Vai al commento



Perchè comprarli?


Post raccomandati

Perché comprare il gioco? Perché Saidogna ha detto che le catture sono divertenti.


Vabbè, a parte le stronzate, non credo che lo comprerò anche se mi sembra un gioco molto rilassante, potrei farci un pensierino in futuro (insieme alla Switch :D )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, KillerFrost ha scritto:

Se fosse simpy come te sarebbe GOY

Neanche essere simpy come me basterebbe :/

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Pokémon che ti segue (meccanica che era dei remake di 2° e riutilizzata e che doveva essere inserita in 7° e poi scartata, quindi, non è nuova)

Pokémon selvatici nell'overworld

 

UNA nuova meccanica e una ripescata, e sono le uniche cose che apprezzo di questo titolo (assieme a 808, sperando sia un Pokémon fatto bene), ma finisce lì, il resto schifo.

 

L'euro che ti do è un euro come altri abbastanza comunotto.

 

Mi sarei lamentato anche se ci fosse la possibilità di fare un team Spettro completo, visto che comunque il problema della rimozione di oltre 600 Pokémon persiste, e onestamente non mi sembra di essere l'unico a odiarlo o a criticarlo, semplicemente sono uno di quelli che ha un motivo più forte rispetto agli altri.

E poi... "inventarti scuse"? mi sono inventato che Mew lo devi pagare 50 euro? Mi sono inventato che il rivale è un bonaccione amichevole alla Hau, cosa che i fan hanno disprezzato sin dall'inizio? Mi sono inventato il fatto che i giochi sono stati resi ancora più facili rispetto ai predecessori? Mi sono inventato che nei giochi puoi fare delle lotte 2 VS 1 nonostante abbia una facilità disarmante? Perché da quanto mi risulta, questa è tutta roba che è stata confermata e che si è vista nei trailer.

 

Ma c'è davvero qualcuno che reputa credibile l'idea che i giocatori di Go, e SOLO di Go decidano di comprare la Switch e LGPE? Perché se questo è il loro piano, beh... fa acqua da tutte le parti.

Hai sbagliato topic! Questo si chiama "perché comprarli" e non  "perché non comprarli"! Di discussioni cui si parla male del nuovo gioco ce ne sono tante...ok ti fa schifo...e allora?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sabry ha scritto:

Hai sbagliato topic! Questo si chiama "perché comprarli" e non  "perché non comprarli"! Di discussioni cui si parla male del nuovo gioco ce ne sono tante...ok ti fa schifo...e allora?

E io ho risposto alla domanda.

Non esiste motivo per comprarli se non per riempire le tasche di GF

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, Porygon-Z ha scritto:

*Inserire insulti a Let's Go perché fa figo*

Non ho idea di chi stia criticando/insultando questi giochi perché è la moda del momento, questo lo scopriremo a novembre, probabilmente qualche settimana dopo l'uscita dei Let's Go. Io non voglio che l'utenza confonda delle critiche sterili con delle critiche solide derivate da ciò che si sa dai gameplay e dalle testimonianze di GF e TPC, ipotesi e gusti personali. Così come una fetta di utenti è libera di esprimere l'hype nei confronti di questi titoli, anche coloro che sono rimasti delusi dalle informazioni in merito a Pokémon LGP/E hanno il diritto di esprimere e motivare i loro dubbi, a patto di non insultare l'interlocutore perché ha un punto di vista differente.

 

22 ore fa, Porygon-Z ha scritto:

Siamo seri, sono sicuro che in molti qui hanno giocato Rubino e Zaffiro ma hanno comprato ORAS. Hoenn l'avete già vista, perché tornarci di nuovo?

In molti hanno giocato a Oro e Argento ma hanno comprato HeartGold e SoulSilver.

 

22 ore fa, Porygon-Z ha scritto:

Se avessero fatto la stessa cosa con Sinnoh al posto di Kanto ora sareste tutti ad esultare.

Premetto che quello che sto per scrivere in questo paragrafo è frutto dei miei gusti personali riguardo a questa serie.

Io non ho preso OR/AS siccome non sono stati in grado di soddisfare le mie aspettative. In quel periodo stavo aspettando questi remake, sia perché ho apprezzato Pokémon Smeraldo, sia perché mi aspettavo un remake ai livelli di HG/SS. I remake di Pokémon Oro e Argento sono stati in grado di riproporre tutto quello che era presente nei giochi originali, inoltre al loro interno erano state incluse e migliorate una buona parte delle features esclusive di Pokémon Cristallo (Radio Buena, Suicune ed Eugenius, i piccoli approfondimenti delle Rovine d'Alfa e il Parco Lotta), di conseguenza pensavo che GF avrebbe fatto lo stesso con OR/AS, aggiungendo e migliorando pure tutti gli elementi esclusivi che hanno caratterizzato Pokémon Smeraldo. Non sto dicendo che OR/AS sono da buttare, i giochi di per sé non sono brutti e presentano delle idee carine ma sono convinto che sarebbe stato possibile portare OR/AS ai livelli di HG/SS, magari aggiungendo più ottoni nella OST per restituire un feeling maggiore degli originali.

È per questa ragione che io non sto aspettando i remake di quarta generazione.

 

22 ore fa, Porygon-Z ha scritto:

E sono andati nei forum a scrivere che il pokémon che ti segue è magnifico. Ora che lo mettono a Kanto vi fa schifo come feature?

Sono curioso di sapere chi ha detto questa cosa. Perché su questo forum non mi risulta di aver trovato un post che contiene tale affermazione.

 

22 ore fa, Porygon-Z ha scritto:

Le nuove meccaniche sembrano interessanti e promettono di offrire momenti di puro divertimento. Lo stile è molto diverso, più vivo, cambiato e più immersivo. E se lavorano sulle features come hanno fatto con USUM l'esplorazione saprà essere davvero interessante. Anche il semplice camminare in mezzo al percorso sembra avere un sapore completamente diverso. Niente di ciò che si è visto è sembrato ridondante e non ho avuto modo di pensare "Meh, già visto".

Il gioco e stato praticamente rifatto da capo.

La trama sarà quella, i pokémon anche (tra l'altro diciamocelo, se avessero messo pokémon da altre generazioni, sarebbero stati in ogni caso post lega), ma il tutto visto sotto occhi nuovi e con un sacco di features che renderanno il tutto divertente, degno di un remake.

 

Certo, rimangono un sacco di punti di domanda: Rosso e Blu che ruolo hanno? Il post-lega? I dungeon dei leggendari?

La risposta non si sa, eppure, voi volete dirmi che sapete già che la risposta sarà deludente. Voi giudicate perché non è quello che vi aspettavate.

Parto ricordando che il target di Pokémon LGP/E sono i fan nostalgici che hanno giocato solo alle prime due generazioni e/o ai giocatori di Pokémon Go, come anche tu hai sottolineato all'interno di un topic che hai aperto su questa sezione.

A mio parere, il problema sta nel fatto che ci sono diversi fan dei Pokémon che acquisteranno questi titoli nonostante non appartengano a nessuno dei due target a cui si rivolge LGP/E. Con tale affermazione non mi riferisco a te e agli utenti che nel corso delle settimane hanno espresso il loro interesse nel confronto di questi titoli in maniera chiara e rispettabile. Io voglio parlare di coloro che hanno deciso di acquistare il gioco perché è presente la scritta Pokémon nella copertina e/od offrendo motivazioni vaghe e poco chiare.

 

Ogni volta che vengono annunciati dei nuovi titoli della serie principale la maggior parte della fanbase di Pokémon si lamenta ma quando escono i titoli si "accontentano" e gli acquistano. Ho messo questa parola fra virgolette perché in realtà la fanbase non ha in mente un'idea precisa di cosa vuole in un gioco Pokémon; almeno se la maggioranza della fanbase avesse un'idea chiara, dettagliata e coerente di ciò che vuole all'interno di un titolo di questa serie, mi andrebbe bene pure se fosse in contrasto con la mia idea (in questo caso, se GF ascoltasse tale idea della fanbase io avrei meno problemi a perdere l'interesse nei confronti degli annunci dei giochi Pokémon futuri). Invece senza un'idea chiara io temo che questo circolo vizioso che si protrae dalla terza generazione e che si è intensificato nelle ultime due, di cui tratto nell'ultimo paragrafo del mio post presente all'interno di questo topic, non finirà mai.

 

EDIT:

Mi sono accorto di essermi dimenticato di rispondere alla domanda principale di questa discussione.

Premettendo che io non sono interessato all'acquisto di questo gioco mi vengono in mente alcune ragioni per cui un giocatore potrebbe essere interessato all'acquisto:

1) Voglia di giocare a un gioco Pokémon su console, davanti alla televisione;

2) Voglia di giocare a un gioco Pokémon nonostante sia passato solo un anno dall'uscita di US/UL;

3) Kanto è la regione preferita (oppure la prima generazione è la preferita) dell'acquirente;

4) Particolare apprezzamento della possibilità di personalizzare l'aspetto dello starter e/o della meccanica del Pokémon che ti segue.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, L12 ha scritto:

Parto ricordando che il target di Pokémon LGP/E sono i fan nostalgici che hanno giocato solo alle prime due generazioni e/o ai giocatori di Pokémon Go, come anche tu hai sottolineato all'interno di un topic che hai aperto su questa sezione.

Se il target di riferimento sono i nostaglici, vuol dire che questi adesso avranno 20/30 anni, come puoi riavvicinare alla serie uno di quell'età con dei trailer dove ti presentano il tuo "simpatico rivale" e il tuo "fidato professore" o con il tizio della palestra che ti dice che per battere il tipo roccia c'è bisogno di un Pokèmon d'acqua o erba? Per non parlare della modalità 2 giocatori che ha il solo scopo di facilitare non poco un gioco che già di per sè sembra piuttosto semplice. A me da la sensazione di essere un gioco in un certo senso... vuoto, senza carattere.
E' ovvio che non posso negare di non rimanere affascinato dal Pokèmon che ti segue e ad altre piccole aggiunte, ma questo per me non basta a farmi spendere 60 euro + altri soldi per fare anche solo uno scambio prodigioso. 

 

E la chiudo qui per non andare in OT.

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Sabry ha scritto:

Hai sbagliato topic! Questo si chiama "perché comprarli" e non  "perché non comprarli"! Di discussioni cui si parla male del nuovo gioco ce ne sono tante...ok ti fa schifo...e allora?

 

Il topic propone una domanda, quindi è giusto che ognuno dica la sua, sia essa un parere positivo o negativo. Quello che dici tu sarebbe un'affermazione, ma per essere pignoli il titolo del topic è chiarissimo: perché comprarli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Il topic propone una domanda, quindi è giusto che ognuno dica la sua, sia essa un parere positivo o negativo. Quello che dici tu sarebbe un'affermazione, ma per essere pignoli il titolo del topic è chiarissimo: perché comprarli?

Di topic in cui si critica il gioco è pieno e commenti negativi ci sono dappertutto per una volta volevo leggere di un topic dove la gente entusiasta superava quella delusa! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Sabry ha scritto:

Di topic in cui si critica il gioco è pieno e commenti negativi ci sono dappertutto per una volta volevo leggere di un topic dove la gente entusiasta superava quella delusa! 

Se cucino una pietanza con ingredienti che se credo li nomino mi cancellano il commento, ma pensa alla cioccolata che non è cioccolata, non puoi aspettarti che la gente ne parli bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Se cucino una pietanza con ingredienti che se credo li nomino mi cancellano il commento, ma pensa alla cioccolata che non è cioccolata, non puoi aspettarti che la gente ne parli bene.

Ma che scatole non piacciono a te e ad altri ad altri sì! È una vostra opinione non quella di tutti gli utenti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

Come fai a non fidarti di kukui, il suo codino e il camice sfortunato?

Perché frequenta troppo spesso casa nostra...

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sabry ha scritto:

Ma che scatole non piacciono a te e ad altri ad altri sì! È una vostra opinione non quella di tutti gli utenti!

Sappiamo TUTTI che tutta la gente che ancora pensa che i giochi saranno buoni poi saranno i primi a lamentarsene, gli enormi difetti sono evidenti.

-152 Pokémon

-Difficoltà ridicola

-Blu (amato per essere un pezzo di..., arrogante ecc...) è sostituito da un Hau 2.0 (che credo sia il rivale più disprezzato dopo quelli di 6°)

-Possibilità di fare lotte 2 VS 1 (e già la difficoltà è stata ridotta a livelli disarmanti)

-Starter non evolvibili (ok, questo può essere visto come un difetto o meno, ma se Pikachu ancora ancora è decente, Eevee non lo è)

-Sei costretto a portarti Pokémon specifici che magari il giocatore non vuole usare (si plaestra di Plumbeopoli, sto guardando te)

-Per completare il gioco al 100% devi sborsare altri 50 euro

 

poi, anche se non è un vero difetto, molti hanno odiato il nuovo metodo di cattura senza lotte, a me è indifferente, anche se mi preoccupa per gli shiny visto che non hai modo di bloccarli e ora ogni Pokémon può fuggire, e questo può essere un problema.

Ha ENORMI difetti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Sappiamo TUTTI che tutta la gente che ancora pensa che i giochi saranno buoni poi saranno i primi a lamentarsene, gli enormi difetti sono evidenti.

-152 Pokémon

-Difficoltà ridicola

-Blu (amato per essere un pezzo di..., arrogante ecc...) è sostituito da un Hau 2.0 (che credo sia il rivale più disprezzato dopo quelli di 6°)

-Possibilità di fare lotte 2 VS 1 (e già la difficoltà è stata ridotta a livelli disarmanti)

-Starter non evolvibili (ok, questo può essere visto come un difetto o meno, ma se Pikachu ancora ancora è decente, Eevee non lo è)

-Sei costretto a portarti Pokémon specifici che magari il giocatore non vuole usare (si plaestra di Plumbeopoli, sto guardando te)

-Per completare il gioco al 100% devi sborsare altri 50 euro

 

poi, anche se non è un vero difetto, molti hanno odiato il nuovo metodo di cattura senza lotte, a me è indifferente, anche se mi preoccupa per gli shiny visto che non hai modo di bloccarli e ora ogni Pokémon può fuggire, e questo può essere un problema.

Ha ENORMI difetti.

La prima generazione non l ho mai giocata...e poi non mi lamenterò perché se lo comprerò è perché lo troverò a prezzi bassi! La modalità cooperativa non la userò perché sono sola! Il fatto che devi portare il pokemon non vuol dire che devi usarlo e poi è solo per la prima palestra mica per tutte! Gli shiny in Go hanno probabilità di cattura del 100 per 100 qua sarà uguale!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Sabry ha scritto:

La prima generazione non l ho mai giocata...e poi non mi lamenterò perché se lo comprerò è perché lo troverò a prezzi bassi! La modalità cooperativa non la userò perché sono sola! Il fatto che devi portare il pokemon non vuol dire che devi usarlo e poi è solo per la prima palestra mica per tutte! Gli shiny in Go hanno probabilità di cattura del 100 per 100 qua sarà uguale!

Google, download Visual Boy Advance, download Rosso, Blu, Verde, Giallo, Verde Foglia, Rosso Fuoco (questi ultimi due hanno quasi il triplo dei Pokémon di LGPE), problem solved.

Solo perché non la usi te non significa che non la userà il resto del mondo.

Che ne sai? Magari Brock ti devasta tutto il team e sei COSTRETTO ad usare il Pokémon portato solo per entrare.

Questa non la sapevo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Google, download Visual Boy Advance, download Rosso, Blu, Verde, Giallo, Verde Foglia, Rosso Fuoco (questi ultimi due hanno quasi il triplo dei Pokémon di LGPE), problem solved.

Solo perché non la usi te non significa che non la userà il resto del mondo.

Che ne sai? Magari Brock ti devasta tutto il team e sei COSTRETTO ad usare il Pokémon portato solo per entrare.

Questa non la sapevo.

Se Brock mi devasta il team ne sarei contenta vuol dire che non è facile!

Giocare su pc è diverso da farlo su switch specie se non hai il pc!

Quindi il resto del mondo deve fare come dici tu e pensare quello che pensi tu?  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sabry ha scritto:

Se Brock mi devasta il team ne sarei contenta vuol dire che non è facile!

Giocare su pc è diverso da farlo su switch specie se non hai il pc!

 Quindi il resto del mondo deve fare come dici tu e pensare quello che pensi tu?  

io parlo ipoteticamente, è ovvio che anche con Splash lo devasti, ma avere un Pokémon che non vuoi porta inevitabilmente al rischio di usarlo nel caso il resto del team crepi, anche se tu non vuoi usarlo.

Credo esistano rom anche per il cellulare.

Se al resto del mondo non piace giustamente la pietanza che io ho descritto prima, e a te piace, buon per te, ma gli ingredienti con cui è preparata rimangono tali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

io parlo ipoteticamente, è ovvio che anche con Splash lo devasti, ma avere un Pokémon che non vuoi porta inevitabilmente al rischio di usarlo nel caso il resto del team crepi, anche se tu non vuoi usarlo.

Credo esistano rom anche per il cellulare.

Se al resto del mondo non piace giustamente la pietanza che io ho descritto prima, e a te piace, buon per te, ma gli ingredienti con cui è preparata rimangono tali.

Se a te non piacciono le verdure e a me sì, vorrà dire che non le mangerai...ma non ha senso dire che le verdure fanno schifo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Al momento più che altro si possono dare proprie impressioni così, di primo acchito. Il gioco ancora non si può giocare nella sua interezza, di conseguenza i pareri che si possono dare sono superficiali, della serie "ecco quel che vedo io". Sono cose che a primo impatto piacciono o fanno storcere il naso, molto semplicemente. Io per adesso per esempio apprezzo la grafica degli scenari, mentre una cosa che mi fa storcere parecchio il naso sono le proporzioni dei personaggi e npc, che ripeto: mi sembrano affetti da nanismo. Le opinioni si possono scambiare tranquillamente e chiunque deve avere il diritto di dire la propria, sia che sia un parere negativo, sia che sia uno positivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

58 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Sappiamo TUTTI che tutta la gente che ancora pensa che i giochi saranno buoni poi saranno i primi a lamentarsene, gli enormi difetti sono evidenti.

1) 152 Pokémon

2) Difficoltà ridicola

3) Blu (amato per essere un pezzo di..., arrogante ecc...) è sostituito da un Hau 2.0 (che credo sia il rivale più disprezzato dopo quelli di 6°) 

4) Possibilità di fare lotte 2 VS 1 (e già la difficoltà è stata ridotta a livelli disarmanti) 

5) Starter non evolvibili (ok, questo può essere visto come un difetto o meno, ma se Pikachu ancora ancora è decente, Eevee non lo è) 

6) Sei costretto a portarti Pokémon specifici che magari il giocatore non vuole usare (si plaestra di Plumbeopoli, sto guardando te) 

7) Per completare il gioco al 100% devi sborsare altri 50 euro 

 

poi, anche se non è un vero difetto, molti hanno odiato il nuovo metodo di cattura senza lotte, a me è indifferente, anche se mi preoccupa per gli shiny visto che non hai modo di bloccarli e ora ogni Pokémon può fuggire, e questo può essere un problema.

Ha ENORMI difetti.

1) Però avere soltanto Pokemon nuovi in BW vi piaceva eh? E' vero che sono Pokemon di Kanto e quindi già visti però il target dei giochi non siamo noi veterani della serie. Sono bambini che quindi non hanno mai provato la regione, giocatori di GO oppure quelli che hanno giocato solo alla prima gen e quindi vogliono rivivere la propria infanzia. 

2)  Non puoi saperlo al 100% senza averlo giocato. Per quello che ne sai potrebbero essere solo le fasi iniziali semplificate.

3) Sono d'accordo.

4) E' vero che rende il gioco più facile però è sempre un'ottima innovazione per chi ha sempre desiderato giocare insieme.

5) Puoi evolvere un Pikachu/Eevee che catturi selvatico.

6) Non è proprio così. Considerando che le battaglie con i selvatici non ci sono e che prima della palestra c'è una foresta con Pokemon di tipo ERBA e considerando inoltre che i box sono nella borsa, avrai al 100% un pokemon del tipo richiesto appena entri nella palestra. (Che puoi anche non utilizzare)

7) Non sapevo che per completare il Pokedex di una generazione avevi bisogno pure dei Pokemon evento. :secret:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottima discussione @Momota:XD:

Me ne sono accorta adesso che è stato creato!,W l'ignoranzaaaa

Comunqueeeee ritornando nel contesto!!

Personalmente,con tutta sincerità,non mi piaceva per niente,non me lo sono fatto mandare giù, pensavo fosse una brutta copia di Pokémon Go.

Poi però piano piano,tramite stalking e tramite annunci,mi sono ricreduta è gli ho dato molta fiducia fino ad adesso!!!

Mi sono ricreduta molto anche sul fatto che assomigliasse,tipo le catture,a Pokémon Go,e adesso apprezzo molto,mi immagino io tirare tutte le pokèball che posso per il primo/secondo/terzo pokèmon,non ho gran mira:rotfl:

Lo comprerei anche perché è un gioco molto diverso dai soliti e avere un Pikachu/Evee sulla spalla/testa con abitini abbinati cioè praticamente imperdibile:love_emote:

Mi dispiace solamente per le lotte multiple:cry:,ma è un altra storia!!

Poi rivedere Misty:love_emote:

Cos'altro dire?

Confido molto in queste due versioni di Pokémon,io credo che i prossimi trailer saranno più stupendi di questi già rivelati:XD: e ci daranno motivi in più per comprarloo!!, poi è anche il primo che sarà giocato su Switch è l'idea dopotutto è elettrizzante,per non parlare che ci sono collezionisti,che appunto collezionano tutte le versioni pokèmon,che li comprebberò sicuramente!!!

È boom,sono super ottimista per queste due versioni e scusate il poema!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

1) Però avere soltanto Pokemon nuovi in BW vi piaceva eh? E' vero che sono Pokemon di Kanto e quindi già visti però il target dei giochi non siamo noi veterani della serie. Sono bambini che quindi non hanno mai provato la regione, giocatori di GO oppure quelli che hanno giocato solo alla prima gen e quindi vogliono rivivere la propria infanzia. 

Cos? Guarda che potevi avere TUTTI i Pokémon precedenti, alcuni erano catturabili nel post lega, altri te li potevi trasferire quando ti pare dopo la lega, e se proprio vuoi, puoi far cambio con un amico per averli subito, qui NIENTE.

Rispondi

 2)  Non puoi saperlo al 100% senza averlo giocato. Per quello che ne sai potrebbero essere solo le fasi iniziali semplificate.

Fino a Celestiopoli-Ponte Pepita gli allenatori hanno meno Pokémon e di livello più basso, Cydonia ha fatto un comparisione, nel Ponte Pepita c'è uno che ha un Pokémon e negli originali ne aveva 4 o 5, e l'unico Pokémon che ha è di livello inferiore a qualsiasi Pokémon aveva negli originali, dubito che poi con un POOF il gioco diventi di difficoltà pari o superiori agli originali, già a questi livelli siamo a molti gradini inferiori alla difficoltà.

Rispondi

3) Sono d'accordo.

4) E' vero che rende il gioco più facile però è sempre un'ottima innovazione per chi ha sempre desiderato giocare insieme.

Gli allenatori con più di un Pokémon faranno lotte 2 VS 2, era possibile farlo su Smeraldo, dopo oltre 10 anni di distanza con una console infinitamente più potente non possono farlo?

Rispondi

5) Puoi evolvere un Pikachu/Eevee che catturi selvatico.

E a sto punto sorge la domanda, che diavolo ti danno a fare uno starter che c'ha un handicap rispetto ai Pokémon selvatici che puoi effettivamente catturare

Rispondi

6) Non è proprio così. Considerando che le battaglie con i selvatici non ci sono e che prima della palestra c'è una foresta con Pokemon di tipo ERBA e considerando inoltre che i box sono nella borsa, avrai al 100% un pokemon del tipo richiesto appena entri nella palestra. (Che puoi anche non utilizzare)

A dire il vero il Bosco Smeraldo in origine non aveva Pokémon Erba, hanno aggiunto Oddish, infatti quando ho saputo la cosa non capivo come facevi ad entrare, dato che in Giallo senza cheat o scambi, il Pokémon Erba o Acqua te lo sogni contro Brock.

Rispondi

7) Non sapevo che per completare il Pokedex di una generazione avevi bisogno pure dei Pokemon evento. :secret:

Completare il GIOCO, non il dex, a me se mi danno un pezzo di carta con scritto "BRAVO!" non me ne può fregar di meno, se non ho effettivamente TUTTI i Pokémon, il dex non è completo, punto e basta, e ho visto un sacco di gente pensarla uguale. Su UL c'ho il Cromamuleto e compagnia bella, ma mi manca Zeraora, quindi il gioco non è completo al 100% (che tra l'altro un gioco completo al 100% significa avere e fare tutto ciò che è possibile, il che include avere Mew).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Enrico25 ha scritto:

1) Però avere soltanto Pokemon nuovi in BW vi piaceva eh? E' vero che sono Pokemon di Kanto e quindi già visti però il target dei giochi non siamo noi veterani della serie. Sono bambini che quindi non hanno mai provato la regione, giocatori di GO oppure quelli che hanno giocato solo alla prima gen e quindi vogliono rivivere la propria infanzia. 

2)  Non puoi saperlo al 100% senza averlo giocato. Per quello che ne sai potrebbero essere solo le fasi iniziali semplificate.

3) Sono d'accordo.

4) E' vero che rende il gioco più facile però è sempre un'ottima innovazione per chi ha sempre desiderato giocare insieme.

5) Puoi evolvere un Pikachu/Eevee che catturi selvatico.

6) Non è proprio così. Considerando che le battaglie con i selvatici non ci sono e che prima della palestra c'è una foresta con Pokemon di tipo ERBA e considerando inoltre che i box sono nella borsa, avrai al 100% un pokemon del tipo richiesto appena entri nella palestra. (Che puoi anche non utilizzare)

7) Non sapevo che per completare il Pokedex di una generazione avevi bisogno pure dei Pokemon evento. :secret:

Rispondo io per Zarxiel, così vedo se lo conosco bene oppure no v.v

 

1) veramente una delle cose più criticate amaramente della quinta generazione da tutti i fan, è proprio la mancanza dei Pokemon vecchi (prima della lega) 

2) il livello dei Pokemon e dei capi palestra sono già ridotti rispetto ai giochi originali, non credo proprio che più in là nel gioco la difficoltà aumenti eccessivamente, anzi più probabile resti uguale

3) siamo tutti d'accordo xD

4) non lo metto in dubbio, ma avrebbero potuto benissimo rendere il match in un 2vs2 non un Handicap Match. Quest'ultimo è solo per pigrizia e voler facilitare il tutto ancora di più per i pampini

5) si, ma non sarà lo starter. Per avere un Jolteon per esempio, devo catturare un altro eevee e far finta che sia lo starter? 

6) ma devo averlo nella squadra, anche se non lo uso. E io nella MIA squadra, non posso tenere i pokemon che voglio? Ok e solo nella prima palestra ma da cmq fastidio, soprattutto agli specialisti

7) non ha detto completare il pokedex, ma completare il gioco al 100%, che sono due cose diverse

 

@Zarxiel ho fatto giusto? XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...