Vai al commento



Landorus-T


mister x

Post raccomandati

Buon pomeriggio :) vorrei SR landorus per il competitivo, però sono indeciso sulla natura da assegnargli: è meglio deciso o allegro? E perché? Poi se volete consigliarmi anche moveset, strumento e come andrebbe giocato accetto volentieri i vostri consigli :) grazie a chiunque mi possa aiutare :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai sbagliato sezione, adesso verrà un mod a spostarla in "offro/cerco pokemon singoli"...;)

Qua possiamo eventualmente dare solo consigli...ma non fornirti il Pokemon se non lo hai già..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Sabry ha scritto:

Hai sbagliato sezione, adesso verrà un mod a spostarla in "offro/cerco pokemon singoli"...;)

Qua possiamo eventualmente dare solo consigli...ma non fornirti il Pokemon se non lo hai già..

Credo che tua abbia frainteso l'utente. Infatti non dice di star cercando un Landorus, ma di volerlo SoftResettare e di non sapere a che natura puntare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, xLeo ha scritto:

Credo che tua abbia frainteso l'utente. Infatti non dice di star cercando un Landorus, ma di volerlo SoftResettare e di non sapere a che natura puntare.

Capito! Infatti per questo poi ho modificato aggiungendo la parte sui consigli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, mister x ha scritto:

Ciao, per le lotte in doppio

Nel doppio il Landone viene comunemente utilizzato con la Choice Scarf, La Z terra o Assault vest. Le nature Allegra e Decisa vanno bene entrambe, magari ti consiglio di puntare sulla Decisa se lo giochi Scarf/Z. Distribuzione Evs tutta su Attacco e Velocità per tutti i set.

Come moveset solitamente gli si dà Terremoto, Frana, Retromarcia. Il quarto attacco dipende dallo strumento (se non è scarf meglio dargli una protezione). Si vede usato anche con Troppoforte e privazione, però diciamo che rende molto bene con i primi 3 attacchi che ho scritto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, ProfessorEmok ha scritto:

Nel doppio il Landone viene comunemente utilizzato con la Choice Scarf, La Z terra o Assault vest. Le nature Allegra e Decisa vanno bene entrambe, magari ti consiglio di puntare sulla Decisa se lo giochi Scarf/Z. Distribuzione Evs tutta su Attacco e Velocità per tutti i set.

Come moveset solitamente gli si dà Terremoto, Frana, Retromarcia. Il quarto attacco dipende dallo strumento (se non è scarf meglio dargli una protezione). Si vede usato anche con Troppoforte e privazione, però diciamo che rende molto bene con i primi 3 attacchi che ho scritto

Grazie mille :) 

Ma tu consigli assaul vest o la Z? Perché non volevo giocarlo scarf in quanto avevo in mente di darla ad un altro :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Landorus-T (anche detto il genio) è uno di quei pokemon giocabile in mille modi diversi (set-spread-nature-oggetti) ed è difficile, se non impossibile, dire se è meglio uno o l'altro: dipende semplicemente dal resto del tuo team, e da cosa ti serve (calcola in VGC va molto la variante speciale, quindi con natura modest)....non so in che formato vuoi giocare, ma ti consiglio cmq di prendere in considerazione prima gli altri 5 pokemon, per poi decidere il set di lando una volta capito quello che ti serve.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, mister x ha scritto:

Lo scopo sarebbe quello di testarlo in battlespot e poi provare in VGC :)

Prova allora a cercare il qr code sul pgl del team di Osirus, team che reputo ottimo e prova quel Lando. 

Ne ho visti anche con sword dance e fly, ma dipende fortemente dal team che vuoi fare dato che non mi pare che Lando sia quasi mai nelle cores dei team e quasi sempre nella corolla che vi si trova attorno. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, mister x ha scritto:

Lo scopo sarebbe quello di testarlo in battlespot e poi provare in VGC :)

Penso sia meglio postare il team in cui avevi intenzione di usarlo, altrimenti è leggermente difficile capire quale più si incastri bene con gli altri.

E per dire sono stati citati solo la metà dei set, può essere giocato anche Rockium Z, Flyinium Z, Yache Berry, Iapapa Berry, Choice Band, fisico, speciale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok :) pensavo di giocarlo con zapdos o charizard Y ( entrambi hanno accesso a ondacalda, anche se il secondo con solaraggio e il sole toglie completamente la debolezza al tipo acqua); poi volevo aggiungerci ceelesteela con il moveset classico con lanciafiamme, marowak alola con parafulmine per togliere le debolezze all’elettro dei compagni( anche se lando potrebbe già bastare). Infine volevo aggiungere un tapu, in quanto bulu potrebbe rovinarmi lando e mi serviva uno Switch di campo, tipo in lele, che con il suo campo psico impedisce l’uso di mosse con priorità 1, come bruciapelo che potrebbe togliere focalnastro :) queste sono le mie ipotesi, @Green che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potresti utilizzare sia Zapdos che CharY volendo, stanno bene insieme.

Anche Lele è perfetto, per cui a questo terzetto andrebbe molto bene this:

 

Landorus-Therian @ Assault Vest
Ability: Intimidate
Level: 50
EVs: 244 HP / 52 Atk / 4 Def / 4 SpD / 204 Spe
Adamant Nature
- Earthquake
- Rock Slide
- Superpower
- U-turn

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok grazie :) potresti spiegarmi il motivo di quella spread? :) @Green

Poi per gli atri 3 avevo in mente questi set:

charY 

abilità siccità 

natura modesta

Evs 4 ps/252 att sp/252 sped 

ondacalda/solaraggio/dragopulsar/eterelama

 

zapdos @

abilità pressione

natira timida

Evs 4ps/252 att sp/252 sped 

ventoincoda/fulmine/

 

 

lele @ pscichium Z

abilita campo pscico

natura timida

Evs 4ps/252 att sp/252 sped 

moonblast o dazzling bleam/ palla ombra/ protezione/ psichico

 

zapdos non so cosa altro metterci, perché non so se vale la pena mettere anche qui ondacalda :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, mister x ha scritto:

Ok grazie :) potresti spiegarmi il motivo di quella spread? :) @Green

Poi per gli atri 3 avevo in mente questi set:

charY 

abilità siccità 

natura modesta

Evs 4 ps/252 att sp/252 sped 

ondacalda/solaraggio/dragopulsar/eterelama

 

zapdos @

abilità pressione

natira timida

Evs 4ps/252 att sp/252 sped 

ventoincoda/fulmine/

 

 

lele @ pscichium Z

abilita campo pscico

natura timida

Evs 4ps/252 att sp/252 sped 

moonblast o dazzling bleam/ palla ombra/ protezione/ psichico

 

zapdos non so cosa altro metterci, perché non so se vale la pena mettere anche qui ondacalda :) 

per zapdos ti firei io Roost e Toxic x.x

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potrebbe essere un’idea, ma va comunque bene timido, o in quel caso conviene una natura più difensiva? E come strumento in questo caso cosa useresti? E se fosse focalnastro per evitare OHKO da parte di qualche mossa? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, mister x ha scritto:

Ok grazie :) potresti spiegarmi il motivo di quella spread? :)@Green

252+ SpA Mega Charizard Y Overheat vs. 244 HP / 4 SpD Assault Vest Landorus-T in Sun: 169-199 (86.6 - 102%) -- 18.8% chance to OHKO

 

36+ SpA Tapu Lele Shattered Psyche (175 BP) vs. 244 HP / 4 SpD Assault Vest Landorus-T in Psychic Terrain: 168-198 (86.1 - 101.5%) -- 12.5% chance to OHKO

 

-1 252 Atk Tough Claws Mega Metagross Ice Punch vs. 244 HP / 4 Def Landorus-T: 176-208 (90.2 - 106.6%) -- 37.5% chance to OHKO

 

252+ SpA Choice Specs Tapu Koko Hidden Power Ice vs. 244 HP / 4 SpD Assault Vest Landorus-T: 148-176 (75.8 - 90.2%) -- guaranteed 2HKO

 

Others:

 

Charizard @ Charizardite Y
Ability: Blaze
Level: 50
EVs: 44 HP / 4 Def / 148 SpA / 100 SpD / 212 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
– Heat Wave/ Flamethrower
– Solar Beam
– Overheat
– Protect

  • Survives Jolly M-Kangaskhan Fake Out + Double Edge after Intimidate 96% of the time
  • Survives Modest max SpAtk Zapdos Thunderbolt
  • Outspeeds Timid Tapu Lele and Jolly Landorus-T

 

Zapdos @ Psychic Seed
Ability: Pressure
Level: 50
EVs: 236 HP / 68 Def / 4 SpA / 12 SpD / 188 Spe
Modest Nature
IVs: 0 Atk
– Thunderbolt
– Heat Wave/Hidden Power Ice
– Roost
– Tailwind

  • Survives the most powerful commonly-seen special-attacks in the format
  • Survives Adamant Mega-Kangaskhan Double-Edge
  • Outspeeds Adamant Landorus-T
  • Outspeeds Adamant Excadrill in sand while Tailwind is active
  • 16n-1 HP minimises sandstorm/burn damage

Tapu Lele @ Psychium Z
Ability: Psychic Surge
Level: 50
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
– Psychic
– Moonblast
– Dazzling Gleam
– Protect

 

A questo punto ti consiglio di pensare a qualcosa per bloccare i Trick Room, e anche i Rain!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@GreenOk quello che non capisco è la scelta di quel tipo di charY, cioè il mio cosa ha che non va rispetto a quello che mi hai consigliato? Cioè so che è più lento però a me il mio sembra più utile, perché avendo acceso a solar beam può eliminare i tipi acqua, soprattutto swampert e simili :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, mister x ha scritto:

@GreenOk quello che non capisco è la scelta di quel tipo di charY, cioè il mio cosa ha che non va rispetto a quello che mi hai consigliato? Cioè so che è più lento però a me il mio sembra più utile, perché avendo acceso a solar beam può eliminare i tipi acqua, soprattutto swampert e simili :) 

 

7 minuti fa, Green ha scritto:
  • Survives Jolly M-Kangaskhan Fake Out + Double Edge after Intimidate 96% of the time
  • Survives Modest max SpAtk Zapdos Thunderbolt
  • Outspeeds Timid Tapu Lele and Jolly Landorus-T

Questo, che il tuo non ha. Non si tratta solo di velocità, ma di sopravvivere ad alcuni colpi.

E non capisco il senso di ciò "perché avendo acceso a solar beam può eliminare i tipi acqua, soprattutto swampert e simili"

Anche il set postato da me ha Solar Beam, lol.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...