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[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro

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2 minuti fa, Icarus ha scritto:

Chissà se abbiano migliorato anche il Destincomune: magari da questa gen può trasmettere ben 6 IVs invece che 5?:think:

Secondo me la logica dei tappi è la soluzione migliore, magari un oggetto che, come calcio etc influiscono su ev questo influisce sugli IV senza dover arrivare a lv 100, parere mio ovviamente 

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Guest FGPack

Anche se non gioco a Pokemon da 20 anni vedo tante cose che mi attirano tantissimo, mi sembra di capire abbiano fatto tante cose per facilitare la "personalizzazione" delle statistiche dei Pokemon, il che mi sembra un bene. Vedremo tra 9 giorni, io comunque sono seriamente hyppato :wooloo:

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Per tornare al discorso dei Pokémon mentati (che poi mi fa ridere perché se la natura resta la stessa ma le statistiche cambiano in effetti il Pokémon non dice il vero....quindi un giocatore si chiederà se MENTA :oopsie::xd:)

 

spero che possa uscire una patch in seguito, dove le statistiche mentate siano indicate da una foglia blu è una rossa; lasciando il valore con un alone leggermente rosso e leggermente blu per indicare le statistiche che la natura cambierebbe o delle frecce. Secondo me creerà confusione.

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1 ora fa, FGPack ha scritto:

Anche se non gioco a Pokemon da 20 anni vedo tante cose che mi attirano tantissimo, mi sembra di capire abbiano fatto tante cose per facilitare la "personalizzazione" delle statistiche dei Pokemon, il che mi sembra un bene. Vedremo tra 9 giorni, io comunque sono seriamente hyppato :wooloo:

Ma sarà una personalizzazione stile Let's Go? O totalmente diversa?

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7 minuti fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

Ma sarà una personalizzazione stile Let's Go? O totalmente diversa?

Per quanto visto dall'ultimo trailer sarà decisamente più approfondita... ed era ora :)

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Guest FGPack
21 minuti fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

Ma sarà una personalizzazione stile Let's Go? O totalmente diversa?

 

Come ho detto non gioco un titolo Pokemon da 20 anni, sono rimasto in Gen 2 purtroppo :wooloo: Ma ho intenzione di rifarmi CON GLI INTERESSI :mki:

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7 minuti fa, FGPack ha scritto:

 

Come ho detto non gioco un titolo Pokemon da 20 anni, sono rimasto in Gen 2 purtroppo :wooloo: Ma ho intenzione di rifarmi CON GLI INTERESSI :mki:

A chi lo dici, forse questa era una delle poche cose che mi erano piaciute in LGPE

20 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Per quanto visto dall'ultimo trailer sarà decisamente più approfondita... ed era ora :)

Eh già.

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7 ore fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Stavo pensando, ma sarà possibile fin da subito accedere alle terre selvagge e quindi ai raid gigamax?

Oppure dopo aver conquistato tot medaglie?

Secondo me abbastanza presto vista la presenza del bracciale, l’accesso alle terre selvagge e la presenza nelle lotte con i capipalestra ...mi sembra di ricordare che anche Cydonia avesse accennato al fatto che la key feature del gioco sarà disponibile molto presto e non verso la fine del gioco 

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Io spero che in qualche modo spieghino qualcosa anche per le IV, perché se mi dicono che potrò usare competitivamente anche i Pokèmon dell'avventura, non basta quello che hanno mostrato. Nel senso che ci sono ancora troppi punti di domanda, primo su tutti quello appena scritto da me riguardante le IV

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Inviato (modificato)
37 minuti fa, psyoul ha scritto:

Ma fatemi capire una cosa, Corviknight lo posso Gigamaxizzare solo se lo catturo nei raid? 

Così pare per ora... più che altro non sappiamo nulla sulla barra dynamax. Potrebbe indicare sia il livello 10 (numero a caso) del dyna ma per quei Pokémon che riescono a fare la gigamax potrebbe sbloccarla. Di fatto non sappiamo nemmeno se la gigamax va a sostituire la dynamax o se funzionano insieme

 

8 ore fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Stavo pensando, ma sarà possibile fin da subito accedere alle terre selvagge e quindi ai raid gigamax?

Oppure dopo aver conquistato tot medaglie?

Si potrà esplorare subito ma senza medaglie non puoi catturare i Pokémon di alto livello che ha anche il suo senso

 

59 minuti fa, Jek1996ITA ha scritto:

Io spero che in qualche modo spieghino qualcosa anche per le IV, perché se mi dicono che potrò usare competitivamente anche i Pokèmon dell'avventura, non basta quello che hanno mostrato. Nel senso che ci sono ancora troppi punti di domanda, primo su tutti quello appena scritto da me riguardante le IV

Data la forte presenza di stadi e competizioni sportive a Galar, mi piacerebbe ci fosse una palestra (ma intesa proprio quelle nostre) in cui lasci un Pokémon come in pensione ma decidi quali dei sei attrezzi fargli usare e in questo modo aumenta le iv di quella statistica; per esempio con il tapis roulant aumenta la velocità, con il manubrio l’attacco, il sacco l’attacco speciale ecc

o si mettono a giocare a ring fit adventure :xd:

Modificato da SilverApricot

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33 minuti fa, psyoul ha scritto:

MA se così fosse sarebbe quasi inutile prendere un corviknight selvatico (o comunque la sua pre-evo inizialmente) dato che non si potrebbe usare la sua forma giga

non sappiamo ancora in modo esatto che differenza di meccanica ci sia tra dinamax e gigantamaxe come si attiva, è troppo presto per fare questo genere di considerazioni imho

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1 ora fa, SilverApricot ha scritto:

Data la forte presenza di stadi e competizioni sportive a Galar, mi piacerebbe ci fosse una palestra (ma intesa proprio quelle nostre) in cui lasci un Pokémon come in pensione ma decidi quali dei sei attrezzi fargli usare e in questo modo aumenta le iv di quella statistica; per esempio con il tapis roulant aumenta la velocità, con il manubrio l’attacco, il sacco l’attacco speciale ecc

o si mettono a giocare a ring fit adventure :xd:

Concettualmente non sarebbe una brutta idea. A me basta che ci sia qualcosa per azzerare le EV distribuite durante la storia e qualcosa che ti permetta di aumentare le IV. Per quest'ultime, mal che vada, mi porterò da Home i miei Ditto da breeding ahah 

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12 minuti fa, Jek1996ITA ha scritto:

Concettualmente non sarebbe una brutta idea. A me basta che ci sia qualcosa per azzerare le EV distribuite durante la storia e qualcosa che ti permetta di aumentare le IV. Per quest'ultime, mal che vada, mi porterò da Home i miei Ditto da breeding ahah 

Potrei sbagliarmi, ma credo che non si riceveranno più EV con la cattura, proprio perché grazie agli integratori puoi modificarle totalmente e non solo parzialmente. Ma ripeto e sottolineo, è un’idea mia.

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1 ora fa, psyoul ha scritto:

MA se così fosse sarebbe quasi inutile prendere un corviknight selvatico (o comunque la sua pre-evo inizialmente) dato che non si potrebbe usare la sua forma giga

Non sappiamo assolutamente nulla di ciò. Cydonia notò una particolare statistica chiamata Dynamax Level (Livello Dynamax), che potrebbe darci risposte.

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20 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Potrei sbagliarmi, ma credo che non si riceveranno più EV con la cattura, proprio perché grazie agli integratori puoi modificarle totalmente e non solo parzialmente. Ma ripeto e sottolineo, è un’idea mia.

Più che con la cattura, con la lotta. Spero si possano azzerare e che sia facile da repirere ciò che ti azzera tutte le EV distribuite. Potrebbe risultare pesante doversi breedare nuovamente un Pokèmon perché si sbaglia la distribuzione delle EV 

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1 minuto fa, Jek1996ITA ha scritto:

Più che con la cattura, con la lotta. Spero si possano azzerare e che sia facile da repirere ciò che ti azzera tutte le EV distribuite. Potrebbe risultare pesante doversi breedare nuovamente un Pokèmon perché si sbaglia la distribuzione delle EV 

io mi aspetto grandi passi anche in quella direzione, se ci sono oggetti che permettono l' aumento degli ev perché concettualmente non possono esistere oggetti che le calino? se l' idea alla base di questa cosa è quella di avere un editor per i pokemon che sposi il mondo di gioco non mi sembra una cosa impossibile da realizzare, anzi la più sensata….io sono favorevole a facilitare questo sistema solo lo renderei accessibile post game, non durante (anche se bisognerebbe vedere il livello dei pokemon dei raid per valutare imho)

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18 ore fa, Sabry ha scritto:

Gli ivs saranno modificati dai tappi come in settima....non sono facilissimi da reperire e richiedono un poke al 100 ma troppo facile non sarebbe nemmeno divertente

 

Il menù non mi fa impazzire...troppo bianco avrei preferito più colori magari pastello

 

Supposizione tua o lo hai letto da una fonte ufficiale/attendibile? 

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14 ore fa, SilverApricot ha scritto:

Per tornare al discorso dei Pokémon mentati (che poi mi fa ridere perché se la natura resta la stessa ma le statistiche cambiano in effetti il Pokémon non dice il vero....quindi un giocatore si chiederà se MENTA :oopsie::xd:)

 

spero che possa uscire una patch in seguito, dove le statistiche mentate siano indicate da una foglia blu è una rossa; lasciando il valore con un alone leggermente rosso e leggermente blu per indicare le statistiche che la natura cambierebbe o delle frecce. Secondo me creerà confusione.

Mi chiedo se usi la menta alla fine del livellamento inverto i dati quindi posso tenere la natura favorevole e poi invertire gli effetti alla fine no?

14 ore fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

Ma sarà una personalizzazione stile Let's Go? O totalmente diversa?

In che senso personalizzazione? I maglioncini intendi?

4 minuti fa, Haruhi ha scritto:

Supposizione tua o lo hai letto da una fonte ufficiale/attendibile? 

Il menù appare nel trailer 

I tappi è una mia supposizione ma dato che gli hanno denuti per lgpe non vedo perché non dovrebbero tenerli o migliorarli

Dubito che faranno un passo indietro ora

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18 minuti fa, Logain ha scritto:

io mi aspetto grandi passi anche in quella direzione, se ci sono oggetti che permettono l' aumento degli ev perché concettualmente non possono esistere oggetti che le calino? se l' idea alla base di questa cosa è quella di avere un editor per i pokemon che sposi il mondo di gioco non mi sembra una cosa impossibile da realizzare, anzi la più sensata….io sono favorevole a facilitare questo sistema solo lo renderei accessibile post game, non durante (anche se bisognerebbe vedere il livello dei pokemon dei raid per valutare imho)

Invece se i raid sono così difficili come dicono, spero si possa fare almeno da metà storia se non un pelo prima e spero che siano accessibili abbastanza facilmente. Mi scoccerebbe farmare, per esempio, due tappi al giorno e basta. Magari venderli ad un prezzo elevato, anche perché ad una certa i soldi smetti di usarli e ne metti da parte una marea, facendo così ti viene anche più voglia di risfidare i vari capipalestra (se si può) e di ribattere la Lega (o quello che ci sarà al posto della Lega) 

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11 minuti fa, Sabry ha scritto:

Mi chiedo se usi la menta alla fine del livellamento inverto i dati quindi posso tenere la natura favorevole e poi invertire gli effetti alla fine no?

No perché se alla fine utilizzo per la seconda volta la menta il Pokémon avrà il bonus/malus sulle statistiche che non sono state allenate

esempio:

Pikachu timido +vel/-att

lo mento modesto diventando +at.sp/-att

lo alleno ma poi lo riporto a timido avrà un bonus in velocità che però per cento livelli non ho mai allenato

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