Vai al commento

Pokémon Millennium è in cerca di nuovi moderatori, invia ora la tua candidatura in discussione!

[Contest] Chi è quel Pokémon? Johto Version!


Void

Post raccomandati

chi_e_quel_pokemon_wp.jpg

 

Durata del Contest: dal 9 al 18 luglio (ore 23:59)

Annunci dei Risultati del Contest: 23 luglio 2018*

*La data è indicativa, a seconda del numero di partecipanti, i risultati potrebbero essere pubblicati prima o dopo la data sopraindicata.

 

Avete presente la bellissima Johto? Questa regione è entrata nel cuore di tantissimi Allenatori per la sua bellezza e ricchezza, per le molte storie che vi si intrecciano all’interno e i Pokémon e i personaggi che si incontrano lungo la via, nella scalata verso la vetta del Monte Argento.

Ma questo Contest non si occuperà della Johto che tutti conosciamo, bensì di una regione del tutto diversa, trapelata dalla prima versione dei videogiochi Pokémon Oro e Argento della storia, risalente al lontano 1997.

 

Il 31 maggio 2018 si è diffusa sul web una sconosciuta versione demo dei due titoli per Game Boy Color, presentando agli occhi dei fan una realtà completamente diversa da quella a cui tutti erano abituati.

Una nota particolarmente interessante è data dal Pokédex, modificato profondamente nella versione definitiva di Pokémon Oro Argento. I dati della versione demo hanno svelato moltissimi Pokémon che non hanno mai visto la luce, probabilmente perché ritenuti inadatti a far parte del Pokédex, e molti altri completamente stravolti nella loro versione definitiva, sia nell’aspetto che nel tipo o nell’evoluzione.

Ed è proprio su questi mostriciattoli tascabili che si concentra Chi è quel Pokémon?!

 

 

Requisiti per partecipare

Per partecipare è necessario un account nella Community di Pokémon Millennium. Per maggiori informazioni su come registrarti nella Community di Pokémon Millennium clicca qui.

 

 

Regolamento Generale

Per partecipare a questo Contest dovrete creare una pagina del Pokédex di un Pokémon a vostra scelta tra tutti quelli che sono presenti esclusivamente nella versione demo di Pokémon Oro e Argento, sia che siano stati eliminati del tutto nella versione originale, sia che siano stati semplicemente modificati. In parole povere, se vi piace la pre-evoluzione di Vulpix, non presente in nessun modo nel Pokédex definitivo di Johto, potrete sbizzarrirvi con la piccola volpe, ma potrete farlo per Suicune, che è presente nel Pokédex di Johto ma possiede caratteristiche del tutto differenti.

Inoltre, la pagina in questione dovrà rispettare i seguenti parametri di valutazione:

 

  • Sono validi esclusivamente Pokémon non presenti nel Pokédex ufficiale di Johto. La scelta dovrà, quindi, ricadere su un Pokémon scartato oppure modificato in modo importante nella sua versione definitiva.
  • L’elaborato non dovrà superare le 300 parole complessive (le parole del form non verranno conteggiate). Dovrete essere voi a decidere quanta importanza dare ai vari punti della pagina del Pokédex che creerete, ma state attenti a non superare il limite. Sono pagine del Pokédex, non poemi epici!
  • Il testo che presenterete non dovrà essere copiato ma tutto farina del vostro sacco. Un vero studioso di Pokémon esegue sempre le sue ricerche nel migliore dei modi!

 

 

Come partecipare

Dopo aver letto attentamente il regolamento, vi basterà semplicemente rispondere a questa discussione inserendo la descrizione del Pokémon da voi scelto, avendo l’accortezza di utilizzare il seguente modulo:

  • Categoria del Pokémon - create un nome scientifico al Pokémon che avete scelto. Per esempio, nel Pokédex ufficiale Pikachu è sotto la categoria Pokémon Topo, Eevee invece è il Pokémon Evoluzione e Magikarp il Pokémon Pesce.
  • Abilità di base e abilità nascosta - sappiamo che su Pokémon Oro e Argento non erano ancora state introdotte le abilità dei Pokémon, ma ora che hanno preso piede perché rinunciarci?
  • Descrizione del Pokédex - eccola qui, la vera e propria descrizione! Inventate qualche riga per il vostro Pokémon, che parli in generale delle sue caratteristiche e che potrebbe essere letta su un comune Pokédex se il Pokémon fosse stato confermato;
  • Comportamento - qual è l’indole del Pokémon che avete scelto?
  • Dieta - di quali alimenti il Pokémon è particolarmente ghiotto?
  • Habitat - in quali zone di Johto dimora il vostro Pokémon?
  • Mossa peculiare - sbizzarritevi!

N.B. Tutti i campi sono obbligatori

 

 

Premi in palio

  • Il primo classificato riceverà 25 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium, una bambola esclusiva del contest5YrU5Ch.pnge il CD Johto Legends (Music from "Pokémon Gold and Silver") !
  • Il secondo classificato riceverà 20 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium e una bambola esclusiva del contest5YrU5Ch.png !
  • Il terzo classificato riceverà 15 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium e una bambola esclusiva del contest 5YrU5Ch.png !

 

 

Giudici

Gli elaborati verranno giudicati da @Void, @Lembina, @Vivian, @Romazaki e @MadHatter

 

 

Domande e assistenza
In caso di dubbi o domande, gli organizzatori della gara saranno sempre disponibili ad ogni chiarimento. Contattaci attraverso la discussione di supporto delle iniziative

 

 

banner_header_programma.png

Questa iniziativa fa parte del Programma Fedeltà

 

 

 

 

Si ringrazia l'utente @Porygon-Z per la bambola esclusiva del contest

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Kurstraw

unknown.png

Pokémon Maledetto

Abilità: Chiodo Fisso

La Pietrastante non impedisce l'evoluzione di questo Pokémon e nella Pensione o nell'Ostello Pokémon non può superare di livello, l'unico modo per bloccare l'evoluzione è premere B.

Abilità nascosta: N/D

Descrizione Pokédex: Sembra che questo Pokémon sia una bambola posseduta da uno spirito, lo spillo nel petto è il fulcro del suo potere. Molti allenatori premono contro lo spillo per impedirne l'evoluzione che loro tentano disperatamente di compiere, infatti nonostante l'espressione sorridente essi disprezzano la loro forma.

Comportamento: I Kurstraw sono Pokémon malinconici e tendono ad avere un atteggiamento apatico verso tutti, in natura cercano di evolversi quanto prima proprio per l'odio che hanno per la loro forma, inoltre non legano mai con il loro allenatore a causa del disprezzo per loro stessi.

Dieta: I Kurstraw non si nutrono di nulla.

Habitat: Rovine d'Alfa

Mossa peculiare: Nessuna, ma impara Maledizione al livello 100.

 

Si evolve al livello 2 (dunque proverà ad evolversi ad ogni livello).

 

Pangshi

unknown.png

Pokémon Vampirpanda

Abilità: Anatema

L'uso di Maledizione non provoca alcuna perdita di PS da parte dell'utilizzatore e alza di un livello Attacco e Difesa.

Abilità nascosta: N/D

Descrizione Pokédex: Sebbene sembrino esseri viventi ed abbiano un aspetto tenero, in realtà i Pangshi sono bambole possedute estremamente aggressive che saltano verso la vittima per berne il sangue tramite le loro zanne. Il talismano di carta che hanno attaccato al petto è l'unica cosa che li rende inoffensivi verso gli umani, senza non esiterebbero ad aggredirli per poi cibarsene.

Comportamento: I Pangshi sono estremamente aggressivi verso chiunque e usano il loro aspetto tenero per far credere alle prede di essere inoffensive, inoltre è molto comune che provino un profondo disprezzo per il proprio allenatore visto che spesso gli allenatori di Kurstraw ne ritardano l'evoluzione spingendo il loro spillo e facendoli soffrire.

Dieta: I Pangshi si nutrono del sangue.

Habitat: Rovine d'Alfa

Mossa peculiare: Nessuna.

 

NOTA: Gli artwork non appartengono a me, ma sono del progetto In-Progress Pokémon.

NOTA2: Sebbene i Pokémon presentati siano 2, solo Pangshi è condidato per il contest, tuttavia è stata presentata l'intera famiglia evolutiva in quanto il concept di Pangshi non avrebbe senso senza Kurstraw e viceversa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho deciso di fare la pagina del Pokédex su Porygon2 Beta.

 

  • Categoria del Pokémon: Pokémon Mascotte
  • Abilità di base e abilità nascosta: Come la sua pre-evoluzione, Porygon2 ha le abilità Traccia o Download. Non esistono Porygon2 dotati di abilità nascosta siccome la scoperta di tale capacità è avvenuta anni dopo la fine della collaborazione fra la Silph SpA e la Lion Enterprise.
  • Descrizione del Pokédex: Pokémon progettato per incentivare l'interazione uomo-computer. Questa evoluzione di Porygon è il frutto di una collaborazione fra la Silph SpA e la Lion Enterprise.
  • Comportamento: Programmato per migliorare l'interazione uomo-computer, Porygon2 è un Pokémon estroverso e socievole che sfrutta l'abilità di muoversi liberamente nel cyberspazio per aiutare gli utenti meno avvezzi a prendere dimestichezza con il computer.
  • Dieta: Porygon2 è un Pokémon artificiale, quindi non ha bisogno di nutrirsi per sopravvivere, tuttavia egli è in grado di nutrirsi come la sua pre-evoluzione.
  • Habitat: A causa della fine prematura della collaborazione, questo Pokemon è posseduto solo da coloro che hanno contribuito allo sviluppo iniziale di Porygon2. Nonostante nei magazzini della Silph SpA siano presenti un centinaio di Upgrade Beta, l'accesso non è consentito al personale non autorizzato.
  • Mossa peculiare: Glitch - Chi la usa altera una parte del proprio codice sorgente usando alcuni PS. Il codice alterato viene utilizzato per tentennare l'avversario.
  • [Potenza -- / Precisione 100% / PP 10 / PP Max 16 / Tentennamento 100% / Priorità +3]

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

PokeGoldDemo-front 182.png PokeGoldDemo-back 182.png

グロテス

Gurotesu

  • Categoria del Pokémon: Pokémon Mascella
  • Abilità di base abilità nascosta: Idroferrato (il Pokémon acquisisce resistenza x2 alle mosse di tipo fuoco); Doppiamascella (mosse che consistono in morsi, come "Sgranocchio" o "Velenodenti" vengono eseguite due volte) 
  • Descrizione del Pokédex: Gurotesu è noto per essere un pokémon docile ma dotato della forza necessaria per trascinare uno scoglio con la sola mascella. Nell'antichità furono i Gurotesu a spostare tutti gli scogli del Percorso 41 disponendoli attorno alle Isole Vorticose. E' provvisto di 56 denti d'acciaio, che permettono al pokémon di mordere e distruggere interi massi anche grazie all'aiuto di potenti getti d'acqua.
  • Comportamento: E' un pokémon molto docile e ingenuo. Vive in banco, e quando qualcuno avvista un piccolo pokémon come Magikarp, tutti si precipitano a giocare insieme a lui. E' anche altruista ma molto spesso sbadato e distratto, si dice che, all'anno, circa 13.000 Gurotesu sbattano contro gli scogli del Percorso 41 per la loro sbadataggine. Nonostante ciò, bisogna comunque non farlo arrabbiare rubandogli il cibo, altrimenti potrebbero essere guai! 
  • Dieta: Gurotesu è ghiotto di bacche reperibili nei fondali marini, si nutre prevalentemente di BaccapasfloBaccaparmen Baccarindo. Ama anche le Ghicocche, soprattutto quelle verdi. 
  • Habitat: E' possibile avvistare esemplari di Gurotesu esclusivamente nel Percorso 41, questi vivono tra le rocce di questo piccolo percorso marino vicino alle Isole Vorticose e sono molto ricercati dai pescatori di Fiorlisopoli. 
  • Mossa peculiare: Idromorso [Tipo: Acqua; Potenza: 75; Precisione: 95; PP: 15; Categoria: Fisico], Gurotesu sferra un morso rilasciando contemporaneamente un forte getto d'acqua dalla bocca. Potrebbe far tentennare il nemico [Tentennamento: 15%].

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wolfman

 

Categoria del pokemon: pokémon nevelupo

Abilità/abilità nascosta: nevemanto: se in presenza di grandine, la difesa e la difesa speciale del pokémon aumentano; morsogelido: potenzia le mosse che consistono nel mordere l'avversario 

Descrizione del pokédex: Wolfman è un pokémon molto raro da vedere per un essere umano a causa della sua natura schiva. I Wolfman vengono abbandonati dai genitori poche settimane dopo la nascita e sono subito costretti ad imparare a cacciare da soli, le loro prede principali sono i piccoli swinub che abitano nelle loro zone, i Wolfman usano il pelo dei swinub cacciati come pelliccia per resistere al freddo, nessuno ha mai visto un Wolfman senza pelliccia

Comportamento: I Wolfman imparano ad essere indipendenti e solitari sin da piccoli, si fidano poco sia delle altre specie di pokémon che degli umani. Ai Wolfman non piace giocare tra loro, potrebbero però formare dei branchi per cacciare insieme gli Swinub e difendersi dai Piloswine.

Dieta: I Wolfman si nutrono principalmente di Pokémon della loro stazza o più piccoli, principalmente swinub, spheal e seel. In tempi di carestia sono disposti anche a mangiare le bacche della zona.

Habitat: L'unico luogo in tutta la regione in cui i Wolfman riescono a prosperare è la via gelata, nei mesi più freddi, comunque, i Wolfman meno resistenti potrebbero spingersi fino a Mogania, cercando comunque di  stare lontano dagli umani.

Mossa Peculiare: Gelozanna (Tipo: Ghiaccio; Potenza:variabile; Precisione: 90; PP:20; Categoria: Fisico) Wolfman attacca l'avversario mordendolo con le zanne che sporgono dalla pelliccia, più il pokémon avversio è pesante meno la mossa farà danno, ha il 10% di possibilità di congelare e il 30% di possibilità di far tentennare l'avversario.

 

 

 

 

6c751196fdd4010fb681767e13b47c64.thumb.png.5c2224f6e1e622adba679f112a591b5c.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

image.jpeg.5be85ffd2be36d888e793755a2e8545d.jpeg

Ikari

  • Categoria del Pokémon - Pokémon Ancorabbia
  • Abilità di base abilità nascosta - Ferromascella/Cartavetro e Tempracciaio
  • Descrizione del Pokédex - Per stabilire chi sia il più forte gareggiano al tiro della fune con le proprie ancore agganciate, quello di cui il catenaccio si spezza viene dichiarato sconfitto. Le ancore che cadono sul fondale vengono spesso possedute da Dhelmise.
  • Comportamento - Sono molto aggressivi verso chiunque invada il loro territorio, che delimitano tracciando solchi nella sabbia. Il “leader” è quello ritenuto con la catena più resistente, e gode dei migliori privilegi all'interno del branco.
  • Dieta - Sono praticamente incapaci di procurarsi qualsiasi nutrimento; per questo si cibano esclusivamente di quello che l’ancora si trascina dal fondale, di cui principalmente alghe.
  • Habitat - Questo Pokémon vive nei fondali marini della regione di Johto fino a 1.200 metri di profondità. Avvistarne uno in superficie è molto raro.
  • Mossa peculiare - Colpo d’Ancora (sostituita da Azione dopo l’evoluzione)

TheWorld_98.png

OnpS7Kc.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8EkqkJA.png

 

 

Nome PokémonTsuin  ツイン

Tipo: Buio / Normale 

Categoria del Pokémon - Pokèmon Duefacce.

Abilità di base - Pedinombra: impedisce al pokémon avversario di fuggire. 

Abilità nascosta - Paraombra: le mosse di tipo spettro subite aumentano l'attacco speciale.

Descrizione del Pokédex - È un pokémon notturno, e non ama particolarmente il sole.

Questa caratteristica è alla base del suo potere: è infatti al buio che Tsuin riesce a sprigionare il massimo della sua potenza! 

Comportamento - Tsuin è un pokémon solitario e autonomo, difatti i due volti di cui è formato, legati ma indipendenti, tendono sin dalla tenera età ad allontanarsi dai genitori: È proprio da questo isolamento che le facce riescono ad instaurare un legame molto forte tra loro, proprio come due gemelli

A discapito del suo aspetto, è un pokémon molto giocoso, ed ama fare gli scherzi alla gente e agli altri pokèmon.

Durante il giorno preferisce restare in caverna, mentre durante la notte potrebbe decidere di uscire fuori.

È considerato un pokémon molto difficile da catturare e da allenare, anche perché ama godersi la sua libertà:

poche sono le persone che Tsuin ritiene degne come proprio allenatore! 

Dieta - Tsuin non ha bisogno di cibo per vivere. Nonostante ciò, alcuni allenatori hanno scoperto che va matto per i ghicosucchi

Habitat - La Grotta Scura è il luogo nativo di questi pokémon, ed è l'unico posto in cui si possono trovare. 

Mossa peculiare - Slegamento Spettrale [Tipo: Spettro ; Potenza: // ; Precisione: 100; PP: 10; Categoria: Stato

In caso di pericolo, le due facce di Tsuin possono dividersi: In tal modo, il pokémon raddoppia la sua velocità, diventando quindi più agile e letale!

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

HAPPI(Y):

PokeGoldDemo-front_232.png.5cf0d28c4d9642e0ba902d3b254d9638.png

 

 

~Tipo:Normale

~Categoria Pokémon:Pokémon Amore

~Abilità Base:Incantevole=Causa un infatuzione contro l'avversario quando la colpisce con una mossa fisica, e/o Dolcevelo=Impedisce a se stessa e ai suoi compagni di addormentarsi

~Abilità Nascosta:Curacuore=Permette,a volte,di curare i problemi di stato dei suoi compagni

~Descrizione Pokèdex:Si dice che il cuore che possiede Happi(y) sulla testa,sia in verità  una pietra magica conficcata, che trasmette amore a tutti,perfino ai più meschini,che siano Pokémon o umani

~Comportamento:Le sue indoli sono completamente affettuose e benevole

~Dieta:Si nutre dell'odio altrui per poi trasformarlo in amore,in seguito da trasmettere

~Habitat:Risiede nel percorso 13,è molto frequente vederla in gruppo

~Mossa peculiare:Aiutimpulso=(Tipo:Normale,Potenza://,Precisione://,Categoria:Stato,PP:15)

In caso di difficoltà,sua e dei suoi compagni,può usare questa mossa per curare i problemi di stato e per riacquistare tutti i PS

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Risultati immagini per tangel pokemon

Pokemon Chioma blu

Tangel

Tipo:Erba

Abilità: Camuffaggio=il pokemon diventa di tipo acqua quando viene attaccato da mosse superefficaci

Abilità nascosta: Mutazione=quando combatte con un pokemon del suo stesso tipo cambia le sue mosse normali in mosse di tipo fuoco(disponibile solo se il pokemon è shiny)

Descrizione pokèdex: I tangel sono pokemon molto paurosi e tendono a nascondere la testa dietro alle liane che formano la loro chioma.

La loro vista è ottima di giorno,caratteristica che gli permette di scorgere i nemici da molto lontano,

durante la notte invece vedono male poichè le liane si sciolgono ed avvolgono il pokemon fino ai piedi.

Comportamento: I tangel odiano stare da soli,perciò si radunano durante il giorno per giocare,mentre la notte dormono tutti uniti cosi da confondere i pokemon notturni 

camuffandosi in piccoli cespugli impenetrabili.

Dieta: essendo sprovvisti di una bocca,i tangel si nutrono affondando i piedi nel terreno e raccogliendo tutte le sostanze nutritive.

Habitat: i tangel vivono principalmente nella foresta nascosti nei cespugli o dentro gli alberi

Mossa peculiare: Nascondino=il pokemon si nasconde aumentando la sua difesa e difesa speciale di 1 stage

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C426ekD.png

Plucks

Pokémon Combattente

Tipo: Coleottero

Abilità di Base: Ipertaglio

Abilità Nascosta: Antagonismo

Il funzionamento dell'abilità in seconda generazione avrebbe previsto che l'attacco di Plucks aumentasse del 25% contro un qualsiasi pokémon, indifferentemente dal sesso, e del 50% solamente nel caso in cui il nemico fosse stato un Plucks dello stesso sesso.

Descrizione Pokèdex:  Estremamente aggressivo e territoriale, scatta alla carica non appena nota un cambiamento nell'ambiente circostante. Ha una forza tale da poter tranciare in due anche il più resistente degli Steelix.

Comportamento: Con l'evoluzione Pinsir perde completamente l'udito e la sua vista viene gravemente danneggiata dalla stretta maschera. Sentendosi completamente vulnerabile nei confronti di un qualsiasi ipotetico avversario scaglia se stesso contro ogni umano o pokémon, bloccandoli fino allo svenimento.
Nonostante l'indole aggressiva, infatti, il pokémon non esprime particolari interesse nell'uccidere le sue vittime, dimostrando come il suo comportamento sia solamente preventivo.
Particolarmente differente è però l'atteggiamento riscontrato tra esemplari della stessa specie, sembra infatti che Plucks sia in grado di distinguere i suoi simili dagli altri pokémon, dando vita a violenti scontri per la supremazia sul territorio.

Dieta: Similarmente alla sua pre-evoluzione Pinsir, Plucks si nutre prevalentemente di linfa degli alberi. In certi casi si nutre però, erroneamente, della linfa di alcuni pokémon erba colpiti in precedenza, scambiandoli per comuni piante.

Habitat: Percorso 45, tuttavia diversi altri esemplari sono stati avvistati nella Via Vittoria di Kanto

Mossa Peculiare:

Incrotaglio (Cross Cutter)
Tipo: Coleottero 
Potenza: OHKO (One Hit K.O.)
Precisione: 50%
PP: 5
Max PP: 8
Categoria: Fisica
Descrizione: Carica il pokémon con tutta la sua potenza cercando di mandarlo K.O.
Effetti secondari: Se la mossa va a segno Plucks riceve un contraccolpo pari al 50% della vita persa dall'avversario
Se la mossa fallisce ad andare K.O. è Plucks
Bersaglio: Nemico Singolo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

                            Berurun

3XIamKl.png

Categoria del Pokèmon - Pokèmon Campangatto 

Abilità di base Abilità nascosta - Campo melodioso (crea una specie di campo sonoro, che potenzia le mosse di suono)/ Suoni Secondari (aggiunge ad ogni mossa di suono un effetto secondario) 

Descrizione del Pokèdex - Questo Pokèmon adora la musica in tutte le sue forme. Durante la notte, intona canzoni calmanti tramite i suoi versi, che aiutano ad addormentarsi. 

Comportamento - Questo Pokèmon, inizialmente aggressivo, diventa più dolce e gentile man mano che conosce il suo allenatore e le persone a lui vicine. Proprio per questo, servono diverse settimane di addestramento per farlo diventare un animale domestico. Ha anche una indole molto leale, e non abbandonerebbe mai qualcuno in difficoltà. Sono abbastanza giocosi, e, se selvaggi, vivono in branchi e si divertono tra di loro, ma gioca spesso anche con altri Pokèmon e umani di cui si fida.

Ama la natura e si trova a suo agio in essa, proprio per questo, spesso, anche senza il consenso del suo allenatore, va in foreste o pianure

Dieta - Questo Pokèmon va matto per le Ghicoccampane, delle Ghicocche che, appena toccate emettono un suono soave che attira i Pokèmon di questa specie. Sembra che abbiano un sapore molto dolce. 

Habitat - Si possono trovare in luoghi lontani dalle città e nel bel mezzo della natura, soprattutto in pianure, habitat naturale del Pokèmon. 

Mossa peculiare - Campansuono (Potenza: 85, Precisione: 90, PP: 15, Max PP: 25, Categoria: Speciale) 

Effetto: il Pokèmon fa un suono con la sua campana, che colpisce l'avversario con delle onde sonore 

Effetto secondario: questa mossa ha una possibilità del 30% di addormentare il nemico 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

meowsy49mqxo.gif

meowsy3rkq7w.gifコーニャ meowsy19ap4w.gif

~  Kōnya / Meowsy ~

  • pokegolddemo-msanimalz2uzz.gif  Categoria del Pokémon - Pokémon Spensieratezza
  • pokegoldfinal-msanimactu7f.gif  Tipo Pokémon : Normale
  • pokegolddemo-msanimalz2uzz.gif  Abilità di base: Prima abilità - Raccolta: Il Pokémon può recuperare lo strumento usato da un nemico durante una lotta. Può trovare degli strumenti durante l'avventura.
  • pokegoldfinal-msanimactu7f.gif  Seconda abilità - Splendicute: Dimezza la precisione di mosse che infliggono un problema di stato.
  • pokegolddemo-msanimalz2uzz.gif  Abilità nascosta - Arraffalesto: Al contatto, ruba lo strumento del Pokémon che lo ha attaccato, se questi lo possiede.
  • pokegoldfinal-msanimactu7f.gif  Descrizione del Pokédex - Fin dagli albori dei tempi è stato scelto, insieme alle sue evoluzioni, come la rappresentazione più fedele della nobiltà e del benestare del mondo umano. Adora oziare per buona parte della giornata e cercare cibo e cose luccicose durante la notte, sebbene sia totalmente incapace di tenere per lungo tempo ciò che raccoglie.
  • pokegolddemo-msanimalz2uzz.gif  Comportamento - Rappresenta la spensieratezza del genere umano, vivendo una vita interessata prettamente all'ozio e al 'dolce far niente', fatta eccezione quando si tratta di cercare in giro tutto ciò di valore. E' un Pokémon estremamente selettivo e astuto, non si lascia accarezzare da nessuno che lui non conosca, e fugge al minimo sensore di intimidazione o pericolo. Tuttavia, è capace di provare empatia solo nei confronti dell'Allenatore che lui ha scelto e di cui ha fiducia, spesso regalandogli ciò che trova pur di risollevargli il morale nel caso in cui egli fosse triste per qualsivoglia motivo.
  • pokegoldfinal-msanimactu7f.gif  Dieta - Si ciba prevalentemente di frutta e bacche selvatiche, e non è un segreto che vada letteralmente matto per il Latte Mumu prodotto dai Miltank selvatici!
  • pokegolddemo-msanimalz2uzz.gif  Habitat - Essendo un Pokémon 'cittadino', lo si vede gironzolare nei dintorni di zone urbane, nello specifico in città grandi e popolate quali Fiordoropoli e Azzurropoli, e non è raro persino trovarlo nei Casinò o nei Centri Commerciali delle suddette città, come semplice "visitatore" oppure come premio in palio, nel Casinò, per 4700G!
  • pokegoldfinal-msanimactu7f.gif  Mossa peculiare - Mortalgraffio [Tipo: Normale - PP: 20/20 - Potenza: 70 - Precisione: 100% - Categoria: Fisico] : Colpisce con artigli che perforano lo strato più profondo della pelle, causando all'avversario un dolore acuto e duraturo.

*gif credits to rneowth (mirror effect by me) and bishiglomperff

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

n3B7YWO.png

f5drczA.png Categoria: Pokémon Spionaggio

f5drczA.png Abilità di base: Cestino - L'attacco speciale di Porygon2 sale di un livello per ogni mossa, anche avversaria, che non va a segno. Questo vale anche per mosse inefficaci o lanciate dopo Protezione.

f5drczA.png Abilità nascosta: Spionaggio Industriale - Porygon2 copia ogni variazione di statistiche dell'avversario.

f5drczA.png Descrizione Pokédex: ""Porygon2 è nato come una versione semplificata di Porygon, compatibile con più dispositivi e facile da usare, per aiutare anche i meno esperti a gestire le proprie attività informatiche. Pare che il modello sia stato subito ritirato dal mercato...""

f5drczA.png Comportamento: Nonostante l'ispirazione al leone, simbolo di resistenza alle minacce informatiche, Porygon2 mostra un carattere docile e vivace, in quanto pensato per un pubblico non esperto di tecnologia, bambini compresi. È pieno di divertenti funzioni, desideroso di far scoprire, ma pare registri le attività del proprietario per conto del Team Rocket. Per questo motivo, il modello è stato rimpiazzato dall'attuale Porygon2 in commercio.

f5drczA.png Dieta: Porygon2 non necessita di nutrimento, ma sembra ami convertire i dati cancellati dai dispositivi collegati in energia che ne aumenti le prestazioni.

f5drczA.png Habitat: Porygon2 è ottenibile solo tramite evoluzione di Porygon, catturabile nel Covo del Team Rocket, dove veniva sfruttato dallo stesso. Il "Rocket Disk" necessario all'evoluzione verrà consegnato da uno degli ufficiali del Team.

f5drczA.png Mossa peculiare: Pop-Up - [ Tipo: Normale / Potenza: 80 Precisione: ---/ PP: 10 / Categoria: Speciale ]

Porygon2 inverte la carica magnetica interna alle sfere, sparandole a velocità incredibili verso l'avversario. Il numero delle sfere e la continua di dati sull'avversario rendono impossibile che l'attacco fallisca, anche contro avversari di tipo Spettro o sotto Protezione.

f5drczA.png Sprites e sketch dimostrativi:

Spoiler

Sprites

HJpMbgU.pngpijprPS.png

Fase di assorbimento dei dati cancellati dall'allenatore [Abilità Cestino]

o7Pi4bs.png

 

Gli occhi di Porygon2 si illuminano durante l'invio di informazioni ai database del Team Rocket

u0g92JT.png

 

L'attacco esclusivo Pop-Up può essere attivato anche manualmente, al di fuori del combattimento

2rgZtbc.png

zQAoiN1.png

 

 

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Girafarig

NdDhLld.png

キリンリキ

 

Categoria del Pokémon: Pokémon Biraffa

Abilità di base e abilità nascosta: AB: Forza Interiore, Sprint (Dà priorità alle mosse che causano la sostituzione). AN: Abillegame.

Descrizione del Pokédex: Nonostante le due teste di Girafarig abbiano personalità opposte, non si attaccano mai a vicenda.
In caso la parte anteriore di Girafarig sia in pericolo, quella posteriore prende il sopravvento, attaccando furiosamente finché non è soddisfatta.
La parte posteriore di Girafarig è molto aggressiva e adora attaccare chiunque gli capiti a tiro. Ciò nonostante, è la metà più tranquilla a condurre il passo del Pokémon.

Comportamento: Fin dalla nascita è molto docile e tranquillo. Non cerca mai lo scontro e si affeziona molto velocemente all’Allenatore. La parte posteriore, invece, è di indole aggressiva. Anche se non agisce spesso, non è raro vedere dei Girafarig venire trascinati da essa verso dei Pokémon indifesi che vengono attaccati senza alcuna apparente ragione. Quando la metà anteriore di Girafarig prova una grande affezione per il suo Allenatore, evita di voltarsi per paura che l’altra metà possa fargli del male. Si pensa che i due cervelli siano costantemente in connessione, visto che non si intralciano mai tra loro. Nonostante ciò, a volte la parte posteriore si prende gioco di quella anteriore.

Dieta: È solito cibarsi di piante e bacche trovate su cespugli o piccoli alberelli. Non è raro, però, trovare la parte posteriore a divorare carcasse di Pokémon, anche se si pensa non ne tragga alcun nutrimento.

Habitat: I Girafarig prediligono ambienti rigogliosi, come boschi o foreste, solitamente vicino a laghi o corsi d’acqua.

Mossa peculiare: Scalciata.
La parte posteriore di Girafarig sferra colpi ripetuti usando entrambe le zampe. Non utilizza mai la parte anteriore per colpire.

  • Tipo: Buio
  • Categoria: Fisico
  • Potenza: 20
  • Precisione: 100%
  • PP: 15
  • Dettagli: Mossa multicolpo, può causare brutto colpo (20%).

 

 

NB: Le parole sono 286 (Nomi inclusi e form escluso. Insomma, tutta la parte scritta da me son 286 parole, 283 se articoli e preposizioni articolate contano nella stessa parola). Apparentemente Word conta i kana e gli elenchi puntati come parole singole, occhio! Google Docs fa un conteggio esatto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

PokeGoldDemo-front_238.png

Warwolf

IceIC_Big.png

Categoria: Pokèmon Cacciatore

 

Abilità: Grassospesso/Spalaneve ; Abilità Nascosta Foltopelo

 

Descrizione del Pokèdex: "Ogni tribù di Warwolf tramanda alle generazioni di wolfman le pellicce di pokèmon oramai estinti. La pelle dei Wolfman è molto debole alla luce e perfino quella lunare la scotta, perciò possono togliersi la pelliccia solo durante le bufere di neve".

 

Comportamento: Nell'antichità, ancora prima della colonizzazione di Johto da parte degli umani, i Warwolf erano efficienti cacciatori soprattutto di un pokèmon dalle fattezze di un grosso Houndoom primitivo, Saberdon. La loro spietata caccia fece estinguere Saberdon, e da allora i Warwolf impararono a nutrirsi anche di bacche e spostarsi continuamente per non prosciugare intere aree della fauna locale. Tuttavia tengono in loro ancora il rimorso di aver fatto estinguere quei pokèmon e perciò per onorarli hanno deciso di utilizzare le loro pellicce come protezione ed ornamento. Sono pokèmon molto schivi e preferiscono evitare qualsiasi contatto con gli umani, ma se la loro tribù viene minacciata attaccano furibondi con i loro artigli taglienti come rasoi perfetti per squarciare la pelle e le armature più resistenti.

 

Dieta: In antichità carnivoro, ha imparato ad integrare nella sua dieta anche delle baccamoye e caccia solamente se è necessario. Le sue prede preferite sono i Piloswine.

 

Habitat: Vive sulla catena montuosa del Monte Argento che separa Johto da Kanto, ma sono state avvistate alcune tribù anche nei pressi delle rovine Sinjoh. Cambia continuamente la sua zona di caccia essendo le sue tribù nomadi.

 

Mossa Peculiare: Buferartiglio

Tipo IceIC_Big.png; Categoria Fisica; Potenza 90; PP 15; Precisione 95%]   

Il pokémon attacca con degli artigli congelati che assorbono il calore dal bersaglio, e a volte lo congelano. Questa probabilità raddoppia sotto Grandine [ 20% Freeze ---> 40% in Hail]

 

Disegno Dimostrativo

Spoiler

Po1bnb7.jpg

 

Dovrebbero essere circa 287 parole, una in più una in meno, contando anche la immagine che rappresenta il tipo ghiaccio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

◦ Octillery 

 Okutank 

◦ オクタン 

36912488_1928866137176750_3639124574425055232_n.jpg.fec7c48a2d95c9b6dcf6c8bd84b8c913.jpg

◦ Categoria del Pokémon 

Pokémon Tentarmato

◦ Abilità di base 

Antiproiettile o Cecchino 

◦ Abilità nascosta 

Cingolo: neutralizza gli effetti di mosse e abilità "campo" e "zona"

◦ Descrizione del Pokédex 

Crea la tana sfondando le rocce subacquee grazie al guscio sul capo, lasciando pietre che incastra nelle sue ventose per muoversi meglio sulla terraferma.

◦ Comportamento 

Pokémon solitario e territoriale (eccetto per riprodursi), permette solo ai Rayleep di avvicinarsi ai suoi Remoraid, in quanto il motivo sul loro dorso intimidisce i predatori. Può

mimetizzarsi assumendo l'aspetto di una roccia grazie alle sue protezioni. Segue qualsiasi ordine impostogli dagli umani, e viene usato per difendere le coste dai feroci Gyarados.

◦ Dieta 

E' un Pokémon carnivoro che va ghiotto di Krabby e Shellder. Il suo inchiostro inibisce la vista e l'olfatto delle prede, che finisce colpendole con il suo durissimo elmetto. Caccia spietatamente i

Turban facendo dei loro gusci la propria corazza base, tanto che si dice arrivino a recidere il posteriore di ignari Slowbro (scartando le gustosissime Code Slowpoke).

◦ Habitat 

Vive nei bassi fondali marini, ma non disdegna rifugi di fortuna come vasi sommersi. Si trova più spesso all'alba e al tramonto, quando c'è ancora acqua nelle pozze di marea, e si sposta fra

esse facendo roteare i suoi tentacoli. In superficie può liberarsi delle pietre nelle ventose per scalare, grazie ad esse, pareti ripide o scivolose, mentre in profondità ama farsi trasportare dalle

correnti.

◦ Mossa peculiare 

Polpassalto: carica travolgente che riduce sempre la precisione del nemico, ma costringe chi la usa a fermarsi il turno dopo.

Tipo: Acqua; Categoria: Fisico; Potenza: 105 (mossa Z: 180); Precisione: 100; PP: 5 (max: 8).

Virtù: Grinta: 3: 3; Effetto Gare Live: spaventa tutti i Pokémon che devono ancora esibirsi.

36831827_1928620463867984_8525768343238475776_n.jpg.2beb9c3ea45aba9b9a75dc4bb0aa81f1.jpg

Credits by tulerarts

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

      Nome: Piku (pichu) 

  •  Categoria del Pokémon -    Pokémon Batuffoltopo
  •  Abilità di base statico
  •  abilità nascosta  Intenerimento (Il Pokémon avversario subisce una diminuzione della difesa proporzionalmente alla differenza di dimensione tra  i 2 Pokémon)
  • Descrizione del Pokédex - I piku non sono pronti a  lottare in quanto non sanno ancora gestire le cariche elettriche. Normalmente sono pacifici e ad uno scontro Pokémon preferiscono mangiare e fare una bella pennichella
  • Comportamento - I Piku sono noti per essere Pokémon molto timidi nei confronti delle altre specie, ma sono conosciuti per la loro giocosità con gli altri piku.Sono molto affezionati ai loro genitori e se uno di essi viene a mancare si dice che piku non mangi fin quando non abbia finito le lacrime a disposizione.
  • Dieta - i piku sono molto ghiotti e amano mangiare di tutto. Il loro cibo preferito è la baccaliegia.
  • Habitat - Essi preferiscono vivere in luoghi molto tranquilli e verdeggianti dove possono giocare con gli altri piku serenamente e lontani da pericoli.
  • Mossa peculiare - Elettropianto tipo: ElettroPotenza: 95 Precisione: 100; PP: 10

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 9/7/2018 at 20:02, Void ha scritto:

chi_e_quel_pokemon_wp.jpg

 

Durata del Contest: dal 9 al 17 luglio (ore 23:59)

Annunci dei Risultati del Contest: 23 luglio 2018*

*La data è indicativa, a seconda del numero di partecipanti, i risultati potrebbero essere pubblicati prima o dopo la data sopraindicata.

 

Avete presente la bellissima Johto? Questa regione è entrata nel cuore di tantissimi Allenatori per la sua bellezza e ricchezza, per le molte storie che vi si intrecciano all’interno e i Pokémon e i personaggi che si incontrano lungo la via, nella scalata verso la vetta del Monte Argento.

Ma questo Contest non si occuperà della Johto che tutti conosciamo, bensì di una regione del tutto diversa, trapelata dalla prima versione dei videogiochi Pokémon Oro e Argento della storia, risalente al lontano 1997.

 

Il 31 maggio 2018 si è diffusa sul web una sconosciuta versione demo dei due titoli per Game Boy Color, presentando agli occhi dei fan una realtà completamente diversa da quella a cui tutti erano abituati.

Una nota particolarmente interessante è data dal Pokédex, modificato profondamente nella versione definitiva di Pokémon Oro Argento. I dati della versione demo hanno svelato moltissimi Pokémon che non hanno mai visto la luce, probabilmente perché ritenuti inadatti a far parte del Pokédex, e molti altri completamente stravolti nella loro versione definitiva, sia nell’aspetto che nel tipo o nell’evoluzione.

Ed è proprio su questi mostriciattoli tascabili che si concentra Chi è quel Pokémon?!

 

 

Requisiti per partecipare

Per partecipare è necessario un account nella Community di Pokémon Millennium. Per maggiori informazioni su come registrarti nella Community di Pokémon Millennium clicca qui.

 

 

Regolamento Generale

Per partecipare a questo Contest dovrete creare una pagina del Pokédex di un Pokémon a vostra scelta tra tutti quelli che sono presenti esclusivamente nella versione demo di Pokémon Oro e Argento, sia che siano stati eliminati del tutto nella versione originale, sia che siano stati semplicemente modificati. In parole povere, se vi piace la pre-evoluzione di Vulpix, non presente in nessun modo nel Pokédex definitivo di Johto, potrete sbizzarrirvi con la piccola volpe, ma potrete farlo per Suicune, che è presente nel Pokédex di Johto ma possiede caratteristiche del tutto differenti.

Inoltre, la pagina in questione dovrà rispettare i seguenti parametri di valutazione:

 

  • Sono validi esclusivamente Pokémon non presenti nel Pokédex ufficiale di Johto. La scelta dovrà, quindi, ricadere su un Pokémon scartato oppure modificato in modo importante nella sua versione definitiva.
  • L’elaborato non dovrà superare le 300 parole complessive (le parole del form non verranno conteggiate). Dovrete essere voi a decidere quanta importanza dare ai vari punti della pagina del Pokédex che creerete, ma state attenti a non superare il limite. Sono pagine del Pokédex, non poemi epici!
  • Il testo che presenterete non dovrà essere copiato ma tutto farina del vostro sacco. Un vero studioso di Pokémon esegue sempre le sue ricerche nel migliore dei modi!

 

 

Come partecipare

Dopo aver letto attentamente il regolamento, vi basterà semplicemente rispondere a questa discussione inserendo la descrizione del Pokémon da voi scelto, avendo l’accortezza di utilizzare il seguente modulo:

  • Categoria del Pokémon - create un nome scientifico al Pokémon che avete scelto. Per esempio, nel Pokédex ufficiale Pikachu è sotto la categoria Pokémon Topo, Eevee invece è il Pokémon Evoluzione e Magikarp il Pokémon Pesce.
  • Abilità di base e abilità nascosta - sappiamo che su Pokémon Oro e Argento non erano ancora state introdotte le abilità dei Pokémon, ma ora che hanno preso piede perché rinunciarci?
  • Descrizione del Pokédex - eccola qui, la vera e propria descrizione! Inventate qualche riga per il vostro Pokémon, che parli in generale delle sue caratteristiche e che potrebbe essere letta su un comune Pokédex se il Pokémon fosse stato confermato;
  • Comportamento - qual è l’indole del Pokémon che avete scelto?
  • Dieta - di quali alimenti il Pokémon è particolarmente ghiotto?
  • Habitat - in quali zone di Johto dimora il vostro Pokémon?
  • Mossa peculiare - sbizzarritevi!

N.B. Tutti i campi sono obbligatori

 

 

Premi in palio

  • Il primo classificato riceverà 25 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium, una bambola esclusiva del contest5YrU5Ch.pnge il CD Johto Legends (Music from "Pokémon Gold and Silver") !
  • Il secondo classificato riceverà 20 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium e una bambola esclusiva del contest5YrU5Ch.png !
  • Il terzo classificato riceverà 15 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium e una bambola esclusiva del contest 5YrU5Ch.png !

 

 

Giudici

Gli elaborati verranno giudicati da @Void, @Lembina, @Vivian, @Romazaki e @MadHatter

 

 

Domande e assistenza
In caso di dubbi o domande, gli organizzatori della gara saranno sempre disponibili ad ogni chiarimento. Contattaci attraverso la discussione di supporto delle iniziative

 

 

banner_header_programma.png

Questa iniziativa fa parte del Programma Fedeltà

 

 

 

 

Si ringrazia l'utente @Porygon-Z per la bambola esclusiva del contest

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Shellder beta. Ho pensato questo pokemon a stadio singolo. ENJOY :D

Categoria                         pokemon paciguscio                                          

abilità base                      Sopportazione   ;  Pressione

abilità nascosta              Idrorinforzo

descrizione pokedex     sebbene questo pokemon possa sembrare rozzo mantiene un' espressione burbera solamente per spaventare i predatori. Una leggenda 
                                           di johto dice che alla nascita di un horsea esso venga scelto da uno shellder per tutta la vita, i due pokemon avranno un rapporto simbiotico:
                                           shellder protegge horsea mentre quest'ultimo gli fornisce le sue squame come nutrimento fino alla piena maturità dei due pokemon.

comportamento              è un pokemon mite e pacifico, non ama combattere ma ha un grande senso di giustizia che lo porta a proteggere i pokemon più deboli.

dieta                                 il pokemon estrae i sali minerali dalle rocce sulle quali si appoggia ma si ciba anche delle squame degli horsea che si accumulano nei fondali.

habitat                             Vive nelle grotte marine di johto, lo si può trovare nei fondali o attaccato ai soffitti se in letargo.

mossa peculiare           uniguscio (roccia) : [pp 1] il pokemon esce di scena con un rapigiro pulendo il terreno, e viene sostituito da un alleato aumentandone la                                                    difesa e la  difesa speciale di  uno stage.
                                         uniguiscio Z: Uniguscio passerà tutte le modifiche alle statistiche al pokemon sostituto

pokemon_gold_silver_beta___turban_turbann_by_stellabluegirl-dcdzdvm.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Shibirefugu (l'evoluzione di Qwilfish)

Categoria del pokèmon: pokemon elettropesce

Abilità di base: Cartavetro

Abilità nascosta: elettrorapid

Descrizione del pokèdex: Questi pokemon possono assorbire elettricità grazie ad una sacca presente nel loro corpo, anche se assorbirne troppa potrebbe causar loro problemi. Per la loro velocità sono conosciuti come "La saetta dei mari"

Comportamento: Sono molto simpatici, stupidi e giocherelloni. Vanno d'accordo con tutti i pokemon ed umani che incontrano, soprattutto con gli slowpoke e coi bambini. Sembrano innocui, ma se vengono minacciati loro o i loro amici, sprigionano una potenza senza eguali.

Dieta: Mangiano elettricità.

Habitat: Questi pokemon prediligono posti dove siano presenti più pokemon (od anche umani) possibili con cui fare amicizia, quindi è del tutto normale trovarli anche nei parchi acquatici, dove sono presenti molti bambini. 

Mosse Peculiari:

-Elettroaccumulo: con questa mossa il pokemon accumula elettricità, facendo salire di un livello la sua velocità. Può essere utilizzata massimo tre volte. 

Tipo: Elettro

Potenza: --

Precisione: --

-Elettrosfogo: utilizzabile solo dopo aver usato almeno una volta Elettroaccumulo, essa permette di utilizzare il contenuto della sacca per attaccare, infliggendo danni. Se la mossa va a segno, le modifiche dovute ad Elettroaccumulo sono annullate.

Tipo: Elettro

Potenza: 60/80/110, in base a quante volte sia stata utilizzata la mossa Elettroaccumulo

Precisione: 95

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

 

ELECTIGER


Categoria del Pokémon: Elettigre


Abilità di Base: Statico


Abilità Nascosta: Fusibile
Il Pokémon può proteggersi, con un campo elettrico, dagli attacchi superefficaci su di lui.


Descrizione del Pokédex: Vivono in branchi nelle praterie di Johto, che sono capeggiati dal maschio più forte. Non si affezionano facilmente agli esseri umani, anzi, sono molti gli episodi in cui esseri umani sono stati feriti da questi Pokémon.


Comportamento: Tra loro, sono molto giocherelloni e vivaci, infatti passano il tempo a giocare a fare la lotta. Ma quando si trovano davanti ad altre specie, diventano molto aggressivi, arrivando addirittura ad uccidere i Pokémon più deboli per poi cibarsene.


Dieta: Sono Pokémon prevalentemente carnivori, quindi si nutrono di Farfetch'd, Pidgey e Rattata. Tuttavia, mangiano anche bacche di vario tipo. Le loro preferite sono la Baccarancia, la Baccaliegia e la Baccaki.


Habitat: Percorsi 38 e 39 di Johto.


Mossa peculiare: Unghia Carica
Le unghie retrattili del Pokémon si ricoprono di elettricità. Può anche paralizzare il nemico. 

    °Tipo: Elettro

    °Categoria: Fisico

    °Potenza: 60

    °Precisione: 90%

    °PP: 15

 

33817520_236561090444374_4525379565442301952_n.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • prototype_fire_starters_by_kipine-dcd2zmCategoria del Pokémon - pokèmon orso 
  • Abilità di base - Tenerezza (il pokemon grazie a questa abilità si rende agli occhi del nemico piccolo ed indifeso, riducendo così l'attacco e l'attacco speciale del nemico)  
  •  abilità nascosta - fuoco spirito (grazie a questa abilità se il pokemon si trova in luoghi particolarmente caldi, come deserti o vulcani, aumenterà l'attacco e l'attacco speciale di tutti i pokemon di tipo fuoco della sua squadra)
  • Descrizione del Pokédex - Pokèmon dell'aspetto carino e simpatico. Ma è meglio non sottovalutarlo se se ne incontra uno...  Perché nasconde dentro di sé un animo combattivo e tenace.      È in grado di mettere k.o anche i pokemon più forti.  
  • Comportamento - È un pokèmon molto furbo, in grado di utilizzare il proprio aspetto per raggirare gli umani e gli altri pokemon per rubare il cibo, ed ottenere ciò che vuole. È un pokèmon che ama molto la propria libertà, e che difficilmente si lascerà catturare da un allenatore qualsiasi. Sono pokèmon che vivono in branco e particolarmente territoriali. Possono infatti diventare molto aggressivi se qualcuno entra nel loro territorio, specialmente se ci sono femmine con i loro piccoli.
  • Dieta - pokèmon onnivoro, si nutre di bacche e di frutta che trova in natura, e di pokèmon di piccola dimensione. Pare che i pokemon topo, e i pokemon pesce siano le sue prede favorite. 
  • Habitat - canyon della purezza, monte quena e zona safari. 
  • Mossa peculiare - pioggia di fuoco.        tipo: fuoco - potenza: 150 - precisione: 85 -  PP: 10

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Zamengai (Dal giapponese Same-Squalo e Zangai-Relitto)

Pokémon di base Anchorage

Il Pokémon Cercarelitti

Tipo: Acqua/Acciaio

Abilità Principale: Ferromascella 

Abilità Nascosta: Antiquariato (Se nel turno precedente all'arrivo di questo Pokémon, è andato KO un tuo Pokémon tenente un oggetto, questo Pokémon ottiene quell'oggetto)

Statistiche: PS 90

                     ATK 120

                     DEF 100

                    SP. ATK 30

                    SP. DEF 40

                    SPE 85

Caratteristiche: Gli Zamengai sono Pokémon piuttosto solitari, anche se non è raro trovarne 2 o 3 assieme nei pressi di un relitto. Infatti gli Zamengai sono attratti da qualsiasi cimelio trovato nel fondo del mare e utilizzano questi per combattere. Gli allenatori subacquei, spesso sfruttano questa caratteristica per cercare oggetti preziosi nei fondali marini. 

Comportamento: Gli Zamengai sono molto territoriali ed attaccano tutto ciò che può rappresentare una minaccia. Sono fedeli al proprio allenatore a patto che questi non tenti di rubare qualcosa da loro.

Dieta: Questi Pokémon si nutrono spesso di parti metalliche staccate dai relitti di vecchie navi. Riescono a sopravvivere oltre 3 mesi senza mangiare

Habitat: Vivono nei mari profondi, dove cercano navi affondate nelle quali stabilirsi e nutrirsi

Mossa Peculiare: Ancoramento

Danno: 40, Fisica, Tipo: Acciaio

(Il Pokémon colpito da questa mossa, non può fuggire né essere sostituito)

Mossa Z Peculiare: Zemenganium Z-Artiglieria Pesante (Danno: 190, Effetto: Aumenta la Statistica di ATK di due stadi, diminuisce quella di DEF e SP. DEF di uno stadio).

                    

 

 

IMG_20180711_133918.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

                                                                                                            image.png.9f42d1ebb77e83fdbdde1738867e8df8.png

 

                                                                                   ~ Kōnya / Meowsy /コーニャ ~

 

 

Pokemon Dormigatto

 

Abilità: Levitazione - Fortunato (aumenta la probabilità di sferrare brutti colpi)

 

Abilità nascosta: Dormiglione (se l'avversario entra in contatto con Meowsy, viene paralizzato)

 

Pokédex: Vive sugli alberi di Baccarancia. La moneta che ha sulla testa e quelle che fluttuano intorno a lui sono talismani che gli portano fortuna.

 

Comportamento: E' un pokemon molto calmo. Se i Pokemon selvatici lo attaccano lui si limita a fluttuare ed usare teletrasporto, per questo spesso si perde.

 

Dieta: E' ghiotto di Baccarancia Baccarancia, Baccaprugna Baccaprugna e Baccakiwi Baccakiwi, ma non disprezza le Baccamodoro Baccamodoro.

 

Habitat: Pur essendo molto raro, lo si può trovare nel Percorso 31 al 3%.

 

Mossa Peculiare: Fortuna Cieca: 1 PP, Potenza 100, Meowsy racchiude tutta la sua fortuna e la sprigiona contro l'avversario sotto forma di raggio. Il turno dopo si deve riposare.

425187031_Lupin2(1).png.08e13a7134f106b7612abac5335fc8df.png

:Stelline:Set by @chube:Stelline:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...