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[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

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Adesso, xavierluca ha scritto:

 

grazie, quindi tra 1-2 mesi quando avremo i legg sapremo se questo è reale

Ma per me non dovremo aspettare oltre maggio. Anche i leggendari di settima furono svelati a maggio, almeno nei design, dopo un annuncio dei giochi risalente a febbraio

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20 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Mi spiace ma io non sono bravo a trovare i rumor:XD: comunque ricordo cosa diceva. Parlava delle armor, senza dettagli specifici. Menzionava alcuni pokémon che a suo dire avrebbero ricevuto la forma. E poi diceva che i leggendari sono rispettivamente un serpente di metallo per spada e un cavallo di legno per scudo. Basta credo

Mi ricordo di avere letto (qua da qualche parte) che i leggendari potevano essere lupi di 2 versioni diverse e uno poteva sbloccare la versione dell altro gioco 

Quello della spada e del cavallo me lo sono perso!:pazzo:

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39 minuti fa, Sabry ha scritto:

Mi ricordo di avere letto (qua da qualche parte) che i leggendari potevano essere lupi di 2 versioni diverse e uno poteva sbloccare la versione dell altro gioco 

Quello della spada e del cavallo me lo sono perso!:pazzo:

Si, anche io ho letto il rumor. Se ho capito bene il leggendario sarebbe uno solo con due versioni diverse a seconda del gioco. Sembra un misto tra Kyurem e Aegislash.

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2 ore fa, NatuShiny ha scritto:

Si capisco bene e sono d'accordo. Purtroppo se presi seriamente possono essere un problema, ma in qualsiasi cosa se si hanno troppe aspettative si rischia di essere delusi. 

 

D'altro canto, senza rumors l'attesa sarebbe noiosissima :sleep:dormire

Sull'ultimo punto sono d'accordo, però il problema di crederci ciecamente non si risolve. Pochissimi sono i rumor a cui ho creduto e fortunatamente erano veri, ma non mi aumentarono troppo le aspettative.

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Nessuna notizia nuova e ritorno alla solita”strategia di marketing(o scelte di marketing)”che vengono riproposte a cadenza casuale per far sembrare un ipotesi scritta qui più calzante.In realtà per chi non si occupa di marketing è difficile comprenderlo,già l’ho spiegato a suo tempo e non mi voglio ripetere,però usare termini a caso perchè sembrano calzanti lasciano il tempo che trovano.

Dico la mia sulle armor,mi sembrano un idea talmente cretina che dubito GF l’abbia anche solo pensata,il competitivo interessa ai fan,a GF e Nintendo solo le vendite.Ecco perchè credo sia un idea partorita da qualche fan.Nel caso mi sbagliassi penserei addirittura che GF sia impazzita,ma dopo aver visto i pokemon diventare dei cloni di Goku & co non credo arriveranno a fare una via di mezzo tra Digimon e Super Robot Wars(quest’ultimo tanto caro nel Sol Levante) e semmai lo facessero credo che eviterei proprio l’acquisto di spada e scudo.

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Beh, ma se vogliamo guardarlo da questo punto di vista, anche a me sarebbe venuta voglia di “Droppare” Pokemon se qualcuno all’alba della 6Gen mi fosse venuto a dire: “ In 7Gen per poter dar vita a mosse di una forza mai vista, il tuo personaggio dovrà esibirsi in balletti ridicoli”; bisogna vedere come le proporranno.

È vero che la nuova meccanica è importante, ma non sarà quella a decretare se Swoshi merita o meno imo.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

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(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

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11 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Beh, ma se vogliamo guardarlo da questo punto di vista, anche a me sarebbe venuta voglia di “Droppare” Pokemon se qualcuno all’alba della 6Gen mi fosse venuto a dire: “ In 7Gen per poter dar vita a mosse di una forza mai vista, il tuo personaggio dovrà esibirsi in balletti ridicoli”; bisogna vedere come le proporranno.

È vero che la nuova meccanica è importante, ma non sarà quella a decretare se Swoshi merita o meno imo.

 

esatto, al massimo si può ignorare di usarla (tranne nelle parti tutorial, ovviamente) in game e morta li. Del resto anche su SL e USUM poi potevi ignorare le mosse Z 

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Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

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15 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Beh, ma se vogliamo guardarlo da questo punto di vista, anche a me sarebbe venuta voglia di “Droppare” Pokemon se qualcuno all’alba della 6Gen mi fosse venuto a dire: “ In 7Gen per poter dar vita a mosse di una forza mai vista, il tuo personaggio dovrà esibirsi in balletti ridicoli”; bisogna vedere come le proporranno.

È vero che la nuova meccanica è importante, ma non sarà quella a decretare se Swoshi merita o meno imo.

Esatto, sono d'accordo. Andare a non comprare il gioco basandosi solo sulla meccanica nuova è folle. Denoterebbe una certa superficialità un giudizio simile:asduj1:

1 minuto fa, xavierluca ha scritto:

 

esatto, al massimo si può ignorare di usarla (tranne nelle parti tutorial, ovviamente) in game e morta li. Del resto anche su SL e USUM poi potevi ignorare le mosse Z 

Esatto. Per fortuna non sono mai state forzate nell'uso e direi che è stata una scelta saggia. Alla gente può piacere come anche no

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1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Esatto. Per fortuna non sono mai state forzate nell'uso e direi che è stata una scelta saggia. Alla gente può piacere come anche no

 

Fosse forzato l'uso cambierebbe sicuramente, perché se a me non piace e devo usare per forza quella mossa mi roderebbe e smetto di giocare.... ma per fortuna non sono arrivati li (tranne col rotomdex, ma quello riguarda solo i percorsi da seguire XD)

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5 minuti fa, xavierluca ha scritto:

 

Fosse forzato l'uso cambierebbe sicuramente, perché se a me non piace e devo usare per forza quella mossa mi roderebbe e smetto di giocare.... ma per fortuna non sono arrivati li (tranne col rotomdex, ma quello riguarda solo i percorsi da seguire XD)

Beh lì il non acquisto sarebbe comprensibile, essere forzato ad usare meccaniche che non gradisci non sarebbe il massimo. Tirando in ballo il rotomdex mi chiedo se anche in ottava gen avremo qualcosa di simile, o torneremo allo stile esplorativo precedente. Direi che fra le cose che vorrei in questi giochi metto assolutamente l'esplorazione meno guidata

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2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Beh lì il non acquisto sarebbe comprensibile, essere forzato ad usare meccaniche che non gradisci non sarebbe il massimo. Tirando in ballo il rotomdex mi chiedo se anche in ottava gen avremo qualcosa di simile, o torneremo allo stile esplorativo precedente. Direi che fra le cose che vorrei in questi giochi metto assolutamente l'esplorazione meno guidata

O magari il poter scegliere in che ordine affrontare le palestre o poter fare scelte che cambiano l'avventura tipo : incontro il capo del team malvagio di turno, lo sfido, vinco, mi precludo di incontrare il leggendario nel covo dei criminali (alla X e Y) ma magari lo incontro nel post lega. Se invece non sfido il capo del Team, l'avventura procede normalmente e catturerò il leggendario nel covo dei malvagi senza aspettare il post lega...

Sono tante piccole scelte che possono differenziare la tua avventura e renderla davvero unica. O almeno secondo me sarebbe bello così. ^^

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Adesso, Rockink007 ha scritto:

O magari il poter scegliere in che ordine affrontare le palestre o poter fare scelte che cambiano l'avventura tipo : incontro il capo del team malvagio di turno, lo sfido, vinco, mi precludo di incontrare il leggendario nel covo dei criminali (alla X e Y) ma magari lo incontro nel post lega. Se invece non sfido il capo del Team, l'avventura procede normalmente e catturerò il leggendario nel covo dei malvagi senza aspettare il post lega...

Sono tante piccole scelte che possono differenziare la tua avventura e renderla davvero unica. O almeno secondo me sarebbe bello così. ^^

Una cosa simile sarebbe indubbiamente bella

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3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Beh lì il non acquisto sarebbe comprensibile, essere forzato ad usare meccaniche che non gradisci non sarebbe il massimo. Tirando in ballo il rotomdex mi chiedo se anche in ottava gen avremo qualcosa di simile, o torneremo allo stile esplorativo precedente. Direi che fra le cose che vorrei in questi giochi metto assolutamente l'esplorazione meno guidata

 

infatti spero non mettano alcuna meccanica obbligatoria perchè comunque se no andrebbero ad escludere una fetta di utenza che non gradisce quella specifica meccanica. 

per il rotomdex, spero resti esclusivo della 7° generazione e tornare alla libera esplorazione come nei vecchi giochi. o se no, se lo vogliono mettere, che sia un'opzione disattivabile.... 

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1 minuto fa, Rockink007 ha scritto:

O magari il poter scegliere in che ordine affrontare le palestre o poter fare scelte che cambiano l'avventura tipo : incontro il capo del team malvagio di turno, lo sfido, vinco, mi precludo di incontrare il leggendario nel covo dei criminali (alla X e Y) ma magari lo incontro nel post lega. Se invece non sfido il capo del Team, l'avventura procede normalmente e catturerò il leggendario nel covo dei malvagi senza aspettare il post lega...

Sono tante piccole scelte che possono differenziare la tua avventura e renderla davvero unica. O almeno secondo me sarebbe bello così. ^^

 

avevo parlato di questa cosa circa 1 settimana fa (se non sbaglio) :XD:

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1 minuto fa, xavierluca ha scritto:

 

infatti spero non mettano alcuna meccanica obbligatoria perchè comunque se no andrebbero ad escludere una fetta di utenza che non gradisce quella specifica meccanica. 

per il rotomdex, spero resti esclusivo della 7° generazione e tornare alla libera esplorazione come nei vecchi giochi. o se no, se lo vogliono mettere, che sia un'opzione disattivabile.... 

Sono d'accordo, l'opzione facoltativa per un simil rotomdex sarebbe il compromesso migliore per accontentare sia chi lo ha amato che chi lo ha odiato (e quest'ultima fetta predomina:XD:)

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1 minuto fa, Rockink007 ha scritto:

Ah... Scusa ho violato il copyright! XD

 

tranquillo, magari l'hai solo saltato nella lettura XD

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sono d'accordo, l'opzione facoltativa per un simil rotomdex sarebbe il compromesso migliore per accontentare sia chi lo ha amato che chi lo ha odiato (e quest'ultima fetta predomina:XD:)

 

almeno così già si ha una leggera differenza di difficoltà.. e se a questo si aggiunge anche la vera e propria scelta di livello ci sono parecchie combinazioni che si possono trovare 

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7 minuti fa, xavierluca ha scritto:

 

tranquillo, magari l'hai solo saltato nella lettura XD

 

almeno così già si ha una leggera differenza di difficoltà.. e se a questo si aggiunge anche la vera e propria scelta di livello ci sono parecchie combinazioni che si possono trovare 

Concordo. Intanto stavo ripensando alle parole di Ohmori durante il trailer d'annuncio. Ossia che stanno cercando di fornire la miglior esperienza pokémon fino ad oggi, tentando nuove cose, mantenendo però nel contempo un equilibrio con ciò che ha reso pokémon quello che è oggi.

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3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Concordo. Intanto stavo ripensando alle parole di Ohmori durante il trailer d'annuncio. Ossia che stanno cercando di fornire la miglior esperienza pokémon fino ad oggi, tentando nuove cose, mantenendo però nel contempo un equilibrio con ciò che ha reso pokémon quello che è oggi.

 

Su una console come switch potrebbero benissimo permettersi di fare certi pass(on)i avanti. Ho giusto lunedì scorso provato per la prima volta la switch con Odissey sopra e gira da dio, l'openworld è fatto benissimo. Non capisco perchè ancora (da quanto visto nel trailer di presentazione) Pokémon debba essere ancorato ai movimenti tradizionali e alla griglia quadrata....

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1 minuto fa, xavierluca ha scritto:

 

Su una console come switch potrebbero benissimo permettersi di fare certi pass(on)i avanti. Ho giusto lunedì scorso provato per la prima volta la switch con Odissey sopra e gira da dio, l'openworld è fatto benissimo. Non capisco perchè ancora (da quanto visto nel trailer di presentazione) Pokémon debba essere ancorato ai movimenti tradizionali e alla griglia quadrata....

Suppongo che abbiano paura di cambiare le fondamenta di pokémon. Certo non avere il coraggio di cambiare non è un bene. Ma immagino che per loro valga il detto "squadra che vince non si cambia"

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7 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Suppongo che abbiano paura di cambiare le fondamenta di pokémon. Certo non avere il coraggio di cambiare non è un bene. Ma immagino che per loro valga il detto "squadra che vince non si cambia"

 

potrebbe essere, ma concordo sul fatto che non cambiare non è sempre un bene... mario l'ha fatto e le vendite non sono calate, anzi. conta che però il detto "squadra che vince non si cambia" potrebbe essere appropriato per i loro concetti, ma esiste anche il detto "non tirare troppo la corda che poi si spezza" :D

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