Vai al commento


[Giorno 5: l'ultimo] Lupus in Tabula - Mystery Dungeon: Bosco Fiorito


The_Karp

Post raccomandati

DSCN0403.jpg

 

Lupus in Tabula - Mystery Dungeon: Bosco Fiorito

 

Giorno 0

Per le carte, clicca qui

 

 

Negli ultimi giorni alcuni storici hanno scoperto che, nel piccolissimo bosco della sconosciuta regione di Tabula, è presente un antico artefatto. Alcuni avventurieri hanno deciso di esplorare la zona, per vedere cosa possa essere questo grande mistero. Sfortunatamente, alcuni di questi sono criminali senza scrupoli, ma hanno intenzione di tenere il tesoro per sé per provocare il caos. Ogni notte, per placare i loro istinti, eliminano un innocente! Di giorno in giorno i vari avventurieri si riuniscono per fare ricerche sula zona e dibattendo sul da farsi: alla fine della giornata scelgono uno di loro (credendolo sia uno dei criminali) e viene fatto arrestare. Chi morirà? Chi sopravvivrà al massacro? E chi riuscirà a trovare il tesoro? Scopritelo in questo Lupus in Tabula dove la collaborazione e l’inganno fanno da padrone!

 

Per il regolamento, clicca qui

 

Patecipanti

  1. @Kazumi
  2. @Gabar
  3. @WailingStone
  4. @Ghilgakia
  5. @Darkgreninja19
  6. @L12
  7. @Keroro
  8. @Mordecai
  9. @Pika pika
  10. @Frabyte
  11. @DaniDanko
  12. @Shigu
  13. @IoCentroConKCleffa

 

 

Tipo preferito della zona: Coleottero

Tipo preferito attuale (giorno 2): Terra

IMG_0923.JPG

*Prepara i biscotti*

 

Bene bene bene. Ora devo solo aspettare che gli avventurieri siano qui

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

*Un giorno un giovane Wooper si addentra in un bosco, più precisamente nel Bosco Fiorito. Ha sentito dire da alcuni Pokémon che lì si trova un antico artefatto, e che molti esploratori sarebbero andati a cercarlo, così ha deciso di unirsi a loro.

Camminando tra i fiori del bosco, vede uno Yamask, intento a preparare quelli che sembrano dei biscotti*

"Ciao! Scusami, sei uno degli avventurieri che è venuto pr cercare l'antico artefatto?"

:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Ghilgakia ha scritto:

*Un giorno un giovane Wooper si addentra in un bosco, più precisamente nel Bosco Fiorito. Ha sentito dire da alcuni Pokémon che lì si trova un antico artefatto, e che molti esploratori sarebbero andati a cercarlo, così ha deciso di unirsi a loro.

Camminando tra i fiori del bosco, vede uno Yamask, intento a preparare quelli che sembrano dei biscotti*

"Ciao! Scusami, sei uno degli avventurieri che è venuto pr cercare l'antico artefatto?"

"Ciao, Wooper. Tu dovresti essere uno degli avventurieri che ho invitato. Il mio nome è Solaire Soleil, e sono colui che gestisce la spedizione. Gradisci una tazza di caffé coi biscotti, mentre aspettiamo gli altri?"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In un tranquillo giorno, un semplice Goomy ode parlare di un misterioso artefatto nascosto chissà dove in un bosco, tale Bosco Fiorito, e di un certo Soleil che ha l'intenzione di recuperarlo. Dirigendosi in tal loco, incontra uno Yamask intento alla preparazione di biscotti ed un Wooper.

Buondì, Signori! Vedo che siete intenti a sorseggiare quello che sembra un ottimo caffè! Siete per caso voi il signor Soleil SIA LODATO ILSOLEEEEEEEEEEEEEEEEEH! che ha chiesto aiuto per la cerca di un misterioso artefatto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, The_Karp ha scritto:

"Ciao, Wooper. Tu dovresti essere uno degli avventurieri che ho invitato. Il mio nome è Solaire Soleil, e sono colui che gestisce la spedizione. Gradisci una tazza di caffé coi biscotti, mentre aspettiamo gli altri?"

 

"Certamente. Grazie mille!" *dice sorridendo. Nel frattempo arriva un Goomy*

"Buongiorno a lei! Io sono Ghilgakia, ma può chiamarmi Ghil. Piacere!"

:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ghilgakia ha scritto:

 

"Certamente. Grazie mille!" *dice sorridendo. Nel frattempo arriva un Goomy*

"Buongiorno a lei! Io sono Ghilgakia, ma può chiamarmi Ghil. Piacere!"

Ah, buongiorno gentiluomo. Io sono Shigu, molto piacere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Shigu ha scritto:

In un tranquillo giorno, un semplice Goomy ode parlare di un misterioso artefatto nascosto chissà dove in un bosco, tale Bosco Fiorito, e di un certo Soleil che ha l'intenzione di recuperarlo. Dirigendosi in tal loco, incontra uno Yamask intento alla preparazione di biscotti ed un Wooper.

Buondì, Signori! Vedo che siete intenti a sorseggiare quello che sembra un ottimo caffè! Siete per caso voi il signor Soleil SIA LODATO ILSOLEEEEEEEEEEEEEEEEEH! che ha chiesto aiuto per la cerca di un misterioso artefatto?

Si, sono proprio io.

Mentre aspettiamo qualcun altro (oggi dormono molto, vedo), raccontatemi qualcosa delle vostre vite.

Così, tanto per rilassarci un po'

*Slurp*

 

Spoiler

Nota bene: la back story non è automoderazione

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, The_Karp ha scritto:

Si, sono proprio io.

Mentre aspettiamo qualcun altro (oggi dormono molto, vedo), raccontatemi qualcosa delle vostre vite.

Così, tanto per rilassarci un po'

*Slurp*

Ordunque, sono un dicendente di Thamos, il leggendario Goodra che salvò la Grande Palude dall'attacco del leggendario Yveltal. Da quel giorno, Thamos fu eletto Re della Grande Palude, visto il suo coraggio nell'affrontare il temibile avversario. Molte generazioni sono passate da allora, e mio padre, l'attuale Re, è indeciso su chi tra me e i miei fratelli sia il più meritevole di ereditare il trono. Ci ha spediti a portargli una prova degna di valore, e io intendo recuperare cotal artefatto al fine di mostrare la mia adeguatezza a regnare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

*Una giovane Swirlix di nome Swirley durante uno dei suoi soliti pranzi mattutini,legge in un Pokè-giornale che un esemplare di Yamask chiamato Soleil,sta cercando un antico artefatto,situato in un Bosco Fiorito

,così decide di partire per quest'avventura lasciando casa sua alla sorella,una volta addentrata percorse metri e metri di kl,dopo un po

da lontano vide Soleil e tre altri pokèmon, un Wooper un Goomy e un Shuppet,intenti a fare una specie di colazione(?)XD*

Buongiorno!!!

Lei deve essere Soleil,piacereee!!!

Io sono Swirley e sono venuta qui per unirmi a voi per cercare l'antico manufatto

Buongiorno anche a voi tree!,sarà un vero piacere fare squadra con voi!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È una giornata soleggiata nella regione di Tabula e un Magnemite è appena giunto nei pressi dell'entrata del Bosco Fiorito, dopo aver sentito diverse fonti più o meno affidabili riguardo alla presenza di un artefatto misterioso.

Dopo aver iniziato ad addentrarsi nel bosco, intravede uno Shuppet che sta prendendo dei biscotti e altri quattro pokémon che stanno passando il loro tempo a discutere e a sorseggiare un caffè. Intuendo che siano degli avventurieri interessati all'artefatto misterioso, il Magnemite prova a interagire con loro:

"Buongiorno, scusate il disturbo. Siete riuniti qui per l'artefatto misterioso, giusto?".

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, L12 ha scritto:

È una giornata soleggiata nella regione di Tabula e un Magnemite è appena giunto nei pressi dell'entrata del Bosco Fiorito, dopo aver sentito diverse fonti più o meno affidabili riguardo alla presenza di un artefatto misterioso.

Dopo aver iniziato ad addentrarsi nel bosco, intravede uno Shuppet che sta prendendo dei biscotti e altri quattro pokémon che stanno passando il loro tempo a discutere e a sorseggiare un caffè. Intuendo che siano degli avventurieri interessati all'artefatto misterioso, il Magnemite prova a interagire con loro:

"Buongiorno, scusate il disturbo. Siete riuniti qui per l'artefatto misterioso, giusto?".

Esatto!!

Se vuoi sederti pure con noi si accomodi!!

Io sono Swirley piacere^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il signor Pokémon Aron, in questo giorno soleggiato, si reca al Bosco Fiorito, incuriosito dalle voci che sta sentendo dire in questi giorni... "Un misterioso artefatto? Sembra un'avventura interessante anche per persone della mia età!" pensa fra sè e sè il vecchio Aron. Nota un gruppo di Pokémon intenti a mangiare dei biscotti e deliziare del buon caffè, si avvicina e chiede:
"Siete anche voi alla ricerca di un'avventura?"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una cleffa, conosciuta da tutti col nome di IoCentro, aveva visto uno spot televisivo in sala d'attesa dal medico. Nello spot, uno yamask cercava coraggiosi avventurieri per trovare un tesoro, che avrebbe portato fama e ricchezze alla troupe che lo avrebbe aiutato. La spedizione sarebbe stata anche valida per l'acquisizione dei CFU universitari per altre attività, e ai primi dieci arrivati ci sarebbe stato in omaggio un'incredibile set di pentole MondialCasa. Cleffa non aveva prestato molta attenzione a quell'offerta e così era andata dal medico e aveva continuato la sua giornata presa dalle sue cose. Ma il giorno seguente, controllando sul suo libretto universitario online, aveva visto l'immidente scadenza delle tasse, e i CFU non ancora ottenuti per le altre attività. "Non c'è occasione migliore! Nel giro di pochi giorni avrei i miei CFU e mi salterei noiose conferenze e seminari lunghi mesi! E poi quel set di pentole, a pensarci bene..."

 

Cleffa raggiunge con il fiatone il gruppo raccolto a fare brunch, con l'ansia di aver perso il set di pentole ed essere arrivata dopo i primi dieci. Vedendo tutti tranquilli si imbarazza un po', e vergognandosi di chiedere del padellame in omaggio, si avvicina e si presenta timidamente.

"S-salve... Pensavo di unirmi a voi, se non siete già al completo."

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DaniDanko ha scritto:

Il signor Pokémon Aron, in questo giorno soleggiato, si reca al Bosco Fiorito, incuriosito dalle voci che sta sentendo dire in questi giorni... "Un misterioso artefatto? Sembra un'avventura interessante anche per persone della mia età!" pensa fra sè e sè il vecchio Aron. Nota un gruppo di Pokémon intenti a mangiare dei biscotti e deliziare del buon caffè, si avvicina e chiede:
"Siete anche voi alla ricerca di un'avventura?"

Si gira verso l'Aron
Mh? Oh, fì fiamo-Glom, sì siamo alla ricerca di un'avventura... E di un Artefatto leggendario.
Anzi, tolga l'avventura, siamo solo alla ricerca dell'Artefatto... Gradisce dei biscotti?

Porge un paio di biscotti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Kazumi ha scritto:

Esatto!!

Se vuoi sederti pure con noi si accomodi!!

Io sono Swirley piacere^^

"Piacere di conoscerti, io sono L12 ma se ti va chiamami pure Limbo. Che cosa ti ha spinto a venire fin qua per cercare l'artefatto?".

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Mordecai ha scritto:

Si gira verso l'Aron
Mh? Oh, fì fiamo-Glom, sì siamo alla ricerca di un'avventura... E di un Artefatto leggendario.
Anzi, tolga l'avventura, siamo solo alla ricerca dell'Artefatto... Gradisce dei biscotti?

Porge un paio di biscotti

Il Signor Aron prende gentilmente i biscotti dal cortese Shuppet
"Ne prendo giusto due, la ringrazio, ho una certa età anche per i biscotti ohohoh!"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DaniDanko ha scritto:

Il Signor Aron prende gentilmente i biscotti dal cortese Shuppet
"Ne prendo giusto due, la ringrazio, ho una certa età anche per i biscotti ohohoh!"

Non si è mai troppo vecchi per i biscotti!
Intanto, squadra il resto dei partecipanti alla spedizione

Manca ancora qualcuno?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Mordecai ha scritto:

Si gira verso l'Aron
Mh? Oh, fì fiamo-Glom, sì siamo alla ricerca di un'avventura... E di un Artefatto leggendario.
Anzi, tolga l'avventura, siamo solo alla ricerca dell'Artefatto... Gradisce dei biscotti?

Porge un paio di biscotti

Zoticone, non si mangia a bocca piena! Però dei biscotti li prenderei anch'io, se non le dispiace.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Da notare, io e @Mordecai siamo gli unici che usano il vecchio metodo di scrittura del gdr di Delta

 

Adesso, Mordecai ha scritto:

Passa dei biscotti al Goomy

Grazie mille, messere. Spero però di non vederla più abbuffarsi in quel modo assai indecente.

Si mette a mangiare i biscotti.

MMMH! Mi lasci fuorviare dal mio solito parlare, ma questi biscotti sono davvero divini, signor Soleil!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Shigu ha scritto:

Ordunque, sono un dicendente di Thamos, il leggendario Goodra che salvò la Grande Palude dall'attacco del leggendario Yveltal. Da quel giorno, Thamos fu eletto Re della Grande Palude, visto il suo coraggio nell'affrontare il temibile avversario. Molte generazioni sono passate da allora, e mio padre, l'attuale Re, è indeciso su chi tra me e i miei fratelli sia il più meritevole di ereditare il trono. Ci ha spediti a portargli una prova degna di valore, e io intendo recuperare cotal artefatto al fine di mostrare la mia adeguatezza a regnare.

 

Ghilgakia ascolta con una certa ammirazione la storia raccontata dal Goomy.

"Wow, che forza! Io, invece, provengo da un piccolo lago ai piedi del Monte Ghiacciato. Sono partito due mesi fa alla ricerca della Vitalerba Vitalerba da portare al mio babbo Poliwhirl malato. Fortunatamente, l'ho trovata dopo un mesetto dalla mia partenza, dopo aver sconfitto un branco di Fomantis e un Lurantis che fa loro da capo. Ovviamente non ero da solo. Un tipo Acqua-Terra come me ha ben poche probabilità di uscirne vivo da una lotta del genere. Ora che mio padre è guarito, ho deciso di fare l'avventuriero, cercando strumenti molto rari. Ed eccomi qui!"

Nel frattempo arrivano altri Pokémon. Li saluta tutti agitando la coda, mancando di braccia.

 

:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ghilgakia ha scritto:

 

Ghilgakia ascolta con una certa ammirazione la storia raccontata dal Goomy.

"Wow, che forza! Io, invece, provengo da un piccolo lago ai piedi del Monte Ghiacciato. Sono partito due mesi fa alla ricerca della Vitalerba Vitalerba da portare al mio babbo Poliwhirl malato. Fortunatamente, l'ho trovata dopo un mesetto dalla mia partenza, dopo aver sconfitto un branco di Fomantis e un Lurantis che fa loro da capo. Ovviamente non ero da solo. Un tipo Acqua-Terra come me ha ben poche probabilità di uscirne vivo da una lotta del genere. Ora che mio padre è guarito, ho deciso di fare l'avventuriero, cercando strumenti molto rari. Ed eccomi qui!"

Nel frattempo arrivano altri Pokémon. Li saluta tutti agitando la coda, mancando di braccia.

 

Qual storia affascinante! Sono lieto che suo padre sia guarito!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Mordecai ha scritto:

Si gira verso l'Aron
Mh? Oh, fì fiamo-Glom, sì siamo alla ricerca di un'avventura... E di un Artefatto leggendario.
Anzi, tolga l'avventura, siamo solo alla ricerca dell'Artefatto... Gradisce dei biscotti?

Porge un paio di biscotti

 

"Potrei averne altri anch'io?"

:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...