Vai al commento

In caso di problemi con il login cancellate la cache dei vostri browser!

Iniziative invernali 2019

Bambole marzo 2019

Recommended Posts

In questi giorni sto per proporre qualcosa che ha qualcosa dell'incredibile. Che sia un/a collega di forum? Oppure il sottoscritto in stile anime?

O forse niente, chissà :moonmoon:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
Guest Lory94
Inviato (modificato)

Ecco la mia critica:

1. Alcuni tuoi disegni sono interessanti, e hanno un buon shaping, altri invece, un' pò, meno, per via della scelta del soggetto.

2. Altro particolare che in alcuni di essi hanno una forma del soggetto meno lineare degli altri, tale partcolare non sussiste in certi disegni, dove invece il contorno è pulito.

Secondo me devi provare a specializzarti in disegni sempre più complessi, con forme più fini e marcate, ed aggiungere una scena dietro il soggetto, come una foresta o una città, li secondo me il disegno sarebbe interessante, specialmente te che hai una tavoletta da disegno di marca.

Modificato da Lory94

Link al messaggio
1 ora fa, Lory94 ha scritto:

Ecco la mia critica:

1. Alcuni tuoi disegni sono interessanti, e hanno un buon shaping, altri invece, un' pò, meno, per via della scelta del soggetto.

2. Altro particolare che in alcuni di essi hanno una forma del soggetto meno lineare degli altri, tale partcolare non sussiste in certi disegni, dove invece il contorno è pulito.

Secondo me devi provare a specializzarti in disegni sempre più complessi, con forme più fini e marcate, ed aggiungere una scena dietro il soggetto, come una foresta o una città, li secondo me il disegno sarebbe interessante, specialmente te che hai una tavoletta da disegno di marca.

Ci sto giusto lavorando per rendere le mie opere quantomeno più decenti, soprattutto non andare fuori dai bordi oppure inspessire troppo le linee. A mio modesto parere vorrei che tutti i soggetti che creo siano originali e che non sia qualcosa di già visto come il lineart di un personaggio conosciuto oppure una zona astratta da colori cosa che sinceramente non è nel mio stile. Per quanto riguarda l'idea delle foreste/città o dei sfondi particolari anche lì ci sto lavorando, è una cosa abbastanza complicata considerando il fatto che non ho seguito niente.. nessun tutorial o corsi per ben 8 anni che disegno amatorialmente.

Link al messaggio
Inviato (modificato)

Ci ho messo più di 1 SETTIMANA per realizzare questo abominio (in senso buono) di disegno..

Dopo 2 anni precisamente, Settembre 2016 ho potuto conoscere Cydonia (Francesco Cilurzo) e Kezya (Chiara Rocco) di Pokémon Millennium a Mestre per uno speciale raduno.

In quella giornata non solo ho fatto le foto con i miei 2 begnamini ma avevo portato con me 2 Fakemon che alla fine erano loro stessi: Marthal (Veleno/Psico) e Horniry (Terra/Folletto).

Vi lascio questo mio grande "grandissimo" progetto.

L'aspetto di Marthal è chiaramente ispirato a non solo "somigliando se non troppo Star Platinum di Jojo"... soprattutto il primo artwork che realizzai, ma anche quello degli indigeni americani della famosa civiltà perduta: El Dorado.

Per Horniry invece è ispirata ad una fata e a una ballerina.

P.S. Prima di aprire gli spoiler vi consiglio caldamente di mettere tramite Youtube la Ost Battle delle Ultracreature. Secondo me ne vale la pena.

Spoiler

marthal__artwork__by_mana_deviantarter-d

Spoiler

horniry__artwork__by_mana_deviantarter-d

Qui potete vedere entrambi in uno sfondo indimenticabile:

Spoiler

51ex__marthal_and_horniry__artwork_compl

@Remikyu @Lunablu @TheWorld98 @MoonlightUmbreon @evilespeon @BlackGold

Modificato da Shirai

Link al messaggio
12 minuti fa, Shirai ha scritto:

Ci ho messo più di 1 SETTIMANA per realizzare questo abominio (in senso buono) di disegno..

Dopo 2 anni precisamente, Settembre 2016 ho potuto conoscere Cydonia (Francesco Cilurzo) e Kezya (Chiara Rocco) di Pokémon Millennium a Mestre per uno speciale raduno.

In quella giornata non solo ho fatto le foto con i miei 2 begnamini ma avevo portato con me 2 Fakemon che alla fine erano loro stessi: Marthal (Veleno/Psico) e Horniry (Terra/Folletto).

L'aspetto di Marthal è chiaramente ispirato a non solo "somigliando se non troppo Star Platinum di Jojo"... soprattutto il primo artwork che realizzai, ma anche quello degli indigeni americani della famosa civiltà perduta: El Dorado.

P.S. Prima di aprire gli spoiler vi consiglio caldamente di mettere tramite Youtube la Ost Battle delle Ultracreature. Secondo me ne vale la pena.

Nascondi contenuto

Nascondi contenuto

Nascondi contenuto

grazie per il tag,h0 mess0 la musica c0nsigliata e in effetti ci stava

mi piacci0n0 un sacc0...h0rniry la ad0r0 e marthal è un sacc0 c00l

mi piace un sacc0 anche leggere da d0ve prendi gli spunti per i tu0i disegni,riesci sempre a trarre ispirazi0ne da un sacc0 di c0se interessanti

s0n0 davver0 bellissimi i due,m0lt0 brav0

Link al messaggio
30 minuti fa, Shirai ha scritto:

Nascondi contenuto

Nascondi contenuto

Nascondi contenuto

La prossima volta tagghi pure me ?

Link al messaggio
Inviato (modificato)
1 ora fa, Shirai ha scritto:

E io che mi ero illuso che finalmente avessi capito cosa crei in realtà………….vabbè! Mi toccherà torciarti di nuovo XD *lancia raffica di torce a @Shirai*

Spoiler

Cmq ho visto di peggio...forse XD

Modificato da Arock2

Link al messaggio
1 ora fa, Shirai ha scritto:

Nascondi contenuto

Nascondi contenuto

Nascondi contenuto

Cioè complimenti sei migliorato moltissimo rispetto agli anni passati davvero!!!  Mi piace molto lei ma soprattutto loro due insieme nel disegno finale, carino anche lo sfondo che hai creato!!!! Bravo @Shirai^^

Link al messaggio
Inviato (modificato)

@Lunablu Tecnicamente lo sfondo non l'ho creato io ma dettagli. Semplicemente inserire solo loro in un disegno era un po' insipida come idea.. e quindi lo sfondo che ho messo gli ha dato un tocco di senso in più u.u

@DraKyu Non pensavo che volessi essere taggato perché ti interessava. Se dovessi fare un nuovo lavoro spero di ricordarmi che devo taggarti. Comunque i tag non sono sempre tutti uguali, ma casuali, le probabilità di venire taggati è decisamente bassa :asduj1:

Modificato da Shirai

Link al messaggio
3 minuti fa, Shirai ha scritto:

@Lunablu Tecnicamente lo sfondo non l'ho creato io ma dettagli. Semplicemente inserire solo loro in un disegno era un po' insipida come idea.. e quindi lo sfondo che ho messo gli ha dato un tocco di senso in più u.u

Ah ok allora. Direi di si da un tocco decisamente migliore :th_sisi:

Link al messaggio

Mi piacciono entrambi, complimenti :)

Link al messaggio

I Corsola hanno i Mareanie.

I Seviper hanno i Zangoose.

I Durant hanno gli Heatmor.

Gli Wishiwashi hanno i Wailord.

Insomma abbiamo capito dove voglio andare a parare (o forse no), con questa... sadica interpretazione della predazione Pokémon.

Spoiler

Ebbene dirò l'ultima cosa che sarà la più interessante. Vi ricordate di Drampa?

Esatto. Anche lui avrà il suo nemico naturale. Prossimamente.

Link al messaggio
4 minuti fa, Shirai ha scritto:

I Corsola hanno i Mareanie.

I Seviper hanno i Zangoose.

I Durant hanno gli Heatmor.

Gli Wishiwashi hanno i Wailord.

Insomma abbiamo capito dove voglio andare a parare (o forse no), con questa... sadica interpretazione della predazione Pokémon.

Nascondi contenuto

Ebbene dirò l'ultima cosa che sarà la più interessante. Vi ricordate di Drampa?

Esatto. Anche lui avrà il suo nemico naturale. Prossimamente.

I carbink hanno i sableye

Link al messaggio