Vai al commento




Hexial

[Pokémon: Satoshi's Castle] Il sondaggio

Recommended Posts

jYVmiXW.png

 

Benvenuti a tutti ad un nuovo gioco del Pokémon: Satoshi's Castle!

 

Il sondaggio

 

Ormai gli annunci dei prossimi giochi Pokémon per Nintendo Switch dovrebbero essere vicini: per questo le speranze, i desideri, i dubbi e le paure sono tantissime. Tutti ci chiediamo dove sarà ambientata, come saranno i Pokémon e quali saranno le novità introdotte, oltre ad altre mille domande...

Ma se Game Freak creasse un sondaggio con una semplice domanda, voi cosa rispondereste?

 

"Quale nuova ed inedita caratteristica vorresti vedere nei prossimi giochi per Nintendo Switch?"

 

Regolamento:

 

  • L'utente dovrà creare e descrivere una caratteristica che gli piacerebbe vedere nei prossimi giochi Pokémon per Nintendo Switch. Per caratteristica si intende una svariata gamma di scelte: si può partire da strumenti presenti in gioco, come il PokéKron per Pokémon Diamante, Perla e Platino, a questioni tecniche, come la presenza dei Pokémon nel mondo di gioco per Pokémon Let's Go... Oppure ancora meccaniche di lotta innovative come la MegaEvoluzione o alternative ai combattimenti come sono state le Gare Pokémon di Rubino e Zaffiro;
  • La caratteristica dovrà essere totalmente nuova ed inedita: non è permesso la rivisitazione di caratteristiche già esistenti nei giochi Pokémon;
  • È necessario seguire il seguente schema:

    Nome caratteristica: Nome della caratteristica introdotta
    Descrizione principale: Una descrizione che spieghi in breve cosa introduce la caratteristica e le sue utilità [Massimo 150 parole]
    Informazioni aggiuntive: Informazioni aggiuntive riguardo la caratteristica, che tolga eventuali dubbi degli utenti [Massimo 180 parole]
     
  • Il criterio di valutazione utilizzato sarà l'originalità, la coerenza e la fattibilità della nuova caratteristica;
  • Dopo l'invio non è consentita alcuna modifica e/o integrazione della risposta. In caso si voglia correggere qualche errore di battitura, grammaticale o simili, bisogna prima chiedere il permesso via messaggio privato a Hexial;
  • Il proprio lavoro deve essere inviato entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 22/02/2019;
  • Inviando la risposta l'utente dichiarerà di aver letto e compreso tutte le regole di questo gioco.
     

In caso abbiate bisogno di qualche dritta basterà taggare Hexial (utilizzando la @) tramite la seguente discussione o mediante Messaggio Privato.

 

Vi auguro buon lavoro!

 

banner_header_programma.png

Questa iniziativa fa parte del Programma Fedeltà

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme


Nome caratteristica: Scelta della Storia


Descrizione principale: A inizio avventura, in base al sesso del protagonista o al personaggio che si sceglie di interpretare, sarà possibile avviare una storia in game che si differenzi da quella degli altri protagonisti, in primis tramite piccole o grandi differenze e in secondo ambito tramite la difficoltà di gioco o esplorazione dell'ambiente.

Si potrebbe addirittura creare una storia differente e perciò più o meno difficile/matura in base al personaggio che si sceglierebbe a inizio gioco.

L'opzione potrebbe essere attivabile anche tramite la "sola" scelta del sesso del protagonista da impersonare in game, non per forza tramite personaggi diversi.


Informazioni aggiuntive: In diversi fan gaming Pokémon questa features sta venendo studiata e sperimentata concretamente con buoni risultati, tale features tuttavia non è ancora mai apparsa in un gioco pokémon originale, quindi è considerabile inedita.

Un esempio per semplificare la comprensione di tale features è quella del manga pokémon, per cui attivando tale ipotetica opzione a inizio gioco sarebbe possibile giocare una storia diversa dalle altre disponibili, proprio come se si scegliesse di impersonare Red, Green, Blue o Yellow e in base a quale di loro si è scelto ripercorrere solo i capitoli che nel manga li hanno riguardati e che li hanno differenziati dagli altri protagonisti.

Per poter sviluppare un simile features sarebbe necessario lavorare con il codice Asm, gli script, le mappe/tileset e gli sprite del gioco, tutte risorse già sviluppate e approfondite nei precedenti giochi pokémon dagli stessi sviluppatori, risorse da cui penso si sia partiti per ottenere le risorse di sviluppo per Switch.


My TSV --> Pokemon Y= 2832; Pokemon AlphaSapphire= 2515; Pokemon Luna= 1219; Pokemon UltraSole=0426;

 

Per l'aiuto nel ridimensionare ed adattare/rielaborare il mio Avater e la mia immagine di copertina, ringrazio vivamente il buon Chube/Yato!

 

E4sYqZM.gif?1                                         DvnaGJU.png?1

 

Gif creata da Spighetta! <3                                                                       Icon creata da @Peter_Pan per la mia partecipazione

                                                                                                                   all'iniziativa ufficiale di SMD, qui sul forum!

Zw80S9t.jpg?1

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Nome caratteristica: PokéPrix!
Descrizione principale: Il PokéPrix! consisterebbe in gare di corsa in groppa a determinati Pokémon propensi. Ognuno di essi avrebbe delle Statistiche Prix!, aumentabili e/o diminuibili grazie ai vari tipi di Pokégioli, che così acquisirebbero più importanza. Alcuni Strumenti tenuti dai Pokémon potrebbero influenzare le loro prestazioni. I premi consisterebbero in Tappi d'argento e Tappi d'oro, facilitandone di molto l'ottenimento, e ne riceverebbe di più chi si posiziona più in alto in classifica. Questa funzione sarebbe disponibile sia contro gli NPC, che contro gli amici locali e che contro chiunque nel mondo grazie ad Internet, con la possibile nascita di Tornei Ufficiali e un Metagame al di fuori del classico VGC. 
Informazioni aggiuntive: le Statistiche Prix! sarebbero molto simili a quelle della serie di Mario Kart. Solo certi Strumenti tenuti avranno effetto durante il PokéPrix, dando importanza a quelli poco utilizzati (come Rallentocoda, che abbandonata in corsa potrebbe rallentare gli avversari) o snobbati (come le classiche Pozioni, che qui darebbero sprint di velocità)


 

Ecco la Lista delle Bambole Pokémon di mio particolare interesse :D

:starter:

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Nome caratteristica: Pokesfida leggendaria
 

Descrizione principale: In una remota regione, ancora sconosciuta, le lotte pokemon sono il frutto della pura abilita' degli allenatori. Le capacita' di calcolare e gestire al meglio ogni mossa sono la chiave per vincere qualunque incontro. Solo il migliore avra' il diritto di diventare il campione del mondo!

Le mosse saranno completamente differenti e quelle di potenza sovrannaturale avranno ora delle conseguenze ben gravi. Allenatori, fate attenzione. Smettiamola con questi water spout o precipices blades; e' tempo di pensarci bene!

Informazioni aggiuntive:
- Speedtie: Gia' in team-preview sara' possibile sapere quale tra i due sfidanti abbia la meglio come prima volta. Le successive saranno ad alternanza tra i contendenti.
- Introduzione di nuove mosse con una potenza massima di 40 con effetti secondari da 100% di probabilita' (come le nuove mosse esclusive di eevee).
- Rimozione totale di miss e modifica ad evasione/precisione.
- Rimozione di mosse con effetti secondari NON da 100%.
- Mosse dalla potenza superiore a 100, verrano riadattate con drop dovuti all'utilizzo (come superpower).
- Paralisi: dimezzera' la velocita'
- Burn: (come adesso)
- Poison: come il burn ma verra' dimezzatto lo spatk invece di atk)
- Toxic: (come adesso).
- Congelamento: La velocita' del pokemon affetto dallo status raddoppia fintanto che non viene switchato. Qualunque mossa (non status) che venga fatta contro il pokemon congelato, ne provochera' lo scongelamento.
- Sleep: Durata massima e garantita di 1 turno. Se colui che induce un pokemon avversario a dormire e' piu' veloce del pokemon messo a dormire, l'utilizzatore non potra' rifarla il turno successivo rispetto quello in cui il pokemon si e' svegliato. Se la velocita' e' inferiore, potra' invece rifarla.


[PokeLeague 2019] Ice Type Gym Leader

(BattelSpot Doubles)

Per squadre competitive su 3ds chiedetemi pure per eventuali pokemon da reperire

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Nome caratteristica: Allenamento Personalizzato


Descrizione principale:

La possibilità di “allenare” un pokemon in maniera personalizzata. Permettendogli di imparare mosse ed evoluzioni particolari, senza uso di strumenti, ma solo grazie a più sessioni di vero e proprio allenamento.

Rendendoli più “affiatati” (non affezionati) all’allenatore non solo nelle sfide ma anche nelle lotte come quelle che potevano essere nell’albero della lotta per la 7° sen. e quelle in link.

Magari con delle palestre dedicate, senza sfide con altri allenatori, ma allo scopo esclusivo di portare il pokemon stesso al livello di allenamento che desideriamo, magari con delle prove particolari (alla Kung Fu Panda per intenderci!!!)

Informazioni aggiuntive: 

Quello che intendo è che mi piacerebbe una personalizzazione maggiore dell’allenamento, e quindi della lotta. Un’affinità data non tramite fagioli o coccole, ma attraverso la “conoscenza” tra pokemon/allenatore! Come un maestro e un allievo.

I pokemon ovviamente non si comporteranno tutti allo stesso modo, ma a seconda di quanto riusciamo a ottenere da loro, se siamo in grado di insegnare e se sono in grado di apprendere.

Allenarne meno ma allenarli meglio.

Inoltre….che conservino il nick che gli abbiamo dato anche nel competitivo…ok questa anche se non c’è fa lo stesso!!! :XD:


2855FAEE-C10E-41E1-B4F3-C589A79F1DAB.png

 

                                         Grazie @Arock2 :amore:!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Nome Caratteristica: GB World

Descrizione Principale:

Si tratta di una modalità a cui si può accedere solo quando lo Nintendo Switch è in modalità portatile. Questa feature permette di entrare in un mondo virtuale dove si può giocare al titolo nello stile dei giochi usciti per il Game Boy Color. Qui dentro si ha accesso a diversi Pokémon, strumenti, zone, allenatori, minigiochi e quest secondarie esclusivi di questa modalità. La grafica, le mappe, la colonna sonora e le lotte sono proposte con la grafica dei giochi di seconda generazione, cercando di rispettare i limiti che erano presenti nella console per una maggiore fedeltà allo stile retrò. Infine viene incentivata l'interazione dal vivo tra i possessori della console con l'introduzione di poteri che si attivano dopo aver effettuato degli scambi, lotte Pokémon e minigiochi accessibili solo quando almeno due Switch in modalità portatile sono connesse tra loro.

Informazioni aggiuntive:

All'interno di questa modalità saranno presenti tutti i Pokémon usciti fino ad ora, non solo i primi 251. Siccome su Internet è possibile trovare numeri sprite di Pokémon della terza generazione e seguenti, realizzati dai fan con uno stile fedele a quello di seconda generazione, non vedo come lo staff di Game Freak non possa essere in grado di fare lo stesso. Un discorso simile lo si può fare per le animazioni delle mosse introdotte dopo l'uscita di Pokémon Cristallo che devono essere create da zero. Gli effetti degli strumenti, le statistiche, gli Ev e Iv, la divisione tra mosse fisiche e speciali e l'effetto delle mosse vengono adattate alle meccaniche di gioco attuali. Ho ideato questa caratteristica basandomi sulla dichiarazione di Game Freak sui giochi di ottava generazione, dove era stato detto che avevano dato più attenzione alla modalità portatile di Nintendo Switch e sulla loro tendenza di puntare sulla nostalgia che hanno i fan nei confronti dei primi anni della serie Pokémon.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.


×
×
  • Crea...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.