Vai al commento



My Hero Academia: In arrivo il doppiaggio italiano!


Post raccomandati

Quindi "*censura* diviso a metà" diventa "vigliacco diviso a metà", o ho sentito male? Mediaset back at it again. Vabbe', poteva andare peggio.

Chi doppia Kendo e Hagakure? Mi ricordano qualcosa, ma potrei sbagliarmi.

 

Ad ogni modo, settimana prossima ci sarà la cosa che aspetto da quando hanno annunciato il doppiaggio: Iida vs. Hatsume.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Quindi "*censura* diviso a metà" diventa "vigliacco diviso a metà", o ho sentito male? Mediaset back at it again. Vabbe', poteva andare peggio.

Chi doppia Kendo e Hagakure? Mi ricordano qualcosa, ma potrei sbagliarmi.

 

Ad ogni modo, settimana prossima ci sarà la cosa che aspetto da quando hanno annunciato il doppiaggio: Iida vs. Hatsume.

 

Kendo penso sia la Sorrentino (non l'ho sentita bene sinceramente), Hagakure si è sentita... ma non la conosco di nome

 

 

 

Edit: ho verificato, confermo Katia Sorrentino e invece Hagakure è Giulia Maniglio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Chinotto ha scritto:

Quindi "*censura* diviso a metà" diventa "vigliacco diviso a metà", o ho sentito male? Mediaset back at it again. Vabbe', poteva andare peggio.

Chi doppia Kendo e Hagakure? Mi ricordano qualcosa, ma potrei sbagliarmi.

 

Ad ogni modo, settimana prossima ci sarà la cosa che aspetto da quando hanno annunciato il doppiaggio: Iida vs. Hatsume.

 

In che scena era? Non ci ho fatto caso:XD:

Hatsume mi sembra azzeccata mi piace:th_sisi:

 

Comunque io son curioso di scoprire chi ha doppiato Maurizio Merluzzo, i fan gliel'hanno chiesto se per caso ha doppiato qualcuno e lui è stato vago:XD: quindi mi sa di si...

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ehi, c'era Ms. Joke nel pubblico che guarda Shinso vs. Midoriya! Nice foreshadowing.

 

...eddai, aspettavo il "mi ha buggerato" da quando hanno annunciato il doppiaggio, e lo trasformano in "mi ha solo preso in giro"? Rip. Comunque doppiata bene... anche se hanno trasformato "Hatsume" in "Hatsumi" senza motivo.

 

Possiamo parlare un attimo di come Yaoyorozu cominci a pensare alla strategia da applicare contro Dark Shadow solo nel momento esatto in cui comincia lo scontro, sebbene abbia avuto ore per pensarci e trovare una soluzione migliore?

 

E settimana prossima, la parte che odio di più dell'intera serie, yeeee.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io pensavo fosse perché dicevano "Hatsume Mei" velocemente, però non ci ho fatto davvero caso.

 

Momo è l'opposto di Midoriya che pianifica tutto in anticipo xD

 

Il prossimo combattimento lo aspetto da un bel po' perché Bakugou è troppo bello

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Io pensavo fosse perché dicevano "Hatsume Mei" velocemente, però non ci ho fatto davvero caso.

Anch'io :XD:

 

14 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Ehi, c'era Ms. Joke nel pubblico che guarda Shinso vs. Midoriya! Nice foreshadowing.

 

...eddai, aspettavo il "mi ha buggerato" da quando hanno annunciato il doppiaggio, e lo trasformano in "mi ha solo preso in giro"? Rip. Comunque doppiata bene... anche se hanno trasformato "Hatsume" in "Hatsumi" senza motivo.

 

Possiamo parlare un attimo di come Yaoyorozu cominci a pensare alla strategia da applicare contro Dark Shadow solo nel momento esatto in cui comincia lo scontro, sebbene abbia avuto ore per pensarci e trovare una soluzione migliore?

 

E settimana prossima, la parte che odio di più dell'intera serie, yeeee.

Vero l'ho notata anch'io, ora sappiamo chi sia ma al momento della messa in onda no:XD:

 

Si dai, già dalle puntate precedenti si capiva che non era male la doppiatrice di Hatsume:)

 

Se non ricordo male Momo...

Spoiler

...si sveglia solo in quella puntata che fa' coppia con Todoroki, fin'ora non ha brillato molto e moh si prende pure male per sta sconfitta...

 

Cos? Non ti è piaciuto lo scontro Uraraka vs Bakugo?

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Se non ricordo male Momo...

  Nascondi contenuto

...si sveglia solo in quella puntata che fa' coppia con Todoroki, fin'ora non ha brillato molto e moh si prende pure male per sta sconfitta...

 

Vero, bella quella puntata 

 

1 minuto fa, Chinotto ha scritto:

Amo et odio. Ma principalmente odio.

Settimana prossima spiego perché.

Io ho odiato il pubblico che rompeva le scatole =.=

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Ackerman ha scritto:

Io ho odiato il pubblico che rompeva le scatole =.=

Anche io all'inizio, ma mi son ricreduto quando è stato silurato facendo una figura barbina... XD

 

A parte ciò, anche per me quella puntata è stata di amore et odio...

 



Amore perché Uraraka ha dimostrato di essere migliore di quanto già non avesse fatto prima, sia caratterialmente che strategicamente, odio perché...l'idiota di Bakugo ha fatto piangere Uraraka! ò.ç

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bakugo vs Uraraka.

La puntata in cui Uraraka escogita la strategia migliore dell'intera serie, e fallisce miseramente solo perché l'avversario è esageratamente forte.

La puntata in cui Uraraka rivela di prendere sul serio l'essersi presentata senza un piano di riserva, quando tutti gli altri si sono presentati senza un piano, punto e basta.

La puntata in cui Uraraka perde solo perché il suo miglior amico adora inventarsi strategie e quindi Bakugo tiene la guardia stupidamente alta.

...e la puntata in cui Tetsutetsu e Kirishima hanno la battaglia migliore dell'intero arco.

 

D'altro canto, Midoriya vs Todoroki è oro puro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Il flashback di shoto è stato doppiato meravigliosamente 

Sono d'accordo! 

L'ho visto la prima volta, l'ho letto sul manga... ma oggi è stato davvero speciale! Ho provato emozioni molto più forti delle altre due volte.

Sublime!

Bellissima tutta la puntata!

 

Endeavor dice ancora "Quork" ma è una cosuccia da niente in confronto al resto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo mille secoli ho provato a guardare le altre opening con la canzone di Vanni... La terza è perfetta!

In particolare è giustissima "Hai tanta rabbia, vorresti scappare" e si vede Shigaraki, anche se non parla di lui quella parte... ma ci sta troppo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Ackerman ha scritto:

Dopo mille secoli ho provato a guardare le altre opening con la canzone di Vanni... La terza è perfetta!

In particolare è giustissima "Hai tanta rabbia, vorresti scappare" e si vede Shigaraki, anche se non parla di lui quella parte... ma ci sta troppo!

Quando dici terza opening intendi Odd Future, l'opening della terza stagione, giusto?

Io ho persino il dubbio che chi l'ha musicata (è Vanni? O lui le canta solo?) pensasse l'avrebbero usata con quelle immagini. Cioè, più ci penso e più me ne convinco:

Spoiler

 

Le immagini di flashback dietro a Izuku si alternano a ritmo con la musica, e svaniscono quando cambia l'accompagnamento.

Si sentono colpi di batteria solo nella breve scena in cui vediamo All Might ricevere One for All.

I primi versi vanno a ritmo con la musica. La scena sulla panchina è il primo verso, poi vediamo la 1A che corre sul secondo, Tsuyu che appare all'inizio del terzo. A questo punto l'immagine si sfasa un attimo quando Endeavor compare in levare, lo ammetto, ma si rimette in sincrono subito quando il resto degli eroi si posiziona in fronte alla scuola.

Fiammata di transizione, e Vanni dice "guardi al tuo mito con occhi sognanti" nella scena in cui i villain che seguono All for One guardano a sinistra, quelli che seguono Stain guardano a destra, e la Toga guarda dritta perché non ha occhi che per Deku.

Tomura, il cui "orgoglio è ferito" dopo la USJ, "va avanti e ha tanta rabbia". Sentimento provato anche da Deku e da Kacchan, che "si sente in gabbia".

Transizione a una scena d'azione proprio mentre la musica si accende, Deku guarda fisso davanti a sé mentre la musica dice "voglio guardare in faccia il mio destino".

All Might compare, mentre Vanni dice "All Might ti aiuterà".

A questo punto le parole perdono un po' di senso, visto che vediamo i villain mentre la canzone parla sicuramente di Deku, ma tutto resta perfettamente sincronizzato e vediamo Deku mentre la sigla dice apertamente "l'eroe che il mondo aspetta già" per la prima volta.

Chitarra elettrica mentre appare Muscular,  Vanni ripete "l'eroe che il mondo aspetta già" mentre Deku attacca, e poi transizione perfetta a All Might vs All for One. Infine ripete un'ultima volta la stessa frase mentre vediamo gli eroi professionisti che rimangono in azione (e che quindi sono "eroi che il mondo aspetta, a differenza di All Might, ma questa è una forzatura), e infine, ovviamente, Deku. Ripete "My Hero Academia altre due volte mentre compare il titolo.

Personalmente, se mi dicessero che è la musica originale e che Mediaset ha fatto solo una traduzione come la Rai per Fairy Tail, ci crederei.

But hey, it's just a theory! AN ANIME THEORY! Thanks for watching!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Chinotto ha scritto:

Quando dici terza opening intendi Odd Future, l'opening della terza stagione, giusto?

Io ho persino il dubbio che chi l'ha musicata (è Vanni? O lui le canta solo?) pensasse l'avrebbero usata con quelle immagini. Cioè, più ci penso e più me ne convinco:

  Nascondi contenuto

 

Le immagini di flashback dietro a Izuku si alternano a ritmo con la musica, e svaniscono quando cambia l'accompagnamento.

Si sentono colpi di batteria solo nella breve scena in cui vediamo All Might ricevere One for All.

I primi versi vanno a ritmo con la musica. La scena sulla panchina è il primo verso, poi vediamo la 1A che corre sul secondo, Tsuyu che appare all'inizio del terzo. A questo punto l'immagine si sfasa un attimo quando Endeavor compare in levare, lo ammetto, ma si rimette in sincrono subito quando il resto degli eroi si posiziona in fronte alla scuola.

Fiammata di transizione, e Vanni dice "guardi al tuo mito con occhi sognanti" nella scena in cui i villain che seguono All for One guardano a sinistra, quelli che seguono Stain guardano a destra, e la Toga guarda dritta perché non ha occhi che per Deku.

Tomura, il cui "orgoglio è ferito" dopo la USJ, "va avanti e ha tanta rabbia". Sentimento provato anche da Deku e da Kacchan, che "si sente in gabbia".

Transizione a una scena d'azione proprio mentre la musica si accende, Deku guarda fisso davanti a sé mentre la musica dice "voglio guardare in faccia il mio destino".

All Might compare, mentre Vanni dice "All Might ti aiuterà".

A questo punto le parole perdono un po' di senso, visto che vediamo i villain mentre la canzone parla sicuramente di Deku, ma tutto resta perfettamente sincronizzato e vediamo Deku mentre la sigla dice apertamente "l'eroe che il mondo aspetta già" per la prima volta.

Chitarra elettrica mentre appare Muscular,  Vanni ripete "l'eroe che il mondo aspetta già" mentre Deku attacca, e poi transizione perfetta a All Might vs All for One. Infine ripete un'ultima volta la stessa frase mentre vediamo gli eroi professionisti che rimangono in azione (e che quindi sono "eroi che il mondo aspetta, a differenza di All Might, ma questa è una forzatura), e infine, ovviamente, Deku. Ripete "My Hero Academia altre due volte mentre compare il titolo.

Personalmente, se mi dicessero che è la musica originale e che Mediaset ha fatto solo una traduzione come la Rai per Fairy Tail, ci crederei.

But hey, it's just a theory! AN ANIME THEORY! Thanks for watching!

No parlo di Sora ni Utaeba, è la prima che ho provato a sovrapporre xD

 

Ora leggo il tuo papiro 

Edit: sì effettivamente hai ragione ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Momo e quell’altra sono particolari non carine mi raccomando eh. 

 

27 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Eeeee hanno tagliato la mia battuta scema preferita (che immagino sia ciò a cui si riferisce anche @Ackerman)

Comunque penso che Riccardo Rovatti (è lui, no?) come Gran Torino ci stia benissimo.

Ma stai scherzando? La parola con la m è una bestemmia!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Eeeee hanno tagliato la mia battuta scema preferita (che immagino sia ciò a cui si riferisce anche @Ackerman)

Comunque penso che Riccardo Rovatti (è lui, no?) come Gran Torino ci stia benissimo.

Sì T^T e sì, ci sta benissimo!

 

19 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Ma stai scherzando? La parola con la m è una bestemmia!

Ma Bakugou può dirlo e Izuku no perché è troppo innocente per dire una parolaccia simile

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E poi ci sono io che come al solito non mi ricorderei na mazza se non fosse per voi:sweat: peccato per quella scena...

Comunque anch'io lo trovo azzeccato il doppiatore di Gran Torino che è lo stesso di Plancton esatto?:XD:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

E poi ci sono io che come al solito non mi ricorderei na mazza se non fosse per voi:sweat: peccato per quella scena...

Comunque anch'io lo trovo azzeccato il doppiatore di Gran Torino che è lo stesso di Plancton esatto?:XD:

Beh l'ho visto e letto (quella scena tantissime volte)

Comunque sì, è proprio lui ~

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Btw, rest in peace Datte Atashi no Hero. Rimani la sigla migliore.

Ma sapete che mettendo Audio 2 alla tv ci sono le sigle originali?

Io ho sempre fatto così 

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...