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[SMERALDO] Pokémon Redemption - Demo Disponibile


Alghisius

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Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Alghisius e sto lavorando allo sviluppo di un hack rom basata su pokémon smeraldo. Come è possibile immaginare il nome sarà Pokémon Redemption e, nonostante le mie qualità informatiche non siano eccelse, il progetto comincia a dare i suoi frutti: io e un paio di miei amici siamo riusciti a introdurre con successo i pokémon dalla quarta alla sesta gen, abiamo aggiunto il tipo folletto, separato le mosse in fisiche e speciali e molto altro ancora (Seguono dopo la richiesta tutti i dettagli del progetto e le specifiche).

 

TITOLO: Pokémon Redemption

 

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TRAMA: 

Spoiler

Tu sei l’exbraccio destro di Cyrus e, dopo aver capito quanto fosse folle la persona che ti guidava, hai deciso di andartene e allontanarti dagli intenti del Team Galassia. La tua fuga dalla base del Team Galassia tuttavia non va come previsto e finisci col perdere il tuo unico e fidatissimo compagno pokemon: decidi dunque di far perdere le tue tracce.

Dopo la scomparsa di Cyrus, la tua pace viene interrotta da un messaggio di aiuto dal dott. Cavagnoli: chiede che tu intervenga per sventare i piani del nuovo Campione di Hoenn, dato il tuo passato e la tua esperienza nel settore. Nonostante ti fossi ripromesso di ritirarti a vita privata e dimenticare il passato, capisci che questa può essere un'altra occasione: non  hai agito quando avresti potuto farlo e hai lasciato il destino di una regione intera nelle mani di un ragazzino. No, questo non deve più accadere: non è soltanto la tua redenzione... lo devi anche al tuo fidato compagno.

Decidi di trasferirti dunque a casa di un anziano signore nella regione di Hoenn, amico del dott. Cavagnoli. Questa persona ha già avuto a che fare con un’altra organizzazione criminale in passato e ha intenzione di fare il possibile per aiutarti, iniziando dal fornirti una camera dove poter riposare e pianificare con cura le prossime mosse.

Il campione è una figura misteriosa: nonostante regni incontrastato, ha saputo portare dalla sua parte la maggior parte della popolazione promuovendo il commercio, i trasporti e concentrando molto gli sforzi della ricerca scientifica in due progetti per lo sviluppo di energia rinnovabile. Questi progetti prendono il nome di progetto Idro e Magma. Tuttavia, agli occhi della popolazione si  cela una realtà molto più oscura, ed è tuo il compito di farla venire a galla e fermare l'intento del nuovo Campione.

Il tuo obiettivo è dunque sconfiggere le palestre per guadagnarti l’accesso alla lega e, nel mentre, cercare di contrastare come puoi i progressi delle organizzazioni per impedire che il loro vero intento si realizzi.

 

NOTA:

I capipalestra e i superquattro NON sono malvagi ma semplicemente hanno già provato a sconfiggere il campione fallendo miseramente. Il loro obbiettivo consiste nel trovare colui che sarà in grado di vincere, testando la forza di ogni allenatore.

 

CollageRedmption.thumb.jpg.c080985f0aec498513431602fd42c84f.jpg
 

TRAILER


MODIFICA MAPPE DI GIOCO

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Credit to Zeo for the following tiles: Grass, Tree, Grass with Sand, Pokémon Center and Market
Credit to SL for the protagonist house
Credit to WesleyFG for the Lab, Gym, indoor of the Fifth Gym
Credit to Alistair for the Tree, fence (Forest)
Credit to dawn for the abiss and for the Bridge in the First Gym
Credit to zeo254 (I think is the same zeo as above but I also think that one more thanks isn't inappropriate if that's the case) for the mountain in the First Gym
Credit to daNerdyDude for the Cactus in the First Gym
Credit to Kymotonian for the Beast Skeleton and for the grass for the First Gym

 

 

PROGRESSI:

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  • Introdotti i Pokémon dalla 4^ alla 6^ gen
  • Introdotto il tipo FOLLETTO
  • Separato le mosse fisiche da quelle speciali - Physical Special Split (cosa che in terza gen dipendeva esclusivamente dal tipo)
  • Inserite nuove mosse dalla 4^ alla 6^ gen
  • Inseriti nuovi effetti (per rendere effettivamente utile l'inserimento di nuove mosse) e modificato alcuni degli effetti già esistenti per renderli conformi con le nuove generazioni
  • Spoiler

    Se usata durante “grandine” la mossa è infallibile. Può congelare i nemici - Bora (Effetto 4 gen)

    Aumenta la difesa dell’utilizzatore oppure aumenta di uno stadio la difesa di tutti i tipi erba in campo - Ritirata, Fiordifesa 

    Aumenta attacco e attacco speciale di uno stadio, se usata sotto sole di 2 stadi - Crescita (effetto 5 gen)

    L’utilizzatore recupera ½ dei propri PS massimi. Se la mossa usata è trespolo allora perde il tipo volante - Ripresa, Trespolo

    Se fallisce l’utilizzatore subisce ½ dei su PS - Calciosalto, Calcinvolo

    Causa ½ di Contraccolpo solo se si tratta di Zuccata o Scontro, altrimenti ¼ - Riduttore, Zuccata, Scontro

    Effetto updatato di Sottocarica

    Effetto updatato di Privazione

    Colpisce anche i nemici in volo. Se la mossa usata è Mille Frecce i pokemon di tipo volante o con Levitazione vengono sbattuti a terra e diventano vulnerabili al tipo terra -Stramontante, Millefrecce.

    Cala la velocità dell’utilizzatore di 1 stadio - infligge danno (100%) - Martelpugno

    Cala Def e Sp. Def dell’utilizzatore di 1 stadio - infligge danno (100%) - Zuffa

    Causa recoil (⅓ danno inflitto) e possibilità di burn - Fuococarica

    possibilità Tentennamento e Paralisi  - infligge danno -  Fulmindenti

    possibilità Tentennamento e Congelamento - infligge danno - Gelodenti

    possibilità Tentennamento e Scottatura - infligge danno - Rogodenti

    Possibilità di aumentare di 1 stadio lo Sp. Atk. dell’utilizzatore - Raggioscossa

    Possibilità di diminuire di 2 stadi la Sp. Def. dell’utilizzatore - Infuriaseme

    Infligge danno e, se si hanno altri pokémon in squadra, permette di far entrare in campo uno di questi - Retromarcia, Invertivolt

    Aumenta Atk e accuracy di 1 stadio - NO DANNO (100%) - Unghiaguzze

    Crit Assicurato - Tempestretta, Alitogelido

    Aumenta la velocità dell’utilizzatore di 1 stadio - infligge danno (100%) - Nitrocarica

    Aumenta Sp.Atk, Sp.Def. e speed di 1 stadio - NO DANNO (100%) - Eledanza

    Aumenta Atk, Def e accuracy di 1 stadio - NO DANNO (100%) - Arrotola

    Stesso effetto di Turbine con la differenza che infligge danno - Codadrago

    Se il nemico è afflitto da un problema di stato infligge danno doppio - Sciagura

    Aumenta Atk, Sp.Atk. e speed di 2 stadi ma diminuisce Def e Sp.Def di 1 stadio - NO DANNO (100%) - Gettaguscio

    Aumenta Atk di 1 stadio e Speed di 2 stadi - NO DANNO (100%) - Cambiomarcia

    Il nemico diventa un puro tipo acqua (se non lo è già) - Inondazione

    Cala Def, Sp. Def e Speed dell’utilizzatore di 1 stadio - infligge danno (100%) - Generatore V

    Danno doppio se il nemico è avvelenato - Velenoshock

    Aumenta Atk e Sp.Atk di 1 stadio - NO DANNO (100%) - Cuordileone

    Aumenta Atk di 2 stadi se l’avversario va KO a seguito della mossa - Pungiglione

    Dopo un turno aumenta Sp.Atk, Sp.Def e Speed di 2 stadi - NO DANNO (100%) - Geocontrollo

    Cala di 1 stadio l’Atk dell’avversario - NO DANNO (infallibile) - Simpatia

    Se il nemico è Avvelenato o Gravemente Avvelenato cala Atk, Sp.Atk e Speed di uno stadio dell’avversario - NO DANNO (100%) - Velenotrappola

    Possibilità di aumentare Def di 2 stadi - Infligge danno - Diamantempesta

    Azzardo: un nome una garanzia pfthahahahahah

    Se il nemico è addormentato infligge danno doppio ma lo sveglia - Svegliopacca

    Ha massima potenza se il pokemon che la subisce ha PS al massimo - Sbriciolmano

    Assorbe il 75% del danno inflitto - Ali del Fato

    Se il pokémon che utilizza la mossa non tiene uno strumento il danno raddoppia - Acrobazia

    Trasferisce un effetto di stato non volatile ad un altro pokémon - Psicotrasfer

    Attacco in 2 turni con probabilità di paralisi - Elettrogelo

    Attacco in 2 turni con probabilità di burn da impostare su PGE - Vampagelida

    infligge danno e rende la bacca dell'avversario inutilizzabile - Bruciatutto

    Cala Atk e Sp.Atk del nemico di 1 stadio - NO DANNO (100%) - Urlo

    Se viene usata contro i tipi acqua risulta essere superefficace - Liofilizzazione

    Durata di provocazione, inibitore e ripeti modificata a 3 turni

    La potenza di Introforza è ora una costante

    Dispetto toglie 4 PP e non 3

    Minimizzato aumenta l’elusione di 2 stadi

     

  • Modificata la schermata del titolo (sia il nome che lo sfondo)
  • Rimosse le footprints e riadattato il pokédex a livello grafico in modo che non si noti questa "mancanza"
  • Rimosse le animazioni dei pokémon perchè inesistenti per gli sprite dalla quarta gen in poi
  • Nuove abilità per i pokemon introdotte nelle generazioni successive
  • Nuove animazioni per le mosse introdotte recentemente
  • Aggiunta e/o modifica delle colonne sonore per rendere il lavoro più originale e rendere le boss battle più avvincenti
  • Modifica delle MT e dei Move Tutor presenti all'interno del gioco
  • Modifica dei Moveset dei Pokémon già presenti e inserimento per quelli nuovi (questo comprende sia l'apprendimento di mosse mediante livello che mediante MT o Move Tutor)
  • Modifica specie di pokemon ottenibili (cercando, vista la grande quantità di pokemon, di evitare ripetizioni inutili o stadi evolutivi precedenti o successivi di pokemon già presenti)
  • Modifica degli Starter: per mantenere una ruota dei tipi abbiamo deciso di spostarci dalla monotonia dei classici Erba, Acqua, Fuoco per puntare a qualcosa di diverso e più avvincente; visto che anche il tipo drago era banale e forse un po' troppo forte per l'inizio abbiamo dunque optato per tre strarter di tipo SPETTRO
  • Modifica degli Sprite Overworld e Da Battaglia (Superquattro, Capipalestra, Rivale, Professore, Protagonista Maschio e Femmina)
  • Le MT sono riutilizzabili
  • Diversa colorazione delle stats che vengono potenziate e depotenziate all'interno dell'indice del pokemon
  • Alternanza Giorno/Notte
  • è possibile Correre negli edifici
  • Per motivi legati alla difficoltà e alla sfida del gioco è stata disabilitata a prescindere l'opzione di poter cambiare pokémon quando ne viene sconfitto uno dell'avversario
 
 
 

 

MODIFICHE IN PROGRAMMA:

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Se devo essere sincero mi piacerebbe essere molto versatile su questo argomento, anche perchè sto migliorando nell'editing mano a mano che vado avanti. Mi è difficile per questo dire con esattezza cosa riuscirò oppure non riuscirò ad introdurre all'interno di questo strepitoso progetto, ma cercherò di fare uno sforzo (tenere a mente che alcuni di questi sono un MUST altri invece sono aggiunte gradevoli che potrebbero piacere al giocatore):

  • *Nuovi strumenti per rendere alcune abilità più utili oppure le lotte più competitive
  • *Modifica delle mappe e degli ambienti di gioco
  • Modifica del Pokédex in modo che rispetti i Pokémon selvatici e degli allenatori che è possibile incontrare durante la storia
  • Modifica delle battaglie con i vari allenatori presenti nel gioco (Moveset, squadra e strumenti)
  • *Tutto quello che ci passa per la testa e pensiamo possa essere una meccanica utile e/o carina da inserire

 

Domande:

- Voglio essere d'aiuto cosa posso fare?

  • Beh, il progetto è molto ambizioso e ci servirebbe gente soprattutto per quanto riguarda:
    • la creazione di sprite inerenti alla trama
    • la composizione di alcune musiche e l'inserimento di queste all'interno della Rom
    • qualcuno con conoscenze di programmazione ASM di livello medio-alto anche solo per dei consigli

 

Bug di cui siamo a conoscenza

  • Le evoluzioni tramite felicità sovrascrivono quelle tramite livello. Provvederemo a trovare un metodo evolutivo differente per pokemon che hanno questa problematica
  • Eevee si evolve tramite felicità di giorno in un... Dodrio. Stiamo indagando per scoprire qual'è la causa del problema. Nel caso dovesse trattarsi del Day/Night System troveremo una soluzione alternativa 

 

CONTENUTO DELLA DEMO:

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So già cosa state pensando: “Cosa mi devo aspettare da questa Demo? Fino a che punto arriva? Quante cose cambiano dall’originale?”.
Risponderò a queste domande fra un attimo, nel mentre parliamo di quello che troverete: un’introduzione alla storia descritta nella trama, delle mappe di gioco modificate a livello grafico, delle colonne sonore cambiate e usate in contesti differenti rispetto al gioco originale, delle battaglie modificate in modo da aumentare il livello di difficoltà e di adeguarlo alla presenza di 3 starter di tipo spettro.
Gli oggetti che è possibile acquistare, ottenere da Pokéball o trovare nascosti non sono stati per il momento modificati perché volevamo sapere quanto effettivamente le persone avrebbero trovato difficoltà nel gioco.

Torniamo ora invece alle domande a cui risponderò in ordine cercando di motivare alla fine il perché di queste scelte: chiunque stia leggendo il post è libero di interpretare tali scelte come giustificazioni, scusanti o decisioni sensate ma in ogni caso sono una persona che non ha problemi a dire le cose come stanno e che accetta tranquillamente le critiche (sempre che siano costruttive e/o forniscano una motivazione).

Se avete in mente di giocare a una demo dove tutto è perfetto, tutto è stato modificato rispetto alla storia originale e sembra di giocare con la grafica della Switch… beh forse fareste meglio a prendervi TemTem…

La demo arriva fino alla conquista della prima medaglia alla Palestra di Ferrugipoli: da quel punto in poi vi aspettano solo tile fuori posto e dialoghi in inglese! (Sono serio: niente easter egg o altro)

Come avevo già annunciato nel mio primo post, e ci tengo a ribadire, per la demo abbiamo cercato di seguire per lo più gli eventi originali del gioco. “Come mai” vi chiederete? Beh ci sono due semplici motivi: il primo è che, per come avevamo ideato noi la trama, la successione di eventi che accadeva ci faceva comodo e per questo motivo non abbiamo modificato moltissimo gli script causati dalle var (anche se sicuramente i più attenti troveranno il mio zampino); il secondo è che nessuno nasce imparato e, anche se non può sembrare, ci stiamo impegnando tutti al massimo per dare del nostro meglio ed imparare più cose possibili (sto studiando informatica all’università ma per l’amor di Arceus chi è pratico a scrivere alla perfezione in Assembly fin da subito senza conoscere nemmeno tutte le potenzialità di XSE????)

Proprio per quest’ultima motivazione la demo si ferma di proposito alla fine della Prima Palestra: abbiamo bisogno di tempo per riorganizzare le idee per quanto riguarda i prossimi eventi della trama, migliorare sotto l’aspetto della modifica degli Script e degli Eventi e di sentire i vostri feedback sia in merito alla godibilità e alla difficoltà della storia, sia per eventuali consigli o critiche (speriamo costruttive)!

 

 

Link alla Demo: http://www.mediafire.com/file/a2r1onqhjnzektw/RedemptionDemo.zip

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La rom è inglese o italiana? Perché se è in inglese ti consiglierei di tradurla al 100% in Italiano e di non lasciare traduzioni incomplete al caso, come tutti fanno.

 

 

Non intendo far parte del team ma l'idea non è malvagia, speriamo dia i suoi frutti e che tu riesca a finire il progetto, e no, non parlo di una semplice beta con qualche progresso e stop.

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On 9/1/2019 at 14:36, Lory94 ha scritto:

La rom è inglese o italiana? Perché se è in inglese ti consiglierei di tradurla al 100% in Italiano e di non lasciare traduzioni incomplete al caso, come tutti fanno.

 

 

Non intendo far parte del team ma l'idea non è malvagia, speriamo dia i suoi frutti e che tu riesca a finire il progetto, e no, non parlo di una semplice beta con qualche progresso e stop.

Allora sto lavorando su smeraldo US ma ho intenzione di tradurla al 100%. Puoi dare un occhiata a quanto siamo arrivati con le traduzioni se dai un occhio al link. 

Ho intenzione di finire il progetto meglio che posso, ciò vuol dire che preferisco rinunciare ad inserire qualcosa piuttosto che trasformarla nell'ennesimo progetto incompleto.

 

A mio parere un gioco Pokémon è un gioco Pokémon (scusa il giro di parole) non se ci sono le mega, le mosse Z o le abilità belle; rendono il tutto più interessante, ma sono solo un contorno. Speriamo che anche game freak se ne accorga. Qui trovi anche una playlist di YouTube con live aggiornamento e molto altro (tra cui dei video che narrano gli avvenimenti precedenti ai fatti narrati nella Rom - creati da Bordi, mio carissimo amico, con tanta fantasia e di sua spontanea volontà)

 

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45 minuti fa, Alghisius ha scritto:

Allora sto lavorando su smeraldo US ma ho intenzione di tradurla al 100%. Puoi dare un occhiata a quanto siamo arrivati con le traduzioni se dai un occhio al link. 

Ho intenzione di finire il progetto meglio che posso, ciò vuol dire che preferisco rinunciare ad inserire qualcosa piuttosto che trasformarla nell'ennesimo progetto incompleto.

 

A mio parere un gioco Pokémon è un gioco Pokémon (scusa il giro di parole) non se ci sono le mega, le mosse Z o le abilità belle; rendono il tutto più interessante, ma sono solo un contorno. Speriamo che anche game freak se ne accorga. Qui trovi anche una playlist di YouTube con live aggiornamento e molto altro (tra cui dei video che narrano gli avvenimenti precedenti ai fatti narrati nella Rom - creati da Bordi, mio carissimo amico, con tanta fantasia e di sua spontanea volontà)

 

 

Approssimatamente sono d'accordo anch'io per certe migliorie, (in genere per l'espansione delle mosse, abilità e strumenti vanno benissimo), per l'espansione dei Pokémon un pò meno perché magari si decide di aggiungere tutte le generazione per poi essere usati solo i Pokémon gettonati, e il resto, essere li presenti sarebbe uno spreco.

 

Altra cosa che sarebbe utile e rendere "più appetibile" l'hack con script di testo sensati, e non solite cose come "Ciao, come va?" oppure testi lasciati modificati.

 

 

 

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14 minuti fa, Lory94 ha scritto:

 

Approssimatamente sono d'accordo anch'io per certe migliorie, (in genere per l'espansione delle mosse, abilità e strumenti vanno benissimo), per l'espansione dei Pokémon un pò meno perché magari si decide di aggiungere tutte le generazione per poi essere usati solo i Pokémon gettonati, e il resto, essere li presenti sarebbe uno spreco.

 

Altra cosa che sarebbe utile e rendere "più appetibile" l'hack con script di testo sensati, e non solite cose come "Ciao, come va?" oppure testi lasciati modificati.

 

 

 

La fantasia non mi manca, e visto la trama abbiamo tante di quelle cose con cui fare interloquire il protagonista che la metà basta. Francamente abbiamo inserito fino alla sesta gen e penso sia più che sufficiente: visto la quantità di Pokémon probabilmente li inseriremo solo una volta e non in più aree

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Salve a tutti ragazzi, mi stavo chiedendo se ci fosse qualche persona interessata a collaborare per lo sviluppo di una hack rom con base pokemon smeraldo. Voglio sottolineare il fatto che se una persona non vuole collaborare direttamente, mi sarebbe molto d'aiuto anche scambiare 2 parole riguaro ai topic qui sotto. Sostanzialmente mi farebbe molto comodo l'aiuto di:

  • un grafico (o per meglio dire spriter), per la realizzazione di una quindicina di sprite overworld e da battaglia
  • una persona con tanta creatività e che conosca un minimo smeraldo come hack per la creazione di animazioni custom per alcune nuove mosse
  • un "musicista", per creare musiche originali da inserire nel progetto
  • una persona con conoscenze generali sulle hack rom che utilizzano come base pokemon smerald

Prima che rispondiate sì oppure no, vorrei che deste almeno un'occhiata al progetto in sè e per sè (anche se ne avevate già sentito parlare ripassate per la discussione: ho delle sorprese). Non ho l'ambizione per cui affermare che si tratta del miglior progetto (italiano) che sia mai stato fatto, ma sicuramente ho la determinazione e la voglia di fare per dire fermamente che arriverà (prima o poi) al suo completamento. Le cose che si potrebbero fare sono innumerevoli e ovviamente un progetto di questo tipo è difficilissimo per sole tre persone ma, confidiamo nel fatto che ci possano essere altre persone con la nostra stessa passione e voglia di fare la fuori, anche solo per scambiare 2 parole in merito alla trama o per supportare il nostro operato.

Grazie di cuore per l'attenzione e il tempo dedicato a leggere queste righe; chiunque fosse interessato mi scriva pure in privato.

 

-Alghisius ^_^

 

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@Alghisius ho unito le tue due discussioni sul progetto "Pokémon Redemption" perché da regolamento non è permesso aprire discussioni doppie.

 

Per qualsiasi aggiornamento o per la ricerca di personale puoi tranquillamente continuare ad usare questo topic. Ti ricordo, nel caso volessi, che è consentito uppare la discussione una volta ogni 24 ore in modo da riportarla in evidenza all'interno della sezione :)

 

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9 ore fa, NatuShiny ha scritto:

@Alghisius ho unito le tue due discussioni sul progetto "Pokémon Redemption" perché da regolamento non è permesso aprire discussioni doppie.

 

Per qualsiasi aggiornamento o per la ricerca di personale puoi tranquillamente continuare ad usare questo topic. Ti ricordo, nel caso volessi, che è consentito uppare la discussione una volta ogni 24 ore in modo da riportarla in evidenza all'interno della sezione :)

 

Grazie mille non ne ero a conoscenza, deve essermi sfuggito nel regolamento. Per uppare la discussione intendi che devo modificarla e poi salvarla?

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2 ore fa, Alghisius ha scritto:

Grazie mille non ne ero a conoscenza, deve essermi sfuggito nel regolamento. Per uppare la discussione intendi che devo modificarla e poi salvarla?

Nel senso che puoi scrivere un nuovo messaggio in modo che il topic possa essere più visibile. Per esempio i classici post con scritto "up" :)

 

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Targhetta3.png Targhetta4.png

 

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Guest Bellossom

Allora ho provato l' Alpha e credo non sia corretto rilasciare l'hack con a malapena le aggiunte di Pokémon/ASM o simili senza modificare la storia quando deve includere una nuova regione. Questa release, mi spiace ma proprio non ha alcun senso.

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1 minuto fa, Bellossom ha scritto:

Allora ho provato l' Alpha e credo non SIA GIUSTO rilasciare l'hack con a malapena le aggiunte di Pokémon/ASM o simili senza modificare la storia quando deve includere una nuova regione. Questa release, mi spiace ma proprio non ha alcun senso.

In realtà non deve includere nessunissima nuova regione, non so cosa te lo possa aver fatto pensare. La alpha in ogni caso serve per mostrare alla gente che conosce il progetto cosa abbiamo effettivamente fatto. Inoltre serve per fare beta testing e individuare eventuali bug o errori che ci siamo lasciati dietro essendo che siamo partiti da zero e non da un hack "prefabricata": in questo modo risparmiamo tempo e riusciamo ad andare mirati ai problemi (come per esempio il bilanciamento dei livelli). In ogi caso visto che è coinvolta più gente e sono 10 mesi che ci lavoriamo volevamo mostrare gli sprite e i team. Questo il motivo di questa "release". Se ti ho in qualche modo offeso mi spiace.

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Guest Bellossom

Ok, forse non avevo visto la parte della regione, però secondo me poteva essere fatta meglio almeno per il testo (esempio Cyrus: vuole dominare il mondo). Visto che mi dava la stessa intro di Smeraldo.

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4 minuti fa, Bellossom ha scritto:

Ok, forse non avevo visto la parte della regione, però secondo me poteva essere fatta meglio almeno per il testo (esempio Cyrus: vuole dominare il mondo). Visto che mi dava la stessa intro di Smeraldo.

C'è stai parlando della scenetta che viene prima della schermata del titolo? Oppure di altro non capisco cosa intendi e a cosa ti riferisci in particolare. Se a qualcosa nella trama o ad altro in particolare

 

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Guest Bellossom
2 minuti fa, Alghisius ha scritto:

C'è stai parlando della scenetta che viene prima della schermata del titolo? Oppure di altro non capisco cosa intendi e a cosa ti riferisci in particolare. Se a qualcosa nella trama o ad altro in particolare

 

 

L' intro del professore e la scelta del personaggio intendo, è la stessa di Smeraldo. Anche quando sono uscito dal camion, il testo era lo stesso.

 

 

Per essere un alpha bastava anche un testo modificato, non è necessario magari mettere tiles o sprite fin da subito.

 

 

Altra cosa che avevo visto nelle immagini della discussione è che alcuni sprites potevano essere fatti meglio.

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Adesso, Bellossom ha scritto:

 

L' intro del giocatore intendo, è la stessa di Smeraldo, anche quando sono uscito dal camion, il testo era lo stesso.

 

 

Per essere un alpha bastava anche un testo modificato, non è necessario magari mettere tiles o sprite fin da subito.

In quanto programmamatore in erba ho deciso di mettere in gioco meno variabili possibili così, in caso ci fossero dei problemi, potessi facilmente ricondurmi alla causa. A modificare il testo effettivamente non ci vuole nulla, ma i dialoghi devono essere curati e ripeto, volevo meno variabili in gioco possibili.

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Guest Bellossom

"Variabili" ? Però scusami non è molto sensato mettere lo stesso testo di prima. Specialmente se è un alpha introduttiva, credimi basta magari quel particolare e magari veniva anche una buona prima demo.

 

 

Hai abbastanza tempo per fare un buon lavoro, perché l'hack promette anche bene. E credo che anche i dettagli farebbero la differenza, come sprite o grafica.

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2 minuti fa, Bellossom ha scritto:

"Variabili" ? Però scusami non è molto sensato mettere lo stesso testo di prima. Specialmente se è un alpha introduttiva, credimi basta magari quel particolare e magari veniva anche una buona prima demo.

 

 

Hai abbastanza tempo per fare un buon lavoro, perché l'hack promette anche bene. E credo che anche i dettagli farebbero la differenza, come sprite o grafica.

Sì variabili, se una cosa non funziona e io ho modificato il testo ho una variabile in più che potrebbe aver creato il problema.
Il tempo sarà quello che ci vuole l'hack viene pubblicata solo quando sarà pronta non prima.
Come già detto questa non vuole essere una demo ma è un alpha per trovare eventuali problemi alle cose che abbiamo aggiunto e modificato inoltre, sempre come già detto, serviva a far vedere a tutte le persone che abbiamo coinvolto a che punto siamo arrivati. 

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Ragazzi è con grandissimo orgoglio che voglio presentarvi dopo diversi mesi di Lavoro e di assenza dal mio primo post la Demo di Pokémon Redemption!

Quindi, giusto giusto per iniziare con il clima giusto, beccatevi sto Trailer!

Torniamo a noi… Cosa abbiamo fatto in questo periodo di silenzio? Ovviamente abbiamo accolto le critiche, i consigli e abbiamo cercato di migliorare quanto ci eravamo prefissati di fare gettandoci anche su editing delle mappe (anche se dovremmo forse parlare più che altro di un re-style completo poiché in nessun caso sono state rifatte da zero) e degli script (anche se per il momento di poca importanza).

Di seguito elenco le persone di cui ho utilizzato (anche se mai interamente) i tileset per migliorare Redemption a livello puramente estetico: Zeo, SL, WesleyFG, Alistair, dawn, daNerdyDude, Kymotonian (altri dettegli nel post principale). Ecco alcuni dei luoghi rivisitati invece.

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Inoltre non ho potuto non implementare alcune modifiche a livello di Meccaniche, come ad esempio la possibilità di poter correre all’interno degli edifici e la rimozione di quell’orribile “Il prossimo Pokémon che verrà mandato in campo è XX. Vuoi cambiare Pokémon?” perché diciamocelo… non sta né in cielo né in terra che l’avversario riveli la prossima mossa in maniera tanto eclatante…

CONTENUTO DELLA DEMO

So già cosa state pensando: “Cosa mi devo aspettare da questa Demo? Fino a che punto arriva? Quante cose cambiano dall’originale?”.
Risponderò a queste domande fra un attimo, nel mentre parliamo di quello che troverete: un’introduzione alla storia descritta nella trama, delle mappe di gioco modificate a livello grafico, delle colonne sonore cambiate e usate in contesti differenti rispetto al gioco originale, delle battaglie modificate in modo da aumentare il livello di difficoltà e di adeguarlo alla presenza di 3 starter di tipo spettro.
Gli oggetti che è possibile acquistare, ottenere da Pokéball o trovare nascosti non sono stati per il momento modificati perché volevamo sapere quanto effettivamente le persone avrebbero trovato difficoltà nel gioco.

Torniamo ora invece alle domande a cui risponderò in ordine cercando di motivare alla fine il perché di queste scelte: chiunque stia leggendo il post è libero di interpretare tali scelte come giustificazioni, scusanti o decisioni sensate ma in ogni caso sono una persona che non ha problemi a dire le cose come stanno e che accetta tranquillamente le critiche (sempre che siano costruttive e/o forniscano una motivazione).

Se avete in mente di giocare a una demo dove tutto è perfetto, tutto è stato modificato rispetto alla storia originale e sembra di giocare con la grafica della Switch… beh forse fareste meglio a prendervi TemTem…

La demo arriva fino alla conquista della prima medaglia alla Palestra di Ferrugipoli: da quel punto in poi vi aspettano solo tile fuori posto e dialoghi in inglese! (Sono serio: niente easter egg o altro)

Come avevo già annunciato nel mio primo post, e ci tengo a ribadire, per la demo abbiamo cercato di seguire per lo più gli eventi originali del gioco. “Come mai” vi chiederete? Beh ci sono due semplici motivi: il primo è che, per come avevamo ideato noi la trama, la successione di eventi che accadeva ci faceva comodo e per questo motivo non abbiamo modificato moltissimo gli script causati dalle var (anche se sicuramente i più attenti troveranno il mio zampino); il secondo è che nessuno nasce imparato e, anche se non può sembrare, ci stiamo impegnando tutti al massimo per dare del nostro meglio ed imparare più cose possibili (sto studiando informatica all’università ma per l’amor di Arceus chi è pratico a scrivere alla perfezione in Assembly fin da subito senza conoscere nemmeno tutte le potenzialità di XSE????)

Proprio per quest’ultima motivazione la demo si ferma di proposito alla fine della Prima Palestra: abbiamo bisogno di tempo per riorganizzare le idee per quanto riguarda i prossimi eventi della trama, migliorare sotto l’aspetto della modifica degli Script e degli Eventi e di sentire i vostri feedback sia in merito alla godibilità e alla difficoltà della storia, sia per eventuali consigli o critiche (speriamo costruttive)!

Link alla Demo: http://www.mediafire.com/file/a2r1onqhjnzektw/RedemptionDemo.zip
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