Vai al commento


[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

25 minuti fa, xavierluca ha scritto:

 

vero, no ci avevo pensato. Quindi te dici che sia lo stesso Rotom ad aiutarci a superare questi ostacoli. 

Sisi ovvio, senza news non possiamo saperlo. Però possiamo sempre pensare a come forse loro hanno pensato XD

Probabile, per ora sono tutte speculazioni che lasciano il tempo che trovano. 

1 minuto fa, Logain ha scritto:

penso che sarebbe bello vedere da parte dell' IA in corso d'avventura qualcosa di più di lotte facilmente risolvibili con la compatibilità dei tipi

Vero ma qualcosa si è già visto in usum, semplicemente in pochi se ne sono accorti poiché la disparità di livelli dovuta a condividi esp e tanta esp di base fornita dagli scontri non te lo faceva percepire appieno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per "curva di difficoltà" si intende che gradualmente il gioco diventa più impegnativo.
Da un certo capitolo in poi i giochi sono diventati troppo facili, si finiscono senza nessuna fatica

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Ttt ha scritto:

Per "curva di difficoltà" si intende che gradualmente il gioco diventa più impegnativo.
Da un certo capitolo in poi i giochi sono diventati troppo facili, si finiscono senza nessuna fatica

Troppo facili? A me hanno dato tutti parecchio filo da torcere. E sono uno che grinda malamente.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, GameGate01 ha scritto:

Troppo facili? A me hanno dato tutti parecchio filo da torcere. E sono uno che grinda malamente.

 

Sole e Luna sono arrivato fino a un certo punto, UltraSM non li ho giocati, quindi parlo fino a X/Y, che mi sono sembrati veramente una passeggiata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Ttt ha scritto:

 

Sole e Luna sono arrivato fino a un certo punto, UltraSM non li ho giocati, quindi parlo fino a X/Y, che mi sono sembrati veramente una passeggiata.

Su XY concordo, ma SM e USUM non mi sono parsi una passeggiata. Anzi, USUM mi è sembrato bilanciato bene, spero che SwSh stia a quei livelli

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Su XY concordo, ma SM e USUM non mi sono parsi una passeggiata. Anzi, USUM mi è sembrato bilanciato bene, spero che SwSh stia a quei livelli

 

Beh questo non può che farmi piacere, speriamo siano divertenti a livello di sfida.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi accodo a chi ha detto che XY è facilissimo. Mai visto un gioco Pokèmon più semplice, addirittura magikarp jump è più impegnativo. USUM ha una difficoltà già migliore in quanto qualche problema lo ho incontrato come i Pokèmon dominanti.

Ma quanto sarebbe bello se la prima palestra di Spada e Scudo fosse una tosta tipo drago, folletto, o acciaio? Finora sono state sempre messe palestre con tipi abastanza facili da battere come normale, coleottero e anche volante. Quanto ho penato per battere Brock a Plumbeopoli o Petra a Ferrugipoli. Se si sceglie lo starter di fuoco non è facile battere roccia. Alziamo l'asticella della difficoltà e mettiamo una prima palestra bella tosta. Perchè ho il sospetto che Yarrow sarà il primo. Almeno spero che veramente egli possa dynamaxare fin da subito come mostrato nel trailer.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene allora le vostre parole mi confortano un pochino. Speriamo in una bella sfida!
 

Ma voi lo usate il Condividi esp.? Io se ha lo stesso funzionamento degli ultimi giochi penso di disattivarlo (sperando si possa)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, norve ha scritto:

Mi accodo a chi ha detto che XY è facilissimo. Mai visto un gioco Pokèmon più semplice, addirittura magikarp jump è più impegnativo. USUM ha una difficoltà già migliore in quanto qualche problema lo ho incontrato come i Pokèmon dominanti.

Ma quanto sarebbe bello se la prima palestra di Spada e Scudo fosse una tosta tipo drago, folletto, o acciaio? Finora sono state sempre messe palestre con tipi abastanza facili da battere come normale, coleottero e anche volante. Quanto ho penato per battere Brock a Plumbeopoli o Petra a Ferrugipoli. Se si sceglie lo starter di fuoco non è facile battere roccia. Alziamo l'asticella della difficoltà e mettiamo una prima palestra bella tosta. Perchè ho il sospetto che Yarrow sarà il primo. Almeno spero che veramente egli possa dynamaxare fin da subito come mostrato nel trailer.

Alcuni dominanti di USUM erano tosti, concordo. Araquanid mi ha fatto penare tanto per cui si, la difficoltà in settima gen un po' si faceva sentire. 

Riguardo le palestre di SWSH ho una piccola teoria, forse c'è già arrivato qualcun'altro. Siccome Yarrow è potenzialmente il primo, ed ha un livello max di 19 (almeno il trailer dice questo) che è altino per essere la prima. Mi chiedevo se prima di iniziare la sfida delle palestre, il tutto iniziasse con una specie di "palestra tutorial" dove verificano se hai le carte in regola per poter iniziare a girare Galar per sfidare i capipalestra. E in quel frangente ottieni il bracciale dynamax

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Ttt ha scritto:

Bene allora le vostre parole mi confortano un pochino. Speriamo in una bella sfida!
 

Ma voi lo usate il Condividi esp.? Io se ha lo stesso funzionamento degli ultimi giochi penso di disattivarlo (sperando si possa)

io non mi sono mai fatto troppi problemi ad usarlo, grindare per far salire i pokemon di livello e curva di difficoltà nella lotta sono cose profondamente diverse imho, se posso evitare lunghe sessioni per livellare a tutti i costi è meglio 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Logain ha scritto:

io non mi sono mai fatto troppi problemi ad usarlo, grindare per far salire i pokemon di livello e curva di difficoltà nella lotta sono cose profondamente diverse imho, se posso evitare lunghe sessioni per livellare a tutti i costi è meglio 

 

Vero, ma se arrivi alla sfida con un livello troppo alto rispetto a quello dell'avversario è una noia

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Ttt ha scritto:

Bene allora le vostre parole mi confortano un pochino. Speriamo in una bella sfida!
 

Ma voi lo usate il Condividi esp.? Io se ha lo stesso funzionamento degli ultimi giochi penso di disattivarlo (sperando si possa)

Condivisore esperienza, questo sconosciuto. Mai usato e mai lo userò almeno fino alla fine del gioco. Dalla 6 gen è diventato veramente OP. Io in USUM lo sto usando solo dopo il post lega, prima non lo ho mai toccato. Altrimenti si che la difficoltà del gioco cala ai livelli di XY. No grazie.

2 minuti fa, Dixon ha scritto:

Alcuni dominanti di USUM erano tosti, concordo. Araquanid mi ha fatto penare tanto per cui si, la difficoltà in settima gen un po' si faceva sentire. 

Riguardo le palestre di SWSH ho una piccola teoria, forse c'è già arrivato qualcun'altro. Siccome Yarrow è potenzialmente il primo, ed ha un livello max di 19 (almeno il trailer dice questo) che è altino per essere la prima. Mi chiedevo se prima di iniziare la sfida delle palestre, il tutto iniziasse con una specie di "palestra tutorial" dove verificano se hai le carte in regola per poter iniziare a girare Galar per sfidare i capipalestra. E in quel frangente ottieni il bracciale dynamax

Può essere ma spero di no. Non trovo giusto bloccare il giocatore perchè non ha il livello minimo richiesto. Mi sembra di stare in quei gdr dove puoi intraprendere le missioni solo dopo che il personaggio ha raggiunto un certo livello. E appunto, bisogna vedere se Yarrow è veramente il primo capopalestra visto che può già dynamaxare. Magari nel gioco finale non sarà così.

2 minuti fa, Logain ha scritto:

io non mi sono mai fatto troppi problemi ad usarlo, grindare per far salire i pokemon di livello e curva di difficoltà nella lotta sono cose profondamente diverse imho, se posso evitare lunghe sessioni per livellare a tutti i costi è meglio 

Però così appiattisci la difficoltà. Io vedo Pokèmon come un gdr dove devi livellare per vincere. Poi ovviamente le mie sono solo opinioni.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, norve ha scritto:

Condivisore esperienza, questo sconosciuto. Mai usato e mai lo userò almeno fino alla fine del gioco. Dalla 6 gen è diventato veramente OP. Io in USUM lo sto usando solo dopo il post lega, prima non lo ho mai toccato. Altrimenti si che la difficoltà del gioco cala ai livelli di XY. No grazie.

Può essere ma spero di no. Non trovo giusto bloccare il giocatore perchè non ha il livello minimo richiesto. Mi sembra di stare in quei gdr dove puoi intraprendere le missioni solo dopo che il personaggio ha raggiunto un certo livello. E appunto, bisogna vedere se Yarrow è veramente il primo capopalestra visto che può già dynamaxare. Magari nel gioco finale non sarà così.

Però così appiattisci la difficoltà. Io vedo Pokèmon come un gdr dove devi livellare per vincere. Poi ovviamente le mie sono solo opinioni.

No no, io non dicevo di bloccare il giocatore. Intendevo dire che, essendo di livello 19 il team di Yarrow, la cosa suggerisce che c'è un passaggio di storia non proprio breve tra inizio di gioco effettivo e inizio sfida delle palestre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Ttt ha scritto:

 

Vero, ma se arrivi alla sfida con un livello troppo alto rispetto a quello dell'avversario è una noia

 

è solo una questione di tempo imho, puoi fare sessioni di training e potenziarti fino ad arrivare fuori scala allo stesso modo dell' avere il condivisore esperienza con te, il risultato non cambia, cambia solo il tempo impiegato….il limite vero è dato dall' obbedienza dei pokemon in base al livello e alle medaglie ottenute, poi uno gioca come preferisce, spero solo in Galar di vedere una distribuzione dei livelli pokemon molto più varia, specialmente nelle terre selvagge (quel Tyranitar visto nel direct mi fa ben sperare, se non ricordo male Tyranitar al livello minimo è 55, immagina di incrociarlo quando hai una squadra di livello medio 20 o 30, l' idea che possa succedere non mi dispiacerebbe)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, norve ha scritto:

Mi accodo a chi ha detto che XY è facilissimo. Mai visto un gioco Pokèmon più semplice, addirittura magikarp jump è più impegnativo. USUM ha una difficoltà già migliore in quanto qualche problema lo ho incontrato come i Pokèmon dominanti.

Ma quanto sarebbe bello se la prima palestra di Spada e Scudo fosse una tosta tipo drago, folletto, o acciaio? Finora sono state sempre messe palestre con tipi abastanza facili da battere come normale, coleottero e anche volante. Quanto ho penato per battere Brock a Plumbeopoli o Petra a Ferrugipoli. Se si sceglie lo starter di fuoco non è facile battere roccia. Alziamo l'asticella della difficoltà e mettiamo una prima palestra bella tosta. Perchè ho il sospetto che Yarrow sarà il primo. Almeno spero che veramente egli possa dynamaxare fin da subito come mostrato nel trailer.

Sarebbe bello se la prima palestra fosse di un tipo tosto, ma c'è solo un problema: come potrei affrontare una palestra di tipo drago, debole a drago, folletto e ghiaccio, se non avessi la possibilità di trovare pokemon adatti per questo tipo nei primi percorsi? Certo, qualche mossa i miei pokemon potrebbero impararla, ma non mi sembra che possa risolvere il problema.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Logain ha scritto:

è solo una questione di tempo imho, puoi fare sessioni di training e potenziarti fino ad arrivare fuori scala allo stesso modo dell' avere il condivisore esperienza con te, il risultato non cambia, cambia solo il tempo impiegato….il limite vero è dato dall' obbedienza dei pokemon in base al livello e alle medaglie ottenute, poi uno gioca come preferisce, spero solo in Galar di vedere una distribuzione dei livelli molto più varia, specialmente nelle terre selvagge (quel Tyranitar visto nel direct mi fa ben sperare)

 

Con il condivisore sinceramente mi sembra di crescere troppo in fretta: basta fare qualche incontro in più con i selvatici per arrivare alla palestra già troppo potenziato. 

Chissà se metteranno mai un sistema di livelli dinamico, in modo che i nemici si adattino al tuo livello...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso vi stupirò con un messaggio molto diverso dagli ultimi che ho scritto:

Dall'11 luglio ci sono state nuove news, o leak, o roba interessante?

(scusate ma quest'università mi distrugge:oopsie:)

grazie in anticipo a chi risponde!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, firelollo99 ha scritto:

Adesso vi stupirò con un messaggio molto diverso dagli ultimi che ho scritto:

Dall'11 luglio ci sono state nuove news, o leak, o roba interessante?

(scusate ma quest'università mi distrugge:oopsie:)

grazie in anticipo a chi risponde!

 

No, sempre le solite cose. Niente news in pratica. 

Anzi, siamo riusciti a farci chiudere il topic per 24 dati i troppo off topic che alcuni hanno fatto e se ne faremo altri prenderanno più provvedimenti, anche individuali. 

 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:

Secondo voi saranno presenti altri leggendari di altre generazioni in spada e scudo? Quali vorreste rivedere?? 

se effettivamente sarà confermata la "presenza" del multiverso (come è lecito aspettarsi) personalmente mi aspetto di vederne ancora parecchi da catturare nella prossima gen., un po' come è accaduto in sole luna...su tutti mi piacerebbe rivedere zekrom e reshiram

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Ttt ha scritto:

 

Con il condivisore sinceramente mi sembra di crescere troppo in fretta: basta fare qualche incontro in più con i selvatici per arrivare alla palestra già troppo potenziato. 

Chissà se metteranno mai un sistema di livelli dinamico, in modo che i nemici si adattino al tuo livello...

in usl solo araquanid e giovanni perchè lo starter poco iv, e minima cosa la sua squadra. perchè sapeva gestire anche leggermente sottolivello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GreenSerperior ha scritto:

Secondo voi saranno presenti altri leggendari di altre generazioni in spada e scudo? Quali vorreste rivedere?? 

 

Mah, si e no. Alla fine ne abbiamo già catturati la gran parte nei titoli precedenti, non vorrei l'ennesimo post lega per catturare dei leggendari e basta.... Vorrei che su SwoShi ci fosse ben altro, ad esempio una terra selvaggia visitabile solo post lega. 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...