Vai al commento

Il Regolamento Ufficiale di Pokémon Millennium è stato aggiornato.
Corri a leggerlo!

Guest Chicco_

[problema] terrapiattismo

Recommended Posts

Guest Chicco_

Ciao ciurma :XD:

Mi spiegate come mai adesso sta andando tanto di moda sta cavolata (per non usare francesismi)? :confused: :facepalm:

Ma la gente ci crede davvero? :mad: 

Per non dimenticare mai 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Si ci sono persone che ci credono, conoscono amici che hanno colleghi cosi o i loro capi dell'azienda. Non è una moda. Ci sono state queste persone ma con avvento di internet, social netwrok e altri se ne leggono di piu. Stessa cosa per mamme che credono che i vaccini portano autismo. E anche vero che grazie a internet e ai social network sono anche aumentate queste persone perchè è piu facile influenzarli e manipolarli. Queste persone sono di mente debole, affari loro.

Modificato da Zaffira

Link al messaggio

Sempre la solita storia: parla lo scienziato del settore che ha anni di studi, esperienze ed è appunto uno che fornisce dati con il riscontro della scienza e lo considerano un deficiente, parla pinco pallino su Facebook e inventa baggianate e alcuni gli danno ragione e diventa un santone. E' successo con i vaccini e succederà anche con altre cose, come appunto la storia della Terra piatta.

Internet non sempre è un posto per tutti, ci vorrebbe la patente per frequentare social e non solo!

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

bannerini by @Kio_

BWYWIa.pngAmlXKQ.pngBxI5Cx.png

DDR_17.png

Link al messaggio
Guest Chicco_

Guardate per me che sono uno scienziato - laureato in fisica - sentire queste cose mi fa davvero pensare che la gente che ci crede abbia qualche serio problema 

Link al messaggio

Guarda @Chicco_ puoi stare sereno...anche per me, che non sono nè laureato nè uno scienziato, la gente che ci crede a questa cosa ha qualche serio problema!:rotfl:

dcubg29-d784d16a-f64b-4588-80c9-beb9bbd8                                                    VBqsRat.png

Special thanks to _Kiwi_ for the bannerone                                                                                                     Grazione a mastro Porygon-Z per il bannerino

uNdp7y8.png       Special grazione al sommo Porygon-Z per cotanta bellezza

Link al messaggio

I vaccini autistici, le scie kimike, il finto sbarco sulla Luna, il remake di Sinnoh...

Ho conosciuto anch'io persone convinte di queste cose, e ragazzi qui si parla di mera ignoranza, nulla di più e nulla di meno.

L'ignoranza è sempre esistita, non c'è granché che possiamo fare. 

Link al messaggio
Guest Chicco_

Ahahah il remake di sinnoh con arceus mega :rotfl:

Link al messaggio

Io sinceramente sono sempre più sgomenta nel modo in cui le teorie complottiste si diffondano sempre di più e abbiano sempre più presa su quella gente frustrata e ignorante che ha bisogno di credere a fantomatici complotti per riscattare il nulla cosmico che ha nella testa. Scienziati di ogni campo diventano servi delle lobby e schiavi dei poteri forti e i complottisti, nella più completa ignoranza e presunzione, diventano profeti e rivelatori di verità taciute (magari fiancheggiati anche da qualche pazzo radiato dal proprio albo).

E sia chiaro che per ignorante in senso dispreggiativo non intendo necessariamente chi non conosce un dato campo ma chi, frustrato, immaturo e presuntuoso, si arroga la presunzione di voler dare lezioni allo scienziato di turno. Perché una persona matura e ragionevole, pur ignorando una data cosa, si rimette alla conoscenza di chi quella cosa l'ha studiata.

Io di ingegneria, ad esempio, ne so veramente zero. Quindi MAI mi permetterei di dar lezioni ad un ingegnere, perché non sono umiliata dal fatto di saperne meno di lui. Ecco, questa consapevolezza ai complottisti manca e così iniziano a sparare a zero fantasiose teorie su vaccini, terra piatta e compagnia.

Tornando in topic, mi sembra una assurdità bella e buona, come un po' tutte queste teorie del complotto.

In particolare, mi chiedo, i no-vax dicono che i vaccini sono uno strumento demoniaco che usano le case farmaceutiche per arricchirsi. Quindi secondo le loro menti malate il complotto sarebbe far arricchire le case farmaceutiche, okay. Mi chiedo, però, dove sarebbe e di chi sarebbe il beneficio nell'occultare che la terra è piatta? Quale lobby si arricchirebbe?

extraordinary tumblr_m2hdeniNx71qdlkyg.gif

mI5L3IE.png

I'LL FIGHT FOR YOU UNTILL MY HEART IS BLACK AND BLUE

Link al messaggio

Sempre pensato che la Terra sia piatta, infatti ho sempre avuto timore di andare in mare al largo e di arrivare al punto in cui si cade inesorabilmente di sotto...

Ma poi cadendo dove si arriverebbe? Mh...prima o poi ci proverò!

IMG-1130.png

IMG-1135.jpg

IMG-1133.jpg

Link al messaggio

Credere a questo pseudo-sclero di qualche disagiato è piuttosto ridicolo.

Tuttavia non farei di tutta l'erba un fascio, se ci si informa attraverso i giusti canali è lampante che il complottismo non è solo un mare di fantasie, ma qualche fondo di verità in alcuni casi c'è eccome.

Ad esempio sul finto sbarco lunare si potrebbe discutere a lungo, in piena Guerra Fredda e con la corsa allo spazio più accesa che mai non è così assurdo pensare che gli USA abbiano inscenato un allunaggio per mettere in crisi l'URSS.

Link al messaggio
9 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Ad esempio sul finto sbarco lunare si potrebbe discutere a lungo, in piena Guerra Fredda e con la corsa allo spazio più accesa che mai non è così assurdo pensare che gli USA abbiano inscenato un allunaggio per mettere in crisi l'URSS.

Premettendo che dubito fortemente che l'allunaggio del 69 sia stato inscenato, se anche quello nello specifico fosse stato solo un cortometraggio propagandistico, di certo non è da mettere in dubbio che dopo, negli anni successivi, l'uomo sulla Luna ci sia stato eccome.

extraordinary tumblr_m2hdeniNx71qdlkyg.gif

mI5L3IE.png

I'LL FIGHT FOR YOU UNTILL MY HEART IS BLACK AND BLUE

Link al messaggio
7 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Credere a questo pseudo-sclero di qualche disagiato è piuttosto ridicolo.

Tuttavia non farei di tutta l'erba un fascio, se ci si informa attraverso i giusti canali è lampante che il complottismo non è solo un mare di fantasie, ma qualche fondo di verità in alcuni casi c'è eccome.

Sono d'accordo con te, l'allunaggio del 1969 non è mai stato un evento molto chiaro, sia per il periodo storico con il mondo spaccato in due parti che per la naturale segretezza della missione Apollo 11. È a mio avviso l'unica grande teoria "complottistica" che sia almeno minimamente sensata, pone dei dubbi e delle domande che sono condivisibili.

Gli stessi video girati durante lo sbarco possono sembrare delle riprese girate ad Hollywood, io non metterei la mano sul fuoco affermando che siano state girate sulla Luna.

Pokémon cromatici incontrati casualmente

Pokémon Bianco

durant.png

Pokémon X

farfetchd.pngklefki.pnggyarados.pngdrifloon.pngabsol.png

Pokémon Sole

yungoos.pngbonsly.pngmankey.pngparas.pngwishiwashi.pngpichu.pngpelipper.png

(C) 2014-2017 Michiel Sikma <michiel@sikma.org> and PokéSprite contributors

Link al messaggio