Vai al commento



[GUIDA] Definizioni ed esempi di Legit, Legal, Cheat ed Illegal


DDR_17

Post raccomandati

1 ora fa, Pokecraft ha scritto:

Ah no?

No, gli strumenti tenuti dai Pokémon trasferiti tornano nella borsa del gioco da cui partono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiungo inoltre che in quarta generazione non puoi nemmeno far tenere Ball ai Pokémon, quindi se anche fosse possibile quello che dici tu non potresti comunque passare da HGSS un Bulbasaur con una Friend Ball.

1 ora fa, Pokecraft ha scritto:

Ah ok! Grazie non lo sapevo! Anche tramite Banca?

Già, in banca non puoi depositare strumenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Pokecraft ha scritto:

Ah no?

Qualsiasi metodo di trasferimento Pokémon da una generazione ad un'altra (poketrasferitore, banca Pokémon, etc) non trasferisce gli strumenti. Se un Pokémon trasferito aveva uno strumento assegnato, questo verrà rimosso e messo nella borsa dell'allenatore.

 

EDIT: outsped dal mitico Efisio :P

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Leoo ha scritto:

Tutto perfetto, però forse si potrebbe discutere in questo punto

 

Eventi: sono Legit i Pokémon evento ottenuti tramite inserimento di codici seriali, comunicazione locale, Nintendo Wi-Fi Connection, Nintendo Network e così via. Quelli ottenuti via wondercard injectate nel salvataggio o modifiche di altri Pokémon sono Cheat

 

 

Questo non è propriamente vero: se scarico e inserisco il file dell'evento nel mio gioco e lo applico con PokéGen o altri programmi. oppure se semplicemente trovo un cheat che mi permette di sbloccare un evento ritirabile (importante questo per capire che non parlo di scaricare un file .pkm ma un altro formato da usare sul salvataggio per poter avere il postino che ti consegna l'evento, quindi il file Pokémon ancora non esiste) sul gioco come si faceva su quinta generazione ad esempio (o anche tramite il powersave sulle nuove generazioni) non è assolutamente un Pokémon cheat, purché non scarichi un evento esclusivo di un paese non compatibile con la versione di gioco che sto giocando.

 

Esempi (Pokémon Smash Kingdra e Politoed): se scaricassi questi file sul mio Pokémon Nero 2 italiano e li ritirassi legittimamente in game, non sarebbero comunque legit perché questi due eventi (i primi esclusivi jap che ho trovato ma ce ne sono miliardi) sono soltanto distribuzioni giapponesi per cui non potrei mai averli presi su giochi di lingue diverse, per risolvere il problema basta solo servirsi di una rom jap del gioco. La questione si complica sulle generazione successive, dove le lingue utilizzabili sono tutte e modificabili con il powersave, ma tramite il region lock non sarebbe possibile comunque scaricare un evento jap e scegliere la lingua del proprio gioco in giapponese per ottenerlo legittimamente in quanto l'evento, mettiamo caso fosse esclusivo giapponese, non potrebbe essere ottenuto in europa appunto, nemmeno se impostassimo la lingua iniziale analoga a quella degli eventi.

Per me non si discute, mi sembra un'arrampicata su uno specchio saponato, se acquisisco un evento tramite mezzi esterni non riesco a considerare il pokemon che poi otterrò come legit, chiamatemi purista all'eccesso...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Sabry ha scritto:

Perché i pokemon scambiati sul prodigioso vengono considerati cheat? Io una volta ne ho scambiato uno (nel prodigioso intendo perché l avevo doppio ma l'avevo ottenuto in un ultravarco)

Non tutti, ipotizziamo semplicemente che le rare volte in cui arriva un Pokémon shiny evsato e pronto al competitivo si tratti sicuramente di un cheat o quantomeno e di un Pokémon clonato più volte e editato. Ci sono anche degli AO di cui diffidare come quello citato nella guida, ma non è l'unico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Leoo ha scritto:

Non tutti, ipotizziamo semplicemente che le rare volte in cui arriva un Pokémon shiny evsato e pronto al competitivo si tratti sicuramente di un cheat o quantomeno e di un Pokémon clonato più volte e editato. Ci sono anche degli AO di cui diffidare come quello citato nella guida, ma non è l'unico

Si ma se trovo uno shiny con ivs (decenti ma non eccellenti) e con livello e ev compatibile a un pokemon catturato in un  ultravarco o breedato perché devo dare per scontato sia cheat? Magari è solo uno che lo voleva perfetto o di un sesso particolare e allora lo scambia per non buttarlo...ovviamente ci sono AO di cui bisogna diffidare ma nel caso sia un nome normale?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Sabry ha scritto:

Si ma se trovo uno shiny con ivs (decenti ma non eccellenti) e con livello e ev compatibile a un pokemon catturato in un  ultravarco o breedato perché devo dare per scontato sia cheat? Magari è solo uno che lo voleva perfetto o di un sesso particolare e allora lo scambia per non buttarlo...ovviamente ci sono AO di cui bisogna diffidare ma nel caso sia un nome normale?

Infatti ho parlato di roba evsata e pronta al competitivo, non di Pokémon facili da ottenere come quelli dell'Ultravarco. In sostanza è consigliato diffidare di roba dal wonder trade tranne che dei soliti quattro Pokémon che ci si gira e degli scarti di breed che invece sono buoni e utili da conservare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Sabry ha scritto:

Si ma se trovo uno shiny con ivs (decenti ma non eccellenti) e con livello e ev compatibile a un pokemon catturato in un  ultravarco o breedato perché devo dare per scontato sia cheat? Magari è solo uno che lo voleva perfetto o di un sesso particolare e allora lo scambia per non buttarlo...ovviamente ci sono AO di cui bisogna diffidare ma nel caso sia un nome normale?

Pensaci un attimo: stai girando nell'erba e trovi un Pokémon shiny. Immagino quale possa essere la tua reazione: ho trovato uno shiny selvatico, che colpo di fortuna! Lo catturi al volo, non è qualcosa che succede tutti i giorni...e poi lo mandi in scambio prodigioso? Dai via un raro shiny, per ricevere in cambio con buona probabilità un Rattata? Non ha alcun senso, suvvia...

 

Ma, a parte questo discorso legato al buon senso: di un Pokémon proveniente da GTS e scambi prodigiosi non si può sapere NULLA, né quale sia la sua origine, né niente. Pertanto, non potendo tracciare assolutamente niente al riguardo, lo si etichetta come legal hack (che, come già detto in precedenza, equivale a cheat). Tienitelo, usalo nella tua squadra, liberalo, modificalo con dispositivi esterni: quel che conta è che non lo diffondi.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, Leoo ha scritto:

@RoseRed Sisi infatti parli con uno che detesta metodi esterni e che premerà sempre per il gioco pulito. Semplicemente ho esposto il mio pensiero per disctuere insieme su come considerare tali Pokémon

Si l'avevo capito :)

30 minuti fa, Sabry ha scritto:

Si ma se trovo uno shiny con ivs (decenti ma non eccellenti) e con livello e ev compatibile a un pokemon catturato in un  ultravarco o breedato perché devo dare per scontato sia cheat? Magari è solo uno che lo voleva perfetto o di un sesso particolare e allora lo scambia per non buttarlo...ovviamente ci sono AO di cui bisogna diffidare ma nel caso sia un nome normale?

Condivido ciò che ha scritto @Strax e per completare il mio pensiero ti dico che i cromatici appartenenti ad altri senza una proof non li prendo proprio in considerazione, per questo mi tengo alla larga da quelle aste assurde dove si buttano pp per ottenere roba di dubbia provenienza, pensa quindi se potrei mai ritenermi fortunata di aver trovato uno shiny nel prodigioso o nella GTS, mi succedeva parecchio tempo fa, ma ormai di acqua sotto i ponti ne è passata...:cry2:

 

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Strax ha scritto:

Pensaci un attimo: stai girando nell'erba e trovi un Pokémon shiny. Immagino quale possa essere la tua reazione: ho trovato uno shiny selvatico, che colpo di fortuna! Lo catturi al volo, non è qualcosa che succede tutti i giorni...e poi lo mandi in scambio prodigioso? Dai via un raro shiny, per ricevere in cambio con buona probabilità un Rattata? Non ha alcun senso, suvvia...

 

Ma, a parte questo discorso legato al buon senso: di un Pokémon proveniente da GTS e scambi prodigiosi non si può sapere NULLA, né quale sia la sua origine, né niente. Pertanto, non potendo tracciare assolutamente niente al riguardo, lo si etichetta come legal hack (che, come già detto in precedenza, equivale a cheat). Tienitelo, usalo nella tua squadra, liberalo, modificalo con dispositivi esterni: quel che conta è che non lo diffondi.

Ho trovato 2 o 3 shiny dello stesso pokemon negli ultravarchi e quindi sì li ho messi nel prodigioso...

Secondo punto non sto facendo polemiche nè tanto meno gestisco mercatini illegali o altro quindi abbassa i toni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Sabry ha scritto:

Ho trovato 2 o 3 shiny dello stesso pokemon negli ultravarchi e quindi sì li ho messi nel prodigioso...

Secondo punto non sto facendo polemiche nè tanto meno gestisco mercatini illegali o altro quindi abbassa i toni

Rimane il fatto che, non avendo nessuna tracciabilità, ciò che arriva da prodigioso e GTS non può venire dichiarato legit. Se leggi bene la guida, si parla anche di proof, che un wondershiny e un gtshiny non possono avere.

 

I toni abbassali tu al limite, visto che io non li ho mai alzati. ;)

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Sabry ha scritto:

Ho trovato 2 o 3 shiny dello stesso pokemon negli ultravarchi e quindi sì li ho messi nel prodigioso...

Secondo punto non sto facendo polemiche nè tanto meno gestisco mercatini illegali o altro quindi abbassa i toni

Dai, nessuno ha alzato i toni o fatto polemiche, stiamo solo esprimendo dei pareri, capita che possano essere diversi dai tuoi, sei liberissima di fare o pensare quello che ti pare e lo stesso vale per gli altri, fortunati allora quelli che hanno ricevuto i tuoi cromatici nel prodigioso, purtroppo però anche loro resteranno con il dubbio se siano legit o meno...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Strax ha scritto:

Rimane il fatto che, non avendo nessuna tracciabilità, ciò che arriva da prodigioso e GTS non può venire dichiarato legit. Se leggi bene la guida, si parla anche di proof, che un wondershiny e un gtshiny non possono avere.

 

I toni abbassali tu al limite, visto che io non li ho mai alzati. ;)

 

2 ore fa, RoseRed ha scritto:

Dai, nessuno ha alzato i toni o fatto polemiche, stiamo solo esprimendo dei pareri, capita che possano essere diversi dai tuoi, sei liberissima di fare o pensare quello che ti pare e lo stesso vale per gli altri, fortunati allora quelli che hanno ricevuto i tuoi cromatici nel prodigioso, purtroppo però anche loro resteranno con il dubbio se siano legit o meno...

Ho sempre pensato che la gente fosse felice di ricevere pokemon shiny, mi sembra inutile tutto questo discorso tenendo conto che essi si tengono per collezione e quasi mai per combattere online, alla luce di questo me li tengo io e così siamo tutti più felici!

E non preoccuparti Strax a te non li darò di certo! (Visto che parlavi di non diffonderli) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, Sabry ha scritto:

 

Ho sempre pensato che la gente fosse felice di ricevere pokemon shiny, mi sembra inutile tutto questo discorso tenendo conto che essi si tengono per collezione e quasi mai per combattere online, alla luce di questo me li tengo io e così siamo tutti più felici!

E non preoccuparti Strax a te non li darò di certo! (Visto che parlavi di non diffonderli) 

Se li hai catturati tu di persona, allora fanne quel che vuoi: mandali in GTS, in wt, quello che ti pare. Non puoi però assumere automaticamente che qualsiasi cosa ti arrivi da GTS e WT sia ugualmente legit come quelli che hai inviato te, il punto è questo.

 

E non ti preoccupare, che da te non voglio nulla.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora: questa guida è stata fatta per diffondere queste nozioni, per educare l’utenza che GIUSTAMENTE può non cogliere o sapere queste differenze. Queste definizioni sono accettate praticamente da tutti, e non perché le abbia scritte io, ma perché non si può disconoscere la realtà. Comunque ognuno è ovviamente libero di pensare come vuole, ci mancherebbe. E ognuno può fare qualsiasi cosa con i Pokémon che ha, riceve, ecc. Piace uno shiny palesemente cheattone? Tenetevelo, a me non cambia la vita. Non era questo lo scopo della guida. Parliamo pur sempre di un discorso etico sui Pokémon, non sui massimi sistemi della vita. Io, insieme con lo staff che modera la parte degli scambi, abbiamo ritenuto giusto far conoscere a più persone possibili questa terminologia.

 

Se si va oltre la guida la chiudo. È nata per far arrivare a tutti queste definizioni, non per altro. 

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Strax ha scritto:

Se li hai catturati tu di persona, allora fanne quel che vuoi: mandali in GTS, in wt, quello che ti pare. Non puoi però assumere automaticamente che qualsiasi cosa ti arrivi da GTS e WT sia ugualmente legit come quelli che hai inviato te, il punto è questo.

 

E non ti preoccupare, che da te non voglio nulla.

Non ho detto di fidarmi sempre a caso, ma di non essere sempre così sospettosi, poi i miei pokemon ovviamente li gestisco io...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non per scatenare flame o generare discussioni di alcun tipo, questa guida è molto utile per i "puristi" del gioco, ma... a conti fatti, che un Pokémon sia legit o legal, la differenza è solo nominale, visto che tra i due non cambia praticamente niente (chiunque può generare un Pokémon con parametri legali tramite PKHeX, ricaricare il valore di personalità e la costante di crittografia, che tra l'altro vengono generati automaticamente, basta premere solo due tasti, et voilà il Pokémon è bello che pronto, identico in tutto e per tutto a quello che si potrebbe avere dopo aver passato tantissimo tempo a cercare di ottenerlo nel gioco, ovviamente cambia solamente la maniera in cui lo si ottiene, ma a livello di gioco come ho già detto è identico ad uno catturato / breddato / ricevuto tramite evento)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Non per scatenare flame o generare discussioni di alcun tipo, questa guida è molto utile per i "puristi" del gioco, ma... a conti fatti, che un Pokémon sia legit o legal, la differenza è solo nominale, visto che tra i due non cambia praticamente niente (chiunque può generare un Pokémon con parametri legali tramite PKHeX, ricaricare il valore di personalità e la costante di criptazione, che tra l'altro vengono generati automaticamente, basta premere solo due tasti, et voilà il Pokémon è bello che pronto, identico in tutto e per tutto a quello che si potrebbe avere dopo aver passato tantissimo tempo a cercare di ottenerlo, ovviamente cambia solamente la maniera in cui lo si ottiene, ma a livello di gioco come ho già detto è identico ad uno catturato / breddato / ricevuto tramite evento

Si, tu hai pure ragione, ma infatti qui si parla di Legit, legal, cheat a livello di collezionismo. Un pokemon puo' essere creato benissimo con il Pkhex come dici tu, ma a questo punto mancherebbero le proof, che per un collezionista sono fondamentali.

Io sono abbastanza purista, nel senso che non clono manco i pokemon per fare RNG su Virtual console, o uso genitori Legit se devo breedare, oppure trovo Cheat injectare ogetti che avviano un evento. Ma per il lato competitivo o per fare la storia, non trovo nulla di male usare un Legal Hack :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Lorenzo23 ha scritto:

Si, tu hai pure ragione, ma infatti qui si parla di Legit, legal, cheat a livello di collezionismo. Un pokemon puo' essere creato benissimo con il Pkhex come dici tu, ma a questo punto mancherebbero le proof, che per un collezionista sono fondamentali.

Io sono abbastanza purista, nel senso che non clono manco i pokemon per fare RNG su Virtual console, o uso genitori Legit se devo breedare, oppure trovo Cheat injectare ogetti che avviano un evento. Ma per il lato competitivo o per fare la storia, non trovo nulla di male usare un Legal Hack :)

Ovviamente, io intendo a livello "effettivo", è scontato che un collezionista pretenda le prove della legittimità di un Pokémon (a me di ciò, sinceramente, non importa nulla, mi basta che un Pokémon non sia cheat);)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...