Vai al commento


[RUBY USA] Pokemon Giratina's Legend | BETA 1.0.2 DISPONIBILE | UPDATE GENERALE


~Andrea

Post raccomandati

21 ore fa, Frenk_98 ha scritto:

Ma quindi se gioco a questa versione posso riutilizzare i salvataggi su quelle nuove?

 

Assolutamente sì!

Tutti i salvataggi delle vecchie versioni dell'alpha sono compatibili con la nuova versione 0.61 e sarà così anche in futuro!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Alessandro-poke97 ha scritto:

Scusate ma non so dove chiederlo...

volevo giocare a pokemon colosseum e ho scaricato GC4IOS ma non mi fa installare le rom qualcuno sa cosa devo fare?? Ho troppa voglia di giocarci :(

Di sicuro, non all'interno di un topic di una hack rom.

Basta aprire una nuova discussione nell'apposita sezione "hack rom e flashcard", nata anche chiarire dubbi riguardo l'emulazione in generale e visitabile cliccando su https://forum.pokemonmillennium.net/forum/24-hack-rom-e-flashcard/.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 9/1/2020 at 01:09, Giulio00 ha scritto:

Salve sono nuovo al mondo delle hack rom e volevo chiedere se pokemon giratina's legend è un gioco completo

 

No, al momento il gioco non è completo.

L'attuale versione dell'alpha, considerando anche tutte le missioni secondarie, permette un paio d'ore di gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buongiorno a tutti e benvenuti al primo aggiornamento dell'anno.
La prima novità di oggi è che con l'arrivo della primavera, hoppip e bellsprout si potranno trovare nell'erba alta.
Detto questo, passiamo alle vere novità.

1. Bug Fix
Durante questo periodo, ho cercato di risolvere alcuni problemi già noti e che mi erano stati segnalati diversi mesi fa:
- Dopo numerosi tentativi, posso finalmente annunciarvi che ora i fadescreen sono funzionanti anche sulle versione del VBA superiori alla 1.7.2.
- È stato sistemato il problema legato al calo delle statistiche in battaglia:
Dql48dU.png
- Infine, è stato risolto un problema legato alla battaglia 2 VS 2 con le reclute, il quale provocava il freeze del gioco

2. Nuovi menu
Parallelamente alla correzione dei bug, mi sono dedicato allo sviluppo di nuovi menu:
cjujGTR.gifEwA6sJ9.gifXe7nTGO.gif
- Il primo menu è quello dello zaino, la cui interfaccia, ripresa in parte da quella dell'hacker Slawter, è stata realizzata interamente dal nostro @"Emme97".
- Il secondo menu è quello del pokedex, il cui stile grafico è stato ripreso da quello di BW.
- Il terzo ed ultimo menu, ripreso da quello sviluppato da Againsts, è quello responsabile della visualizzazione delle informazioni dei membri della propria squadra.

3. Dono segreto
Un'altra novità introdotta recentemente riguarda il dono segreto.
Tale funzionalità d'ora in avanti sarà disponibile all'interno del menu start e, una volta sbloccato, sostituirà l'opzione di chiusura del menu:
1dxpwzK.png
Inoltre, è stata aggiornata l'animazione di ricezione dei doni:
YlPPtv8.gif

4. Oggetti
L'ultima implementazione di oggi che vorrei mostrarvi, inizialmente sviluppata per FR/SMERALDO, è l'apparizione dell'icona di un oggetto quando questo viene ottenuto:
3ro2Eeo.png

Infine, volevo avvisarvi che sto continuando lo sviluppo delle nuove mappe, prima di dedicarmi completamente agli script.
Detto questo, ci vediamo al prossimo aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi aspetto che sia finita questa hack. Oppure passo a prenderti a casa tua e ti obbligo a mettere il peggio ASM.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buongiorno a tutti e benvenuti in un nuovo aggiornamento!
Oggi è un giorno "simbolico" importante per me, poiché esattamente un anno fa veniva rilasciata la prima versione dell'alpha.
Per commemorare questo evento, ho deciso di rilasciare una nuova versione, la 0.7.5, scaricabile come al solito dal link presente nel post principale.
In questa nuova versione, oltre alla correzione di alcuni errori:


- Corretta applicazione delle palette viola durante l'avvelenamento in battaglia:
AnkgXRd.png
Prima, durante l'animazione dell'avvelenamento, ad ogni pokémon in battaglia veniva applicata l'animazione, anche quelli non aventi lo status.
- Aggiunta applicazione delle palette "scure" nelle battaglie in doppio selvatiche anche al secondo pokemon:
koCcAEO.png
- Come mi è stato suggerito tempo fa, ho migliorato la leggibilità delle stringhe all'interno delle HP BAR in battaglia
- Corretto bug che causava l'errata visualizzazione dell'immagine di un oggetto trovato

sono state introdotte numerose novità!

1. Nuovo Battle System
La prima implementazione che vorrei mostrarvi oggi è il nuovo battle system che d'ora in avanti andrà a caratterizzare le battaglie:
https://www.youtube.com/embed/b7kj3Nk9MGg

2. Nuove icone mappe
La seconda implementazione che vorrei mostrarvi riguarda le icone che vengono mostrate durante l'entrata in una mappa.
D'ora in avanti, ogni mappa avrà una icona personalizzata:
YD78L0a.png
Di seguito, vi lascio tutte le icone delle location che conterrà la prossima beta:
https://www.deviantart.com/ghha90/art/Pokemon-Giratina-s-Legend-Area-Icons-834206809

3. Nuovi Interni
In questo periodo ho deciso di lavorare anche alle mappe degli interni, poiché quelle vecchie non soddisfavano più.
In particolare, ho deciso di adottare uno stile che si armonizzasse meglio con quello che ho adottato recentemente anche per le mappe esterne.
Questa è la nuova mappa interna della casa del player:
iAHFV3f.png
Di seguito, vi lascio i crediti dei tile che ho utilizzato:

Kyledove, Princess-Phoenix, Hydrargirium, WesleyFG, Vazquinho25, Dewitty

4. IV/EV Viewer, di nuovo
Nei mesi precedenti ho mostrato la nuova funzionalità dell'EV/IV Viewer, la quale poteva essere utilizzata interagendo con il PC del Pokémon Center.
Tuttavia ho notato che questa scelta risultava particolarmente scomoda per i giocatori.
Per questo motivo, ho deciso di accorpare tale funzionalità al menu di visualizzazioni dei pokémon della squadra:
SgcgGgQ.png
D'ora in avanti potrete visualizzare questa schermata nella quarta pagina del menu, subito dopo le mosse.

5. Nuova schermata d'inizio
L'ultima implementazione che vorrei mostrarvi oggi è la nuova schermata di caricamento:
Sk5f52d.gif
Rispetto alla versione precedente, verranno mostrate le informazioni più importanti del salvataggio.

Salvo particolari eccezioni, d'ora in avanti non ci saranno più aggiornamenti dell'alpha.
I nuovi update si focalizzeranno esclusivamente sugli eventi e sulle nuove mappe della prossima beta.
Detto questo, ci vediamo ad un prossimo aggiornamento!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  

On 12/5/2020 at 07:54, Namikaze ha scritto:

Battle system, bellissimo.

Ti seguo da quando cercavi di ricreare il follow in Ruby.

Grande Andrea!

Grazie mille!

Fortunatamente, dopo un bel po' di lavoro, sono riuscito a terminare quell'implementazione.

 

On 17/5/2020 at 18:48, ArminGardian ha scritto:

sempre bellino anche se c'è già pokemon platino

 

Mmm, non ho ben capito il tuo commento.

Penso che questo progetto sia completamente diverso e distaccato rispetto a platino, sia per quanto riguarda la storia, che per il gameplay.

Ovviamente, alcune implementazioni, come ho già specificato in passato, sono riprese da platino, ma ciò non fa di questa hack rom un surrogato!

 


aRRRRAQ.png
Ci troviamo all'interno di Neomoor City, la più grande città della regione.
Una vera e propria metropoli in continua espansione, frenetica e movimentata.
Le insegne al neon, le luci, i negozi e gli altissimi palazzi le conferiscono un aspetto futuristico.
 

Ovviamente, questa mappa prende ispirazione da Tokyo.
In particolare, questa porzione di mappa è ispirata al quartiere di kabukicho, il cui punto d'ingresso più importante presenta un grosso arco rosso illuminato.
Di seguito vi lascio i crediti dei tile utilizzati:

 


Hydrargirium: forma base degli edifici
Monecranestpourri: disegno base di alcuni cartelli
Magiscarf: strade e pavimentazione
Zetavares852: rotaie metro (non visibile in questo screen)

 

Vi lascio un breve gameplay per apprezzare al meglio la città durante i vari momenti del giorno:

 

Detto questo, ci vediamo ad un prossimo aggiornamento!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, ArminGardian ha scritto:

THX :smile2:

E' normale che scarichi un .rar?

In realtò no, dovrebbe scaricarti un file con estensione .ups, che sarebbe la patch da applicare poi successivamente alla rom di rubino USA:

http://www.mediafire.com/file/nlb1swovfbr659m/Pok%C3%A9mon_Giratina%27s_Legend_-_Alpha_0.7.ups/file

Dopo aver scaricato il file, devi cercare la rom di rubino USA su web, siccome in questo forum non è permesso pubblicare direttamente i file .gba, e infine applicare il file che hai scaricato precedentemente con il programma tsukuyomi:

https://www.romhacking.net/utilities/519/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buongiorno a tutti e benvenuti in un nuovo aggiornamento.
Oggi vorrei mostrarvi un paio di screen in cui sono presenti delle location che potrete visitare nella prossima beta:


vVCAoxb.png5Zu8Ktm.gif
 

Nel primo screen è presente l'interno della villa della famiglia Evans, la vecchia dinastia regnante della regione di Shinzo.
A causa del suo abbandono, ora non è altro che antico rudere distrutto dall'avanzare del tempo.
Mentre la parte interna della villa è inedita, l'esterno dell'edificio è già stata pubblicata più volte in passato ed possibile osservarlo qui:
https://www.deviantart.com/ghha90/art/Temple-Private-Tile-808988087
Il secondo screen, invece, mostra una parte del percorso 5.
Nonostante anche questa percorso fosse già stato annunciato in un vecchio aggiornamento, non avevo ancora mostrato l'animazione dei mulini.

 

Sono consapevole che questi ultimi aggiornamenti siano veramente molto ridotti, purtroppo però lo sviluppo del progetto sta subendo un notevole rallentamento a causa di alcuni impegni personali.
Spero nei prossimi mesi di poter pubblicare update più corposi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buongiorno a tutti e benvenuti in un nuovo aggiornamento.
Oggi vorrei mostrarvi un paio di novità che saranno presenti nella prossima beta.

1. Nuovo sistema di missioni
La prima implementazione che vorrei mostrarvi è un sistema che tiene traccia di tutte le missioni secondarie:
https://www.youtube.com/embed/3qawVtGjRPM
Questo nuovo menu sarà disponibile fin da subito, permettendo quindi di scovare e giocare eventi che potrebbero venir tralasciati dal giocatore.
Ovviamente, le missioni verranno sbloccate in base ai progressi fatti durante l'avventura.

 

2. Script
La seconda ed ultima novità è la seguente: nonostante non abbia ancora terminato le mappe della prossima beta, ho iniziato a sviluppare alcuni nuovi script che caratterizzeranno la seconda parte dell'avventura.
Di seguito, vi lascio una piccola sequenza di un evento che si terrà nella fattoria MooMoo:
wI4NxHE.gif
Invece di utilizzare un classico fadescreen/setmaptile, ho preferito realizzare un'animazione completa dell'apertura del cancello.
Altre piccole animazioni saranno presenti anche in altri eventi.

 

3. Aggiornamenti futuri
Come la maggior parte di voi avrà notato, nell'ultimo periodo ho portato un update ogni mese, mostrandovi mappe inedite o nuove implementazioni.
Purtroppo, devo comunicarvi che a causa di diversi impegni, non mi sarà più possibile rispettare questa scadenza.
D'ora in avanti la pubblicazione dei progressi riguardo il progetto saranno molto meno frequenti.

Detto questi, ci vediamo in un prossimo aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come sempre io seguo quando posso. Devo dire (a parte gli script che sono qualcosa di fantastico) che piano piano sei diventato un mostro nel mapping. La città che sembra "Tokyo" strutturalmente è fatta benissimo. Me la son salvata.

Complimenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme


23Tz3Jw.png

Ci troviamo a Ethereal City, realizzata prendendo ispirazione da Kyoto.
Questo posto, caratterizzato da un'atmosfera tranquilla, quasi surreale, si trova a nord della regione di Shinzo e facilmente raggiungibile dal percorso 4.
 

Di seguito vi lascio i crediti dei tile utilizzati:

 

PeekyChew: tile base della pagoda
Zetavares: tile base case
Magiscarf: strade e pavimentazione
LunaMaddalena: Cartelli

Per poter apprezzare appieno l'ambientazione di questa mappa, sia di giorno che di notte, vi riporto breve gameplay:
https://www.youtube.com/video/iXggWxQioeM

Infine, prima di congedarmi, vorrei annunciare che a causa di numerosi impegni, il progetto rimarrà in pausa fino a giugno 2021.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, ~Andrea ha scritto:


23Tz3Jw.png

Ci troviamo a Ethereal City, realizzata prendendo ispirazione da Kyoto.
Questo posto, caratterizzato da un'atmosfera tranquilla, quasi surreale, si trova a nord della regione di Shinzo e facilmente raggiungibile dal percorso 4.
 

Di seguito vi lascio i crediti dei tile utilizzati:

  Apri contenuto nascosto

PeekyChew: tile base della pagoda
Zetavares: tile base case
Magiscarf: strade e pavimentazione
LunaMaddalena: Cartelli

Per poter apprezzare appieno l'ambientazione di questa mappa, sia di giorno che di notte, vi riporto breve gameplay:
https://www.youtube.com/iXggWxQioeM

Infine, prima di congedarmi, vorrei annunciare che a causa di numerosi impegni, il progetto rimarrà in pausa fino a giugno 2021.

è giusto che tu ti prenda una pausa, spero che terminerai il gioco perché trovo siaa un grande progetto e questa città è MERAVIGLIOSA

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

https://www.youtube.com/embed/cV-I7fkSr-c
Avevo detto che non avrei pubblicato nulla fino a giugno, ma lasciatemi spiegare.
Avrei voluto lavorare progressivamente alla rom in questi mesi, fino al suo rilascio ad inizio estate.
Tuttavia, con mio immenso stupore, mi sono ritrovato pochi giorni fa ad averla conclusa.
Rispetto alla vecchia alpha, i cui tempi di rilascio si sono dilatati enormemente a causa dello sviluppo delle varie feature, in questa beta tutte le nuove funzionalità erano già complete ed inserite, ragion per cui ho potuto velocizzare tutto il lavoro.
Penso di non dover aggiungere nulla, se non ci vediamo il 26 marzo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci siamo!
Dopo poco meno di due anni dal primo rilascio della vecchia alpha, ecco la nuova beta (scaricabile cliccando sul banner sottostante):

uWbLS9r.png

 

Ho deciso di accompagnare questo rilascio con un piccolo regalo, una pietra idrica, scaricabile tramite l'opzione dono segreto inserendo il codice "260321" (il dono sarà ritirabile dal postino presso un qualsiasi pokémon market).
Tornando alla rom, di seguito sono presenti in bug noti:

 

Concludo questo breve discorso, comunicandovi una novità che esula dal rilascio di questa beta, cioè che il progetto "Giratina's Legend" ha subito un cambio importante a livello concettuale, trasformandosi in qualcosa di diverso rispetto a quello concepito inizialmente: questa hack rom diventa ufficialmente una mini-hack, ossia una rom caratterizzata da un'avventura più breve rispetto a quelle standard.
Sia chiaro, per voi non cambierà assolutamente nulla, ma per me invece è passo particolarmente importante.
Infatti, da questa decisione né consegue che non solo il tempo rimanente affinché il progetto venga completato si accorcierà drasticamente, ma avendo anche meno materiale su cui lavorare, potrò curare ancora di più le poche location/eventi che mi rimangono da realizzare.
È ancora prematuro parlarne, ma dalle considerazioni fatte precedentemente posso dirvi che la prossima beta che verrà rilasciata, ossia la versione 2.0.0, sarà la beta finale e coprirà l'epilogo della storia e il post game.

 

Detto questo, vi auguro buon divertimento e ci sentiamo presto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Disponibile la nuova versione 1.0.1, scaricabile dal post precedente o da quello principale, in cui sono stati corretti i seguenti bug:
- Corretto bug nelle battaglie in doppio che provocava l'ottenimento di un uovo peste
- Corretto visualizzazione icona pokémon menu nickname
- Corretto bug particelle di umidità nella Origin Cave caricando il gioco da un salvataggio
- Corretto testo missione secondaria

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Disponibile la nuova versione 1.0.2, scaricabile come al solito dal post principale, in cui sono stati corretti numerosi bug:


- Corretto catchrate nelle battaglie in doppio selvatiche
- Corretto bug che provocava l'apparizione di un uovo peste nel box 1 (nel caso in cui sia già presente nel box, verrà automaticamente eliminato)
- Corretto bug grafico summary screen
- Corretti alcuni errori di mapping
- Aggiunti spawnpoint intermedi nell'Origin Cave
- Corrette mosse di alcuni allenatori
- Corretta descrizione HM rock climb
- Corretta impaginazione di tutti i testi e corretti alcuni errori nei dialoghi
- Aggiunta possibilità di riutilizzare le MT come in V generazione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora dico la mia.

 

La tua hack è interessante e mi piace che dopo tanti anni vedo dei buoni progressi e ci terrei a dire cosa potresti fare per migliorarla. Quindi ecco cosa potresti includere nel tuo progetto.

 

1. Quality of life. Come, Mosse, abilità, strumenti, meccaniche o cross evo del Pokédex che vuoi includere.

 

2. Grafica dei Pokémon in lotta e nel menù. I modelli della V dei Pokémon e della VII dei mini sprites dei menù, nella tua versione solo alcuni Pokémon hanno uno sprite aggiornato, altri no.

 

3. Totale decapitalizzazione e localizzazione in Italiano (e inglese per una traduzione) del testo. Come saprai una parte del testo è in inglese che comprende mosse, abilità o vari testi di lotta mentre i dialoghi sono in Italiano.

 

4. Aggiungere i versi dei nuovi Pokémon. I nuovi Pokémon hanno i versi dei Pokémon che sostituisci.

 

NB. Il motivo perché ti chiedo di mettere tutte queste modifiche è perché la tua hack ha molto potenziale. Lo so che magari non vorrai dedicare il tuo tempo a tali modifiche ma noto che gli inglesi hanno sempre bisogno di vedere nuovi fan games con le meccaniche dei nuovi Giochi Pokémon, e sempre di più che sto notando che nei nuovi fan games che loro stesso creano chiedono sempre la presenza delle quality of life dei nuovi giochi, quindi dal mio punto di vista, anche tu devi tenere il "passo".

 

Contando tutto il lavoro che stai facendo direi che stai andando alla grande! Mi piace vedere che noi Italiani cerchiamo di tirare fuori ottimi fan games per onorare i titoli della Game Freak.

 

 

Continua cosi e andrai benone.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...