festiplaza per l'online 

è una pessima scelta, non riesci a trovare neanche un giocatore che possa stare alle tue regole

il pss era una cosa meravigliosa rispetto al festiplaza bleah, 

piuttosto si fa molto prima con showdown, c'è anche una comunity per il cazzeggio, si può parlare con lo sfidante,

si possono annullare le mosse , e sceglierne un'altra prima che l'avversario ne scelga una,

insomma c'è un bordio di possibilità in più

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Empty ha scritto:

Io gioco solo Showdown, perché non ho più molto tempo per farmi squadre sul 3DS, dove gioco soltanto la storia e sub quest (anche se mi piace catturare i leggendari con natura e Ivs adatti quando posso). Gioco tantissimo su random single, tipo quando non so che fare la sera spesso apro e gioco, ho un rating che va dal 1900 al poco più di 2000, quindi sono appena in ladder. Gioco anche altre tier  ma in modo meno "impegnato", infatti ho rating più bassi, in random doubles, UU e Uber. Tempo fa mi ero fissato anche con LC e ci giocavo spesso.

anche tu perché non partecipi a iniziative come la League o il Parco e a tornei allora?

1 ora fa, NatuShiny ha scritto:

Soprattutto perché prima di farlo vorrei essere un po' più sicuro... allo stato attuale prenderei batoste da chiunque :sad:

Beh ma prendere batoste all'inizio è normale, ma serve per aiutarti a crescere, oltretutto partecipanto a quelle cose il tuo ritmo di crescita raddoppierebbe se non triplicherebbe. Io ad esempio quando ero appena arrivato alla League nella prima settimana e mezza circa non riuscivo a vincere nulla e perdevo malamente con tutti poi un giorno dopo quel breve periodo boom, vinco 4 medaglie insieme e sono arrivato quasi a collezionarle tutte solo che poi sono cambiate e quelle non possono essere più ottenute ma ho comunque vinto tante medaglie. Anche per fare il Capopalestra, la prima volta c'ho messo un mese per passare il mio primo test, la volta dopo 2 settimane, quella dopo ancora una sola settimana ora al massimo un test lo fallisco di rado una volta ma la volta dopo lo passo e prendo la Gym che desidero. Quindi il mio consiglio è prova, a fare tornei, partecipare a iniziative, tanto anche se prendi batoste non ti giudica nessuno

 

41 minuti fa, Asxoth ha scritto:

non gioco su 3ds perchè i ffps su console mi danno alla nausea,

oltrechè non vi è molta scelta, tra le varie categorie, e la festiplaza per l'online 

è una pessima scelta, non riesci a trovare neanche un giocatore che possa stare alle tue regole

il pss era una cosa meravigliosa rispetto al festiplaza bleah, 

piuttosto si fa molto prima con showdown, c'è anche una comunity per il cazzeggio, si può parlare con lo sfidante,

si possono annullare le mosse , e sceglierne un'altra prima che l'avversario ne scelga una,

insomma c'è un bordio di possibilità in più

 

mi trovi d'accordo con tutto, ma allora anche tu perché non partecipi ad iniziative e tornei?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Deku- ha scritto:

anche tu perché non partecipi a iniziative come la League o il Parco e a tornei allora?

Beh ma prendere batoste all'inizio è normale, ma serve per aiutarti a crescere, oltretutto partecipanto a quelle cose il tuo ritmo di crescita raddoppierebbe se non triplicherebbe. Io ad esempio quando ero appena arrivato alla League nella prima settimana e mezza circa non riuscivo a vincere nulla e perdevo malamente con tutti poi un giorno dopo quel breve periodo boom, vinco 4 medaglie insieme e sono arrivato quasi a collezionarle tutte solo che poi sono cambiate e quelle non possono essere più ottenute ma ho comunque vinto tante medaglie. Anche per fare il Capopalestra, la prima volta c'ho messo un mese per passare il mio primo test, la volta dopo 2 settimane, quella dopo ancora una sola settimana ora al massimo un test lo fallisco di rado una volta ma la volta dopo lo passo e prendo la Gym che desidero. Quindi il mio consiglio è prova, a fare tornei, partecipare a iniziative, tanto anche se prendi batoste non ti giudica nessuno

 

mi trovi d'accordo con tutto, ma allora anche tu perché non partecipi ad iniziative e tornei?

mah non riesco ad essere costante..

poi sono anche svogliato per via dei motivi sopraelencati

oltrechè, il pgl fa schifo, ricordo una volta che per riuscire a rientrare sul profilo pgl.. per via di un bug o non so che

6 mesi dopo sono riuscito a rientrare, l'assistenza era inutile

poi anche ci sono quei giocatori odiosi che per non perdere punti spengono la console, e a te non viene assegnato nulla,

anche perchè spesso sono o vgc, limitati a 4 pokemon, o in singolo limitati a 3 pokemon, ma che è bleah

tutto per rendere la partita meno lunga possibile..

insomma vi sono una marea di motivi lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Asxoth ha scritto:

mah non riesco ad essere costante..

poi sono anche svogliato per via dei motivi sopraelencati

oltrechè, il pgl fa schifo, ricordo una volta che per riuscire a rientrare sul profilo pgl.. per via di un bug o non so che

6 mesi dopo sono riuscito a rientrare, l'assistenza era inutile

poi anche ci sono quei giocatori odiosi che per non perdere punti spengono la console, e a te non viene assegnato nulla,

anche perchè spesso sono o vgc, limitati a 4 pokemon, o in singolo limitati a 3 pokemon, ma che è bleah

tutto per rendere la partita meno lunga possibile..

insomma vi sono una marea di motivi lol

ma io mi riferisco ai tornei non ufficiali e iniziative non ufficiali come League e Parco che usano Showdown che non ha questi problemi e limiti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Deku- ha scritto:

Beh ma prendere batoste all'inizio è normale, ma serve per aiutarti a crescere, oltretutto partecipanto a quelle cose il tuo ritmo di crescita raddoppierebbe se non triplicherebbe. Io ad esempio quando ero appena arrivato alla League nella prima settimana e mezza circa non riuscivo a vincere nulla e perdevo malamente con tutti poi un giorno dopo quel breve periodo boom, vinco 4 medaglie insieme e sono arrivato quasi a collezionarle tutte solo che poi sono cambiate e quelle non possono essere più ottenute ma ho comunque vinto tante medaglie. Anche per fare il Capopalestra, la prima volta c'ho messo un mese per passare il mio primo test, la volta dopo 2 settimane, quella dopo ancora una sola settimana ora al massimo un test lo fallisco di rado una volta ma la volta dopo lo passo e prendo la Gym che desidero. Quindi il mio consiglio è prova, a fare tornei, partecipare a iniziative, tanto anche se prendi batoste non ti giudica nessuno

Hai ragione, provare a partecipare ai tornei male non può fare. Non escludo assolutamente di poterne fare parte, purtroppo per farlo in modo serio penso che ci sia il bisogno di dedicarci un minimo di tempo, perché non mi piace buttarmici così tanto per...

 

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, NatuShiny ha scritto:

Hai ragione, provare a partecipare ai tornei male non può fare. Non escludo assolutamente di poterne fare parte, purtroppo per farlo in modo serio penso che ci sia il bisogno di dedicarci un minimo di tempo, perché non mi piace buttarmici così tanto per...

 

 

è come ho detto un altro per il tempo dipende dall'iniziativa. Per i tornei ci sono dei giorni fissi entro i quali devi lottare però si tratta di trovare un buco di 10 minuti in 3 giorni tipo e per quanto riguarda la iniziative nella League non hai nessun obbligo di frequenza almeno che non sei Capopalestra, e anche lì l'unico obbligo che hai è di aprire almeno una volta ogni 2 settimane per mantenere tua la palestra, però se ti limiti ad essere un allenatore che lotta per ottenere medaglie puoi farlo quando vuoi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Deku- ha scritto:

è come ho detto un altro per il tempo dipende dall'iniziativa. Per i tornei ci sono dei giorni fissi entro i quali devi lottare però si tratta di trovare un buco di 10 minuti in 3 giorni tipo e per quanto riguarda la iniziative nella League non hai nessun obbligo di frequenza almeno che non sei Capopalestra, e anche lì l'unico obbligo che hai è di aprire almeno una volta ogni 2 settimane per mantenere tua la palestra, però se ti limiti ad essere un allenatore che lotta per ottenere medaglie puoi farlo quando vuoi

Buono, allora magari non subito ma si può fare :)

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Deku- ha scritto:

ma io mi riferisco ai tornei non ufficiali e iniziative non ufficiali come League e Parco che usano Showdown che non ha questi problemi e limiti

ma su simulatore o console? non ne sapevo.. talvolta partecipo a tornei casuali che organizzano sulle varie stanze

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Asxoth ha scritto:

ma su simulatore o console? non ne sapevo.. talvolta partecipo a tornei casuali che organizzano sulle varie stanze

su simulatore Showdown. Le regole di SD non sono fiscali come quelle del DS, le sfide sono 6vs6

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 16/6/2018 at 00:27, Deku- ha scritto:

anche tu perché non partecipi a iniziative come la League o il Parco e a tornei allora?

Perché ad oggi non ho il tempo di starci dietro, preferisco giocare così a buffo quando mi capita. Mi perdo spesso anche delle risposte nel forum a discussioni che mi interessano, figurati se avrei la costanza di garantire la presenza in tornei ed iniziative

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giocavo in competitivo fino ad un po' di tempo fa (più che altro metagame di Smogon), ho smesso per mancanza di voglia, ma mi piacerebbe riprendere. Gioco/giocavo principalmente su Showdown data la comodità e immediatezza. 

 

Ad ogni modo @Deku- hai detto tu stesso che lo scopo di questo sondaggio non è pubblicizzare le vostre iniziative, pertanto sarebbe meglio mantenere la coerenza. C'è già una domanda nel sondaggio e hai aperto una parentesi abbastanza grande nel primo post. Anche se non posti nessun link, se ad ogni persona o quasi che risponde dici che, sia che sappia giocare che non, esistono PokéLeague e Parco Lotta, questo è spam. Sanno già dell'esistenza di queste iniziative dato che ne hai già parlato in sondaggio e primo post e hai detto tu stesso che non posti link dato che se vuole chiunque può andare a informarsi, quindi stop. Non c'è bisogno di ricordare a tutti della loro esistenza, in quanto oltre ad essere spam, lo è anche in modo eccessivo. Buona continuazione! :) 
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Andry ha scritto:

Giocavo in competitivo fino ad un po' di tempo fa (più che altro metagame di Smogon), ho smesso per mancanza di voglia, ma mi piacerebbe riprendere. Gioco/giocavo principalmente su Showdown data la comodità e immediatezza. 

 

Ad ogni modo @Deku- hai detto tu stesso che lo scopo di questo sondaggio non è pubblicizzare le vostre iniziative, pertanto sarebbe meglio mantenere la coerenza. C'è già una domanda nel sondaggio e hai aperto una parentesi abbastanza grande nel primo post. Anche se non posti nessun link, se ad ogni persona o quasi che risponde dici che, sia che sappia giocare che non, esistono PokéLeague e Parco Lotta, questo è spam. Sanno già dell'esistenza di queste iniziative dato che ne hai già parlato in sondaggio e primo post e hai detto tu stesso che non posti link dato che se vuole chiunque può andare a informarsi, quindi stop. Non c'è bisogno di ricordare a tutti della loro esistenza, in quanto oltre ad essere spam, lo è anche in modo eccessivo. Buona continuazione! :) 
 

Se lo faccio è perché come ho detto nel sondaggio voglio capire il perché , quindi chiedo perché non partecipi, e soprattutto non chiedo solo di League e Parco ma anche dei tornei ogni volts. Infatti quasi tutti quelli a cui l'ho chiesto hanno detto per mancanza di tempo da dedicare a iniziative e tornei, e io ogni volta ho spiegato che non serve tempo da dedicare e non c'è obbligo di frequenza, cosa che non mi sembra sbagliata da dire, è semplicemente far capire agli Utenti che possono farlo e l'ho sempre detto dei tornei non delle iniziative, se poi parlo della mia esperienza persona è ovvio che parlo della League perché io partecipo a quella, al Parco c'ho fatto giusto qualche salto ognitanto e dei tornei non posso parlare bene perché essendo non ufficiali le regole le sceglie chi li organizza di volta in volta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Andry ha scritto:

Ad ogni modo @Deku- hai detto tu stesso che lo scopo di questo sondaggio non è pubblicizzare le vostre iniziative, pertanto sarebbe meglio mantenere la coerenza. 

"pubblicizzare vostre iniziative"

Con tutto ciò non c'entro assolutamente nulla, giusto per precisazione.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Green ha scritto:

"pubblicizzare vostre iniziative"

Con tutto ciò non c'entro assolutamente nulla, giusto per precisazione.

 

Ma infatti non ho mai detto vai a partecipare o partecipa per questo, semplicemente come ho scritto voglio capire il perché gli Utenti sono indifferenti al competitivo in generale e a tornei e iniziative non ufficiali. Per questo ogni volta ho chiesto il perché. Poi quando mi sento dire che è per il tempo da dedicare semplicemente spiego che non è così, che non c'è un obbligo di frequenza, il massimo è di rispettare dei giorni per lottare se fai un torneo ma si tratta di una cosa piccola, era semplicemente dire al tizio di turno guarda che non è come credi se vuoi lo puoi fare ogni tanto senza obblighi. Se poi mi sento dire che è per una questione di "penso di essere ancora troppo debole", se parlo della mia esperienza personale è ovvio che parlo della League perché quella ho fatto e faccio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Deku- ha scritto:

/cut

Non mi sembra di aver detto nulla nei tuoi confronti, ma ok.

Ho solo chiarito il concetto che io non c'entro assolutamente nulla, e del "vostre iniziative" quando di tuo qui c'è solo 'sto sondaggio.

End of the story, buon proseguimento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, Deku- ha scritto:

Se lo faccio è perché come ho detto nel sondaggio voglio capire il perché , quindi chiedo perché non partecipi, e soprattutto non chiedo solo di League e Parco ma anche dei tornei ogni volts. Infatti quasi tutti quelli a cui l'ho chiesto hanno detto per mancanza di tempo da dedicare a iniziative e tornei, e io ogni volta ho spiegato che non serve tempo da dedicare e non c'è obbligo di frequenza, cosa che non mi sembra sbagliata da dire, è semplicemente far capire agli Utenti che possono farlo e l'ho sempre detto dei tornei non delle iniziative, se poi parlo della mia esperienza persona è ovvio che parlo della League perché io partecipo a quella, al Parco c'ho fatto giusto qualche salto ognitanto e dei tornei non posso parlare bene perché essendo non ufficiali le regole le sceglie chi li organizza di volta in volta

Capisco la tua curiosità, ma se dici che questo sondaggio non è fatto allo scopo di pubblicizzare alcuna iniziativa, quando poi se non lo chiedi subito e prima chiedi dei tornei in generale alla seconda volta fai subito l'esempio della PokéLeague e Parco Lotta, è totalmente incoerente ed è spam. C'è già chi conosce le iniziative, a chi non le conosce le fai conoscere con sondaggio e primo post, stop. Hanno la possibilità di documentarsi, se non lo fanno o lo fanno ma non sono comunque interessati a partecipare per qualunque altra ragione, non è qualcosa che giustifichi l'andare a chiedere il motivo per cui non si partecipa a quelle iniziative a chiunque commenti questa discussione. ^^ 

 

50 minuti fa, Green ha scritto:

"pubblicizzare vostre iniziative"

Con tutto ciò non c'entro assolutamente nulla, giusto per precisazione.

 

Ho usato il plurale perché le iniziative non sono gestite direttamente da Deku- ma da molte altre persone e non volevo mettere in mezzo né te né altri gestori delle iniziative. Volevo solo chiarire la questione! ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Andry ha scritto:

Capisco la tua curiosità, ma se dici che questo sondaggio non è fatto allo scopo di pubblicizzare alcuna iniziativa, quando poi se non lo chiedi subito e prima chiedi dei tornei in generale alla seconda volta fai subito l'esempio della PokéLeague e Parco Lotta, è totalmente incoerente ed è spam. C'è già chi conosce le iniziative, a chi non le conosce le fai conoscere con sondaggio e primo post, stop. Hanno la possibilità di documentarsi, se non lo fanno o lo fanno ma non sono comunque interessati a partecipare per qualunque altra ragione, non è qualcosa che giustifichi l'andare a chiedere il motivo per cui non si partecipa a quelle iniziative a chiunque commenti questa discussione. ^^ 

mmmh si ok, ora ho capito meglio cosa volevi dirmi, mi spiace se ho sbagliato allora

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...