Vai al commento



Pokèmon Soul Silver Nuzlocke


Post raccomandati

Ho deciso di aprire questa discussione perché ho iniziato una run nuzlocke su questo gioco e vorrei annotarne i progressi. La aggiornerò ogni tanto e vi renderò partecipi. Le regole che ho scelto, oltre ovviamente il release di chi va KO sono le seguenti:

 

heartgold-soulsilver.original.jpg

 

REGOLE:

-Uso massimo dei Centri Pokèmon: 1 (+ una cura è bonus ogni volta che arrivo in una nuova città/sconfiggo una palestra. Dopo quella ne ho solo una disponibile in quel centro pokémon).

-Uso massimo dei Market: 1

-Uso massimo strumenti curativi: 1 (per ogni percorso/città/grotta ecc.)

-Non usare strumenti durante le lotte

-Possibilità di catturare un solo pokèmon per ogni percorso/città/grotta ecc.. (Posso però scegliere io quale catturare)

-Stile lotta FISSO

 

START!

Ho iniziato con Chikorita, "Chica", e sono arrivato senza problemi da Mr. Pokèmon, impara subito Foglielama a lv.6, abbastanza potente, e alla battaglia con il rivale era già al livello 8. L'ho sconfitto con facilità e iniziato la vera avventura. Ho catturato un Hoothoot, "Tokoyami", e sconfitto i vari Gennaro bullo e co., preso un Geodude nella grotta vicino alla città e arrivato a Violapoli. Compro 15 pokèball al market (pozioni ne avevo  trovate abbastanza in giro). Torre Sprout è stata una passeggiata grazie a beccata di Tokoyami. Il capo dei saggi mi ha causato invece problemi perché i miei pokèmon erano a corto di vita e Chica addormentata da Ipnosi. Fortunatamente Tokoyami l'ha sconfitto (grazie anche a Insonnia). Adesso era la volta di Valerio: lo temevo abbastanza, in quanto Pidgeotto era una minaccia per Chica, ma poi è emerso che Raffica mi toglieva davvero poco nonostante fossimo sui soliti livelli, neanche mezza vita. Vinto grazie a Velenpolvere e a uno switch su Tokoyami che poi ha finito il lavoro (rischiando comunque perché altri due attacchi e sarebbe morto). Insegno subito Trespolo al volatile, mossa utilissima come Sintesi, visti i limiti alle cure imposti. Usufruito del centro Pokèmon e preso l'uovo, mi sono diretto verso Rovine d'Alfa per fare un giretto. Niente di importante da segnalare, e partenza verso Grotta Unione. Prendo un Bellsprout prevendendo di insegnargli taglio più avanti e sconfiggo tutti gli allenatori. La maggior parte usava pokèmon d'acqua, tutto molto facile. Curo tutti al centro prima della grotta e poi entro. Anche qua tutto facile, trovo Rocciotomba ed esco. Appena fuori mi scontro contro l'avventuriero con Machop, che quasi uccide Chica, e poi giungo ad Azalina.

Death count: 0

Prossimo episodio: Pozzo Slowpoke.

 

SQUAD:

chikorita.png

Chica @ Miracolseme
Ability: Overgrow
Level: 14
Natura: Scaltra
- Azione
- Foglielama
- Velenpolvere
- Sintesi

-------------------------------------------------------------

hoothoot.png

Tokoyami @ Conchinella
Ability: Insonnia
Level: 13
Natura: Furba
- Azione
- Beccata
- Ipnosi
- Trespolo

-----------------------------------------------------------

bellsprout.png

Pompadour @ //
Ability: ??? non ricordo
Level: 3
Natura: Lesta
- Frustata
- Flash

- //
- //

---------------------------------------------------------

geodude.png

Servo @ //
Ability: Testadura
Level: 2
Natura: Decisa
- Azione
- Spaccaroccia
- //
- //

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento Avventura:

AZALINA
Pozzo Slowpoke è testimone dell'evoluzione di Chica in Bayleef. I Rocket non hanno scampo contro la mia ragazza, mentre il Koffing del generale è tenuto a bada da Tokoyami. Non curo i pokèmon e mi dirigo alla palestra, dove sconfiggo tutti gli allenatori con relativa facilità facendo fare un po di esperienza a Tokoyami. Soltanto adesso decido di usare il centro pokèmon, prima di affrontare Raffaello...

(Sapevo che probabilmente questa sarebbe stata una delle battaglie più dure del gioco, e solo per stavolta mi sono concesso un paio di soft reset. La ragione è che non ha senso overlivellare i pokèmon per mangiare una palestra così presto, secondo me. La ragione per cui mi sono concesso massimo 3 softreset è perchè a sto punto del gioco, con soli due pokemon validi, di cui uno quasi oneshottato da Retromarcia di Scyther, era davvero un bordello questa palestra. L'ho fatta al secondo tentativo, il primo l'ho sprecato perché non ricordavo che Scyther era il lead e sono stato annientato. La seconda volta...)

Mando Tokoyami, che setta un riflesso mentre Scyther usa fulmisguardo. Cambio subito in Chica mentre usa attacco rapido. Uso velenpolvere e come previsto usa retromarcia, che non mi fa molti danni grazie a Riflesso (si parla comunque di mezza vita tolta eh). Adesso è più semplice, kakuna è gestito bene da Tokoyami. Poi torna Scyther, solita cosa di prima tranne che stavolta non switcho su Chica ma su Servo, che resetta due fulmisguardi incassati dal suo compagno. Addio Servo, sei stato utile per uno switch pulito, riposa in pace. Rimetto Tokoyami che setta un altro riflesso, e fra un trespolo e una beccata ha ragione di Scyther (che viene anche curato a un certo punto). Metapod è ridicolo. Medaglia presa.
Uso una pozione su Chica e mi si schiude l'uovo. Affronto il rivale forte anche del mio nuovo Togepi, "Kesha" a lv.1. Non una battaglia facile; Tic Toc Kesha deve subito sacrificarsi perché Tokoyami era a corto di vita e doveva essere sostituito, arriva Chica e con non troppa fatica sconfigge Quilava che non usa mai braciere. Finalmente Azalina è conclusa. Mi curo per la seconda volta al centro ed entro nel bosco. Prendo Taglio dai boscaioli dopo averli aiutati e lo insegno a Pompadour, ultimo rimasto delle retrovie della squadra, i "panchinari". Insegno bottintesta a Chica dal tutore e poi torno indietro e decido di catturare un Heracross facendolo cadere da un albero, temendo a morte la palestra successiva...Chiara. (Si rivelerà una scelta salvavita più avanti). Dato che Ercole è a lv 4, un po' di allenamento è d'obbligo. Dopo aver insegnato anche a lui bottintesta, torno indietro vicino al Pozzo Slowpoke e faccio piazza pulita di Hoppip e Rattata e Ekans. Uso ben due pozioni, dato che non ne avevo usate ne nella grotta ne lì ne nel pozzo. Quando quasi finiscono i PP delle mosse, Ercole è ormai a lv 12 e decido di proseguire con il cammino. Esco dal bosco e sconfiggo tutti gli allenatori del percorso della pensione pokèmon con facilità, usando Ercole il più possibile stando attendo a non farlo morire e non far finire i PP. Ecco infine che spavaldi arriviamo a Fiordoropoli. Centro pokèmon e cure.

Death count: 2

Servo geodude.png Keshatogepi.png
Prossimo episodio: Chiara!

 

 

SQUAD:

 

bayleef.png

Chica @ Miracolseme
Ability: Overgrow
Level: 20
Natura: Scaltra
- Bottintesta
- Foglielama
Riflesso
- Sintesi

-------------------------------------------------------------

hoothoot.png

Tokoyami @ Baccapesca
Ability: Insonnia
Level: 18
Natura: Furba
- Baraonda
- Beccata
- Riflesso
- Trespolo

-----------------------------------------------------------

heracross.png

Ercole @ Conchinella
Ability: Dentistretti
Level: 15
Natura: Ritrosa
- Bottintesta
- Incornata
- Fulmisguardo
- Resistenza

----------------------------------------------------------

bellsprout.png

Pompadour @ //
Ability: Clorofilla
Level: 3
Natura: Lesta
- Frustata
- Flash

-
Taglio
- //

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Carina come idea! Un modo alternativo per affrontare l'avventura! :yeah:

Facci sapere sapere come continua! 

Queste regole si trovano in giro oppure ognuno le sceglie in base ai propri gusti e al gioco? Non sono esperto si Nuzlocke :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, DylanZ ha scritto:

Carina come idea! Un modo alternativo per affrontare l'avventura! :yeah:

Facci sapere sapere come continua! 

Queste regole si trovano in giro oppure ognuno le sceglie in base ai propri gusti e al gioco? Non sono esperto si Nuzlocke :XD:

Ci sono alcune regole di base, come quella di non far morire i tuoi pokemon altrimenti sono persi, ma è molto personalizzabile. In questa run per esempio voglio concentrarmi sul non curare troppo i pokemon o usare i market. La nuzlocke in generale è molto divertente perchè aumenta la difficoltà ed è personalizzabile. Yes appena vado avanti aggiorno! :yeah:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento avventura:

 5e6aebb093d50228e23eaf345e08f08f--female   CHIARA

Mi dirigo subito nei sotterranei della città, dove alleno Ercole nella speranza che impari una mossa lotta. Sconfiggo tutti con facilità e faccio un giretto in città. Prendo la bici, visito la torre radio e faccio un giro al supermarket dove vinco una MT di Cannonflash e vendo diversi strumenti lotta inutili per la run. Entro in palestra e con Ercole faccio piazza pulita di tutte le allenatrici. L'ultima è quella che segnerà la svolta; il suo Snubbul con Leccata paralizza Ercole e poi lui salendo di livello impara Breccia. Se fino a quel momento Chiara mi aveva intimorito, capisco che questa combinazione di eventi potrebbe trasformare una delle sfide più dure in una passeggiata. E così infatti è andata! Chica si occupa di Clefairy, setta un Riflesso il turno prima di ucciderlo e poi è la volta del temuto Miltank. Cambio e Ercole si prende un Pestone che gli fa vento, poi Miltank più rapido usa attrazione ma fortunatamente Breccia colpisce senza farsi irretire. Ed è ONESHOT KILL grazie alla paralisi che attiva Dentistretti! Felice e contento per lo svolgersi degli eventi proseguo lungo il percorso dopo Fiordoropoli, deciso a sfruttare Dentistretti il più a lungo possibile. E così sconfiggo Sudowoodo e tutti gli allenatori del percorso, aiutato anche da Chica e Tokoyami. Proprio quest'ultimo contro uno psiche a due passi dalla città si evolve nel potente Noctowl. Arrivo ad Amarantopoli e parlo con Bill, dopo di che senza curare i pokemon faccio la strada a ritroso per andare a prendermi Eevee a Fiordoropoli e consegnare il pokèmon e la lettera che la guardia del cancello mi ha dato, al tizio vicino Violapoli. Ricevo come ricompensa l'MT Riposo. A Fiordoropoli curo i miei pokèmon per l'ultima volta in questa città e vado a reclamare il mio Eevee.

 

Note: Non so come sarebbe andata senza la paralisi, credo ne sarei comunque uscito perché Breccia anche senza fare OHKO avrebbe fatto ingenti danni. Certo attrazione poteva fare la differenza ma ci sarebbero voluti diversi turni per far fuori Ercole, grazie a Riflesso, e potevo sempre sacrificare Pompadour. Comunque meglio che sia andata così, il Miltank di Chiara è da sempre uno spauracchio.

Death count: 2

Servo geodude.png

 Keshatogepi.png
Prossimo episodio: Eevee e Amarantopoli 

 

SQUAD:

 

bayleef.png

Chica @ Miracolseme
Ability: Overgrow
Level: 21
Natura: Scaltra
- Bottintesta
- Foglielama
Riflesso
- Sintesi

-------------------------------------------------------------

noctowl.png

Tokoyami @ Baccapesca
Ability: Insonnia
Level: 21
Natura: Furba
- Baraonda
- Confusione
- Riflesso
- Trespolo

-----------------------------------------------------------

heracross.png

Ercole @ Conchinella
Ability: Dentistretti
Level: 22
Natura: Ritrosa
- Bottintesta
- Breccia
- Fulmisguardo
- Resistenza

----------------------------------------------------------

bellsprout.png

Pompadour @ //
Ability: Clorofilla
Level: 4
Natura: Lesta
- Frustata
- Flash

- 
Taglio
- //

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, DylanZ ha scritto:

@Empty

 

Da quando sono vivo è la prima volta che leggo di un OHKO su quel cavolo di Miltank! 

 

Eroe.

 

:yeah:

Ma infatti anche io non ci credevo ahaha ho avuto una fortuna sfacciata a prendere Heracross con Dentistretti e beccarmi una paralisi nella lotta prima. Ero già pronto a salutare qualcuno del team invece tutti vivi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento avventura:

Training al Parco

Ottengo Eevee da Bill, "Light", gli affibbio subito Calmanella e lo porto da barbiere nei sotterranei. Ho deciso che diventerà un Umbreon o un Espeon il prima possibile. Ci rimango un po' male perché è a lv.5 mentre mi pareva di ricordare che fosse a lv.20. Pazienza, devo allenarlo fino a un livello dove possa lottare da solo, quindi mi armo di pazienza e con l'aiuto degli altri tre gli faccio fare qualche livello. Probabilmente Amarantopoli dovrà aspettare ancora un po'. Decido di dirigermi verso il Parco Nazionale quando ha raggiunto il lv.12. Sulla strada mi imbatto in un Nidoran maschio, "Bestio", che catturo in quanto la sua linea evolutiva è in grado di apprendere numerose MN. Sconfiggo tutti gli allenatori presenti al parco e continuo l'allenamento sotto Amarantopoli, dove grazie a Stantler e alla quantità di exp che rilascia, si livella più velocemente. Questa parte non è molto avvincente, devo solo stare attento agli Stantler appunto, preferisco sempre switchare Light (che non può ancora farcela da solo senza rischiare) in Tokoyami che non può essere addormentato da Ipnosi. Comunque senza difficoltà faccio fare esperienza a Light finchè Ercole rimane basso di vite, e Chica e Tokoyami finiscono i PP rispettivamente di Sintesi e Trespolo. Bene, è ora di entrare ad Amarantopoli e curare qui la squadra.

 

Note: purtroppo il training mi ha preso un po' di tempo e non ho progredito molto. Ho cercato di camminare tanto per aumentare l'amicizia con Eevee e appena posso lo riporterò dal barbiere. Aggiorno la Squad perché ha due nuovi membri.

Prossimo episodio: Amarantopoli (stavolta per davvero)

Death count: 2

Servo geodude.png♂ - Keshatogepi.png

 

SQUAD:

 

bayleef.png♀                                      

Chica @ Miracolseme           
Ability: Overgrow
Level: 21
Natura: Scaltra
- Bottintesta
- Foglielama
Riflesso
- Sintesi

-------------------------------------------------------------

noctowl.png

Tokoyami @ Baccapesca
Ability: Insonnia
Level: 23
Natura: Furba
- Baraonda
- Confusione
- Riflesso
- Trespolo

-----------------------------------------------------------

heracross.png

Ercole @ Conchinella
Ability: Dentistretti
Level: 23
Natura: Ritrosa
- Bottintesta
- Breccia
- Fulmisguardo
- Resistenza

----------------------------------------------------------

eevee.png

Light @ Calmanella
Ability: Adattabilità
Level: 18
Natura: Timida
- Azione
Colpocoda

- Ruggito
- Turbosabbia

-------------------------------------------------------

bellsprout.png

Pompadour @ //
Ability: Clorofilla
Level: 4
Natura: Lesta
- Frustata
- Flash

- 
Taglio
- //

--------------------------------------------------------

nidoran-m.png

Bestio @ //
Ability: Antagonismo
Level: 12
Natura: Audace
- Fulmisguardo
Doppiocalcio

- Spaccaroccia
- Focalenergia

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento avventura:
Torre bruciata e palestra di Amarantopoli

Nota: preparate pop corn e patatine che ne leggerete delle belle.

 

Come prima cosa mi dirigo al teatro di danza, sconfiggo il rocket e prendo l'MN3 surf. Bene, si va alla Torre bruciata. Torre bruciata è stata più difficile del previsto; il rivale, Dio (Io mi chiamo Jojo, credo di non averlo ancora scritto) mi ha dato filo da torcere; il suo Magnemite paralizza Ercole con tuononda, e fin qui potrebbe essere anche un bene, come abbiamo visto contro Chiara. In generale gestisco bene tutti tranne Quilava. Lui riesce a bruciare Tokoyami, rompere le scatole con muro di fumo e costringermi a diversi cambi. Come se non bastasse, riesce anche ad attivare aiutofuoco. Sono costretto a sacrificare Bestio, che va KO, per evitare di prendere un attacco gratuito quando salvo Tokoyami dalla sua furia. Chica era a piena vita e non ero sicuro riuscisse a reggere un Ruotafuoco potenziato, ma era la migliore opzione, quindi la mando e spero. Fortunatamente usa muro di fumo e crepa togliendoci ogni dubbio. Non era finita; un mangiafuoco prova a mettermi i bastoni fra le ruote con i suoi noiosi Koffing, ne esco malconcio anche perché i rattata selvatici conoscono inseguimento e mi mettono apprensione. Alla fine sono costretto a usare Chica contro un Charmeleon che però usa muro di fumo invece del secondo braciere (piace proprio a tutti questa mossa eh). Esco dopo la scenetta con Suicune e tiro un sospiro di sollievo.
La palestra non mi spaventava, per un semplice motivo: Tokoyami. Immune a ipnosi e alle mosse spettro di Gastly e Haunter, e fa danni superefficaci con confusione. L'unica cosa che lo spaventa è maledizione, che pensavo di contrastare alternandolo con Light. Di fatti così va. Più o meno. A un certo punto, forse troppo sicuro di me, mando Ercole per resettare una curse, purtroppo incappo in un malosguardo, che diventa una curse su Ercole il turno dopo. Riesco a venirne fuori con 2 ps, che con la paralisi di prima, non pare proprio il massimo. Senza conchinella sarebbe stato morto. Rischio anche con Tokoyami basso di vite contro un Haunter; "faccio confusione, tanto questa è l'ultima poi mi curo" penso, poi però decido di fare un trespolo, non so, per caso. Quell'Haunter usa sbigoattacco quel turno. Sarebbe morto se avessi usato confusione...
Bene, con qualche intoppo e molta molta fortuna sopravvivono tutti e vado a curare finalmente i pokèmon al centro. Angelo time.

Dunque, non è stata una battaglia difficile, ma è risultata ugualmente epica e adesso vi dirò il perché:
Angelo non mi faceva paura, sapevo che il suo Gengar conosceva ipnosi, palla Ombra, maledizione, e mangiasogni. Quindi pensavo di giocarmela easy con Tokoyami. Do una baccastagna a Ercole e rapidartigli a Tokoyami per sicurezza. Si inizia, ha quattro pokemon; due Haunter e un Gastly, imamagino. Immaginavo bene, quando gli rimane un Haunter e Gengar, lui mette Gengar, a quel punto cambio e metto Light per resettare maledizione inflitta a Tokoyami. Il massimo che poteva fare a Light sullo switch era ipnosi o maledizione tanto. Sbagliavo. Il set che ricordavo era errato, e lui usa malosguardo intrappolando Light. A quel punto penso che per lui sia finita, maledizione e ciao ciao. Invece viene fuori che maledizione non la conosceva. Io inizio a fare turbosabbie e lui sbigoattacchi. Comncio a crederci sperando non avesse mosse che mi colpissero. E infatti, mi accorgo che mandati a vuoto gli sbigoattacchi non può più tangermi. Il suo set è: palla ombra, ipnosi, malosguardo e sbigoattacco. Grazie ai miei PP numerosi finisce con Gengar che usa scontro e si uccide da solo di recoil dopo 10 minuti di lotta, ruggiti e colpicoda di Light. Esulto. L'ultimo Haunter se lo mangia Tokoyami.

ikD5Y6s.jpg

I2Kp4Jd.jpg

Questa è stata davvero una sfida assurda. Amarantopoli mi ha fatto dannare l'anima. In una giornata sfortunata avrei perso uno o due compagni stasera, il fato mi assiste.
Comunque mi sto rendendo conto che sto facendo confusione con i ricordi di Oro/Argento originali e HGSS, per questo spesso rimango spiazzato dalla situazione in battaglia. Non mi fiderò più ciecamente della mia memoria da ora in avanti.

Prossimo episodio: Monte Scodella e Mogania (?)

Death count: 3

Servo geodude.png♂ - Keshatogepi.png♀ - Bestionidoran-m.png -

 

SQUAD:

 

bayleef.png♀                                      

Chica @ Miracolseme           
Ability: Overgrow
Level: 23
Natura: Scaltra
- Bottintesta
- Foglielama
Riflesso
- Sintesi

-------------------------------------------------------------

noctowl.png

Tokoyami @ Rapidartigli
Ability: Insonnia
Level: 26
Natura: Furba
- Baraonda
- Confusione
- Riflesso
- Trespolo

-----------------------------------------------------------

heracross.png

Ercole @ Baccastagna
Ability: Dentistretti
Level: 23
Natura: Ritrosa
- Bottintesta
- Breccia
- Aerossalto
- Resistenza

----------------------------------------------------------

eevee.png

Light @ Calmanella
Ability: Adattabilità
Level: 20
Natura: Timida
- Azione
Colpocoda

- Ruggito
- Turbosabbia

-------------------------------------------------------

bellsprout.png

Pompadour @ //
Ability: Clorofilla
Level: 4
Natura: Lesta
- Frustata
- Flash

- 
Taglio
- //

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Empty ha scritto:

Aggiornamento avventura:
Torre bruciata e palestra di Amarantopoli

Nota: preparate pop corn e patatine che ne leggerete delle belle.

 

Come prima cosa mi dirigo al teatro di danza, sconfiggo il rocket e prendo l'MN3 surf. Bene, si va alla Torre bruciata. Torre bruciata è stata più difficile del previsto; il rivale, Dio (Io mi chiamo Jojo, credo di non averlo ancora scritto) mi ha dato filo da torcere; il suo Magnemite paralizza Ercole con tuononda, e fin qui potrebbe essere anche un bene, come abbiamo visto contro Chiara. In generale gestisco bene tutti tranne Quilava. Lui riesce a bruciare Tokoyami, rompere le scatole con muro di fumo e costringermi a diversi cambi. Come se non bastasse, riesce anche ad attivare aiutofuoco. Sono costretto a sacrificare Bestio, che va KO, per evitare di prendere un attacco gratuito quando salvo Tokoyami dalla sua furia. Chica era a piena vita e non ero sicuro riuscisse a reggere un Ruotafuoco potenziato, ma era la migliore opzione, quindi la mando e spero. Fortunatamente usa muro di fumo e crepa togliendoci ogni dubbio. Non era finita; un mangiafuoco prova a mettermi i bastoni fra le ruote con i suoi noiosi Koffing, ne esco malconcio anche perché i rattata selvatici conoscono inseguimento e mi mettono apprensione. Alla fine sono costretto a usare Chica contro un Charmeleon che però usa muro di fumo invece del secondo braciere (piace proprio a tutti questa mossa eh). Esco dopo la scenetta con Suicune e tiro un sospiro di sollievo.
La palestra non mi spaventava, per un semplice motivo: Tokoyami. Immune a ipnosi e alle mosse spettro di Gastly e Haunter, e fa danni superefficaci con confusione. L'unica cosa che lo spaventa è maledizione, che pensavo di contrastare alternandolo con Light. Di fatti così va. Più o meno. A un certo punto, forse troppo sicuro di me, mando Ercole per resettare una curse, purtroppo incappo in un malosguardo, che diventa una curse su Ercole il turno dopo. Riesco a venirne fuori con 2 ps, che con la paralisi di prima, non pare proprio il massimo. Senza conchinella sarebbe stato morto. Rischio anche con Tokoyami basso di vite contro un Haunter; "faccio confusione, tanto questa è l'ultima poi mi curo" penso, poi però decido di fare un trespolo, non so, per caso. Quell'Haunter usa sbigoattacco quel turno. Sarebbe morto se avessi usato confusione...
Bene, con qualche intoppo e molta molta fortuna sopravvivono tutti e vado a curare finalmente i pokèmon al centro. Angelo time.

Dunque, non è stata una battaglia difficile, ma è risultata ugualmente epica e adesso vi dirò il perché:
Angelo non mi faceva paura, sapevo che il suo Gengar conosceva ipnosi, palla Ombra, maledizione, e mangiasogni. Quindi pensavo di giocarmela easy con Tokoyami. Do una baccastagna a Ercole e rapidartigli a Tokoyami per sicurezza. Si inizia, ha quattro pokemon; due Haunter e un Gastly, imamagino. Immaginavo bene, quando gli rimane un Haunter e Gengar, lui mette Gengar, a quel punto cambio e metto Light per resettare maledizione inflitta a Tokoyami. Il massimo che poteva fare a Light sullo switch era ipnosi o maledizione tanto. Sbagliavo. Il set che ricordavo era errato, e lui usa malosguardo intrappolando Light. A quel punto penso che per lui sia finita, maledizione e ciao ciao. Invece viene fuori che maledizione non la conosceva. Io inizio a fare turbosabbie e lui sbigoattacchi. Comncio a crederci sperando non avesse mosse che mi colpissero. E infatti, mi accorgo che mandati a vuoto gli sbigoattacchi non può più tangermi. Il suo set è: palla ombra, ipnosi, malosguardo e sbigoattacco. Grazie ai miei PP numerosi finisce con Gengar che usa scontro e si uccide da solo di recoil dopo 10 minuti di lotta, ruggiti e colpicoda di Light. Esulto. L'ultimo Haunter se lo mangia Tokoyami.

ikD5Y6s.jpg

I2Kp4Jd.jpg

Questa è stata davvero una sfida assurda. Amarantopoli mi ha fatto dannare l'anima. In una giornata sfortunata avrei perso uno o due compagni stasera, il fato mi assiste.
Comunque mi sto rendendo conto che sto facendo confusione con i ricordi di Oro/Argento originali e HGSS, per questo spesso rimango spiazzato dalla situazione in battaglia. Non mi fiderò più ciecamente della mia memoria da ora in avanti.

Prossimo episodio: Monte Scodella e Mogania (?)

Death count: 3

Servo geodude.png♂ - Keshatogepi.png♀ - Bestionidoran-m.png -

 

SQUAD:

 

bayleef.png♀                                      

Chica @ Miracolseme           
Ability: Overgrow
Level: 23
Natura: Scaltra
- Bottintesta
- Foglielama
Riflesso
- Sintesi

-------------------------------------------------------------

noctowl.png

Tokoyami @ Rapidartigli
Ability: Insonnia
Level: 26
Natura: Furba
- Baraonda
- Confusione
- Riflesso
- Trespolo

-----------------------------------------------------------

heracross.png

Ercole @ Baccastagna
Ability: Dentistretti
Level: 23
Natura: Ritrosa
- Bottintesta
- Breccia
- Aerossalto
- Resistenza

----------------------------------------------------------

eevee.png

Light @ Calmanella
Ability: Adattabilità
Level: 20
Natura: Timida
- Azione
Colpocoda

- Ruggito
- Turbosabbia

-------------------------------------------------------

bellsprout.png

Pompadour @ //
Ability: Clorofilla
Level: 4
Natura: Lesta
- Frustata
- Flash

- 
Taglio
- //

Che ansia santo Arceus! E sopratutto che cu....cioè,..che sorte benevola che hai avuto! :yeah:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento avventura:
A pesca su Monte Scodella

Insegno la nuova MT palla Ombra, gentile concessione di Angelo, a Light, e mi avvio verso Monte Scodella, per realizzare che non ho pokèmon che conoscono surf. Visto che tanto è necessario per il Lago d'Ira, torno sui miei passi e vado verso Olivinopoli a prendere l'amo buono. Percorso piuttosto facile, allenatori debolucci. In città prendo l'amo ma non curo i pokèmon, e contando che è da prima dello scontro in palestra che non lo faccio, decido di usare il mio asso nella manica e tornare a Borgo Foglianova e curarli dal professore, per non sprecare una slot a Olivinopoli, che fra palestra e faro potrebbe fare comodo più avanti. Una volta qua decido a sto punto di pescare nel laghetto, ispirato dall'aria di casa. Abbocca un Chincou, che mi pare soddisfacente come surfista. Decido anche di allenarlo ed inserirlo in squadra. Torno sui miei passi (che noia senza volo), deposito Pompadour e finalmente esploro un po' il monte. Catturo un aitante Machop e gli insegno forza e spaccaroccia. Nel monte non c'è niente di troppo utile, qualche livello per Xion (Chinchou) e poi esco dalla parte di Mogania. Nell'erba trovo Raikou che mi fa ciao ciao e fugge dopo che gli ho tirato una ball giusto per sport. Contro l'ultimo allenatore del percorso, Light si evolve! Sono quasi le 15:00, e capisco che diventerà Espeon! Il team è sempre più a modo, spero di non perdere nessun membro per strada che inizio anche ad affezionarmici. Giunto a Mogania, curo al centro e mi dirigo a Nord, verso il Lago d'ira. L'intenzione è quella di fare tutto il percorso, sconfiggere Gyarados e il covo Rocket senza cure, per poi affrontare la palestra a piene forze. Forse è un piano ambizioso, ma sento di potercela fare.

Prossimo episodio: Lago d'ira e covo Rocket

Death count: 3

Servo geodude.png♂ - Keshatogepi.png♀ - Bestionidoran-m.png -

 

SQUAD:

 

bayleef.png♀                                      

Chica @ Miracolseme           
Ability: Overgrow
Level: 26
Natura: Scaltra
- Bottintesta
- Foglielama
Riflesso
- Sintesi

-------------------------------------------------------------

noctowl.png

Tokoyami @ Rapidartigli
Ability: Insonnia
Level: 26
Natura: Furba
- Baraonda
- Confusione
- Riflesso
- Trespolo

-----------------------------------------------------------

heracross.png

Ercole @ Baccastagna
Ability: Dentistretti
Level: 24
Natura: Ritrosa
- Bottintesta
- Breccia
- Aerossalto
- Resistenza

----------------------------------------------------------

espeon.png

Light @ Baccapesca
Ability: Adattabilità
Level: 24
Natura: Timida
- Azione
Colpocoda

- Palla Ombra
- Turbosabbia

-------------------------------------------------------

chinchou.png♀ 

Xion @ Conchinella
Ability: Assorbivolt
Level: 22
Natura: Birbona
- Flagello
Surf

- Scintilla
Stordiraggio

-------------------------------------------------------

machop.png

Batista @ //
Ability: Dentistretti
Level: 13
Natura: Audace
- Forza
Spaccaroccia

- Colpo-Karate
Preveggenza

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento avventura:
Lago d'ira, team Rocket e Alfredo 
big_1524488437_image.jpg
Il percorso per il lago è molto tranquillo, uso un'iperpozione su Xion dopo un incontro contro un Gyarados di un pescatore, e trovo prima introforza da un tizio nella casina isolata a nord, e poi lentiscelta in fondo al lago poco più in là. La do a Light, che tanto spamma sempre palla ombra per ora. Red Gyarados non è un problema, piove ma non conosce mosse acqua a quanto pare, sto solo attento a ira di drago, che ricordavo bene avesse, e con qualche calcolo vinco con Chica a 3 ps, come previsto. Si autocura con due Sintesi contro un Girafarig selvatico e insieme a Lance torno a Mogania. Il covo Rocket è fin troppo semplice, dopo il primo piano c'è Lance che cura i pokèmon, una piacevole sorpresa soprattutto per i PP che ne avevano bisogno. Gli avversari in generale hanno pokèmon a livello basso, anche il primo generale non rappresenta un problema. Atena sarebbe stata una sfida più impegnativa magari, ma quando hai un Dragonite a lv.40 come compagno nella lotta in doppio diventa un po' una passeggiata...Gli Electrode mi mettevano un po' di apprensione perché sono più veloci di tutti i miei pokèmon e avevo paura esplodessero da un momento all'altro. Così non è, e li abbatto ponendo fine al segnale radio. Lance mi regala l'MN di mulinello e io vado a curare i miei pokèmon e mi preparo per Alfredo.
Non ricordavo molto, solo che avesse un Piloswine. Metto Ercole come lead e ovviamente il primo allenatore ha un Jynx. Vabbè, lo fa fuori Light. La palestra è semplice perché anche se i pokèmon avversari sono di qualche livello sopra ai miei, Ercole con Breccia spazza via tutti con poco sforzo. Arrivo davanti al capopalestra poco convinto che potesse crearmi problemi, mentre invece il suo Dewgong si rivela un osso molto molto più duro del previsto. Regge tutto, e con riposo e sonnolalia è una continua minaccia, ho bisogno di tutta la squadra per sconfiggerlo. Batista viene sacrificato (non riesco a tenermi un MN slave salvo tranne Pompadour in questa run), e alla fine Chica grazie ad Erbaiuto lo manda KO con il secondo foglielama.
Bene, lo ringrazio per l'MT inutile (grandine) e me ne torno dalle parti di Olivinopoli. Curo i pokèmon e compro una cinquantina di repellenti max, (che non ho molta voglia di incappare in mille Tentacool selvatici inutili più tardi) e poi sono pronto per scalare il Faro.

 

Prossimo episodio: Il Faro

Death count: 4

Servo geodude.png♂ - Keshatogepi.png♀ - Bestionidoran-m.png - Batistamachop.png

 

SQUAD:

 

bayleef.png♀                                      

Chica @ Miracolseme           
Ability: Overgrow
Level: 28
Natura: Scaltra
- Bottintesta
- Foglielama
Riflesso
- Sintesi

-------------------------------------------------------------

noctowl.png

Tokoyami @ Rapidartigli
Ability: Insonnia
Level: 27
Natura: Furba
- Baraonda
- Confusione
- Riflesso
- Trespolo

-----------------------------------------------------------

heracross.png

Ercole @ Baccastagna
Ability: Dentistretti
Level: 28
Natura: Ritrosa
- Bottintesta
- Breccia
- Aerossalto
- Contatore

----------------------------------------------------------

espeon.png

Light @ Lentiscelta
Ability: Adattabilità
Level: 27
Natura: Timida
- Azione
Colpocoda

- Palla Ombra
- Turbosabbia

-------------------------------------------------------

chinchou.png♀ 

Xion @ Conchinella
Ability: Assorbivolt
Level: 26
Natura: Birbona
- Riduttore
Surf

- Scintilla
Stordiraggio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Empty ha scritto:

Aggiornamento avventura:
A pesca su Monte Scodella

Insegno la nuova MT palla Ombra, gentile concessione di Angelo, a Light, e mi avvio verso Monte Scodella, per realizzare che non ho pokèmon che conoscono surf. Visto che tanto è necessario per il Lago d'Ira, torno sui miei passi e vado verso Olivinopoli a prendere l'amo buono. Percorso piuttosto facile, allenatori debolucci. In città prendo l'amo ma non curo i pokèmon, e contando che è da prima dello scontro in palestra che non lo faccio, decido di usare il mio asso nella manica e tornare a Borgo Foglianova e curarli dal professore, per non sprecare una slot a Olivinopoli, che fra palestra e faro potrebbe fare comodo più avanti. Una volta qua decido a sto punto di pescare nel laghetto, ispirato dall'aria di casa. Abbocca un Chincou, che mi pare soddisfacente come surfista. Decido anche di allenarlo ed inserirlo in squadra. Torno sui miei passi (che noia senza volo), deposito Pompadour e finalmente esploro un po' il monte. Catturo un aitante Machop e gli insegno forza e spaccaroccia. Nel monte non c'è niente di troppo utile, qualche livello per Xion (Chinchou) e poi esco dalla parte di Mogania. Nell'erba trovo Raikou che mi fa ciao ciao e fugge dopo che gli ho tirato una ball giusto per sport. Contro l'ultimo allenatore del percorso, Light si evolve! Sono quasi le 15:00, e capisco che diventerà Espeon! Il team è sempre più a modo, spero di non perdere nessun membro per strada che inizio anche ad affezionarmici. Giunto a Mogania, curo al centro e mi dirigo a Nord, verso il Lago d'ira. L'intenzione è quella di fare tutto il percorso, sconfiggere Gyarados e il covo Rocket senza cure, per poi affrontare la palestra a piene forze. Forse è un piano ambizioso, ma sento di potercela fare.

Prossimo episodio: Lago d'ira e covo Rocket

Death count: 3

Servo geodude.png♂ - Keshatogepi.png♀ - Bestionidoran-m.png -

 

SQUAD:

 

bayleef.png♀                                      

Chica @ Miracolseme           
Ability: Overgrow
Level: 26
Natura: Scaltra
- Bottintesta
- Foglielama
Riflesso
- Sintesi

-------------------------------------------------------------

noctowl.png

Tokoyami @ Rapidartigli
Ability: Insonnia
Level: 26
Natura: Furba
- Baraonda
- Confusione
- Riflesso
- Trespolo

-----------------------------------------------------------

heracross.png

Ercole @ Baccastagna
Ability: Dentistretti
Level: 24
Natura: Ritrosa
- Bottintesta
- Breccia
- Aerossalto
- Resistenza

----------------------------------------------------------

espeon.png

Light @ Baccapesca
Ability: Adattabilità
Level: 24
Natura: Timida
- Azione
Colpocoda

- Palla Ombra
- Turbosabbia

-------------------------------------------------------

chinchou.png♀ 

Xion @ Conchinella
Ability: Assorbivolt
Level: 22
Natura: Birbona
- Flagello
Surf

- Scintilla
Stordiraggio

-------------------------------------------------------

machop.png

Batista @ //
Ability: Dentistretti
Level: 13
Natura: Audace
- Forza
Spaccaroccia

- Colpo-Karate
Preveggenza

 

 

 

 

Bello Chinchou, è un must quando si bazzica a Jotho :yeah:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento avventura:

New Team

Nota: Questo capitolo è stato molto noioso da giocare, ci ho messo qualche giorno ma è stato indispensabile per proseguire. Ho dovuto attendere anche fino a oggi per la pietrafoglia. Visto che i post precendenti sono andati perduti, il sunto è che affrontare Team Rocket alla torre radio è stato un disastro; ne sono uscito con solo due pokèmon vivi, lo starter che si era evoluto è stato sacrificato, Notcwol morto, Duccio (il super Farfetch'd catturato per volare) ha subito un'autodistruzione nel muso, ed Heracross che neanche c'è arrivato perchè è morto dopo Mogania (o prima non ricordo quando sono andato alla zona safari). Comunque adesso ho sette medaglie e ho sconfitto i cattivi.

 

Con due pokèmon non posso andare avanti, così ritiro un vecchio amico ancora vivo dal pc, è Pompadour. Pedalo fino a Mr.Pokèmon per ottenere il condivisore esperienza, dopo di che mi dirigo alla zona safari, dove finalmente Baoba mi fa entrare. Sulla strada incontro di nuovo Raikou di sfuggita. Nella zona safari supero la prova di Baoba che chiede un Sandshrew, e catturo un Larvitar femmina, mettendo in squadra anche lei, poi inizio a grindare nel percorso là davanti fino a che non esaurisco i PP di Light e Xion. Curo al centro e mi avvio al lontano percorso 44. Tutto molto semplice, Xion viene paralizzata ma riesco a sconfiggere tutti senza problemi, grindando di condivisore. Entro nella via Gelata e dopo poco approdo ad Ebanopoli. Dal tizio delle mosse tolgo subito taglio a Pompadour, e poi affronto il percorso montano a sud la città. Mentre mi dedico a fare piazza pulita dei montanari mi imbatto in Skarmory. Penso sia ottimo, un acciaio può fare comodo contro Sandra, ed inoltre potrei volare di nuovo. Lo catturo e lo chiamo Artorias perché mi ricorda un 'armatura di Dark Souls. In questo percorso grindo tantissimo anche contro i selvatici, nonostante autodistruzione di Graveler sia una minaccia per i miei pokèmon più deboli. Utilizzo il massimo degli strumenti possibili (tre: uno qua, uno a Ebanopoli e uno nella via Gelata), e la squadra è spesso stanchissima, ma grazie a conchinella, recuperano un pochino di vita vita quando serve. Cerco di fare il massimo, trovo anche Entei che addormento con sonnifero, ma a un certo punto devo fermarmi e curarmi al centro di Ebanopoli. Almeno i due gregari si sono evoluti e ora possono cavarsela da soli, forse. Il prossimo step sarà andare al pokèthlon per vincere una pietrafoglia per Vectreebell (lo farò in serata) e poi decidere il da farsi. Il dilemma è che al momento sono decisamente troppo debole per affrontare la palestra, solo due su cinque ne sono in grado, ma se grindassi ancora poi sarei constretto a curarmi di nuovo sprecando l'ultima slot. Maledizione.

 

Death count: 9 (mi pare)

Servo geodude.png♂ - Keshatogepi.png♀ - Bestionidoran-m.png - Batistamachop.png♂ - Crapulonekrabby.png

Ducciofarfetchd.png♂-  Ercole heracross.png♂ - Tokoyaminoctowl.png♂ - Chica meganium-f.png

 

SQUAD:

espeon.png

Light @ Lentiscelta
Ability: Sincronismo
Level: 39
Natura: Timida
- Comete
Att.Rapido

- Palla Ombra
- Psicoraggio

-------------------------------------------------------

lanturn.png♀ 

Xion @ Rapidartigli
Ability: Assorbivolt
Level: 36
Natura: Birbona
- Accumulo
Surf

- Scintilla
Segnoraggio

-----------------------------------------

skarmory.png

Artorias @ Conchinella

Ability: Vigore

Level: 30

Natura: Furba

- Agilità

- Furia

- Punte

- Volo

------------------------------------------------------

weepinbell.png

Pompadour @ Miracolseme

Ability: Clorofilla

Level: 30

Natura: Lesta

- Frustata

- Acido

- Sonnifero

- Privazione

---------------------------------------------------

larvitar.png♀ 

Ladytar @ Pietradura

Ability: Muta

Level: 30

Natura: Ritrosa

- Visotruce

- Neropulsar

- Colpo

- Frana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Puntata più attesa dell'uscita del nuovo Avengers :rotfl:

 

Cavolo, ti si è messa male. La torre radio è stata superefficace contro il tuo team!

E temo per la prossima palestra :look:

Dovresti reperire una mossa ghiaccio o drago (o direttamente un pokemon di questo tipo) per poter avere possibilità maggiori per battere Sandra 

Forza :yeah:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Empty ha scritto:

Sto provando a catturare Entei e Raikou per la palestra ma va per le lunghe

Ti credo, il tuo team ha bisogno di rinforzi :yeah:

Meglio Raikou di Entei? Vabbe...l'importante è prenderne uno! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 27/11/2018 at 20:20, Empty ha scritto:

Ho deciso di aprire questa discussione perché ho iniziato una run nuzlocke su questo gioco e vorrei annotarne i progressi. La aggiornerò ogni tanto e vi renderò partecipi. Le regole che ho scelto, oltre ovviamente il release di chi va KO sono le seguenti:

 

heartgold-soulsilver.original.jpg

 

REGOLE:

-Uso massimo dei Centri Pokèmon: 1 (+ una cura è bonus ogni volta che arrivo in una nuova città/sconfiggo una palestra. Dopo quella ne ho solo una disponibile in quel centro pokémon).

-Uso massimo dei Market: 1

-Uso massimo strumenti curativi: 1 (per ogni percorso/città/grotta ecc.)

-Non usare strumenti durante le lotte

-Possibilità di catturare un solo pokèmon per ogni percorso/città/grotta ecc.. (Posso però scegliere io quale catturare)

-Stile lotta FISSO

 

START!

Ho iniziato con Chikorita, "Chica", e sono arrivato senza problemi da Mr. Pokèmon, impara subito Foglielama a lv.6, abbastanza potente, e alla battaglia con il rivale era già al livello 8. L'ho sconfitto con facilità e iniziato la vera avventura. Ho catturato un Hoothoot, "Tokoyami", e sconfitto i vari Gennaro bullo e co., preso un Geodude nella grotta vicino alla città e arrivato a Violapoli. Compro 15 pokèball al market (pozioni ne avevo  trovate abbastanza in giro). Torre Sprout è stata una passeggiata grazie a beccata di Tokoyami. Il capo dei saggi mi ha causato invece problemi perché i miei pokèmon erano a corto di vita e Chica addormentata da Ipnosi. Fortunatamente Tokoyami l'ha sconfitto (grazie anche a Insonnia). Adesso era la volta di Valerio: lo temevo abbastanza, in quanto Pidgeotto era una minaccia per Chica, ma poi è emerso che Raffica mi toglieva davvero poco nonostante fossimo sui soliti livelli, neanche mezza vita. Vinto grazie a Velenpolvere e a uno switch su Tokoyami che poi ha finito il lavoro (rischiando comunque perché altri due attacchi e sarebbe morto). Insegno subito Trespolo al volatile, mossa utilissima come Sintesi, visti i limiti alle cure imposti. Usufruito del centro Pokèmon e preso l'uovo, mi sono diretto verso Rovine d'Alfa per fare un giretto. Niente di importante da segnalare, e partenza verso Grotta Unione. Prendo un Bellsprout prevendendo di insegnargli taglio più avanti e sconfiggo tutti gli allenatori. La maggior parte usava pokèmon d'acqua, tutto molto facile. Curo tutti al centro prima della grotta e poi entro. Anche qua tutto facile, trovo Rocciotomba ed esco. Appena fuori mi scontro contro l'avventuriero con Machop, che quasi uccide Chica, e poi giungo ad Azalina.

Death count: 0

Prossimo episodio: Pozzo Slowpoke.

 

SQUAD:

chikorita.png

Chica @ Miracolseme
Ability: Overgrow
Level: 14
Natura: Scaltra
- Azione
- Foglielama
- Velenpolvere
- Sintesi

-------------------------------------------------------------

hoothoot.png

Tokoyami @ Conchinella
Ability: Insonnia
Level: 13
Natura: Furba
- Azione
- Beccata
- Ipnosi
- Trespolo

-----------------------------------------------------------

bellsprout.png

Pompadour @ //
Ability: ??? non ricordo
Level: 3
Natura: Lesta
- Frustata
- Flash

- //
- //

---------------------------------------------------------

geodude.png

Servo @ //
Ability: Testadura
Level: 2
Natura: Decisa
- Azione
- Spaccaroccia
- //
- //

Seguirò la tua avventura con piacere :) mi piace molto questa "modalità" di gioco!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sta venendo voglia di rispolverare il mio HG, ovviamente per giocarlo normalmente e non in questo modo "eroico" :looksi:

Complimenti!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...