Vai al commento

Sono aperte le candidature per diventare Moderatori del forum. Candidati subito.

Strax

Il vostro ultimo trofeo/obiettivo sbloccato

Recommended Posts

28 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

Sono felicissimo di averti aiutato in questo traguardo (che un giorno avrò anche io). Devo dire che GTA Online mi ha stupito: non pensavo fosse così divertente! E' stato bello e lo sarà ancora farmare insieme lol ;)

Mi aspettavo onestamente anche io un gioco con paywall insormontabili...e invece, senza mai prendere una Shark Card che fosse una, sono io quello con la Oppressor MK 2, che potenzialmente potrebbe griefare altri giocatori xD

Adesso tocca a te! E ormai il difficile è andato ;)

Modificato da Strax

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Strax ha scritto:

Mi aspettavo onestamente anche io un gioco con paywall insormontabili...e invece, senza mai prendere una Shark Card che fosse una, sono io quello con la Oppressor MK 2, che potenzialmente potrebbe griefare altri giocatori xD

Adesso tocca a te! E ormai il difficile è andato ;)

Anche perché dopo il farming e il grindaggio estremo prima o poi giocheremo spensierati, magari tra gare, ecc. lol

Link al messaggio
3 ore fa, DDR_17 ha scritto:

Anche perché dopo il farming e il grindaggio estremo prima o poi giocheremo spensierati, magari tra gare, ecc. lol

A farci i raduni con le nostre supercar, quando finalmente compreremo auto per il gusto di farlo e non per farmare xD tra l'altro mi sa che a breve una pazzia la faccio...

45 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Uomini...:fg:

:confused:

Link al messaggio
7 ore fa, Strax ha scritto:

A farci i raduni con le nostre supercar, quando finalmente compreremo auto per il gusto di farlo e non per farmare xD tra l'altro mi sa che a breve una pazzia la faccio...

Pazzia tanto grossa?

Link al messaggio

Ci sono riuscito...900 maledetti Korogu scovati per tutta Hyrule:

EuyRb1L.jpg

e gioco finito al 100%:

5x3d46D.jpg

non voglio mai più sentire collezionabili in vita mia!

Link al messaggio

Shadow of the Tomb Raider

59Lfb92db.png

40-bronze.png Che avventura!
Completa la storia principale

61Ld7a83a.png

40-bronze.png Rito di passaggio
Completa "Shadow of the Tomb Raider" a livello difficoltà Rito di passaggio

Finisce così la mia prima run dell'ultimo capitolo di Tomb Raider, nella sua moderna versione sulle origini di Lara. Ad onor del vero mi manca il secondo capitolo, Rise, ma a 40€ in versione fisica (grazie Games Week) non potevo resistere e sono così saltato subito all'ultimo episodio. Su Rise ho letto molte brutte recensioni, mentre su Shadow il contrario, e per quel che mi riguarda, su quest'ultimo mi sento di confermare: il gioco è molto bello, gameplay veloce e frenetico quando serve, e più lento, enigmatico ed esplorativo nei momenti di free roam. Molto belle le tombe, con enigmi non immediatamente risolvibili, più lunghe e avventurose rispetto a quelle viste nel primo capitolo per PS3/remastered PS4, alle quali si affiancano anche le cripte, dove trovare antichi equipaggiamenti da ricostruire per ottenere determinati bonus. Tante tante armi da modificare e potenziare, nel caso l'approccio stealth non ci piaccia, e viceversa tanti bei modi di far fuori i nemici se invece non vogliamo fare i Rambo tettuti. Nemici, peraltro, non particolarmente abbondanti: è un Tomb Raider, non è un TPS. Qualche piccolo bug, come ad esempio un cittadino bloccato a girare su se stesso mentre Lara parlava con un NPC, ma fino ad ora niente di game breaking.

Tempo di gioco per arrivare a questo punto: 20 ore, e completamento all'85% a fine storia.

Nel complesso direi che un 9 se lo porta anche a casa; non è il gioco dell'anno, ma è una bella esperienza di azione ed esplorazione. E la giungla Peruviana è bellissima! Adesso si platina ;) 

Link al messaggio
1 ora fa, Empty ha scritto:

Il più recente è un trofeo semplice legato alla modalità storia di Nioh. Non è mancabile, è sufficiente proseguire nel gioco:

Apri contenuto nascosto

CbinTacQ.jpg:large

Mentre questa è la mia "carriera" su Ps3/Ps4:

Apri contenuto nascosto

Xs5KA9Sv.jpg:large

Non si vedono le immagini :(

Link al messaggio
1 ora fa, Strax ha scritto:

Non si vedono le immagini :(

Confermo! :(

Link al messaggio

Se escludiamo gli achievements di Steam, non ho molti trofei, visto che ho una PS4 da poco. Non a caso l'ultimo che ho ottenuto è un trofeo di bronzo relativo alla storia di Dragon Quest XI, cioè

Spoiler

"Verso l'oceano", ottenibile dopo aver superato Valor ed essere usciti dal mare interno di Erdrea

Non molto soddisfacente, ma oltre a finirlo riuscirò anche a platinarlo. Il mio spirito da completista me lo chiede  :looksi:

Link al messaggio
13 minuti fa, MacSpowman ha scritto:

Se escludiamo gli achievements di Steam, non ho molti trofei, visto che ho una PS4 da poco. Non a caso l'ultimo che ho ottenuto è un trofeo di bronzo relativo alla storia di Dragon Quest XI, cioè

Nascondi contenuto

"Verso l'oceano", ottenibile dopo aver superato Valor ed essere usciti dal mare interno di Erdrea

Non molto soddisfacente, ma oltre a finirlo riuscirò anche a platinarlo. Il mio spirito da completista me lo chiede  :looksi:

Direi che gli achievement di Steam, in questo topic, ci stanno eccome! :)

Link al messaggio

Shadow of the Tomb Raider

63Ld218f1.png

40-bronze.png Ossessione mortale

Completa "Shadow of the Tomb Raider" a livello difficoltà Ossessione mortale

1L8b9bc6.png

40-platinum.png #19 - Calice del Tormento

Ottieni tutti i trofei

Finalmente chiuso anche questo discorso, con il 19esimo platino che viene a casa. Che dire, gran bella esperienza di gioco, molto ben fatto a parte per alcune meccaniche glitchose nelle sezioni platform (per lo più risolte nelle ultime patch, in ogni caso). Storia molto carina e godibile, doppiaggio...ecco, veniamo alla nota "dolente": se lo giocherete in italiano, non avrete a che fare con un doppiaggio pessimo...nulla di speciale, è al pari dei doppiaggi dei capitoli precedenti; il problema è che certe parti di storia verranno stravolte, oppure bellamente ignorate. Esempio: quando all'inizio o poco dopo il cattivo vi chiederà di dargli la reliquia in vostro possesso, in seguito ve ne chiederà un'altra, che Lara non ha. Questo fatto nella versione inglese lo lascerà stupefatto, e particolarmente sconvolto, cosa che con il doppiaggio in italiano non si capisce manco a farlo apposta.

La run finale a difficoltà Ossessione mortale è stata un mezzo parto: pochissimi checkpoint, il che vuol dire che in caso di morte per qualsivoglia motivo, la conseguenza è dover rifare intere sezioni di gioco, talvolta lunghe anche un'oretta o poco più. Piano piano, senza mangiarsi il fegato, è comunque fattibile.

Voto finale: 8,5/10

Platino ottenuto in: circa 45-50 ore

Modificato da Strax

Link al messaggio

Crash Bandicoot: Warped

8L29217a.png

40-silver.png Una spanna sopra

Scopri un sentiero di gemme dopo aver ottenuto una gemma colorata.

9Le5a9cc.png

40-silver.png Tutto a posto (ma non per molto)

Scopri un percorso di morte.

In realtà ho iniziato da Crash 1, ma l'ho fatto solamente perchè 2 e 3 erano ancora in installazione...il mio vero obiettivo era Warped, il mio capitolo preferito della serie. E già iniziano a volare santi, madonne e chi più ne ha più ne metta...

Devo però dire che questa N-Sane Trilogy mi ha davvero colpito, è stata realizzata davvero bene.

Modificato da Strax

Link al messaggio

Red Dead Redemption

Piattaforma: Xbox One (retrocompatibilità)

oPKMleZ.png

Purtroppo TrueAchievements non è bello come PSN Profiles, quindi non posso usare il solito format. Comunque, nessun trofeo degno di nota: i colpi alla testa son facili, il mio fidato cavallo DLC è fortissimo, e la storia...beh, devo aggiungere altro? Con otto anni di colpevole ritardo sto recuperando questa perla, e che dire...perchè non l'ho giocato tempo fa?

...ah si, perchè non avevo i soldi per la PS3 o la 360, giusto.

Link al messaggio