Vai al commento

Il nostro sistema di gestione dei PokéPoints e del PokéPoints Store è stato disattivato in seguito a dei bug, che verrammo fixati il più presto possibile. Ci scusiamo per il disagio.

Recommended Posts

Ciao ragazzi :D

Ho una domanda che mi affligge: chi mi sa spiegare la differenza tra Lotte a Punteggio e Gare Online?

Ho setacciato il sito del PGL ma non mi sono chiare le differenze, se non che ci siano lotte a punteggio e gare online :sweat:

Grazie a tutti!

(forse non è la sezione adeguata alla domanda, in tal caso chiedo scusa) 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Le lotte a punteggio sono quelle che, con la sola iscrizione al pgl, puoi fare in ogni momento dal battle spot, ogni vittoria o sconfitta modificherà il tuo punteggio, anche se, alto o basso che sia, questo punteggio non porterà mai premi. Sono necessariamente da giocare nel formato ufficiale corrente.

Le gare online richiedono l'iscrizione di volta in volta alla gara, si svolgono in giorni precisi (comunicati previamente sul PGL), anche qui una vittoria o una sconfitta modifica il tuo punteggio, a volte porta dei premi in cp per chi si classifica da una certa posizione in su (è il caso delle IC online), altre volte il premio è uguale per tutti, basta solo partecipare (è il caso delle Amichevoli). Il formato varia di gara in gara ed è comunicato sul PGL.

Link al messaggio
2 ore fa, QuagSimon ha scritto:

Le lotte a punteggio sono quelle che, con la sola iscrizione al pgl, puoi fare in ogni momento dal battle spot, ogni vittoria o sconfitta modificherà il tuo punteggio, anche se, alto o basso che sia, questo punteggio non porterà mai premi. Sono necessariamente da giocare nel formato ufficiale corrente.

Le gare online richiedono l'iscrizione di volta in volta alla gara, si svolgono in giorni precisi (comunicati previamente sul PGL), anche qui una vittoria o una sconfitta modifica il tuo punteggio, a volte porta dei premi in cp per chi si classifica da una certa posizione in su (è il caso delle IC online), altre volte il premio è uguale per tutti, basta solo partecipare (è il caso delle Amichevoli). Il formato varia di gara in gara ed è comunicato sul PGL.

Okay è tutto chiaro, grazie mille!

Sempre parlando delle lotte a punteggio, ho visto che ci sono lotte in singolo, in doppio, speciali e WCS (sarebbe world Championship?). Differiscono solo in base a ciò che ogni allenatore vuole provare? Ad esempio, se mi piace più il singolo gioco a quelle in singolo e se mi piace di più giocare in doppio partecipo a quelle in doppio? Qual è invece il significato delle speciali e delle WCS?

Link al messaggio

Speciali cambiano di volta in volta, mentre wcs si attiene al formato standard mondiale, cioè per intenderci ora sun series e quindi 2 uber e senza mega e z ;) oltre che differenze di timer se non ricordo male. Per altri dubbi basta chiedere! ;)

Link al messaggio