Vai al commento


[UndeadBan] Caleidoscopic Bowl


UndeadBan

Post raccomandati

banner.png.7b7bd859547af011f9172c5e172c3999.png

 

Salve a tutti e benvenuti nella mia art gallery (io che faccio una gallery? wat?)

Dopo avere iniziato a creare sprite ho deciso di aprire una gallery per mostrare al mondo (PM) i miei lavori

Sono nabbo e non sono ai livelli di chi già fa gli sprite da più tempo, ma spero che comunque possano piacervi. 

Per ora ho in mente di creare solo in sprite, ma se non abbandonerò tutto prima in futuro chissà...

 

 

Wjwwhwq.png

 

Spoiler

GIF e Sprite animati

 

dOsYEQD.gif

 Rainbow Lumineon V 2.0 

 Un lumineon che mostra i colori dell'arcobaleno illuminando le sue pinne (la idea la ho avuta vedendo uno sprite di Lapis Lazuli)

 

Vasche di Breeding

Crowntail Betta

RutRTUT.png crowntailFancy.pngIvKLdBh.png

Blood red Crowntail                                         Fancy Crowntail                                              Golden Crowntail 

 

Discus

OF1RCtK.png6Zy8XoK.pngonHo1Aw.png

Cherry Discus          Tiger Discus           Golden Discus

 

Fusion

 

 

 mandy1.png.29beb82b217ec3991b2df08fbefc18b0.png

Evilture

Mandibuzz + Ho-Oh 

Pokémon Nobiluccello

FlyingIC_Big.pngDarkIC_Big.png

Abilità: Arroganza/Splendicute - HA Pettinfuori

Descrizione: Evilture è molto superbo e guarda i pokémon più deboli con spregio ritenendoli pietosi e brutti.

Spesso si possono vedere stormi di Evilture assalire dei Cubone per divertimento lasciandoli poi agonizzanti senza finirli.

Passa molte ore al giorno a sistemarsi il piumaggio, del quale va molto fiero, e lo liscia con il becco per mantenerlo sempre pulito e lucente.

  

20iqPNj.png

Demoax

Weavile + Houndoom

Pokémon Brutascherzo

DarkIC_Big.pngFireIC_Big.png

Abilità: Burla -  HA Arraffalesto

Descrizione: Demoax è un pokémon sempre intento a rubare o fare scherzi di cattivo gusto, difatti in alcune città si pensa che se si perde qualcosa, è a causa di uno scherzo di un Demoax.

Questa sua indole infantile è visibile anche nelle lotte, dove non accetta di perdere e perciò utilizza anche le tecniche più meschine per sopraffare il suo avversario.

Demoax riesce a scaldare i suoi artigli fino a 100 C° rendendoli simili a lame incandescenti, con i quali attacca poi il viso dell'avversario per renderlo cieco.

 

dJewXN6.png

 

bldr5Ry.png

Venonat Alola

Pokèmon insetto

BugIC_Big.png

Abilità: Insettocchi - HA Mantelneve

Descrizione: I Venonat importati ad Alola, essendo facile preda per i Pikipek, si sono spostati in massa sui picchi di Ula Ula in modo da sfuggire agli attacchi dei pokémon volanti.

Alcuni di questi Venonat hanno quindi sviluppato una pelliccia molto più spessa per sopportare meglio il freddo e mimetizzarsi con la neve.

Gli occhi hanno sviluppato una sensibilità alle tracce termiche così grande che Venonat riesce a vedere anche in una bufera di neve.

yCVsQuv.png

Venomoth Alola

Pokèmon Velentarma

BugIC_Big.pngIceIC_Big.png

Abilità: Insettocchi - HA Corpogelo

Descrizione: Venomoth acquisisce dopo l'evoluzione la capacità di creare un fluido antigelo che permette al suo sangue di non cristallizzare, e riesce così a vivere anche a temperature di -50 C°.

Le sue ali sono coperte di una polvere di ghiaccio finissima che, a contatto con la pelle, ne assorbe il calore e congela i tessuti attorno. Usa questa polvere sia come difesa, sia per intrappolare le sue prede nel ghiaccio per poi darle in pasto ai suoi piccoli.

Anche se il ghiaccio che ricopre il corpo di Venomoth lo rallenta, esso dona al pokémon anche una incredibile resistenza agli attacchi fisici.

 

HnsCNVZ.png

Butterfree Alola

Pokèmon Farfalla

BugIC_Big.pngPsychicIC_Big.png

Abilità: Insettocchi - HA Corposgargiante

Descrizione: I Butterfree Alola sono presenti solamente ad Akala e si pensa che sia dovuto al nettare di un particolare fiore che aumenta le capacità psichiche di chi se ne nutre; lo stesso fenomeno è riscontrabile anche negli Oricorio.

Le sue ali brillano dei colori dell'arcobaleno e se esposte al sole creano spettacolari effetti di luce, per questo purtroppo nell'antichità i Butterfree erano sottoposti ad una caccia sfrenata da parte dei bracconieri.

Sebbene le sue capacità psichiche siano aumentate, Butterfree sembra sempre stordito e vola barcollando, forse come effetto collaterale del nettare che ingerisce.

 

OFOxgzu.png

Seaking Alola

Pokémon Pescerosso

WaterIC_Big.pngPoisonIC_Big.png

Abilità: Velenpunto/ Nuotovelox HA Parafulmine

Descrizione: I Seaking di Alola, non avendo corsi d'acqua dolce a sufficienza dove vivere, si sono abituati alla vita nella barriera corallina.

Per resistere agli attacchi dei predatori marini come i Golisopod e gli Sharpedo, quindi, hanno sviluppato grossi aculei sulle pinne che riescono ad iniettare un veleno mortale.

Sono spesso utilizzati negli acquari ornamentali per la loro bellezza, ma il loro carattere territoriale li fa spesso diventare aggressivi con gli altri pokèmon acquatici più deboli.

Spesso creano i loro nidi tra i relitti sommersi o sui coralli dei Reefback

 

FAKEMON

 

wrath2.0.png.9ec2380f618c7f03f02b832e54e3107f.png

Slitherath

(da "slither", strisciare, e "wrath", ira)

Pokémon Ira

DragonIC_Big.pngFightingIC_Big.png

Abilità: Grancollera/Prepotenza - HA Scatenato* (Aumenta di molto l'attacco e la velocità se avvelenato, paralizzato o bruciato)

Descrizione: Si dice che gli Slitherath siano perennemente pervasi di collera e che si scontrino con qualunque essere abbiano vicino; per questo spesso gli uomini hanno evitato le zone nelle quali questo pokémon risiede in modo da non subire la sua ira.

La sua forza fisica è enorme ed un solo pugno può mettere fuori combattimento anche uno Steelix, con il quale spesso si scontra per il dominio delle caverne.

Gli studiosi hanno scoperto che la sua rabbia sia dovuta al rilascio da parte del suo cervello di grandi quantità di testosterone, e ciò li rende estremamente territoriali ed aggressivi, inoltre la loro collera è così grande che non sente la fatica e crolla solo se privato interamente delle sue forze

rw7EV80.png

Backreef

Pokèmon Accidia

RockIC_Big.pngDragonIC_Big.png

Abilità: Rigenergia/Mente Locale - HA Narcolessia* (quando questo pokémon scende sotto il 50% dei PS si addormenta per 2 turni recuperando metà vita)

Descrizione: Backreef è un pokèmon mastodontico, e certi esemplari superano in larghezza persino un wailord.

Nonostante le sue dimensioni si nutre solamente di microrganismi che vivono nell'acqua assorbendoli all'interno del proprio carapace.

I Backreef sono molto pigri ed infatti si fanno trasportare dalle correnti marine, finendo purtroppo spiaggiati durante le tempeste.

Pokèmon più piccoli come skrelp, corsola e remoraid lo utilizzano come riparo dai predatori e passaggio attraverso l'oceano

 

oLyd0nR.png

Mesmoiselle

Pokémon Lussuria

FairyIC_Big.pngNormalIC_Big.png

Abilità: Incantevole/Pellefolletto - HA Amorpotere* (se il pokémon avversario è del sesso opposto, il suo attacco e attacco speciale sono dimezzati)

Descrizione: I Mesmoiselle riescono ad attirare a loro qualunque pokémon maschio attraverso il loro canto armonioso, utilizzandoli poi per il loro volere.

Gli scienziati hanno scoperto solo esemplari femmina di questo pokèmon, perciò si pensa che la loro riproduzione sia assessuata; non si può escludere però che si riproducano proprio grazie agli altri pokémon che riescono ad attirare con la loro voce ammaliante.

Mesmoiselle odia la presenza di altre femmine, sia pokémon che umane, e si scaglia rabbiosa contro di loro attaccandole con i suoi poteri psichici che le permettono di predere il controllo mentale dei suoi nemici.

 

pJLaGo2.png

Whailing

Pokémon Frequenza

Tipo: Acqua//Suono

Abilità: Antisuono/Intrapasso - HA Sonar* (il pokémon quando attacca ignora le modifiche alle statistiche di difesa, difesa speciale e elusione dell'avversario)

Descrizione: Whailing è un pokémon che vive prevalentemente negli abissi di Alola e nel sud di Kalos, dove localizza ed immobilizza prede come wishiwashi grazie all'uso di suoni ad alta frequenza.Se allenato a dovere, questo pokémon può essere in grado di compiere spettacoli di canto mozzafiato grazie al suo talento nel modulare la sua voce.

Possiede nella gola un organo acustico molto sviluppato con il quale riesce ad emettere una vasta gamma di versi, perfino potenti ultrasuoni. I fanoni poi, quando la bocca è chiusa, hanno una forma simile a quella di una cassa acustica: questo serve al pokémon per controllare meglio i suoni che emette, modulandone la frequenza e la tonalità.Essendo quasi totalmente cieco, utilizza i suoni che emette anche per scandagliare la zona che lo circonda, come se fosse un sonar, prima emettendoli dalla bocca e poi captandoli dalla coda simile ad una parabola, molto sensibile alle varie frequenze. Le orecchie sembrano delle cuffie, e servono a Whailing per proteggersi dai suoi stessi ultrasuoni.

Recolor

 

sharp1.png.a6621e2eb3b06a36359e3d0a05bdc02e.png

Sharpedo

( recolor Clawitzer shiny, coda di lanturn )

 

5LcAj3D.png

Ho-Oh

(Recolor Lugia)

 

Overworld

 

MtQXDRW.png

Camera del protagonista

 

Altro

 

l8J1TId.png

Uova trovate nelle vasche di breeding

Aggiungerò altro a breve.... se volete essere sempre aggiornati seguite la discussione 

 

Sono sempre aperto a critiche e consigli per migliorare, vi ringrazio per essere venuti qui e spero che vi siano piaciuti i miei lavori!

                                                                                                                         

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Green ha scritto:

Però, che carino! :o

Personalmente avrei scurito un pochino il blu scuro!

Grazie mille <3

 

intendi il blu del corpo? In effetti avrei potuto farlo per fare più contrasto, volevo anche rendere i colori del neon più "soft" ma poi avevo paura non dessero l'effetto desiderato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

Grazie mille <3

 

intendi il blu del corpo? In effetti avrei potuto farlo per fare più contrasto, volevo anche rendere i colori del neon più "soft" ma poi avevo paura non dessero l'effetto desiderato

Esatto, proprio quello!

Avresti dato più contrasto risaltando meglio l'effetto, in quanto ai colori "soft" intendi più chiari?

Troppo chiari probabilmente no, ma leggermente avrebbe comunque dato l'effetto desiderato.

Mal che vada puoi sempre recolorare il corpo e poi desaturare un pochino e vedere come sta senza dover rifare del tutto! u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Green ha scritto:

Esatto, proprio quello!

Avresti dato più contrasto risaltando meglio l'effetto, in quanto ai colori "soft" intendi più chiari?

Troppo chiari probabilmente no, ma leggermente avrebbe comunque dato l'effetto desiderato.

Mal che vada puoi sempre recolorare il corpo e poi desaturare un pochino e vedere come sta senza dover rifare del tutto! u.u

Vedo se ci riesco, grazie mille :3

Grazie @Green per l'aiuto, ecco ho aumentato il contrasto corpo/pinne, mi sembra molto meglio, no?

 

dOsYEQD.gif Rainbow Lumineon V 2.0

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

NUOVI ARRIVI

Crossbreeding Finneon-Yveltal

ecco a voi i Finneon Crowntail

.RutRTUT.png Blood red Crowntail (Finneon+Yveltal) 

.zOWwkim.png Fancy Crowntail (Finneon+Yveltal, recolor)

.IvKLdBh.png Golden Crowntail (Finneon+Yveltal, Recolor)

 

Se non si fosse capito oltre a fakemon, fusioni varie, recolor ecc... vorrei anche portare nella galleria molteplici varietà di "pesci da acquario" essendo una mia grande passione. Questi tre sono ispirati al Betta forma Crowntail, ma ho voluto renderli più pokèmon rendendo i raggi delle pinne simili agli artigli di Yveltal.

Come sempre accetto tutti i consigli, anche perchè non sono sicuro del risultato, essendo i miei primi tentativi 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 2/8/2018 at 23:21, KillerFrost ha scritto:

.dOsYEQD.gif Rainbow Lumineon V 2.0 Un lumineon che mostra i colori dell'arcobaleno illuminando le sue pinne (la idea la ho avuta vedendo uno sprite di un umbreon che si illuminava qui sul forum ma non so chi lo abbia fatto)

IO IO 

L'AVEVO FATTA IO (?)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

Dunno, serio? Allora poi ti taggo (ma anche no visto che sei nel pawn grrrr)

Se intendevi questi 

Spoiler

j2TYE31.png

foHYWo6.gif

Allora sì, sono io :3

Okay, ora la smetto di parlare di me, altrimenti è spam lolrip

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 2/8/2018 at 23:45, KillerFrost ha scritto:

Vedo se ci riesco, grazie mille :3

Grazie @Green per l'aiuto, ecco ho aumentato il contrasto corpo/pinne, mi sembra molto meglio, no?

 

dOsYEQD.gif Rainbow Lumineon V 2.0

A-DO-RO

 

On 3/8/2018 at 23:14, KillerFrost ha scritto:

NUOVI ARRIVI

Crossbreeding Finneon-Yveltal

ecco a voi i Finneon Crowntail

.RutRTUT.png Blood red Crowntail (Finneon+Yveltal) 

.zOWwkim.png Fancy Crowntail (Finneon+Yveltal, recolor)

.IvKLdBh.png Golden Crowntail (Finneon+Yveltal, Recolor)

 

Se non si fosse capito oltre a fakemon, fusioni varie, recolor ecc... vorrei anche portare nella galleria molteplici varietà di "pesci da acquario" essendo una mia grande passione. Questi tre sono ispirati al Betta forma Crowntail, ma ho voluto renderli più pokèmon rendendo i raggi delle pinne simili agli artigli di Yveltal.

Come sempre accetto tutti i consigli, anche perchè non sono sicuro del risultato, essendo i miei primi tentativi 

Molto carini anche questi, anche se le venature di Yveltal sono poco evidenti, le farei leggermente più scure. °^°

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

NUOVI SPRITE

 

Recolor e "miglioramento" di Sharpedo

 

sharp1.png.a6621e2eb3b06a36359e3d0a05bdc02e.png

sharpedo (recolor clawitzer shiny, coda lanturn)

 

Fusion fatta male di Mandibuzz e Ho-Oh

Evilture

 

mandy1.png.29beb82b217ec3991b2df08fbefc18b0.png

mandibuzz + Ho-Oh

 

Come sempre accetto consigli su come migliorare i miei lavori, grazie mille :love_emote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

NUOVI SPRITE

 

Recolor e "miglioramento" di Sharpedo

 

K4UEzIJ.png

sharpedo (recolor clawitzer shiny, coda lanturn)

Uno sharpedo con un vero corpo da squalo è uno dei sogni proibiti di ogni fan di Pokemon, btw bello! :th_sisi:

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Uno sharpedo con un vero corpo da squalo è uno dei sogni proibiti di ogni fan di Pokemon, btw bello! :th_sisi:

grazie mille, era ciò che speravo dalla mega una coda a sharpedo :nuisance:

 

comunque primo post aggiornato :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nuovi pesci nella vasca di breeding

I DISCUS

 

    onHo1Aw.pngOF1RCtK.png6Zy8XoK.png

Golden Discus          Cherry Discus         Tiger Discus

 

Feebas recolor e reshape, ispirati ai discus

 

inoltre grazie a @Porygon-Z ora farò anche degli sfondi ai miei lavori (ma purtroppo essendo GIMP la copia fatta male di PS per le scritte devo inventarmi qualcosa)

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, KillerFrost ha scritto:

Nuovi pesci nella vasca di breeding

I DISCUS

 

    onHo1Aw.pngOF1RCtK.png608450989_discustiger.png.0f24f26e0dffadc839b5a15cebadecb8.png

Golden Discus          Cherry Discus         Tiger Discus

 

Feebas recolor e reshape, ispirati ai discus

 

inoltre grazie a @Porygon-Z ora farò anche degli sfondi ai miei lavori (ma purtroppo essendo GIMP la copia fatta male di PS per le scritte devo inventarmi qualcosa)

 

 

Aspettavo finalmente un tuo aggiornamento! :)

be' che dire cit.

Approvo questi edit marini owo

per le scritte devi solo trovarti un font che si intona bene, e non sarà un problema, anche con gimp :D 

magari dopo su telegram te ne dico qualcuno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

Nuovi pesci nella vasca di breeding

I DISCUS

 

    onHo1Aw.pngOF1RCtK.png608450989_discustiger.png.0f24f26e0dffadc839b5a15cebadecb8.png

Golden Discus          Cherry Discus         Tiger Discus

 

Feebas recolor e reshape, ispirati ai discus

 

inoltre grazie a @Porygon-Z ora farò anche degli sfondi ai miei lavori (ma purtroppo essendo GIMP la copia fatta male di PS per le scritte devo inventarmi qualcosa)

 

 

Photoshop illegale is the way (?)

Molto carini **

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, LapisLazuli ha scritto:

Aspettavo finalmente un tuo aggiornamento! :)

be' che dire cit.

Approvo questi edit marini owo

per le scritte devi solo trovarti un font che si intona bene, e non sarà un problema, anche con gimp :D 

magari dopo su telegram te ne dico qualcuno

ok grazie :love_emote:

il fatto è che lavorando sui pixel le scritte appaiono sgranate e non rimangono bene 

3 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Photoshop illegale is the way (?)

Molto carini **

shhh oltre ad essere gimp è anche mezzo craccato , comunque tnx :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

NUOVO POKEMON APPARSO

 

BACKREEF

 

SiTCAmU.png

(Tentacruel+torterra+corsola e recolor)

Backreef

Pokèmon Accidia

RockIC_Big.pngDragonIC_Big.png

Descrizione: Backreef è un pokèmon mastodontico, e certi esemplari superano in larghezza persino un wailord.

Nonostante le sue dimensioni si nutre solamente di microrganismi che vivono nell'acqua assorbendoli all'interno del proprio carapace.

I Backreef sono molto pigri ed infatti si fanno trasportare dalle correnti marine, finendo purtroppo spiaggiati durante le tempeste.

Pokèmon più piccoli come skrelp, corsola e remoraid lo utilizzano come riparo dai predatori e passaggio attraverso l'oceano.

 

 

Ora, vorrei fare un gioco con voi

source.gif

 

Questo pokèmon ed Evilture (la mia precedente fusion) sono legate da un tema.

Il primo che mi sa dire il tema avrà una piccola gioia #LEGIOIEBELLE ed addirittura 0.01PP (srry sono genovese)

 

per guardare evilture e la sua descrizione andate nel primo post

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

NUOVO POKEMON APPARSO

 

BACKREEF

 

SiTCAmU.png

(Tentacruel+torterra+corsola e recolor)

Backreef

Pokèmon Accidia

RockIC_Big.pngDragonIC_Big.png

Descrizione: Backreef è un pokèmon mastodontico, e certi esemplari superano in larghezza persino un wailord.

Nonostante le sue dimensioni si nutre solamente di microrganismi che vivono nell'acqua assorbendoli all'interno del proprio carapace.

I Backreef sono molto pigri ed infatti si fanno trasportare dalle correnti marine, finendo purtroppo spiaggiati durante le tempeste.

Pokèmon più piccoli come skrelp, corsola e remoraid lo utilizzano come riparo dai predatori e passaggio attraverso l'oceano.

 

 

Ora, vorrei fare un gioco con voi

source.gif

 

Questo pokèmon ed Evilture (la mia precedente fusion) sono legate da un tema.

Il primo che mi sa dire il tema avrà una piccola gioia #LEGIOIEBELLE ed addirittura 0.01PP (srry sono genovese)

 

per guardare evilture e la sua descrizione andate nel primo post

 

FINALMENTE UN UPDATE ADORO

mi piace molto la fusion, anche se avrei recolorato anche la parte di tentacruel (?)

Ma per il resto è FA VO LO SO

Comunque, il tema delle tue fusion sono...

:moonmoon:

I vizi capitali :D

P.S.: ora fai qualcosa Delfino-related *^*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, LapisLazuli ha scritto:

FINALMENTE UN UPDATE ADORO

mi piace molto la fusion, anche se avrei recolorato anche la parte di tentacruel (?)

Ma per il resto è FA VO LO SO

Grazie <3

Il fatto è che ho provato a ricolorare i tentacoli ma non mi piacevano, mentre per il muso meh, magari la prossima volta faccio un V 2.0

3 minuti fa, LapisLazuli ha scritto:

 

Comunque, il tema delle tue fusion sono...

:moonmoon:

I vizi capitali :D

P.S.: ora fai qualcosa Delfino-related *^*

It was so ez? lol

comunque si, giusto, e la gioia è scegliere il prossimo vizio da riprodurre 

 

per il delfino ci sto pensando, mi deve venire una ispirazione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

Grazie <3

Il fatto è che ho provato a ricolorare i tentacoli ma non mi piacevano, mentre per il muso meh, magari la prossima volta faccio un V 2.0

It was so ez? lol

comunque si, giusto, e la gioia è scegliere il prossimo vizio da riprodurre 

 

per il delfino ci sto pensando, mi deve venire una ispirazione

Oh, capisco. :o

Btw no, sono solo io che l'ho notato per caso uwu

mhh, se la mia gioia sarà scegliere il prossimo vizio... Allora Ira! °3°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ozen ha scritto:

Huhuhu nuova gallery da stalkerare:moonmoon:

Bravo killerfrost mi piacciono i tuoi lavori!

  Nascondi contenuto

Quel lumineon wow *-*

 

tanto i ricavati dalla vendita illegale di sprite non te li do ne a te ne a smoochum e.e

 

Spoiler
Spoiler
Spoiler
Spoiler
Spoiler

comunque grazie *-*

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...