Vai al commento


[domanda] breeding shiny flawless col metodo masuda


Guest Chicco_

Post raccomandati

Ciao a tutti amici del forum :)

 

Lo so, la mia è una domanda difficile e magari molti di voi non vorranno svelarmi i segreti del breeding serio, ma io ci provo lo stesso :XD:

 

Come di breeda un pokemon flawless / competitivo shiny? 

È un lavoro molto lungo e complicato immagino... 

 

Grazie mille a chi vorrà rispondere! :)

 

Come mi ha consigliato il caro @DDR_17, taggo @Superyle99 e altri amici che conosco molto esperti e che mi hanno sempre aiutato @HJR @Dani. @RoseRed @Vanelope @ShadowBlue @Frabyte @Matrix @Sabry :):)

 

Anche se fra mi ha detto che i suoi sono segreti ahahah xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se parli del breeding quello normale e delle iv sono semplici da fare , il metodo masuda se vuoi ti metto il link qui come funziona :)

@DDR_17 posso?

PS di competitivo non me ne intendo sorry :( meglio che chiedi a quelli più esperti :) 

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io so solo che si usa il destincomune per passare 5iv e la pietrastante per la natura, giusto? 

 

Non fucilatemi se ho detto fesserie :blush:

 

E buonanotte a tutti! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Chicco_ ha scritto:

Io so solo che si usa il destincomune per passare 5iv e la pietrastante per la natura, giusto? 

 

Non fucilatemi se ho detto fesserie :blush:

 

E buonanotte a tutti! :)

Giusto quello che hai detto ^^

eccola la Guida per il Metodo Masuda :)

 

 

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Chicco_ ha scritto:

Io so solo che si usa il destincomune per passare 5iv e la pietrastante per la natura, giusto? 

 

Non fucilatemi se ho detto fesserie :blush:

 

E buonanotte a tutti! :)

io so che ti conviene fare il masuda con lo swap breeding e poi quando cambi il magikarp col pokemon che vuoi shiny,bisogna usare il pokemon con le iv migliori che hai e la natura e abilita giuste.Per il resto sperare che venga fuori 6iv :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bella guida, grazie shady !!! 

Sembra un po' complicatina all'atto pratico, dovrei provare a vedere se ho più o meno capito :)

Vorrei però un ditto a 6 iv se qualcuno ne ha uno :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, ImAlco ha scritto:

io so che ti conviene fare il masuda con lo swap breeding e poi quando cambi il magikarp col pokemon che vuoi shiny,bisogna usare il pokemon con le iv migliori che hai e la natura e abilita giuste.Per il resto sperare che venga fuori 6iv :)

Questo vale solo se il Pokemon che vuoi breedare ha la stesse probabilità di sesso (50/50) di Magikarp, ad esempio, per un Pokemon come Growlithe (75/25) questo non vale.

@Chicco_ Puoi scegliere due metodi: o vai di fortuna o sfrutti l'RNG, non ci sono altri modi ahimè...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Accidi di RNG ahimè non capisco nulla :sweat:

Ho provato a leggere le guide anche, ma sono parecchio confuso... :dead:

Se magari voi sareste così gentili da illuminarmi.. :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, HJR ha scritto:

Questo vale solo se il Pokemon che vuoi breedare ha la stesse probabilità di sesso (50/50) di Magikarp, ad esempio, per un Pokemon come Growlithe (75/25) questo non vale.

@Chicco_ Puoi scegliere due metodi: o vai di fortuna o sfrutti l'RNG, non ci sono altri modi ahimè...

io l'ho fatto con charmander e ha funzionato, però non avevo bisogno di un'abilità particolare.Se invece si necessita di un'abilità nascosta allora so che ci sono delle variabili che è possibile controllare con qualche accorgimento,ma non ho bene idea di come e quanto siano influenzabili...

3 minuti fa, Chicco_ ha scritto:

Accidi di RNG ahimè non capisco nulla :sweat:

Ho provato a leggere le guide anche, ma sono parecchio confuso... :dead:

Se magari voi sareste così gentili da illuminarmi.. :D

scusami ma non ne so nulla nemmeno io,non saprei come aiutarti :blush:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Chicco_ ha scritto:

Bella guida, grazie shady !!! 

Sembra un po' complicatina all'atto pratico, dovrei provare a vedere se ho più o meno capito :)

Vorrei però un ditto a 6 iv se qualcuno ne ha uno :)

io ne ho uno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chicco_ ha scritto:

Accidi di RNG ahimè non capisco nulla :sweat:

Ho provato a leggere le guide anche, ma sono parecchio confuso... :dead:

Se magari voi sareste così gentili da illuminarmi.. :D

 

39 minuti fa, Effe789 ha scritto:

io ne ho uno

 

1 ora fa, ImAlco ha scritto:

scusami ma non ne so nulla nemmeno io,non saprei come aiutarti :blush:

 

Non andiamo OT xD

 

Per cercare Ditto ti consiglio la sezione scambi! @Chicco_

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, Effe789 ha scritto:

io ne ho uno

Mandami pm

13 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

 

 

 

Non andiamo OT xD

 

Per cercare Ditto ti consiglio la sezione scambi! @Chicco_

Certo, hai ragione, scusami! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Chicco_ ha scritto:

Certo, hai ragione, scusami! :)

 

Tranquillo! Comunque sia le regole della sezione scambi valgono anche altrove: quindi @Effe789 prima di scambiare quel Ditto 6 IVs dovrai specificare come è stato ottenuto e le sue caratteristiche.

 

Per questo @Chicco_, ti consiglio di aprire un topic in Offro/Cerco così che i mod di sezione potranno verificare quel Ditto. Molti dei Ditto 6 IVs che girano sono purtroppo ottenuti con metodi terzi! :(

 

In ogni caso se hai risolto posso chiudere?

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certamente, chiedo sempre la legittimità :)

 

Ti chiedo se puoi tenerla ancora un po' aperta, che vediamo se altri rispondono :)

 

Meglio che apro un topic chiedendo info sul RNG? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Chicco_ ha scritto:

Certamente, chiedo sempre la legittimità :)

 

Ti chiedo se puoi tenerla ancora un po' aperta, che vediamo se altri rispondono :)

 

Meglio che apro un topic chiedendo info sul RNG? :)

 

Sì certo la lascio aperta! L'RNG è un mondo complesso, qui sul forum c'è qualche guida, comunque sì puoi farlo! ;)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non aggiungo altro, ci ha già pensato @ShadowBlue a rispondere esaustivamente, per quanto riguarda le mie preferenze vado di Masuda tradizionale, odio il Swap Breeding che ti da la certezza del risultato, vuoi mettere provare per giorni e giorni ad ottenere un cromatico e non riuscirci e poi all'improvviso ti esce lei...

mn0078.jpg

Amore a prima vista :love_emote:

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capisco :)

 

Ma sembra con con lo swap ci metti in media molto meno, nel senso che hai probabilità più alta di schiudere uno shiny.. 

Correggimi se sbaglio.. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Chicco_ ha scritto:

Capisco :)

 

Ma sembra con con lo swap ci metti in media molto meno, nel senso che hai probabilità più alta di schiudere uno shiny.. 

Correggimi se sbaglio.. :)

Si, ma a me le cose facili non sono mai piaciute :rotfl: 

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La discussione è stata riaperta da @MatBig perché ho altri dubbi :)

 

Cito quanto scritto dal caro @Matrix riguardo le probabilità di trovare uno shiny, che potrebbero servire a tutti :)

 

T

empo fa trovai questo schema riassuntivo su un forum inglese. Ti evidenzio in grassetto la parte che ti interessa:

 

SHINY

The Masuda method alone in generation 5 was 1/1365.

The Masuda method alone in generation 6 and 7 is 1/682

The shiny charm + Masuda method in generation 6 and 7 is 1/512 

Shiny charm alone for wild encounters and legendaries is 1/2,730 for generation 6

Shiny charm alone for wild encounters, legendaries and beasts are 1/1,365 for generation 7.

 

Inoltre volevo chiedere una cosa.. 

Avevo trovato un magikarp che faceva velocissimo le uovo con ditto, mentre cambiando magikarp (utilizzando quello 6iv che mi ha passato la cara @Sabry), ci mette un'infinità a far uscire l'uovo?

È normale? 

Io pensavo che stessi pokemon avessero lo stesso tempo di "concepimento", ma evidentemente mi sbagliavo... 

@RoseRed cara, idee? 

Adesso, Chicco_ ha scritto:

La discussione è stata riaperta da @MatBig perché ho altri dubbi :)

 

Cito quanto scritto dal caro @Matrix riguardo le probabilità di trovare uno shiny, che potrebbero servire a tutti :)

 

Tempo fa trovai questo schema riassuntivo su un forum inglese. Ti evidenzio in grassetto la parte che ti interessa:

 

SHINY

The Masuda method alone in generation 5 was 1/1365.

The Masuda method alone in generation 6 and 7 is 1/682

The shiny charm + Masuda method in generation 6 and 7 is 1/512 

Shiny charm alone for wild encounters and legendaries is 1/2,730 for generation 6

Shiny charm alone for wild encounters, legendaries and beasts are 1/1,365 for generation 7.

 

Inoltre volevo chiedere una cosa.. 

Avevo trovato un magikarp che faceva velocissimo le uovo con ditto, mentre cambiando magikarp (utilizzando quello 6iv che mi ha passato la cara @Sabry), ci mette un'infinità a far uscire l'uovo?

È normale? 

Io pensavo che stessi pokemon avessero lo stesso tempo di "concepimento", ma evidentemente mi sbagliavo... 

@RoseRed cara, idee? 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Chicco_

Non sapendo se posso linkarti il sito ti ho copiato solo lo schema sulla generazione delle uova

 

Uguale Differenti Sembra interessato a [P]. 0.19% (39.1% ogni 256 passi)
Uguale Uguale È amichevole con [P]. 0.14% (29.2% ogni 256 passi)
Differenti Differenti È amichevole con [P]. 0.1% (22.1% ogni 256 passi)
Differenti Uguale Mostra interesse per [P]. 0.04% (9.5% ogni 256 passi)
Pokémon incompatibili Nessun interesse per [P]. 0%
 

 

 

Dove la prima colonna riguarda la specie, la seconda l'AO, la terza il commento di chi da le uova, il quarto la percentuale di ottenere un uovo facendo 256 passi

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie cara ^^

 

Ma non mi è chiara una cosa.. A me la tipa che da l'uovo mi dice sempre che i due pokemon sono in forma e di solito vanno d'accordo, e mai le scritte che mi hai linkato te.. E poi avevo visto che alle volte bastava mezz'oretta o un'ora o giù di lì per avere l'uovo, ora invece è da ieri che sono alla pensione e ancora niente... 

 

Uff mi sa che sto facendo un disastro col masuda :cry2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...