Vai al commento


Oltre un semplice reboot: l'arte di Pokémon Let's Go


Romazaki

Post raccomandati

Io non sono un moderatore, ne tantomeno voglio essere tale dato che mi ritengo estremamente impulsivo in determinate situazioni ma davvero, non mi sembra la cosa giusta da fare appiccicarsi sotto questo post (e scusate il dialetto ma al momento non mi viene la parola corrispondente in italiano). Questi articoli dovrebbero riportare informazioni in maniera oggettiva o al massimo avere al proprio interno opinioni soggettive su qualcosina. Questo articolo è ben costruito (mi riferisco alla struttura) tuttavia l'ultima parte è un elogio, cosa non oggettiva (e non dico che non bisogna che ci sia, semplicemente intendo che non dovrebbe essere propinata come tale, dato che è un parere di chi scrive, che sia condivisibile o meno) ma davvero, io non voglio permettermi di intormettermi in discussioni in questa maniera, ma per favore basta litigare. Basta scannarsi per un semplice videogioco (mi è piaciuto invece il comportamento degli ultimi 2 utenti che hanno esposto in maniera impeccabile le proprie opinioni e dimostrato fatti senza peccare di arroganza o superiorità) perché alla fine di questo si tratta, di codice binario che compone lo "scheletro" e di pixel che vengono visualizzati. Niente di più niente di meno. Scrivo questo quasi con le lacrime agli occhi, ma non per ciò che sta accadendo in questo post, ma poiché vedendo discutere in maniera così accesa e quasi offensiva direi mi rivengono alla mente orribili ricordi molto personali, avendo passato (e passando tutt'ora) una situazione non proprio rosea in ambito familiare, sociale e scolastico. Mi scuso per lo sfogo, mi scuso se l'ultima parte che ho scritto parla dei miei problemi personali e non c'entra assolutamente nulla con il post, e mi scuso se qualcuno abbia preso ciò che ho scritto sul personale perché non è mia intenzione, ma davvero mi si strugge il cuore vedere manifestarsi nelle persone dei sentimenti negativi, dato che ultimamente non me ne sta andando una giusta e ne ho passate di tutti i colori, chiedo solo a tutti, scrittore dell'articolo e tutti coloro che hanno commentato, per favore non alterarevi se c'è qualcuno che non la pensa come voi, ma piuttosto cercate di dimostrate le vostre argomentazioni o la validità della vostre opinioni

Modificato da DrinkOfEnergy
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Io non sono un moderatore, ne tantomeno voglio essere tale dato che mi ritengo estremamente impulsivo in determinate situazioni ma davvero, non mi sembra la cosa giusta da fare appiccicarsi sotto questo post (e scusate il dialetto ma al momento non mi viene la parola corrispondente in italiano). Questi articoli dovrebbero riportare informazioni in maniera oggettiva o al massimo avere al proprio interno opinioni soggettive su qualcosina. Questo articolo è ben costruito (mi riferisco alla struttura) tuttavia l'ultima parte è un elogio, cosa non oggettiva (e non dico che non bisogna che ci sia, semplicemente intendo che non dovrebbe essere propinata come tale, dato che è un parere di chi scrive, che sia condivisibile o meno) ma davvero, io non voglio permettermi di intormettermi in discussioni in questa maniera, ma per favore basta litigare. Basta scannarsi per un semplice videogioco (mi è piaciuto invece il comportamento degli ultimi 2 utenti che hanno esposto in maniera impeccabile le proprie opinioni e dimostrato fatti senza peccare di arroganza o superiorità) perché alla fine di questo si tratta, di codice binario che compone lo "scheletro" e di pixel che vengono visualizzati. Niente di più niente di meno. Scrivo questo quasi con le lacrime agli occhi, ma non per ciò che sta accadendo in questo post, ma poiché vedendo discutere in maniera così accesa e quasi offensiva direi mi rivengono alla mente orribili ricordi molto personali, avendo passato (e passando tutt'ora) una situazione non proprio rosea in ambito familiare, sociale e scolastico. Mi scuso per lo sfogo, mi scuso se l'ultima parte che ho scritto parla dei miei problemi personali e non c'entra assolutamente nulla con il post, e mi scuso se qualcuno abbia preso ciò che ho scritto sul personale perché non è mia intenzione, ma davvero mi si strugge il cuore vedere manifestarsi nelle persone dei sentimenti negativi, dato che ultimamente non me ne sta andando una giusta e ne ho passate di tutti i colori, chiedo solo a tutti, scrittore dell'articolo e tutti coloro che hanno commentato, per favore non alterarevi se c'è qualcuno che non la pensa come voi, ma piuttosto cercate di dimostrate le vostre argomentazioni o la validità della vostre opinioni

Dispiace anche a me che si sia venuta a creare questa situazione e sono intervenuto proprio per far capire come mai certi commenti potevano risultare davvero offensivi verso molte persone e non solo l'interlocutore impegnato nel litigio.

Personalmente, sia nella realtà che sul web, cerco sempre di rispettare il più possibile regole e leggi(anzi, sul web, essendo anche uno staffer di un altro forum, cerco anche di far rispettare i regolamenti ma mai sfruttando il mio potere soggettivamente), ma non mi piace per niente quanto un utente manca di rispetto agli staffer come quando uno staffer manca di rispetto a un utente, soprattutto in contesti in cui una delle due parti in causa non è stata maleducata o distruttiva!

Come da staffer tendo a richiamare all'ordine gli utenti del forum di cui faccio parte cercando di mantenermi quanto più oggettivo, educato e paziente possibile(comprendendo quindi il punto di vista degli staffer), anche da utente però vorrei che chi gestisce un forum su cui sono ospite non mi manchi di rispetto o, comunque, non imponga la sua opinione dittatorialmente(o quasi)!

Spero, forse un pò egoisticamente, che gli ultimi commenti contribuiscano a riportare la situazione alla calma(anche se contrari all'opinione di uno dei due coinvolti nel litigio) e che il tutto si risolva li, senza altri litigi e senza altre pseudo-prevaricazioni!

 

A parte ciò, mi dispiace se tale situazione ti ha portato a ricordare o pensare a qualcosa che ha segnato negativamente la tua vita, spero che tutto ciò, anche se magari dolorosamente, contribuisca a renderti più forte e, soprattutto, che non si ripeta nuovamente ne ora ne in futuro!

 

Se ho contribuito in qualche modo a far riemergere quei brutti ricordi, perfavore, accetta le mie scuse! >.<

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Giuls92 ha scritto:

Mi permetto di dire che così come il gioco viene riempito di elogi, mi sembra giusto anche ascoltare le critiche delle persone che giudicano quello che è stato mostrato finora, senza avere la pretesa di sapere se l'articolo sia stato effettivamente letto o meno. Io personalmente l'ho letto con calma, prendendomi un po' di tempo per vedere se il concetto ero riuscita ad afferrarlo correttamente. Ora, tralasciando la prima parte dell'articolo, che ripercorre brevemente tutta la saga di Pokémon finora, si arriva a parlare di "grandissima rivoluzione per il brand". Con tutto il rispetto chiedo: quale sarebbe questa grandissima rivoluzione di cui si sta parlando? Perché io sinceramente non vedo una rivoluzione in una grafica che per quanto possa essere buona, come diceva @Infernman, ha delle pecche (non è una mappa circolare, e gli omini sembrano affetti da nanismo; giuro che ogni volta che li guardo mi fanno impressione da quanto son brutti). Va bene, è il primo titolo su Switch, ma ci voleva tanto a impegnarsi un po' di più? A fare almeno dei modelli proporzionati (che avevano già, bastava riprendere i modelli di settima generazione, no?).

Inoltre, non si può parlare di rivoluzione se mi viene ripresentata per l'ennesima volta Kanto. E non credo di essere l'unica a pensarla così. Per quanto possa essere affezionata ai titoli di prima generazione - dal momento che cominciai la mia avventura nel mondo Pokémon con Rosso - Kanto mi ha sinceramente stancata. E il fatto che la propinino per l'ennesima volta, per di più come gioco della serie principale, mi ha lasciato decisamente con l'amaro in bocca. Ma tanto nel 2019 i vecchi giocatori avranno il contentino, quindi...

Quali sarebbero i punti forti del gioco? Cosa dovrebbe spingere me, vecchia giocatrice, a spendere 400 euro e passa fra console e gioco? Ma mi rivolgo anche ad altri giocatori storici. Mi sembra che a queste domande ancora non sia stata data risposta.

Poi "Pokémon: Let’s Go sembra essere una lettera d’amore verso i fan storici della serie: una collezione di elementi passati e novità inedite, con il ritorno dei Pokémon che seguono l’allenatore nell’overworld (caratteristica presa in prestito dalle versioni Oro Heart GoldArgento Soul Silver) e al contempo la nuovissima possibilità di incontrare Pokémon selvatici anche al di fuori dell’erba alta, il ritorno di una rinnovata versione dell’apprezzatissimo PokéPassaggio di settima generazione e la modifica del sistema di cattura atta a rendere la meccanica interessante anche dopo numerose ore di gioco."

Analizziano bene la cosa: LGPE non mi sembrano una lettera d'amore verso i fan storici, anche perché che senso avrebbe avuto mettere le mani avanti annunciando un altro gioco per il 2019? Questa l'ho vista come una mancanza di fiducia nel loro stesso progetto, un tentativo di difendersi dalla furia dei vecchi giocatori che comunque seguono la serie principale da anni e si sono stufati di vedere la solita minestra riscaldata. Perché la gente si lamenta tanto di LGPE? E' questo il motivo: Kanto ha stancato. Perché viene considerato come gioco della serie principale. Perché siamo stati messi da parte e ridotti a gente a cui dare un contentino. Perché trattano i bambini come degli idioti.
Infine: "Pokémon Let’s Go è un impavido progetto che ha il coraggio, ancora una volta, di cambiare le carte in tavola e portare qualcosa di nuovo nella storia di un brand che accompagna piccoli e grandi da oltre un ventennio."
Mi permetto di dissentire un'ultima volta. Dove sta il coraggio? Portare qualcosa di nuovo dove esattamente? Se fosse stato qualcosa di nuovo, e se fossero stati davvero coraggiosi, ci sarebbe stata una nuova regione, magari tenendo tutti i Pokémon che conosciamo finora, ma non mi potete dire che è qualcosa di nuovo, non lo accetto. Non per così poche novità e qualche passo indietro (che senso ha, per esempio, mettere le Mega senza abilità? Allora non le mettere proprio!). Si dovrebbe riuscire ad accettare le critiche ad un gioco che di nuovo ha ben poco o comunque presenta delle novità che di certo, a mio modo di vedere la cosa, non spingono un vecchio fan della serie a comprarlo. Mi domando perché ci sia questo ostentare elogi senza però ascoltare anche le critiche, limitandosi a dire "non avete letto l'articolo" o "siete annebbiati dalla negatività". Io ritengo di non avere la vista offuscata, se non dalla mia miopia.

AMEN!

 

 

 

E poi "il mondo sembra vivere di vita propria" mi sembra un tantino esagerato. Di certo sotto questo punto di vista si è migliorato molto, ma un'impostazione come quella di Pokémon con gli npc fermi o che fanno due passi sempre uguali non potrà mai far pensare ad un mondo vivo (almeno per ora non sono riusciti ad ottenere risultati eccezionali).

So che sono due cose completamente diverse, ma guardate il gameplay di 45 minuti di Cyberpunk 2077. Quello è un mondo vivo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

Dispiace anche a me che si sia venuta a creare questa situazione e sono intervenuto proprio per far capire come mai certi commenti potevano risultare davvero offensivi verso molte persone e non solo l'interlocutore impegnato nel litigio.

Personalmente, sia nella realtà che sul web, cerco sempre di rispettare il più possibile regole e leggi(anzi, sul web, essendo anche uno staffer di un altro forum, cerco anche di far rispettare i regolamenti ma mai sfruttando il mio potere soggettivamente), ma non mi piace per niente quanto un utente manca di rispetto agli staffer come quando uno staffer manca di rispetto a un utente, soprattutto in contesti in cui una delle due parti in causa non è stata maleducata o distruttiva!

Come da staffer tendo a richiamare all'ordine gli utenti del forum di cui faccio parte cercando di mantenermi quanto più oggettivo, educato e paziente possibile(comprendendo quindi il punto di vista degli staffer), anche da utente però vorrei che chi gestisce un forum su cui sono ospite non mi manchi di rispetto o, comunque, non imponga la sua opinione dittatorialmente(o quasi)!

Spero, forse un pò egoisticamente, che gli ultimi commenti contribuiscano a riportare la situazione alla calma(anche se contrari all'opinione di uno dei due coinvolti nel litigio) e che il tutto si risolva li, senza altri litigi e senza altre pseudo-prevaricazioni!

 

A parte ciò, mi dispiace se tale situazione ti ha portato a ricordare o pensare a qualcosa che ha segnato negativamente la tua vita, spero che tutto ciò, anche se magari dolorosamente, contribuisca a renderti più forte e, soprattutto, che non si ripeta nuovamente ne ora ne in futuro!

 

Se ho contribuito in qualche modo a far riemergere quei brutti ricordi, perfavore, accetta le mie scuse! >.<

Ti ringrazio per avermi spiegato la situazione, comunque non hai bisogno di scusarti, non è stata assolutamente colpa tua, è colpa della mia situazione, ma ciò che hai scritto non ha fatto riemergere brutti ricordi, piuttosto sono riemersi soprattutto dopo aver visto il telegiornale di starsera. Ti ringrazio per avermi risposto, anzi sei proprio tu l'utente a cui mi riferivo per aver esposto le sue argomentazioni nella maniera più calma e analitica che io abbia mai visto fare su un forum o comunque su un sito in cui ci fosse una discussione in corso (scusami per non averti dapprima taggato, tuttavia non riuscivo più a ritrovarti, mi sono perso tra i messaggi)

Modificato da DrinkOfEnergy
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Ti ringrazio per avermi spiegato la situazione, comunque non hai bisogno di scusarti, non è stata assolutamente colpa tua, è colpa della mia situazione, ma ciò che hai scritto non ha fatto riemergere brutti ricordi, piuttosto sono riemersi soprattutto dopo aver visto il telegiornale di starsera. Ti ringrazio per avermi risposto

Di nulla, spero davvero che ciò che ti è successo in passato non ti ricapiti...anche io ho vissuto brutte situazioni e tutt'ora mantengo brutti ricordi, ed è sempre brutto quando riemergono alla mente! >.<

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

Di nulla, spero davvero che ciò che ti è successo in passato non ti ricapiti...anche io ho vissuto brutte situazioni e tutt'ora mantengo brutti ricordi, ed è sempre brutto quando riemergono alla mente! >.<

In questo caso allora la colpa è mia, sono stato io a farti ripensare a brutte cose, mi spiace davvero molto, non voglio sminuire il tutto ma ti pregherei di fare come faccio io se riesci, cercare di essere "distaccato", nel senso essere sempre laboriosi in qualche attività, per cercare di non pensare a tutto ciò. Detto questo, scusami tanto, buona serata e buona notte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

In questo caso allora la colpa è mia, sono stato io a farti ripensare a brutte cose, mi spiace davvero molto, non voglio sminuire il tutto ma ti pregherei di fare come faccio io se riesci, cercare di essere "distaccato", nel senso essere sempre laboriosi in qualche attività, per cercare di non pensare a tutto ciò. Detto questo, scusami tanto, buona serata e buona notte

No, ho ripensato a qualcosa del mio passato, ma per fortuna è un qualcosa che sono riuscito a superare risolvendo con la persona coinvolta e nel presente la situazione è molto migliorata!

Comunque, anche io uso una tecnica simile a quella che mi hai consigliato...ho imparato a farmi scivolare quante più cose negative addosso e a mantenermi distratto impegnandomi in altre attività che oltre ad aiutarmi a distrarmi, a volte, mi tornano anche utili per altro!

Ti ringrazio del consiglio e non hai alcun bisogno di scusarti! ^.^

Buona serata e buonanotte anche a te! ^.^

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Carl-J90 così come Giuls92, così come Alternis, così come Roxua, se mi conoscete sapete che non è mio carattere controbattere con una certa arroganza, e infatti i vostri commenti sono anche pacati e ragionevoli: quel che non accetto è il modo di fare da Phoenix Wright... ecco, lì non ci ho più visto. Un conto è il non apprezzare i titoli, un conto è andare contro chi invece li apprezza...

 

E non accetto che ci venga detto che siamo di parte, perché in realtà abbiamo anche parlato più volte degli aspetti negativi dei nuovi titoli, come ad esempio della campagna marketing, più e più volte.

Per una volta che cerchiamo di fare un piccolo focus su qualcosa che può essere definito un aspetto positivo secondo noi e secondo l'autore del post, non posso accettare che si crei ancora un mare di polemiche. Credetemi, non è per nulla stimolante vedere un continuo lamento :) 

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Kiyro ha scritto:

@Carl-J90 così come Giuls92, così come Alternis, così come Roxua, se mi conoscete sapete che non è mio carattere controbattere con una certa arroganza, e infatti i vostri commenti sono anche pacati e ragionevoli: quel che non accetto è il modo di fare da Phoenix Wright... ecco, lì non ci ho più visto. Un conto è il non apprezzare i titoli, un conto è andare contro chi invece li apprezza...

 

E non accetto che ci venga detto che siamo di parte, perché in realtà abbiamo anche parlato più volte degli aspetti negativi dei nuovi titoli, come ad esempio della campagna marketing, più e più volte.

Per una volta che cerchiamo di fare un piccolo focus su qualcosa che può essere definito un aspetto positivo secondo noi e secondo l'autore del post, non posso accettare che si crei ancora un mare di polemiche. Credetemi, non è per nulla stimolante vedere un continuo lamento :) 

 

La campagna marketing non è il problema del gioco in sé, tecnicamente parlando almeno. Ci si lamenta delle scelte, di come abbiano deciso di riproporre Kanto per l'ennesima volta. A me pare si sia pensato sempre ad elogiare il gioco, non ho mai visto un articolo di critica, mi pare. Magari me lo sono perso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

 

La campagna marketing non è il problema del gioco in sé, tecnicamente parlando almeno. Ci si lamenta delle scelte, di come abbiano deciso di riproporre Kanto per l'ennesima volta. A me pare si sia pensato sempre ad elogiare il gioco, non ho mai visto un articolo di critica, mi pare. Magari me lo sono perso.

 

Non è così, credimi :) Abbiamo parlato del Blastoise con idropompa dallo stomaco, delle abilità, di tutto quanto :) 

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Kiyro ha scritto:

 

Non è così, credimi :) Abbiamo parlato del Blastoise con idropompa dallo stomaco, delle abilità, di tutto quanto :) 

 

Dipende da come avete trattato l'argomento: in modo critico o sminuendo la cosa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

 

Dipende da come avete trattato l'argomento: in modo critico o sminuendo la cosa?

 

ovviamente in modo critico, puoi benissimo trovare i video di Cydonia in cui ne parla ^^ 

Ma ad una certa si volta pagina, e si parla anche di cosa ci ha colpito e non per cercare di far cambiare idea alle persone, ma per cercare quanto meno di far notare un po di più alcuni aspetti che a noi ci hanno convinto 

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Kiyro ha scritto:

@Carl-J90 così come Giuls92, così come Alternis, così come Roxua, se mi conoscete sapete che non è mio carattere controbattere con una certa arroganza, e infatti i vostri commenti sono anche pacati e ragionevoli: quel che non accetto è il modo di fare da Phoenix Wright... ecco, lì non ci ho più visto. Un conto è il non apprezzare i titoli, un conto è andare contro chi invece li apprezza...

 

E non accetto che ci venga detto che siamo di parte, perché in realtà abbiamo anche parlato più volte degli aspetti negativi dei nuovi titoli, come ad esempio della campagna marketing, più e più volte.

Per una volta che cerchiamo di fare un piccolo focus su qualcosa che può essere definito un aspetto positivo secondo noi e secondo l'autore del post, non posso accettare che si crei ancora un mare di polemiche. Credetemi, non è per nulla stimolante vedere un continuo lamento :) 

Come già scritto più sopra, comprendo che la situazione possa essere sfuggita di mano causando un vero e proprio litigio ed è per questo che ho cercato di mediare(anche se il mio commento sembra tendere maggiormente dalla parte di Phoenix) cercando di riportare la discussione in una situazione di calma...forse il mio è stato un pensiero arrogante, ma ho cercato comunque di pormi nel modo più oggettivo possibile seppur nella mia opinione soggettiva! >.<

 

A parte ciò, sinceramente, non voglio accusarvi(forse mi è sfuggita l'accusa velata per via del momento sfogo) di essere totalmente di parte, ma il fatto è che difficilmente in un approfondimento ufficiale come quello della news in questione si è visto una critica negativa al gioco o, comunque, non propriamente approfondita come sono approfonditi i pregi elencati(che per la maggior parte non metto in dubbio, ma per alcuni non riesco ancora ad esserne colpito positivamente)!

Ovviamente, a mente fredda, la mia non vuole essere un'accusa ma forse, anche se espressa nel modo sbagliato o non adeguato, una richiesta di maggiore neutralità(nel senso di dare lo stesso peso e lo stesso spazio ai difetti come lo si da ai pregi)...mi rendo conto che al momento, la mia è la richiesta di un solo utente, ma penso che anche tanti altri sarebbero contenti se decideste di mantenervi un pochino più neutrali!

Poi, ovviamente, nei commenti nelle varie discussioni del forum, la mia opinione vale quanto la vostra e quindi non mi meraviglierei nel vedervi maggiormente sbottonati nel parlare soggettivamente, ma, almeno personalmente, nelle notizie ho la sensazione che vi sia una maggiore tendenza nel descrivere ed approfondire i pregi piuttosto che anche i difetti!

 

P.S. Io, nei miei commenti, mi sto riferendo alle sole notizie e ai soli approfondimenti presenti qui sul forum e non su Fb o YT...su quest'ultimo vi è già Cydonia che fa un buon lavoro...ecco diciamo che mi piacerebbe vedere qui sugli articoli del forum lo stesso modo di riportare i fatti che utilizza Cydonia nei suoi video...non troppo di parte ma nemmeno troppo critico, sia in positivo che in negativo!

Modificato da Carl-J90

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

Come già scritto più sopra, comprendo che la situazione possa essere sfuggita di mano causando un vero e proprio litigio ed è per questo che ho cercato di mediare(anche se il mio commento sembra tendere maggiormente dalla parte di Phoenix) cercando di riportare la discussione in una situazione di calma...forse il mio è stato un pensiero arrogante, ma ho cercato comunque di pormi nel modo più oggettivo possibile seppur nella mia opinione soggettiva! >.<

 

A parte ciò, sinceramente, non voglio accusarvi(forse mi è sfuggita l'accusa velata per via del momento sfogo) di essere totalmente di parte, ma il fatto è che difficilmente in un approfondimento ufficiale come quello della news in questione si è visto una critica negativa al gioco o, comunque, non propriamente approfondita come sono approfonditi i pregi elencati(che per la maggior parte non metto in dubbio, ma per alcuni non riesco ancora ad esserne colpito positivamente)!

Ovviamente, a mente fredda, la mia non vuole essere un'accusa ma forse, anche se espressa nel modo sbagliato o non adeguato, una richiesta di maggiore neutralità(nel senso di dare lo stesso peso e lo stesso spazio ai difetti come lo si da ai pregi)...mi rendo conto che al momento, la mia è la richiesta di un solo utente, ma penso che anche tanti altri sarebbero contenti se decideste di mantenervi un pochino più neutrali!

Poi, ovviamente, nei commenti nelle varie discussioni del forum, la mia opinione vale quanto la vostra e quindi non mi meraviglierei nel vedervi maggiormente sbottonati nel parlare soggettivamente, ma, almeno personalmente, nelle notizie ho la sensazione che vi sia una maggiore tendenza nel descrivere ed approfondire i pregi piuttosto che anche i difetti!

 

P.S. Io, nei miei commenti, mi sto riferendo alle sole notizie e ai soli approfondimenti presenti qui sul forum e non su Fb o YT...su quest'ultimo vi è già Cydonia che fa un buon lavoro...ecco diciamo che mi piacerebbe vedere qui sugli articoli del forum lo stesso modo di riportare i fatti che utilizza Cydonia nei suoi video...non troppo di parte ma nemmeno troppo critico, sia in positivo che in negativo!

 

E' che appunto ogni redattore ha un punto di vista differente, non avrebbe senso riportare per filo e per segno il parere di Cydonia :) ma ormai non manca tanto alla recensione... siamo agli sgoccioli e la recensione metterà a nudo gli aspetti positivi e quelli negativi, con un bel voto finale :) 

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I miei 2 cent sulla questione: ragazzi, non leggete quel che non c'è nel contenuto nell'articolo. Questa rubrica non voleva che essere un elogio alle migliorie grafiche che l'approdo del brand su Nintendo Switch porterà, strizzando l'occhio anche a tutta quella che è stata la storia e l'evoluzione della grafica nell'intera serie. 

Non è un elogio al gioco in quanto tale, non un complimento a un titolo Pokémon in quanto Pokémon.

Esplorare di nuovo Kanto con una grafica completamente nuova e ripensata, una nuova regia nelle lotte e tanti piccoli accorgimenti che ci fanno intuire come questi giochi siano tutt'altro che un prodotto blando, è una delle caratteristiche che, nella mia modesta opinione, rende LGPE due titoli piacevoli da giocare.

Sulle meccaniche di gioco, sulla storia e su tutto il resto ne possiamo sicuramente parlare, ma preferibilmente dopo l'uscita del gioco. Per il momento abbiamo ancora pochi elementi per poter sentenziare in modo definitivo sul titolo. 

Detto questo, concordo quanto affermato dai miei colleghi: siamo tantissimi nello staff di PM e non tutti abbiamo la stessa linea di pensiero. Ma il bello è proprio questo: cerchiamo di proporvi dei punti di vista di persone che sì, amano i Pokémon, ma che non necessariamente devono pensarla tutti allo stesso modo.

Peace and love, gente, e godiamoceli questi giochi in groppa a Rapidash! :love:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Kiyro ha scritto:

 

E' che appunto ogni redattore ha un punto di vista differente, non avrebbe senso riportare per filo e per segno il parere di Cydonia :) ma ormai non manca tanto alla recensione... siamo agli sgoccioli e la recensione metterà a nudo gli aspetti positivi e quelli negativi, con un bel voto finale :) 

Hmmm...va bene, allora attenderò la recensione così da vedere se magari descriva qualcosa che possa attizzare ancora un pò la mia curiosità sui giochi che purtroppo sta estinguendosi completamente!

Domanda: Su YT o qui sul forum sarà possibile vedere qualche clip video della Demo di Londra o non vi è stato possibile registrarne nemmeno qualche secondo?

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Carl-J90 ha scritto:

Hmmm...va bene, allora attenderò la recensione così da vedere se magari descriva qualcosa che possa attizzare ancora un pò la mia curiosità sui giochi che purtroppo sta estinguendosi completamente!

Domanda: Su YT o qui sul forum sarà possibile vedere qualche clip video della Demo di Londra o non vi è stato possibile registrarne nemmeno qualche secondo?

 

Certo! Prossimamente avremo un bel video sull'hands on completo di tutti i dettagli :) 

Vi stupirà!

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Kiyro Accetto le tue scuse e spero che sia tutto dimenticato, sicuramente ho sbagliato anch'io nell'esprimermi e nell'essere poco diplomatico nella critica che voleva essere costruttiva rivolta a questo articolo.
Ho voluto aspettare a rispondere per non infiammare ancora la discussione, visto che il mio intento non è ne quello di litigare ne quello di avere ragione per forza.
Io ho portato dei miei concetti e tu tu i tuoi, c'è che ha condiviso il tuo e c'è chi ha condiviso il mio, pace, per me è finita li, non voglio riprendere assolutamente dall'ultima tua risposta nei miei confronti, spero di poter ricominciare da zero, esprimendo il mio concetto in maniera più diplomatica possibile, se non va bene rimuovetelo pure.^^


L'altro giorno per curiosità ho scaricato un emulatore, ho giocato a Ultrasole in HD- Full HD- 2K e 4K in uno schermo da 40 pollici, adesso, senza ovviamente fare per forza paragoni con LGPE, i modelli tridimensionali di 7° gen mi piacciono proprio rispetto agli altri delle altre gen, le proporzioni dei PG, le proporzioni degli edifici, il mondo intorno a te molto realistico, le animazioni, i colori, i dettagli e sopratutto la risoluzione in Full HD, mi hanno pienamente soddisfatto, chissà se un giorno vedremo mai tale compartimento grafico di 7° gen su Switch, aspetto di provare LGPE per vedere se sarò pienamente soddisfatto anche da loro.
Mi sento però di fare una premessa in partenza, devo essere onesto e devo dire che questi due giochi (LGPE) dal punto di vista grafico sono sicuramente apprezzabili dalla maggioranza di persone che ritornano a giocare a pokémon dopo tanto o che si affacciano alla serie principale da pokémon GO.
Come riporta l'articolo la schermata di lotta dove si può vedere lo scenario corrispondente rende sicuramente la lotta più realistica e coerente, Azzurropoli che come appunto scritto dall'articolo ha ricevuto lo stesso trattamento di Ciclamipoli su Rubiono Omega e Zaffiro Alpha, gli spalti presenti nelle palestre, i pokémon che seguono l’allenatore nell’overworld, riproposizione attesa da molto tempo da tutti i fan, presa da Oro Heart Gold e  Argento Soul Silver, cavalcare i pokémon come era già successo con il poképassaggio in sole e luna e Ultrasole e Ultraluna, la modifica del sistema di cattura che forse potrebbe essere interessante anche per i fan storici, tutto ciò porta, come scritto nell'articolo, agli occhi di molti un qualcosa di nuovo e una ventata di aria fresca, e cambia di fatto le carte in tavola, visto che ci sarà un ritorno alla Kanto che tanto hanno amato i fan storici della serie (me compreso), mentre tutti si aspettavano erroneamente e forse pretendendo troppo, l'approdo ad una nova generazione.

La mia opinione personale e assolutamente soggettiva che può tranquillamente essere smentita, se la posso esprimere senza sembrare troppo critico, è che LGPE sono sicuramente dei giochi che stanno tentando di accontentare tutti i fan del brand pokémon, senza essere un semplice reboot o un semplice remake di Giallo, risultando sicuramente apprezzabili ai più, essendo per l'appunto quello l'obbiettivo, come per qualsiasi altro gioco, forse pecca un po sul fatto che si sia puntato molto sulla risoluzione della Switch e meno ad altri ipotetici fattori che non nomino per non andare in OT.
Probabilmente sono io che non riesco ad apprezzarli per un mio preconcetto verso il riciclo, seguirò le considerazioni fatte e aspetterò che i giochi siano usciti per guardare le videorecensioni in modo da rendermi conto io stesso più nello specifico se la totalità del comparto grafico mi può soddisfare, visto che al momento da delle semplici immagini non è possibile giudicare totalmente il tutto, bisogna toccare con mano per capirlo al meglio.

 

Modificato da Infernman
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...