Vai al commento


Lascia un commento! - Regolamento, iscrizioni e prove


Snorlax

Post raccomandati

Ci possono essere mille motivi al mondo a favore della tesi del multiverso come nuova regione, ma io penso che, conoscendo Game Freak, sia comunque un'ipotesi poco probabile, non solo per il fatto che il nuovo target di Pokèmon potrebbe non apprezzare una scelta del genere.

Io penso porre la serie di Pokèmon in un mondo così complesso la renderebbe difficilmente riconoscibile agli occhi di chi la conosce: è da sempre un gioco con i piedi per terra che, pur non disprezzando le storie ben costruite (vedere BN e anche SL, che alla fine aveva una bella trama) , preferisce non inserire elementi troppo contorti, se non soltanto accennandoli (come l'Ultramondo) o usandoli per rappresentare lo scopo dei team malvagi e rendere questi ultimi meno realistici.

 

Ho anche visto il video dello youtuber Cydonia al riguardo, eppure è forse l'unico dei suoi che mi sento di criticare. Egli definisce le idee altrui assurde e illogiche, paragonandole a tentativi di arrampicarsi sui vetri per l'eccessiva sete di curiosità.

Oltre alla palese mancanza di rispetto, c'è un solo utente in questa discussione che considera l'ipotesi del multiverso, seppur ben costruita, più semplice di un Pikachu vestito da re inglese, secondo lui "ovviamente" ispirato allo schiaccianoci, e tutti gli altri indizi -- come la "coroncina augurale per l'anno nuovo" indossata da Pikachu in un disegno -- che lui ha prontamente smentito, rispiegandoli secondo interpretazioni plausibili, ma certamente più complesse? Io ammiro la fantasia che c'è in questa tesi, e che non è mai mancata tra i fan di Pokèmon e soprattutto in Cydonia, ma proprio per questo non considero questa teoria semplice, ma bella proprio per la sua originalità, come anche Cydonia sembra affermare, smentendosi, quando decide di "divertirsi un po'" (testuali parole) prima di iniziare l'ottima esposizione della sua tesi. Insomma, il messaggio del video nei confronti della teoria Crown & Scepter sarebbe dovuto essere, più che un'offensiva accusa di assurdità, un'accusa semmai di mancanza di originalità, come più si sarebbe potuto addicere al confronto tra le due tesi.

E ritorno all'inizio del commento: seppur non impossibile, non è nello stile di Game Freak creare un gioco dall'ambientazione così complessa.

 

Comunque, non escludo che riferimenti al multiverso possano essere presenti nei nuovi giochi, anche non necessariamente nell'ambientazione di gioco. Considerando che, secondo lo schema di pubblicazioni di Game Freak, nella prossima generazione dovrebbero vedersi i remake di Diamante e Perla, la figura di Arceus si potrebbe collegare a Sole e Luna e ben si sposerebbe all'idea del multiverso, contando anche che Silvally, presente in settima generazione e legato ad Arceus, potrebbe essere un indizio lasciato dallo staff. Per quanto solitamente non ci sia continuità tra i giochi Pokèmon, sembra che Game Freak abbia voluto tenere aperta la possibilità di riportare le ultracreature nei giochi successivi... o abbia voluto farcelo credere. Lo staff di SL, però, non è lo stesso di quello che sta lavorando all'ottava generazione, quindi è anche probabile che non ci sia alcun collegamento tra questi giochi, se non un contentino come è accaduto per Zygarde in X e Y. Insomma, entrambe le possibilità sono ugualmente realistiche, ma i dubbi non si fugheranno fino ai primi annunci ufficiali e, probabilmente, alla registrazione dei titoli dei giochi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Lo spazio e il multiverso sono argomenti affascinanti e interessanti, mi piacerebbe molto vederli adattati e trattati in ambito Pokémon.
Reputo che sarebbe interessante vivere un'avventura in game che coinvolga questi temi, ma come ormai è risaputo e come è stato ormai confermato con i Let's Go, GF/TPC puntano per lo più a sviluppare giochi che possano essere adatti ai bambini, arricchendoli solo con qualche sfumatura un pò più matura, ma che spesso, purtroppo, viene abbandonata a se stessa.

 

Tenendo in considerazione tutto ciò, pur avendo la speranza che in quanto primi main games pokémon su Switch(i Let's Go sono remake non main games) GF/TPC abbiano il desiderio e la costanza di cercare di presentarci dei giochi di ottava generazione che si distacchino sostanzialmente dai vecchi titoli anche visto ciò che permette di sviluppare la Switch in fatto di natura ma anche di impegno nello svilupparli, sono abbastanza convinto che se anche decideranno di trattare questi temi o parte di essi non lo faranno in modo troppo approfondito e, anzi, cercheranno di adattarli il più possibile alla mentalità e le capacità di comprensione che credono(mi sa un pò tanto erroneamente) abbiano i bambini.
Le vecchie abitudini sono dure a morire e se fino ai Let's Go si son sempre limitati a creare giochi adatti a bimbi o, massimo, ai ragazzini, difficilmente cambieranno radicalmente modo di fare con questa prossima ottava generazione, a meno che non ci vogliano tutti stupire creando qualcosa che sia degno di far concorrenza a titoli al momento ben più blasonati come BoTW e Odissey!

 

Di conseguenza, se mai vedremo questi temi o parte degli stessi trattati, spero tanto che cerchino un modo per andare incontro oltre che ai bambini anche ai fan più maturi e, secondo me, un buon modo per farlo sarebbe quello di puntare sulla parte avventurosa di questa branca della scienza/filosofia/religione, ossia tramite i viaggi spaziali o l'esplorazione del cosmo.
Sarebbe molto carino, secondo me, per lo meno ritrovarsi a giocare ad un avventura in game non solo ambientata sulla Terra, ma magari anche su altri pianeti.
Le possibilità in tal senso sarebbero diverse e abbastanza adattabili all'ambito pokémon: si potrebbe puntare a un viaggio nello spazio alla ricerca di qualcosa in particolare oppure all'esplorazione di pianeti sconosciuti.
Si potrebbe addirittura ambientare l'avventura chessò, su una colonia "marziana", una colonia già abbastanza avviata su un nuovo pianeta, il quale però, pur essendo stato colonizzato da uomini e pokémon, ha ancora da offrire luoghi inesplorati e misteri celati.
Si potrebbe anche decidere di coinvolgere gli Ultramondi, magari rendendoli ancora meglio con mappe interessanti ed eventi importanti, senza renderli dei meri cubicoli in cui passare il tempo a caccia di pokémon e UC!

 

Le idee che mi vengono in mente parlando anche solo della parte avventurosa di argomenti come lo spazio e il multiverso sono tante, ma, sinceramente, mi sento già di scartarne a bizzeffe visto le premesse passate...se poi, però, gli sviluppatori ci porteranno qualcosa di veramente interessante, diverso dal passato e, soprattutto, non abbandonato a se stesso...ben venga, sarei il primo ad esserne felice!

 

Per quanto riguarda, invece, l'argomento Arceus e la creazione dell'universo, sinceramente, preferirei vedere un approfondimento su questi temi in un eventuale futuro remake di quarta generazione piuttosto che in un main game, il quale però potrebbe tranquillamente presentare tematiche o eventi legabili a ciò che già conosciamo su Arceus e ciò che lo riguarda...ovviamente, nell'enorme speranza che GF/TPC non decidano di snobbare un eventuale remake per l'appunto di quarta generazione per puntare a un remake dei remake di seconda generazione in stile Let's Go! >.<"

 

In pratica, le teorie e le idee/speranze riguardanti le stesse sono tante, ma, sinceramente, come ho sempre detto, al momento, non me la sento ancora di dare filo a tutti questi rumor, per vari motivi riassumibili in:

 

1) Ho sempre cercato di prendere/tenere in considerazione solo le informazioni ufficiali rilasciati da GF/TPC/Nintendo e non da utenti anonimi o non in giro per il web;

 

2) Come già scritto da altri, Turner, non è effettivamente il nuovo Masuda della situazione in quanto a ruolo e importanza all'interno dell'azienda, quindi non penso che GF/TPC affiderebbe ad esso informazioni sensibili sui nuovi giochi, limitandosi a renderlo partecipe solo di quelle informazioni che possano servire ad esso per svolgere al meglio il suo lavoro di Art Director(se non erro);

 

3) Secondo me, è ancora troppo presto per dare ascolto e/o ragione a dei rumor...a oggi sappiamo solamente che l'ottava generazione uscirà nel 2019, ma non sappiamo null'altro, ne titoli e nemmeno qualche icona random...non sappiamo nulla, non è ancora stato annunciato ufficialmente nulla...almeno aspettiamo che quelli di GF/TPC annuncino i titoli dei due nuovi giochi prima di partire in quarta a fare speculazioni o a dare ascolto alle miriadi di rumor che ormai vagano ogni giorno per il web, aspettiamo per lo meno di avere qualche base solida e concreta da cui partire nel teorizzare e/o speculare! >.<"

 

4) Secondo me, vi è troppa incertezza e indecisione anche tra i fan, i quali hanno dimostrato un'enorme leggerezza nel dare ascolto e ragione ai rumor, andando dove li porta spesso la massa piuttosto che provando a ragionare un pò con la loro testa...ho ancora vivida in mente la fissazione che aleggiava sul web fino a poco tempo fa quando la maggioranza era convinta che i prossimi giochi sarebbero stati ambientati in una regione ispirata molto probabilmente alla Cina o al sud-est asiatico, fissazione che è sparita in una manciata di ore dopo che un tizio random ha tirato fuori la teoria della regione basata sull'Inghilterra(per via di indizi decontestualizzati e, a volte, fuorvianti), teoria che è stata poi spazzata via in un'altra manciata di ore dopo che sono emerse queste nuove teorie relative alle tematiche che secondo molti verranno sicuramente trattate nei titoli di ottava generazione...lo ripeto, non sarebbe meglio aspettare prima di avere qualcosa di concreto e ufficiale sotto mano/occhio prima di fasciarsi la testa facendo queste mega teorie e fantasticherie che, molto probabilmente, non faranno altro che portare l'hype a 10000 per poi lasciare molti delusi perché rischieranno di non trovare in game ciò che tanto li ha entusiasmati teorizzando, per l'ennesima volta!? Non sarebbe meglio avere qualcosa di concreto a disposizione prima di partire a testa bassa fissandosi su certi argomenti o tematiche, i quali potrebbero benissimo non c'entrare effettivamente nulla con ciò che hanno in mente gli sviluppatori? O.o

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nonostante si tratti esclusivamente di speculazioni le trovo molto interessanti. Confesso che comprendere cosa si giri dietro il mondo, o l’universo, Pokemon mi piacerebbe, anche per il semplice fatto di dare una giustificazione sensata e canon a quegli eventi che nei giochi sembrano messi lì a caso, vedi ad esempio il tizio che se ne torna nello spazio dopo aver visto Solrock o Lunatone. Purtroppo però sono realista, o forse ho solo aspettative troppo alte e temo che anche questa volta come fan non verremo del tutto accontentati: ho paura che ci forniscano qualche mezza soluzione condita di altre 1000 domande che ci lasceranno appesi. Però anche speculare è bello, quindi penso che lasciarci con un leggero velo di mistero non sia una cosa negativa; a patto che non sia una coltre di nebbia da tagliare con l’accetta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso sia improbabile che l ' ottava generazione chiarisca del tutto i nostri dubbi , magari ci aiuterà a comprendere meglio le cose successe finora , ma non ci aiuterà a comprendere tutto quello successo . L ' origine dell ' universo in fondo non si sa ancora del tutto molto bene , m ' anche , perché esso sia infinito non si capisce ; ogni anno ne capiamo sempre di più , ma dovrà passare più tempo per comprendere tutto se sempre ci riusciremo . E così pure questi giochi dargli un origine che rispecchi una sorta di realtà che hanno avuto finora è molto difficile o quasi impossibile perciò come noi ogni anno sapremo sempre di più su questi argomenti ogni anno sapremo di più sull ' origine dell ' universo Pokémon e magari un giorno lo scopriremo del tutto però questo sarà difficile se ci limitiamo a vedere le cose solo dalla Terra , bisognerebbe andare più in là anche se pure questo è molto difficile , ma forse noi un giorno ci riusciremo e capiremo il perché di quasi tutto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io credo e "temo" che quelli dell'ottava generazione saranno titoli in qualche modo di assestamento o riassestamento per vecchia e nuova utenza. Tante novità per sfruttare al meglio la nuova piattaforma, ma poche soddisfazioni dal punto di vista narrativo e logico per quanto riguarda una spiegazione di questo universo che personalmente mi coinvolge oramai da una ventina di anni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei leggere l'articolo, ma il sito buggato mi dice che devo disattivare *censura*, nonostante sia disattivato...

 

Btw, l'esistenza del Multiverso è ormai stata confermata da un bel po' di tempo, ne siamo tutti a conoscenza e ne abbiamo avuto la dimostrazione in USUM.

Nei giochi Pokémon spesso tante cose vengono aggiunte al calderone, ma spesso sono soliti procrastinare rimandando il discorso ai giochi successivi.

Se i prossimi giochi dovessero seguire questo filone, penso che tutto ciò possa rendere i giochi più maturi e con una trama soddisfacente che non trovo da Nero e Bianco.

Invece dopo USUM ci siamo ritrovati LGPE il cui unico scopo (lo spero...) è stato quello di portare cash nelle case di The Pokèmon Company.

Quindi la mia speranza è che i prossimi giochi possano dare una vera e propria scossa al brand.

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5k0pJXl.jpg

 

Bentornati a Lascia un commento! Abbiamo molto apprezzato la vostra partecipazione nella fase precedente, alcuni commenti ci hanno davvero ispirato al punto che abbiamo avuto delle difficoltà a scegliere gli ultimi utenti per i pochi posti disponibili nella fase successiva!

 

Ma bando alle ciance, ecco i dodici utenti che avanzano alla seconda fase del contest:

 

 

D'ora in poi, la gara continuerà con ulteriori prove a eliminazione diretta. Ad ogni prova saranno eliminati alcuni utenti, fino ad arrivare a incoronare il miglior commentatore di Pokémon Millennium.

Seconda Prova

Per questa seconda prova, il tema che dovrete snocciolare sarà...

image.jpeg

 

Mondi fantastici in cui vivere!

*Clicca qui sopra per accedere alla discussione da cui trarre ispirazione*

 

Prendendo ispirazione da questa discussione, vi invitiamo a commentare in questo topic. I 10 utenti che avranno scritto i commenti migliori avanzeranno alla Terza Fase. State attenti! Si tratta sempre di una sorta di contest di scrittura: d'ora in poi i vostri commenti saranno valutati anche da questo punto di vista.
Avete tempo fino alle 23:59 del 28/01/2019 per inviare qui il vostro commento. Tutti gli altri post non attinenti saranno cancellati dal topic. Il commento dovrà seguire le regole già elencate nel regolamento già esplicitato in precedenza. Fino al termine della prova, solo gli utenti ancora in gara possono commentare nel topic. Dalle 0:00 del 29/01/2018, anche gli altri utenti potranno commentare dando il loro parere sulla prova svolta e sui commenti degli utenti in gara.

 

Per qualsiasi domanda, non esitate a contattarci sul topic apposito!

 

Buon lavoro a tutti!

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora parto col dire che adoro questo tipo di discussioni perchè mi piace un sacco viaggiare con la fantasia ed essendo una gran fan di anime e videogiochi in generale di mondi in cui vorrei trovarmi ce ne sono e anche tanti

ma se devo essere onesta con me stessa...oh vile realtà perchè rovini sempre tutto...essendo abbastanza incapace sul piano fisico (faccio schifo negli sport o qualunque attività fisica esistente) se mi ritrovassi in un mondo alla dragon ball dove c'è un avversario da battere ogni 2 giorni tipo verrei resuscitata più volte di quanto crilin sia stato mai 

ad esempio sarebbe davvero cool trovarsi faccia a faccia coi giganti di attack on titan ma poi più che colpirli al collo e abbatterli io ci sbatterei contro e verrei divorata ed è una prospettiva di vita che preferirei evitare anche nella mia immaginazione

sta di fatto che però,come detto anche da @Ackerman nella discussione in link, anche un mondo di un anime basato sullo sport e la musica...quindi in pratica un mondo normale o magari un pò futuristico a volte ma neanche tanto... non mi farebbe volare troppo con la fantasia per quanto mi piacerebbe incontrare i determinati personaggi di anime sportivi come haikyuu e gli allegri di qualche anime musicale tranquillo del tipo k-on (che poi era più slice of life che musicale quell'anime ma dettagli,la musica dentro c'eraXD)

per non parlare poi dei mondi dei videogiochi come hyrule della serie di zelda che è un bellissimo regno da esplorare ma ci sono nemici in ogni parte tipo

a sto punto voi direte "allora espi stattene a casa che è meglio"...e vi capireiXD nah dopo un lungo pensare,ricerche e esperimenti sono arrivata alla soluzione che mi piacerebbe essere in uno di quei mondi fantastici tipo dove l'eroe inizia da 0 a capacità (quindi ioXD) ma poi incontra un maestro nell'arte marziale o della spada o di altre armi e ne attira l'attenzione,ne diventa discepolo e sviluppa poteri e abilità a lui sconosciute con cui può intraprendere una avventura...insomma diciamo che prima vorrei un addestramento di base e poi non ci sono limiti a dove potrei arrivare...la determinazione non mi manca u.u 

a parte queste considerazioni basate sulle mie attuali capacità (o incapacitàXD) di solito quando immagino di essere in un mondo straordinario mi immagino anche abilissima nel combattimento e agile come un mankey anche se non lo sono,il bello dell'immaginare è anche quello

quindi se capitassi nella mia immaginazione sarei apposto

inoltre non vorrei mai intraprendere un viaggio fantastico da sola quindi mi piacerebbe andare alla ricerca di compagni anche subito e vorrei qualche compagno abile in varie cose ma anche dalla personalità strana o eccentrica...tipo ciurma di cappello di paglia

in tutto questo ora voi direte " e il mondo pokemon niente?"... ma anche no

forum pokemon quini va citato per forza anche quelloXD scherzo,ma me lo sono tenuta per ultimo perchè è uno dei mondi in cui di più amerei stare e che non mi darebbe manco problemi...a lanciare una pokeball riesco e il lavoraccio maggiore lo farebbero i miei pokemonXD

vorrei incontrare uno ad uno tutti i mostriciattoli e completare il pokedex e poi viaggiare di regione in regione ed esplorare monti e grotte e lottare con capopalestra e campioni e molto altro...h osempre trovato che il mondo pokemon sia uno di quelli più pieni di possibilità per una avventura e lo adoro per questo,quindi 10/10 per il mondo pokemon per quanto possa sembrare scontata come cosa da scegliere

un ultima cosa e poi giuro che sparisco nell'ombraXD mi piacerebbe anche visitare un mondo fantastico con vari personaggi e luoghi presi da anime e videogiochi diversi ma tutto in uno...tipo un mondo dove ci sono i pokemon ma anche i frutti del diavolo e i paesaggi di hyrule...dove pikachu potrebbe incontrare link e link magari cavalcare rapidash o cose simili

sarebbe l'epicità

ecco ora ho concluso davvero,scusate se ho rotto ma ripeto che io e i commenti corti non andiamo d'accordo così come io e la serietà ( e scrivo come uno slugma ...e slugma non ha le mani,ho detto tuttoXD)

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh, quindi sono passato eh? Non me lo aspettavo :love_emote:

 

Comunque questo nuovo tema mi piace molto, insomma, chiunque almeno una volta, dopo aver letto un libro, o visto una serie TV, o giocato ad un videogioco, ha pensato " Wow, se solo tutto questo fosse vero; se solo potessi incontrare i miei personaggi preferiti o vivere le loro avventure!".

Ecco, io spesso mi sono immaginato di ritrovarmi in questi posti, in modo da evadere dalla routine quotidiana e vivere nuove esperienze, lontano dagli stress e le oppressioni del mondo reale... Mi capita soprattutto quando sono sul bus, di ritorno da scuola (quando trovo il posto per sedermi sennò se sogno ad occhi aperti in piedi appena l'autista frena volo sul parabrezza), o anche la notte, prima di dormire: penso a quei mondi che ho amato e a come vorrei farne parte.

 

A volte allora penso alla Central City di The Flash, e a quale potere possa avere ottenuto o a come lo utilizzerei, oppure alla scelta che farei nel mondo di Fire Emblem Fates, tra Nohr ed Hoshido se schierarmi con... non scherziamo, con CAMILLA naturalmente.

Poi magari mi ritrovo nel mondo di Kingdom Hearts solo per le sue magnifiche ost e per Xion (pikkolo ancielo), o ancora vengo catapultato nella Gran Bretagna di Seven Deadly Sins, per conoscere la mitica volpe dell'avarizia.

Poi ci sono anche altri mondi, che ho ugualmente amato, ma dei quali non sento l'urgente bisogno di esplorare ecco, non perchè siano peggiori, ma semplicemente non fremo dalla voglia di venire decapitato da quel nano malefico di Joffrey """"Baratheon"""" in GoT oppure incontrare Gomorrah di Bayonetta.

Fantastico ok, ma non troppo brutale eh, ci tengo alla mia vita.

 

Stranamente però, non vorrei far parte del mondo Pokémon, o meglio, vorrei che continuasse ad essere un videogioco, e non qualcosa di reale.

La magia di pokémon è nell'essere finto, e del fatto che noi lo sappiamo, eppure ci permette di vivere la NOSTRA avventura al contrario di come accade nelle serie TV o altri giochi, dove puoi empatizzare con il protagonista, ma non sarai mai l'indomito Oliver Queen o quella bona di Samus Aran se non nella tua immaginazione. In pokémon invece sei te stesso, fai ciò che vuoi tu e come lo vuoi tu. Non è certo l'unico gioco così, però è a mio avviso uno di quelli che è riuscito a farlo meglio, soprattutto tra IV e V gen.

Penso sia stato questo a far si che il brand abbia avuto così tanto successo in tutto il mondo, poichè è riuscito a farci entrare nel NOSTRO mondo magico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Similmente alla prova precedente, anche qui si parla di mondi immaginari, quasi paralleli. Dal mio punto di vista c'è perciò da valutare e scegliere il mondo in cui vivere - se si avesse la scelta - nel quale una qualsiasi persona sfigata like me abbia la possibilità di realizzarsi e concretizzare il proprio sogno. Ciò non toglie che si possa fare nel mondo reale, ma è ovviamente difficile.

Data tale premessa, mi piacerebbe vivere nel Mondo di My Hero Academia in primis: avere questa possibilità non determinerebbe avere un quirk o avere quello dei sogni, ma nonostante la società ricca di pericoli e insidie, avere a propria disposizione un potere peculiare non potrebbe che essere una cosa meravigliosa. E poi, chi non ha mai voluto avere a propria disposizione almeno un superpotere non ha mai vissuto realmente. :patpat:
Un controesempio è dato dal Mondo Pokémon, nel quale la feccia sociale è rappresentata  da team malvagi costantemente sconfitti. Quindi apparentemente senza lati negativi, il mondo Pokémon sembrerebbe perfetto: nonostante ciò, i mostriciattoli tascabili hanno un potere illimitato che nella mani sbagliate porterebbe alla distruzione dello status quo, della vita, e forse del mondo. Basta pensare ad una Fuocobomba nella mani sbagliate, che penso potrebbe uccidere una decina di persone come se nulla fosse. Non considerando però questa visione strettamente personale, nel mondo Pokémon ogni singolo ragazzo avrebbe la possibilità di allenare con tutta la propria volontà la propria squadra e realizzare così il proprio sogno, per quanto utopico esso sia. *lacrimuccia*

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se avessi la possibilità di poter scegliere un mondo fantastico dove vivere sceglierei senza ombra di dubbio l'universo di The Legend Of Zelda, con i suoi rischi e pericoli! 

L'ambientazione medievale è fra le mie preferite, e Hyrule (luogo principale dove si svolgono i fatti narrati nel già citato universo) è, secondo me, il connubio perfetto fra paesaggio dagli incredibili elementi  naturalistici quali montagne impervie, foreste fitte di vegetazione e bacini d'acqua cristallina a elementi altamente pericolosi e misteriosi quali i suoi famosi Dungeon. Al solo pensiero di poter correre a cavallo attraversando queste meravigliose lande mi vengono i brividi. 

Se è vero questo, è altrettanto vero che vivere in questo mondo porterebbe inevitabilmente a correre dei rischi, come anticipato.

In questo mondo esiste un oggetto mistico, dall'immenso potere, chiamato Triforza. Questo sacro oggetto è ammirato da molti e bramato da alcuni. Ed è proprio per questo che vivere qui potrebbe essere potenzialmente rischioso. La storia narra che più di una volta qualcuno abbia tentato, e a volte con successo, di ottenerla. E le conseguenze sono state terribili! Perciò per vivere qui sarebbe opportuno anche saper maneggiare una spada! Mi vedrei bene, quindi, a vivere nel castello di Hyrule alla corte della principessa Zelda, pronto a proteggere il regno dal cattivo di turno! 

E lo farei in armatura, non in calzamaglia verde xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora innanzitutto non avrei mai pensato di riuscire a passare al secondo turno dato che guardando i commenti altrui man mano perdevo le speranze, invece ce l'ho fatta ed eccomi qui a discutere su un altro topic.

Vorrei iniziare dicendo che da sempre l'uomo ha pensato di poter creare con le proprie mani un mondo "fantastico", dove tutti potessero essere felici (a proposito di ciò nel 1500 Tommaso Moro scrisse in una sua opera di un'isola dal nome utopia, un posto dove regnasse in maniera indiscussa la giustizia, ma anche la felicità e il lavoro).

So che potrei sembrare scontato, non ci posso fare niente se le mie passioni sono queste, ma mi ha sempre attratto in maniera preponderante il potermi svegliare una mattina nel mondo dei Pokémon, magari in un campo fiorito con affianco il mio Pokémon, pronti entrambi per viaggiare e scoprire tanti posti nuovi (in questo senso il mondo dei Pokémon mi darebbe ciò che non mi ha potuto dare il mondo reale per svariati motivi).

Inoltre quando mi sento terribilmente in ansia per la scuola sono solito addormentarmi pensando a quel mondo abitato da creature fantastiche che potrebbe darmi sollievo dai miei affanni; anche nella vita di tutti i giorni questi sogni, stavolta ad occhi aperti, non mancano: ogni tanto mi capita di guardare fuori dal finestrino dell'auto e sperare che nelle campagne dei dintorni sbuchi un Pikachu che mi saluti e che mi dica che con i sogni si può fare tutto ciò che si vuole.

Tutto ciò capita in molte persone dato che la gente immagina altri mondi migliori perché si cerca di fuggire da una realtà di cui non si è contenti e insoddisfatti e con ciò mi riferisco anche a problemi politici od economici che comunque possono essere il riflesso della volontà di recarsi in mondi fantastici, come quello dei Pokémon, dove non vi siano tutti questi problemi da affrontare ma si possa vivere una vita più leggera e felice.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chiunque vorrebbe esser trascinato via dalla routine in un luogo desiderato, che sia un’isola meravigliosa o una collina rigogliosa. Sono rimasto affascinato dal viaggio compiuto da Dante nella dimensione ultraterrena della Divina Commedia, non sapete quanto avrei voluto accompagnarlo nel percorso! Avere la libertà di muoversi da un girone all’altro, dalla lettura proibita di Paolo e Francesca che trascinò i due al tradimento alla bolgia dei consiglieri fraudolenti dove Ulisse, ardendo in una lingua biforcuta di fuoco, sconta le sue pene; conoscere il dolore, la sofferenza, l’abnegazione e la brutalità dell’uomo, sviscerarla e apprenderne le cause, i luoghi in cui si annida. Viaggiare verso la spiaggia del Purgatorio e guardare la luce brillante degli angeli alati che guidano le anime, comprendere il significato di libertà simboleggiato da Catone, suicida in ambiente ostile, padre della rettitudine e dei valori morali ormai svaniti nella società romana. Infine indagare sulla distinzione tra bene e male e il ruolo del libero arbitrio, di come un’ “anima semplicetta che sa nulla (…) di picciol bene in pria sente sapore” essendo libera di muoversi deve sbagliare per poter comprendere i suoi errori. Così accade per Dante: se non avesse conosciuto i più grandi mali del mondo lungo il viaggio infernale non avrebbe potuto procedere nel cammino verso la ricerca del bene assoluto. Nosce te ipsum, la luce che guida il viaggiatore nel buio dell’incomprensione.

Forse ciò che mi affascina di più è conoscere il senso dell’esistenza umana: seppur non ci sia stata data la possibilità di saperlo o comprenderlo è la ricerca stessa a attrarmi e quale luogo migliore in cui viaggiare se non quello che ne cela la risposta?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel corso della mia vita mi è sempre piaciuto provare a immaginare cosa succederebbe se io fossi un personaggio di un mondo di fantasia e non nascondo che mi capita di farlo tutt'ora.

Il mondo dove mi piacerebbe vivere di più è quello dei Pokémon: trovo affascinante l'idea di viaggiare per esplorare le numerose località presenti, di poter legare con delle creature fuori dall'ordinario con cui affrontare le avversità e di diventare sempre più forti giorno dopo giorno. Se io mi trovassi all'interno di quell'universo probabilmente punterei a diventare uno specialista nei Pokémon di tipo Acqua dato che nei giochi è il mio tipo elementale preferito, inoltre non esiterei a visitare le regioni di Hoenn e Johto. Quando ero più piccolo mi sarebbe piaciuto vivere per qualche giorno nel mondo di Super Mario: si tratta di un universo molto variegato che comprende un'infinità di personaggi, specie e luoghi da esplorare. Di recente ho perso un po' di interesse nei confronti di questa serie ma non dimenticherò mai i bei momenti passati a guidare attraverso i circuiti sfrenati di Mario Kart, a raccogliere tutte le stelle presenti in Super Mario 64 e a raggiungere i confini dell'universo in Super Mario Galaxy 2...

 

Non so se quello che sto per dire valga anche per gli altri ma da qualche anno mi sono accorto che quando io comincio a viaggiare con la mente, le situazioni che immagino nelle mie avventure tendono a essere più semplici da risolvere rispetto a come lo sarebbero se le dovessi affrontare in prima persona. Penso che questo mi capiti perché quando si immagina di trovarsi all'interno di un mondo di finzione si tende a tralasciare i dettagli più scomodi che possono rendere l'ambientazione di quel posto più scomoda, ad esempio quando provo ad immedesimarmi nella vita di un allenatore di Pokémon mi rendo conto dell'esistenza di un sacco di dettagli che rendono questa professione più dura di quello che viene mostrato nei videogiochi: dovrei pensare alle esigenze di tutti i membri della squadra, conoscere lo stile di vita, alimentazione, metodo di addestramento di ogni singola specie, avere a disposizione denaro sufficiente da potermi permettere di allevare un certo numero di Pokémon per evitare di trovarmi costretto ad abbandonarli o a darli via ad altre persone e così via. Nella fantasia invece posso fantasticare tutto quello che riesco ad immaginare, oltre a ciò non esistono altri limiti se non quelli che mi impongo da solo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I mondi fantastici, quindi Fantasy...o, almeno, io li ricollego immediatamente al genere Fantasy, un genere che adoro all'inverosimile!

 

Fin da quando ero piccolo sono stato sempre molto attirato dal Fantasy e tutto ciò che riguardava esso, dai ruoli dei personaggi ai luoghi fantastici che lo caratterizzano, dalle creature fantastiche agli usi e costumi dei popoli protagonisti.
Ho sempre dedicato ampio spazio della mia vita alla lettura di romanzi Fantasy e più di recente alla visione di anime, film e serie tv Fantasy...ma non molto ai videogiochi!
Per quanto riguarda i videogiochi ho giocato a relativamente pochi titoli Fantasy o con sfumature Fantasy, più che altro perché i generi che caratterizzano il Fantasy videoludico non sono mai riusciti ad attirare il mio interesse o a conciliarsi con i miei gusti.
Vi sono state delle eccezioni e quest'ultime sono ancora tutt'oggi titoli che mi hanno lasciato un'ottima impressione o che adoro rigiocare di tanto in tanto.
Ironicamente parlando, anche se questo genere non mi è mai interessato poi tanto in ambito videoludico(se non per le sue storie o lore), posso tranquillamente asserire che una delle mie saghe videoludiche preferite rientra appieno nei canoni Fantasy, rappresenta il Fantasy: The Legend of Zelda.
Anche Pokémon rientra tra le mie preferenze, ma accosto questa saga videoludica più al genere d'avventura con tinte e sfumature Fantasy piuttosto che al Fantasy puro.

 

Lasciando da parte questa lunghetta introduzione riguardante il mio approccio al Fantasy e il Fantastico, ora passiamo all'argomento Pokémon!
Senza giri di parole, reputo i Pokémon perfettamente legabili e adattabili al Fantasy, come già è stato dimostrato da alcuni fan game in sviluppo.
Ovviamente, vale sempre il discorso fatto nel mio commento precedente...nel parlare di futuri o possibili main games Pokémon bisogna sempre tenere in considerazione il fatto che gli sviluppatori, tendenzialmente, non cambieranno radicalmente il loro modo di creare i giochi pokémon, difficilmente creeranno giochi che non siano adatti ai bambini e di conseguenza difficilmente si impegneranno nel creare giochi particolarmente complessi, maturi o ricchi di sfumature tematiche...ma, se mai dovessero smentirmi presentando un gioco pokémon fatto con i fiocchi e non parzialmente abbandonato a se stesso in fatto di trama e sotto-trame, ben venga!

 

Come già scritto a riguardo del tema precedente, penso che anche per il tema attuale una buona scelta per rendere il gioco interessante per diverse fasce di pubblico sarebbe quella di puntare sulla parte avventurosa del fantastico.
I pokémon, già di per se, sono creature fantastiche in grado di non sfigurare davanti alle creature tipiche del Fantasy...se gli sviluppatori riuscissero a creare un'ambientazione suggestiva che si rifaccia a quelle tipicamente Fantasy(con buone mappe, studiate e realizzate bene e/o con ragione) in cui calarli e una storia avventurosa in grado di adattare i canoni del Fantasy stesso al mondo Pokémon, secondo me, il risultato farebbe gola anche a tutti quei videogiocatori che si sono sempre discostati/non sono mai stati interessati ai giochi pokémon fin'ora usciti.

 

Personalmente, da quando mi sono avvicinato anni fa al mondo del fan gaming, ho sempre desiderato poter giocare a un gioco pokémon Fantasy e, nel corso del tempo, ho sviluppato il desiderio di provare se non a giocare, almeno a creare un fan gaming pokémon che adatti le saghe Fantasy che ho amato fin da piccolo o alcune delle favole dei Fratelli Grimm e della Disney.
Le idee per legare i Pokémon al Fantasy arrivano a ondate nella mia testa, ma, come in precedenza, molte di queste sono purtroppo da scartare.


A parte le idee e le storie che mi piacerebbe vedere adattate nel mondo Pokémon, alla fine, come già scritto qui sopra, basterebbe poco per rendere Pokémon un pò più Fantasy...una storia ambientata in un mondo non tecnologicamente avanzato, dalla natura varia e rigogliosa(magari anche un pò variopinta e/o...strana), dove un eroe si muove attraverso terre e mari fantastici, vivendo avventure magiche ed eroiche...sempre accompagnato dai pokémon.
Non sarebbe male, però, anche un'ambientazione più moderna, che mescoli saggiamente elementi tecnologici ed elementi magici come hanno saputo fare saghe letterarie come Harry Potter o Shannara(in alcune delle trilogie più recenti), creando un qualcosa di particolare e innovativo per la serie Pokémon!

 

Ho voluto concentrare questo mio papiresco commento per lo più sul tema pokémon per mantenere una sorta di filo logico, di interconnessione, con il tema pokémon trattato nella precedente prova...o, almeno questo è ciò che direi se non fossi abituato a discutere in generale su argomenti che vadano ben al di là del singolo ambito pokémon...sinceramente parlando, tale commento è tutta una scusa per coprire il fatto che adoro troppo il Fantasy per poterne parlare in un commento solo e che questo papiro qui sopra non sarebbe stato altro che una striminzita introduzione se avessi deciso di lasciare briglia sciolta alle mie dita! XD
 

P.S. Quanto sarebbe bello e interessante, sia tecnicamente che narrativamente, se ben progettato e realizzato, un crossover videoludico tra Pokémon e TLoZ...sarebbe il massimo e io mi chiuderei in casa per potermelo spolpare al meglio lasciando briglia sciolta alla fantasia e al fanboy che è rinchiuso in me! *^*

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5k0pJXl.jpg

 

Bentornati nuovamente a Lascia un commento! Anche nella seconda fase ci avete tutti quanti sorpreso con commenti interessanti ed a dir poco fantasiosi, ci avete trasportato in modi fantastici, rendendoci la valutazione ancor più complicata.

 

 

 

Da adesso in avanti però si incomincia a fare sul serio: al termine di ogni prova verranno comunicati i tre commenti giudicati migliori e da cui uscirà il vincitore della prova. 

 

 

In questo caso, i tre utenti che si sono distinti e per la loro capacità di scrittura e per l'adattamento al tema del giorno, sono:

 

 

 

 

Tra questi, non è stato semplice scegliere un solo commento che riuscisse a risaltare rispetto agli altri, ma alla fine abbiamo concordato su un nome che meritasse di aggiudicarsi la seconda prova:

 

 

Spoiler

 

 

Complimenti! Sei riuscito a vincere la seconda prova, ed in quanto vincitore, avrai l'opportunità di decidere il tema della terza. Scegliendo tra i due da noi selezionati:

 

Spoiler

Quali aspettative è giusto avere per l'ottava generazione?

 

https://www.pokemonmillennium.net/rubriche/173556-rumor-e-aspettative-pokemon-2019-nuovo-breath-of-the-wild

 

Luci e ombre nel mondo Pokémon portate alla luce da una storica release del GCC.

 

https://www.pokemonmillennium.net/rubriche/173434-luci-e-ombre-della-serie-neo-il-destino-di-un-pokemon/

 

La terza prova avrà inizio appena il vincitore di questa prova deciderà il tema da affrontare, e quando lo avrà comunicato all'interno di questa discussione. Oltre ciò, vi ricordo che in questo topic è permesso scrivere soltanto per pubblicare il proprio lavoro. Per qualsiasi commento sull'andamento della gara, potete utilizzare la discussione della prova precedente!

 

 

Avrete tempo fino alle 23:59 del secondo giorno successivo alla scelta del tema per consegnare i vostri lavori. Nel caso il vincitore della prova non scelga il tema entro il 31/1 alle ore 18:00, il tema sarà sorteggiato.

 

 

In questo turno nessun utente è stato eliminato! Gli utenti che non sono riusciti a commentare nella seconda prova, avranno comunque la possibilità di partecipare alla prossima, con la sola penalità di una posizione in meno in classifica! Nel caso non commentino nemmeno la prossima volta, saranno definitivamente eliminati dalla gara.

 

Nel caso abbiate problemi con le tempistiche di gara o qualsiasi dubbio sullo svolgimento del contest, non esitate a chiedere all'interno dell'apposito topic

 

 

Per rendere chiara la situazione attuale, ecco un grafico riassuntivo della prova appena conclusa, che continueremo ad aggiornare a seconda dei vostri progressi nella gara:

Spoiler

5NQ9OPQ_d.jpg?maxwidth=640&shape=thumb&f

 

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Onde evitare incomprensioni, chiarisco che il tema scelto da @UndeadBan è la prima delle due notizie che abbiamo proposto, ovvero:

 

Spoiler

Quali aspettative è giusto avere per l'ottava generazione?

 

https://www.pokemonmillennium.net/rubriche/173556-rumor-e-aspettative-pokemon-2019-nuovo-breath-of-the-wild

 

La data di scadenza per presentare i lavori è il 2 febbraio alle ore 23:59. 

 

Per qualsiasi dubbio chiedete pure all'interno dell'apposito topic:)

 

@UndeadBan

@EdoBrucio01

@Dr.Pepper

@Simushd

@evilespeon

@Chube

@Flamio

@Limbo12

@Mykeje

@Carl-J90

@Fritz

@DylanZ

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora altro bel tema devo ammettere

iniziamo

di solito io sono una dalle altissime aspettative proprio perchè,come ho detto nel topic precedente,mi piace immaginare...quindi mi aspetto sempre un sacco di cose pur sapendo che molte non le avrò e quando non le ho rimango sempre un pò delusa

fatta questa premessa per questa ottava generazione ho deciso di rimanermene un pò di più coi piedi per terra così da ammortizzare l'effetto delusione

quindi non mi aspetto più di tutto e di più ma questo non vuol dire che non mi aspetti comunque grandi cose...solo che invece di essere grandi come un wailord sono grandi come uno snorlax

per me le aspettative da avere per questa ottava generazione devono essere appunto grandi ma non giganti

inoltre ritengo che correre dietro ad ogni rumors come se sia la verità scesa in terra non è la cosa corretta da fare,i rumors vanno analizzati per vedere in che contesto sono stati fatti e che cosa si volesse dire 

ad esempio nell'articolo del link si fa riferimento al paragone nuovo gioco pokemon e il gioco zelda botw e un sacco di persone sono partite in quarta che questo volesse dire che nel gioco pokemon ci sarebbe stato l'open world

non dico che non potrebbe essere vero ma solo che è una affermazione un pò troppo affrettata e campata un pò per aria...insomma io adorerei se ci fosse l'open world nel mondo pokemon ma il paragone con botw può voler dire molte cose e non necessariamente quella

ad esempio botw è stata un pò una rivoluzione per i giochi della serie di zelda quindi può voler dire che anche questo gioco pokemon sarà una rivoluzione della serie di giochi pokemon o semplicemente che ci sono da aspettarsi grandi cose da questo gioco

non è detto che in queste grandi cose ci sia l'open world

con questo esempio voglio dire che per me le nostre aspettative sulla ottava generazione non devono essere controllate e manipolizzate dai rumors

rumors possono essere cercati ma è importante pensare con la nostra testa e integrarli al nostro pensiero senza farci controllare da loro

quindi le aspettative che dobbiamo avere da questi giochi si devono basare su ciò che ci piacerebbe trovare in questi giochi senza farsi guidare troppo da rumors che girano e sempre però rimanendo un pochetto coi piedi per terra...le aspettative che abbiamo possono essere enormi ma non inverosimili o esagerate all'estremo

quindi per rispondere bene alla domanda è giusto avere alte aspettative ma nei giusti limiti a cui i giochi pokemon ci hanno abituati...tipo aspettarsi l'open world mi sembra un mega passo per ora e i giochi pokemon passando da uno all'altro non fanno mai mega salti dal burrone...nel senso non fanno mai cambiamenti iper estremi

il fatto che il gioco passi già su una nuova console come la switch è già un sacco ed aspettarci che si aggiunga anche l'open world per me è un pò troppo per quanto lo desidererei 

quindi volate alto con le aspettative ma non così tanto da non riuscire a respirare per mancanza d'ossigeno e non seguite il primo stormo di pidgeotto che passa ma volate con le vostre ali e analizzate sempre ogni informazione (metafora sul volo basata sulla grafica del forum...tanto per aggiungere una scemenza alle tante che ho già scrittoXD)

spero di non avervi annoiato e vorrei far presente che questo è solo il mio pensiero

ognuno ha le proprie aspettative piccole,giganti e enormi che siano ed è libero di pensare che nel gioco pokemon ci sia cosa più gli piace

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cercherò di rendere il mio pensiero chiaro e conciso. Cosa mi aspetto dalla nuova generazione?

In primo luogo una trama avvincente, ricca di personaggi carismatici che si contraddistinguano per le loro peculiarità e manifestino caratteristiche originali oltre a prendere parte alla semplice narrazione.  Desidererei un sistema di combattimento più interattivo, che renda partecipe il videogiocatore anche durante la scelta di una mossa o l’attesa dell’avversario attraverso un’interazione con i propri pokémon in campo. Inoltre non sarebbe male vedere un titolo open world, che permetta di esplorare tutta la mappa fin dai primi livelli in piena libertà, accompagnato dai propri mostriciattoli o persino trasportato da quest’ultimi come abbiamo visto nei titoli precedenti: rendere il proprio personaggio il vero protagonista attraverso l’introduzione di gare di bellezza, come avveniva nella terza generazione per Smeraldo e quindi sentirsi appagati di aver raggiunto un obiettivo o un trofeo e poter adornare i propri compagni con fiocchi o ball speciali per aver ottenuto quel titolo; dare maggiore importanza all’ambiente, evoluzioni in luoghi specifici per la presenza di particolari pietre evolutive incastonate nelle rocce oppure durante le stagioni, le fasi del giorno; un titolo graficamente soddisfacente, che faccia risaltare le unicità di ogni pokémon attraverso mosse peculiari o dettagli non comuni. Infine un sistema di cattura che rispecchi quello tradizionale. Abbiamo da sempre amato il doversi ingegnare a costruire una sequenza di mosse che possa aumentare al massimo le probabilità di cattura, così dev’essere: indebolire il pokémon selvatico e sperare che entri nella pokéball di nostro interesse.

Non ritengo ci debba essere un limite alle nostre aspettative, ognuno è libero di sognare ciò che desidera conscio del fatto che non tutto può esser realizzato. Quando esce una nuova generazione bisognerebbe fare un reset psicologico per esser pronti ad accettare il titolo e analizzarlo in maniera critica, senza voli pindarici che forse non potevano venire alla luce per problemi tecnici o tempistiche. Inoltre è difficile che un brand si interessi dei pareri dei videogiocatori per modificare il titolo prossimo all'uscita (in alcuni casi è anche giusto sia così). Detto questo non vedo l’ora esca la nuova generazione!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, NatuShiny ha scritto:

Onde evitare incomprensioni, chiarisco che il tema scelto da @UndeadBan è la prima delle due notizie che abbiamo proposto, ovvero:

 

  Nascondi contenuto

Quali aspettative è giusto avere per l'ottava generazione?

 

https://www.pokemonmillennium.net/rubriche/173556-rumor-e-aspettative-pokemon-2019-nuovo-breath-of-the-wild

 

La data di scadenza per presentare i lavori è il 2 febbraio alle ore 23:59. 

 

Per qualsiasi dubbio chiedete pure all'interno dell'apposito topic:)

 

@UndeadBan

@EdoBrucio01

@Dr.Pepper

@Simushd

@evilespeon

@Chube

@Flamio

@Limbo12

@Mykeje

@Carl-J90

@Fritz

@DylanZ

Aspettative per l’8ª gen? Vorrei cercare di evitare i punti mainstream quali la trama avvincente, ben sviluppata, con dei personaggi con i quali si enfatizza in qualche misura, e senza buchi naturalmente, il post lega corposo (trama simile alle avventure del Settipelago e/o il Parco Lotta visto in Smeraldo per la prima volta) o una difficoltà più stimolante, ma purtroppo non v’è modo, i “problemi” principali che i fan trovano nella serie da che mondo e mondo, quelli sono, personalmente adoro l’aspetto competitivo del gioco e non contesterò chi rusha la trama spammando il pulsante A nei dialoghi per tuffarsici subito, ma penso che per quello ci sia il tempo, e che l’avventura vada vissuta, a cominciare dalla trama, passando per la difficoltà e soprattutto offrire qualcosa che renda il gioco intrattenente al di là del competitivo, è chiaro che pressocchè chiunque sia daccordo nell’affermare di sentire la mancanza.

Entrando nello specifico delle funzioni e migliorie desiderate: direi che Pokèmon sia quanto più adatto all’esplorazione open world, le avventure vissute finora sono state finora più o meno guidate (Rotom-Dex I’m staring at you), vorrei che l’8ª gen possa offrire finalmente un mondo sin da subito a nostra completa disposizione, l’eliminazione recente delle MN che erano un’emblema dell’avventura guidata e del backtracking può essere un passo verso questa realtà, questo potrebbe implicare anche la possibilità di affrontare eventuali superquattro e campioni (per vedere il nostro starter di livello 8 brutalizzato), ma Pokèmon deve essere pure trial and error, rendersi conto di non essere pronti per una prova senza che un NPC ci avverta di ciò renderebbe di sicuro meno guidate e più immersive le esplorazioni, aspetto graditissimo e promosso a pieni voti dei recenti LGPE è il nuovo sistema di spawning dei Pokèmon selvatici che deve assolutamente tornare nei titoli a venire e mai esser rimosso, il sistema di cattura preso in prestito dal titolo mobile Pokèmon Go non mi ha invece convinto a pieno, sono più per un ritorno al vecchio spamming di Ball, ma non si tratta assolutamente di un aspetto prioritario su cui lavorare, altra cosa che ha fatto discutere (giustamente direi) è l’assenza di animazioni specifiche per le mosse dei Pokèmon, vedere Blastoise ancora NON usare quei cannoni ad oggi, per esempio, è qualcosa che difficilmente sarà perdonato ulteriormente, l’acclamatissimo Pokèmon che ti segue è finalmente tornato, inutile specificare come questa meccanica non debba mai più sparire. Più che aspettative, queste sono cose che si son viste e riviste in altre serie videoludiche (inclusi anche vecchi titoli Pokèmon stessi) sulle quali un brand di tale stampo dovrebbe far scuola. Graficamente non sono un fan dello stile chibi, proporzioni realistiche dei personaggi come le abbiamo viste in 7ª gen sarebbero ben più gradite

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccomi nuovamente a Lascia un commento!, mi dispiace molto di non essere riuscito a partecipare nella giornata 2 -- mi ero dimenticato di controllare le notifiche -- , ma vi ringrazio moltissimo per avermi concesso una seconda chance!

 

Premessa: smentimento di alcune ipotesi

Allora, innanzitutto vorrei allacciarmi a quanto detto riguardo al paragone con The Legend of Zelda: Breath of the Wild fatto in un messaggio diverso tempo fa. Sicuramente, questo paragone non può essere la predizione di un imminente inserimento della tematica open world in Pokèmon: infatti, quando in un'intervista a un esponente di Game Freak venne sondata la possibilità di un gioco open world, egli rivelò che questa ipotesi non era stata neppure presa in considerazione dal team, anche se quest'ultimo avrebbe potuto farlo se ciò avesse permesso di rendere il gioco più divertente.

Comunque, il messaggio in questione è comunque molto vago: per essere paragonata a Breath of the Wild basterebbe che l'ottava generazione fosse un gioco semplicemente molto bello, e la cosa è estremamente probabile considerando la quantità di tempo occupato dalla sua produzione. Insomma, sembra che l'autore, conscio di tutto ciò, abbia voluto pubblicare un'anticipazione pressoché infallibile basandosi su questo punto. Dunque preferirei non dargli molta fiducia, in quanto sembra che con questo commento abbia blandamente cercato i classici quindici minuti di celebrità.

Ciò detto..

 

Cosa dovremmo aspettarci?

La risposta a questo dilemma è: niente, perché più ci aspettiamo da un gioco, meno apprezzeremo poi il prodotto finale, come già abbiamo constatato in passato.

Se invece vogliamo sapere quali sono le ipotesi più probabili per l'ottava generazione, ecco le mie idee. Ho cercato di argomentare ognuna di esse secondo criteri il più possibile oggettivi, come in un'analisi pre-annuncio.

  • Cambiamenti importanti potrebbero avvenire a livello degli obiettivi di gioco, come avvenuto in Sole e Luna con il giro delle isole: alle tradizionali palestre, ormai quasi confermate, potrebbe affiancarsi un traguardo legato alla trama e al team malvagio di turno, ipotesi suggerita anche dai leak della teoria Crown & Scepter, nei quali il protagonista e il rivale riceverebbero il proprio pokèmon iniziale dalla principessa della regione, assieme a un'importante missione.
  • Quasi sicuramente vedremo i remake di Diamante e Perla: infatti, dalla V generazione ogni nuova coppia di titoli è accompagnata alternativamente da un seguito o da un remake e adesso, secondo questo schema, sarebbe la volta del remake.
  • Fatico a immaginare nuove aggiunte importanti come le megaevoluzioni e le mosse Z, anche perché fare un'aggiunta di questo peso a ogni generazione rischierebbe di scombussolare il metagame; è più probabile l'aggiunta di un nuovo tipo -- il più ovvio sarebbe il suono, ma dopo l'aggiunta dell'imprevedibile tipo folletto non si può mai sapere. Dopo la scomparsa delle lotte in triplo e a rotazione in VII generazione, si potrebbe temere la scomparsa delle megaevoluzioni e delle mosse Z, ma ciò è meno probabile poiché questi due elementi, a differenza di quelli eliminati in Sole e Luna, sono parte integrante del metagame ed eliminarli solleverebbe rivolte, come avvenuto con la rimozione dei leggendari dalle lotte online di Pokèmon Battle Revolution. C'è anche da dire che il metagame tende ad aggiornarsi costantemente, quindi resta aperta questa possibilità.
  • La trama non sarà più matura poiché molti bambini seguono pokèmon, ma ciò non vuol dire che non sarà ben costruita come quella della V generazione, della VII e degli spin-off per Nintendo Gamecube (Pokèmon Colosseum e Pokèmon XD: Tempesta Oscura) .
  • Avremo un annuncio ufficiale a breve: è stato annunciato ufficialmente che la durata della campagna marketing dell'ottava generazione sarebbe stato proporzionale al successo di Pokèmon Let's Go, che però non ha registrato grandi vendite.

Come completamento del secondo grande trio Nintendo dopo quello del Nintendo Gamecube (composto da Super Mario Sunshine, The Legend of Zelda: the Wind Waker e Pokèmon Colosseum) , questo gioco dovrà essere indubbiamente un capolavoro: io immagino un gioco del calibro di Pokèmon Colosseum , ma tarato come un gioco main line, non come un semplice spin-off. Mi preoccupa, però, un annuncio che fece Game Freak prima dell'uscita di Pokèmon Let's Go, nel quale disse di faticare a ultimare i lavori entro la data di uscita imposta da Nintendo: una pressione del genere potrebbe minare la qualità dei giochi. In ogni caso, è indubbio che da questo gioco dipenda l'opinione della serie da parte dei fan di Pokèmon: dopo il flop di Pokèmon Ultrasole e Ultraluna e quello successivo di Let's Go, questa coppia di giochi è l'ultima opportunità per ripristinare la fama di Pokèmon tra gli appassionati oppure distruggerla completamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parto nello scrivere questo commento con una doverosa premessa che tendo ormai a scrivere spesso, ma che reputo particolarmente necessaria in questo contesto.
Personalmente, mi piace leggere e commentare alcuni dei rumor che più mi incuriosiscono o interessano, ma tendo sempre a considerarli come rumor non ufficiali e quindi a non tenerli mai in considerazione come fonte di informazione sicura a cui credere sempre e comunque.
L'articolo linkato dagli organizzatori del presente contest e altri utenti hanno precisato chiaramente l'atteggiamento che cerco sempre di tenere quando si parla di futuri giochi pokémon e non: bisogna rimanere con i piedi a terra, non bisogna cedere all'hype.
Attenzione, quando scrivo che non bisogna cedere all'hype non intendo che non bisogna crearsi delle aspettative, ma bensì che non bisogna crearsele prendendo come fonte di hype dei rumor!

 

Scritta questa premessa, sono pronto a scrivere qualcosa sull'argomento di questa nuova prova, esponendo le idee che ho sviluppato ragionando sui precedenti giochi, sulle possibilità di sviluppo date dalla Switch, sulle abitudini degli sviluppatori Pokémon(avrei voluto anche basarmi su informazioni ufficiali, ma purtroppo al momento non ce ne sono ancora state).
Per cercare di esprimermi al meglio proverò a suddividere il mio commento in due parti, una parte riguardante ciò che mi piacerebbe vedere in ottava generazione e una parte riguardante ciò che penso si potrebbe effettivamente trovare in ottava generazione.

 

Parlando di ciò che mi piacerebbe vedere in ottava generazione, come tanti altri, mi piacerebbe vedere qualcosa di innovativo per il brand o comunque qualcosa che differenzi i futuri titoli dai "vecchi" giochi pokémon presenti sulle precedenti console.
Switch, come dimostrato da titoli come BotW, Odyssey e Octopath Traveller, è una console che potrebbe permettere agli sviluppatori di sfornare qualcosa di rivoluzionario per il brand come lo conosciamo, di conseguenza mi piacerebbe vedere un gioco evoluto ma anche curato in ogni suo minimo dettaglio, un gioco che sia divertente giocare sia su uno schermo tv che in modalità portatile.


Mi piacerebbe vedere un'ottava generazione che cerchi di approfondire ciò che si è cercato di fare con la settima generazione, adattandolo però meglio a ciò che ci siamo abituati ad aspettarci dai main games pokémon.
Mi piacerebbe che l'ottava generazione rappresenti un punto zero da cui cominciare una nuova fase del brand, ma che tale punto zero non sia qualcosa di simile ai Let's Go, che sì hanno introdotto delle novità ma a costo di eliminare la maggior parte delle features implementate in venti e più anni...mi piacerebbe vedere questo punto zero come un punto in cui gli sviluppatori oltre a ripresentarci ciò che è stato implementato in tanti anni sfruttino quest'ultimi per creare qualcosa di nuovo o evolvano quest'ultimi.
Gli sviluppatori nei Let's Go sono riusciti a evolvere e migliorare features vecchie come il Follow Me di prima/quarta generazione o relativamente nuove come il Poképassaggio e le mosse peculiari...mi piacerebbe, in pratica, che al posto di accantonare features passate o recenti, prendano tutte quest'ultime e cerchino di evolverle o migliorarle!


Mi piacerebbe vedere anche una grafica che sia realmente adatta a Switch, qualcosa che pur risultando realmente nuova rappresenti comunque il classico stile a cui ci hanno abituato i giochi pokémon.
Sarebbe carino vedere una grafica alla BotW, ma adattata allo stile pokémon...non cerco qualcosa di ultra-realistico ma qualcosa che possa gettare le basi per evolvere e migliorare lo stile grafico pokémon...un buon passo lo si è già fatto con i giochi di settima generazione(compresi i Let's Go), dove uno stile già conosciuto è stato migliorato(sia nelle sue forme, in S/M/US/UM, che nei suoi colori e particolari, in LGPE), con l'ottava generazione mi aspetto un'ulteriore evoluzione e miglioramento.
Mi piacerebbe vedere una storia matura e ricca di sfumature, con una trama sorprendente e delle sottotrame interessanti e innovative.
Mi piacerebbero dei personaggi ben approfonditi caratterialmente e psicologicamente, personaggi che non si contraddicano da soli compiendo azioni che cozzano più o meno abbastanza con il loro carattere.
Mi piacerebbero nuovi pokémon che rappresentino una via di mezzo tra il vecchio e il nuovo, con pokémon che come nelle precedenti generazioni si ispirino a categorie già esplorate in precedenza(es: gli oggetti, gli animali...) e pokémon che si ispirino a nuove categorie mai esplorate in precedenza.
Mi piacerebbero uno o più team malvagi che seguino uno scopo interessante e che, se proprio si debbano alla fine redimere, lo facciano attraverso un vero e proprio percorso di cambiamento e non subito(i capi dei team malvagi, secondo me, in passato, sembravano quasi essere schizzofrenici...per la maggior parte della storia di gioco convinti e testardi in ciò che facevano per raggiungere un obiettivo, ma che, alla fine, così su due piedi, cambiavano radicalmente idea e atteggiamento).
Mi piacerebbe vedere una regione di gioco che ripercorra effettivamente lo stile del luogo a cui si è ispirata in tutte le sue parti(in passato ho sempre avuto la sensazione che le regioni si ispirassero a luoghi del mondo diversi, ma mantenessero comunque uno stile architettonico o estetico molto più simile al Giappone piuttosto che al luogo d'ispirazione reale...), qualche cambiamento in questo ambito lo si ha avuto a partire dalla quinta generazione ma vorrei che tale processo si evolva e migliori.
Mi piacerebbe una difficoltà maggiore, magari non esageratamente maggiore, ma neanche esageratamente minore come è stato fatto con il passare delle generazioni.

 

Dopo aver parlato di ciò che mi piacerebbe vedere in ottava generazione, ora passo a scrivere ciò che realmente mi aspetto.
Mi aspetto un titolo o dei titoli che sappiano sfruttare appieno ciò che Switch offre come è già stato fatto con gioconi come BotW e Odissey e non con come è stato fatto con i Let's Go, nello sviluppo dei quali mi sembra che gli sviluppatori abbiano cercato di frenare il più possibile, limitandosi al "compitino" per accontentare un pò tutti.
Mi aspetto un gioco che presenti una storia interessante, trattata e adattata in modo tale che possa essere adatta per i bambini del giorno d'oggi e non solo giapponesi(e non con l'idea che gli sviluppatori hanno dei bambini e che pare risalire ormai ad anni addietro, basata per lo più sui bambini giapponesi), ma che contenga anche sfumature e tematiche interessante per i fan più grandi...mi aspetto qualcosa come i film d'animazione più recenti, i quali presentano storie all'apparenza adatte ai bambini ma che riportano anche tematiche e argomenti resi interessanti e indirizzati ai più grandicelli o agli adulti.
Mi aspetto una storia che vada da un punto A a un punto B senza deviare e rigirarsi su se stessa, senza lasciare nulla per strada soddisfacendo qualsiasi domanda o dubbio gli sviluppatori pensino possa nascere nel pubblico.
Mi aspetto una regione ispirata a qualche luogo realmente esistente, ma ospitante comunque una "sfumatura di Giappone", una regione variegata nei suoi ambienti ma ben più ampia e percorribile rispetto alla Alola "rinchiusa" in un arcipelago di quattro isole.
Mi aspetto una storia che tratti qualcosa di attuale piuttosto che qualcosa di ispirato alla mitologia e simili.
Mi aspetto(e spero) una difficoltà se non alzata, comunque maggiormente bilanciata ed equilibrata rispetto ai precedenti giochi.
Mi aspetto un gioco che sia in grado di essere giocato dai neofiti e i nostalgici abbastanza facilmente, ma che allo stesso tempo preveda man mano che si avanza nel gioco la necessità di concentrarsi maggiormente sulle proprie strategie di lotta grazie a una IA adeguatamente sviluppata, in grado di rendere il gioco effettivamente più interessante anche per gli amanti del competitivo.
Mi aspetto un gioco che come i Let's Go cerchi di apparire interessante sia per i fan storici che per i casual gamers, con collegamenti a Go, ma che allo stesso tempo si differenzi dai Let's Go tornando ad essere più simile ai precedenti titoli.
Mi aspetto un gioco che, almeno in questa fase iniziale d'attesa, difficilmente sia indovinabile, nelle sue ispirazioni e tematiche, da dei fantomatici rumor di insider o simili.
Mi aspetto un compartimento online maggiormente studiato e sviluppato, che possa permettere ai giocatori di accedere ai servizi online in game più facilmente e velocemente.

 

A parte tutto ciò, sia le mie aspettative concrete che ciò che mi piacerebbe vedere nei futuri titoli pokémon, al momento, sono basati su ciò che ho potuto vedere e provare con i precedenti titoli pokémon, mi aspetto tuttavia che tali idee cambino e si arricchiscano una volta che inizieranno a essere rilasciate informazioni ufficiali.
Posso dire che mi piace molto teorizzare sui futuri giochi come mi piace molto seguire le teorie e i ragionamenti del buon Cydonia, ma posso anche dire che come per i rumor anche con quest'ultimi tendo a rimanere con i piedi per terra, attenendomi più alle informazioni ufficiali stesse piuttosto che a ciò che è possibile leggere tra le righe.

 

P.S. Personalmente, non penso che i titoli di ottava generazione costituiranno dei titoli open world, sono più dell'idea che fungeranno come giochi-esperimento per gli sviluppatori e che di conseguenza, probabilmente, saranno open map o degli ibridi alla Xenoblade 2, delle basi da cui poi poter migliorare in vista delle generazioni successive abituandosi pian piano all'ambiente di sviluppo che offre la Switch!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora secondo la mia opinione questo topic si lega in modo abbastanza evidente agli argomenti delle due prime prove, perché ci si potrebbe aspettare nei nuovi giochi di ottava generazione la presenza di differenti mondi fantastici e paralleli, tra cui il giocatore potrebbe giostrarsi durante l'avventura, dato che nelle generazioni precedenti abbiamo trovato disseminati vari indizi che porterebbero a pensare ciò.

Riguardo quello che vorrei aspettarmi dalla game freak è un gioco Pokémon openworld (anche se molti so già che non saranno d'accordo ma nel nostro Paese vige la libertà di pensiero, quindi...); con ciò voglio intendere un gioco Pokémon dalle meccaniche simili a Pixelmon o all'anime, dove l'allenatore vaga in giro per la regione senza un preciso itinerario da seguire e senza dei percorsi dove si trovi magari lo stesso gruppetto di 4-5 Pokémon (da questo punto di vista mi avvicino un po' ai giochi randomizzati ma non intendo certo questo, ma più che altro un gioco dove i mostriciattoli si trovino in maniera più casuale, dietro un cespuglio o in mezzo all'oceano come in pixelmon).

Gradirei volentieri un ritorno alle palestre Pokémon, magari di doppio tipo e con una difficoltà maggiore dato che c'è da ammettere che dalla sesta generazione la difficoltà nell'avventura è stata davvero minima.

In effetti la meccanica openworld potrebbe essere un po' utopica ma se non si vuole avere un cambiamento radicale si potrebbe optare almeno per una maggiore libertà in un mondo in cui poter trovare mostriciattoli tascabili in libertà e senza troppe regole.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, parto col dire che ho deciso di scegliere questo tema dato che non avevo molta affinità con il secondo, eppure questo è molto simile a quello della 1 prova quindi rischio di ripetermi ma vabbè proviamoci hahah

 

Avevo già sentito di queste supposizioni sul fatto che il nuovo gioco pokémon potesse essere simile a BOTW ma, già in quel momento, avevo escluso che per "simile" venisse inteso l'essere un open world. Per quanto amerei un gioco pokémon dove si possa esplorare una mappa overworld senza essere per forza confinati da quelle file di alberi o da due scogli che spuntano dall'oceano, purtroppo a mio avviso non sarebbe molto adatto a ciò che è la serie principale. Magari per uno spin-off che sia simile ad una fusione tra un gioco principale e PokéPark ci starebbe, ma per alcuni giochi semplicemente non si può fare un openworld. Prendiamo come esempio Odissey, o il più recente Kingdom Hearts 3, non sono giochi overworld, ma comunque utilizzano più mappe molto grandi così da dare una maggiore libertà al giocatore ma al contempo non permettergli di "Bucare" la mappa e di conseguenza la trama. Ecco, pokémon lo vedrei molto bene su switch come una open map molto simile a quelle dei giochi sopracitati, quindi senza allontanarsi troppo dalla suddivisione in zone della mappa, ma comunque non obbligando il giocatore ad un singolo percorso come erano i percorsi delle vecchie generazioni.... Quello di cui sto parlando non è troppo lontano da pokémon, basta guardare i tentativi che si sono fatti con Austropoli e Luminopoli, ecco le città della VIII generazione me le aspetto tutte così: non semplici agglomerati di texture con solo una strada che va dal percorso x, alla palestra, al percorso y, ma anzi zone che invogliano il giocatore ad esplorare tutti gli angoli della mappa per non perdersi nulla.

 

Ma se pokémon non sarà un open world, allora cosa potrebbe significare l'essere "simile" a BOTW? Io penso si intenda come pokémon otterrà una rivoluzione, si spera simile a quella di V generazione, con il miglioramento di alcune funzioni, o il ritorno di altre (coff coff pokéahtlon coff coff zona safari coff coff concorsi di bellezza di sinnoh), portando anche le nuove meccaniche di LGPE ed implementandole a quelle già esistenti, magari permettendo di sconfiggere i pokémon che incontriamo nell'overworld con una battaglia di pokémon per poi, quando sono a vita rossa, invece di premere solamente "lancia ball", entrare nella seconda parte della cattura dove siamo noi a lanciare le ball. Per rivoluzione si intende poi anche una crescita della trama, non più bucata come uno scolapasta, ma una storia che dia sia risposte certe, sia punti di inizio per speculazioni, senza però buttare lì qualcosa e non spiegarlo.

Si spera poi anche un miglioramento della grafica perche non ne posso più di personaggi troppo piccoli con una testa enorme, manco fossero FunkPop, oppure avere dragonite che spara iper raggio dalla sua poderosa pancia... posso farteli passare su 3DS ma con la switch no eh, spero abbiano imparato da LGPE.

 

Insomma, io di aspettative per la VIII generazione al momento ne ho, ma essendo già stato deluso troppo da GameFreak, preferisco tenere l'hype un pò basso, anche se so che al primo trailer avrò l'adrenalina alle stelle che neanche mangiandosi 10 cucchiai di zucchero.

GF, per favore, ti abbiamo perdonato tutti i tuoi grossi errori perché ci hai fatto innamorare del tuo brand, non vogliamo vederlo affondare per delle cattive scelte, quindi ti chiedo di ascoltare la community ogni tanto e non chiuderti in una camera stagna, a volte fa bene ascoltare i consigli di chi alla fine sarà colui che giudicherà il tuo lavoro no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...