Vai al commento


Classifica vendite giochi Pokémon


Dragopika22

Post raccomandati

Non avendo niente da fare ed essendo amante delle statistiche, ho raccolto i dati di vendita di tutti i giochi della serie principale (?)

Dati espressi in milioni.

 

Pokèmon  Rosso/Verde/Blu 31,38
Pokèmon Oro/Argento 23,1
Pokèmon Diamante/Perla 17,67
Pokèmon X Y   16,31
Pokèmon Rubino/Zaffiro 16,22
Pokèmon Sole/Luna  16,12
Pokèmon Nero/Bianco 15,64
Pokèmon Giallo   14,64
Pokèmon ROZA   13,94
Pokèmon HG/SS   12,72
Pokèmon RF/VF   12
Pokèmon Nero 2/Bianco 2 8,52
Pokèmon Ultrasole/Ultraluna 7,72
Pokèmon Platino    7,6
Pokèmon Cristallo   6,39
Pokèmon Smeraldo  6,32

 

Secondo voi a quanto arriverà Let's Go?

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Smeraldo in ultima posizione mi mette tristezza :(

 

Comunque io faccio ancora fatica a paragonare LGPE ai giochi sopracitati. Sono titoli dal gameplay totalmente diversi.

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Smeraldo in ultima posizione mi mette tristezza :(

 

Comunque io faccio ancora fatica a paragonare LGPE ai giochi sopracitati. Sono titoli dal gameplay totalmente diversi.

 

 

Sono titubante anche io a considerarlo un gioco della serie principale...

Spero che tolga l'ultima posizione a Smeraldo

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Teniamo conto che Nintendo Switch ha venduto quasi 20 milioni di copie e della presenza di un gruppo di 15 milioni circa di appassionati che tendono a non saltare nessun capitolo della serie principale (esclusi i terzi titoli). Dopodiché se prendiamo i dati che sto per elencare come indicativi: su PM un quarto di coloro che hanno risposto a un sondaggio non ha intenzione di comprare questi titoli, inoltre su YouTube è presente un video anglofono che ha racimolato centomila visualizzazioni dove il rateo dei Mi oiace e Non mi piace equivale a 50/50, aggiungendo il fatto che una buona fetta di coloro che hanno messo Mi piace a quel video, hanno comunque affermato di essere intenzionati ad acquistare il titolo. C'è da dire sia che alcuni su PM potrebbero aver cambiato idea dalla pubblicazione del sondaggio, sia che il video di cui ho parlato è risalente al giorno dopo dell'annuncio dei giochi e che alcuni potrebbero aver cambiato opinione al riguardo e al contempo essersi dimenticati dell'esistenza di quel video.

 

In base a ciò io ipotizzo che LGP/E venderà sui 8-10 milioni di unità vendute, per quanto io nutra le stesse speranze di @Dragopika22 anche se alla fine ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede.

 

Per me l'importante è che non superino le vendite di Pokémon RF/VF.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Dragopika22 ha scritto:

 Spero che tolga l'ultima posizione a Smeraldo

Non saprei, io credo che alla fine le sue vendite riuscirà a farle. Probabilmente influirà anche il fatto di essere il primo gioco pokémon che approderà sulla nuova console ibrida.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fa male al cuore, veder Pokemon Cristallo, Pokemon Smeraldo e Pokemon Platino, nelle ultime posizioni. I migliori giochi di sempre con vendite così basse, d’altronde, bisogna dirlo, si tratta di terzi titoli, tuttavia quei 7/8 milioni di media, non sanno cosa si sia perso non acquistandoli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, L12 ha scritto:

In base a ciò io ipotizzo che LGP/E venderà sui 8-10 milioni di unità vendute, per quanto io nutra le stesse speranze di @Dragopika22 anche se alla fine ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede.

Se vendono più di Nero/Bianco 2 mi do fuoco in urloscatola.

 

9 ore fa, NatuShiny ha scritto:

Non saprei, io credo che alla fine le sue vendite riuscirà a farle. Probabilmente influirà anche il fatto di essere il primo gioco pokémon che approderà sulla nuova console ibrida.

Può essere, però a possedere la Switch attualmente non sono tantissime persone, inoltre diversi fan Pokèmon passeranno direttamente al prossimo gioco.

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, Dragopika22 ha scritto:

Può essere, però a possedere la Switch attualmente non sono tantissime persone, inoltre diversi fan Pokèmon passeranno direttamente al prossimo gioco

Esatto. Non ho volutamente detto se possa influire in modo negativo o positivo. 

 

Qualcuno può essere spinto ad acquistarlo per la voglia di provare il brand per la prima volta su Switch. 

Però, come dici tu, in molti non la possiedono ancora.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 10/9/2018 at 23:25, Dragopika22 ha scritto:

Non avendo niente da fare ed essendo amante delle statistiche, ho raccolto i dati di vendita di tutti i giochi della serie principale (?)

Dati espressi in milioni.

 

Pokèmon  Rosso/Verde/Blu 31,38
Pokèmon Oro/Argento 23,1
Pokèmon Diamante/Perla 17,67
Pokèmon X Y   16,31
Pokèmon Rubino/Zaffiro 16,22
Pokèmon Sole/Luna  16,12
Pokèmon Nero/Bianco 15,64
Pokèmon Giallo   14,64
Pokèmon ROZA   13,94
Pokèmon HG/SS   12,72
Pokèmon RF/VF   12
Pokèmon Nero 2/Bianco 2 8,52
Pokèmon Ultrasole/Ultraluna 7,72
Pokèmon Platino    7,6
Pokèmon Cristallo   6,39
Pokèmon Smeraldo  6,32

 

Secondo voi a quanto arriverà Let's Go?

Noto che i remake sono quelli venduti di meno quindi secondo me dato che Pokémon let ' s go non lo sarà avrà tante vendite 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...