Vai al commento



[Contest di Fotografia] Il Mio Autunno


letscore

Post raccomandati

Iniziative810x400-2.jpg

 

Durata del Contest: dall'8 al 19 0ttobre (Ore 23:59)

Annuncio dei Risultati della Gara: * 27 ottobre

 

*La data è indicativa e, a seconda del numero di partecipanti, i risultati potrebbero essere pubblicati prima o dopo la data indicata.

 

Benvenuti al Contest di Fotografia di Pokémon Millennium!

 

L'estate è volta al termine purtroppo, ma noi siamo tutt'ora qui a portarvi un nuovo Contest di Fotografia per farvi divertire cercando di estrapolare l'anima di fotografi che è in voi. Per questa edizione abbiamo pensato di incentrare il tema sul vostro autunno! Iniziate a creare idee per poter immortalare il miglior scatto autunnale.

Essendo il contest incentrato su "Il mio autunno", non è necessario pubblicare soltanto foto che rimandino direttamente a questa stagione: potete, infatti, proporre scatti che rappresentino il vostro modo di vivere l'autunno. Le vostre abitudini, la vostra quotidianità, qualcosa che vi ha colpito particolarmente. L'importante è che ci forniate una descrizione della foto che ci faccia comprendere perché abbiate scelto proprio quella per rappresentare "il vostro autunno".

Abbiamo deciso di inserire alcune restrizioni sulla tipologia di fotografie che potrete presentare, vi rimando al regolamento seguente per maggiori informazioni. Portateci nuove e originali idee, buona fortuna a tutti! 

 

Requisiti per partecipare

Per partecipare è necessario un account nella Community di Pokémon Millennium. Per maggiori informazioni su come registrarti nella Community di Pokémon Millennium clicca qui.

 

Regolamento

  • La foto utilizzata per partecipare alla gara dovrà essere coerente con il tema della gara e rispettare il modulo presente nel paragrafo sottostante. Qualsiasi foto non rispetti il modulo non verrà presa in considerazione.
  • Proporre lavori non personali o foto trovate su internet comporta all'eliminazione diretta e un’eventuale squalifica per le prossime iniziative. Anche riciclare foto presentate come lavori di altri concorsi precedenti non è consentito.

  • Non ci sono particolari restrizioni sulle modalità di scatto e siete liberi di dare completo sfogo alla vostra creatività! La foto potrà essere scattata da qualsiasi dispositivo, un Nintendo 3DS o una Reflex non fa differenza.

  • La foto potrà essere ritoccata tramite Photoshop, Instagram e altri programmi e applicazioni di fotoritocco, ma senza l’aggiunta di elementi non presenti all’interno della foto originale, dunque unicamente con la modifica di colori, filtri e quant’altro. Nel modulo sarà poi obbligatorio inviare la foto originale allegata a quella modificata presentata ufficialmente.

  • È importante ricordare che nella foto non potranno apparire persone estranee a Pokémon Millennium e, in caso siate minorenni e siete presenti nella foto, sarà necessario chiedere il permesso al genitore o al tutore prima della pubblicazione. Se compare una persona questa dovrà essere a conoscenza dell’utilizzo della foto nella gara, altrimenti quest’ultima non potrà essere pubblicata.

 

Come Partecipare

Una volta scattata la propria fotografia, basterà seguire questo semplice schema per rispondere in questa discussione:

 

  • Titolo della Fotografia: Dai un titolo alla tua opera!

  • Fotografia: Puoi inserire la tua fotografia direttamente sotto spoiler tramite l’apposita icona dUufB7u.png oppure inviare direttamente il link dell’immagine. In ogni caso, ricorda che il disegno deve essere caricato su un apposito sito di hosting, come imgur.

  • Foto originale: (Paragrafo da compilare solo se la fotografia presentata è stata modificata secondo le regola elencate sopra) Inserire qui il link della foto originale.

  • Breve descrizione: Descrivi brevemente la tua idea, specificando, nel caso di questo contest, perché la foto scelta descriva "il vostro autunno".

 

Premi in Palio 

I premi in palio, che varieranno a seconda del numero di partecipanti, per questa competizione sono i seguenti:

 

  • Il primo classificato riceverà un amiibo a sorpresa e 25 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium!

  • Il secondo classificato riceverà 20 PokéPoints da utilizzare nella community di Pokémon Millennium!

  • Il terzo classificato riceverà dai 15 PokéPoints da utilizzare nella community di Pokémon Millennium!

  • I classificati tra la quarta e l'ottava posizione riceveranno 7 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium!

  • I vincitori del premio originalità, assegnato ai creatori di un lavoro da podio, ma che si sono distinti per una particolare originalità, vinceranno 18 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium!

  • I vincitori del premio di consolazione, assegnato a coloro che hanno avuto una buona valutazione dai giudici, riceveranno 2 PokéPoints.

 

Giudici Della Competizione

I vostri scatti saranno giudicati da letscore, DDR_17 NatuShiny

 

Domande ed Assistenza

Per qualsiasi domanda o se hai bisogno di assistenza gli organizzatori della gara saranno sempre disponibili per un ogni chiarimento. Contattaci attraverso la discussione di supporto per le iniziative.

 

banner_header_programma.png

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  - Titolo della Fotografia

     Quiete Autunnale

  - Fotografia:

  ceArBCL.jpg

  - Foto originale

owjvzli.jpg

  - Breve descrizione

Potrei essere banale mettendo una foto di me tra i castagni e le foglie secche, o con delle decorazioni di Halloween, ma purtroppo mentirei: il mio autunno non è così.

Il mio autunno è fatto di dolore, sofferenza, intrighi, passioni e illazioni, aka "L'inizio della scuola", e perciò nei weekend, preso dalla stanchezza, il mio primo pensiero è stendermi sul divano con una coperta morbida che tiene caldo, del latte e la invenzione migliore dell'umanità dopo la ruota, il fuoco e Paolo Bonolis :NETFLIX.

ModernFamily, Gotham, HowIMetYourMother, SevenDeadlySins..... E molto altro, l'importante è stare comodi, magari con un gatto sulle gambe da utilizzare come stufetta ambulante o cuscino in occorrenza. Se poi fuori piove... ancora meglio! 

So che la foto è fatta malissimo, però il mio obiettivo non era fare qualcosa di magnifico, ma solo la mia reale concezione di AUTUNNO

e poi avevo solo il telefono per la foto quindi sks

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo della Fotografia: L’autunno che fu

  • Fotografiahttps://m.imgur.com/a/01KRUp2

  • Breve descrizione: potrà sembrare paradossale la mia foto e completamente fuori contesto ma non è così. La foto è stata scattata il 9 dicembre 2017 alle 11:30, durante la stagione autunnale, sulle colline attorno alla mia città, essa rappresenta esattamente il pazzo clima di oggi, in particolare quello della mia zona. Ci si aspetta un autunno pieno di foglie secche, rosse, gialle, marroni, ci si aspetta una bella manciata di caldarroste con un bel sfondo di colori caldi che si stanno spegnendo piano piano, segnando l’arrivo dell’inverno, quanti di voi hanno realmente dei ricordi così? Quanti, se non in televisione, vedono tutto ciò? “Non esistono più le mezze stagioni” purtroppo è così, con questa foto voglio mostrarvi di come questo pazzo clima possa portare anche a qualcosa di unico, meraviglioso. Se osservate bene la foto noterete di come la neve abbia coperto le foglie secche, rosse e gialle dei rami (in alto a sinistra) e potrete notare il percorso , che se diviso dal resto della foto, rappresenta esattamente l’autunno e le sue foglie. Questo pazzo autunno, che in questi giorni è caldo e che ci porta la neve in anticipo. Questo pazzo autunno che è tutto tranne che autunno, questo è il mio autunno, il nostro autunno, italiano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo della Fotografia: Antico vinaio

Foto originale: 

30u4bcg.jpg

Breve descrizione: Lo scorso fine settimana sono stato nel bellissimo centro storico di Firenze. Bellissimo posto, pieno di vita come me lo aspettavo. Di ritorno dalle ferie non ho potuto non fare tappa all'Antico Vinaio per mangiare le sue delizie. Le papille gustative sono ancora in estasi.  Schiacciata soffice e croccante al tempo stesso.  La veracità toscana  e l'ambiente rustico sono il valore aggiunto. Uno dei ricordi piacevoli di Firenze, nonostante l'attesa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo della Fotografia: Gli ultimi colori ;

  • Fotografiahttps://imgur.com/a/UAIjjUd ;

  • Foto originale: https://imgur.com/a/ynErjlL ;

  • Breve descrizione: Probabilmente sarà quasi ''banale'' pubblicare una foto del genere in un contest, ma è ciò che rappresenta al meglio come ho passato gli ultimi mesi, ovvero giocando a Pokèmon Go con gli amici e perdendomi per le mille vie di Roma. E' una cosa che ho personalmente sempre amato, quella del girare per le strade e perdersi nei mille colori della città, e avendo ricominciato a giocare con quell'app in queste ultime settimane, mi hanno spronato solamente a scoprire nuovi posti sconosciuti e fantastici! 
    Ho anche deciso di modificare il colore di Minun nella foto in uno shiny, perchè sono stato fortunato nel trovarne uno a caso proprio lì intorno al Colosseo!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo della Fotografia: Lavorare è dura come una roccia!

 

Fotografia

Spoiler

643012656_43950868_593217497799904_1554992531559677952_n-Copia.thumb.jpg.170c1b2e83d2d4cb656e1de13091fef5.jpg

 

Foto originale

Spoiler

137476141_43878030_313756299422025_3055542074855129088_n-Copia.thumb.jpg.88af5af7118ab6345b2d0e49986de8db.jpg

 

Breve descrizione: Avendo finito le lezioni di geologia in università non mi restano che gli esami, quindi ho deciso di aprofittare del tempo libero per mandare curriculum in giro, trovando così un impiego mattutino in un negozio di bricolage, da qualche mese ormai. Perciò passerò questa stagione studiando e lavorando molto, ma penso sia un'esperienza stimolante, perchè se è vero il detto 'Meno fai, meno faresti' per me lo è anche il contrario :asduj1:

Riguardo alla foto, il mio reparto è vicino a un'area ristoro, e finendo il turno prima di un amico (a cui dò sempre un passaggio, abitando vicini) lo aspetto lì, ripassando qualcosa mentre sgranocchio un dolcetto o sorseggio un tè; ho quindi realizzato che quel momento fosse il perfetto riassunto attuale della mia vita :th_sisi:

Ho scattato la foto con il mio cellulare, utilizzando un effetto vivido - freddo per dare un senso di 'Winter is coming' :omg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo della Fotografia: Raffreddore da Cultura

 

Fotografia:

Spoiler

PpAtbup.jpg

 

Foto Originale: //

 

Breve Descrizione: Per me l'Autunno è la stagione più tranquilla dell'anno, la stagione in cui ho un pò più di tempo per riprendere fiato dallo studio intenso e dagli esami universitari.

Al tempo per lo studio(rappresentato dal libro di Diritto nella foto) posso affiancare anche del tempo per portare avanti i miei hobby(la scrittura, rappresentata dal quaderno nella foto/la lettura, rappresentata dal libro blu visibile parzialmente sotto l'asciugamano/lo sport, rappresentato dall'asciugamano visibile in parte nella foto/il collezionismo di spille, rappresentato dalla spilla di Topolino parzialmente visibile nella foto) e le mie passioni(i fumetti, rappresentati dai manga presenti nella foto/il cinema, rappresentato dal depliant del multisala vicino casa visibile in parte nella foto[sotto lo scontrino]/i pokémon, rappresentati dallo scontrino dei codici Zeraora ottenuti qualche tempo fa al GS e visibile parzialmente nella foto)/il pc che uso sia per ricreazione che per studio, rappresentato dal mouse parzialmente visibile e dai cavetti usb presenti nella foto).

Tutto ciò contribuisce molto a rilassare anima, corpo e nervi, forse un pò troppo...visto che, puntualmente, ad ogni autunno mi ritrovo a dover fronteggiare raffreddore e influenza(rappresentati dal pacchetto di fazzoletti di carta e dal flaconcino medicinale presenti nella foto), che sono solito combattere con copertina e thè caldo mantenuto tale sigillandolo in bottiglia(visibile parzialmente nella foto).

 

Commento Personale: Inizialmente, avevo pensato di postare una foto faiga scattata in una delle poche castagnate che mi godo, quando possibile, durante l'Autunno, con tanto di alberi secchi, foglie dalle diverse sfumature e natura in tutto il suo splendore...tuttavia, mi son ritrovato a pensare che quella foto non avrebbe assolutamente rappresentato sinceramente il mio Autunno, ma bensì avrebbe rappresentato il mio Autunno ideale!

Alla fine, sono solito trascorrere l'Autunno tra università, lavoro(quando riesco a trovarlo) e casa, tra studio e lettura/scrittura, palestra(per mantenermi in forma, non per diventare il Mr Olimpia o il Saitama della mia città) e cinema...quindi perché avrei dovuto mentire a voi e, soprattutto, a me stesso pubblicando una foto che rappresenta solo i momenti più belli del mio Autunno e non le mie abitudini autunnali che si portano via la maggior parte del tempo?

E, niente...la foto è scattata con un cellulare fornito di un buon flash e ho cercato di mostrare in essa quanti più oggetti possibile che potessero rappresentare almeno parzialmente tutto ciò che sono solito fare abitualmente fare nella stagione autunnale!

Visto che reputo che studio, lettura, cinema e manga(assieme a varie altre cose), ogni giorno, contribuiscano attivamente ad arricchire la mia cultura personale e visto che, comunque, ho la certezza che almeno una volta ogni Autunno sia destinato ad ammalarmi(come già è successo nei giorni scorsi), ho cercato di trovare un titolo alla mia foto che potesse rappresentare sia i pregi che i difetti del mio Autunno..."Raffreddore da Cultura" penso che sia un titolo metaforicamente azzeccatissimo e inoltre mi suona simpatico, quindi vada per quello!

 

P.S. Scusate se ho aggiunto anche la sezione "Commento Personale", ma non sarei riuscito a riassumere il significato intrinseco della foto non dilungandomi enormemente e trasformando quel "Breve Commento" in un "Compendio della Foto"! XD

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo della FotografiaLa descrizione di un attimo

  • Fotografia

    Spoiler

    mewNyms.jpg

     

  • Foto originale

    Spoiler

    oNH157w.jpgmewNyms.jpg

     

  • Breve descrizione: Il mio autunno? Università, esoneri, amicizie, quotidianità. Ma tutto contestualizzato in un ambiente che cambia; ogni cosa intorno a me è in continua mutazione. Si trasformano le forme, cambiano le temperature, nascono nuovi colori. Tutto questo mi porta a cercare di immortalare i panorami che mi si parano davanti, per riuscire a "bloccare" istanti pieni di colore in questi che sono i miei luoghi d'azione. Esattamente come fa lui, l'artista, tanto legato ai suoi colori da riuscire a rappresentarli con la forza dell'immaginazione anche in un mondo in bianco e nero, portando a termine la sua personalissima (non me ne vogliano i Tiromancino) descrizione di un attimo.

 

  • Torno attivo sul forum dopo molto tempo, ma non poteva esserci occasione migliore! In bocca al lupo a tutti e fatemi sapere cosa ne pensate, mi raccomando!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

 

Titolo della fotografia: Leafeon's autumn 

 

Descrizione: L'autunno non è la mia stagione preferita, io amo il caldo. Quindi non ho molto da dire su questa stagione... Però mi sono divertita tantissimo a creare questa composizione e, alla fine, ho scoperto che anche le foglie che cadono hanno il loro fascino.

IMG_1046.PNG

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo della Fotografia: Zucca piena!

Fotografia: https://imgur.com/HbHUTtH

Foto originale: https://imgur.com/DtuqXsD

Breve descrizione: La foto mostra quelle che sono le mie adorate zucche piantate qualche mese che si mostrano in tutta la loro magnificenza solo quando arriva l'autunno dopo molta acqua,pazienza e dedizione. E proprio come loro, in questo autunno, anche io sto crescendo raccogliendo, non solo zucche, ma anche tante  piccole soddisfazioni dopo una semina fatta di sacrifici, studio lavoro e sudore! Come disse WIlliam Blake: Impara nella semina, insegna nel raccolto, ed in inverno godi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo della Fotografia: Basta poco!

  • Fotografia
     

    Spoiler

    Autumn-PM2.png

     

  • Foto originale: *Click*

  • Breve descrizione: L'autunno è la stagione in cui escono sempre nuovi titoli, ed è quasi inutile dire che Pokémon è il mio preferito. Ad ogni modo sono sempre stato affascinato da ogni singolo trailer della PMC in cui comparissero i mostriciattoli tascabili in 3D, mentre tempo dietro casa mia c'è sempre stato questo bosco, nel quale mi reco qualche volta quando voglio un attimo di pace per me stesso. L'idea è quasi nata da sé, un po' come l'amicizia che traspare tra Pikachu e Chespin, il primo avanti nel percorso che incita il compagno a raggiungerlo, il secondo completamente a suo agio nell'ambiente boschivo ricco di ricci, castagne e piante crinali. Può sembrare banale, ma l'autunno è proprio bello nella sua semplicità.

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

• Titolo della Fotografia

Appuntamento Romantico alla Rocca 

• Fotografia 

1539637572865170.thumb.jpg.61a90fba6011e902855d224b3370221f.jpg

•Descrizione

Nessun filtro o modifica applicata, foto fatta ieri nel tardo pomeriggio con la mia inseparabile macchina fotografica, nella mia città, città che adoro, ancora di più con i colori della mia stagione preferita, che con i primi freddi e un profumo di terra bagnata, durante le mie passeggiate, regala momenti di dolcezza, non solo per me ma anche per due visitatori intenti a guardare la Rocca prima che si faccia buio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo della Fotografia: Nuovo inizio

  • Fotografia

     

  • Foto originale:

    .

  • Breve descrizione:
    Per me l'autunno è quel momento dell'anno in cui si ricomincia. Si mette da parte la pausa estiva e si ritorna alla quotidianità. Ci possono, però, essere cambiamenti rispetto all'anno passato: cambio scuola, passaggio all'università, un nuovo anno di corso, e a questo si aggiungono le possibili attività da fare come corsi o altro. Ho scelto di rappresentarlo piantando un seme perché tutto ciò che si inizia lo si fa guardando al futuro, nella speranza che, con l'impegno, questo possa dare frutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo della Fotografia: Leaves as wings on metal trees ~

  • Fotografia

     

  • Foto originale

     

  • Breve descrizioneHo scattato questa foto lo scorso novembre, quando l’autunno già insinuava le sue gelide dita nodose sopra i vermigli e dorati tappeti dei marciapiedi. Mi ero appena trasferito in una stanza all’ultimo piano. Non ero mai stato così in alto, ma lassù, sopra i tetti deserti e le antenne onnipresenti come indelebili cicatrici sull’orizzonte sanguinante al crepuscolo, mi sentii subito a casa. Ogni sera, puntuale, il cielo si scuoteva, frullava al passaggio di neri stormi d’uccelli che si addensavano e sfaldavano in danze imprevedibili prima di scomparire in una pulsante nuvola di fumo. Quel giorno un intero stormo si posò sulle antenne del tetto di fronte. Rimasi incantato dalla vibrante attesa che covava sotto quelle ali stanche, una calma che aveva il surreale retrogusto di un ristoro insperato. Quando unanime lo stormo si levò in volo, le antenne mi sembrarono più spoglie di prima, freddi rami di metallo incastrati su alberi artificiali, e gli uccelli già lontani erano foglie alate che cadevano al contrario, a gravità invertita, sul fondo del cielo. Pensai che l’autunno è anche questo: un pensiero che migra verso nuove terre, una promessa di trasformazione.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo della Fotografia
Onde dorate sul canale

 

Fotografia

Spoiler

 

Si1TqgJ.png

 

Foto originale

Spoiler

0MakNnX.png

 

Breve descrizione
La mia partecipazione al contest è puramente casuale, ho infatti aperto il forum dopo molto tempo ed il caso ha voluto che avessi la foto perfetta per il contest. La mia passione per la fotografia si è scatenata da poco, ho comprato la mia prima reflex per sostenere un esame universitario ma è stata la scusa perfetta per portarla sempre con me! Si è rivelata utile soprattutto quest'Ottobre, in cui ho avuto l'occasione di prendermi una meritata vacanza dopo la sessione di Settembre.

Il mio autunno è catturato in questa foto, che immortala tutta la bellezza della città di Amsterdam. È un posto magico che fa della semplicità la sua forza, in cui i bellissimi canali sono incorniciati dalle tipiche casette alte e le persone si spostano freneticamente ma silenziosamente sulle loro fidate biciclette. È una città piccola ma tutta da scoprire, che affascina ed incanta nei particolari, come quelli presenti nella foto. È proprio in questi pochi elementi e nella luce arancione che avvolge il canale e le case che ritrovo quei ricordi di un autunno diverso, trascorso da poco e già nostalgico.
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo della Fotografia: Migrazione

  • Fotografia

    Spoiler

    GDKHEaT.png?1

     

  • Foto originalehttps://imgur.com/lUNM7CI 

  • Breve descrizione: Come tutti i pennuti, al termine dell'estate, è il momento di migrare verso un nuovo posto, un nuovo nido. Ecco come sto passando io l'autunno: tra cartone e odore di legno, rispolvero e trasferisco la mia vita tra nuove mura. E' un evento che ti sfianca, certo, ma c'è un inverno davanti fatto di coperte calde tra le quali recuperare le energie. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo della Fotografia: Finestra

  • Fotografia: https://imgur.com/cGyJfpT

  • Foto originale: https://imgur.com/qnd0fXE

  • Breve descrizione: Ho pensato a lungo al tema della foto: viali alberati pieni di foglie durante un giorno di pioggia, tramonti circondati da paesaggi mozzafiato, foto scattate in occasioni speciali con persone speciali... Ma quante di queste foto avrebbero raccontato una storia vera della mia quotidianità? Probabilmente nessuna. È per questo che ho preferito scattare una foto dalla sedia sulla quale sono seduto ogni giorno: uno scorcio della mia vita che si divide tra studio e (pochi) momenti di svago; una vita in cui non riesco più come un tempo a fermarmi un attimo ad ammirare i colori della mia stagione preferita, che mi appaiono sempre più sfocati, e ai quali lentamente si sostituiscono il bianco della carta e il nero degli schermi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo della Fotografia: Halloween and chill.

  • FotografiaLINK

  • Foto originale: LINK (ho migliorato un po' i colori tramite l'utilizzo di Adobe Photoshop).

  • Breve descrizione: Come da titolo, il mio autunno ideale è Halloween and chill (semicit. di Netflix and chill). La foto racchiude ciò che più mi piace dell'autunno. Halloween (simboleggiato dalla zucca e dalla fantasia della tazza ispirata al Dia de los muertos) e la piacevole sensazione che si prova a sorseggiare qualcosa di caldo, quando fuori è brutto tempo, mentre ci si dedica ad attività creative (nel mio caso la scrittura, simboleggiata dai quaderni e dalla matita).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7xYQx7e.png Titolo della Fotografia: Over the inspirational leaves ~

7xYQx7e.png Fotografia:

Spoiler

 

fUu7Z21.png

 

7xYQx7e.png Foto originale: Click

7xYQx7e.png Breve descrizione: L'autunno, per me, è la stagione del freddo. Via le maniche corte e ci si seppellisce nel letto con piumone più due strati di coperte aggiuntive. Sono sempre stato una persona freddolosa, ma ci sono dei lati che apprezzo nel calo delle temperature: il pelo dei gatti si infoltisce. Oh sì, Tricky si gonfia, diventa più calda e più soffice. Passare le serate a guardare la tv con lei in braccio è una sensazione meravigliosa, ma che non posso provare nelle stagioni più calde, in cui mi ritrovo a starnutire, sepolto dai peli che perde cambiando in pelo. In questa foto ho ritratto lei mentre si riposa sulle foglie cadute, sotto un alberello in giardino, e ho inserito nell'inquadratura anche carta e matita, perché non bisogna dimenticare questo mese è anche il mese dell'inktober e non potevo non inserire il fattore "disegno" all'interno del mio autunno. ~

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo della Fotografia: Difficili scelte autunnali

  • Fotografiahttps://imgur.com/t9oz203

  • Foto originalehttps://imgur.com/D2Z5vn0

  • Breve descrizione: Questa fotografia rappresenta il mio autunno, in quanto ogni anno, quando l'estate se ne va e il freddo arriva, mi rifugio in casa al calduccio, iniziando nuove avventure insieme ai Pokémon. Per me, come per ogni altro allenatore, le avventure partono sempre dalla scelta più difficile: la scelta dello starter, ovvero del fedele compagno che ci accompagnerà per tutto il viaggio. Inoltre questa fotografia rappresenta l'autunno perché esso è proprio quel magico ed attesissimo periodo dell'anno in cui escono i nuovi giochi pokémon e si riparte ancora una volta all'avventura.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

  • Titolo della Fotografia: Gli attimi ormai passati, i momenti ormai ricordi

  • Fotografia

    Spoiler

    mtfFpbG.jpg

    (Ho usato Photoshop per accentuare un po' di più i colori e le ombre)

  • Foto originale

    Spoiler

    4Z3TnbP.jpg

     

  • Breve descrizione: Inizialmente la fotografia per il Contest doveva essere quella sullo sfondo del computer, ovvero un raggruppamento di attimi o secondi della mia giornata quotidiana in autunno, tra la sveglia alle 6:20( che poi diventa quella delle 6:30), la corsa per la corriera la mattina, l'entrata a scuola, l'uscita e gli alberi delle strade che percorro ogni giorno. Ho cambiato idea mentre disegnavo, lasciando i manga sulla scrivania, la figure e il quaderno, ho fatto una foto a quello che è il mio autunno quest'anno tra scuola, passatempi e studio, con il mio percorso giornaliero che si ripete come lo scorrere delle lancette dell'orologio e qualcosa che faccio dopo lo studio. Nella foto non si vede, ma assicuro che c'è nascosto un libro di chimica da qualche parte. Un altro dettaglio sono i fazzoletti sopra i manga, miei compagni di avventure, loro mi salvano sempre nei momenti del bisogno, ma finiscono in quelli dove il loro aiuto è più necessario. La figure è una delle mie preferite Sakurauchi Riko 7 special ver. , che a volte metto sulla mia scrivania per prendere ispirazione dal suo costume molto colorato e dettagliato, il suo sorriso mi piace, mi fa sorridere e mi mette di buonumore. Nello sfondo del computer ci sono anche le schermate del mio gioco per cellulare preferito e di photoshop. Il titolo l'ho scelto perché ogni foto sullo schermo del computer orami fa parte del passato, anche la mia foto ormai è solo un ricordo di un secondo passato a rilassarmi ascoltando musica e disegnando, questo per me è l'autunno, un insieme di studio, divertimento, relax e ultimi, ma non meno importanti, fazzoletti per il naso.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo della Fotografia: Autunno Storico
  • Fotografia: https://imgur.com/a/A9NRd0a
  • Breve descrizione: Probabilmente questa foto vi sembrerà fuori luogo e non così bella da vedere (scusate non so usare photoshop e quindi ve la invio come l'ho scattata) ma per me rappresenta buona parte del tempo libero che sto passando negli ultimi mesi. Mi spiego meglio, l'anno scorso è venuta a mancare una persona molto importante che ha fatto parte della mia vita, da quel momento ho deciso di riscoprire le mie origini e dedicarmi nel tempo libero alla ricerca di informazioni storiche del territorio in cui vivo (in realtà ho sempre nutrito un interesse per questo genere di cose ma la perdita che ho avuto è stata una sorta di imput che mi ha spinto ad iniziare a ricercare materiale). Il mese scorso sono riuscito a farmi concedere una visita dentro all'archivio storico comunale ma non ho potuto scattare nessuna foto, l'immagine inquadrettata che ho fotografato e vi sottopongo è una veduta dei primi del '900 del paese in cui vivo, l'ho scattata dai miei bisnonni. Spero vi piaccia.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo della Fotografia: Autunno d'inchiostro

Fotografia:

 

Foto originale:

Breve descrizione:

L'autunno, il mio periodo dell'anno preferito: la stagione in cui le strade si tingono di meravigliose sfumature arancioni; in cui il profumo e il delicato rumore della pioggia accompagnano le nostre giornate; e in cui le nostre tavole si riempiono di gustosi prodotti come funghi, castagne e zucche. Ma per me l'autunno, e soprattutto Ottobre, significa anche altro: l'Inktober. Per chi non lo conoscesse, si tratta di una sfida in cui per tutto il mese di Ottobre si crea un disegno al giorno seguendo una lista di 31 temi differenti e utilizzando solamente strumenti a inchiostro. Quest'anno ho deciso di partecipare seguendo la lista di temi ufficiale, e ho cercato di far combaciare questi temi totalmente con il mondo Pokémon utilizzando unicamente strumenti comuni, come delle normali penne a sfera, due pennarelli a punta fine e alcuni pennarelli a spirito. I disegni che ho deciso di fotografare sono per il momento i miei preferiti della sfida: Poipole, per il tema del 1° giorno: "velenoso"; Tranquill, per il tema del 2°giorno: "tranquillo"; Lickitung e Spinda, per il tema del 6° e 7° giorno: "sbavare" e "esausto" (perché ha gli occhi a spirale come i Pokémon esausti nell'anime:P); Delphox, per il tema del 4° giorno: "incantesimo"; e infine quello a cui nel momento della foto stavo lavorando, ossia Weavile, per il tema del 11° giorno: "crudele". Tutti i disegni tranne quello di Delphox sono stati realizzati utilizzando semplicemente delle penne, ed è davvero questo senso di sperimentazione che mi spinge anno dopo anno a partecipare all'Inktober. Vedere il raccoglitore riempirsi giorno dopo giorno dà sempre più soddisfazione e mi convince sempre più a non mollare la sfida, sebbene sia davvero complesso riuscire a completare tutti i disegni. E per farlo non importa utilizzare ogni momento libero della giornata o a rinunciare a qualche ora di sonno: vedere delle migliorie nel disegno giorno dopo giorno e la possibilità di poter inventare nuove tecniche utilizzando strumenti a volte molto sottovalutati è qualcosa per me di inestimabile.


P.S.: La foto è stata scattata alcuni giorni fa, quando il disegno di Weavile non era ancora completo.
L'unica modifica apportata alla foto è stata un'aumento dell'esposizione.
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...