Vai al commento



Nintendo Switch Online sarà l'erede di Virtual Console


Sami

Post raccomandati

Mi domando se questa "Novità" influenzerà il modo di giocare i titoli "Virtual Console". Mi spiego meglio: Se io compro un gioco vecchio tipo Donkey Kong e quest' ultimo ha la funzione Online, devo giocarci SOLO quando ho il Nintendo Switch Online?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Alter ha scritto:

Mi domando se questa "Novità" influenzerà il modo di giocare i titoli "Virtual Console". Mi spiego meglio: Se io compro un gioco vecchio tipo Donkey Kong e quest' ultimo ha la funzione Online, devo giocarci SOLO quando ho il Nintendo Switch Online?

?

L'unico modo per giocare ai vecchi titoli retro è pagare l'online. I giochi li tieni fino a quando hai l'abbonamento: non lo paghi più, non puoi giocarci piu.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

L'unico modo per giocare ai vecchi titoli retro è pagare l'online. I giochi li tieni fino a quando hai l'abbonamento: non lo paghi più, non puoi giocarci piu.

Bisogna vedere se i giochi li possono tenere anche se l'online non è più disponibile. Perché oltre a perdere dei titoli che si ha già pagato, si ha anche la beffa di non poterli giocare se non si possiede l'abbonamento. In poche parole le azioni di Nintendo scenderebbero di parecchio.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se per usufruire dei salvataggi su cloud bisogna abbonarsi è una di quelle cavolate senza senso.

Steam, Gog, ma anche le varie console della concorrenza offrono il servizio basilare di save su cloud gratuitamente.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmm...attendo ulteriore chiarimanti a riguardo..mettiamo che m'interessa un solo gioco come nel caso di Oro su VC devo pagarmi tutto per poterlo usare (e in più pagarmi il game..) ma siamo pazzi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Alter ha scritto:

Bisogna vedere se i giochi li possono tenere anche se l'online non è più disponibile. Perché oltre a perdere dei titoli che si ha già pagato, si ha anche la beffa di non poterli giocare se non si possiede l'abbonamento. In poche parole le azioni di Nintendo scenderebbero di parecchio.

Ma di cosa stai parlando?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Meh, non mi pare per nulla una grande offerta, anche considerando che la VC su Wii (U) e 3DS offriva anche titoli di console più recenti, mentre l'offerta di Nintendo Switch Online si limita a dei giochi per NES. Comunque, i 20 Euro all'anno proposti da Nintendo mi sembrano troppi, considerando l'attuale situazione dei server (davvero penosa, tanto per dirne una l'online di MK Wii era mooolto meglio di quello di MK8D) e l'offerta poco ricca. Io a settembre non sborso nemmeno un centesimo, vedremo più tardi (probabilmente mi abbonerò in occasione di SSBU).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Jace ha scritto:

Meh, non mi pare per nulla una grande offerta, anche considerando che la VC su Wii (U) e 3DS offriva anche titoli di console più recenti, mentre l'offerta di Nintendo Switch Online si limita a dei giochi per NES. Comunque, i 20 Euro all'anno proposti da Nintendo mi sembrano troppi, considerando l'attuale situazione dei server (davvero penosa, tanto per dirne una l'online di MK Wii era mooolto meglio di quello di MK8D) e l'offerta poco ricca. Io a settembre non sborso nemmeno un centesimo, vedremo più tardi (probabilmente mi abbonerò in occasione di SSBU).

Nope, sembrano giusti. Sulla ps4 viene a costare 60€ all'anno, tipo, che è esageratamente alto per giocare. 

E comunque si, l'online su nintendo è penosa come hai detto tu e c'è alto rischio di ban, non importa come scollegi (Vedi Splatoon2).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Combo ha scritto:

Nope, sembrano giusti. Sulla ps4 viene a costare 60€ all'anno, tipo, che è esageratamente alto per giocare. 

E comunque si, l'online su nintendo è penosa come hai detto tu e c'è alto rischio di ban, non importa come scollegi (Vedi Splatoon2).

C'è anche da dire che su PS4 hai due giochi dell'attuale generazione in regalo ogni mese, e negli ultimi mesi la qualità di questi giochi in regalo è aumentata mostruosamente (qualche mese fa c'erano in regalo Bloodborne e Ratchet & Clank, due giochi che da soli valgono l'abbonamento annuale). E comunque non ho mai sentito lamentele eccessive dagli utenti PS4, certo non è perfetto, ma si è anni luce avanti. Sinceramente preferisco pagare una somma considerevole per giochi mensili di qualità e dei servizi buoni piuttosto che una somma molto bassa per dei giochi con 30 anni e passa alle spalle e una qualità dell'online penosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Jace ha scritto:

C'è anche da dire che su PS4 hai due giochi dell'attuale generazione in regalo ogni mese, e negli ultimi mesi la qualità di questi giochi in regalo è aumentata mostruosamente (qualche mese fa c'erano in regalo Bloodborne e Ratchet & Clank, due giochi che da soli valgono l'abbonamento annuale). E comunque non ho mai sentito lamentele eccessive dagli utenti PS4, certo non è perfetto, ma si è anni luce avanti. Sinceramente preferisco pagare una somma considerevole per giochi mensili di qualità e dei servizi buoni piuttosto che una somma molto bassa per dei giochi con 30 anni e passa alle spalle e una qualità dell'online penosa.

Ma parli di demo limitato o proprio giochi completi e scaricati gratuitamente? E' vero che hanno messo parecchi giochi belli e pure ottimi da provare a giocare nelle demo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Combo ha scritto:

Ma parli di demo limitato o proprio giochi completi e scaricati gratuitamente? E' vero che hanno messo parecchi giochi belli e pure ottimi da provare a giocare nelle demo.

Giochi completi ovviamente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Enrico25 ha scritto:

Ma di cosa stai parlando?

Intendo quei giochi che ci sono nell'Eshop, quelli tipo Arcade? Se tu ad esempio ne hai acquistati alcuni prima dell'abbonamento, per poi tutto ad un tratto l'abbonamento ti "proibisce" di giocarci perché non hai fatto l'abbonamento, che fai?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Jace ha scritto:

C'è anche da dire che su PS4 hai due giochi dell'attuale generazione in regalo ogni mese, e negli ultimi mesi la qualità di questi giochi in regalo è aumentata mostruosamente (qualche mese fa c'erano in regalo Bloodborne e Ratchet & Clank, due giochi che da soli valgono l'abbonamento annuale).

Non sono regali. Te li danno in comodato d'uso solo finché paghi l'abbonamento (e di gratis non c'è nulla visto che paghi).

I giochi davvero gratis ci sono, in pratica, solo su PC.

Su gog negli ultimi 2 mesi hanno regalato:

Ziggurat, Xenonauts, Unreal Gold, Dungeon 2

Su humblebundle:

Hacknet, Galactic Civilizations II, The Flame in the Flood, Satellite Reign

 

E parlo solo degli ultimi due mesi (dove i titoli non sono stati particolarmente famosi).

Nei mesi precedenti ci sono stati anche giochi del calibro di F1 2015, Amnesia e Shadow Warrior 2013.

E qui parliamo di veri e propri regali... non vengono richiesti pagamenti e/o abbonamenti.

Si parla di giochi gratis.

 

E gog e humble bundle non sono gli unici.

Offre la casa di EA è un altro (con cui ho preso dragon age origins).

Per un periodo anche uplay regalava un sacco di giochi (hanno dato prince of persia e assassin's creed 3 tra gli altri).

 

Ogni tanto c'è anche qualcosa su steam.

 

Vero che magari la qualità non è uguale a quella dei giochi che ti danno con l'abbonamento ps4 (non sempre almeno), ma c'è anche da dire che con i soldi risparmiati su PC di giochi belli ne compri quanti ne vuoi (e poi c'è anche i servizi in abbonamento come quello di humble bundle monthly  con cui a marzo hanno dato dark souls 3 (con questo abbonamento però i giochi li tieni) a 12 dollari al mese (e puoi disdire quando ti pare) e quello di EA (che ti da accesso a gran parte del catalogo)).

 

Insomma, non mi paiono così convenienti questi abbonamenti console (questo a prescindere dalla console).

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Alter ha scritto:

Intendo quei giochi che ci sono nell'Eshop, quelli tipo Arcade? Se tu ad esempio ne hai acquistati alcuni prima dell'abbonamento, per poi tutto ad un tratto l'abbonamento ti "proibisce" di giocarci perché non hai fatto l'abbonamento, che fai?

Ma quelli non sono Virtual Console. Sono giochi retro (ma non Nintendo apparte 1-2) 

Questi li tieni quanto vuoi. I giochi dell'abbonamento sono dei titoli NES che tieni fino a quando hai l'abbonamento e non li puoi comprare.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...