Vai al commento



[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

5 ore fa, xavierluca ha scritto:

 Io sinceramente avevo capito che il volotaxi era per gli spostamenti in città, come parallelamente era per Gogoat a Luminopoli. Però così devono creare un'altre features per gli spostamenti tra percorsi..... Potrebbe essere che c'è un volotaxi "urbano" interno alla città (con questo ti puoi muovere solo internamente alla città) e un volotaxi "extraurbano" esterno (con questo puoi volare o tra una città all'altra o tra una città e un percorso). 

Faccio un esempio. Sono nella città X. All'interno di questa poso usufruire per gli spostamenti del volotaxi urbano. Se invece voglio spostarmi dalla città X a quella Y prendo il volotaxi extraurbano. Poi se voglio girare la città Y uso il volotaxi urbano. 

Secondo me il taxi ti porta da una città già vista a un altra. Non sento la necessità di dover avere un volotaxi per girare dentro la città se è quello che intendi 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Sabry ha scritto:

Secondo me il taxi ti porta da una città già vista a un altra. Non sento la necessità di dover avere un volotaxi per girare dentro la città se è quello che intendi 

 

per la grandezza delle città vai a piedi senza problemi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GreenSerperior ha scritto:

Secondo voi saranno presenti altri leggendari di altre generazioni in spada e scudo? Quali vorreste rivedere?? 

 

Ma penso di sì. Forse non i soliti di prima gen. visto che sono in Let's Go, ma qualcuno di vecchie generazioni sicuramente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ttt ha scritto:

 

Con il condivisore sinceramente mi sembra di crescere troppo in fretta: basta fare qualche incontro in più con i selvatici per arrivare alla palestra già troppo potenziato. 

Chissà se metteranno mai un sistema di livelli dinamico, in modo che i nemici si adattino al tuo livello...

Io lo uso. D altronde usando solo poke dei primi percorsi e senza dare strumenti mi complico già la vita 

Il problema è che serve una intelligenza virtuale non un livello alto , già con USUM.si faceva qualcosa quindi qua forse hanno ampliato il concetto impedendo ai poke di usare mosse inefficaci o inutili (come quelle per il doppio in una lotta in singolo)

Basterebbe questo per aumentare la difficoltà e poi basta scegliersi la squadra e non cambiarla in base al tipo (ci sono varie challenge che posso complicare di molto il gioco XD)

1 ora fa, GreenSerperior ha scritto:

Secondo voi saranno presenti altri leggendari di altre generazioni in spada e scudo? Quali vorreste rivedere?? 

In SL ce n erano pochi poi li hanno completati con USUM stessa cosa in XY ce ne erano pochi per poi metterli tutti con ROZA 

Quindi bisogna vedere se continueranno con quest'ottica se lo faranno potrebbero mettere pochi leggendari per poi mettere gli altri nell altro capitolo di ottava (bisogna tenere conto dell ipotetico ramake di Sinnoh) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sabry ha scritto:

Io lo uso. D altronde usando solo poke dei primi percorsi e senza dare strumenti mi complico già la vita 

Il problema è che serve una intelligenza virtuale non un livello alto , già con USUM.si faceva qualcosa quindi qua forse hanno ampliato il concetto impedendo ai poke di usare mosse inefficaci o inutili (come quelle per il doppio in una lotta in singolo)

Basterebbe questo per aumentare la difficoltà e poi basta scegliersi la squadra e non cambiarla in base al tipo (ci sono varie challenge che posso complicare di molto il gioco XD)

 

Sì ma va da se che non è che devo essere io a complicarmi la vita, in teoria è il gioco che mi dovrebbe dare un tasso di sfida abbastanza elevato di suo.
Speriamo bene dai!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Sabry ha scritto:

Secondo me il taxi ti porta da una città già vista a un altra. Non sento la necessità di dover avere un volotaxi per girare dentro la città se è quello che intendi 

 

 

Intendevo che magari serviranno se le città sono parecchio ampie. In caso non lo fossero non servirebbero 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, norve ha scritto:

Magari dei pattini stile XY? Quanto era bello pattinare in giro.

A Luminopoli c'erano i taxi ma io non li ho mai usati. Magari a Galar nella città a nord che assomiglia a Londra ci saranno i classici taxi inglesi neri.

 

Credo che i Corviknight siano utilizzati come taxi proprio perché neri, quindi richiamano quel tipo di taxi inglese.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, GreenSerperior ha scritto:

Secondo voi saranno presenti altri leggendari di altre generazioni in spada e scudo? Quali vorreste rivedere?? 

Meh, io spero tolgano i leggendari... X)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ttt ha scritto:

 

Sì ma va da se che non è che devo essere io a complicarmi la vita, in teoria è il gioco che mi dovrebbe dare un tasso di sfida abbastanza elevato di suo.
Speriamo bene dai!

Però se il gioco è facile puoi rendertelo difficile mentre se è difficile non puoi rendertelo facile 

Non sono favorevole a complicare troppo il gioco cioè mi basterebbe evitare di vedere pokemon con tutti i ps (o quasi) usare riposo e cose simili 

Aumentare solo il livello senza però aumentare l intelligenza artificiale porterebbe solo a prolungare il livellamento 

Poi come hai detto se uno vuole isare il cond esp lo usa se no lo disattivi però trovo che la scelta di usarlo o meno è più che giusta non sarebbe giusto nè levarlo nè renderlo d'obbligo, quindi spero che su SwSh ci sia come sempre

37 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:

Sicuramente metteranno mewtwo e i leggendari che più si usano nel competitivo come i 3 geni di 5° gen (non ricordo i nomi) altrimenti chi li sente i fan!

Secondo me ne metteranno parte ora e parte nel prox gioco come hanno sempre fatto, e se ci saranno i remake di Sinnoh molto probabilmente non saranno presenti i leggendari qua 

Hanno sempre fatto dalla sesta gen che uno su Banca (e ora su Home) poteva metterli tutti tipo mewtwo era su XY ma non sui remake di Kanto quindi in quella generazione ce ne era solo uno (chiedo conferma)

Quindi in teoria non dovrebbero mettere nè quelli presenti su let's go nè quelli dei possibili ramake/sequel 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GreenSerperior ha scritto:

Sicuramente metteranno mewtwo e i leggendari che più si usano nel competitivo come i 3 geni di 5° gen (non ricordo i nomi) altrimenti chi li sente i fan!

Non é mica detto, anzi sarebbe ora che i leggendari utilizzabili inizino a cambiare un po' e poi questi piagnistei a cui alludi non esistono nel circuito competitivo che lascia spazio solo a gente matura.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GreenSerperior ha scritto:

Sicuramente metteranno mewtwo e i leggendari che più si usano nel competitivo come i 3 geni di 5° gen (non ricordo i nomi) altrimenti chi li sente i fan!

Io sinceramente leggendari vecchi non ne desidero. Preferirei avere piú leggendari nuovi, la settima non ne ha avuti tantissimi  e la sesta praticamente nessuno oltre al trio XYZ. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oggi stavo guardando la mappa di Galar e ho notato che solo due palestre/stadio differiscono dalle altre.La prima è quella dove si trova la collina col gigante raffigurato su essa,la zona poi ha altre curiosità,vi sono nelle vicinanze tre archi,due dei quali vicini e un altro più distante e dalla parte opposta.La cosa potrebbe aprire varie teorie,può essere che un tempo il primo dynamax ebbe luogo proprio lì,oppure che fosse luogo di battaglie tra pokemon dynamaxati quando non vi erano le strutture necessarie,o che fosse un luogo dove poterli dynamaxare nel caso Galar fosse sotto attacco(però non comprendo come mai due archi siano da una parte mentre da un altra solo uno,forse ha una spiegazione logica,e cioè che quello singolo ti porta ad una zona da esplorare piuttosto lineare,mentre verso i due archi effettivamente diventa a tutti gli effetti un esperienza diversa,con annessi centri abitati un pò più grandi e altri scorci che catturano l’attenzione),sicuramente sembra il luogo che sulla carta può dare il via a molteplici teorie su cui fantasticare un pò.La seconda è la zona dove sulle rocce si trova scolpita un immagine con Dugtrio,e anche qui si potrebbe dare via a varie teorie(alcune le sto ancora elaborando),di certo trovo inspiegabile come mai le altre palestre/stadi siano piuttosto”normali”a confronto,ma molte di esse pur essendo in zone più interne di Galar non hanno lo stesso background”storico”,almeno,non fino ad ora.E abbozzare teorie sulle altre palestre diventa un pochino più difficoltoso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Dixon ha scritto:

Io sinceramente leggendari vecchi non ne desidero. Preferirei avere piú leggendari nuovi, la settima non ne ha avuti tantissimi  e la sesta praticamente nessuno oltre al trio XYZ. 

Concordo. Mi bastano i 3 leggendari principali (2 di copertina e il terzo) ed un gruppo di tre o quattro. Quelli di un'altra regione preferirei di no, massimo nei remake o seguiti con un contesto adeguato.

8 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Oggi stavo guardando la mappa di Galar e ho notato che solo due palestre/stadio differiscono dalle altre.La prima è quella dove si trova la collina col gigante raffigurato su essa,la zona poi ha altre curiosità,vi sono nelle vicinanze tre archi,due dei quali vicini e un altro più distante e dalla parte opposta.La cosa potrebbe aprire varie teorie,può essere che un tempo il primo dynamax ebbe luogo proprio lì,oppure che fosse luogo di battaglie tra pokemon dynamaxati quando non vi erano le strutture necessarie,o che fosse un luogo dove poterli dynamaxare nel caso Galar fosse sotto attacco(però non comprendo come mai due archi siano da una parte mentre da un altra solo uno,forse ha una spiegazione logica,e cioè che quello singolo ti porta ad una zona da esplorare piuttosto lineare,mentre verso i due archi effettivamente diventa a tutti gli effetti un esperienza diversa,con annessi centri abitati un pò più grandi e altri scorci che catturano l’attenzione),sicuramente sembra il luogo che sulla carta può dare il via a molteplici teorie su cui fantasticare un pò.La seconda è la zona dove sulle rocce si trova scolpita un immagine con Dugtrio,e anche qui si potrebbe dare via a varie teorie(alcune le sto ancora elaborando),di certo trovo inspiegabile come mai le altre palestre/stadi siano piuttosto”normali”a confronto,ma molte di esse pur essendo in zone più interne di Galar non hanno lo stesso background”storico”,almeno,non fino ad ora.E abbozzare teorie sulle altre palestre diventa un pochino più difficoltoso.

Una cosa che sembra certa è che gli stadi siano stati costruiti dopo l'introduzione del Dynamax nella lega. Potrebbe quindi essere che c'erano delle palestre classiche.

Però io credo che dietro l'introduzione del Dynamax nella lega ci sia qualcosa di losco: a causa del loro pericolo, gli strumenti per l'uso di Mega e Z venivano dati a persone fidate, ma in questo caso il Polsino Dynamax viene consegnato a qualunque partecipante alla lega.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Oggi stavo guardando la mappa di Galar e ho notato che solo due palestre/stadio differiscono dalle altre.La prima è quella dove si trova la collina col gigante raffigurato su essa,la zona poi ha altre curiosità,vi sono nelle vicinanze tre archi,due dei quali vicini e un altro più distante e dalla parte opposta.La cosa potrebbe aprire varie teorie,può essere che un tempo il primo dynamax ebbe luogo proprio lì,oppure che fosse luogo di battaglie tra pokemon dynamaxati quando non vi erano le strutture necessarie,o che fosse un luogo dove poterli dynamaxare nel caso Galar fosse sotto attacco(però non comprendo come mai due archi siano da una parte mentre da un altra solo uno,forse ha una spiegazione logica,e cioè che quello singolo ti porta ad una zona da esplorare piuttosto lineare,mentre verso i due archi effettivamente diventa a tutti gli effetti un esperienza diversa,con annessi centri abitati un pò più grandi e altri scorci che catturano l’attenzione),sicuramente sembra il luogo che sulla carta può dare il via a molteplici teorie su cui fantasticare un pò.La seconda è la zona dove sulle rocce si trova scolpita un immagine con Dugtrio,e anche qui si potrebbe dare via a varie teorie(alcune le sto ancora elaborando),di certo trovo inspiegabile come mai le altre palestre/stadi siano piuttosto”normali”a confronto,ma molte di esse pur essendo in zone più interne di Galar non hanno lo stesso background”storico”,almeno,non fino ad ora.E abbozzare teorie sulle altre palestre diventa un pochino più difficoltoso.

Sai che non avevo minimamente fatto caso a questi particolari? Mi intriga tantissimo la tua teoria che scava nel passato del Dynamax. Di certo, se come suppongono molti il fenomeno del gigantismo deriva dall'ormai quasi certo Eternatus, ha senso che anche nell'antichità fosse un fenomeno diffuso, ma ovviamente gestito diversamente senza le apposite strutture che oggi sono le palestre xD

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sai che non avevo minimamente fatto caso a questi particolari? Mi intriga tantissimo la tua teoria che scava nel passato del Dynamax. Di certo, se come suppongono molti il fenomeno del gigantismo deriva dall'ormai quasi certo Eternatus, ha senso che anche nell'antichità fosse un fenomeno diffuso, ma ovviamente gestito diversamente senza le apposite strutture che oggi sono le palestre xD

Potrebbe quindi essere che c'erano delle palestre classiche. Tuttavia penso che dietro l'introduzione del Dynamax nella lega ci sia qualcosa di losco: a causa del loro pericolo, gli strumenti per l'uso di Mega e Z venivano dati a persone fidate, ma in questo caso il Polsino Dynamax viene consegnato a qualunque partecipante alla lega.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, GameGate01 ha scritto:

Potrebbe quindi essere che c'erano delle palestre classiche. Tuttavia penso che dietro l'introduzione del Dynamax nella lega ci sia qualcosa di losco: a causa del loro pericolo, gli strumenti per l'uso di Mega e Z venivano dati a persone fidate, ma in questo caso il Polsino Dynamax viene consegnato a qualunque partecipante alla lega.

Anche io penso che il Dynamax alla lega abbia qualcosa di losco, la teoria di Cydonia delinea uno scenario plausibile secondo me.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Anche io penso che il Dynamax alla lega abbia qualcosa di losco, la teoria di Cydonia delinea uno scenario plausibile secondo me.

Ho visto quella teoria e la credo già piuttosto plausibile, nonostante abbia alcuni dubbi. In ogni caso, solo il tempo potrà confermarla o sfatarla.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ho visto quella teoria e la credo già piuttosto plausibile, nonostante abbia alcuni dubbi. In ogni caso, solo il tempo potrà confermarla o sfatarla.

Esatto, al momento abbiamo troppi pochi elementi per poterla avvalorare o smentire. Aspettiamo trepidanti le prossime info

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Anche io penso che il Dynamax alla lega abbia qualcosa di losco, la teoria di Cydonia delinea uno scenario plausibile secondo me.

Non so quale teoria abbia fatto,ma preferisco che ognuno di noi si faccia le proprie.Comunque a proposito di Eternatus il disegno sulla collina mostra chiaramente la nuvola e i tre turni del dynamax,ma che ai tempi probabilmente non era così diffuso da provocare un risveglio di questa entità così temuta,cosa che negli anni è diventata più accessibile ad ogni allenatore,altrimenti non si spiega come mai ora ci sia questo rischio.In più ho una teoria anche sui due leggendari di Galar,che come ben tutti sappiamo sono due lupi,ebbene può essere anche un chiaro riferimento a come un tempo il lupi fossero presenti nella Gran Bretagna,e di come una volta estintisi la gente li abbia”dimenticati”.Ammetto che in parte è una teoria triste,ma ha una sua logica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fenrir ha scritto:

Non so quale teoria abbia fatto,ma preferisco che ognuno di noi si faccia le proprie.Comunque a proposito di Eternatus il disegno sulla collina mostra chiaramente la nuvola e i tre turni del dynamax,ma che ai tempi probabilmente non era così diffuso da provocare un risveglio di questa entità così temuta,cosa che negli anni è diventata più accessibile ad ogni allenatore,altrimenti non si spiega come mai ora ci sia questo rischio.In più ho una teoria anche sui due leggendari di Galar,che come ben tutti sappiamo sono due lupi,ebbene può essere anche un chiaro riferimento a come un tempo il lupi fossero presenti nella Gran Bretagna,e di come una volta estintisi la gente li abbia”dimenticati”.Ammetto che inparte è una teoria triste,ma ha una sua logica.

Beh condividere la sua teoria non vuol dire essere assoggettato a lui comunque. Cydonia fa le sue teorie per intrattenere la gente, poi ognuno è libero di condividere il suo pensiero oppure averne uno diverso xD Molto interessante anche questa teoria dei due lupi, ma traslato in Swoshi cos'è che avrebbe portato i galariani del passato a "dimenticare" i due leggendari?

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Beh condividere la sua teoria non vuol dire essere assoggettato a lui comunque. Cydonia fa le sue teorie per intrattenere la gente, poi ognuno è libero di condividere il suo pensiero oppure averne uno diverso xD Molto interessante anche questa teoria dei due lupi, ma traslato in Swoshi cos'è che avrebbe portato i galariani del passato a "dimenticare" i due leggendari?

Lo dico per evitare altri richiami,nessuno ha chiesto effettivamente se si possa citare o meno,quindi ci vado molto cauto e mi attengo a ciò che viene riportato nel primo post del topic.In spada e scudo semplicemente la gente non vedendo lupi(ed è da dimostrare che siano mai stati visti)passando nelle nuove generazioni non li ha mai avuti presenti e nemmeno si narra qualcosa di loro,pur essendo un popolo con molte tradizioni sembra non si sappia molto di questi lupi leggendari,a meno che(caso improbabile)passi la teoria che feci sul nostro rivale e il suo fratello campione rispettivamente uno zorua e un zoroark,e questo potrebbe essere una spiegazione parziale a quella cosa,di certo aprirebbe a molti scenari in prospettiva.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...