Vai al commento

Lukey

Masuda spiega perché il rivale sarà più gentile in Pokémon: Let's Go

Recommended Posts

Oh, ma guarda...sarebbe stata davvero una brutta idea se il rivale fosse apparso duro e insensibile come il vecchio Gary(che ricordo, non è che appariva tanto diversamente dai videogame nella prima stagione dell'anime pokémon e lì le espressioni e le conversazioni avevano molte più sfumature e possibilità rispetto a quelle dei videogame!)...non sia mai che i bambini di oggi imparino che il mondo è abitato anche da st...zi e che tanto prima o poi, almeno una volta nella vita, avranno a che fare almeno con uno di loro!

Non sia mai che il Rivale sia in grado di rappresentare sul serio questo suo ruolo, meglio che il Rivale rappresenti qualcuno di buono e divertente che al posto di sfidarti per dimostrare la sua bravura o i suoi miglioramenti ti sfidi per divertirsi e donarti tutto ciò che può...a quando il Rivale regalerà al Protagonista una Master Ball o la sua casa e i suoi genitori? O.o

Almeno nel corso di S/M/US/UM sia Hau che Iridio dimostrano almeno superficialmente di essere stati soggetti a un'evoluzione e a una sorta di maturazione personale nel corso dell'avventura, qui in LgPE l'amabile Rivale seguirà i loro passi o rimarrà solamente una figura che non ha nulla in più da dimostrare oltre alla gamma di espressioni che sembrano avergli dato gli sviluppatori?

Ormai è più che chiaro già ormai da tempo che anche questi nuovi capitoli del brand faranno il botto di vendite, ma sto incrociando tanto le dita che questi LgPE, pur essendo indirizzati soprattutto a nostalgici e bimbi non finisca come l'anime di Alola in cui i creatori paiono aver voluto pensare più a mostrare quante più espressioni e gag possibili senza concretizzare una vera e propria trama che sia in grado di proseguire normalmente! >.<"

Incrocio le dita perché è altamente impossibile che se tali titoli avranno successo verranno abbandonati lì come una mera parentesi senza alcuna ripercussione sui prossimi giochi, quindi, magari, il gioco del 2019 non avrà uno stile uguale o simile a quello di LgPE, ma state sicuri che i giochi successivi lo avranno eccome...è impossibile che se LgPE si rivelassero una gallina dalle uova d'ora in grado di attirare una marea di nostalgici e pure di essere acquistata da una marea di fan storici(come sembra che stia per succedere, visto che ormai molti dei criticoni come me hanno ormai cambiato radicalmente idea dopo aver visto/giocato(per dieci minuti) a una Demo), quelli di GF se ne sbattano di ciò e si impegnino nel rendere appetibili i giochi solo ai fan storici e non anche ai bimbi/ai nostalgici/ai casual gamer! T.T

Modificato da Carl-J90

My TSV --> Pokemon Y= 2832; Pokemon AlphaSapphire= 2515; Pokemon Luna= 1219; Pokemon UltraSole=0426;

Per l'aiuto nel ridimensionare ed adattare/rielaborare il mio Avater e la mia immagine di copertina, ringrazio vivamente il buon Chube/Yato!

E4sYqZM.gif?1                                         DvnaGJU.png?1

Gif creata da Spighetta! <3                                                                       Icon creata da @Peter_Pan per la mia partecipazione

all'iniziativa ufficiale di SMD, qui sul forum!

Zw80S9t.jpg?1

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

si capisce perché non compro più giochi pokemon da qualche generazione?

spero solo che i prossimi giochi pokemon su switch della serie principale siano un minimo più decenti, mi basta che siano almeno al livello di X e Y, mi accontento persino di Bianco e Nero (generazione che avevo saltato).

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpg

shop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.png

shop_item_img-41.pngshop_item_img-216.pngshop_item_img-149.pngshop_item_img-182.png

shop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.png

shop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.png

shop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.png

shop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.pngshop_item_img-258.pngshop_item_img-99.png

shop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.png

shop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

Scambio pokemon da RNG shiny all 31 (o quasi) su Soul Silver in cambio di pokemon non di 5 generazione shiny casuali.

mandarmi un mp e aggiungere il mio codice amico. non scambio su bianco/nero/2.

Su pokemon X Y sono interessato ai pokemon di 6 Generazione shiny casuali. Per essi sono sempre disposto a scambiare pokemon shiny KB (ne ho qualcuno), pokemon starter, pokemon leggendari, pokemon shiny con catene di pesca o pokemon presi da pokecheck o generazioni da precedenti (quindi shiny casuali, RNG, anche competitivi all IV 31).

I pokemon che scambio sono sempre legit controllati con pokecheck (quelli delle scorse generazioni), nel 99% dei casi sono miei. Ho anche pokemon cheat ma non li uso per gli scambi.

Sono un collezionista di shiny casuali.

Ogni scambio, clonazione deve avere feedback rilasciato entro 48 ore.

Al momento il servizio clonazione è attivo solo per pokemon di 6 gen shiny che non ho (ne ho pochissimi quindi scrivetemi in mp per sapere se li ho o no).

Link al messaggio

Mah... Sono davvero amareggiato da queste risposte, che non solo non chiariscono un cambio così drastico, ma evidenziano una discrepanza di fondo. 

Un rivale non può essere definito tale senza avere uno scopo in comune con il suo concorrente.Non solo!Se davvero si definisce tale, dovrebbe trasmettere al suo sfidante la voglia di raggiungere e perseguire i suoi stessi obbiettivi ad ogni costo(spingendo il giocatore,di riflesso,

A fare lo stesso).Queste cose in un gioco non le puoi percepire se non tramite i dialoghi, ma se questi vengono riempiti di discorsi vaghi sull’amicizia e altre frasi fatte,ci si ritrova un personaggio che non viene identificato con un ruolo nella crescita del personaggio principale del gioco, senza un compito, ma che è comunque definito “sulla carta” come “rivale”. Imo questo è proprio quello che ho provato in SL, sfidando Hau: Un’ombra! Mi sfida, mi propina qualche lezione buonista, e se ne va promettendomi che tornerà più forte la prossima volta, il perchè continua a sfidarti lo sa solo lui.

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al messaggio

"Dal momento che l’unico dettaglio percepibile del rivale erano i suoi dialoghi, il suo carattere duro e insensibile non dava troppo fastidio ai giocatori. Ma se avessimo mantenuto la stessa personalità anche nei rivali degli ultimi giochi, con una grafica migliore e con le espressioni del viso chiaramente riconoscibili, l’impressione sui giocatori sarebbe stata troppo forte".

E poi c'è Iridio.

Leggendo la sua risposta si può capire che quelli di GF non abbiano mai cercato su YouTube "pokemon all rival theme". Se l'avessero fatto avrebbero trovato di sicuro dei commenti di giocatori che vorrebbero il ritorno di rivali come Blu e Argento (ma anche Toni e Iridio, se si considera l'ultimo come rivale).

O più semplicemente una ricerca su Google a riguardo.

Modificato da L12

Link al messaggio
Spoiler

il rivale era veramente il nostro antagonista e faceva di tutto per metterci i bastoni tra le ruote. Il suo carattere era sbruffone e insofferente e nel corso della storia non perdeva occasione per mostrarci il suo talento e la sua determinazione.

manca di tutto questo :cry:

Immagine correlataRisultati immagini per duskull 3 gen gifRisultati immagini per duskull 4a gen gif                  

Risultati immagini per duskull shiny gifRisultati immagini per duskull shiny gifRisultati immagini per dusknoir shiny gif                                                                                                                                                                           Immagine correlata     Immagine correlata          Risultati immagini per duskull gif

Immagine correlataImmagine correlata          Risultati immagini per duskull gif          

Duskull Sprsme355.gifSprdpm355.pngSprptmsh355.pngSprrzdsh355.pngSprdpmd355.pngSprnbmd355.png

Risultati immagini per duskull gif         Risultati immagini per duskull gif      

Duskull - Mystery DungeonDusclops - Mystery DungeonDusknoir - Mystery Dungeon

Link al messaggio
Guest Chicco_

Credo che carl abbia, ahinoi, centrato il punto, anche per quanto concernera' l'ottava generazione 

10 ore fa, JigenSpiegel ha scritto:

Masuda è confuso

È così confuso da colpirsi da solo

Nel forum che sono mod, abbiamo un libro delle citazioni degli utenti in relazione all'argomento trattato nel forum .. Questa andrebbe inserita lì :rotfl:

Modificato da Chicco_

Link al messaggio
46 minuti fa, Sabry ha scritto:

Ma solo io ho considerato Iridio il rivale della settima? E avrei voluto prendere a schiaffi Hau?

Certo. Comunque anche Iridio è piuttosto debole come personaggio.

l ultimo antagonista di spessore si è visto nella quinta gen

Link al messaggio
44 minuti fa, Sabry ha scritto:

Ma solo io ho considerato Iridio il rivale della settima? E avrei voluto prendere a schiaffi Hau?

Personalmente i rivali mi sono piaciuti tutti fino a B2/N2 (tranne Lino in terza gen) poi siamo caduti veramente in basso. Ho sempre avuto l'impressione che con Iridio volessero riproporre qualcosa di simile a N, ma l'hanno fatto con pessimi risultati onestamente.

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono così sicuro per quanto riguarda l'universo."

cit. Albert Einstein

Link al messaggio

Solo in questo gioco ci sta che sia gentile perchè aveva affermato che questo gioco è piu tranquillo. Ma nel prossimo non sarei d'accordo che continuasse a essere gentile

Link al messaggio

sinceramente più che un rivale sembra solo il tuo allegro vicino di casa con cui scambi qualche allegra lotta quando ci si incontra:cry2:. Voglio il vecchio Gary:cry2:

Spero solo che non abbiano anche annacquato anche il team rocket per renderli meno aggressivi...:angryursa:

Link al messaggio

Ah, perché il gioco non era già abbastanza amichevole. :sneaky:

I͎ḻ͚̩ ̦͔̞͙̗͔͜m̴̯̠i͎o̗̥͎̥̠ ̡̝̳͎̭̖͓c̮͔͚̰͇̖̜a̢̠͉̻̤ͅņ̖̼̱a̝̠͉̲̥̞l̗e͡ ̲͔͇Y̪͍͈̖͔o͢u̶T̀u̹̞̠̫͍̻bè̜̪

KechTV

Link al messaggio

Ma quanti cavoli, per non dire altro, spara Masuda ad ogni intervista ahahahaha ne tira fuori sempre una migliore dell'altra, è l'uomo più agghiacciante del mondo ahahah Ora è venuto fuori che il rivale sembrava duro a causa della grafica pixellosa, mamma mia

Preparatevi perché potrebbe voler dire che il simpatico rivale non combatterà mai contro di noi in tutto il gioco perché è troppo gentile e una lotta potrebbe essere troppo violenta per lui:facepalm:

802MS.png720UMS.png717MS.png791MS.pngShYSDarth MizuMXSw792MS.png716MS.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.png789MS.png

trainercard-Altair.png.f1578afa3a283da053a0717412a51ac6.png

773MS.png727MS.png800AMS.png  Dark vs Light   image.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png730MS.png724MS.png 

Link al messaggio
2 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Ma quanti cavoli, per non dire altro, spara Masuda ad ogni intervista ahahahaha ne tira fuori sempre una migliore dell'altra, è l'uomo più agghiacciante del mondo ahahah Ora è venuto fuori che il rivale sembrava duro a causa della grafica pixellosa, mamma mia

Preparatevi perché potrebbe voler dire che il simpatico rivale non combatterà mai contro di noi in tutto il gioco perché è troppo gentile e una lotta potrebbe essere troppo violenta per lui:facepalm:

No, dai...secondo me, danno la possibilità al giocatore di scegliere lui se combattere o meno contro il Rivale, solo che se si sceglie di non combatterci esso gli regalerà qualcosa come segno di amicizia! XD :look:

My TSV --> Pokemon Y= 2832; Pokemon AlphaSapphire= 2515; Pokemon Luna= 1219; Pokemon UltraSole=0426;

Per l'aiuto nel ridimensionare ed adattare/rielaborare il mio Avater e la mia immagine di copertina, ringrazio vivamente il buon Chube/Yato!

E4sYqZM.gif?1                                         DvnaGJU.png?1

Gif creata da Spighetta! <3                                                                       Icon creata da @Peter_Pan per la mia partecipazione

all'iniziativa ufficiale di SMD, qui sul forum!

Zw80S9t.jpg?1

Link al messaggio