Vai al commento



[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

19 minuti fa, norve ha scritto:

Esatto e poi quanti bei Pokemon ci sono in terza gen. Roselia, gardevoir, flygon, metagross, tyranitar. Almeno questi ci devono essere, mi pare solo roselia sia confermato. Ovviamente non ci saranno gli starter di Hoenn, peccato.

Di Hoenn spero almeno in Plusle e Minun visto che calzano a pennello con la Switch 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, KIRAKIRAZENO ha scritto:

Terza non so quanto possa avere senso visto che tanti potrebbero volete trasferire quelli presi nei remake di Rubino e Zaffiro... per la quarta, mi interessa più che altro Pachirisu :/

Certo, ma io la vedo nell’ottica nel “genocidio” masudiano...se fossi GF cercherei di ricompattare il pool dei Pokémon il prima possibile, dividendo le due trance tra sword e shield e il futuro remake di quarta (per avere tutto su Switch si intende)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Logain ha scritto:

Certo, ma io la vedo nell’ottica nel “genocidio” masudiano...se fossi GF cercherei di ricompattare il pool dei Pokémon il prima possibile, dividendo le due trance tra sword e shield e il futuro remake di quarta (per avere tutto su Switch si intende)

Magari già qualcuno nel terzo titolo

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, GameGate01 ha scritto:

La possibile evo di Yamper compare ovunque, ma quando si decideranno ad ufficializzala?

C75C7022-4237-4D1A-960C-B136ADECDF91.jpeg.d7498815507a42691d04c5a208035e78.jpeg

Ce ne sono fin troppi di pokémon che non si decidono a ufficializzare:

- L'evoluzione di Yamper

- Il pesce che spara Cramorant

- Le statue spinate

- Lo scoiattolo nello stadio

- Il coso che si intravede al centro pokémon

Anche Impidimp, in realtà!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Mispon ha scritto:

Ce ne sono fin troppi di pokémon che non si decidono a ufficializzare:

- L'evoluzione di Yamper

- Il pesce che spara Cramorant

- Le statue spinate

- Lo scoiattolo nello stadio

- Il coso che si intravede al centro pokémon

Anche Impidimp, in realtà!

Io metterei anche i 2 leggendari di copertina perché di loro ne sappiamo tanto quanto Yamper che, Imo, è sconcertante.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Mispon ha scritto:

Ce ne sono fin troppi di pokémon che non si decidono a ufficializzare:

- L'evoluzione di Yamper

- Il pesce che spara Cramorant

- Le statue spinate

- Lo scoiattolo nello stadio

- Il coso che si intravede al centro pokémon

Anche Impidimp, in realtà!

Alcuni di questi potrebbero dirli tra il Tokyo Games Show e ottobre

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prendendo il lungo discorso fatto appena appena qualche post fa, riguardo l'ormai famosissimo "genocidio Masudiano", vorrei porre una domanda, che è, al tempo stesso, anche un po' una provocazione, premetto, sono uno di quelli che il taglio del dex non va giù, specie se Banette non sarà presente (in quel caso diventerò una bestia, che se metà delle maledizioni che lancerò, arriveranno a quelli di GF, le loro aspettative di vita, si potrebbero iniziare a misurare in ore), in ogni caso ok sappiamo che non tutti i pokémon saranno presenti a Galar, e, se all'inizio come un fulmine a ciel sereno questa notizia ha spiazzato più o meno tutti, ora dopo che hanno mostrato comunque una cura nella realizzazione non solo dei poké ma anche nelle animazioni delle mosse, posso dire, ok per questa gen ci può anche stare, però ora analizziamo i fatti di cui siamo in possesso, e si, seppur senza la conferma assoluta, basiamoci comunque su ciò che sappiamo. Assumiamo che modelli e animazioni dei poké, siano stati rifatti da 0, quindi il tempo per rifare 800 e rotti pokémon più i nuovi non era sufficiente, ok ci stà, assumiamo che il dex di Galar conterrà 500 poké, facciamo tra vecchi e nuovi sui circa 900 in cui si arriverebbe a questa gen, e si non sarebbero pochi, più del 50% direi che è accettabile, ma, se non ricordo male, in una passata intervista Masuda dichiarò che in nessun gioco pokémon avremmo più avuto a disposizione tutti i poké creati, ma che avrebbero fatto a rotazione, ora, parlare di problemi di spazio(riferendomi alla creazione dei dati, eccetera), credo che si possa bellamente escludere, ora non so SwSh quanta mole di dati occupi, e non mi riferisco ai dati su cartuccia, mi riferisco ai dati prima di essere compressi, ma è un problema estremamente marginale, per il semplice fatto che man mano che si va avanti, verranno creati programmi o librerie che permetteranno di comprimere sempre più dati in minor spazio, ricreare modelli da 0, personalmente escluderei anche questo, non mi riferisco ovviamente ai poké non presenti in questa coppia di titoli, ma ovviamente a quelli presenti, provo a fare un esempio, Milotic è presente in SwSh, magari non sarà presenti nei prossimi titoli, ma ritornerà in quelli dopo, ora, assumendo che questi titoli escano sempre su Switch, non credo che si rimettano a fare modelli e animazioni dei poké già fatti di nuovo da 0, i modelli pronti ad oggi, sono convinto che saranno gli stessi per tutti i titoli che usciranno in questa generazione di consolle, credo che al massimo si potrà avere una caratterizzazione maggiore del paesaggio e poco altro, fattore tempo, personalmente mi sento di escluderla ad un buon 75%, ok sappiamo che GF, sta lavorando anche ad altri titoli oltre a pokémon, ma è indubbio che questo sia il loro brand più redditizio, quindi non è da escludere che siano già al lavoro (e magari anche ad un buon punto) sulla prossima coppia di titoli, e che addirittura non stiano gettando le basi, per quella ancora successiva, quindi direi che hanno tempo più che a sufficienza per ricreare da 0 i modelli degli "assenti", e riuscire ad implementarli poi tutti, non dico nei prossimi titoli (specie se magari saranno i remake di 4° gen.), ma per la 9° gen., quando si arriverebbe a 1000 o più poké, sarebbe possibile, perché se la notizia che in questi titoli saranno presenti 500 poké è vera, non vedo come non possano riuscire ad implementare gli altri 500 in futuro, e questo porterebbe ai giocatori, che sostanzialmente sono quelli che "finanziano" GF (perché senza vendite, niente investitori=niente soldi=addio GF), un vantaggio, anzi una soddisfazione completa, chi è interessato al competitivo, o comunque a lottare online, avrà la sua scelta da tutto il catalogo per costruire la sua squadra, chi invece (come me) punta al classico acchiappali tutti, avrebbe davanti a se centinaia e centinaia di ore, in cui rimarrebbe incollato al titolo, per completare la sua collezione, quindi quello che chiedo (in maniera provocatoria) credete davvero che GF non possa inserire tutti i poké (in futuro) o semplicemente non voglia?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Io metterei anche i 2 leggendari di copertina perché di loro ne sappiamo tanto quanto Yamper che, Imo, è sconcertante.

Però se di Zacian e Zamazenta non si sa nulla ci può anche stare che li tengano segreti fino alla fine secondo me

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Io metterei anche i 2 leggendari di copertina perché di loro ne sappiamo tanto quanto Yamper che, Imo, è sconcertante.

Almeno abbiamo gli artwork, Impidimp manco quello. :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Mispon ha scritto:

Ce ne sono fin troppi di pokémon che non si decidono a ufficializzare:

- L'evoluzione di Yamper

- Il pesce che spara Cramorant

- Le statue spinate

- Lo scoiattolo nello stadio

- Il coso che si intravede al centro pokémon

Anche Impidimp, in realtà!

Al centro Pokémon? Quale?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Mispon ha scritto:

Ce ne sono fin troppi di pokémon che non si decidono a ufficializzare:

- L'evoluzione di Yamper

- Il pesce che spara Cramorant

- Le statue spinate

- Lo scoiattolo nello stadio

- Il coso che si intravede al centro pokémon

Anche Impidimp, in realtà!

Il fatto che questi pokemon o comunque ipotetici tali (come le statue)  siano apparsi nei trailer per sbaglio o non,  non significa che per forze di cose debbano essere ufficializzati... potrebbero benissimo non ufficializzare Impidimp fino al day one!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Al centro Pokémon? Quale?

Il coso che si intravede affianco sto tipo.

Spoiler

sobble

 

 

4 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:

Il fatto che questi pokemon o comunque ipotetici tali (come le statue)  siano apparsi nei trailer per sbaglio o non,  non significa che per forze di cose debbano essere ufficializzati... potrebbero benissimo non ufficializzare Impidimp fino al day one!!

Assolutamente vero! Fecero praticamente la stessa cosa ai tempi di XY con Mega Kangaskhan.

 

3 minuti fa, norve ha scritto:

E non dimenticate octillery corazzato. Forma regionale o semplice omaggio al passato?

Non credo, è allo stesso livello di Hoothoot con il libro in testa. O di Snubbull poliziotto in settima generazione.

Più che altro ho scordato il pokémon di Rose!

 

4 minuti fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Dite che Impidimp avrà una evo o sarà base?

A me dà l'idea di evolversi, e ci spero!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, Mispon ha scritto:

Ce ne sono fin troppi di pokémon che non si decidono a ufficializzare:

- L'evoluzione di Yamper

- Il pesce che spara Cramorant

- Le statue spinate

- Lo scoiattolo nello stadio

- Il coso che si intravede al centro pokémon

Anche Impidimp, in realtà!

Il Pokémon di Rose pure

16 minuti fa, Mispon ha scritto:

Il coso che si intravede affianco sto tipo.

  Apri contenuto nascosto

sobble

 

 

Assolutamente vero! Fecero praticamente la stessa cosa ai tempi di XY con Mega Kangaskhan.

 

Non credo, è allo stesso livello di Hoothoot con il libro in testa. O di Snubbull poliziotto in settima generazione.

Più che altro ho scordato il pokémon di Rose!

 

A me dà l'idea di evolversi, e ci spero!

Ah ho letto ora XD 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Kamikaze_____90 ha scritto:

Prendendo il lungo discorso fatto appena appena qualche post fa, riguardo l'ormai famosissimo "genocidio Masudiano", vorrei porre una domanda, che è, al tempo stesso, anche un po' una provocazione, premetto, sono uno di quelli che il taglio del dex non va giù, specie se Banette non sarà presente (in quel caso diventerò una bestia, che se metà delle maledizioni che lancerò, arriveranno a quelli di GF, le loro aspettative di vita, si potrebbero iniziare a misurare in ore), in ogni caso ok sappiamo che non tutti i pokémon saranno presenti a Galar, e, se all'inizio come un fulmine a ciel sereno questa notizia ha spiazzato più o meno tutti, ora dopo che hanno mostrato comunque una cura nella realizzazione non solo dei poké ma anche nelle animazioni delle mosse, posso dire, ok per questa gen ci può anche stare, però ora analizziamo i fatti di cui siamo in possesso, e si, seppur senza la conferma assoluta, basiamoci comunque su ciò che sappiamo. Assumiamo che modelli e animazioni dei poké, siano stati rifatti da 0, quindi il tempo per rifare 800 e rotti pokémon più i nuovi non era sufficiente, ok ci stà, assumiamo che il dex di Galar conterrà 500 poké, facciamo tra vecchi e nuovi sui circa 900 in cui si arriverebbe a questa gen, e si non sarebbero pochi, più del 50% direi che è accettabile, ma, se non ricordo male, in una passata intervista Masuda dichiarò che in nessun gioco pokémon avremmo più avuto a disposizione tutti i poké creati, ma che avrebbero fatto a rotazione, ora, parlare di problemi di spazio(riferendomi alla creazione dei dati, eccetera), credo che si possa bellamente escludere, ora non so SwSh quanta mole di dati occupi, e non mi riferisco ai dati su cartuccia, mi riferisco ai dati prima di essere compressi, ma è un problema estremamente marginale, per il semplice fatto che man mano che si va avanti, verranno creati programmi o librerie che permetteranno di comprimere sempre più dati in minor spazio, ricreare modelli da 0, personalmente escluderei anche questo, non mi riferisco ovviamente ai poké non presenti in questa coppia di titoli, ma ovviamente a quelli presenti, provo a fare un esempio, Milotic è presente in SwSh, magari non sarà presenti nei prossimi titoli, ma ritornerà in quelli dopo, ora, assumendo che questi titoli escano sempre su Switch, non credo che si rimettano a fare modelli e animazioni dei poké già fatti di nuovo da 0, i modelli pronti ad oggi, sono convinto che saranno gli stessi per tutti i titoli che usciranno in questa generazione di consolle, credo che al massimo si potrà avere una caratterizzazione maggiore del paesaggio e poco altro, fattore tempo, personalmente mi sento di escluderla ad un buon 75%, ok sappiamo che GF, sta lavorando anche ad altri titoli oltre a pokémon, ma è indubbio che questo sia il loro brand più redditizio, quindi non è da escludere che siano già al lavoro (e magari anche ad un buon punto) sulla prossima coppia di titoli, e che addirittura non stiano gettando le basi, per quella ancora successiva, quindi direi che hanno tempo più che a sufficienza per ricreare da 0 i modelli degli "assenti", e riuscire ad implementarli poi tutti, non dico nei prossimi titoli (specie se magari saranno i remake di 4° gen.), ma per la 9° gen., quando si arriverebbe a 1000 o più poké, sarebbe possibile, perché se la notizia che in questi titoli saranno presenti 500 poké è vera, non vedo come non possano riuscire ad implementare gli altri 500 in futuro, e questo porterebbe ai giocatori, che sostanzialmente sono quelli che "finanziano" GF (perché senza vendite, niente investitori=niente soldi=addio GF), un vantaggio, anzi una soddisfazione completa, chi è interessato al competitivo, o comunque a lottare online, avrà la sua scelta da tutto il catalogo per costruire la sua squadra, chi invece (come me) punta al classico acchiappali tutti, avrebbe davanti a se centinaia e centinaia di ore, in cui rimarrebbe incollato al titolo, per completare la sua collezione, quindi quello che chiedo (in maniera provocatoria) credete davvero che GF non possa inserire tutti i poké (in futuro) o semplicemente non voglia?

Per favore, chiudiamo con questa storia. Però vorrei dire la mia: se i modelli sono stati rifatti o meno, comunque trasportarli non è un lavoro da poco, non è il problema: Pokémon CG (un team di Creaturs inc che pensa ai modelli, quindi non GF) ha deciso di fare così, lo fa. Il problema è che, attaccati a quei modelli, ci sono moltissimi codici che specificano il Pokémon. I Pokémon stanno davvero diventando tantissimi, e non credo che vogliano fare come Level 5 con Yokay watch, che ha messo molte reskin. Hanno preso questa decisione, noi possiamo solo vedere, all’uscita di SwSh, intacca davvero sulla NOSTRA esperienza di gioco (è soggettivo). Vorrei dire anche che i giocatori che hanno tutti i Pokémon in un gioco, trasferendoli, non sono neanche l’1% degli acquirenti, e poi lo slogan è ACCHIAPPALI TUTTI, e non TRASFERISCILI TUTTI. Inoltre, se il problema fosse anche il tempo insufficiente, ricordo che siamo in campo economico e ci sono di mezzo gli investitori, e se loro vogliono un Pokémon 2019 si fa così, e poi tra il loro investitori c’è anche Nintendo.

Io non ho mai completato il dex, quindi non mi fa né caldo né freddo, e poi i miei preferiti, nonostante avessi i mezzi per trasferirli, li ho lasciati a marcire nelle cartucce di appartenenza.

Ma basta con questa storia, ci abbiamo speso troppe parole. Piuttosto pensiamo agli aspetti positivi.

Sono l’unico ad aver notato la JoJo’s reference? 

Spoiler

3D76ED35-7C10-424F-99BE-5BC2365093A6.jpeg.0f5a7e3c8546a09cab11af9066e0b8df.jpeg

 

42 minuti fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Dite che Impidimp avrà una evo o sarà base?

È molto probabile 

38 minuti fa, Mispon ha scritto:

Il coso che si intravede affianco sto tipo.

  Apri contenuto nascosto

sobble

 

 

Assolutamente vero! Fecero praticamente la stessa cosa ai tempi di XY con Mega Kangaskhan.

 

Non credo, è allo stesso livello di Hoothoot con il libro in testa. O di Snubbull poliziotto in settima generazione.

Più che altro ho scordato il pokémon di Rose!

 

A me dà l'idea di evolversi, e ci spero!

Non riesco a ricondurlo a nessuno Pokémon esistente 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Per favore, chiudiamo con questa storia. Però vorrei dire la mia: se i modelli sono stati rifatti o meno, comunque trasportarli non è un lavoro da poco, non è il problema: Pokémon CG (un team di Creaturs inc che pensa ai modelli, quindi non GF) ha deciso di fare così, lo fa. Il problema è che, attaccati a quei modelli, ci sono moltissimi codici che specificano il Pokémon. I Pokémon stanno davvero diventando tantissimi, e non credo che vogliano fare come Level 5 con Yokay watch, che ha messo molte reskin. Hanno preso questa decisione, noi possiamo solo vedere, all’uscita di SwSh, intacca davvero sulla NOSTRA esperienza di gioco (è soggettivo). Vorrei dire anche che i giocatori che hanno tutti i Pokémon in un gioco, trasferendoli, non sono neanche l’1% degli acquirenti, e poi lo slogan è ACCHIAPPALI TUTTI, e non TRASFERISCILI TUTTI. Inoltre, se il problema fosse anche il tempo insufficiente, ricordo che siamo in campo economico e ci sono di mezzo gli investitori, e se loro vogliono un Pokémon 2019 si fa così, e poi tra il loro investitori c’è anche Nintendo.

Io non ho mai completato il dex, quindi non mi fa né caldo né freddo, e poi i miei preferiti, nonostante avessi i mezzi per trasferirli, li ho lasciati a marcire nelle cartucce di appartenenza.

Ma basta con questa storia, ci abbiamo speso troppe parole. Piuttosto pensiamo agli aspetti positivi.

Sono l’unico ad aver notato la JoJo’s reference? 

 

  Apri contenuto nascosto

3D76ED35-7C10-424F-99BE-5BC2365093A6.jpeg.0f5a7e3c8546a09cab11af9066e0b8df.jpeg

Permettimi di dissentire, tralasciando che Creatures inc. fà parte del gruppo Nintendo che se domani si sveglia e dice "no vogliamo che mettete tutti i pokémon dal primo all'ultimo perché si" loro eseguono e zitti, è ovvio che il non mettere tutte le creature, sia dovuto a seguito di riunioni al quale i capoccia di GF e Nintendo hanno deciso così, e ovviamente tranne che speculare sul perché, non ci è dato sapere quali siano le motivazioni "vere" (io ipotizzerei per puro marketing, anche se lo scopo ultimo di questa mossa mi è ancora oscura), inoltre la difficoltà come dici tu nel trasportarli, si ha quando si è di fronte a un netto cambiamento, come un passaggio di consolle ad esempio, per dirti da X&Y a ORAS, secondo te si sono rimessi a programmare tutto o si sono limitati a fare un semplice ctrl-c ctrl-v? Quindi assumendo che lo stile grafico rimarrà questo anche in futuro (perché più di così possono puntare al fotorealismo a mo del film detective Pikachu ma credo vivamente che stonerebbe in un gioco, per quanto abbia adorato la realizzazione su pellicola), gli sforzi da fare per trasferire i poké pronti da un progetto all'altro, sarebbero assolutamente minimi. Inoltre trovo molto interessante il punto in cui parli di codici che identificano il pokémon e che rischino di diventare delle semplici reskin, ma, tenendo questa linea guida, non rischiano forse di fare lo stesso se non peggio? Mi spiego, avendo programmati e presenti "tutti" i pokémon in una determinata cartuccia, per forza di cose quei codici che identificano i pokémon dovrebbero essere diversi ed unici per ognuno di essi, mentre invece "spezzettando" la presenza dei mostriciattoli, potrebbero benissimo riutilizzare gli stessi codici per pokémon diversi, quindi in pratica un reskin, certo che varia da titolo a titolo, ma sempre di reskin si parla, infine, si lo slogan è acchiappali tutti, difatti nel precedente post, ho detto, "inserire" tutti i pokémon creati e non permettere di trasferire, ad oggi GF si trova a lavorare su di un dispositivo nettamente più performante del 3ds (e sono sicuro che ancora non abbiamo visto nemmeno il 70% del vero potenziale di Switch), che può processare più dati e più in fretta, inoltre le cartucce stesse consentono l'inserimento di più dati, se non ricordo male le cartucce del 3ds potevano conservare fino a 8GB, quelle di Switch fino a 32GB, 4 volte tanto, e certo è ovvio che anche tutto il processo grafico migliore richieda più risorse e più memoria, ma è altresì vero, che conoscendo GF, i titoli futuri, si attesteranno più o meno su questi standard, al massimo si limiteranno a limare qualcosa ma nulla di più, e a questo se uniamo, i futuri software che sicuramente permetteranno come ho detto prima di comprimere più dati in minor spazio, ecco che GF e compagnia cantante, potrebbero benissimo, "inserire" e ripeto inserire, tutti i poké creati nei loro titoli, per questo ho perplessità del perché non permettere di acchiapparli tutti anche in futuro, e come tu hai già detto ci sono di mezzo anche gli investitori ovvio, ma dopo l'annuncio del genocidio Masudiano, la conseguente tempesta di guano scatenata in ogni social e forum possibile, e il conseguente calo delle azioni di GF, non credo che abbia fatto piacere agli investitori, quindi credo, anzi sono fermamente convinto, che se per qualche congiunzione astrale, questo titolo venda e quindi produca ricavi, inferiori alle aspettative, vedi come cambieranno idea, e faranno marcia indietro, sul acchiappali tutti....quelli che diciamo noi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...