Vai al commento




GuardianJohnITA

[Ufficiale] Project Sakura Wars (titolo provvisorio)

Recommended Posts

Inviato (modificato)

Annunciato tra lo stupore generale di fan che ormai avevano quasi perso le speranze di rivederla, SEGA ha mostrato nel mezzo del SEGA Fes 2019 Project Sakura Wars, il nuovo progetto che riaccendere, o meglio, sbocciare ancora una volta i fiori di ciliegio di questa longeva serie.

Sakura Wars è sempre stato un cult molto amato nella Terra del Sol Levante e, a sorpresa con il pieno consenso di SEGA, questo nuovo titolo sarà lanciato in tutto il mondo per (almeno per ora soltanto) la PS4.

Ecco i primi dettagli spuntati per la trama, i personaggi e le caratteristiche di Project Sakura Wars:

 

-L'impensabile è successo! Le Combat Revues vanno in guerra!

Periodo Taisho 29 (1940), sono passati 10 anni dal cataclisma chiamato Grande Guerra Kouma (molto simile alla Guerra Kouma del 1918) che portò alla devastante scomparsa della Combat Revue Imperiale (la leggendaria divisione di Tokyo) della Divisione Fiore di Parigi (Group Fleur de Paris) e la Divisione Stella di New York (New York Combat Revue); con la loro tragica sconfitta anche lo stesso Teatro Imperiale, lo storico QG di questa forza di difesa globale e fulcro di tutte le loro operazioni, è caduto in disgrazia e rischia di chiudere.

Come nuovo capitano della nuova Revue Imperiale, sarà tuo compito riportare il teatro alla sua vecchia gloria, infondendo speranza alla popolazione ed unione con le tue truppe ma resta vigile, perché gli stessi Kouma (demoni) restano sempre in agguato e pronti a seminare il caos e come se non bastasse delle nuove Combat Revue provenienti da città di tutto il mondo sono pronte a sbarrarti la strada e affrontarti nella "Grande Guerra Combat Revue Mondiale".

 

-Un ritorno delle vecchie meccaniche ma migliorate.

Il gioco è un unione di una modalità "Avventura" e una modalità "Battaglia".

Nella modalità Avventura potrai esplorare di Ginza completamente rifatta in grafica 3D, così come il Grande Teatro Imperiale; in queste occasioni puoi assistere in molteplici storie interagendo con le varie eroine della storia; in queste occasioni, puoi rafforzare il tuo legame con loro, permettendoti un vantaggio in battaglia ma anche influenzare fortemente la storia; sono incluse anche altri elementi come minigiochi e anime movies.

Nella modalità Battaglia combatteremo contro demoni Kouma e altre Combat Revue in battaglie, a bordo dei steampunk mecha chiamati Koubu, con le meccaniche simili a quelle di Valkyria Chronicles e l'unico Sistema LIPS, in cui qualunque cosa tu dici e come lo dici può avere un profondo impatto nelle relazioni con i tuoi compagni di battaglia sia dentro e fuori dal campo di battaglia.

 

-Un nuovo cast di personaggi

Seijuurou Kamiyama

Il nuovo protagonista della storia, un ragazzo di 20 anni e leader della Combat Revue Imperiale Divisione Floreale; inizialmente un capitano in servizio speciale della marina, venne assegnato come nuovo capitano della Combat Revue.

Sakura Amamiya

Una ragazza di 17 anni e probabilmente la ragazza volto di questo capitolo di Sakura Wars. Ammira molto Sakura Shinguuji, la stella del precedente Combat Revue (e la leggendaria icona della serie), e decide di seguire le suoi orme entrando a farne parte come nuovo membro. Desidera fortemente la ricostruzione del teatro imperiale e della Combat Revue, responsabili nel difendere Tokyo e inspirare i cuori della popolazione.

Hatsuho Shinonome

Una fanciulla del santuario Shinonome di 17 anni. Proveniente da una famiglia che ha protetto il santuario da generazioni e vissuta nella vecchia città, è una ragazza puramente del periodo Edo che adora la vecchia città, i suoi festival e i suoi cittadini. Seppur all'apparenza rude con gli altri, si dimostra come il mediatore del gruppo.

Azami Mochizuki

Una ragazzina di 13 anni dalle apparenze ingannevoli; discendente di una famiglia di ninja che pratica lo Stile Mochizuki, questa ragazzina è un prodigio delle arti marziali, armi e strategia ma ancor prima che lei potesse capire il mondo è stata allevata in modo severo e segue alla lettera le "108 Leggi" tramandate dal suo villaggio.

Anastasia Palma

Una giovane donna di 19 anni (dalle presunte origini italiane come suggerisce il suo nome); inizialmente una star che ha operato nel teatro europeo, ha girovagato unendosi a diversi gruppi prima di unirsi nella Combat Revue Imperiale. Attraente per il suo aspetto e per le sue innate abilità teatrali e la sua voce, è in grado di assumere molteplici ruoli teatrali.

Clarissa "Claris" Snowflake

Una ragazza di 16 anni proveniente dal Lussemburgo; gentile e amante dei libri, Claris riesce ad apprendere cose nuove semplicemente leggendo libri ed è colma di curiosità.

Si scopre che fa parte di una famiglia nobile e successore della magia nera "Juumadou".

 

-Un team di veterani dietro il progetto

A parte il team di sviluppo originariamente assegnato alla serie Valkyria Chronicles, in questo nuovo capitolo ritorna Kohei Tanaka, il leggendario compositore della saga, che porterà ancora una volta il suo tocco nella colonna sonora di Sakura Wars, e a sorpresa, prendendo il posto di Kousuke Fujishima, si presenta Tite Kubo come character designer, famoso per la serie manga Bleach.

 

Ulteriori dettagli saranno rivelati ad Aprile nel prossimo numero di Famitsu.

La data di lancio è confermata per una "Primavera 2020" e di certo si presta già un titolo degno da giocare e da avere nella nostra collezione; siate liberi di lasciare un commento ;)

E godetevi pure il trailer d'annuncio, Buona Visione!

 

Modificato da GuardianJohnITA

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme


Non sono una fan accanitissima della serie dato che ho giocato soltanto il capitolo uscito anche per Wii (credo fosse il quinto capitolo), ma per ambientazione, personaggi e gameplay mi ha molto divertita nonostante non sia una grande fan degli strategici. Questo nuovo capitolo pare comunque davvero molto interessante! :smile2:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.


×
×
  • Crea...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.