Vai al commento


Ninetales alola per lotta in singolo


Guest Chicco_

Post raccomandati

Ciao a tutti! 

 

Credo, dal regolamento di sezione, di essere nella sezione corretta xD

 

@Frabyte mi sta breedando un ninetales forma alola shiny competitivo per lotte in singolo :)

 

Chiedo a voi esperti come deve essere breedato e evsato e soprattutto il moveset per renderlo competitivo :)

 

Taggo chi conosco, che spero mi possano aiutare :)

@Dani. @RoseRed @HJR @Vanelope :)

 

Grazie a tutti!! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Chicco_ ha scritto:

Ciao a tutti! 

 

Credo, dal regolamento di sezione, di essere nella sezione corretta xD

 

@Frabyte mi sta breedando un ninetales forma alola shiny competitivo per lotte in singolo :)

 

Chiedo a voi esperti come deve essere breedato e evsato e soprattutto il moveset per renderlo competitivo :)

 

Taggo chi conosco, che spero mi possano aiutare :)

@Dani. @RoseRed @HJR @Vanelope :)

 

Grazie a tutti!! 

 

Ciao!!! 

Chiedi direttamente a @Frabyte!!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovviamente è timido...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ninetales-Alola @ Light Clay
Ability: Snow Warning
EVs: 248 HP / 8 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Aurora Veil
- Freeze-Dry
- Hypnosis
- Encore

 

altrimenti senza A.Veil 252/252 Sp Atk e Speed con Sp Atk Boosting Item

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Chicco_ ha scritto:

Mi ha detto lui di aprire un topic perché non sa il moveset sa insegnare al nuovo nato xD

Quindi inutile parlare di introforze, io ne avevo breedato uno per un mio amico, se ricordo bene con Congiura-Liofilizzazione-Introforza Lotta-Bora o Grandine

 

Evs spread il classico 4 Hp/252 SpAtt/252 Spe

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Quindi inutile parlare di introforze, io ne avevo breedato uno per un mio amico, se ricordo bene con Congiura-Liofilizzazione-Introforza Lotta-Bora o Grandine

 

Evs spread il classico 4 Hp/252 SpAtt/252 Spe

Nel senso che pratico vgc e non so nulla di singolo. 

@Chicco_ metti anche gli altri 5.

Tra l'altro hai anche sbagliato sezione, hai pubblicato in vgc19 ultra series invece che smogon single.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Ninetales-Alola @ Light Clay
Ability: Snow Warning
EVs: 248 HP / 8 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Aurora Veil
- Freeze-Dry
- Hypnosis
- Encore

 

altrimenti senza A.Veil 252/252 Sp Atk e Speed con Sp Atk Boosting Item

Potresti scrivere tutto in italiano? 

Sono abituato a giocare in italiano :)

 

E soprattutto ahimè non so nulla di competitivo...:(((

 

Anzi vi sarei grato se mi insegnate un po' le basi :)

7 minuti fa, Frabyte ha scritto:

Nel senso che pratico vgc e non so nulla di singolo. 

@Chicco_ metti anche gli altri 5.

Tra l'altro hai anche sbagliato sezione, hai pubblicato in vgc19 ultra series invece che smogon single.

Chiedo ai mod di spostare allora :)

Gli altri 5 intendi vulpix di kanto e i starters di sesta? XD

Oppure i primi che ti dicevo? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Ninetales-Alola @ Creta Luce
Abilità: Scendineve
EVs: 248 HP / 8 SpA / 252 Spe
Timida Nature
- Velaurora
- Liofilizzazione
- Ipnosi
- Ripeti

 

altrimenti, non volessi usarlo con velaurora, 252/252 Sp Atk e Speed con Strumento che aumenti l’attacco speciale

Fatto^

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Chicco_ ha scritto:

Potresti scrivere tutto in italiano? 

Sono abituato a giocare in italiano :)

 

E soprattutto ahimè non so nulla di competitivo...:(((

 

Anzi vi sarei grato se mi insegnate un po' le basi :)

Chiedo ai mod di spostare allora :)

 

Gli altri 5 intendi vulpix di kanto e i starters di sesta? XD

 

Oppure i primi che ti dicevo? :)

Quelli che vuoi battle ready. 

10 ore fa, Chicco_ ha scritto:

Potresti scrivere tutto in italiano? 

Sono abituato a giocare in italiano :)

 

E soprattutto ahimè non so nulla di competitivo...:(((

 

Anzi vi sarei grato se mi insegnate un po' le basi :)

Chiedo ai mod di spostare allora :)

 

Gli altri 5 intendi vulpix di kanto e i starters di sesta? XD

 

Oppure i primi che ti dicevo? :)

In realtà è meglio che ti abitui ad usare l'inglese, in quanto showdown e tutti i maggiori siti di competitivo parlano in inglese. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sai cosa, per me il mondo del competitivo è un mondo totalmente nuovo, quindi faccio davvero molta fatica a capirci qualcosa :-(((

 

Leggo spesso di termini che manco so cosa significano xDD

 

Vi chiedo allora anche i moveset per i pseudo leggendari, che mi sta breedando e poi evolvero' io :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Ninetales-Alola @ Light Clay
Ability: Snow Warning
EVs: 248 HP / 8 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Aurora Veil
- Freeze-Dry
- Hypnosis
- Encore

 

altrimenti senza A.Veil 252/252 Sp Atk e Speed con Sp Atk Boosting Item

Così è l’ideale per il singolo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille ragazzi! 

 

Mentre per quanto riguarda gli altri pokemon che dicevo? 

 

Starters di sesta, ninetales kanto e i pseudo leggendari? :)

 

Io sto cercando un po' online delle guide al competitivo, ma non trovo nulla che mi spieghi bene come creare una squadra competitiva, magari potete aiutarmi voi :):):)

 

Ah beh ho chiaro cosa siano ev iv natura abilità e statistiche di base... Almeno quello xDD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mosse fisiche ad attaccante speciale? Are you serious? 

7 ore fa, Chicco_ ha scritto:

Grazie mille ragazzi! 

 

Mentre per quanto riguarda gli altri pokemon che dicevo? 

 

Starters di sesta, ninetales kanto e i pseudo leggendari? :)

 

Io sto cercando un po' online delle guide al competitivo, ma non trovo nulla che mi spieghi bene come creare una squadra competitiva, magari potete aiutarmi voi :):):)

 

Ah beh ho chiaro cosa siano ev iv natura abilità e statistiche di base... Almeno quello xDD

Per stat di base sono statistiche possedute al livello 50 con natura neutra e 0 iv in tutte le stat. 

IV, valori individuali che vanno da 0 a 31 e aumentano il valore della statistica di riferimento, si possono più o meno controllare con il breeding o le SOS. 

Evs, valori fatica, guadagnati nelle lotte contro i selvatici o quelli degli allenatori o nelle strutture con Sav o isolotto buona lena del pokeresort, ogni 8 ev al 50 e ogni 4 ev al 100, la stat del pokemon aumenta di 1.

Natura: ne esistono 24 diverse e aumentano una statistica (rossa) del 10% e ne diminuiscono un'altra sempre del 10, tranne quelle neutre che aumentano e diminuiscono la stessa statistica. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Frabyte @Dani. Mi ha dato questo ninetales di kanto se vuoi prendere spunto, :)

 

 

ninetales.pngRapid_Ball_Sprite_Zaino.png Ninetales - Kanto | AO: Oliver | ITA | Livello 50 | F | 31.x.31.31.31.31 | Timida | Fuocardore | Moveset: Congiura - Lanciafiamme - Energipalla - Neropulsar | EV: 252 SpA - 252 Spe - 4 SpD

 

Se cerchi nel sui mercatino, magari puoi farti un'idea di come breedare anche le prime evoluzioni dei pseudo leggendari, ci sono tutti :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao! 

Perdonami, non sapevo :)

No, ti chiedo di lasciare aperto, che vediamo se qualcuno ci da qualche spunto sui moveset per gli altri pokemon :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chicco_ ha scritto:

Ciao! 

Perdonami, non sapevo :)

No, ti chiedo di lasciare aperto, che vediamo se qualcuno ci da qualche spunto sui moveset per gli altri pokemon :)

Ma intendi tutti e 8 gli pseudo leggendari? Sempre che non intendiamo pokemon diversi...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il set dipende quasi totalmente dal team in cui è inserito il Pokémon. Proprio questa è la base del competitivo: non esiste un modo migliore in cui giocare un Pokémon, ma uno più funzionale alla strategia che vuoi applicare con quel team che giochi. Una volta capito questo, riuscirai a creare la tua squadra, anche partendo da zero. Tutte le guide che troverai non ti diranno mai "usa Ninetales perché è forte" né "il team si crea così", perché non esiste un modo unico per creare un team, così come non esiste un unico set da dare ad un Pokémon.

 

Tu vuoi giocare un team che vede Ninetales-Alola come principale attaccante? Lo vuoi usare solo per fargli mettere la Grandine? Vuoi basare la tua strategia sulla possibilità di subire meno danni grazie a Velaurora? E gli altri set che ci chiedi, in quale contesto andranno inseriti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, QuagSimon ha scritto:

Il set dipende quasi totalmente dal team in cui è inserito il Pokémon. Proprio questa è la base del competitivo: non esiste un modo migliore in cui giocare un Pokémon, ma uno più funzionale alla strategia che vuoi applicare con quel team che giochi. Una volta capito questo, riuscirai a creare la tua squadra, anche partendo da zero. Tutte le guide che troverai non ti diranno mai "usa Ninetales perché è forte" né "il team si crea così", perché non esiste un modo unico per creare un team, così come non esiste un unico set da dare ad un Pokémon.

 

Tu vuoi giocare un team che vede Ninetales-Alola come principale attaccante? Lo vuoi usare solo per fargli mettere la Grandine? Vuoi basare la tua strategia sulla possibilità di subire meno danni grazie a Velaurora? E gli altri set che ci chiedi, in quale contesto andranno inseriti?

Quello che dici è vero, però in questo specifico caso non vedo altri utilizzi utili di Ninetales Alola a parte quello di supporter che setta Aurora veil sotto la grandine. Anche se spammare bora è divertente, ha un attacco speciale troppo basso per usufruirne al meglio lui stesso, e comunque attaccante o setter sono comunque due casi soli. Quindi si può andare abbastanza a colpo sicuro stavolta

 

On 13/11/2018 at 20:27, TheDarkCharizard ha scritto:

Ninetales-Alola @ Light Clay
Ability: Snow Warning
EVs: 248 HP / 8 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Aurora Veil
- Freeze-Dry
- Hypnosis
- Encore

 

altrimenti senza A.Veil 252/252 Sp Atk e Speed con Sp Atk Boosting Item

Se invece lo vuoi offensivo (come detto è peggiore però), allora meglio bora per aurora veil ,da spammare sotto grandine, e un hp ground al posto di encore per un minimo di coverage contro acciaio e veleno. (Non ho fatto i calcoli ma credo che hp ground + choice specs uccida in un colpo un Heatran non troppo difensivo, o comunque in due colpi, che va bene uguale dato che è probabile te lo switchino in fronte.) Via anche ipnosi e al suo posto Moonblast. Inoltre in questa variante, dove agisce da revenge killer, ti servirà assolutamente qualcuno che tolga le stealth rock perché ti fanno molto male. Ripeto però che è molto meglio la versione che ti è stata già consigliata.

 

On 14/11/2018 at 17:16, DraKyu ha scritto:

Ti consiglio d ' insegnarli : magibrillio , tossina , bora ed idrondata 

Io eviterei di dare consigli errati sul battling competitivo ad uno che sta cercando di imparare, che magari si fa idee sbagliate.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille per la risposta @QuagSimon

 

Purtroppo per me il competitivo è un mondo quasi nuovo, e percio' mi è difficile scegliere la squadra. 

 

Il ninetales lo volevo usare per velaurora :)

 

Intanto volevo affrontare le super lotte dell'albero lotta quindi niente kyogre e xerneas.. 

 

Per quanto riguarda gli altri pokemon avevo pensato a metagross oppure salamance con la mega, landorus, 

Articuno, primarina e venusaur :)

 

Stasera quando arrivo a casa vi posto bene statistiche e moveset dei pokemon :)

 

 

Intanto grazie mille per l'aiuto!! 

 

Edit: @Empty abbiamo risposto simultaneamente xD

 

Scusami, ma utilizzi termini troppo complicati, faccio fatica a capire cosa intendi :-(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Empty ha scritto:

Quello che dici è vero, però in questo specifico caso non vedo altri utilizzi utili di Ninetales Alola a parte quello di supporter che setta Aurora veil sotto la grandine. Anche se spammare bora è divertente, ha un attacco speciale troppo basso per usufruirne al meglio lui stesso, e comunque attaccante o setter sono comunque due casi soli. Quindi si può andare abbastanza a colpo sicuro stavolta

 

Se invece lo vuoi offensivo (come detto è peggiore però), allora meglio bora per aurora veil ,da spammare sotto grandine, e un hp ground al posto di encore per un minimo di coverage contro acciaio e veleno. (Non ho fatto i calcoli ma credo che hp ground + choice specs uccida in un colpo un Heatran non troppo difensivo, o comunque in due colpi, che va bene uguale dato che è probabile te lo switchino in fronte.) Via anche ipnosi e al suo posto Moonblast. Inoltre in questa variante, dove agisce da revenge killer, ti servirà assolutamente qualcuno che tolga le stealth rock perché ti fanno molto male. Ripeto però che è molto meglio la versione che ti è stata già consigliata.

 

Io eviterei di dare consigli errati sul battling competitivo ad uno che sta cercando di imparare, che magari si fa idee sbagliate.

 

 

Perché ? Dovrei avrei sbagliato ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Chicco_ ha scritto:

Grazie mille per la risposta @QuagSimon

 

Purtroppo per me il competitivo è un mondo quasi nuovo, e percio' mi è difficile scegliere la squadra. 

 

Il ninetales lo volevo usare per velaurora :)

 

Intanto volevo affrontare le super lotte dell'albero lotta quindi niente kyogre e xerneas.. 

 

Per quanto riguarda gli altri pokemon avevo pensato a metagross oppure salamance con la mega, landorus, 

Articuno, primarina e venusaur :)

 

Stasera quando arrivo a casa vi posto bene statistiche e moveset dei pokemon :)

 

 

Intanto grazie mille per l'aiuto!! 

 

Edit: @Empty abbiamo risposto simultaneamente xD

 

Scusami, ma utilizzi termini troppo complicati, faccio fatica a capire cosa intendi :-(

Allora aspetta ci riprovo:

Hp ground = hidden power ground, ovvero la mossa Introforza di tipoTerra, che ti aiuta contro i tipo acciaio e veleno contro i quali sei impotente. Come ho scritto ti permetterebbe ti uccidere alcuni pokemon che Ninetales alola non sarebbe in grando di fronteggiare, e che quindi ti "switchano" (ovvero te li mettono contro cambiando il loro pokemon attivo quando vedono che hai in campo Ninetales). Nello specifico aiuta contro Heatran o Magnezone, che sono molto giocati. Ripensandoci è utile anche un hp fuoco, che fa la solita cosa ma contro Ferrothorn ad esempio. Questa scelta dipende da te e da come imposti il resto del tuo team.

Moonblast = Forza Lunare

Revenge Kiler: è un pokèmon che metti in campo subito dopo che ti è morto un altro pokemon, per avere un cambio pulito. Come suggerisce il nome agirà da vendicatore, dato che è più veloce e offensivo rispetto al tuo avversario. Deve essere in grado di fare piazza pulita in un colpo massimo due. Hanno sempre scarf,  ma anche specs o choice band.

Choice specs/scarf = lentiscelta e stolascelta, rispettivamente aumentano di 1.5 l'attacco speciale e la velocità del pokèmon a cui le fai tenere.

Stealth rock = levitoroccia. Una mossa molto usata in competitivo che permette di fare danno ai pokèmon che entrano in campo in proporzione alla loro debolezza al tipo roccia. Ninetales essendo ghiaccio subisce un danno di 1/4 ai suoi punti vinta ogni volta che entra in campo, quindi ti servirà qualche pokèmon con la mossa rapigiro, defog (non rcordo il nome in italiano credo scacciabruma), oppure l'abilità Magispecchio, tutte cose che tolgono dalle scatole le rocc

 

24 minuti fa, DraKyu ha scritto:

Perché ? Dovrei avrei sbagliato ?

Hai suggerito idrondata, una mossa fisica, su un attaccante speciale, in particolare un pokèmon che ha una roba tipo 70 di statistica base di attacco; magibrillio che è inutile in singolo in quando c'è moonblast che è più forte; e tossina che in un set con 3 attacchi non ci appiccica nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...