Vai al commento


[RUBY USA] Pokemon Giratina's Legend | Alpha 0.7 DISPONIBILE


Post raccomandati

21 ore fa, Frenk_98 ha scritto:

Ma quindi se gioco a questa versione posso riutilizzare i salvataggi su quelle nuove?

 

Assolutamente sì!

Tutti i salvataggi delle vecchie versioni dell'alpha sono compatibili con la nuova versione 0.61 e sarà così anche in futuro!

 

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
23 ore fa, Alessandro-poke97 ha scritto:

Scusate ma non so dove chiederlo...

volevo giocare a pokemon colosseum e ho scaricato GC4IOS ma non mi fa installare le rom qualcuno sa cosa devo fare?? Ho troppa voglia di giocarci :(

Di sicuro, non all'interno di un topic di una hack rom.

Basta aprire una nuova discussione nell'apposita sezione "hack rom e flashcard", nata anche chiarire dubbi riguardo l'emulazione in generale e visitabile cliccando su https://forum.pokemonmillennium.net/forum/24-hack-rom-e-flashcard/.

Modificato da ~Andrea
Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
On 9/1/2020 at 01:09, Giulio00 ha scritto:

Salve sono nuovo al mondo delle hack rom e volevo chiedere se pokemon giratina's legend è un gioco completo

 

No, al momento il gioco non è completo.

L'attuale versione dell'alpha, considerando anche tutte le missioni secondarie, permette un paio d'ore di gioco.

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Buongiorno a tutti e benvenuti al primo aggiornamento dell'anno.
La prima novità di oggi è che con l'arrivo della primavera, hoppip e bellsprout si potranno trovare nell'erba alta.
Detto questo, passiamo alle vere novità.

1. Bug Fix
Durante questo periodo, ho cercato di risolvere alcuni problemi già noti e che mi erano stati segnalati diversi mesi fa:
- Dopo numerosi tentativi, posso finalmente annunciarvi che ora i fadescreen sono funzionanti anche sulle versione del VBA superiori alla 1.7.2.
- È stato sistemato il problema legato al calo delle statistiche in battaglia:
Dql48dU.png
- Infine, è stato risolto un problema legato alla battaglia 2 VS 2 con le reclute, il quale provocava il freeze del gioco

2. Nuovi menu
Parallelamente alla correzione dei bug, mi sono dedicato allo sviluppo di nuovi menu:
cjujGTR.gifEwA6sJ9.gifXe7nTGO.gif
- Il primo menu è quello dello zaino, la cui interfaccia, ripresa in parte da quella dell'hacker Slawter, è stata realizzata interamente dal nostro @"Emme97".
- Il secondo menu è quello del pokedex, il cui stile grafico è stato ripreso da quello di BW.
- Il terzo ed ultimo menu, ripreso da quello sviluppato da Againsts, è quello responsabile della visualizzazione delle informazioni dei membri della propria squadra.

3. Dono segreto
Un'altra novità introdotta recentemente riguarda il dono segreto.
Tale funzionalità d'ora in avanti sarà disponibile all'interno del menu start e, una volta sbloccato, sostituirà l'opzione di chiusura del menu:
1dxpwzK.png
Inoltre, è stata aggiornata l'animazione di ricezione dei doni:
YlPPtv8.gif

4. Oggetti
L'ultima implementazione di oggi che vorrei mostrarvi, inizialmente sviluppata per FR/SMERALDO, è l'apparizione dell'icona di un oggetto quando questo viene ottenuto:
3ro2Eeo.png

Infine, volevo avvisarvi che sto continuando lo sviluppo delle nuove mappe, prima di dedicarmi completamente agli script.
Detto questo, ci vediamo al prossimo aggiornamento.

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Buongiorno a tutti e benvenuti in un nuovo aggiornamento!
Oggi è un giorno "simbolico" importante per me, poiché esattamente un anno fa veniva rilasciata la prima versione dell'alpha.
Per commemorare questo evento, ho deciso di rilasciare una nuova versione, la 0.7.5, scaricabile come al solito dal link presente nel post principale.
In questa nuova versione, oltre alla correzione di alcuni errori:


- Corretta applicazione delle palette viola durante l'avvelenamento in battaglia:
AnkgXRd.png
Prima, durante l'animazione dell'avvelenamento, ad ogni pokémon in battaglia veniva applicata l'animazione, anche quelli non aventi lo status.
- Aggiunta applicazione delle palette "scure" nelle battaglie in doppio selvatiche anche al secondo pokemon:
koCcAEO.png
- Come mi è stato suggerito tempo fa, ho migliorato la leggibilità delle stringhe all'interno delle HP BAR in battaglia
- Corretto bug che causava l'errata visualizzazione dell'immagine di un oggetto trovato

sono state introdotte numerose novità!

1. Nuovo Battle System
La prima implementazione che vorrei mostrarvi oggi è il nuovo battle system che d'ora in avanti andrà a caratterizzare le battaglie:
https://www.youtube.com/embed/b7kj3Nk9MGg

2. Nuove icone mappe
La seconda implementazione che vorrei mostrarvi riguarda le icone che vengono mostrate durante l'entrata in una mappa.
D'ora in avanti, ogni mappa avrà una icona personalizzata:
YD78L0a.png
Di seguito, vi lascio tutte le icone delle location che conterrà la prossima beta:
https://www.deviantart.com/ghha90/art/Pokemon-Giratina-s-Legend-Area-Icons-834206809

3. Nuovi Interni
In questo periodo ho deciso di lavorare anche alle mappe degli interni, poiché quelle vecchie non soddisfavano più.
In particolare, ho deciso di adottare uno stile che si armonizzasse meglio con quello che ho adottato recentemente anche per le mappe esterne.
Questa è la nuova mappa interna della casa del player:
iAHFV3f.png
Di seguito, vi lascio i crediti dei tile che ho utilizzato:

Kyledove, Princess-Phoenix, Hydrargirium, WesleyFG, Vazquinho25, Dewitty

4. IV/EV Viewer, di nuovo
Nei mesi precedenti ho mostrato la nuova funzionalità dell'EV/IV Viewer, la quale poteva essere utilizzata interagendo con il PC del Pokémon Center.
Tuttavia ho notato che questa scelta risultava particolarmente scomoda per i giocatori.
Per questo motivo, ho deciso di accorpare tale funzionalità al menu di visualizzazioni dei pokémon della squadra:
SgcgGgQ.png
D'ora in avanti potrete visualizzare questa schermata nella quarta pagina del menu, subito dopo le mosse.

5. Nuova schermata d'inizio
L'ultima implementazione che vorrei mostrarvi oggi è la nuova schermata di caricamento:
Sk5f52d.gif
Rispetto alla versione precedente, verranno mostrate le informazioni più importanti del salvataggio.

Salvo particolari eccezioni, d'ora in avanti non ci saranno più aggiornamenti dell'alpha.
I nuovi update si focalizzeranno esclusivamente sugli eventi e sulle nuove mappe della prossima beta.
Detto questo, ci vediamo ad un prossimo aggiornamento!

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

  

On 12/5/2020 at 07:54, Namikaze ha scritto:

Battle system, bellissimo.

Ti seguo da quando cercavi di ricreare il follow in Ruby.

Grande Andrea!

Grazie mille!

Fortunatamente, dopo un bel po' di lavoro, sono riuscito a terminare quell'implementazione.

Ti lascio un breve video in cui puoi vedere il risultato finale:

 

On 17/5/2020 at 18:48, ArminGardian ha scritto:

sempre bellino anche se c'è già pokemon platino

 

Mmm, non ho ben capito il tuo commento.

Penso che questo progetto sia completamente diverso e distaccato rispetto a platino, sia per quanto riguarda la storia, che per il gameplay.

Ovviamente, alcune implementazioni, come ho già specificato in passato, sono riprese da platino, ma ciò non fa di questa hack rom un surrogato!

 


aRRRRAQ.png
Ci troviamo all'interno di Neomoor City, la più grande città della regione.
Una vera e propria metropoli in continua espansione, frenetica e movimentata.
Le insegne al neon, le luci, i negozi e gli altissimi palazzi le conferiscono un aspetto futuristico.
 

Ovviamente, questa mappa prende ispirazione da Tokyo.
In particolare, questa porzione di mappa è ispirata al quartiere di kabukicho, il cui punto d'ingresso più importante presenta un grosso arco rosso illuminato.
Di seguito vi lascio i crediti dei tile utilizzati:

 


Hydrargirium: forma base degli edifici
Monecranestpourri: disegno base di alcuni cartelli
Magiscarf: strade e pavimentazione
Zetavares852: rotaie metro (non visibile in questo screen)

Per poter apprezzare appieno l'ambientazione di questa mappa, sia di giorno che di notte, ho deciso di pubblicare anche un breve gameplay:

 

Detto questo, ci vediamo ad un prossimo aggiornamento!

 

 

Modificato da ~Andrea
Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
2 ore fa, ArminGardian ha scritto:

THX :smile2:

E' normale che scarichi un .rar?

In realtò no, dovrebbe scaricarti un file con estensione .ups, che sarebbe la patch da applicare poi successivamente alla rom di rubino USA:

http://www.mediafire.com/file/nlb1swovfbr659m/Pok%C3%A9mon_Giratina%27s_Legend_-_Alpha_0.7.ups/file

Dopo aver scaricato il file, devi cercare la rom di rubino USA su web, siccome in questo forum non è permesso pubblicare direttamente i file .gba, e infine applicare il file che hai scaricato precedentemente con il programma tsukuyomi:

https://www.romhacking.net/utilities/519/

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Buongiorno a tutti e benvenuti in un nuovo aggiornamento.
Oggi vorrei mostrarvi un paio di screen in cui sono presenti delle location che potrete visitare nella prossima beta:


vVCAoxb.png5Zu8Ktm.gif
 

Nel primo screen è presente l'interno della villa della famiglia Evans, la vecchia dinastia regnante della regione di Shinzo.
A causa del suo abbandono, ora non è altro che antico rudere distrutto dall'avanzare del tempo.
Mentre la parte interna della villa è inedita, l'esterno dell'edificio è già stata pubblicata più volte in passato ed possibile osservarlo qui:
https://www.deviantart.com/ghha90/art/Temple-Private-Tile-808988087
Il secondo screen, invece, mostra una parte del percorso 5.
Nonostante anche questa percorso fosse già stato annunciato in un vecchio aggiornamento, non avevo ancora mostrato l'animazione dei mulini.

 

Sono consapevole che questi ultimi aggiornamenti siano veramente molto ridotti, purtroppo però lo sviluppo del progetto sta subendo un notevole rallentamento a causa di alcuni impegni personali.
Spero nei prossimi mesi di poter pubblicare update più corposi.

Modificato da ~Andrea
Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Buongiorno a tutti e benvenuti in un nuovo aggiornamento.
Oggi vorrei mostrarvi un paio di novità che saranno presenti nella prossima beta.

1. Nuovo sistema di missioni
La prima implementazione che vorrei mostrarvi è un sistema che tiene traccia di tutte le missioni secondarie:
https://www.youtube.com/embed/3qawVtGjRPM
Questo nuovo menu sarà disponibile fin da subito, permettendo quindi di scovare e giocare eventi che potrebbero venir tralasciati dal giocatore.
Ovviamente, le missioni verranno sbloccate in base ai progressi fatti durante l'avventura.

 

2. Script
La seconda ed ultima novità è la seguente: nonostante non abbia ancora terminato le mappe della prossima beta, ho iniziato a sviluppare alcuni nuovi script che caratterizzeranno la seconda parte dell'avventura.
Di seguito, vi lascio una piccola sequenza di un evento che si terrà nella fattoria MooMoo:
wI4NxHE.gif
Invece di utilizzare un classico fadescreen/setmaptile, ho preferito realizzare un'animazione completa dell'apertura del cancello.
Altre piccole animazioni saranno presenti anche in altri eventi.

 

3. Aggiornamenti futuri
Come la maggior parte di voi avrà notato, nell'ultimo periodo ho portato un update ogni mese, mostrandovi mappe inedite o nuove implementazioni.
Purtroppo, devo comunicarvi che a causa di diversi impegni, non mi sarà più possibile rispettare questa scadenza.
D'ora in avanti la pubblicazione dei progressi riguardo il progetto saranno molto meno frequenti.

Detto questi, ci vediamo in un prossimo aggiornamento.

Modificato da ~Andrea
Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Come sempre io seguo quando posso. Devo dire (a parte gli script che sono qualcosa di fantastico) che piano piano sei diventato un mostro nel mapping. La città che sembra "Tokyo" strutturalmente è fatta benissimo. Me la son salvata.

Complimenti.

“Esistono due modi per essere felici in questa vita, uno è di diventare un idiota e l'altro è di esserlo.”

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
Inviato (modificato)


23Tz3Jw.png

Ci troviamo a Ethereal City, realizzata prendendo ispirazione da Kyoto.
Questo posto, caratterizzato da un'atmosfera tranquilla, quasi surreale, si trova a nord della regione di Shinzo e facilmente raggiungibile dal percorso 4.
 

Di seguito vi lascio i crediti dei tile utilizzati:

 

PeekyChew: tile base della pagoda
Zetavares: tile base case
Magiscarf: strade e pavimentazione
LunaMaddalena: Cartelli

Per poter apprezzare appieno l'ambientazione di questa mappa, sia di giorno che di notte, vi riporto breve gameplay:
https://www.youtube.com/video/iXggWxQioeM

Infine, prima di congedarmi, vorrei annunciare che a causa di numerosi impegni, il progetto rimarrà in pausa fino a giugno 2021.

Modificato da ~Andrea
Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
29 minuti fa, ~Andrea ha scritto:


23Tz3Jw.png

Ci troviamo a Ethereal City, realizzata prendendo ispirazione da Kyoto.
Questo posto, caratterizzato da un'atmosfera tranquilla, quasi surreale, si trova a nord della regione di Shinzo e facilmente raggiungibile dal percorso 4.
 

Di seguito vi lascio i crediti dei tile utilizzati:

  Apri contenuto nascosto

PeekyChew: tile base della pagoda
Zetavares: tile base case
Magiscarf: strade e pavimentazione
LunaMaddalena: Cartelli

Per poter apprezzare appieno l'ambientazione di questa mappa, sia di giorno che di notte, vi riporto breve gameplay:
https://www.youtube.com/iXggWxQioeM

Infine, prima di congedarmi, vorrei annunciare che a causa di numerosi impegni, il progetto rimarrà in pausa fino a giugno 2021.

è giusto che tu ti prenda una pausa, spero che terminerai il gioco perché trovo siaa un grande progetto e questa città è MERAVIGLIOSA

 

a-XNpj0o-1.png

 

All set made by @Harlie

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Unisciti alla conversazione

Puoi scrivere un messaggio adesso e registrarti più tardi. Se hai un account registrato, accedi adesso per scrivere col tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come testo formattato.   Clicca per incollare come testo normale

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella contenuto

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea...