Vai al commento



Rating e set per singoli Pokémon (BN/BN2)


Jirah

Post raccomandati

Usate questo topic per chiedere consigli su Pokémon SINGOLI

Per postare, basta seguire il seguente schema (preferibilmente in inglese, visto che è la lingua adoperata nei simulatori):

Nome Pokémon @ Strumento

Abilità  del Pokémon (Trait: X)

Distribuzione EVs (EVs: X / Y / Z...)

Natura del Pokémon (X Nature)

- Mossa 1

- Mossa 2

- Mossa 3

- Mossa 4

Esempio:

Ferrothorn @ Leftovers

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDef

Relaxed Nature

- Spikes / Stealth Rock

- Protect / Thunder Wave

- Power Whip / Gyro Ball

- Leech Seed

IMPORTANTE! è consigliabile anche esplicitare il metagame di riferimento.

Se volete aiuto per completare un set, potete chiederlo completando lo schema (quello dell'EtT) solo per le parti che sapete già , oppure chiedere un set con determinate caratteristiche.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Huggye, anche io pensavo che magcargo con weak armor avrebbe avuto almeno una possibilità , però ha una velocità  di base che è troppo poca anche con shell smash+weak armor attivato... non penso che sia tanto veloce... anche se adesso ho voglia di provarlo :)

RIpensandoci, avevo scambiato la difesa con l'attacco speciale... fa pena.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Golurk @ Life Orb

Trait: Iron Fist

EVs: 164 HP / 188 Atk / 156 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Lucidatura

- Martelpugno

- Terremoto

- Pietrataglio

bha... lo posto per vedere quali altri set vengono fuori per il povero golurk. Ad ogni modo spiego questo.

Lucidatura serve per raddoppiare la velocità , che con gli EVs era 185; erciò la velocità  finale sarà  370, abbastanza per superare i pkmn con 120 di velocità  base (credo...). Certo bisogna saper fare una predict la maggior parte delle volte (cosa che non mi riesce benissimo) oppure usarla mentre il vostro avversario vi colpisce con una mossa non particolarmente pericolosa.

Martelpugno... annulla lucidatura D: abbastanza grave, ma non è che ci fossero tante altre mosse possibili, si può provare con pugnodombra, ma non credo faccia tanta differenza.

Terremoto e pietrataglio sono la solita combinazione di roccia+terra che di per sè ha poche resistenze, quindi non vedo come mai dilungarmi; si potrebbe sostituire frana a pietrataglio, ma ne si risente pareecchio di potenza.

Appena verrà  rilasciato golett DW sarà  più facile usare questo set, sostituendo dinamipugno a martelpugno. L'unica cosa che darà  fastidio sarà  la scelta dello strumento, che a questo punto sarà  tra i soliti leftovers (avanzi), muscolbanda (muscleband) e delle bacche per aumentare potenza o supplire alle debolezze per favorire il set up.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vedete, io amo i pokèmon di tipo roccia e fin da piccolo ho sempre seguito pokèmon, e quando vedevo Onix.... bè è il pokèmon che mi piace di più, ma molti miei amici dicono che è scarso in termini di statistiche e conviene sempre evolverlo in Steelix, ho un Onix natura decisa al lv 40, ed ha le seguenti mosse:

Frana

terremoto

terrempesta

Rocciotomba

dato che sono scarso a capire le combo di mosse e alla fine vado al sodo, cioè imparo solo mosse d'attacco, qualcuno potrebbe aiutarmi a migliorarlo?(ma non uccidete ne lui ne me)

Antonella95 mi ha consigliato Lucidatura, e penso di metterla al posto di rocciotomba, poi non sò,non sono esperto di combo e ecc...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

purtoppo per vincere non basta usare i proprio pokémon preferiti...

Comunque su Onix ho trovato questo set:

Onix @ Evolcondensa

Abilità : Sturdy (come si chiama in Italiano?? è quella che ti fà  rimanere con 1 PS)

Natura: Cauta

EVs: 236 PS / 116 Dif / 156 Vel

- Levitaroccia / Protezione

- Codadrago

- Pietrataglio

- Terremoto

ma comunque io non te lo consiglierei Onix, neanche Steelix ad dir la verità  :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sturdy è Vigore

Comunque 156 EVs in velocità  non li metterei, se devo usare Levitoroccia e Codadrago, li metterei invece in Difesa Speciale.

Però dato che il tuo pokèmon ha già  una natura Decisa, quindi aumenta l'attacco a discapito dell'attaco speciale, lo farei cosi:

Onix @ Assorbisfera/Evolcondensa

Abilità : Vigore

Natura: Decisa

EVs: 236 Attacco / 236 Difesa Speciale / 36 Velocità 

- Lucidatura

- Terremoto

- Pietrataglio

- Esplosione

Lo strumento lo scegli se preferisci un maggiore attacco o una maggiore difesa.

Evolcondensa aumenta le difese del 50% di pokèmon che ancora possono evolversi, mentre Assorbisfera, aumenta la potenza delle mosse del 30%, ma al costo del 10% dei PS massimi

Lucidatura è da usare per aumentare la velocità , dandogli molte possibilità  per attacare per primo.

Terremoto e Pietrataglio, sono mosse con lo Stab. Se non ti piace la poca precisione di Pietrataglio, puoi sempre lasciare Frana.

Esplosione è da usare in caso il nemico è molto forte e non puoi abbatterlo, ti restano pochi PS o addirittura sei vivo grazie a Vigore. Quando sai di essere morto, fai moltissimi danni, e la tua perdità  è quasi zero.

Se ho sbagliato qualcosa correggetemi pure :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho un pokemon che vorrei sapere se l'ho cresciuto bene :P

Gliscor (shiny) @???

Trait: Velenpuntura

EVs: 255 atk/ 255 def

Scaltra Natura

~ Pietrataglio

~ Forbice X

~ Nottesferza

~ ???

Scusate ma non so scrivere le mosse in inglese.....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho un pokemon che vorrei sapere se l'ho cresciuto bene :P

Gliscor (shiny) @???

Trait: Velenpuntura

EVs: 255 atk/ 255 def

Scaltra Natura

~ Pietrataglio

~ Forbice X

~ Nottesferza

~ ???

Scusate ma non so scrivere le mosse in inglese.....

Nell'attuale metagame un Gliscor così non può funzionare bene (ma neanche in DPPt). Se lo vuoi così offensivo, puoi dargli SD e Flying Gem in combinazione con Acrobatics, dato che non è utilizzabile la combo Toxic Orb + Poison Heal.

La spread EVs non va bene: o la fai tutta offensiva, o tutta difensiva; un Gliscor tank come l'hai messo tu non fa un buon lavoro. Comunque con Impish si dovrebbe avere (oltre a Poison Heal) una spread più difensiva con 252 HP.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nell'attuale metagame un Gliscor così non può funzionare bene (ma neanche in DPPt). Se lo vuoi così offensivo, puoi dargli SD e Flying Gem in combinazione con Acrobatics, dato che non è utilizzabile la combo Toxic Orb + Poison Heal.

La spread EVs non va bene: o la fai tutta offensiva, o tutta difensiva; un Gliscor tank come l'hai messo tu non fa un buon lavoro. Comunque con Impish si dovrebbe avere (oltre a Poison Heal) una spread più difensiva con 252 HP.

Ma "Trait: Velenpuntura" che ha scritto non sarebbe "Abilità : Velencura"? In tal caso basterebbe usare le bacche correttive per rifare l'allenamento mirato (e cambiare le mosse, ovviamente).
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Puoi vedere su Internet tutti i set, però se lo vuoi al posto di Conkeldurr immagino che tu lo voglia con Bulk Up...

Machamp @ Leftovers

Trait: No Guard

EVs: 212 HP / 252 Atk / 44 Spe

Adamant Nature (+Atk - SAtk)

- Dynamicpunch

- Bulk Up

- Ice Punch

- Stone Edge / Payback

Set standard, puoi modificare la EVs spread con 132 Atk / 208 Def / 168 SDef oppure 252 HP / 252 Atk / 4 Spe o ancora 4 HP / 252 Atk / 252 SDef.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora,ho ricominciato SS e vorrei sapere come posso allenare al meglio il mio piccolo totodile,insomma,mosse,dove far aumentare le stat ecc...

scrivo in italiano perchè ci capisco po' che niente altrimenti,e,comunque non saprei cosa scrivere

Totodile @Nessuno

Abilità :Acqua aiuto

Distribuzione EVs

Att:11 Dif:12 Att.Sp:11 Dif.Sp:9 Vl:10

Natura del Pokémon:Ardente

~Graffio

~Fulmisguardo

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...