Vai al commento




Accedi per seguire questo  
Superyle99

[Comunicato] Pokémon provenienti da GTS e scambio prodigioso vietati nel forum

Recommended Posts

Vista l'elevata presenza di Pokémon con legalità incerta e come provenienza la GTS o lo scambio prodigioso (detto anche wonder trade o WT) si è deciso di limitare ulteriormente la tipologia di Pokèmon scambiabili nel forum: non sarà più possibile scambiare, vendere, richiedere e regalare tutti i Pokémon provienti da GTS e WT tranne scarti di breeding e Pokèmon catturati nell'erba (selvatici) che non siano shiny.

 

Con scarti di breeding si intendono quei Pokémon al livello 1 frutto di sessioni di breeding e spesso con ivs casuali o non competitive.

Un esempio di scarto di breeding può essere un Gible lv1 con 4 iv al 31 e 2 mosse uovo.

Questa tipologia di Pokémon è scambiabile poiché è molto improbabile che siano illegali perché è pratica comune distribuire i propri scarti di breeding con queste piattaforme.

 

I Pokémon selvatici sono molto facili da reperire, ma le loro forme cromatiche sono bloccate perché difficilmente un giocatore butta un proprio pokémon raro rischiando di ricevere solo un Pokémon comunissimo come Pikipek.

 

Le altre tipologie di Pokémon sono bloccate perché è fin troppo probabile che un Pokémon appartenente ad una di quelle tipologie sia stato generato o modificato tramite strumenti esterni.

Alcune tipologie in questione sono:

  • Pokémon evento: non possono essere scambiati nella GTS/WT, in caso siano passati gli è rimosso il fiocco e sono cheat (ci sono delle eccezioni ma rimangono pur sempre rari e molto difficilmente possono essere legit)
  • Pokémon competitivi shiny e non: difficilmente un giocatore butta a caso un Pokémon pronto per la lotta. È Molto probabile che siano stati generati.
  • Pokémon Leggendari: Sono Pokémon unici per un salvataggio, difficilmente un giocatore si priverà della sua unica copia del leggendario in questione per nulla

 

Si è deciso di aggiungere queste limitazioni per migliorare la sicurezza del forum e offrire un luogo di scambi con il maggior numero di Pokémon legit possibile.

In riferimento alle terminologie di legit, legal, cheat e illegal si invita a leggere la guida che potete raggiungere cliccando QUI.

Con questo lo staff di moderazione vi augura un buon proseguimento nel forum e nella sezione scambi Pokémon e vi ricorda che in caso di dubbi potete contattare i moderatori di sezione @Superyle99 @Roxas !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme


Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
Accedi per seguire questo  

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Create New...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.