Vai al commento

Il nostro sistema di gestione dei PokéPoints e del PokéPoints Store è stato disattivato in seguito a dei bug, che verrammo fixati il più presto possibile. Ci scusiamo per il disagio.

Matteo9917

Aiuto per Team Vgc19

Recommended Posts

Salve a tutti vorrei un aiuto per un team che ho in mente ma non ho ancora completato. Ps. gioco da poco vgc se scrivo stronzate sapete perché. 

Volevo fare un team basato su sableye che mette gravity + lunala con hypnosis, la squadra per ora è:

Sableye @ Focus Sash  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 76 Def / 180 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Protect  
- Gravity  
- Quash  
- Taunt  

Groudon @ Aguav Berry  
Ability: Drought  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Adamant Nature  
- Precipice Blades  
- Protect  
- Swords Dance  
- Fire Punch  

Lunala @ Wiki Berry  
Ability: Shadow Shield  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Moongeist Beam  
- Protect  
- Hypnosis  
- Psyshock  

Incineroar @ Mago Berry  
Ability: Intimidate  
EVs: 244 HP / 64 Atk / 28 Def / 144 SpD / 28 Spe  
Adamant Nature  
- Fake Out  
- Flare Blitz  
- Knock Off  
- Roar  

Mi mancano due pokèmon da aggiungere e non sono sicuro degli oggetti dati a groudon (sempre usato con wide lens ma sotto gravity non ne vedo l'utilità) e a sableye . inoltre non sono sicuro nemmeno della spead di groudon. Un grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi <3.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Mi convince poco sableye e lunala dato che gravity e ipnosi le puoi fare con bronzong cosi da avere anche acciaio contro xerneas ;)  vedi se ti piace il cambio che si ragiona sul resto del team

Link al messaggio
Inviato (modificato)

si ok va bene proviamo con bronzong. mi piaceva sableye  per il prankster il fatto che non puo essere fake outtato e tauntato .ma va bene. se possibile vorrei mantenere groudon e lunala poi se però credi che non funzionano li posso anche cambiare

Modificato da Matteo9917

Link al messaggio

infatti ho aggiunto venusaur che fa bei danni sia a kyogre che a xerneas e sotto gravity ha anche un bel sleep powder 100% che non fa mai male. Ho aggiunto anche ferrothorn ma mi sembra eccessivo per xerneas dato che ho sia venusaur che incineroar con  roar. il team ad oggi è Sableye ,Lunala , Groudon , venusaur e incineroar non so chi mettere come sesto però.

Link al messaggio

Ferrothorn non ti conviene visto che a detta tua non hai problemi contro Xerneas ed un cosiglio potrebbe essere (anche se dipende dal tuo modo di giocare ed interpretare il team) un altro compagno con Gravity che può dare più sicurezza ad un team che sembra essere molto solido 

Link al messaggio
Inviato (modificato)

sinceramente non credo di volere un altro gravity setter ho visto però che soffro abbastanza Yveltal magari una contromisura a lui mi servirebbe, il problema è che sia tapu koko che fini non li posso usare sia per ipnosi che per will'o wisp, avete consigli? magari anche un thunder che colpisce 100% sotto gravity anche se in genere è utilizzato con il seed di lele, al momento non mi viene in mente nessun pokemon da aggiungere

Modificato da Matteo9917

Link al messaggio