Vai al commento


[Sondaggio] Let's go a quale generazione appartengono?


Let's go pikachu e let's go Eevee a quale generazione appartengono?  

48 utenti hanno votato

  1. 1. GP e LGE a quale generazione appartengono?

    • 7
      15
    • 8
      3
    • 1
      9
    • 7.5
      10
    • Altro (specificare nei commenti)
      11


Post raccomandati

I nuovi giochi let's go pikachu e let's go Eevee sono considerati nella serie Main, 

Secondo voi a quale generazione appartengono?

Alla settima, alla prima, all'ottava o ad altro?

Ditemi la vostra.

 

Sia chiaro che per il momento nessuno può essere certo al 100% fino a nuovi sviluppi e questa è una speculazione personale. 

Sono aperto a nuove interpretazioni

 

Attualmente io li considererei come una categoria a parte e vi spiego il motivo:

 

Perché non considerarli di settima?

1.C'è stato un cambio di console (fino ad ora ad ogni cambio di console  c'è stata una nuova generazione, ma ciò non vale al contrario).

2.Ad ogni cambio  generazione c'è stato un consistente aggiunta di caratteristiche che lo distinguevano dalla gen precedente (esempio: uova nella seconda gen,Mosse fisiche e speciali nella terza ,Mega evo nella sesta, mosse z nella settima) e in questi giochi ci sono varie meccaniche differenti rispetto ai giochi precedenti dalla cattura al incontrare Pokémon nell'erba.

3. Non c'è compatibilità con i giochi di settima generazione.

4. Non hanno niente in comune con la settima generazione e non ci sono nemmeno i Pokémon di settima.

5. nel 2019 siamo sicuri che uscirà la nuova generazione, avrebbe poco senso far uscire adesso un Pokémon di settima. Sarebbe più ragionevole farne uscire uno di ottava per aumentare l'hype.

E  poi non poter avere tutti i Pokémon di settima generazione in nemmeno un gioco di settima è da delirio. 

 

Perché non considerarli di ottava?

 

1.Perché  è stata annunciata nel 2019 e non presenta Pokémon di ottava generazione se non forse uno.

 

Perché non considerarli di prima?

1.il nuovo Pokémon.

Se non fosse per quel 808 si potrebbero considerare come dei giochi di prima generazione con grafica 3d.

 

Perché secondo me andrebbero messi in una categoria a parte?

 

Perché sono giochi non tradizionali (che riprenderanno nel 2019):

 Hanno meccaniche diverse(sistema cattura, solo 152 Pokémon ecc..)

Non hanno nulla in comune con la settima generazione se non il fatto di essere usciti dopo USuM, ha poco senso essendo Main farli rientrare in un gruppo Main complimente diverso.

L'ottava generazione probabilmente avrà poco in comune con questi giochi sperimentativi in quanto ci hanno assicurato che riprenderanno i canoni di XY e sole e luna.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Roxua ha scritto:

Visto che I nuovi giochi let's go pikachu e let's go Eevee sono considerati nella serie principale, Essi possono essere considerati di ottava generazione oppure sono 

Non sono assolutamente classificabili come ottava gen, in quanto non propongono NIENTE di inedito. Allo stesso tempo, per la presenza del pokepassaggio non si possono nemmeno classificare nella prima gen. La gen 7.5 è rappresentata da Ultrasole e Luna. Forzatamente potremmo collocarli nella gen 7.5, diciamo che fra le opzioni è quella più verosimile.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dato che sono dei Remake (almeno fino a prova contraria) come OR/AS, sono da considerarsi parte della Settima generazione.

17 minuti fa, Roxua ha scritto:

Visto che I nuovi giochi let's go pikachu e let's go Eevee sono considerati nella serie principale, Essi possono essere considerati di ottava generazione oppure sono di settima?

 

Io sono a favore per considerarli nell' ottava generazione e vi spiego perché:

1.C'è stato un cambio di console (fino ad ora ad ogni cambio di console  c'è stata una nuova generazione, ma ciò non vale al contrario)

2.Ad ogni cambio  generazione c'è stato un consistente aggiunta di caratteristiche che lo distinguevano dalla gen precedente (esempio: uova nella seconda gen,Mosse fisiche e speciali nella terza ,Mega evo nella sesta, mosse z nella settima) e in questi giochi ci sono varie meccaniche differenti rispetto ai giochi precedenti dalla cattura al incontrare Pokémon nell'erba.

 

3. Non c'è compatibilità con i giochi di settima generazione

 

 

 

Anche se quello che hai detto fa pensare che siano di ottava generazione, considerali piuttosto come un tributo ai primissimi giochi usciti più di 20 anni fa.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io credo che il concetto di "generazione" si stia ormai andando a perdersi. Io già ai tempi di Sole e Luna ipotizzavo come in un futuro prossimo non avremmo più avuto introduzioni di nuovi mostriciattoli a "blocchi compatti", ma poche aggiunte per gioco - con qualche picco ogni tanto. E con Ultrasole e Ultraluna prima [Blacephalon, Stakataka, Poipole, Naganadel e Zeraora] e con i Let's Go adesso [il pokémon 808] direi di essermi avvicinata alla realtà. Certo, abbiamo ancora la Banca Pokémon che nel suo Pokédex offre una divisione chiara, ma a livello concettuale non me la sento più di dividere nettamente i giochi in generazioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me è solo un tributo alla prima gen con in aggiunta le meccaniche di settima generazione tranne le mega e le mosse z. 

Quindi, in sintesi, lo vedo come un progetto a parte che magari potrebbe collocarsi in universo parallelo rispetto alla Kanto di Pokémon Origins. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Frabyte ha scritto:

Secondo me è solo un tributo alla prima gen con in aggiunta le meccaniche di settima generazione tranne le mega e le mosse z. 

Quindi, in sintesi, lo vedo come un progetto a parte che magari potrebbe collocarsi in universo parallelo rispetto alla Kanto di Pokémon Origins. 

Severo ma giusto.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me sono giochi di settima generazione.

 

L'inizio di una generazione è accompagnata dall'aggiunta di una nuova regione con Pokemon, Mosse, Strumenti ecc... annessi.

Pokémon LGPE sono ambientati a Kanto, regione introdotta nella prima generazione, e all'interno di questi titoli si possono trovare solo Pokémon della prima generazione. La presenza di un nuovo Pokémon, che sarà probabilmente di ottava generazione, non è sufficiente a definire questi titoli di ottava generazione. Con questo ragionamento Pokemon Mystery Dungeon Squadra Rossa e Blu sarebbero di quarta generazione siccome è presente Munchlax al suo interno (si può obiettare dicendo che i MD sono degli spin-off, gli ho presi come esempio).

 

Piccola parentesi su USUL: questi titoli preferisco considerarli come giochi di settima generazione per non fare troppa confusione. Se questi giochi gli considerassi come giochi di generazione 7.5, nulla mi impedirebbe di considerare Pokemon Platino, BW2 e ORAS come giochi di generazione X.5 siccome questi giochi hanno introdotto forme alternative di Pokémon (4^-7^), nuove mosse (6^ e 7^) e nella settima pure 3 nuovi Pokémon.

 

A mio parere ci sarebbe meno confusione in merito se questi titoli facessero parte di una serie di giochi Pokemon a sé stante, una seconda linea di giochi principali per intenderci ma ormai sono stati definiti da GF come giochi della serie principale.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alcune delle caratteristiche principali di giochi di una stessa generazione sono:
- la reciproca compatibilità;

- la presenza di pokemon e meccaniche introdotti nella nuova generazione;

 

Entrambe mancano all'appello per quanto riguarda Let's Go, quindi non rientra né nella settima né nell'ottava.

14 ore fa, L12 ha scritto:

Per me sono giochi di settima generazione.

 

L'inizio di una generazione è accompagnata dall'aggiunta di una nuova regione con Pokemon, Mosse, Strumenti ecc... annessi.

Pokémon LGPE sono ambientati a Kanto, regione introdotta nella prima generazione, e all'interno di questi titoli si possono trovare solo Pokémon della prima generazione. La presenza di un nuovo Pokémon, che sarà probabilmente di ottava generazione, non è sufficiente a definire questi titoli di ottava generazione. Con questo ragionamento Pokemon Mystery Dungeon Squadra Rossa e Blu sarebbero di quarta generazione siccome è presente Munchlax al suo interno (si può obiettare dicendo che i MD sono degli spin-off, gli ho presi come esempio).

 

Piccola parentesi su USUL: questi titoli preferisco considerarli come giochi di settima generazione per non fare troppa confusione. Se questi giochi gli considerassi come giochi di generazione 7.5, nulla mi impedirebbe di considerare Pokemon Platino, BW2 e ORAS come giochi di generazione X.5 siccome questi giochi hanno introdotto forme alternative di Pokémon (4^-7^), nuove mosse (6^ e 7^) e nella settima pure 3 nuovi Pokémon.

 

A mio parere ci sarebbe meno confusione in merito se questi titoli facessero parte di una serie di giochi Pokemon a sé stante, una seconda linea di giochi principali per intenderci ma ormai sono stati definiti da GF come giochi della serie principale.

Come giusitifichi però le caratteristiche che ho scritto sopra? Let'sgo e USUM non hanno niente in comune

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/7/2018 at 15:32, K.L.Y. ha scritto:

Io credo che il concetto di "generazione" si stia ormai andando a perdersi. Io già ai tempi di Sole e Luna ipotizzavo come in un futuro prossimo non avremmo più avuto introduzioni di nuovi mostriciattoli a "blocchi compatti", ma poche aggiunte per gioco - con qualche picco ogni tanto. E con Ultrasole e Ultraluna prima [Blacephalon, Stakataka, Poipole, Naganadel e Zeraora] e con i Let's Go adesso [il pokémon 808] direi di essermi avvicinata alla realtà. Certo, abbiamo ancora la Banca Pokémon che nel suo Pokédex offre una divisione chiara, ma a livello concettuale non me la sento più di dividere nettamente i giochi in generazioni.

A dire il vero GF ha detto che next test esce la gen 8, quindi il concetto esiste ancora, solo che ora aggiungono nuovi Pokémon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Direi 7a o qualcosa del genere, perché GF ha annunciato i giochi di 8a come quelli del 2019, per quanto è della serie principale io continuo a classificare LGP/E come una cosa a parte...un tributo ma niente di collegato alle altre generazioni. Per quanto riguarda la compatibilità spero ritorni con il gioco del 2019...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Doppelgengar ha scritto:

Una cosa pessima, di qualunque generazione sia. E direi prima, se proprio dovessi dire una cosa.

Non può essere prima perchè è presente un Pokemon totalmente nuovo.

La cosa avrebbe senso se LGPE fosse un reboot e quindi il Pokemon nuovo sarebbe il primo di una nuova seconda generazione. Se questo accadesse veramente però andrei alla sede della GF e brucierei tutti quelli che ci lavorano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornato il post principale.

Mi piacerebbe sentire soprattutto i pareri di chi è sicuro che i giochi siano di settima generazione perché io non li riesco proprio a vedere in questa ottica.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Roxua ha scritto:

Aggiornato il post principale.

Mi piacerebbe sentire soprattutto i pareri di chi è sicuro che i giochi siano di settima generazione perché io non li riesco proprio a vedere in questa ottica.

 

PS per il momento Serebii lo inserisce nella settima generazione .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dando una letta alle aggiunte che hai inserito nel post principale, secondo me questi giochi andrebbero collocati per comodità all'interno della linea temporale della settima generazione, inoltre penso che essi dovrebbero essere stati messi in una categoria a parte, né serie principale né spin-off per intenderci, nonostante ciò GF ha comunque deciso di considerarli come giochi della serie principale, probabilmente per favorire le vendite della coppia di titoli.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma la 7.5 non esiste

Esiste la 7 (USUM) e la 7 castrata (SM) così come esiste la sesta (ORAS) e la sesta castrata (XY), la quinta (BW2) e la quinta castrata (BW), ecc ecc

 

Questi giochi fanno parte della settima perché un pokémon non può valere una generazione

l'808 però sarà di ottava

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, emanuele0933 ha scritto:

Ma la 7.5 non esiste

Esiste la 7 (USUM) e la 7 castrata (SM) così come esiste la sesta (ORAS) e la sesta castrata (XY), la quinta (BW2) e la quinta castrata (BW), ecc ecc

 

Questi giochi fanno parte della settima perché un pokémon non può valere una generazione

l'808 però sarà di ottava

Il fatto è che non ha niente da condividere con i giochi di settima nemmeno i Pokémon di quella generazione.

 

Al massimo io metterei in una  categoria a parte.

Sarebbe paradossale che fosse di settima, ma non avesse nemmeno un Pokémon di questa generazione

 

Però se dovessi basarmi sulla suddivisione di Serebii si dovrebbe incastrare nella settima generazione in quanto anche spin off come Dash che includeva Pokémon come munchlax  viene incluso nella terza generazione.

 

L'unica cosa è che questo è considerato Main e non spin off quindi è tutto più complicato

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La gente credo che abbia un concetto errato di generazione.

 

Prima di tutto, GF ha CONFERMATO ufficialmente che l'8° gen partirà a metà del 2019, il che significa che LGPE NON sono di 8°, dal momento che usciranno a novembre 2018. Gen 7.5 è una cosa che proprio non esiste, è puro fandom. La 1° gen è finita quasi 20 anni fa, quindi no. L'opzione "altro" non ha senso dato che ogni gioco (spin-off inclusi) sono SEMPRE rientrati in una generazione, e non ha senso che questi siano esclusi.

LGPE sono di 7° perché semplicemente essi escono dopo l'uscita dei giochi che hanno portato all'introduzione della 7° (Sole e Luna) e PRIMA dei giochi che porteranno all'introduzione dell'8°.

QUALSIASI gioco che viene rilasciato (o viene pesantemente aggiornato) dopo l'uscita di 7° gen e prima dell'8° gen, è anch'esso di 7° gen.

 

Non uscitene fuori con ste cose del "ma non ha nulla a che vedere con la 7°" perché:

1-c'è un Pokémon nuovo di 7° e le Forme di Alola

2-le generazioni sono un periodo, non un qualcosa che c'è da avere in comune. Esce nel periodo di 7° gen? E' di 7° gen.

Perfino Serebii lista LGPE come giochi di 7°

 

Stiamo parlando di dati ufficiali e dati tangibili

 

Per chi dice del cambio di console, Giallo pur essendo di 1° gen, è un gioco che da Gameboy ha fatto passare la 1° gen al Color. Cambio di console, ma nessuno considera Giallo di 2° o chissà cosa.

 

59 minuti fa, emanuele0933 ha scritto:

l'808 però sarà di ottava

Perché?

USUL sono giochi principali di 7°, Poipole, Nagandel, Stakataka, Blacephalon e Zeraora sono di 7°

 

LGPE sono giochi principali di 7°

 

perché 808 dovrebbe ricevere un trattamente differente rispetto a quelli introdotti in USUL? E' un Pokémon nuovo introdotto in un gioco PRINCIPALE di 7°, è di 7° in quanto introdotto in 7°, easy.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Zarxiel ha scritto:

La gente credo che abbia un concetto errato di generazione.

 

Prima di tutto, GF ha CONFERMATO ufficialmente che l'8° gen partirà a metà del 2019, il che significa che LGPE NON sono di 8°, dal momento che usciranno a novembre 2018. Gen 7.5 è una cosa che proprio non esiste, è puro fandom. La 1° gen è finita quasi 20 anni fa, quindi no. L'opzione "altro" non ha senso dato che ogni gioco (spin-off inclusi) sono SEMPRE rientrati in una generazione, e non ha senso che questi siano esclusi.

LGPE sono di 7° perché semplicemente essi escono dopo l'uscita dei giochi che hanno portato all'introduzione della 7° (Sole e Luna) e PRIMA dei giochi che porteranno all'introduzione dell'8°.

QUALSIASI gioco che viene rilasciato (o viene pesantemente aggiornato) dopo l'uscita di 7° gen e prima dell'8° gen, è anch'esso di 7° gen.

 

Il tuo discorso ha effettivamente senso.

Anche sull' enciclopedia di #001 viene classificato come gioco di settima generazione.

 

"are the third and final paired versions of Generation VII. The games will be released on the Nintendo Switch."

 

Quindi effettivamente c'è la possibilità che l'808 sia di settima.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Zarxiel ha scritto:

La gente credo che abbia un concetto errato di generazione.

 

Prima di tutto, GF ha CONFERMATO ufficialmente che l'8° gen partirà a metà del 2019, il che significa che LGPE NON sono di 8°, dal momento che usciranno a novembre 2018. Gen 7.5 è una cosa che proprio non esiste, è puro fandom. La 1° gen è finita quasi 20 anni fa, quindi no. L'opzione "altro" non ha senso dato che ogni gioco (spin-off inclusi) sono SEMPRE rientrati in una generazione, e non ha senso che questi siano esclusi.

LGPE sono di 7° perché semplicemente essi escono dopo l'uscita dei giochi che hanno portato all'introduzione della 7° (Sole e Luna) e PRIMA dei giochi che porteranno all'introduzione dell'8°.

QUALSIASI gioco che viene rilasciato (o viene pesantemente aggiornato) dopo l'uscita di 7° gen e prima dell'8° gen, è anch'esso di 7° gen.

 

Non uscitene fuori con ste cose del "ma non ha nulla a che vedere con la 7°" perché:

1-c'è un Pokémon nuovo di 7° e le Forme di Alola

2-le generazioni sono un periodo, non un qualcosa che c'è da avere in comune. Esce nel periodo di 7° gen? E' di 7° gen.

Perfino Serebii lista LGPE come giochi di 7°

 

Stiamo parlando di dati ufficiali e dati tangibili

 

Per chi dice del cambio di console, Giallo pur essendo di 1° gen, è un gioco che da Gameboy ha fatto passare la 1° gen al Color. Cambio di console, ma nessuno considera Giallo di 2° o chissà cosa.

 

Perché?

USUL sono giochi principali di 7°, Poipole, Nagandel, Stakataka, Blacephalon e Zeraora sono di 7°

 

LGPE sono giochi principali di 7°

 

perché 808 dovrebbe ricevere un trattamente differente rispetto a quelli introdotti in USUL? E' un Pokémon nuovo introdotto in un gioco PRINCIPALE di 7°, è di 7° in quanto introdotto in 7°, easy.

E se poi questo pokemon verrà dichiarato esplicitamente o implicitamente di 8ª generazione?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

E se poi questo pokemon verrà dichiarato esplicitamente o implicitamente di 8ª generazione?

La domanda è: PERCHE'?

Se riceve lo stesso trattamente di Poipole, Naganadel, Stakataka, Blacephalon e Zeraora, tutti di 7°, perché 808 dovrebbe essere diverso?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque io non penso che siano giochi main line come li intendiamo noi, per un motivo non da poco, non sono compatibili con SL ed USUM. In pratica si è concretizzato il problema che fu posto ai tempi di pokemon stars, ossia che molti credevano che USUM (quando ancora non vennero annunciati) fossero giochi per Switch e non per 3DS

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...