Vai al commento



Winter Tournament VGC19 - Iscrizioni e Regolamento


kingdom

Post raccomandati

FvyoDwl.jpg

 

Iscrizioni: Dal 16 al 19 febbraio

Periodo delle lotte:* Dal 20 febbraio al 12 marzo

*a seconda del numero di iscritti, la durata del torneo potrà variare

 

Salve a tutti e bentrovati! Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Winter Tournament VGC19, primo torneo delle ricchissime Iniziative invernali di Pokémon Millennium!

In un anno in cui The Pokémon Company ha deciso di dividere l'intera stagione in tre formati che si differenziano tra loro per mosse e oggetti disponibili, vi proponiamo una competizione nella quale metterete alla prova le vostre abilità nel formato intermedio: la Moon Series!


:pokeball: Quali sono i premi in palio?

 

  • Il primo classificato riceverà 25 PokéPoints da utilizzare sulla community di Pokémon Millennium e una esclusiva bambola misteriosa nel proprio profilo!
  • Il secondo classificato riceverà 20 PokéPoints da utilizzare sulla community di Pokémon Millennium e una esclusiva bambola misteriosa nel proprio profilo!
  • Il terzo classificato riceverà 15 PokéPoints da utilizzare sulla community di Pokémon Millennium e una esclusiva bambola misteriosa nel proprio profilo!
  • Dal quarto all'ottavo classificato, infine, riceveranno 7 PokéPoints da utilizzare sulla community di Pokémon Millennium.

 

:pokeball: Quali sono i requisiti per partecipare?
 
Per partecipare è necessario:

  • Un account nella community di Pokémon Millennium (per maggiori informazioni su come iscriversi alla Community clicca qui)
  • Essere registrati su Pokémon Showdown.
  • Una connessione internet stabile.

 
:pokeball: Come posso iscrivermi al torneo?
 
Per potersi iscrivere al torneo Winter Tournament VGC19 clicca qui. Sarai considerato iscritto solo una volta che lo staff verificherà la legalità del team che avrai inserito.

Ricordati che non è possibile cambiare il proprio team una volta che è stato inserito nel sito per nessun motivo, quindi scegli con calma quale squadra giocare!

 

Ricorda di leggere attentamente il regolamento prima di iscriverti!

 

:pokeball: Quanti sono i posti disponibili?
 
Al torneo possono partecipare un massimo di 64 giocatori. Le iscrizioni sono accettate per ordine di arrivo. In caso di un elevato numero di iscritti oltre la soglia, il numero massimo dei partecipanti potrebbe aumentare. Ovviamente i primi che completeranno l’iscrizione avranno precedenza di partecipazione rispetto agli altri. I giocatori iscritti, dopo aver compilato il modulo, verranno inseriti all’interno di questa discussione.
 
Partecipa solo e soltanto se hai abbastanza tempo da dedicare alla competizione, in caso di assenze o ritardi nelle lotte potrebbero essere presi provvedimenti quali esclusione dei tornei futuri. 

 

:pokeball: Regole principali del formato del torneo

 

  • Il torneo si svolge ad eliminazione diretta;
  • La tier che verrà utilizzata per le lotte sarà VGC19 Moon Series, pertanto il torneo sarà in doppio e seguirà le regole ufficiali Play! Pokémon.
  • Ogni squadra deve essere composta da almeno 4 Pokémon.
  • Sono ammessi tutti i Cristalli Z ad eccezione del Cristallo Z Ultranecrozium.
  • Non è permesso l’utilizzo delle Megapietre.
  • Non è permesso l’utilizzo della Sfera Blu e della Sfera Rossa.
  • A Rayquaza non sarà consentito insegnare la mossa Ascesa del Drago.
  • Sono ammessi tutti i Pokémon compresi dal numero 1 al numero 807, con le seguenti restrizioni:
    • I Pokémon misteriosi e Greninja di Ash non sono ammessi;
    • I giocatori possono includere solo due tra i seguenti Pokémon nei loro team: Mewtwo, Lugia, Ho-Oh, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Dialga, Palkia, Giratina, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Xerneas, Yveltal, Zygarde, Cosmog, Cosmoem, Solgaleo, Lunala, Necrozma.
      Non è possibile avere in squadra due pokémon con lo stesso numero del Pokédex Nazionale e/o con due strumenti uguali. 
  • Gli incontri si disputeranno al meglio delle tre partite (Best of Three).
  • Il torneo si gioca a squadre fisse. Il giocatore NON può cambiare la propria squadra tra una sfida e l'altra, e nemmeno durante l' intera durata del torneo.
  • Salvare i replay è obbligatorio. I replay verranno richiesti dallo staff a campione. Nel caso un partecipante non sarà in gradi di fornire il replay del match richiesto da parte dello staff, esso riceverà delle sanzioni.

  • Ogni round avrà la durata di 2-3 giorni. I giocatori che non avranno ancora effettuato la sfida verranno eliminati automaticamente dal torneo. È possibile reclamare la vittoria della sfida qualora il giocatore avversario non si presenti alla sfida al momento concordato tra i due partecipanti o ignori la richiesta di sfida. Per reclamare una vittoria invia un messaggio nella discussione degli abbinamenti.

 

Per il regolamento completo e le linee guida alla competizione clicca qui (PDF)

 

 

:pokeball: Come posso lottare con gli altri giocatori?


Una volta concluse le iscrizioni, verrà creata una discussione dedicata alla svolgimento del torneo nella sezione "Iniziative Ufficiali" in cui troverai tutte le indicazioni per contattare gli avversari e organizzare la sfida. Al termine della lotta, il giocatore dovrà rispondere alla stessa discussione del torneo comunicando pubblicamente i risultati della lotta. Ma c'è una novità: se non vuoi perderti i risultati di ogni singolo scontro puoi usufruire del nostro canale Telegram, creato apposta per l'occasione.

 

Per accedere al canale Telegram del Winter Tournament VGC19 clicca qui.


 
:pokeball:  Ho un problema. A chi posso rivolgermi?
 
Per qualsiasi domanda o se hai bisogno di assistenza gli organizzatori del torneo saranno sempre disponibili per un ogni chiarimento riguardante il torneo. Contattaci attraverso la discussione di supporto delle iniziative o rivolgiti tramite messaggio privato a @Void@Andry, @Roxas, @Superyle99, @kingdom, @Utucs. In alternativa, puoi contattare gli organizzatori utilizzando Telegram, di seguito gli username: @Void98, @IcyAndry, @Superyle99, @RoxasVGC, @mockingbirdom, @Utuxx. 
 
Auguriamo a tutti un buon divertimento!

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 16/2/2019 at 16:55, UndeadBan ha scritto:

Partecipooooo

Nome su PM => UndeadBan

Nick su SD => Bayonettta

 

1 ora fa, Dangi ha scritto:

Non so quanto durerò :asduj1:

Nick PM: Dangi

Nick SD: dangiboss

 

23 ore fa, Flamio ha scritto:

Partecipo!

Nick sul forum: Flamio

Nick in SD: Daniele124

Vi invito a leggere il regolamento: le iscrizioni avvengono esclusivamente tramite il sito indicato!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Roxas ha scritto:

 

 

Vi invito a leggere il regolamento: le iscrizioni avvengono esclusivamente tramite il sito indicato!

Entrando sul sito indicato dalla guida quando faccio per aggiungere un team mi dice che non e' possibile... Cosa dovrei fare?
Nel sito sta scritto che le iscrizioni sono fino al 18 (quindi dovrei essere ancora in tempo) e nella foto di questo post sta scritto fino al 19...

Temo di non capire

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Harasuke ha scritto:

Entrando sul sito indicato dalla guida quando faccio per aggiungere un team mi dice che non e' possibile... Cosa dovrei fare?
Nel sito sta scritto che le iscrizioni sono fino al 18 (quindi dovrei essere ancora in tempo) e nella foto di questo post sta scritto fino al 19...

Temo di non capire

 

1 ora fa, Flamio ha scritto:

@Roxas

Mi unisco ad @Harasuke in quanto devo modificare il team ed addare le Evs di Inceneroar. Exportando da SD sono saltati alcuni valori 

 

Perdonatemi errore nostro, la data di scadenza corretta è quella indicata nel topic e nella news, quindi il 19!

Ora comunque ho sistemato il problema dell'inserimento, provate a rifare un tentativo! :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Void ha scritto:

 

 

Perdonatemi errore nostro, la data di scadenza corretta è quella indicata nel topic e nella news, quindi il 19!

Ora comunque ho sistemato il problema dell'inserimento, provate a rifare un tentativo! :D 

Di nulla, grazie a voi! 

/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Flamio ha scritto:

@Roxas

Mi unisco ad @Harasuke in quanto devo modificare il team ed addare le Evs di Inceneroar. Exportando da SD sono saltati alcuni valori 

A me non esportava da sd, quindi ho dovuto compilare a mano ogni dato... in pratica vuole tutto a parte shiny e iv

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Void ha scritto:

Perdonatemi errore nostro, la data di scadenza corretta è quella indicata nel topic e nella news, quindi il 19!

Ora comunque ho sistemato il problema dell'inserimento, provate a rifare un tentativo! :D 


Ah bene, avevo capito giusto allora xD
Nessun problema dai! Grandi per aver sistemato :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Abbastanza macchinoso il sistema per postare la squdra, considerando che tiene obbligatorio segnalare se e' Shiny o meno ma non quanti IV abbia.
Dico in anticipo che non tutti gli IV dei miei pokemon sono a 31, quindi ecco, non vorrei che dopo venissero fuori casini... @kingdom

 

Aggiungo come modifica:
Riguardo agli Hidden power, vorrei l'onesta' da parte dei giocatori nel mettere gli ivs nel modo in cui dovrebbero essere messi per rispettivo HP.
Showdown non ha una vera regolazione degli Hidden Power basata sugli IV scelti...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Quando si sa se il team é approvato? @Void

 

Controlla la schermata del sito dove hai messo il team, ti comparirà una spunta verde quando sarà stato confermato o una rossa con le correzioni da fare.

A tal proposito invito tutti i partecipanti a controllare e di non dare per scontato che il team sia corretto fino a quando non lo vedrete effettivamente segnalato!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Harasuke ha scritto:

Abbastanza macchinoso il sistema per postare la squdra, considerando che tiene obbligatorio segnalare se e' Shiny o meno ma non quanti IV abbia.
Dico in anticipo che non tutti gli IV dei miei pokemon sono a 31, quindi ecco, non vorrei che dopo venissero fuori casini... @kingdom

 

Aggiungo come modifica:
Riguardo agli Hidden power, vorrei l'onesta' da parte dei giocatori nel mettere gli ivs nel modo in cui dovrebbero essere messi per rispettivo HP.
Showdown non ha una vera regolazione degli Hidden Power basata sugli IV scelti...

 

Nel gioco, gli IVs possono essere portati a 31 con Tappi d'argento, e l'Introforza non cambia. L'unica cosa a cui stare attenti è che i leggendari di USUM (catturati e evento) non possono avere HP Lotta (perché hanno 3 IVs a 31, e HP Lotta richiede almeno 4 IVs pari).

 

Mi sarebbe piaciuto partecipare, ma uso Showdown solo per allenarmi. Non c'è gusto a competere con chi ha comprato il gioco ieri o non l'ha comprato affatto, per chi invece ha impiegato molto tempo nel breeding o nella cattura di leggendari flawless. Spero che in futuro verrà organizzato un torneo al quale partecipare con il DS!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

55 minuti fa, gameplayer ha scritto:

 

Nel gioco, gli IVs possono essere portati a 31 con Tappi d'argento, e l'Introforza non cambia. L'unica cosa a cui stare attenti è che i leggendari di USUM (catturati e evento) non possono avere HP Lotta (perché hanno 3 IVs a 31, e HP Lotta richiede almeno 4 IVs pari).

 

Mi sarebbe piaciuto partecipare, ma uso Showdown solo per allenarmi. Non c'è gusto a competere con chi ha comprato il gioco ieri o non l'ha comprato affatto, per chi invece ha impiegato molto tempo nel breeding o nella cattura di leggendari flawless. Spero che in futuro verrà organizzato un torneo al quale partecipare con il DS!


Invece il fatto che venga organizzato su SD e' per dare l'opportunita' a tutti di giocare, ma vabbe' :)
(senza contare che il sistema online del DS e' pietoso)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Stefanarmy ha scritto:

Ragazzi devo giocare con un certo leotkd come posso fare per organizzarmi dato che non riesco a scrivere sul canale telegram?

Puoi scrivergli qui sul forum, mandandogli un messaggio privato (trovi la casella dei messaggi accanto a quella delle notifiche, clicca su “crea nuovo”, inserisci nick, messaggio, e il gioco è fatto). 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, kingdom ha scritto:

Puoi scrivergli qui sul forum, mandandogli un messaggio privato (trovi la casella dei messaggi accanto a quella delle notifiche, clicca su “crea nuovo”, inserisci nick, messaggio, e il gioco è fatto). 

Ho scritto al mio avversario ma non ha ancora visualizzato il messaggio, domani termina il primo turno che faccio? Posso aspettare ancora però ci sono degli orari in cui non ci sono e non posso giocare, sarebbe utile se anche tu gli scrivessi in privato magari @kingdom Grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...