Vai al commento


Pokémon Fanmade


Zarxiel

Post raccomandati

Darkid/Frishade: Non malaccio dai, mi piace di più Frishade. Vanno bene anche senza occhi, danno più la sensazione di ombra, visto il nome della specie.
Maskare: Mmm nope, non mi piace...
Necata: Non mi fa impazzire, quelle zampette ad osso stonano troppo, secondo me, anche perché lo scheltro di un uccello non è così. Avesse avuto zampette scheletriche con tanto di artigli mi sarebbe piaciuto di più.
Jarous/Vasoul: Non mi entusiasma come design, ma nemmeno come descrizione del dex.
Biowale/Walumine: Questi mi piacciono molto invece, sono carini sia per design che come descrizione dex.
Givid: Anche questo è molto bello, l'idea pure è originale (alla faccia della scelta, della serie "o muori o muori")
Negoul/Mademoir: Non malaccio dai, non mi dispiacciono
Trepidious: Forse l'unico Pokémon a cui assegnerei tre tipi: "Drago/Spettro/Buio". Molto bello come leggendario comunque, lo vorrei su una copertina

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lantomb

Lantomb

Pokémon Lanterna

Tipo: Spettro/Fuoco

Abilità: Corpodifuoco o Risplendi

Abilità nascosta: Levitazione

Altezza: 0,6m

Peso: 8,8kg

Si è teorizzato che le fiamme di questi Pokémon siano in realtà le anime dei defunti...

Con il loro unico occhio sono in grado di vedere all'interno degli altri e sapere all'istante in cosa pensano.

 

Livello 41

 

Burnturn

Bursturn

Pokémon Lanterna

Tipo: Spettro/Fuoco

Abilità: Corpodifuoco o Risplendi

Abilità nascosta: Levitazione

Altezza: 0,9m

Peso: 25,1kg

Osservando le loro fiamme si possono vedere i volti di coloro la cui anima è stata bruciata in esse.

Sono capaci di vedere all'interno degli altri per poi bruciarli immediatamente nelle loro fiamme.

 

 

Fowlite

Fowlite

Pokémon Fiammella

Tipo: Spettro/Fuoco

Abilità: Fuocardore o Corpofunesto

Abilità nascosta: Insonna

Altezza: 0,3m

Peso: 10,0kg

Scatenano piccole nuvole di fumo dalle loro ali per nascondersi.

Questi Pokémon sono spesso la causa degli incendi nelle fattorie.

 

Livello 40

 

Consowl

Consowl

Pokémon Fiammella

Tipo: Spettro/Fuoco

Abilità: Fuocardore o Corpofunesto

Abilità nascosta: Insonna

Altezza: 0,9m

Peso: 41,1kg

Appaiono durante i periodi di crisi per nutrirsi della paura e dell'ansia che c'è nell'aria.

Più dolore e sofferenza causano, più brillanti saranno le loro fiamme.

 

Livello 60

 

Apparowl

Apparowl

Pokémon Conflagrazione

Tipo: Spettro/Fuoco

Abilità: Fuocardore o Corpofunesto

Abilità nascosta: Insonna

Altezza: 2,2m

Peso: 64,9kg

Con le loro ali infuocata, incendiano qualsiasi cosa tocchino.

Sono noti per incendiare grossi edifici e abitazione per il solo gusto di farlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 3/7/2018 at 00:37, Zarxiel ha scritto:

Visto che oggi è iniziata la serie su Pokémon Clover, mi sembrava carino aprire un thread in cui postare i fakemon Spettro che ho trovato, ovviamente chi vuole può anche postare altri fakemon.

 

Foobay

 

Foobay

Pokémon Ingannatore

Tipo: Acqua/Spettro

Abilità: Copripioggia o Idrovelo

Abilità nascosta: Corpofunesto

Altezza: 0,3m

Peso: 15,6kg

Si dice che questi Pokémon siano gli spiriti dei bambini morti annegati.

Fingono di essere in pericolo agitandosi in acqua, così che una volta che qualcuno si avvicina lo trascinano nelle profondità dell'acqua, dove la vittima non sarà mai più ritrovata. Carino, ma onestamente il design non è molto "Spettro", potrebbe essere Buio e non ci vedrei un problema.

 

Smokauf

Smokauf

Pokémon Fumo

Tipo: Spettro/Lotta

Abilità: Corpochiaro o Fumochiaro

Abilità nascosta: Nullodifesa

Altezza: 0,6m

Peso: 0,1kg

Si avvicinano di nascosto agli altri ed usano il loro fumo per soffocarli.

Le loro braccia gassose sono capaci di mettere un uomo al tappeto con un sol colpo.

 

Livello 28

 

Kaufite

Kaufite

Pokémon Fumo

Tipo: Spettro/Lotta

Abilità: Corpochiaro o Fumochiaro

Abilità nascosta: Nullodifesa

Altezza: 0,9m

Peso: 0,1kg

Usano le braccia per prendere a pugni mattoni e cemento.

Il loro corpo è composto da un potente gas che può uccidere chiunque lo respiri. Questo mi piace molto.

 

 

Haunee

Haunee

Pokémon Miseria

Tipo: Spettro/Erba

Abilità: Corpofunesto

Abilità nascosta:  Mangiaerba

Altezza: 0,3m

Peso: 5,0kg

Il fiore sulla loro testa emana un fetore che può rendere miserabile chiunque.

Molti allenatori evitano questo Pokémon ad ogni costo.

 

Livello 20

 

Grovaunt

Grovaunt

Pokémon Tristezza

Tipo: Spettro/Erba

Abilità: Corpofunesto

Abilità nascosta:  Mangiaerba

Altezza: 0,6m

Peso: 21,4kg

Vagano fra le foreste e le paludi causando una tristezza a chiunque gli stia attorno.

Si dice che chiunque lo guardi negli occhi sarà maledetto da un eterno tormento.

 

Amicizia

 

Grovenge

Grovenge

Pokémon Vendetta

Tipo: Spettro/Erba

Abilità: Corpofunesto

Abilità nascosta:  Mangiaerba

Altezza: 1,6m

Peso: 36,5kg

Terminata la loro fase sofferente, ora cercano vendetta contro qualsiasi cosa.

Conoscono le cose cattive che allenatori e Pokémon hanno fatto in passato e ne terranno conto per sempre. Questa linea evolutiva è molto interessante, mi piace.

 

 

Coltergeist

Coltergeist

Pokémon Pony

Tipo: Spettro/Buio

Abilità: Corpofunesto o Scoppio

Abilità nascosta:  Insonnia

Altezza: 0,9m

Peso: 35,9kg

Seguono persone e Pokémon ignari, e una volta che si fermano, li portano in groppa nel mondo degli spiriti.

Galoppano in silenzio, in modo che la preda rimanga tranquilla prima dell'attacco.

 

Livello 40

 

Phanteke

Phanteke

Pokémon Cavallo

Tipo: Spettro/Buio

Abilità: Corpofunesto o Scoppio

Abilità nascosta:  Insonnia

Altezza: 1,8m

Peso: 77,7kg

Si dice vaghino nelle case infestate e nei musei, spaventando chiunque entri di notte.

Gli spiriti di coloro che hanno preso sono ciò che ora formano la loro criniera. Bello, bello, bello, dovrebbe esserci nei giochi.

 

 

Maskoon

Maskoon

Pokémon Maschera

Tipo: Buio/Spettro

Abilità: Levitazione

Abilità nascosta:  Corpofunesto

Altezza: 0,6m

Peso: 19,6kg

Nati senza volto, questi Pokémon indossano una maschera per dare l'impressione di averne uno.

Le leggende narrano che se mai dovessi ritrovarti in una stanza solo con questo Pokémon, esso ti ruberà il volto e la sua maschera diventerà tua. Creepy al punto giusto, ottimo.

 

 

Wispur

Wispur

Pokémon Fiammaviva

Tipo: Spettro/Fuoco

Abilità: Corpodifuoco o Fuocardore

Abilità nascosta: Siccità

Altezza: 0,3m

Peso: 22,8kg

La loro fiamma è così intensa che è stata rinchiusa in un vaso.

Se aperto, lo Wispur brucerà l'anima della persona o del Pokémon che lo ha aperto per usarla come carburante per la sua fiamma.

 

Livello 39

 

Wisphlare

Wisphlare

Pokémon Fiammaviva

Tipo: Spettro/Fuoco

Abilità: Corpodifuoco o Fuocardore

Abilità nascosta: Siccità

Altezza: 0,9m

Peso: 37,4kg

Il calore della fiamma ha portato alla spaccatura del vaso e alla sua espansione, permettendo al fuoco di fuoriuscire.

Sono capaci di bruciare un corpo e ridurlo in cenere e di rubare l'anima della persona uccisa.

 

Pietrafocaia

 

Flarispur

Flarispur

Pokémon Fiammaviva

Tipo: Spettro/Fuoco

Abilità: Corpodifuoco o Fuocardore

Abilità nascosta: Siccità

Altezza: 0,9m

Peso: 45,4kg

Siccome sono stati confinati per così tanto tempo, il loro corpo è incapace di scappare dalla spaccatura.

Le loro sei braccia infuocate possono assorbire un corpo umano e bruciarlo dall'interno, in modo da nutrirsi con il dolore e con l'agonia dell'anima... Simile a Chandelure per metodo di evoluzione, ma per design mi ricorda tantissimo la raccolta dei fantasmi di Ocarina of Time, quindi mi piace parecchio.

 

 

Soxite

Soxite

Pokémon Levitante

Tipo: Spettro/Psico

Abilità: Pedinombra o Indagine

Abilità nascosta: Levitazione

Altezza: 0,4m

Peso: 9,3kg

Passano il loro tempo nelle case infestate, fingendo di essere veri giocattoli.

Sono capaci di riorganizzare rapidamente gli oggetti sia in casa che in natura per spaventare o confondere la gente.

 

Supera di livello con Gravità

 

Ecalpsim

Ecalpsim

Pokémon Levitante

Tipo: Spettro/Psico

Abilità: Pedinombra o Indagine

Abilità nascosta: Levitazione

Altezza: 0,9m

Peso: 19,9kg

Prendono vita dalla vecchia bambola di un indovino.

Si nascondono nelle case infestate e sono la causa degli strani fenomeni che le circondano, dovuti quasi del tutto ad oggetti domestici. Gli occhi di Whismur fanno strano, più che altro perché quegli occhi dovrebbero significare confusione causata dai suoni forti. Il design mi ricorda un po' Banette, e non capisco il motivo di Gravità come metodo evolutivo. Non tra i miei preferiti.

 

 

Acored

Acored

Pokémon Ghianda

Tipo: Spettro/Erba

Abilità: Intrapasso o Indagine

Abilità nascosta: Corpofunesto

Altezza: 0,3m

Peso: 2,4kg

Questi Pokémon nascono quando una ghianda morta viene riportata in vita dai raggi lunari.

Tutto il loro corpo è vuoto, si dice che se tu dovessi guardare il corpo di un Acored, il tuo spirito svanirà per sempre.

 

Neropietra

 

Hollark

Hollark

Pokémon Mortalbero

Tipo: Spettro/Erba

Abilità: Intrapasso o Indagine

Abilità nascosta: Corpofunesto

Altezza: 0,3m

Peso: 2,4kg

Questi Pokémon sono posseduti dagli spiriti dei morti.

Rimangono immobili nei boschi in attesa che qualcuno passi, per poi usare le loro radici per succhiare l'energia vitale dei passanti. Carina l'idea di Acored, bello il design, apprezzo. Hollark un po' meno.

 

 

Shockris

Shockris

Pokémon Burla

Tipo: Spettro/Elettro

Abilità: Assorbivolt o Burla

Abilità nascosta: Ponderazione

Altezza: 0,6m

Peso: 24,2kg

Questi Pokémon vagano per le centrali elettriche per assorbire energia elettrica con il loro braccio a forma di fulmine.

Amano causare cortocircuiti ai dispositivi elettrici e spaventare persone innocenti e Pokémon.

 

Livello 31

 

Glitzap

Glitzap

Pokémon Burla

Tipo: Spettro/Elettro

Abilità: Assorbivolt o Burla

Abilità nascosta: Ponderazione

Altezza: 0,9m

Peso: 43,2kg

Sparano contro dispositivi elettrici per farli esplodere.

Si nutrono delle urla e dell'energia statica delle persone a cui fanno scherzi.

 

Scambio

 

Zapris

Zapris

Pokémon Burla

Tipo: Spettro/Elettro

Abilità: Assorbivolt o Burla

Abilità nascosta: Ponderazione

Altezza: 1,9m

Peso: 58,4kg

Sono capaci di usare il loro lungo braccio a forma di fulmine per viaggiare attraverso i cavi elettrici causandone un cortocircuito e blackout.

Adorano fare scherzi a persone e Pokémon. Eh, questi non mi piacciono particolarmente, sarà che non capisco la ragione del corpo metà e metà.

 

 

Shrievil

Shrievil

Pokémon Urlo

Tipo: Spettro

Abilità: Scoppio o Insonnia

Abilità nascosta: Magispecchio

Altezza: 0,3m

Peso: 10,2kg

Questi Pokémon si trovano nei cimiteri durante la cerimonia di sepoltura di un corpo.

Dopo aver visto un corpo al suolo, emette un orribile urlo di felicità.

 

Livello 35

 

Demariek

Demariek

Pokémon Urlo

Tipo: Spettro

Abilità: Scoppio o Insonnia

Abilità nascosta: Magispecchio

Altezza: 0,6m

Peso: 30,3kg

Questi Pokémon amano nascondersi dietro persone e Pokémon, per poi urlare e far balzare le loro vittime.

C'è stato un caso in cui un Demariek è stato il responsabile per un attacco cardiaco di un'anziana. Questi son belli, mi piacciono.

 

 

Medex

Medex

Pokémon Maledetto

Tipo: Roccia/Spettro

Abilità: Vigore o Corpofunesto

Abilità nascosta: Mummia

Altezza: 0,4m

Peso: 7,1kg

Essendo simili agli artefatti che vengono spesso rubati dai razziatori di tombe, questi Pokémon si sono stancati del contatto umano.

Se vengono raccolti, il loro nastro si avvolge attorno alla testa della vittima prima di assorbirne l'energia vitale tramite il simbolo inciso.

 

Livello 15

 

Tabex

Tabex

Pokémon Maledetto

Tipo: Roccia/Spettro

Abilità: Vigore o Corpofunesto

Abilità nascosta: Mummia

Altezza: 0,9m

Peso: 83,4kg

Questi Pokémon fingono di essere un antico artefatto per attrarre i razziatori di tombe. Una volta raccolti, i simboli sul loro corpo si illuminano e la vittima viene maledetta a vita.

I simboli sono diversi su ciascun esemplare, si dice però che in realtà siano parole che potrebbero liberare lo spirito malvagio al mondo se lette correttamente.

 

Superare di livello con Forzantica

 

Pyrex

Pyrex

Pokémon Maledetto

Tipo: Roccia/Spettro

Abilità: Vigore o Corpofunesto

Abilità nascosta: Mummia

Altezza: 6,3m

Peso: 1341,7kg

Possono crescere e rimpicciolirsi a loro piacimento, alterando le dimensioni di chiunque sia al loro interno.

Talvolta divorano chiunque si avvicini troppo, lasciando solo le ossa al loro interno. Questi sono molto belli, particolarmente la forma finale.

 

 

On 3/7/2018 at 21:31, Zarxiel ha scritto:

Spookie

Spookie

Pokémon Enigma

Tipo: Spettro

Abilità: Melma

Altezza: 1,2m

Peso: 1,2kg

Si dice che questi Pokémon siano una congregazioni di spiriti terribili che vogliono distruggere vite.

Nonostante il loro aspetto dolce e la loro personalità allegra, essi hanno lasciato perplessi molti scienziati.

 

Livello 26

 

Enemigma

Enemigma

Pokémon Enigma

Tipo: Spettro

Abilità: Melma

Altezza: 1,5m

Peso: 1,2kg

Abitano edifici abbandonati e case infestate, vivendo nell'oscurità.

Passano attraverso il corpo delle persone per rubarne il plasma dal corpo. L'aspetto di Emenigma mi ricorda Porygon-Z. Però come Pokémon a sé mi piacciono.

 

 

Hopo

Hopo

Pokémon Bianconiglio

Tipo: Spettro/Folletto

Abilità: Magicscudo o Prestigiatore

Altezza: 0,6m

Peso: 2,9kg

Questi Pokémon nascono quando un coniglio muore nel cappello di un mago durante un esibizione magica.

Usano i poteri magici per difendersi. Non mi pare il più riuscito, è carino ma niente di speciale.

 

 

Pumkid

Pumkid

Pokémon Zucca

Tipo: Spettro/Erba

Abilità: Corpofunesto

Abilità nascosta: Scoppio

Altezza: 0,6m

Peso: 57,7kg

Essi nascono dagli spiriti che sono stati uccisi durante le notti di Halloween.

Ogni notte di Halloween vagano nelle città alla ricerca di altre vittime per aumentare il numero della loro specie.

 

Neropietra

 

Gourdaver

Gourdaver

Pokémon Zucca

Tipo: Spettro/Erba

Abilità: Corpofunesto

Abilità nascosta: Scoppio

Altezza: 0,9m

Peso: 74,9kg

Usano le loro tre zampe per pugnalare gli alberi ed assorbirne l'energia vitale, facendoli morire.

A causa del loro aspetto inquietante ed il loro corpo, hanno ottenuto il soprannome di "Zucche Grottesche". Son belli, però abbiamo già Pumpkaboo e Gourgeist per riferimento alle zucche di Halloween, non credo avrebbe senso che ci fossero altri Pokémon basati sulla stessa cosa.

 

 

Tiklok

Tiklok

Pokémon Orologio

Tipo: Spettro/Acciaio

Abilità: Scoppio

Altezza: 0,3m

Peso: 13,7kg

Secondo i racconti, quando le lancette sul loro volto toccano la mezzanotte, una vita viene presa.

Si appendono ai muri fingendo di essere dei normali orologi per poi spaventare i passanti facendo vibrare i pendoli. Questo mi piace.

 

 

Scelros

Scleros

Pokémon Bulbioculari

Tipo: Spettro

Abilità: Corpofunesto o Sguardofermo

Abilità nascosta: Ponderazione

Altezza: 0,6m

Peso: 11,5kg

Si nascondono nell'ombra ed inseguono i passanti di notte rubando la loro forza vitale fissandoli fino a quando le vittime non potranno più muoversi.

Sono noti per rubare gli occhi ai morti e talvolta persino ai vivi.

 

Livello 43

 

Demeyes

Demeyes

Pokémon Bulbioculari

Tipo: Spettro

Abilità: Corpofunesto o Sguardofermo

Abilità nascosta: Ponderazione

Altezza: 0,9m

Peso: 40,0kg

Inseguono gli umani che vagano di notte emettendo una luce brillante dal petto per rubare la vista delle vittime, rendendoli ciechi per sempre e rendendoli incapaci di capire dove stanno andando.

Dopo aver rubato la vista di una vittima, continueranno a seguirla e quando si addormenta le strappano gli occhi e se li tengono. Mi piace il piano in due fasi "Prima mi prendo la vista, poi quando si addormenta gli prendo gli occhi".

 

Googoust

GoogoustGoogoust (Occupant Form)

Pokémon Possessione

Tipo: Spettro

Abilità: Accendilotta

Altezza: 0,3m

Peso: 1,4kg

I Googoust sono il risultato di uno spirito malevolo e spaventato che si è impossessato del corpo di un infante.

Quando spaventato, lo spirito esce dalla sua bocca, lasciando il corpo ospite in un stato simil-zombie. Ok questo è bello bello, probabilmente uno dei miei preferiti finora (Phanteke rimane il migliore fin qui).

 

Kuselass

Kuselass

Pokémon Vendicativo

Tipo: Spettro

Abilità: Pedinombra o Unghiedure

Abilità nascosta: Rigenergia

Altezza: 0,6m

Peso: 15,3kg

Le Kuselass sono gli spiriti delle studentesse morte che hanno incontrato un destino raccapricciante.

Esse cercano di vendicarsi seguendo gli altri di notte e una volta che si sono avvicinate abbastanza, attaccano. Forse quelli vendicativi fin qui sono un pelo troppi, non lo vedo molto interessante. E onestamente non trovo abbia molto dello Spettro.

 

 

Yureibb

Yureibb

Pokémon Imparziale

Tipo: Terra/Spettro

Abilità: Pressione o Sabbiafiume

Abilità nascosta: Remasabbia

Altezza: 0,9m

Peso: 1,0kg

Questi Pokémon infestano zone sabbiose, levitando sul posto e fissando le vittime, causandole paranoia.

Sembrano non avere emozioni, visto che non sembra soffrano quando attaccati e non fanno mai nulla se non guardare il vuoto.

 

Neropietra

 

Crustition

Crustition

Pokémon Imparziale

Tipo: Terra/Spettro

Abilità: Pressione o Sabbiafiume

Abilità nascosta: Remasabbia

Altezza: 1,5m

Peso: 4,7kg

Occupano vecchie conchiglie ed escono solo se disturbati.

Si dice che gli allenatori di questi Pokémon poi smettano di provare emozioni. Mi piace molto.

 

 

Spectrib

Spectrib

Pokémon Ossa

Tipo: Roccia/Spettro

Abilità: Corpofunesto o Testadura

Abilità nascosta: Insonnia

Altezza: 0,6m

Peso: 11,1kg

Scoperti in un cimitero, si è ipotizzato che questi Pokémon siano gli scheletri deformati di umani e Pokémon.

Gli scienziati hanno scoperto che questi Pokémon possono sopravvivere anche se fatti a pezzi.

 

Livello 40

 

Ribone

Ribone

Pokémon Ossa

Tipo: Roccia/Spettro

Abilità: Corpofunesto o Testadura

Abilità nascosta: Insonnia

Altezza: 0,9m

Peso: 15,2kg

Sono capaci di lanciare parti del corpo contro i nemici per poi farle tornare.

Il fumo attorno al loro corpo li tiene sotto controllo, senza diventerebbero nient'altro che un mucchio di ossa. Non so, mi piacciono ma ho come l'impressione manchi un terzo stadio a questa catena evolutiva.

 

 

Zashaunt

Zashaunt

Pokémon Osservatore

Tipo: Spettro

Abilità: Magicscudo

Abilità nascosta: Incantevole

Altezza: 0,6m

Peso: 9,6kg

Si dice che si prendano cura dei bambini che poi diventano questi Pokémon nelle notti di luna piena.

Non lasciano mai la casa in cui vivono e si divertono a spaventare i trasgressori. Di questo Pokémon mi piace l'espressione.

 

 

Awteau

Awteau

Pokémon Ingegnere

Tipo: Spettro/Acciaio

Abilità: Nullodifesa o Spineferrate

Abilità nascosta: Tecnico

Altezza: 0,3m

Peso: 13,9kg

Posseduti dallo spirito di un ingegnere, questi Pokémon costruiscono oggetti strani che poi collocano in palazzi e musei.

Coprono la loro cavità oculare a forma di V e ritraggono braccia e gambe per sembrare degli artefatti.

 

Livello 35

 

Damedge

Damedge

Pokémon Ingegnere

Tipo: Spettro/Acciaio

Abilità: Nullodifesa o Spineferrate

Abilità nascosta: Tecnico

Altezza: 0,9m

Peso: 44,6kg

Talvolta lo spirito all'interno scappa dal loro occhio per attaccare personalmente coloro che li hanno fatti arrabbiare in un certo modo.

Possono cambiare i loro artigli per usarli come strumenti e riparare macchinari rotti e renderli migliori.

 

Livello 55

 

Stablunt

Stablunt

Pokémon Ingegnere

Tipo: Spettro/Acciaio

Abilità: Nullodifesa o Spineferrate

Abilità nascosta: Tecnico

Altezza: 1,5m

Peso: 90,4kg

Col tempo le gambe dell'armatura sono cadute, permettendo allo spirito di fuoriuscire parzialmente.

Sparano schegge di metallo dal corpo per trafiggere i nemici. Carini, carini, anche se forse si poteva scegliere un design migliore.

 

On 4/7/2018 at 20:06, Zarxiel ha scritto:

Shimie

Shimie

Pokémon Chiuso

Tipo: Coleottero

Abilità: Copricapo o Corpochiaro

Abilità nascosta: Intrapasso

Altezza: 0,3m

Peso: 4,2kg

Rimangono immobili nel loro soffice uovo trasparente in attesa dell'evoluzione.

La loro unica antenna è ciò che gli permette di percepire ciò che accade attorno.

 

Livello 15

 

Lepismite

Lepismite

Pokémon Colorocchi

Tipo: Coleottero/Spettro

Abilità: Intrapasso o Indagine

Abilità nascosta: Altalena

Altezza: 0,6m

Peso: 11,2kg

Tecnicamente sono privi di occhi, ma il loro cervello è così grande da dar l'impressione che li hanno.

Mordono e strisciano erraticamente, cercando di farsi strada in vaste aree.

 

Livello 25

 

Lepasarch

Lepasarch

Pokémon Colorocchi

Tipo: Coleottero/Spettro

Abilità: Intrapasso o Indagine

Abilità nascosta: Altalena

Altezza: 0,9m

Peso: 35,7kg

Possiedono un'enorme conoscenza sulla loro vita passata e di quella degli altri.

Hanno il potere di resuscitare persone e Pokémon morti grazie alle loro antenne. Ah, ma mi aspettavo una Falena fantasma o qualcosa del genere. Questo tra l'altro non lo vedo molto come Spettro, pare più Coleottero puro, Coleottero/Buio, Coleottero/Psico o al massimo Coleottero/Folletto (visto che resuscita i morti).

 

 

Baneffus

Baneffus

Pokémon Palla

Tipo: Spettro

Abilità: Levitazione

Abilità nascosta: Intrapasso

Altezza: 0,3m

Peso: 9,8kg

Dopo aver passato la solitudine per secoli dopo essere stati giocattoli per bambini, essi crebbero venendo posseduti da spiriti vaganti.

Fanno lampeggiare le luci sul corpo per mantenere gli altri lontani, ma in realtà attraggono più l'attenzione, specie se ci sono dei Pruprieve in giro. Carino, e rende bene accoppiato con la controparte.

  Nascondi contenuto

Nota: I Pruprieve sono Pokémon fanmade simili a cani con arti al posto di orecchie di tipo Normale, è tipo la controparte dei Baneffus che adorano giocare con loro

  Nascondi contenuto

PuprieveAppunto, rendono bene insieme.

 

 

Flecto

Flecto

Pokémon Specchio

Tipo: Acciaio/Spettro

Abilità: Inversione o Traccia

Abilità nascosta: Tecnico

Altezza: 0,3m

Peso: 26,7kg

Terrorizzano la gente mostrando una scena terribile quando guardati in faccia.

Sono noti per essere molto dispettosi.

 

Livello 40

 

Glassame

Glassame

Pokémon Specchio

Tipo: Acciaio/Spettro

Abilità: Inversione o Traccia

Abilità nascosta: Tecnico

Altezza: 0,6m

Peso: 54,5kg

Creano spaventose illusioni per chiunque lo guardi trasformandosi in esse.

Si dice provengano da un altro universo.

 

Neropietra

 

Doppetom

Doppetom

Pokémon Specchio

Tipo: Acciaio/Spettro

Abilità: Inversione o Traccia

Abilità nascosta: Tecnico

Altezza: 1,3m

Peso: 65,5kg

Stranamente sono estremamente temuti da chiunque ne abbia già visto uno.

Si dice che provengano da un universo alternativo, entrano nelle case, specie in quelle con dei bambini, e quando si avvicinano, li prendono per non essere mai più rivisti.

 Questo mi piace tanto, lo spettro negli specchi è un classico che non passa mai di moda.

 

Phlikur

Phlikur

Pokémon Lampadina

Tipo: Elettro/Spettro

Abilità: Risplendi

Abilità nascosta: Levitazione

Altezza: 0,1m

Peso: 1,8kg

Lavorano insieme per ingannare la gente e farsi usare come decorazioni, poi succhiano l'energia vitale a chiunque si avvicini.

Le loro luci blu possono avere un effetto ipnotico su chiunque le osservi.

 

Livello 15

 

Bulaka

Bulaka

Pokémon Lampadina

Tipo: Elettro/Spettro

Abilità: Risplendi

Abilità nascosta: Levitazione

Altezza: 0,6m

Peso: 13,7kg

Usano la loro luce blu per attrarre gente stolta e Pokémon verso di loro.

Quando una vittima è abbastanza vicina, avvolgono le braccia attorno ad essa per assorbirne l'energia vitale e diventare più luminosi.

 

Scambio

 

Shadakue

Shadakue

Pokémon Lampada

Tipo: Elettro/Spettro

Abilità: Risplendi

Abilità nascosta: Levitazione

Altezza: 0,9m

Peso: 20,5kg

Estendono le loro appendici simili a fili per succhiare energia a persone e Pokémon ignari e diventare più luminosi.

E' raro, ma quando cercano disperatamente di far brillare la loro luce, si ritorcono contro il loro stesso allenatore. Carino ma non particolarmente interessante in mia opinione.

 

 

Softite

Softite

Pokémon Lungacoda

Tipo: Spettro

Abilità: Insonnia o Indagine

Abilità nascosta: Arroganza

Altezza: 0,3m

Peso: 5,9kg

Usano la loro coda per far inciampare persone e Pokémon.

Si divertono a stritolare piccoli Pokémon con la loro coda fino a quando non smettono di muoversi. Questo è un altro (quante volte l'ho già detto ormai) che potrebbe pure essere Buio, basterebbe una palette di colori poco più scura.

 

 

Flaemark

Flaemark

Pokémon Incenerimento

Tipo: Fuoco/Spettro

Abilità: Corpodifuoco o Fuocardore

Abilità nascosta: Intrapasso

Altezza: 0,9m

Peso: 46,4kg

Si dice siano fantasmi di persone che sono state cremate quando ancora in vita.

Roteano contro il nemico bruciandolo con le loro fiamme a 200.000°, riducendolo in cenere. Bello ma gli ci vorrebbero evoluzione. Also 200.000 °C è la più grande esagerazione di temperatura dai tempi di Slugma, non ridurrebbero la gente in polvere, la vaporizzerebbero.

 

 

Frosnow

Frosnow

Pokémon Nevefresta

Tipo: Ghiaccio

Abilità: Corpogelo

Abilità nascosta: Sottilguscio

Altezza: 0,3m

Peso: 10,7kg

Portati in vita da uno strano potere, questi Pokémon abitano aree gelide.

Sono Pokémon amichevoli che giocano con i bambini più piccoli creando neve.

 

Neropietra

 

Cursnow

Cursnow

Pokémon Demoniaco

Tipo: Ghiaccio/Spettro

Abilità: Corpogelo o Corpofunesto

Abilità nascosta: Spalaneve

Altezza: 1,6m

Peso: 49,1kg

Sono capaci di impossessarsi degli umani e fare tutto ciò che vogliono con il loro corpo, congelando il loro spirito nel mentre.

La loro sciarpa acquosa può essere messa sopra la bocca ed il naso della vittima per farla svenire. Bello, bello, mi piace il design.

  Nascondi contenuto

Frosnow ha altre 2 evoluzioni alternative:

*Koserobo: si evolve al livello 39 di notte, di tipo Ghiaccio/Buio

*Thinkose: si evolve al livello 39 di giorno, di tipo Ghiaccio/Psico

  Nascondi contenuto

KoseroboThinkoseIl design migliore ce l'ha la forma Spettro, devo dirlo, questi due non è che siano proprio il massimo.

 

 

 

On 5/7/2018 at 15:16, Zarxiel ha scritto:

Blazoom

Blazoom

Pokémon Palladifuoco

Tipo: Fuoco/Spettro

Abilità: Fuocardore o Corpodifuoco

Abilità nascosta: Pressione

Altezza: 0,3m

Peso: 9,8kg

Aspettano immobili finché qualcuno non si avvicina, poi esplodono fra le fiamme per spaventare.

Inseguono la vittima fino all'esaurimento, poi la bruciano e la affrontano.

 

Pietrafocaia

 

Singero

Singero

Pokémon Inferno

Tipo: Fuoco/Spettro

Abilità: Fuocardore o Corpodifuoco

Abilità nascosta: Pressione

Altezza: 0,6m

Peso: 25,8kg

Accendono le loro fiamme sul dorso quando sentono qualcuno avvicinarsi.

Causano confusione e cecità a chiunque osservi le loro fiamme, poi bruciano l'area attorno alla vittima quando essa è ancora presenta. Meh, niente di eccezionale. Tra l'altro paiono più Folletto/Fuoco che Spettro a guardare il design.

 

 

Tapphan

Tapphan

Pokémon Granpasso

Tipo: Spettro

Abilità: Antisuono

Abilità nascosta: Corpofunesto

Altezza: 0,6m

Peso: 29,4kg

Inseguono con cautela i viaggiatori, camminando dietro di essi per dar loro l'impressione di essere inseguiti.

Calpestano gli allenatori addormentati fino a che non perdono conoscenza per poi usare i loro denti affilati per divorare le loro gambe.

 

Supera di livello con Pestone

 

Stomphan

Stomphan

Pokémon Granpasso

Tipo: Spettro

Abilità: Antisuono

Abilità nascosta: Corpofunesto

Altezza: 1,5m

Peso: 151,4kg

Spaventano i viaggiatori smarriti inseguendoli, facendo crescere terribilmente la loro ansia.

Usando le loro orecchie, possono aumentare il volume espandendole, rendendo i suoni più forti. Adoro, sicuramente in top tre al momento.

 

 

Ghasoft

Ghasoft

Pokémon Cuscino

Tipo: Spettro/Normale

Abilità: Intrapasso o Corpofunesto

Abilità nascosta: Nervisaldi

Altezza: 0,6m

Peso: 14,6kg

Essi vivono in case infestate come comuni cuscini, ma quando percepiscono degli intrusi, escono dal loro stato dormiente.

Hanno ottenuto la vita tramite lo spirito di qualcuno che è stato assassinato con un cuscino, ora questi Pokémon cercano goffamente vendetta, con scarsi risultati...

 

Livello 35

 

Sofdurr

Sofdurr

Pokémon Cuscino

Tipo: Spettro/Normale

Abilità: Intrapasso o Corpofunesto

Abilità nascosta: Nervisaldi

Altezza: 0,9m

Peso: 20,5kg

L'essere posseduto ora è intrappolato nel corpo e si è spostato sulla lingua, dando loro un aspetto ridicolo.

Sono capaci di stordire i nemici per poi ingoiarli con la loro lingua, trasformandoli in cotone per il loro corpo. Un altro che mi piace un sacco.

 

 

Angelug

Angelug

Pokémon Angelo

Tipo: Acqua/Spettro

Abilità: Idratazione o Copricapo

Abilità nascosta: Disinvoltura

Altezza: 0,3m

Peso: 1,7kg

Una delle specie di tipo Spettro più pacifiche, vivono in piccoli laghi e fiumi.

Per cercare di non disturbare gli umani, spesso galleggiano in un solo posto.

 

Livello 38

 

Halone

Halone

Pokémon Angelo

Tipo: Acqua/Spettro

Abilità: Idratazione o Copricapo

Abilità nascosta: Disinvoltura

Altezza: 0,9m

Peso: 10,7kg

Volano senza meta vicino a stagni e all'oceano.

Il loro cuori conferiscono la maggior parte dei loro poteri, perciò, le loro piccole "mani" sono estremamente potenti. Ok, questo è al secondo posto per ora, dopo il cavallo.

 

 

Chirplump

Chirplump

Pokémon Pausa

Tipo: Spettro

Abilità: Antisuono

Altezza: 0,3m

Peso: 8,9kg

Assorbono forti onde sonore nel loro corpo, che li rendono sempre più grandi.

Hanno il potere di congelare il tempo e chiunque vogliano sul posto. Sì ma le evo, questo ne ha bisogno.

 

 

Shrecho

Shrecho

Pokémon Strido

Tipo: Normale/Spettro

Abilità: Antisuono

Abilità nascosta: Cacofonia

Altezza: 0,9m

Peso: 39,4kg

Spiriti di cantanti, emanano uno stridio senza sosta una volta che hanno catturato un pubblico.

Avvicinando le loro braccia alla bocca, la loro voce viene amplificata. Bello, e qui gli occhi hanno senso.

 

 

Mummite

Mummite

Pokémon Mummia

Tipo: Spettro/Lotta

Abilità: Mummia o Corpofunesto

Abilità nascosta: Nullodifesa

Altezza: 0,9m

Peso: 24,6kg

Il loro corpo è completamento vuoto, quindi usano le bende per impedire che gli altri li guardino dentro.

Spiriti dei bambini mummificati, ora vagano per le tombe abbandonate.

 

Livello 41

 

Mumman

Mumman

Pokémon Mummia

Tipo: Spettro/Lotta

Abilità: Mummia o Corpofunesto

Abilità nascosta: Nullodifesa

Altezza: 1,8m

Peso: 65,8kg

Se le bende venissero rimosse, il loro "corpo" ed il loro spirito si scomporranno.

Maledicono chiunque entri nel loro territorio con cinque piaghe. Bello, mi piace, probabile top 5

 

On 6/7/2018 at 18:30, Zarxiel ha scritto:

Artrik

Artrik

Pokémon Inchiostro

Tipo: Spettro

Abilità: Burla o Temerarietà

Abilità nascosta: Corpofunesto

Altezza: 0,6m

Peso: 1,5kg

Sono noti per rovinare qualsiasi opera d'arte mettendosi sopra di esse o al loro interno.

Sono molto irrequieti e possono balzare fra dipinti e statue se non si sta attenti. MA PERCHE' NON CI SONO MAI LE EVO DI QUELLI BELLI?!

 

 

Typuff

Typuff

Pokémon Sbuffostrello

Tipo: Spettro/Volante

Abilità: Intrapasso o Scoppio

Abilità nascosta: Acceleratore

Altezza: 0,3m

Peso: 0,9kg

Si appendono ai soffitti di caverne e case abbandonate.

Se si avvicinano degli umani, essi infilano le loro ali dentro la propria pelliccia, fingendo di essere delle palle di cotone.

 

Neropietra

 

Ghastlur

Ghastlur

Pokémon Spaventoso

Tipo: Spettro/Volante

Abilità: Intrapasso o Scoppio

Abilità nascosta: Acceleratore

Altezza: 0,6m

Peso: 4,7kg

Essi scompaiono e riappaiono all'istante, spaventando chiunque li veda.

Emettono uno strido terrificante simile alle urla di una bambina. Questo mi piace parecchio.

 

 

Larphan

Larphan

Pokémon Ghoul

Tipo: Spettro/Coleottero

Abilità: Levitazione

Abilità nascosta: Corpofunesto

Altezza: 0,1m

Peso: 0,1kg

Sembrano essere sempre tristi o almeno ne danno l'impressione.

Sembra che non facciano nulla al di fuori del levitare.

 

Amicizia

 

Buterphan

Buterphan

Pokémon Chiarescaglie

Tipo: Spettro/Coleottero

Abilità: Levitazione

Abilità nascosta: Corpofunesto

Altezza: 0,3m

Peso: 2,5kg

Si dice che siano gli spiriti delle farfalle morte, questi Pokémon levitano erraticamente.

Difficilmente sorridono, indipendentemente dalle circostanze. Carini, carini. Strano rimangano uguali, di solito in Pokémon quando uno si evolve da uno stadio triste diventa iperfelice.

 

 

Piravage

Piravage

Pokémon Famelico

Tipo: Acqua

Abilità: Ferromascella

Abilità nascosta: Rompiforma

Altezza: 0,6m

Peso: 25,9kg

Viaggiano in gruppo divorando qualsiasi cosa si muova.

Hanno più di 30 zanne affilate con cui possono distruggere perfino il ferro.

 

Supera di livello con un Pokémon con l'abilità Risplendi in squadra.

 

Savenge

Savenge

Pokémon Pescatore

Tipo: Acqua/Spettro

Abilità: Ferromascella o Risplendi

Abilità nascosta: Corpofunesto

Altezza: 0,9m

Peso: 35,5kg

Vagano nelle profondità marine accecando chiunque veda la loro luce estremamente luminosa.

Stranamente quest'evoluzione è scaturita quando un Piravage ha un altro Pokémon con una luce intensa vicino. BELLO.

  Nascondi contenuto

Piravage ha un'evoluzione alternativa che avviene al livello 41, Brutear, di tipo Acqua/Buio, il quale nonostante l'aspetto sarebbe stato un Pokémon molto amichevole.

  Nascondi contenuto

BrutearMeh, gli altri due sono basati sul pesce pietra e il pesce lanterna, non vedo perché poi passare al pesce spada così a caso. Avrebbe più senso come Pokémon a sé.

 

 

 

Wasepach

Wasepach

Pokémon Decisione

Tipo: Roccia/Spettro

Abilità: Sabbiafiume

Altezza: 2,8m

Peso: 750,9kg

Combatte selvaggiamento contro Minsurro per il controllo di Zinco ogni 10 anni.

Il suo corpo è ricoperto da una strana nebbia che potenzia chiunque la inali. Mi piace, sì.

  Nascondi contenuto

Wasepach è un Pokémon del Mito e forma il Trio di Reazione assieme a Minsurro e Jiyugine.

Wasepach e Minsurro combattono per il controllo della regione di Zinco (regione fanmade creata dall'autore), ed è di tipo Ghiaccio/Buio.

Jiygine è membro e capo del trio, e rimane sottoterra fino a quando non percepisce con gli aculei che Wasepach e Minsurro non hanno iniziato una nuova lotta ed è di tipo Acciaio.

  Nascondi contenuto

MinsurroJiyugineNon proprio il massimo onestamente.

 

 

 

On 7/7/2018 at 14:46, Zarxiel ha scritto:

Hiddark

Hiddark

Pokémon Oscurità

Tipo: Buio/Spettro

Abilità: Risplendi o Corpofunesto

Abilità nascosta: Pressione

Altezza: 0,6m

Peso: 20,2kg

I fantasmi dei minatori sfruttati nel lavoro, questi Pokémon rimangono nascosti nell'oscurità delle caverne.

Si dice che fissare i loro occhi bianchi luminescenti causi nausea, dando loro il momento perfetto per attaccare.

 

Supera di livello con Flash

 

Luminite

Luminite

Pokémon Oscurità

Tipo: Buio/Spettro

Abilità: Risplendi o Corpofunesto

Abilità nascosta: Pressione

Altezza: 2,1m

Peso: 141,8kg

Questi Pokémon perseguitano gli allenatori che entrano nelle caverne dove un tempo essi lavoravano per poi accecarli.

Inseguono chiunque entri nelle grotte che sono il loro territorio, per portarli nelle profondità della caverna, dove la vittima non farà mai ritorno. Finalmente un motivo per insegnare Flash a un Pokémon.

 

 

Orgath

Orgath

Pokémon Collezionista

Tipo: Roccia/Spettro

Abilità: Corpofunesto o Espellinterno

Abilità nascosta: Dentistretti

Altezza: 0,6m

Peso: 26,5kg

In antichità questi Pokémon raccoglievano gli organi interni ed esterni di umani e Pokémon morti per usarli come energia.

E' rarissimo vederne uno nell'era moderna, ma se succede, significa che tu o uno dei tuoi cari morirà, a meno che non lo catturi.

 

Livello 40

 

Grentrails

Grentrails

Pokémon Collezionista

Tipo: Roccia/Spettro

Abilità: Corpofunesto o Espellinterno

Abilità nascosta: Dentistretti

Altezza: 0,9m

Peso: 45,1kg

Questi Pokémon sono soliti rubare gli organi di umani e Pokémon nel sonno.

Gli organi che collezionano sono tenuti all'interno del loro corpo, mentre alcuni servono per trarre energia, altri sono usati per attaccare. Questo design mi piace un sacco, sia per ispirazione sia per realizzazione.

 

 

Voodark

Voodark

Pokémon Voodoo

Tipo: Spettro/Buio

Abilità: Corpofunesto

Abilità nascosta: Prestigiatore

Altezza: 0,6m

Peso: 29,8kg

Conficcandosi spilli in testa riescono a provocare dolore estremo a chiunque nel raggio di 10 miglia.

L'oscura anima disincarnata che risiede all'interno del loro corpo osserva sempre, mettendo a disagio ed inquietando i nemici.

 

Neropietra

 

Creedoo

Creedoo

Pokémon Voodoo

Tipo: Spettro/Buio

Abilità: Corpofunesto

Abilità nascosta: Prestigiatore

Altezza: 1,2m

Peso: 56,8kg

Si dice che rubino e torturino le anime degli umani che li trovano.

Una volta bloccata la vittima, essi si trafiggono continuamente provocando alla vittima un dolore lancinante. EH, carino, ma non mi da proprio l'impressione giusta.

 

 

Camodasen

Camodasen

Pokémon Bidello

Tipo: Veleno/Spettro

Abilità: Levitazione

Abilità nascosta: Insonnia

Altezza: 0,9m

Peso: 35,5kg

Questi Pokémon prosperano bevendo e leccando la sporcizia dei gabinetti, delle mure e dei lavandini dei bagni.

Non appaiono mai quando ci sono umani, ma se un umano dovesse vederne uno, esso sparisce imbarazzato. Lol.

 

 

Hedread

Hedread

Pokémon Senzatesta

Tipo: Spettro

Abilità: Levitazione

Abilità nascosta: Corpofunesto

Altezza: 0,6m

Peso: 32,8kg

Sembrano essere relazionati ai Kuselass, dato che entrambe le specie hanno retroscene e una storia simile.

Secondo i miti, questi Pokémon nascono dopo essere stati uccisi come umani, ora inseguono coloro che ritengono meritino lo stesso destino e muovono e si staccano la testa per spaventare le loro vittime per poi reclamarle. Questo ha un bel vibe Spettro, mi piace.

 

 

Enalidire

Enalidire

Pokémon Aridità

Tipo: Spettro/Terra

Abilità: Siccità

Altezza: 4,9m

Peso: 362,6kg

I detriti e la sabbia che crea possono ridurre alberi in ceppi all'istante.

Divora qualsiasi cosa e chiunque esso voglia in modo da far soffrire il mondo poco a poco. Carino, ma preferisco gli altri due stavolta.

  Nascondi contenuto

Enalidire è un Pokémon del Mito e assieme a Kishikae e a Seilyou formano il Trio Kankyo.

Kishikae è di tipo Buio/Erba e assieme ad Enalidire vuole devastare la regione di Marva (regione fanmade dell'autore), esso però lo fa usando gli artigli per drenare l'energia vitale dalle piante ed accrescere la propria.

Seilyou è anche il capo del trio, ed è di tipo Acqua/Ghiaccio, e ha lo scopo di ristorare i disastri creati dagli altri due, infatti una sola goccia d'acqua del suo corpo ha talmente tante sostanze nutritive da far ricrescere una foresta e un tempo quando Enalidire e Kishikae hanno quasi distrutto Marva, esso è riuscito a ristorarla e renderla nuovamente fiorente.

  Nascondi contenuto

KishikaeSeilyonKishikae è bello bello, Silyou mi piace.

 

 

 

On 8/7/2018 at 13:22, Zarxiel ha scritto:

Boddyk

Boddyk

Pokémon Bottiglia

Tipo: Buio/Spettro

Abilità: Levitazione

Abilità nascosta: Vigore

Altezza: 3,7m

Peso: 48,7kg

Si dice siano sorti da bottiglie buttate e poi possedute da uno spirito maligno.

Se qualcuno dovesse afferrare il suo corpo, esso afferrerà immediatamente il braccio di chi lo tiene per rubargli l'anima. Bello ma il concept dello spettro in bottiglia/barattolo è stato fatto meglio sopra secondo me.

 

 

Honko

Honko

Pokémon Paura

Tipo: Spettro/Folletto

Abilità: Corpofunesto

Abilità nascosta: Disinvoltura

Altezza: 0,6m

Peso: 5,5kg

Se senti un suono simile ad un "honk" vicino a te, è già troppo tardi, perché questi Pokémon ti ruberanno l'anima staccandosi il grosso naso.

Coloro che hanno paura dei clown sono quelli più in difficoltà, visto che questi Pokémon si nutrono della paura degli altri. Vade retro bestio.

 

 

Lebantro

Lebantro

Pokémon Bambola

Tipo: Spettro

Abilità: Corpofunesto

Abilità nascosta: Insonnia

Altezza: 0,9m

Peso: 30,1kg

Questi Pokémon incutono terrore su chiunque li incontri.

Hanno due occhi diversi, uno dilatato e l'altro contratto, questo perché la bombola ospita due entità distinte. Meh, niente di entusiasmante.

 

 

Anelo

Anelo

Pokémon Solitudine

Tipo: Spettro

Abilità: Corpofunesto

Abilità nascosta: Fugafacile

Altezza: 0,6m

Peso: 15,1kg

Si dice siano gli spiriti di coloro che sono morti in solitudine.

Differentemente dagli Ascilo, questi Pokémon sono sempre soli ed evitano qualsiasi contatto a meno che non siano nei guai. 

 

 

Ascilo

Ascilo

Pokémon Sociale

Tipo: Spettro

Abilità: Corpofunesto

Abilità nascosta: Insonnia

Altezza: 0,6m

Peso: 15,1kg

Si dice siano gli spiriti di coloro che sono morti con molti amici e bei ricordi.

Si raggruppano sempre insieme ad altri della loro specie, e fanno lunghi viaggi che durano mesi. Mi piace il confronto tra le due versioni, bella idea.

 

On 9/7/2018 at 15:06, Zarxiel ha scritto:

Darkid

Darkid

Pokémon Ombra

Tipo: Spettro

Abilità: Agitazione o Insonnia

Abilità nascosta: Pressione

Altezza: 0,6m

Peso: 16,1kg

Si dice che questi Pokémon siano sorti dai cadaveri dei bambini morti.

Inseguono i viaggiatori di notte, assorbendo lentamente le loro energie fino a quando non collassano, per poi trascinarli nel mondo delle ombre.

 

Neropietra

 

Frishade

Frishade

Pokémon Ombra

Tipo: Spettro

Abilità: Agitazione o Insonnia

Abilità nascosta: Pressione

Altezza: 1,6m

Peso: 30,6kg

Questi Pokémon seguono i viaggiatori di notte ed emergono dal suolo una volta che la vittima è esausta per portarla via.

Se ti sposti di notte, è bene stare attento, visto che un Frishade potrebbe trovarti e seguirti, prosciugandoti le energie nel mentre. Ecco vedi questa era l'evo che voleva prima per Artrik, cavolo.

 

Maskare

Maskare

Pokémon Maschera

Tipo: Spettro

Abilità: Levitazione

Abilità nascosta: Corpofunesto

Altezza: 0,3m

Peso: 10,5kg

Delle maschere possedute dallo spirito da chi le indossava quando morti in battaglia, vivono in vecchi musei.

Se ci si avvicina troppo, questi Pokémon potrebbero attaccarsi al viso della vittima e lo spirito entrerà nel corpo del nuovo portatore. Ci starebbe bene se le maschere avessero forme alternative, ma è bella anche così.

 

 

Necata

Necata

Pokémon Disastro

Tipo: Psico/Spettro

Abilità: Corpofunesto o Sincronismo

Abilità nascosta: Levitazione

Altezza: 0,6m

Peso: 14,7kg

Quando espongono le loro gambe d'ossa e fanno roteare la testa, si dice che ti succederà un bizzarro disastro o incidente.

Si dice siano la causa dei disastri, ma la verità è ignota... Bellino, ma non mi ispira nulla di particolare.

 

 

Jarous

Jarous

Pokémon Contenitore

Tipo: Roccia/Spettro

Abilità: Testadura o Corpofunesto

Abilità nascosta: Vigore

Altezza: 0,6m

Peso: 21,7kg

Il corpo fisico è sempre dormiente, e non può essere disturbato da nulla.

Se qualcuno si avvicina, emergerà una nebbia viola dal loro corpo che attaccherà chiunque si trovi nelle vicinanze.

 

Scambio con Lastratimore

 

Vasoul

Vasoul

Pokémon Spettrale

Tipo: Roccia/Spettro

Abilità: Testadura o Corpofunesto

Abilità nascosta: Vigore

Altezza: 0,6m

Peso: 35,7kg

Il loro sguardo può paralizzare e mentre si è incapaci di muoversi, essi rubano l'anima.

Le anime che emergono sopra di loro possono colpire e far svenire gli altri. Gran design, top 10 sicuro, forse sposta qualcuno dalla top 5

 

 

Biowale

Biowale

Pokémon Luminescente

Tipo: Acqua/Spettro

Abilità: Risplendi o Corpofunesto

Abilità nascosta: Nuotovelox

Altezza: 1,2m

Peso: 42,0kg

Questi Pokémon vivono a quasi 20000 sotto il livello del mare.

L'anima all'interno del loro corpo brilla di colore blu e aiuta la navigazione attraverso le profondità marine.

 

Livello 40

 

Walumine

Walumine

Pokémon Luminescente

Tipo: Acqua/Spettro

Abilità: Risplendi o Corpofunesto

Abilità nascosta: Nuotovelox

Altezza: 4,6m

Peso: 316,7kg

L'anima di questi Pokémon emette una brillante luce su tutto il loro corpo.

Si vedono spesso colonne d'acqua di un brillante colore blu emergere dal mare, tali getti sono causati da questi Pokémon. Idem come sopra, top 10 e scardina forse qualcuno dalla Top 5.

 

 

Givid

Givid

Pokémon Scelta

Tipo: Spettro

Abilità: Corpofunesto

Abilità nascosta: Pedinombra

Altezza: 0,6m

Peso: 1,7kg

Questi disturbanti Pokémon sono ben noti per farti scegliere ciò che essi ti faranno.

Sono capaci di parlare telepaticamente e ti chiedono se preferisce la loro ala rossa o quella blu: se scegli la rossa ti trascineranno nell'Oltretomba, se scegli la blu si impossessano di te e ti impediscono di respirare. "Sì ma nel secondo caso finisco nell'oltretomba lo stesso." "Eh le regole mica le faccio io."

 

 

Negoul

Negoul

Pokémon Oscurità

Tipo: Spettro

Abilità: Pressione

Abilità nascosta: Indagine

Altezza: 0,3m

Peso: 2,5kg

Si nascondono nell'oscurità di case ed edifici abbandonati, aspettando che arrivi qualche uomo.

Si dice siano gli spiriti di donne morte da sole, seguono i maschi di notte senza farsi notare.

 

Scambio

 

Mademoir

Mademoir

Pokémon Oscurità

Tipo: Spettro

Abilità: Pressione

Abilità nascosta: Indagine

Altezza: 1,2m

Peso: 40,5kg

Si dice siano gli spiriti di donne vedove che si sono suicidate poco dopo la morte del loro marito.

Si siedono nell'oscurità e rapiscono maschi adulti pensando siano il loro marito. Design carino ma non il massimo. Peccato perché la forma base invece mi piace un sacco.

 

 

Trepidious

Trepidious

Pokémon Terribile

Tipo: Spettro/Buio

Abilità: Corpofunesto

Altezza: 2,5m

Peso: 267,3kg

Noto per essere l'emissario della paura e del disprezzo, questo Pokémon ha portato terrore in milioni di persone solo con le sue leggende. N I C E 

  Nascondi contenuto

Trepidious è un Pokémon della Leggenda e fa parte di un duo assieme a Valicious.

Valicious è un Pokémon di tipo Lotta/Roccia ed è l'emissario del coraggio e dell'onore, è grazie a lui che la gente ha trovato il coraggio di fronteggiare Trepidious.

non ci sono immagini legate a Valicious al momento :S

 

 

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Lantomb

Lantomb

Pokémon Lanterna

Tipo: Spettro/Fuoco

Abilità: Corpodifuoco o Risplendi

Abilità nascosta: Levitazione

Altezza: 0,6m

Peso: 8,8kg

Si è teorizzato che le fiamme di questi Pokémon siano in realtà le anime dei defunti...

Con il loro unico occhio sono in grado di vedere all'interno degli altri e sapere all'istante in cosa pensano.

 

Livello 41

 

Burnturn

Bursturn

Pokémon Lanterna

Tipo: Spettro/Fuoco

Abilità: Corpodifuoco o Risplendi

Abilità nascosta: Levitazione

Altezza: 0,9m

Peso: 25,1kg

Osservando le loro fiamme si possono vedere i volti di coloro la cui anima è stata bruciata in esse.

Sono capaci di vedere all'interno degli altri per poi bruciarli immediatamente nelle loro fiamme. Lo yokai mi è sempre piaciuto quindi mi piace pure questo.

 

 

Fowlite

Fowlite

Pokémon Fiammella

Tipo: Spettro/Fuoco

Abilità: Fuocardore o Corpofunesto

Abilità nascosta: Insonna

Altezza: 0,3m

Peso: 10,0kg

Scatenano piccole nuvole di fumo dalle loro ali per nascondersi.

Questi Pokémon sono spesso la causa degli incendi nelle fattorie.

 

Livello 40

 

Consowl

Consowl

Pokémon Fiammella

Tipo: Spettro/Fuoco

Abilità: Fuocardore o Corpofunesto

Abilità nascosta: Insonna

Altezza: 0,9m

Peso: 41,1kg

Appaiono durante i periodi di crisi per nutrirsi della paura e dell'ansia che c'è nell'aria.

Più dolore e sofferenza causano, più brillanti saranno le loro fiamme. 

 

Livello 60

 

Consowl

Apparowl

Pokémon Conflagrazione

Tipo: Spettro/Fuoco

Abilità: Fuocardore o Corpofunesto

Abilità nascosta: Insonna

Altezza: 2,2m

Peso: 64,9kg

Con le loro ali infuocata, incendiano qualsiasi cosa tocchino.

Sono noti per incendiare grossi edifici e abitazione per il solo gusto di farlo. Sì ma perché un tacchino e non un gufo.

Top 10:

  1. Phanteke
  2. Trepidious
  3. Walumine
  4. Kishikae
  5. Halone
  6. Vasoul
  7. Flarispur
  8. Savenge
  9. Doppetom
  10. Cursnow
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ghabell

Ghabell

Pokémon Campana

Tipo: Acciaio/Spettro

Abilità: Levitazione

Abilità nascosta: Nellodifesa

Altezza: 0,6m

Peso: 69,7kg

Questi Pokémon prendono vita quando uno spirito malizioso si impossessa di una vecchia campana incrinata.

Questi Pokémon inseguono silenziosamente coloro che sono passati inavvertitamente vicino ad essi, succhiandone lentamente l'energia vitale, quando alla fine essa muore, rintoccano.

 

 

Basileer

Basileer

Pokémon Sguardoferoce

Tipo: Spettro/Drago

Abilità: Corpofunesto o Insonnia

Abilità nascosta: Pedinombra

Altezza: 1,5m

Peso: 20,6kg

Usano le loro braccia spettrali per attaccare coloro che avvicinarsi a loro.

Il loro sguardo è capace di paralizzare chiunque sul posto fino a due mesi.

 

Livello 40

 

Gemasil

Gemasil

Pokémon Maledizione

Tipo: Spettro/Drago

Abilità: Corpofunesto o Insonnia

Abilità nascosta: Pedinombra

Altezza: 2,5m

Peso: 81,3kg

Questi Pokémon sono molto bruschi ed aggressivi, afferrano la loro preda e si attorcigliano ad essa per poi berne i fluidi corporei prima di divorarla.

Se ne disturbi uno, esso ti maledirà per un mese intero senza un palpito di rimorso.

 

Livello 65

 

Diatogama

Diatogama

Pokémon Maledizione

Tipo: Spettro/Drago

Abilità: Corpofunesto o Insonnia

Abilità nascosta: Pedinombra

Altezza: 5,5m

Peso: 331,8kg

Questi Pokémon scompaiono per evitare gli attacchi e poi usano le loro quattro braccia per inibire l'avversario in modo da consumarne l'energia vitale ed i fluidi corporei.

C'è stato un caso in cui una persona ha fatto arrabbiare uno di questi Pokémon, esso gli ha lanciato una maledizione che è durata fino alla sua morte all'età di 112 anni.

Spoiler

è uno pseudo-leggendario

 

Kasabrell

Kasabrell

Pokémon Coperto

Tipo: Spettro/Folletto

Abilità: Magispecchio

Altezza: 0,6m

Peso: 25,7kg

Il vero aspetto di questi Pokémon è così disturbante e orrendo che si coprono con un ombrello.

Uno spirito il cui corpo originale era estremamente disgustoso, attacchi chiunque sia di bell'aspetto.

 

--non sviluppati--

Questa generazione doveva anche avere un leggendario Spettro/Acciaio chiamato Pratinsa, esso è noto come Pokémon Instabilità, ed è parte del Trio Materiale (assieme a Fortichuis (da fortitude (forza d'animo) e chùis (materia in scozzese)) di tipo Normale/Acciaio e noto come il Pokémon Stabilità e Anusekoi (da 暗黒物質 ankoku busshitsu (materia oscura)) di tipo Buio/Acciaio e noto come il Pokémon Cosmo), tuttavia questo trio di leggendari non è stato ancora disegnato e sviluppato dagli autori del progetto.

Pratinsa è un nome che deriva da প্রতিবস্তু pratibastu (anti-materia) e 分散 fensan (dispersione).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lantomb/Burnturn: Not bad, not bad. Mi piace abbastanza.
Fowlite/Consowl/Apparowl: Credo che non sia un gufo per il semplice fatto che il primo ha un "fowl" (che vuol dire "pollo/pollame") nel nome e si parla di fattorie, non foreste/boschi, quindi ci sta (e direi, perché non ha nulla di un gufo, dall'inizio alla fine); probabilmente hanno ripreso l'"owl" di "fowl". Bella l'idea e mi piace discretamente anche la linea evolutiva.
Ghabell: Mi piace sia la descrizione che il Pokémon in sé.
Basileer/Gemasil/Diatogama: Molto bello, per descrizione e design.
Kasabrell: Benché apprezzi l'idea di ricalcare un po' il concept di Mimikyu, questo è un po' meh...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/7/2018 at 20:06, Zarxiel ha scritto:

Shimie

Shimie

Pokémon Chiuso

Tipo: Coleottero

Abilità: Copricapo o Corpochiaro

Abilità nascosta: Intrapasso

Altezza: 0,3m

Peso: 4,2kg

Rimangono immobili nel loro soffice uovo trasparente in attesa dell'evoluzione.

La loro unica antenna è ciò che gli permette di percepire ciò che accade attorno.

 

Livello 15

 

Lepismite

Lepismite

Pokémon Colorocchi

Tipo: Coleottero/Spettro

Abilità: Intrapasso o Indagine

Abilità nascosta: Altalena

Altezza: 0,6m

Peso: 11,2kg

Tecnicamente sono privi di occhi, ma il loro cervello è così grande da dar l'impressione che li hanno.

Mordono e strisciano erraticamente, cercando di farsi strada in vaste aree.

 

Livello 25

 

Lepasarch

Lepasarch

Pokémon Colorocchi

Tipo: Coleottero/Spettro

Abilità: Intrapasso o Indagine

Abilità nascosta: Altalena

Altezza: 0,9m

Peso: 35,7kg

Possiedono un'enorme conoscenza sulla loro vita passata e di quella degli altri.

Hanno il potere di resuscitare persone e Pokémon morti grazie alle loro antenne.

 

non mi piace un gran che e di spettro ha pocp

Baneffus

Baneffus

Pokémon Palla

Tipo: Spettro

Abilità: Levitazione

Abilità nascosta: Intrapasso

Altezza: 0,3m

Peso: 9,8kg

Dopo aver passato la solitudine per secoli dopo essere stati giocattoli per bambini, essi crebbero venendo posseduti da spiriti vaganti.

Fanno lampeggiare le luci sul corpo per mantenere gli altri lontani, ma in realtà attraggono più l'attenzione, specie se ci sono dei Pruprieve in giro.

  Apri contenuto nascosto

Nota: I Pruprieve sono Pokémon fanmade simili a cani con arti al posto di orecchie di tipo Normale, è tipo la controparte dei Baneffus che adorano giocare con loro

  Apri contenuto nascosto

Puprieve

 

 

carina l'idea del cane che gioca con la palla

Flecto

Flecto

Pokémon Specchio

Tipo: Acciaio/Spettro

Abilità: Inversione o Traccia

Abilità nascosta: Tecnico

Altezza: 0,3m

Peso: 26,7kg

Terrorizzano la gente mostrando una scena terribile quando guardati in faccia.

Sono noti per essere molto dispettosi.

 

Livello 40

 

Glassame

Glassame

Pokémon Specchio

Tipo: Acciaio/Spettro

Abilità: Inversione o Traccia

Abilità nascosta: Tecnico

Altezza: 0,6m

Peso: 54,5kg

Creano spaventose illusioni per chiunque lo guardi trasformandosi in esse.

Si dice provengano da un altro universo.

 

Neropietra

 

Doppetom

Doppetom

Pokémon Specchio

Tipo: Acciaio/Spettro

Abilità: Inversione o Traccia

Abilità nascosta: Tecnico

Altezza: 1,3m

Peso: 65,5kg

Stranamente sono estremamente temuti da chiunque ne abbia già visto uno.

Si dice che provengano da un universo alternativo, entrano nelle case, specie in quelle con dei bambini, e quando si avvicinano, li prendono per non essere mai più rivisti.

mi piace

 

Phlikur

Phlikur

Pokémon Lampadina

Tipo: Elettro/Spettro

Abilità: Risplendi

Abilità nascosta: Levitazione

Altezza: 0,1m

Peso: 1,8kg

Lavorano insieme per ingannare la gente e farsi usare come decorazioni, poi succhiano l'energia vitale a chiunque si avvicini.

Le loro luci blu possono avere un effetto ipnotico su chiunque le osservi.

 

Livello 15

 

Bulaka

Bulaka

Pokémon Lampadina

Tipo: Elettro/Spettro

Abilità: Risplendi

Abilità nascosta: Levitazione

Altezza: 0,6m

Peso: 13,7kg

Usano la loro luce blu per attrarre gente stolta e Pokémon verso di loro.

Quando una vittima è abbastanza vicina, avvolgono le braccia attorno ad essa per assorbirne l'energia vitale e diventare più luminosi.

 

Scambio

 

Shadakue

Shadakue

Pokémon Lampada

Tipo: Elettro/Spettro

Abilità: Risplendi

Abilità nascosta: Levitazione

Altezza: 0,9m

Peso: 20,5kg

Estendono le loro appendici simili a fili per succhiare energia a persone e Pokémon ignari e diventare più luminosi.

E' raro, ma quando cercano disperatamente di far brillare la loro luce, si ritorcono contro il loro stesso allenatore.

nkn molto originale ma carino

 

Softite

Softite

Pokémon Lungacoda

Tipo: Spettro

Abilità: Insonnia o Indagine

Abilità nascosta: Arroganza

Altezza: 0,3m

Peso: 5,9kg

Usano la loro coda per far inciampare persone e Pokémon.

Si divertono a stritolare piccoli Pokémon con la loro coda fino a quando non smettono di muoversi.

 

 

Flaemark

Flaemark

Pokémon Incenerimento

Tipo: Fuoco/Spettro

Abilità: Corpodifuoco o Fuocardore

Abilità nascosta: Intrapasso

Altezza: 0,9m

Peso: 46,4kg

Si dice siano fantasmi di persone che sono state cremate quando ancora in vita.

Roteano contro il nemico bruciandolo con le loro fiamme a 200.000°, riducendolo in cenere.

cosi cosi

 

Frosnow

Frosnow

Pokémon Nevefresta

Tipo: Ghiaccio

Abilità: Corpogelo

Abilità nascosta: Sottilguscio

Altezza: 0,3m

Peso: 10,7kg

Portati in vita da uno strano potere, questi Pokémon abitano aree gelide.

Sono Pokémon amichevoli che giocano con i bambini più piccoli creando neve.

 

Neropietra

 

Cursnow

Cursnow

Pokémon Demoniaco

Tipo: Ghiaccio/Spettro

Abilità: Corpogelo o Corpofunesto

Abilità nascosta: Spalaneve

Altezza: 1,6m

Peso: 49,1kg

Sono capaci di impossessarsi degli umani e fare tutto ciò che vogliono con il loro corpo, congelando il loro spirito nel mentre.

La loro sciarpa acquosa può essere messa sopra la bocca ed il naso della vittima per farla svenire.

  Apri contenuto nascosto

Frosnow ha altre 2 evoluzioni alternative:

*Koserobo: si evolve al livello 39 di notte, di tipo Ghiaccio/Buio

*Thinkose: si evolve al livello 39 di giorno, di tipo Ghiaccio/Psico

  Apri contenuto nascosto

KoseroboThinkose

 

non ho ben chiara l'idea alla base della linea, lo spettro singolarmente mi piace ma il resto mi dice poco

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beakala

Beakala

Pokémon Astrale

Tipo: Normale/Volante

Abilità: Pettinfuori o Insonnia

Abilità nascosta: Aliraffica

Altezza: 0,3m

Peso: 1,9kg

Volano solo di notte al chiaro di luna, ottenendo tutta l'energia di cui hanno bisogno.

Le loro ali brillano fiocamente quando sono sotto estremo stress.

 

Livello 18

 

Astara

Astara

Pokémon Astrale

Tipo: Spettro/Volante

Abilità: Pettinfuori o Insonnia

Abilità nascosta: Aliraffica

Altezza: 0,6m

Peso: 6,2kg

Sono prevalentemente notturni e cacciano le prede nel cuore della notte mentre esse dormono.

Assorbono la luce lunare dalle ali per rafforzarsi.

 

Livello 32

 

Galapheza

Galapheza

Pokémon Cosmico

Tipo: Spettro/Volante

Abilità: Pettinfuori o Insonnia

Abilità nascosta: Aliraffica

Altezza: 1,3m

Peso: 24,1kg

Si dice che siano capaci di volare nello spazio senza il minimo problema.

Sono in grado di rendere invisibile il loro corpo in modo da esporre solo le loro piume colorate.

 

 

Tissimorte

Tissimorte

Pokémon Cantante

Tipo: Acqua/Spettro

Abilità: Corpofunesto o Idrovoce

Abilità nascosta: Idrovelo

Altezza: 0,9m

Peso: 15,2kg

Se dovessi sentire un'inquietante melodia quando ti avvicini ad un lago o ad uno stagno, è facile che uno di questi Pokémon stia cercando di resuscitare i morti.

Creano dei vortici nei corpi d'acqua con le loro canzoni, chiunque rimanga intrappolato in essi, verrà trascinato nell'Oltretomba.

 

 

Bearly

Bearly

Pokémon Ladro

Tipo: Buio/Spettro

Abilità: Arroganza o Indagine

Abilità nascosta: Agonismo

Altezza: 0,3m

Peso: 10,7kg

Questi Pokémon si fondono con le ombre di umani e Pokémon senza distinzione, in attesa del momento giusto per prendere loro tutto ciò che hanno.

Essi infastidiscono spesso i Tauros e i Miltank, cercando di rapirli fallendo miseramente.

 

Livello 40

 

Goonite

Goonite

Pokémon Ladro

Tipo: Buio/Spettro

Abilità: Arroganza o Indagine

Abilità nascosta: Agonismo

Altezza: 1,5m

Peso: 71,8kg

Questi Pokémon risiedono nelle montagna e si fondono con l'ombra della grotta in cui vivono.

Mettono fuori combattimento Tauros e Miltank per poi portarli nella loro tana dove vengono divorati ancora in vita.

 

 

Zombew

Zombew

Pokémon Sperimentale

Tipo: Spettro/Normale

Abilità: Magidifesa

Altezza: 0,6m

Peso: 14,8kg

Sono stati sperimentati ed esaminati per oltre 50 anni.

Questi Pokémon sono stati gli unici a dimostrare caratteristiche sia di esseri viventi che di esseri morti.

 

 

Ghomoh

Ghomoh

Pokémon Osservatore

Tipo: Spettro

Abilità: Levitazione

Abilità nascosta: Insonnia

Altezza: 0,3m

Peso: 8,4kg

Si dice provengano da un altro pianeta, questi Pokémon sono molto desiderati dagli scienziati.

Sono Pokémon molto curiosi che spesso osservano il comportamento di umani ed altri Pokémon per assomigliare a loro.

 

Livello 35

 

Beamoh

Beamoh

Pokémon Osservatore

Tipo: Spettro

Abilità: Levitazione o Traccia

Abilità nascosta: Insonnia

Altezza: 0,6m

Peso: 25,6kg

Assorbendo i pensieri e l'aura di umani e Pokémon sono riusciti ad avere gli stessi manierismi e gli stessi comportamenti di chiunque volessero.

Sparano raggi laser dagli occhi multipli se si sentono minacciati.

 

 

Treaship

Treaship

Pokémon Cassa

Tipo: Spettro/Acciaio

Abilità: Levitazione

Abilità nascosta: Corpofunesto

Altezza: 0,9m

Peso: 65,6kg

Questi Pokémon nascono quando lo spirito di un pirata si impossessa di uno scrigno del tesoro.

Il loro corpo rimane aperto, rivelando la moneta al loro interno, se qualcuno prova a prenderla, essi lo mordono staccandogli il braccio.

 

Scambio

 

Shipwrath

Shipwrath

Pokémon Relitto

Tipo: Spettro/Acciaio

Abilità: Levitazione

Abilità nascosta: Corpofunesto

Altezza: 6,11m

Peso: 890,9kg

Con dentro le anime di coloro morti a bordo, questi Pokémon sono giustamente chiamati "Veri vascelli spettrali".

Coloro che si imbarcano in essi inconsapevolmente finiscono per scomparire, non importa chi siano o con chi hanno a che fare.

 

 

Chimalgra

Chimalgra

Pokémon Amalgamazione

Tipo: Normale/Spettro

Abilità: Pressione

Altezza: 0,9m

Peso: 27,9kg

Questi Pokémon sono stati creati con gli arti di Pokémon deceduti per un progetto di scienze.

Non mostrano quasi alcuna emozione e si comportano in maniera molto bizzarra in grossi gruppi.

 

Scambio

 

Navagra

Navagra

Pokémon Amalgamazione

Tipo: Normale/Spettro

Abilità: Pressione

Altezza: 2,7m

Peso: 155,9kg

Gli arti sono diventati molto più forti e sviluppati, rendendole minacce maggiori rispetto a prima.

Prima erano contenuti in un laboratorio segreto, ma sono scappati e hanno iniziato a riprodursi, aumentando la loro popolazione.

 

 

--non sviluppati--

Pokémon non sviluppato ancora è Aurest (da Aura e Rest (riposo)), Pokémon Misterioso di tipo Spettro puro, noto come Pokémon Spirituale il quale doveva essere il concetto di spiritualismo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beakala/Astara/Galapheza: Non so cosa c'incastri il tipo Spettro, avrei detto più Psico. Però non mi dispiace, è carino per i miei standard
Tissimorte: E' il famoso "canto del cigno" fatto Pokémon, il concept mi piace tantissimo. E anche come design mi piace parecchio, così anche il nome.
Bearly/Goonite: Un po' anonimi, ma non mi dispiacciono.
Zombew: Caruccio, anche se ha un design un po'... strano.
Ghomoh/Beamoh: Non mi dicono nulla, né come design né come descrizione.
Treaship/Shipwrath: Molto figo, soprattutto il vascello pirata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Loquoll

Loquoll

Pokémon Amichevole

Tipo: Spettro/Acqua

Abilità: Pedinombra o Idrovelo

Abilità nascosta:  Corpofunesto

Altezza: 0,6m

Peso: 15,1kg

Questi Pokémon compaiono in piccoli corpi d'acqua come stagni e laghi e talvolta nelle piscine per bambini.

Sono molti amichevoli verso tutti gli umani, specialmente con i bambini visto che amano giocare con loro finché non si stancano.

 

Livello 28

 

Wavecto

Wavecto

Pokémon Amichevole

Tipo: Spettro/Acqua

Abilità: Pedinombra o Idrovelo

Abilità nascosta:  Corpofunesto

Altezza: 0,9m

Peso: 35,6kg

Emergono dall'acqua lentamente terrorizzando chiunque li vedano, ma in realtà sono molto gentili.

Il loro corpo è composto dall'85% di acqua, il che permette loro di sciogliersi e di fondersi con qualsiasi liquido entrino in contatto.

 

Neropietra

 

Quollure

Quollure

Pokémon Addescatore

Tipo: Spettro/Acqua

Abilità: Pedinombra o Idrovelo

Abilità nascosta:  Corpofunesto

Altezza: 1,5m

Peso: 76,8kg

Quando una fitta nebbia sembra coprire uno stagno o un lago, è segno che uno di questi Pokémon è vicino...

Imitano il suono di qualcuno che affoga, attirando i più coraggiosi che vogliono aiutare il prossimo, si dice che poi li divorino e che la nebbia si tinga di rosso.

 

 

Zumen

Zumen

Pokémon Presagio

Tipo: Buio/Spettro

Abilità: Corpofunesto

Abilità nascosta: Insonnia

Altezza: 0,9m

Peso: 30,1kg

Questi Pokémon inseguono viaggiatori ignari mostrando loro strani ed inquietanti segni che li mette a disagio.

Si nutrono della paura che causano tramite la paranoia.

 

 

Hungroan

Hungroan

Pokémon Affamato

Tipo: Spettro

Abilità: Voracità

Abilità nascosta: Corpofunesto

Altezza: 1,3m

Peso: 13,6kg

I corpi animati di coloro che sono morti di fame ora si aggirano nel tentativo di mangiare qualsiasi cosa.

Sono noti per rubare cibo da ristoranti e abitazioni per poi mangiarlo tutto in un singolo giorno.

 

Livello 36 tenendo Avanzi

 

Hungirth

Hungirth

Pokémon Appetito

Tipo: Spettro

Abilità: Voracità o Grassospesso

Abilità nascosta: Corpofunesto

Altezza: 1,7m

Peso: 318,7kg

Questi Pokémon hanno dei movimenti molto limitati, dato che il loro peso elevato rende difficile per essi spostarsi a piedi.

Si spostano levitando per brevi periodi di tempo e talvolta possono fracassare il pavimento atterrando troppo duramente.

 

 

Bagoul

Bagoul

Pokémon Sacchetto

Tipo: Spettro/Volante

Abilità: Corpofunesto o Scoppio

Abilità nascosta: Insonnia

Altezza: 0,6m

Peso: 0,1kg

Volano in giro lentamente, lasciando dietro di loro delle particelle spirituali simile a polvere.

E' noto che una volta uno di questi Pokémon ha accidentalmente soffocato un bambino mentre giocava con esso.

 

 

Spicin

Spicin

Pokémon Piccante

Tipo: Spettro/Erba

Abilità: Corpodifuoco o Clorofila

Altezza: 0,6m

Peso: 23,3kg

Questi Pokémon sono capaci di sputare fuoco e di incenerirsi a volontà.

Toccando o masticando del cibo, essi creano un ondata di calore estremo per ingerirli.

 

Pietrafocaia

 

Caliuerte

Caliuerte

Pokémon Piccante

Tipo: Spettro/Erba

Abilità: Corpodifuoco o Clorofila

Altezza: 1,5m

Peso: 56,3kg

Mangiare del cibo toccato da uno di questi Pokémon, causa la morte immediata per surriscaldamento.

Quando muore un persona, essi trascinano via il corpo e poi ne prenderanno lo spirito per bruciarlo come cibo.

 

 

Curswap

Curswap

Pokémon Perduto

Tipo: Spettro

Abilità: Incantevole

Abilità nascosta: Corpofunesto

Altezza: 0,6m

Peso: 19,1kg

Questi Pokémon spesso fingono di essersi persi nelle foreste, in modo da far avvicinare allenatori ignari prima di attaccarli.

Le zanne e gli artigli apparentemente deboli sono in realtà molto affilati, perciò è bene stare attenti.

 

Scambio

 

Grimorte

Grimorte

Pokémon Scambiafacce

Tipo: Spettro

Abilità: Insonnia o Ipertaglio

Abilità nascosta: Corpofunesto

Altezza: 1,6m

Peso: 63,2kg

Appaiono nell'ombra delle camere dei bambini, spaventandoli staccandosi la faccia.

Di notte sono capaci di entrare nei sogni di adulti e bambini per poi succhiarne l'energia tramite i loro artigli.

 

 

Casboo

Casboo

Pokémon Ghoul

Tipo: Spettro

Abilità: Corpofunesto

Abilità nascosta: Insonnia

Altezza: 0,6m

Peso: 21,2kg

Si dice che chiunque provi a sciogliere i nodi che tengono il loro spirito si ritroverà prosciugato dalla propria energia vitale.

Adorano apparire di fronte a persone e Pokémon per spaventarli, ma spesso si spaventano da soli.

 

Scambio con Terrorpanno

 

Blankros

Blankros

Pokémon Mietitore

Tipo: Spettro/Buio

Abilità: Corpofunesto

Abilità nascosta: Insonnia

Altezza: 1,5m

Peso: 24,8kg

Si dice che i diamanti del loro corpo contengano le anime di coloro che hanno ucciso con un solo tocco.

Quando un diamante brilla, significa che un'anima che hanno preso sta tentando di fuggire.

 

 

Radiashroom

Radiashroom

Pokémon Spore

Tipo: Spettro/Veleno

Abilità: Scoppio o Velentocco

Abilità nascosta: Corpofunesto

Altezza: 0,3m

Peso: 16,1kg

Questi Pokémon si illuminano al buio e diffondono minuscolo spore mortali dalla cima del loro cappello.

Di solito rimangono immobili vicino agli umani, ma se possibile, saltano sopra di essi e li avvelenano.

 

Livello 41

 

Toxiglow

Toxiglow

Pokémon Spore

Tipo: Spettro/Veleno

Abilità: Scoppio o Velentocco

Abilità nascosta: Corpofunesto

Altezza: 0,6m

Peso: 34,2kg

I funghi sul loro dorso sono estremamente tossici, mangiarli causa la morte immediata.

Spesso si seppelliscono sottoterra lasciando visibili solamente i funghi.

 

 

Nawtchu

Nawtchu

Pokémon Copione

Tipo: Spettro/Elettro

Abilità: Levitazione

Abilità nascosta: Arroganza

Altezza: 0,6m

Peso: 20,7kg

Si dice che siano portali viventi che conducono ad un universo alternativo, guardando nel loro stomaco si vede un te che non sei te.

Sembra che possano creare dei doppioni e scambiare persone fra due universi per creare problemi.

 

 

Spectrace

Spectrace

Pokémon Dipinto

Tipo: Spettro

Abilità: Levitazione

Abilità nascosta: Corpofunesto

Altezza: 1,2m

Peso: 14,7kg

Sono noti per afferrare la gente per poi divorarla, ciò va a creare una macchia di vernice sul loro volto.

Le loro braccia d'inchiostro permettono di rovinare qualsiasi colore.

 

 

Snogo

Snogo

Pokémon Bambingelo

Tipo: Ghiaccio/Spettro

Abilità: Corpogelo o Remasabbia

Abilità nascosta: Incantevole

Altezza: 0,6m

Peso: 19,9kg

Le montagne innevate sono i luoghi dove questi Pokémon risiedono.

Si dice siano i fantasmi dei bambini morti di ipotermia, possono assorbire il calore di una determinata area lasciandola gelida.

 

Livello 48 (femmina)

 

Madafrost

Madafrost

Pokémon Geldonna

Tipo: Ghiaccio/Spettro

Abilità: Corpogelo o Scendineve

Altezza: 1,3m

Peso: 43,8kg

Le valli innevate sono il loro dominio.

Le leggende narrano che un tempo questi Pokémon erano madri umane alla ricerca del loro figlio perduto nelle montagne innevate.

 

 

Timbegrave

Timbegrave

Pokémon Lapide

Tipo: Erba/Spettro

Abilità: Corpofunesto o Testadura

Altezza: 0,9m

Peso: 61,9kg

Costruiti con il legno oltre 10000 anni fa, questi Pokémon fungono da unità di deposito per le anime dei defunti.

Si vedono spesso attorno alle tombe comuni, intenti ad assorbire le anime dei morti per poi appoggiarsi sopra le loro tombe.

 

 

Fuzzie

Fuzzie

Pokémon Palladipelo

Tipo: Normale

Abilità: Adattabilità o Foltopelo

Abilità nascosta: Mente Locale

Altezza: 0,3m

Peso: 2,4kg

La loro struttura genetica è direttamente connessa al pelo che hanno in corpo.

La loro pelliccia cattura e assorbe particelle diverse aiutandoli ad adattarsi all'ambiente circostante.

 

Scambio con Spettrotarga

 

Hauntrixx

Hauntrixx

Pokémon Spettrale

Tipo: Spettro

Abilità: Corpofunesto

Abilità nascosta: Levitazione

Altezza: 0,6m

Peso: 24,7kg

Questi Pokémon vivono nei pressi dei cimiteri, divorando lo sporco presente in tombe e cadaveri.

Sono noti per rubare i corpi morti e usarne le parti per spaventare coloro che sono legati alla vittima.

Spoiler

NOTA: Fuzzie ha un evoluzione alternativa per tipo.

Shrubur di tipo Erba, evoluzione dovuta allo scambio con Miracolseme.

Shrubur

Ignerate di tipo Fuoco, evoluzione dovuta allo scambio con Carbonella.

Ignerate

Paralite di tipo Elettro, evoluzione dovuta allo scambio con Calamita.

Paralite

Pleino di tipo Normale, evoluzione dovuta livellando con Sciarpaseta.

Pleino

Slippour di tipo Acqua, evoluzione dovuta livellando con Acquamagica.

Slippour

Glacischk di tipo Ghiaccio, evoluzione dovuta livellando con Gelomai.

Glacischk

Yudyg di tipo Terra, evoluzione dovuta livellando con Sabbiasoffice.

Yudyg

Angelift di tipo Volante, evoluzione dovuto scambiando con Piumabella al livelo 15 minimo.

Angelift

Merpsy di tipo Psico, evoluzione dovuto scambiando con Cucchiaio Storto al livelo 15 minimo.

Merpsy

Bugger di tipo Coleottero, evoluzione dovuto scambiando con Polvargento al livelo 15 minimo.

Bugger

Boldirt di tipo Roccia, evoluzione dovuto scambiando con Pietradura al livelo 15 minimo.

Boldrit

Despace di tipo Buio, evoluzione dovuta scambandolo per un Pokémon Buio.

Despace

Platinew di tipo Acciaio, evoluzione dovuta scambiandolo per un Pokémon Acciaio.

Platinew

Brawlick di tipo Lotta, evoluzione dovuta scambiandolo con Cinturanera.

Brawlick

Cyanice di tipo Veleno, evoluzione dovuta scambiandolo con Velenago.

Cyanice

Volanor di tipo Drago, evoluzione dovuta scambiandolo con Dentedidrago.

Volanor

Calapix di tipo Folletto, evoluzione dovuta scambiandolo conoscendo almeno una mossa Folletto.

Calapix

 

 

 

--non sviluppati--

In questa generazione doveva anche esserci uno Spettro leggendario chiamato Creadiss (da creation (creazione), dispute (disputa) e hiss (sibilio)), di tipo Spettro/Psico noto come Pokémon Creazione, sarebbe stato un Ultracreatura e sarebbe stato ispirato ad un serpente e all'idea del creazionismo. Questo doveva far parte del Duo dell'Inizio assieme a Felifevo (da faliformia ed evolution (evoluzione)) di tipo Roccia/Psico e noto come Pokémon Evoluzione, anch'esso sarebbe stato un Ultracreatura e sarebbe ispirato ad una mangusta e all'idea dell'evoluzionismo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Loquoll/Wavecto/Quollure: Mi piace molto, sia come design che come descrizione. Mi piace come il carattere cambi drasticamente con la Neropietra.
Zumen: Un po' anonimo, il designo non mi fa impazzire. Peccato perché come descrizione era molto interessante.
Hungroan/Hungirth: All Might, is that you? Poteva essere più... spettrale se avesse avuto una faccia diversa. Quella faccia pucciosa per me stona troppo, specie sul primo. Su un esserino scheletrico mi metti quella faccia caruccia? Okay che è un Pokémon, ma così è esagerato. L'evoluzione pure non mi piace, perché c'incastra poco con la pre evo. Peccato davvero.
Bagoul: Caruccio, non mi dispiace affatto.
Spicin/Caliuerte: Uno Snivy imbruttito! A parte gli scherzi, come descrizione è interessante, ma come design non mi piace per nulla...
Curswap/Grimorte: E' lo stesso autore di Tissimorte? Comunque il primo è carino, ma un po' anonimo, il secondo mi piace un sacco (la descrizione mi ricorda un pochino Freddy Kruger).
Casboo/Blankros: Casboo è tenerissimo, mi piace molto. Blankros. Molto, molto figo, mi piace tantissimo come concept e design.
Radiashroom/Toxiglow: Carino il primo e anche il secondo non mi dispiace. Non so quale folle mangerebbe uno dei funghi sul dorso di Toxiglow, visto che hanno il simbolo del biohazard grosso come una casa sul cappello.
Nawtchu: Molto interessante la descrizione, ma sto piccoletto necessita di un'evoluzione, secondo me.
Spectrace: So many Ib vibes. No davvero, sembra uscito da Ib. Mi piace, come descrizione e design.
Snogo/Madafrost: Ci vorrebbe l'evoluzione maschile, non capisco perché fare solo quella femminile (che non è male, anche se ha un po' troppi tratti di Gardevoir. Bella la descrizione del dex)
Timbegrave: Mmm nope... non mi piace.
Fuzzie/Hauntrixx: Il primo è carino, anche se un po' anonimo. Hauntrixx invece mi piace discretamente. Mi piacciono tantissimo anche le evoluzioni per tipo. Una specie di linea evolutiva di Eeevee, solo completa. Gran bella fantasia, chapeau.

 

Avrei voluto vedere anche il Leggendario, ma tant'è.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Loquoll

Loquoll

Pokémon Amichevole

Tipo: Spettro/Acqua

Abilità: Pedinombra o Idrovelo

Abilità nascosta:  Corpofunesto

Altezza: 0,6m

Peso: 15,1kg

Questi Pokémon compaiono in piccoli corpi d'acqua come stagni e laghi e talvolta nelle piscine per bambini.

Sono molti amichevoli verso tutti gli umani, specialmente con i bambini visto che amano giocare con loro finché non si stancano.

 

Livello 28

 

Wavecto

Wavecto

Pokémon Amichevole

Tipo: Spettro/Acqua

Abilità: Pedinombra o Idrovelo

Abilità nascosta:  Corpofunesto

Altezza: 0,9m

Peso: 35,6kg

Emergono dall'acqua lentamente terrorizzando chiunque li vedano, ma in realtà sono molto gentili.

Il loro corpo è composto dall'85% di acqua, il che permette loro di sciogliersi e di fondersi con qualsiasi liquido entrino in contatto.

 

Neropietra

 

Quollure

Quollure

Pokémon Addescatore

Tipo: Spettro/Acqua

Abilità: Pedinombra o Idrovelo

Abilità nascosta:  Corpofunesto

Altezza: 1,5m

Peso: 76,8kg

Quando una fitta nebbia sembra coprire uno stagno o un lago, è segno che uno di questi Pokémon è vicino...

Imitano il suono di qualcuno che affoga, attirando i più coraggiosi che vogliono aiutare il prossimo, si dice che poi li divorino e che la nebbia si tinga di rosso.

 

 

Zumen

Zumen

Pokémon Presagio

Tipo: Buio/Spettro

Abilità: Corpofunesto

Abilità nascosta: Insonnia

Altezza: 0,9m

Peso: 30,1kg

Questi Pokémon inseguono viaggiatori ignari mostrando loro strani ed inquietanti segni che li mette a disagio.

Si nutrono della paura che causano tramite la paranoia.

 

 

Hungroan

Hungroan

Pokémon Affamato

Tipo: Spettro

Abilità: Voracità

Abilità nascosta: Corpofunesto

Altezza: 1,3m

Peso: 13,6kg

I corpi animati di coloro che sono morti di fame ora si aggirano nel tentativo di mangiare qualsiasi cosa.

Sono noti per rubare cibo da ristoranti e abitazioni per poi mangiarlo tutto in un singolo giorno.

 

Livello 36 tenendo Avanzi

 

Hungirth

Hungirth

Pokémon Appetito

Tipo: Spettro

Abilità: Voracità o Grassospesso

Abilità nascosta: Corpofunesto

Altezza: 1,7m

Peso: 318,7kg

Questi Pokémon hanno dei movimenti molto limitati, dato che il loro peso elevato rende difficile per essi spostarsi a piedi.

Si spostano levitando per brevi periodi di tempo e talvolta possono fracassare il pavimento atterrando troppo duramente.

 

 

Bagoul

Bagoul

Pokémon Sacchetto

Tipo: Spettro/Volante

Abilità: Corpofunesto o Scoppio

Abilità nascosta: Insonnia

Altezza: 0,6m

Peso: 0,1kg

Volano in giro lentamente, lasciando dietro di loro delle particelle spirituali simile a polvere.

E' noto che una volta uno di questi Pokémon ha accidentalmente soffocato un bambino mentre giocava con esso.

 

 

Spicin

Spicin

Pokémon Piccante

Tipo: Spettro/Erba

Abilità: Corpodifuoco o Clorofila

Altezza: 0,6m

Peso: 23,3kg

Questi Pokémon sono capaci di sputare fuoco e di incenerirsi a volontà.

Toccando o masticando del cibo, essi creano un ondata di calore estremo per ingerirli.

 

Pietrafocaia

 

Caliuerte

Caliuerte

Pokémon Piccante

Tipo: Spettro/Erba

Abilità: Corpodifuoco o Clorofila

Altezza: 1,5m

Peso: 56,3kg

Mangiare del cibo toccato da uno di questi Pokémon, causa la morte immediata per surriscaldamento.

Quando muore un persona, essi trascinano via il corpo e poi ne prenderanno lo spirito per bruciarlo come cibo.

 

 

Curswap

Curswap

Pokémon Perduto

Tipo: Spettro

Abilità: Incantevole

Abilità nascosta: Corpofunesto

Altezza: 0,6m

Peso: 19,1kg

Questi Pokémon spesso fingono di essersi persi nelle foreste, in modo da far avvicinare allenatori ignari prima di attaccarli.

Le zanne e gli artigli apparentemente deboli sono in realtà molto affilati, perciò è bene stare attenti.

 

Scambio

 

Grimorte

Grimorte

Pokémon Scambiafacce

Tipo: Spettro

Abilità: Insonnia o Ipertaglio

Abilità nascosta: Corpofunesto

Altezza: 1,6m

Peso: 63,2kg

Appaiono nell'ombra delle camere dei bambini, spaventandoli staccandosi la faccia.

Di notte sono capaci di entrare nei sogni di adulti e bambini per poi succhiarne l'energia tramite i loro artigli.

 

 

Casboo

Casboo

Pokémon Ghoul

Tipo: Spettro

Abilità: Corpofunesto

Abilità nascosta: Insonnia

Altezza: 0,6m

Peso: 21,2kg

Si dice che chiunque provi a sciogliere i nodi che tengono il loro spirito si ritroverà prosciugato dalla propria energia vitale.

Adorano apparire di fronte a persone e Pokémon per spaventarli, ma spesso si spaventano da soli.

 

Scambio con Terrorpanno

 

Blankros

Blankros

Pokémon Mietitore

Tipo: Spettro/Buio

Abilità: Corpofunesto

Abilità nascosta: Insonnia

Altezza: 1,5m

Peso: 24,8kg

Si dice che i diamanti del loro corpo contengano le anime di coloro che hanno ucciso con un solo tocco.

Quando un diamante brilla, significa che un'anima che hanno preso sta tentando di fuggire.

 

 

Radiashroom

Radiashroom

Pokémon Spore

Tipo: Spettro/Veleno

Abilità: Scoppio o Velentocco

Abilità nascosta: Corpofunesto

Altezza: 0,3m

Peso: 16,1kg

Questi Pokémon si illuminano al buio e diffondono minuscolo spore mortali dalla cima del loro cappello.

Di solito rimangono immobili vicino agli umani, ma se possibile, saltano sopra di essi e li avvelenano.

 

Livello 41

 

Toxiglow

Toxiglow

Pokémon Spore

Tipo: Spettro/Veleno

Abilità: Scoppio o Velentocco

Abilità nascosta: Corpofunesto

Altezza: 0,6m

Peso: 34,2kg

I funghi sul loro dorso sono estremamente tossici, mangiarli causa la morte immediata.

Spesso si seppelliscono sottoterra lasciando visibili solamente i funghi.

 

 

Nawtchu

Nawtchu

Pokémon Copione

Tipo: Spettro/Elettro

Abilità: Levitazione

Abilità nascosta: Arroganza

Altezza: 0,6m

Peso: 20,7kg

Si dice che siano portali viventi che conducono ad un universo alternativo, guardando nel loro stomaco si vede un te che non sei te.

Sembra che possano creare dei doppioni e scambiare persone fra due universi per creare problemi.

 

 

Spectrace

Spectrace

Pokémon Dipinto

Tipo: Spettro

Abilità: Levitazione

Abilità nascosta: Corpofunesto

Altezza: 1,2m

Peso: 14,7kg

Sono noti per afferrare la gente per poi divorarla, ciò va a creare una macchia di vernice sul loro volto.

Le loro braccia d'inchiostro permettono di rovinare qualsiasi colore.

 

 

Snogo

Snogo

Pokémon Bambingelo

Tipo: Ghiaccio/Spettro

Abilità: Corpogelo o Remasabbia

Abilità nascosta: Incantevole

Altezza: 0,6m

Peso: 19,9kg

Le montagne innevate sono i luoghi dove questi Pokémon risiedono.

Si dice siano i fantasmi dei bambini morti di ipotermia, possono assorbire il calore di una determinata area lasciandola gelida.

 

Livello 48 (femmina)

 

Madafrost

Madafrost

Pokémon Geldonna

Tipo: Ghiaccio/Spettro

Abilità: Corpogelo o Scendineve

Altezza: 1,3m

Peso: 43,8kg

Le valli innevate sono il loro dominio.

Le leggende narrano che un tempo questi Pokémon erano madri umane alla ricerca del loro figlio perduto nelle montagne innevate.

 

 

Timbegrave

Timbegrave

Pokémon Lapide

Tipo: Erba/Spettro

Abilità: Corpofunesto o Testadura

Altezza: 0,9m

Peso: 61,9kg

Costruiti con il legno oltre 10000 anni fa, questi Pokémon fungono da unità di deposito per le anime dei defunti.

Si vedono spesso attorno alle tombe comuni, intenti ad assorbire le anime dei morti per poi appoggiarsi sopra le loro tombe.

 

 

Fuzzie

Fuzzie

Pokémon Palladipelo

Tipo: Normale

Abilità: Adattabilità o Foltopelo

Abilità nascosta: Mente Locale

Altezza: 0,3m

Peso: 2,4kg

La loro struttura genetica è direttamente connessa al pelo che hanno in corpo.

La loro pelliccia cattura e assorbe particelle diverse aiutandoli ad adattarsi all'ambiente circostante.

 

Scambio con Spettrotarga

 

Hauntrixx

Hauntrixx

Pokémon Spettrale

Tipo: Spettro

Abilità: Corpofunesto

Abilità nascosta: Levitazione

Altezza: 0,6m

Peso: 24,7kg

Questi Pokémon vivono nei pressi dei cimiteri, divorando lo sporco presente in tombe e cadaveri.

Sono noti per rubare i corpi morti e usarne le parti per spaventare coloro che sono legati alla vittima.

  Apri contenuto nascosto

NOTA: Fuzzie ha un evoluzione alternativa per tipo.

Shrubur di tipo Erba, evoluzione dovuta allo scambio con Miracolseme.

Shrubur

Ignerate di tipo Fuoco, evoluzione dovuta allo scambio con Carbonella.

Ignerate

Paralite di tipo Elettro, evoluzione dovuta allo scambio con Calamita.

Paralite

Pleino di tipo Normale, evoluzione dovuta livellando con Sciarpaseta.

Pleino

Slippour di tipo Acqua, evoluzione dovuta livellando con Acquamagica.

Slippour

Glacischk di tipo Ghiaccio, evoluzione dovuta livellando con Gelomai.

Glacischk

Yudyg di tipo Terra, evoluzione dovuta livellando con Sabbiasoffice.

Yudyg

Angelift di tipo Volante, evoluzione dovuto scambiando con Piumabella al livelo 15 minimo.

Angelift

Merpsy di tipo Psico, evoluzione dovuto scambiando con Cucchiaio Storto al livelo 15 minimo.

Merpsy

Bugger di tipo Coleottero, evoluzione dovuto scambiando con Polvargento al livelo 15 minimo.

Bugger

Boldirt di tipo Roccia, evoluzione dovuto scambiando con Pietradura al livelo 15 minimo.

Boldrit

Despace di tipo Buio, evoluzione dovuta scambandolo per un Pokémon Buio.

Despace

Platinew di tipo Acciaio, evoluzione dovuta scambiandolo per un Pokémon Acciaio.

Platinew

Brawlick di tipo Lotta, evoluzione dovuta scambiandolo con Cinturanera.

Brawlick

Cyanice di tipo Veleno, evoluzione dovuta scambiandolo con Velenopunto.

Cyanice

Volanor di tipo Drago, evoluzione dovuta scambiandolo con Dentedidrago.

Volanor

Calapix di tipo Folletto, evoluzione dovuta scambiandolo conoscendo almeno una mossa Folletto.

Calapix

 

 

 

--non sviluppati--

In questa generazione doveva anche esserci uno Spettro leggendario chiamato Creadiss (da creation (creazione), dispute (disputa) e hiss (sibilio)), di tipo Spettro/Psico noto come Pokémon Creazione, sarebbe stato un Ultracreatura e sarebbe stato ispirato ad un serpente e all'idea del creazionismo. Questo doveva far parte del Duo dell'Inizio assieme a Felifevo (da faliformia ed evolution (evoluzione)) di tipo Roccia/Psico e noto come Pokémon Evoluzione, anch'esso sarebbe stato un Ultracreatura e sarebbe ispirato ad una mangusta e all'idea dell'evoluzionismo.

Li voglio tutti!!! :XD:

A parte Hungroan che mi fa paura!!!! :sad:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Pokecraft ha scritto:

Probabilmente sono rimasto indietro ma cos'è pokemon clover?

un fangame su cui Cydonia sta facendo le live ultimamamente, ma ci sono parecchi Pokémon... particolari, credo che se dovessi postarne qualcuno mi bannano XD (per farti un esempio, c'è uno Spettro ispirato a Gesù... di cattivo gusto secondo me...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

un fangame su cui Cydonia sta facendo le live ultimamamente, ma ci sono parecchi Pokémon... particolari, credo che se dovessi postarne qualcuno mi bannano XD (per farti un esempio, c'è uno Spettro ispirato a Gesù... di cattivo gusto secondo me...)

Grazie!

425187031_Lupin2(1).png.08e13a7134f106b7612abac5335fc8df.png

:Stelline:Set by @chube:Stelline:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sandalous

Sandalous

Pokémon Sandalo

Tipo: Spettro/Folletto

Abilità: Insonnia

Abilità nascosta: Piedisvelti

Altezza: 0,6m

Peso: 1,5kg

Questi Pokémon nascono quando uno spirito si impossessa di un sandalo.

Con le loro forti braccia riescono a strappare le gambe di qualsiasi persona o Pokémon li calpestano per sbaglio.

 

 

Dollure

Dollure

Pokémon Bambola

Tipo: Spettro/Psico

Abilità: Magispecchio

Altezza: 0,6m

Peso: 2,5kg

Questi Pokémon spesso aiutano gli agricoltori portando il bel tempo.

Si godono il sole, ma svaniscono sempre quando piove o c'è una tempesta.

 

 

Juniar

Juniar

Pokémon Allenamento

Tipo: Lotta

Abilità: Nullodifesa o Tuttafretta

Abilità nascosta: Rignergia

Altezza: 0,6m

Peso: 14,7kg

Appena nati già sono desiderosi di combattere e di allenarsi.

Molto energici, spesso si mettono nei guai iniziando lotte che non possono vincere.

 

Livello 42 e venendo sconfitto

 

Zomblow

Zomblow

Pokémon Rianimato

Tipo: Spettro/Lotta

Abilità: Nullodifesa o Intrapasso

Abilità nascosta: Rignergia

Altezza: 1,3m

Peso: 12,9kg

Sono avversari ingannevoli, capaci di muoversi rapidamente e schivare in pochi secondi.

Il talismano che hanno in testa è la fonte del loro potere, se viene rimosso si sgretolano a terra esanimi.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sandalous: Ni, non mi dice un granché purtroppo
Dollure: Sì dai, carino, non mi dispiace.
Juniar/Zomblow: Il primo è orribile, quella faccetta non mi piace per nulla, non su un Pokémon su cui non ci sta bene. L'evo boh... c'azzecca poco e nulla con la pre evo e non mi fa impazzire...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Charret

Charret

Pokémon Scottatura

Tipo: Fuoco

Abilità: Aiutofuoco

Abilità nascosta: Insonnia

Altezza: 0,3m

Peso: 3,1kg

I Charret vivono in gruppi da dodici in quanto odiano stare da soli.

Molto spesso li si può trovare intenti a scavare nelle tombe e a rosicchiare i resti dei corpi.

 

Livello 17

 

Vormelta

Vormelta

Pokémon Scioglimento

Tipo: Fuoco

Abilità: Aiutofuoco

Abilità nascosta: Insonnia

Altezza: 0,9m

Peso: 26,4kg

Il loro corpo è ricoperto da una sostanza infiammabile simile a cera con cui riescono ad incendiarsi in qualsiasi momento.

Possono sciogliersi in uno stato simil liquido per tendere agguati e confondere i nemici.

 

Livello 34

 

Phlogusnoa

Phlogusnoa

Pokémon Inferno

Tipo: Fuoco/Spettro

Abilità: Aiutofuoco

Abilità nascosta: Levitazione

Altezza: 2,1m

Peso: 33,3kg

Sono noti per incenerire i cadaveri nei cimiteri ed assorbire le anime nel loro corpo.

Quando stanno per attaccare la parte inferiore del loro corpo si incendia all'istante. Si dice che le fiamme che girano attorno al loro corpo siano alimentate dalle anime che bruciano.

Spoiler

Questa famiglia evolutiva è lo starter Fuoco di questa generazione

 

Doomaka

Doomaka

Pokémon Divoratore

Tipo: Spettro/Fuoco

Abilità: Corpofunesto

Abilità nascosta: Antagonismo

Altezza: 1,9m

Peso: 72,8kg

La pelle di questi Pokémon diventa di colore grigio scuro e nera quando si avvicinano agli umani.

Aprono le loro enormi fauci per divorare le anime di persone e Pokémon che li infastidiscono.

 

 

Petu Konto

Petu Konto

Pokémon Caotico

Tipo: Spettro/Buio

Abilità: Pressione

Altezza: 2,5m

Peso: 146,1kg

Prospera creando caos e causando danni a chiunque incontri.

Le sue ali sono composte da un gas che causa pazzia a chiunque lo respiri.

Spoiler

Petu Konto è un Pokémon della Leggenda che forma il Quartetto Demoniaco assieme a Petu Kado, Petu Muchi e Petu Kuna.

Petu Konto è noto come il Pokémon Grandivoratore ed è di tipo Normale/Buio ed è noto per divorare intere città e persone e Pokémon senza riguardo. Petu Muchi è noto come il Pokémon Ignoranza di tipo Psico/Buio, è il più tranquillo del gruppo e se ne sta per i fatti suoi se non minacciato, tuttavia chiunque tocchi le sue zanne avrà un senso di libertà che lo renderà irresponsabile e ignorerà qualsiasi suo dovere. Petu Kuna è noto come il Pokémon Ambiguo ed è di tipo Buio puro, purtroppo esso non è ancora stato sviluppato, quindi non si sa ne la sua lore, ne il suo aspetto, ma sembra doveva essere il leader del quartetto.

Petu KadoPetu Muchi

 

--non sviluppati--

In questa generazione doveva anche esserci una famiglia evolutiva Spettro. Phantussle (da phantom (fantasma) e tussle (zuffa)) noto come Pokémon Pugilombra, di tipo Spettro/Lotta, il quale sarebbe ispirato ai nightmarcher e allo shadowboxing e si sarebbe evoluto superando di livello conoscendo la mossa Pugnodombra in Umbrawl (da umbra (ombra) e brawl (rissa)) noto come Pokémon Pugilombra, anch'esso di tipo Spettro/Lotta e ispirato ai nightmarcher e allo shadowboxing.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 10/7/2018 at 21:54, Zarxiel ha scritto:

Ghabell

Ghabell

Pokémon Campana

Tipo: Acciaio/Spettro

Abilità: Levitazione

Abilità nascosta: Nellodifesa

Altezza: 0,6m

Peso: 69,7kg

Questi Pokémon prendono vita quando uno spirito malizioso si impossessa di una vecchia campana incrinata.

Questi Pokémon inseguono silenziosamente coloro che sono passati inavvertitamente vicino ad essi, succhiandone lentamente l'energia vitale, quando alla fine essa muore, rintoccano.

Nice.

 

Basileer

Basileer

Pokémon Sguardoferoce

Tipo: Spettro/Drago

Abilità: Corpofunesto o Insonnia

Abilità nascosta: Pedinombra

Altezza: 1,5m

Peso: 20,6kg

Usano le loro braccia spettrali per attaccare coloro che avvicinarsi a loro.

Il loro sguardo è capace di paralizzare chiunque sul posto fino a due mesi.

 

Livello 40

 

Gemasil

Gemasil

Pokémon Maledizione

Tipo: Spettro/Drago

Abilità: Corpofunesto o Insonnia

Abilità nascosta: Pedinombra

Altezza: 2,5m

Peso: 81,3kg

Questi Pokémon sono molto bruschi ed aggressivi, afferrano la loro preda e si attorcigliano ad essa per poi berne i fluidi corporei prima di divorarla.

Se ne disturbi uno, esso ti maledirà per un mese intero senza un palpito di rimorso.

 

Livello 65

 

Diatogama

Diatogama

Pokémon Maledizione

Tipo: Spettro/Drago

Abilità: Corpofunesto o Insonnia

Abilità nascosta: Pedinombra

Altezza: 5,5m

Peso: 331,8kg

Questi Pokémon scompaiono per evitare gli attacchi e poi usano le loro quattro braccia per inibire l'avversario in modo da consumarne l'energia vitale ed i fluidi corporei.

C'è stato un caso in cui una persona ha fatto arrabbiare uno di questi Pokémon, esso gli ha lanciato una maledizione che è durata fino alla sua morte all'età di 112 anni.

  Nascondi contenuto

è uno pseudo-leggendario

Questo è parecchio bello, davvero.

Kasabrell

Kasabrell

Pokémon Coperto

Tipo: Spettro/Folletto

Abilità: Magispecchio

Altezza: 0,6m

Peso: 25,7kg

Il vero aspetto di questi Pokémon è così disturbante e orrendo che si coprono con un ombrello.

Uno spirito il cui corpo originale era estremamente disgustoso, attacchi chiunque sia di bell'aspetto.

Bella idea, basata sullo yokai ombrello.

 

 

On 11/7/2018 at 13:30, Zarxiel ha scritto:

Beakala

Beakala

Pokémon Astrale

Tipo: Normale/Volante

Abilità: Pettinfuori o Insonnia

Abilità nascosta: Aliraffica

Altezza: 0,3m

Peso: 1,9kg

Volano solo di notte al chiaro di luna, ottenendo tutta l'energia di cui hanno bisogno.

Le loro ali brillano fiocamente quando sono sotto estremo stress.

 

Livello 18

 

Astara

Astara

Pokémon Astrale

Tipo: Spettro/Volante

Abilità: Pettinfuori o Insonnia

Abilità nascosta: Aliraffica

Altezza: 0,6m

Peso: 6,2kg

Sono prevalentemente notturni e cacciano le prede nel cuore della notte mentre esse dormono.

Assorbono la luce lunare dalle ali per rafforzarsi.

 

Livello 32

 

Galapheza

Galapheza

Pokémon Cosmico

Tipo: Spettro/Volante

Abilità: Pettinfuori o Insonnia

Abilità nascosta: Aliraffica

Altezza: 1,3m

Peso: 24,1kg

Si dice che siano capaci di volare nello spazio senza il minimo problema.

Sono in grado di rendere invisibile il loro corpo in modo da esporre solo le loro piume colorate. 

Sembra onestamente più una catena di evo folletto.

 

Tissimorte

Tissimorte

Pokémon Cantante

Tipo: Acqua/Spettro

Abilità: Corpofunesto o Idrovoce

Abilità nascosta: Idrovelo

Altezza: 0,9m

Peso: 15,2kg

Se dovessi sentire un'inquietante melodia quando ti avvicini ad un lago o ad uno stagno, è facile che uno di questi Pokémon stia cercando di resuscitare i morti.

Creano dei vortici nei corpi d'acqua con le loro canzoni, chiunque rimanga intrappolato in essi, verrà trascinato nell'Oltretomba.

Mi piace, mi piace.

 

Bearly

Bearly

Pokémon Ladro

Tipo: Buio/Spettro

Abilità: Arroganza o Indagine

Abilità nascosta: Agonismo

Altezza: 0,3m

Peso: 10,7kg

Questi Pokémon si fondono con le ombre di umani e Pokémon senza distinzione, in attesa del momento giusto per prendere loro tutto ciò che hanno.

Essi infastidiscono spesso i Tauros e i Miltank, cercando di rapirli fallendo miseramente.

 

Livello 40

 

Goonite

Goonite

Pokémon Ladro

Tipo: Buio/Spettro

Abilità: Arroganza o Indagine

Abilità nascosta: Agonismo

Altezza: 1,5m

Peso: 71,8kg

Questi Pokémon risiedono nelle montagna e si fondono con l'ombra della grotta in cui vivono.

Mettono fuori combattimento Tauros e Miltank per poi portarli nella loro tana dove vengono divorati ancora in vita.

DON'T TOUCH MY TAUROS YOU MONSTER!

 

Zombew

Zombew

Pokémon Sperimentale

Tipo: Spettro/Normale

Abilità: Magidifesa

Altezza: 0,6m

Peso: 14,8kg

Sono stati sperimentati ed esaminati per oltre 50 anni.

Questi Pokémon sono stati gli unici a dimostrare caratteristiche sia di esseri viventi che di esseri morti.

L'idea mi piace ma il design non mi dice molto.

 

Ghomoh

Ghomoh

Pokémon Osservatore

Tipo: Spettro

Abilità: Levitazione

Abilità nascosta: Insonnia

Altezza: 0,3m

Peso: 8,4kg

Si dice provengano da un altro pianeta, questi Pokémon sono molto desiderati dagli scienziati.

Sono Pokémon molto curiosi che spesso osservano il comportamento di umani ed altri Pokémon per assomigliare a loro.

 

Livello 35

 

Beamoh

Beamoh

Pokémon Osservatore

Tipo: Spettro

Abilità: Levitazione o Traccia

Abilità nascosta: Insonnia

Altezza: 0,6m

Peso: 25,6kg

Assorbendo i pensieri e l'aura di umani e Pokémon sono riusciti ad avere gli stessi manierismi e gli stessi comportamenti di chiunque volessero.

Sparano raggi laser dalla loro cresta quando avvertono qualcosa di troppo anormale.

Bell'idea e carino il design.

 

Treaship

Treaship

Pokémon Cassa

Tipo: Spettro/Acciaio

Abilità: Levitazione

Abilità nascosta: Corpofunesto

Altezza: 0,9m

Peso: 65,6kg

Questi Pokémon nascono quando lo spirito di un pirata si impossessa di uno scrigno del tesoro.

Il loro corpo rimane aperto, rivelando la moneta al loro interno, se qualcuno prova a prenderla, essi lo mordono staccandogli il braccio.

 

Scambio

 

Shipwrath

Shipwrath

Pokémon Relitto

Tipo: Spettro/Acciaio

Abilità: Levitazione

Abilità nascosta: Corpofunesto

Altezza: 6,11m

Peso: 890,9kg

Con dentro le anime di coloro morti a bordo, questi Pokémon sono giustamente chiamati "Veri vascelli spettrali".

Coloro che si imbarcano in essi inconsapevolmente finiscono per scomparire, non importa chi siano o con chi hanno a che fare.

NICE, questo è proprio bello.

 

On 12/7/2018 at 22:24, Zarxiel ha scritto:

Loquoll

Loquoll

Pokémon Amichevole

Tipo: Spettro/Acqua

Abilità: Pedinombra o Idrovelo

Abilità nascosta:  Corpofunesto

Altezza: 0,6m

Peso: 15,1kg

Questi Pokémon compaiono in piccoli corpi d'acqua come stagni e laghi e talvolta nelle piscine per bambini.

Sono molti amichevoli verso tutti gli umani, specialmente con i bambini visto che amano giocare con loro finché non si stancano.

 

Livello 28

 

Wavecto

Wavecto

Pokémon Amichevole

Tipo: Spettro/Acqua

Abilità: Pedinombra o Idrovelo

Abilità nascosta:  Corpofunesto

Altezza: 0,9m

Peso: 35,6kg

Emergono dall'acqua lentamente terrorizzando chiunque li vedano, ma in realtà sono molto gentili.

Il loro corpo è composto dall'85% di acqua, il che permette loro di sciogliersi e di fondersi con qualsiasi liquido entrino in contatto.

 

Neropietra

 

Quollure

Quollure

Pokémon Addescatore

Tipo: Spettro/Acqua

Abilità: Pedinombra o Idrovelo

Abilità nascosta:  Corpofunesto

Altezza: 1,5m

Peso: 76,8kg

Quando una fitta nebbia sembra coprire uno stagno o un lago, è segno che uno di questi Pokémon è vicino...

Imitano il suono di qualcuno che affoga, attirando i più coraggiosi che vogliono aiutare il prossimo, si dice che poi li divorino e che la nebbia si tinga di rosso.

Like it, mi piace proprio sia come Pokémon che come idea.

 

Zumen

Zumen

Pokémon Presagio

Tipo: Buio/Spettro

Abilità: Corpofunesto

Abilità nascosta: Insonnia

Altezza: 0,9m

Peso: 30,1kg

Questi Pokémon inseguono viaggiatori ignari mostrando loro strani ed inquietanti segni che li mette a disagio.

Si nutrono della paura che causano tramite la paranoia.

Sì ma le evo.

 

Hungroan

Hungroan

Pokémon Affamato

Tipo: Spettro

Abilità: Voracità

Abilità nascosta: Corpofunesto

Altezza: 1,3m

Peso: 13,6kg

I corpi animati di coloro che sono morti di fame ora si aggirano nel tentativo di mangiare qualsiasi cosa.

Sono noti per rubare cibo da ristoranti e abitazioni per poi mangiarlo tutto in un singolo giorno.

 

Livello 36 tenendo Avanzi

 

Hungirth

Hungirth

Pokémon Appetito

Tipo: Spettro

Abilità: Voracità o Grassospesso

Abilità nascosta: Corpofunesto

Altezza: 1,7m

Peso: 318,7kg

Questi Pokémon hanno dei movimenti molto limitati, dato che il loro peso elevato rende difficile per essi spostarsi a piedi.

Si spostano levitando per brevi periodi di tempo e talvolta possono fracassare il pavimento atterrando troppo duramente.

Idea carina, ma il design non mi attira particolarmente.

 

Bagoul

Bagoul

Pokémon Sacchetto

Tipo: Spettro/Volante

Abilità: Corpofunesto o Scoppio

Abilità nascosta: Insonnia

Altezza: 0,6m

Peso: 0,1kg

Volano in giro lentamente, lasciando dietro di loro delle particelle spirituali simile a polvere.

E' noto che una volta uno di questi Pokémon ha accidentalmente soffocato un bambino mentre giocava con esso.

Sì ma le evo. (x2)

 

Spicin

Spicin

Pokémon Piccante

Tipo: Spettro/Erba

Abilità: Corpodifuoco o Clorofila

Altezza: 0,6m

Peso: 23,3kg

Questi Pokémon sono capaci di sputare fuoco e di incenerirsi a volontà.

Toccando o masticando del cibo, essi creano un ondata di calore estremo per ingerirli.

 

Pietrafocaia

 

Caliuerte

Caliuerte

Pokémon Piccante

Tipo: Spettro/Erba

Abilità: Corpodifuoco o Clorofila

Altezza: 1,5m

Peso: 56,3kg

Mangiare del cibo toccato da uno di questi Pokémon, causa la morte immediata per surriscaldamento.

Quando muore un persona, essi trascinano via il corpo e poi ne prenderanno lo spirito per bruciarlo come cibo.

Ha tipo uno dei design più strani che mi possano venire in mente, adoro.

 

Curswap

Curswap

Pokémon Perduto

Tipo: Spettro

Abilità: Incantevole

Abilità nascosta: Corpofunesto

Altezza: 0,6m

Peso: 19,1kg

Questi Pokémon spesso fingono di essersi persi nelle foreste, in modo da far avvicinare allenatori ignari prima di attaccarli.

Le zanne e gli artigli apparentemente deboli sono in realtà molto affilati, perciò è bene stare attenti.

 

Scambio

 

Grimorte

Grimorte

Pokémon Scambiafacce

Tipo: Spettro

Abilità: Insonnia o Ipertaglio

Abilità nascosta: Corpofunesto

Altezza: 1,6m

Peso: 63,2kg

Appaiono nell'ombra delle camere dei bambini, spaventandoli staccandosi la faccia.

Di notte sono capaci di entrare nei sogni di adulti e bambini per poi succhiarne l'energia tramite i loro artigli.

Nice, nice.

 

Casboo

Casboo

Pokémon Ghoul

Tipo: Spettro

Abilità: Corpofunesto

Abilità nascosta: Insonnia

Altezza: 0,6m

Peso: 21,2kg

Si dice che chiunque provi a sciogliere i nodi che tengono il loro spirito si ritroverà prosciugato dalla propria energia vitale.

Adorano apparire di fronte a persone e Pokémon per spaventarli, ma spesso si spaventano da soli.

 

Scambio con Terrorpanno

 

Blankros

Blankros

Pokémon Mietitore

Tipo: Spettro/Buio

Abilità: Corpofunesto

Abilità nascosta: Insonnia

Altezza: 1,5m

Peso: 24,8kg

Si dice che i diamanti del loro corpo contengano le anime di coloro che hanno ucciso con un solo tocco.

Quando un diamante brilla, significa che un'anima che hanno preso sta tentando di fuggire.

Ok, bell'idea, carino il design, ma non mi attira troppo

 

Radiashroom

Radiashroom

Pokémon Spore

Tipo: Spettro/Veleno

Abilità: Scoppio o Velentocco

Abilità nascosta: Corpofunesto

Altezza: 0,3m

Peso: 16,1kg

Questi Pokémon si illuminano al buio e diffondono minuscolo spore mortali dalla cima del loro cappello.

Di solito rimangono immobili vicino agli umani, ma se possibile, saltano sopra di essi e li avvelenano.

 

Livello 41

 

Toxiglow

Toxiglow

Pokémon Spore

Tipo: Spettro/Veleno

Abilità: Scoppio o Velentocco

Abilità nascosta: Corpofunesto

Altezza: 0,6m

Peso: 34,2kg

I funghi sul loro dorso sono estremamente tossici, mangiarli causa la morte immediata.

Spesso si seppelliscono sottoterra lasciando visibili solamente i funghi.

Questo potrebbe onestamente essere la controparte di Morelull

 

Nawtchu

Nawtchu

Pokémon Copione

Tipo: Spettro/Elettro

Abilità: Levitazione

Abilità nascosta: Arroganza

Altezza: 0,6m

Peso: 20,7kg

Si dice che siano portali viventi che conducono ad un universo alternativo, guardando nel loro stomaco si vede un te che non sei te.

Sembra che possano creare dei doppioni e scambiare persone fra due universi per creare problemi.

Cioè questi rubano il lavoro a Hoopa, ma come si permettono?

 

Spectrace

Spectrace

Pokémon Dipinto

Tipo: Spettro

Abilità: Levitazione

Abilità nascosta: Corpofunesto

Altezza: 1,2m

Peso: 14,7kg

Sono noti per afferrare la gente per poi divorarla, ciò va a creare una macchia di vernice sul loro volto.

Le loro braccia d'inchiostro permettono di rovinare qualsiasi colore.

Carino, ma è probabilmente il primo Pokémon oggetto di questa serie che non mi convince

 

Snogo

Snogo

Pokémon Bambingelo

Tipo: Ghiaccio/Spettro

Abilità: Corpogelo o Remasabbia

Abilità nascosta: Incantevole

Altezza: 0,6m

Peso: 19,9kg

Le montagne innevate sono i luoghi dove questi Pokémon risiedono.

Si dice siano i fantasmi dei bambini morti di ipotermia, possono assorbire il calore di una determinata area lasciandola gelida.

 

Livello 48 (femmina)

 

Madafrost

Madafrost

Pokémon Geldonna

Tipo: Ghiaccio/Spettro

Abilità: Corpogelo o Scendineve

Altezza: 1,3m

Peso: 43,8kg

Le valli innevate sono il loro dominio.

Le leggende narrano che un tempo questi Pokémon erano madri umane alla ricerca del loro figlio perduto nelle montagne innevate.

Bello, mi piace molto.

 

Timbegrave

Timbegrave

Pokémon Lapide

Tipo: Erba/Spettro

Abilità: Corpofunesto o Testadura

Altezza: 0,9m

Peso: 61,9kg

Costruiti con il legno oltre 10000 anni fa, questi Pokémon fungono da unità di deposito per le anime dei defunti.

Si vedono spesso attorno alle tombe comuni, intenti ad assorbire le anime dei morti per poi appoggiarsi sopra le loro tombe.

Non è che sembri proprio una lapide, almeno nessuna che mi venga in mente al momento.

 

Fuzzie

Fuzzie

Pokémon Palladipelo

Tipo: Normale

Abilità: Adattabilità o Foltopelo

Abilità nascosta: Mente Locale

Altezza: 0,3m

Peso: 2,4kg

La loro struttura genetica è direttamente connessa al pelo che hanno in corpo.

La loro pelliccia cattura e assorbe particelle diverse aiutandoli ad adattarsi all'ambiente circostante.

 

Scambio con Spettrotarga

 

Hauntrixx

Hauntrixx

Pokémon Spettrale

Tipo: Spettro

Abilità: Corpofunesto

Abilità nascosta: Levitazione

Altezza: 0,6m

Peso: 24,7kg

Questi Pokémon vivono nei pressi dei cimiteri, divorando lo sporco presente in tombe e cadaveri.

Sono noti per rubare i corpi morti e usarne le parti per spaventare coloro che sono legati alla vittima. Bello

  Nascondi contenuto

NOTA: Fuzzie ha un evoluzione alternativa per tipo.

Shrubur di tipo Erba, evoluzione dovuta allo scambio con Miracolseme.

ShruburMeh

Ignerate di tipo Fuoco, evoluzione dovuta allo scambio con Carbonella.

IgnerateCarino

Paralite di tipo Elettro, evoluzione dovuta allo scambio con Calamita.

ParaliteAnche lui carino.

Pleino di tipo Normale, evoluzione dovuta livellando con Sciarpaseta.

PleinoBello

Slippour di tipo Acqua, evoluzione dovuta livellando con Acquamagica.

SlippourBellino

Glacischk di tipo Ghiaccio, evoluzione dovuta livellando con Gelomai.

GlacischkMeh

Yudyg di tipo Terra, evoluzione dovuta livellando con Sabbiasoffice.

YudygMi piace

Angelift di tipo Volante, evoluzione dovuto scambiando con Piumabella al livelo 15 minimo.

AngeliftMolto bello

Merpsy di tipo Psico, evoluzione dovuto scambiando con Cucchiaio Storto al livelo 15 minimo.

MerpsyOttimo design

Bugger di tipo Coleottero, evoluzione dovuto scambiando con Polvargento al livelo 15 minimo.

BuggerOddio è magnifico

Boldirt di tipo Roccia, evoluzione dovuto scambiando con Pietradura al livelo 15 minimo.

BoldritMEH

Despace di tipo Buio, evoluzione dovuta scambandolo per un Pokémon Buio.

DespaceNormale, niente di che. Cavoli però, potevano farlo evolvere con gli occhialineri e piazzargli gli occhiali da sole in faccia.

Platinew di tipo Acciaio, evoluzione dovuta scambiandolo per un Pokémon Acciaio.

PlatinewSecondo me Zarx ti sei confuso, questo è lo spettro, vedi che l'ha preso sotto una macchina?

Brawlick di tipo Lotta, evoluzione dovuta scambiandolo con Cinturanera.

BrawlickNice

Cyanice di tipo Veleno, evoluzione dovuta scambiandolo con Velenopunto.

CyaniceVelenago, Velenopunto è l'abilità

Volanor di tipo Drago, evoluzione dovuta scambiandolo con Dentedidrago.

VolanorMi piace, i baffoni da drago cinese sono un bel tocco.

Calapix di tipo Folletto, evoluzione dovuta scambiandolo conoscendo almeno una mossa Folletto.

CalapixMi domando a quale venga dato la precedenza però. Tipo se lo scambio per un Pokémon Acciaio mentre tiene Dentedidrago, di che tipo diventa?

 

 

On 13/7/2018 at 14:22, Zarxiel ha scritto:

Sandalous

Sandalous

Pokémon Sandalo

Tipo: Spettro/Folletto

Abilità: Insonnia

Abilità nascosta: Piedisvelti

Altezza: 0,6m

Peso: 1,5kg

Questi Pokémon nascono quando uno spirito si impossessa di un sandalo.

Con le loro forti braccia riescono a strappare le gambe di qualsiasi persona o Pokémon li calpestano per sbaglio.

Yokai carino.

 

Dollure

Dollure

Pokémon Bambola

Tipo: Spettro/Psico

Abilità: Magispecchio

Altezza: 0,6m

Peso: 2,5kg

Questi Pokémon spesso aiutano gli agricoltori portando il bel tempo.

Si godono il sole, ma svaniscono sempre quando piove o c'è una tempesta.

Mi piace, mi piace.

 

Juniar

Juniar

Pokémon Allenamento

Tipo: Lotta

Abilità: Nullodifesa o Tuttafretta

Abilità nascosta: Rignergia

Altezza: 0,6m

Peso: 14,7kg

Appena nati già sono desiderosi di combattere e di allenarsi.

Molto energici, spesso si mettono nei guai iniziando lotte che non possono vincere.

 

Livello 42 e venendo sconfitto

 

Zomblow

Zomblow

Pokémon Rianimato

Tipo: Spettro/Lotta

Abilità: Nullodifesa o Intrapasso

Abilità nascosta: Rignergia

Altezza: 1,3m

Peso: 12,9kg

Sono avversari ingannevoli, capaci di muoversi rapidamente e schivare in pochi secondi.

Il talismano che hanno in testa è la fonte del loro potere, se viene rimosso si sgretolano a terra esanimi.

L'idea che si evolva se sale al livello 42 e viene sconfitto mi piace, ma dev'essere un po' una rottura se stai tipo facendo una Nuzlocke.

 

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Charret

Charret

Pokémon Scottatura

Tipo: Fuoco

Abilità: Aiutofuoco

Abilità nascosta: Insonnia

Altezza: 0,3m

Peso: 3,1kg

I Charret vivono in gruppi da dodici in quanto odiano stare da soli.

Molto spesso li si può trovare intenti a scavare nelle tombe e a rosicchiare i resti dei corpi.

 

Livello 17

 

Vormelta

Vormelta

Pokémon Scioglimento

Tipo: Fuoco

Abilità: Aiutofuoco

Abilità nascosta: Insonnia

Altezza: 0,9m

Peso: 26,4kg

Il loro corpo è ricoperto da una sostanza infiammabile simile a cera con cui riescono ad incendiarsi in qualsiasi momento.

Possono sciogliersi in uno stato simil liquido per tendere agguati e confondere i nemici.

 

Livello 34

 

Phlogusnoa

Phlogusnoa

Pokémon Inferno

Tipo: Fuoco/Spettro

Abilità: Aiutofuoco

Abilità nascosta: Levitazione

Altezza: 2,1m

Peso: 33,3kg

Sono noti per incenerire i cadaveri nei cimiteri ed assorbire le anime nel loro corpo.

Quando stanno per attaccare la parte inferiore del loro corpo si incendia all'istante. Si dice che le fiamme che girano attorno al loro corpo siano alimentate dalle anime che bruciano.

  Nascondi contenuto

Questa famiglia evolutiva è lo starter Fuoco di questa generazione

Bello starter.

Doomaka

Doomaka

Pokémon Divoratore

Tipo: Spettro/Fuoco

Abilità: Corpofunesto

Abilità nascosta: Antagonismo

Altezza: 1,9m

Peso: 72,8kg

La pelle di questi Pokémon diventa di colore grigio scuro e nera quando si avvicinano agli umani.

Aprono le loro enormi fauci per divorare le anime di persone e Pokémon che li infastidiscono.

Adoro.

 

Petu Konto

Petu Konto

Pokémon Caotico

Tipo: Spettro/Buio

Abilità: Pressione

Altezza: 2,5m

Peso: 146,1kg

Prospera creando caos e causando danni a chiunque incontri.

Le sue ali sono composte da un gas che causa pazzia a chiunque lo respiri. Non mi attira tanto.

  Nascondi contenuto

Petu Konto è un Pokémon della Leggenda che forma il Quartetto Demoniaco assieme a Petu Kado, Petu Muchi e Petu Kuna.

Petu Konto è noto come il Pokémon Grandivoratore ed è di tipo Normale/Buio ed è noto per divorare intere città e persone e Pokémon senza riguardo. Petu Muchi è noto come il Pokémon Ignoranza di tipo Psico/Buio, è il più tranquillo del gruppo e se ne sta per i fatti suoi se non minacciato, tuttavia chiunque tocchi le sue zanne avrà un senso di libertà che lo renderà irresponsabile e ignorerà qualsiasi suo dovere. Petu Kuna è noto come il Pokémon Ambiguo ed è di tipo Buio puro, purtroppo esso non è ancora stato sviluppato, quindi non si sa ne la sua lore, ne il suo aspetto, ma sembra doveva essere il leader del quartetto.

Petu KadoPetu MuchiEcco sti due mi piacciono di più.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Già che ci sono, posto l'ultima generazione, dato che tutti i Pokémon di questa non sono stati rilasciati o sviluppati.

 

Bunnipalp, un Pokémon di tipo Spettro/Buio, dal nome presumo sia un coniglio.

Pyrorpse e Necropyre, di tipo Fuoco/Spettro, probabilmente una famiglia evolutiva, dal nome si direbbe o un cadavere in fiamme posseduto, oppure una pira posseduta.

Gofoo e Shynpu, di tipo Spettro puro, probabilmente anch'essa una famiglia evolutiva, e non riesco a capire cosa possa essere dal nome.

Souleap, di tipo Coleottero/Spettro, dal nome si direbbe una sorta di grillo, dato che c'è leap (balzo) nel nome, è interessante notare che questo Pokémon è preceduto da 2 altri Coleotteri nel dex: Dumbeet di tipo Coleottero/Volante ed Enteroach di tipo Coleottero/Buio. Potrebbero non avere nulla a che fare, specie considerando che il nome dell'ultimo c'ha roach (blatta), quindi sembra essere appunto una blatta, quindi, le cose sono due: o non c'entrano nulla fra loro e sono solo affiancati, oppure Dumbeet si evolve in Enteroach o Souleap, visto che trovo difficile pensare che un Pokémon cambi il tipo secondario per ogni stadio Volante->Buio->Spettro, quindi escluderei ciò.

L'ultimo è quello che abbiamo più informazioni. R.E.Massa (da REM Sleep (sonno REM) e Master (maestro/mastro/padrone)) noto come Pokémon Acchiappasogni di tipo Psico/Spettro, esso è un Ultracreatura nota anche come UC Sogno ed è basato su un acchiappasogni, inoltre avrà corpi multipli (come Exeggcute o Dugtrio per esempio).

 

E con questi ho finito tutti gli Spettri di questo progetto, che aggiornerò man mano che li rilasciano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Charret/Vormelta/Phlogusnoa: I primi due mi piacciono, ma la evo finale no... O almeno, non troppo. Perché con le pre evo ci incastra solo per il corpo composto da quella sostanza.
Doomaka: Mah... Mi dice molto poco. Sembra un accozzaglia di animali messi insieme. Non mi dice nulla nemmeno la descrizione del dex.
Petu Konto: Peccato per il design (il muso okay, ci sta, ma il corpo lo trovo orribile), perché come descrizione mi piace tantissimo. Anche gli altri mi piacciono come descrizione, ma per aspetto no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14/7/2018 at 14:40, Zarxiel ha scritto:

Charret

Charret

Pokémon Scottatura

Tipo: Fuoco

Abilità: Aiutofuoco

Abilità nascosta: Insonnia

Altezza: 0,3m

Peso: 3,1kg

I Charret vivono in gruppi da dodici in quanto odiano stare da soli.

Molto spesso li si può trovare intenti a scavare nelle tombe e a rosicchiare i resti dei corpi.

 

Livello 17

 

Vormelta

Vormelta

Pokémon Scioglimento

Tipo: Fuoco

Abilità: Aiutofuoco

Abilità nascosta: Insonnia

Altezza: 0,9m

Peso: 26,4kg

Il loro corpo è ricoperto da una sostanza infiammabile simile a cera con cui riescono ad incendiarsi in qualsiasi momento.

Possono sciogliersi in uno stato simil liquido per tendere agguati e confondere i nemici.

 

Livello 34

 

Phlogusnoa

Phlogusnoa

Pokémon Inferno

Tipo: Fuoco/Spettro

Abilità: Aiutofuoco

Abilità nascosta: Levitazione

Altezza: 2,1m

Peso: 33,3kg

Sono noti per incenerire i cadaveri nei cimiteri ed assorbire le anime nel loro corpo.

Quando stanno per attaccare la parte inferiore del loro corpo si incendia all'istante. Si dice che le fiamme che girano attorno al loro corpo siano alimentate dalle anime che bruciano.

  Apri contenuto nascosto

Questa famiglia evolutiva è lo starter Fuoco di questa generazione

 

Doomaka

Doomaka

Pokémon Divoratore

Tipo: Spettro/Fuoco

Abilità: Corpofunesto

Abilità nascosta: Antagonismo

Altezza: 1,9m

Peso: 72,8kg

La pelle di questi Pokémon diventa di colore grigio scuro e nera quando si avvicinano agli umani.

Aprono le loro enormi fauci per divorare le anime di persone e Pokémon che li infastidiscono.

 

 

Petu Konto

Petu Konto

Pokémon Caotico

Tipo: Spettro/Buio

Abilità: Pressione

Altezza: 2,5m

Peso: 146,1kg

Prospera creando caos e causando danni a chiunque incontri.

Le sue ali sono composte da un gas che causa pazzia a chiunque lo respiri.

  Apri contenuto nascosto

Petu Konto è un Pokémon della Leggenda che forma il Quartetto Demoniaco assieme a Petu Kado, Petu Muchi e Petu Kuna.

Petu Konto è noto come il Pokémon Grandivoratore ed è di tipo Normale/Buio ed è noto per divorare intere città e persone e Pokémon senza riguardo. Petu Muchi è noto come il Pokémon Ignoranza di tipo Psico/Buio, è il più tranquillo del gruppo e se ne sta per i fatti suoi se non minacciato, tuttavia chiunque tocchi le sue zanne avrà un senso di libertà che lo renderà irresponsabile e ignorerà qualsiasi suo dovere. Petu Kuna è noto come il Pokémon Ambiguo ed è di tipo Buio puro, purtroppo esso non è ancora stato sviluppato, quindi non si sa ne la sua lore, ne il suo aspetto, ma sembra doveva essere il leader del quartetto.

Petu KadoPetu Muchi

 

--non sviluppati--

In questa generazione doveva anche esserci una famiglia evolutiva Spettro. Phantussle (da phantom (fantasma) e tussle (zuffa)) noto come Pokémon Pugilombra, di tipo Spettro/Lotta, il quale sarebbe ispirato ai nightmarcher e allo shadowboxing e si sarebbe evoluto superando di livello conoscendo la mossa Pugnodombra in Umbrawl (da umbra (ombra) e brawl (rissa)) noto come Pokémon Pugilombra, anch'esso di tipo Spettro/Lotta e ispirato ai nightmarcher e allo shadowboxing.

 

Non sto a commentare tutti i pokemon, che sono in una lista troppo lunga, ma cercherò di riassumere il mio pensiero partendo dai giudizi su questi ultimi.

Il primo è molto carino, anche se non lo vedo molto come starter, ma come design mi piace molto, peccato per le sue evoluzioni che sembrano delle candele a forma di animale sciolot..orribile per il design e per il concept che è incomprensibile. Ho trovato molti pokemon che diventano spettro in modo esageratamente forzato, proprio perché si voleva una combinazione inusuale con il tipo spettro ottenendo un risultato orribile e insensato come questo mammifero che si sta sciogliendo: Solo perché portano o sono in contatto con l'aldilà non giustifica la trasformazione di un furetto in uno spettro.

Degli altri due...mamma mia. Uno più brutto dell'altro. Tralasciando il fatto che non hanno niente dello stile pokemon, il primo credo si rifaccia all'entità divoratrice nell'ideologia funeraria egiziana Ammit, ma non mi sembra resa in modo carino e soprattutto abbiamo anche qua un typing senza senso o che almneo non viene spiegato. Il secondo, che è talmente nero che non si vede neanche i dettagli (-10 punti al disegnatore) e tutto il quartetto sono semplicemente brutti, non sono pokemon, sono semplicemente mostri fatti pure male. Tra l'altro Petu Konto ha caratteri che richiamano un leggendario spettro decisamente migliore, che svelano la poca originalità del concept. E non è l'unico. Per esempio Fuzzie e le sue evoluzioni, che ho trovato molto carine, alcune, altre fatte veramente male e poco affine alle altre come se fossero state in origini pokemon diversi. Il tipo roccia è orribile, semhra un winnie the pooh accartocciato, il design della roccia è reso malissimo e sembra carta marrone. Alcune evo mantengono l'idea del furetto (mi sembra) altre invece passano a diventare volpi o conigli, non rispettando l'appartenenza ad un'unica famiglia evolutiva.

Altri pokemon come Zomblow, il lottatore rianimato, oltre a essere brutti ed essere poco pokemon, non hanno niente a che fare con lo stadio precedente; un difetto che ho trovato in molti.

Alcuni pokemon di primo stadio sono molto carini e mi sarebbe piaciuto averli nei giochi, ma, proprio come in V gen, le loro evoluzioni non mi piacciono per il loro design superficiale e/o il concept insensato oppure per un concept e design che non trovo affine allo stile pokemon ma più digimon o yokai, per esempio il vascello fantasma che non ha assolutamente niente di un pokemon, zero proprio. Al contrario lo squalo fantasma che in realtà sembra più elettrico (quindi trovo forzato il typing spettro) e che si evolve nella balena mi piace molto.

Poi va beh, ci sono un'infinità di pokemon senza stadi evolutivi, che è una delle cose che più odio di pokemon, nonostante avrebbero potenzialità da sviluppare con un'evo.

Direi che sono stato molto critico :)

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...