Vai al commento



Let's Go Shiny Hunting: cattura Pikachu e Eevee cromatici e vinci!


Rico

Post raccomandati

Non parteciperò perché mi manca il tempo però la trovo un'iniziativa divertente. In altri tempi avrei applicato le mie conoscenze di RNG su pokemon soul silver o diamante.

Il mio consiglio per chi vuole provare è di far tutto su pokemon Diamante/Perla o Platino, conoscendo il proprio secret id si trova una semplice guida proprio qui su pokemon millenium per schiudere uova shiny (che deriva da una vecchia guida su un altro forum che aveva studiato il fenomeno rng fin nei minimi particolari).

C'è anche il metodo della catena degli shiny (non ricordo però se su diamante/perla e platino ci siano Pikachu selvatici) che è ancora più semplice.

Si può anche usare il metodo dell'RNG con i selvatici (ci va un po' più di pazienza che con le uova ma funziona uguale.. e in diamante/perla e platino il contapassi viene in aiuto per l'RNG (mentre normalmente bisognerebbe beccare il frame giusto con softreset.. sugli altri giochi infatti è molto più semplice usare un emulatore)). Piccola parentesi, se uno volesse potrebbe far tutto su emulatore e trasferire un save state da emulatore al gioco su flashcard per poi trasferire il salvataggio, dopo la cattura, su cartuccia originale (e il pokemon catturato su emulatore sarebbe legit) al contrario sarebbe possibile usare i cheat su cartuccia originale e il pokemon sarebbe ovviamente cheat (ma da una semplice foto sarebbe più difficile o impossibile rendersene conto). Ma stiamo parlando di un gioco in cui si vince una bambola virtuale, non credo ci sia nessuno così disperato.

Ci sono poi i metodi classici: Masuda (usato una volta e assicuro a tutti che è un metodo che funziona ma richiede un sacco di tempo e una 30ina di box di spazio), soft-reset (ancora peggio), e il classico culo (che ho avuto un paio di volte durante tutta la mia vita, una era un ralts di Lino quindi non ho potuto catturarlo... l'altro era un Bellsprout in verde foglia).

 

In definitiva i due metodo più semplici e assolutamente legittimi che si possono fare su console senza alcun aiuto esterno sono le catene e l'RNG delle uova, entrambi sono metodi molto semplici. Ovviamente il mio rispetto più grande andrà a chi riuscirà a fare tutto di puro e semplice culo. Auguro a tutti una buona caccia.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, FireLizard ha scritto:

Va bene POGO?

No, non è un gioco della serie principale!

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Matrix ha scritto:

Piccola nota: qualora si decidesse di tentare l'impresa in seconda generazione, la data di ottenimento non sarebbe presente nei giochi VC. :look:

In quel caso allora si può mandare una foto dell'incontro del Pokémon durante la lotta e non della scheda informazioni ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Rico ha scritto:

In quel caso allora si può mandare una foto dell'incontro del Pokémon durante la lotta e non della scheda informazioni ;)

Sì, ma se ad esempio mi mettessi a soft-resettare l'Eevee regalato da Bill (l'unico in seconda generazione, nonché menzionato nell'articolo), l'unico modo per visionarlo shiny sarebbe aprire le info del Pokémon solo dopo averlo ricevuto. Quindi sarebbe impossibile fornire una prova della data effettiva dell'ottenimento. Questo a meno che non si faccia un video dove si mostri la ricezione da Bill.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Matrix ha scritto:

Sì, ma se ad esempio mi mettessi a soft-resettare l'Eevee regalato da Bill (l'unico in seconda generazione, nonché menzionato nell'articolo), l'unico modo per visionarlo shiny sarebbe aprire le info del Pokémon solo dopo averlo ricevuto. Quindi sarebbe impossibile fornire una prova della data effettiva dell'ottenimento. Questo a meno che non si faccia un video dove si mostri la ricezione da Bill.

Beh, diciamo che in quel caso si potrebbe fare un'eccezione. Alla fine si tratta degli unici giochi in cui non è possibile provare che l'Eevee è stato ottenuto cromatico in questo mese, e non credo che ci siano molte persone con un Eevee cromatico al livello 20 (livello dell'esemplare che Bill ti consegna) sulla propria copia di Pokémon Argento/Oro/Cristallo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Rico ha scritto:

Beh, diciamo che in quel caso si potrebbe fare un'eccezione. Alla fine si tratta degli unici giochi in cui non è possibile provare che l'Eevee è stato ottenuto cromatico in questo mese, e non credo che ci siano molte persone con un Eevee cromatico al livello 20 (livello dell'esemplare che Bill ti consegna) sulla propria copia di Pokémon Argento/Oro/Cristallo :)

Vero, ma mai dire mai :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, HJR ha scritto:

@Matrix cominciamo ah :) 

Comunque non credo valgano le Uova, anche perché in settima qualcuno potrebbe benissimo, tramite mezzi esterni, renderli Shiny prima della schiusa...

Cioè? Si possono cheattare anche fin dalle uova in settima? Che amarezza :facepalm:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Matrix ha scritto:

Cioè? Si possono cheattare anche fin dalle uova in settima? Che amarezza :facepalm:

Infatti per Eevee io andrò di SOS, sperando non escano le sue evoluzioni in forma cromatica..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, HJR ha scritto:

@Matrix cominciamo ah :) 

Comunque non credo valgano le Uova, anche perché in settima qualcuno potrebbe benissimo, tramite mezzi esterni, renderli Shiny prima della schiusa...

 

In quel caso lì però magari fornisci una prova/screen con il match tra TSV e ESV.. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, CorruptedDiamond ha scritto:

Vale anche il metodo Masuda?

Certo, basta che il Pokémon sia legit 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...