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[RUBY USA] Pokemon Giratina's Legend | BETA 1.0.2 DISPONIBILE | UPDATE GENERALE


~Andrea

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Buon pomeriggio a tutti e benvenuti in un nuovo aggiornamento!
Ormai sono passati tre mesi dall'ultimo vero aggiornamento riguardo il progetto, cioè quello relativo al rilascio della nuova beta.
Penso sia arrivato il momento di procedere oltre e concentrarci sulle novità che saranno presenti in futuro.

1. Nuova città
Per prima cosa, voglio introdurre una delle città che saranno visitabili nella beta finale, cioè Snoweil City:
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Essa è una piccola cittadina a nord della regione di Shinzo.
A causa della sua posizione geografica, il clima è perennemente freddo, con temperature molto rigide al di sotto dello zero.
Questo luogo è raggiungibile attraverso la metropolitana, oppure dal percorso 8.

Per poter apprezzare appieno l'ambientazione di questa mappa, sia di giorno che di notte, vi riporto un breve gameplay:

2. Animazioni
Una parte del lavoro che sto svolgendo riguarda la realizzazione di nuove animazioni, le quali verranno mostrate in determinare occasioni durante il gameplay.
Nello specifico, oggi vorrei mostrarvene un paio:
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La prima sequenza, ancora incompleta, mostra alcuni dettagli di Neomoor City.
Tale animazione verrà riprodotta poco prima di un evento molto importante che avverrà nella città appena menzionata.
Nella seconda animazione, invece, si può osservare una breve animazione di un treno in una galleria ed essa verrà caricata ogni qualvolta il player utilizzerà il sistema ferroviario della regione!

Prima di salutarvi, vi annuncio anche che questo sarà l'unico aggiornamento estivo.
Ulteriori novità verranno pubblicate a settembre!
Sperando che quello che vi ho mostrato oggi sia stato di vostro gradimento, ci vediamo ad un prossimo aggiornamento!

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Buongiorno a tutti!
Il mese di Settembre è arrivato e, com'è stato specificato nello scorso aggiornamento, è il momento di addentrarci nelle novità relative al progetto.
Durante il periodo trascorso dall'ultimo update, mi sono concentrato principalmente sullo sviluppo delle ultime mappe visitabili durante la storia!
Tra queste, due sono quelle che oggi vorrei mostrarvi!

1. Mondo Distorto
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È inevitabile.
Nel momento in cui pensiamo a Giratina, basta poco per affiancare alla sua figura il mondo distorto.
Per quanto mi fosse possibile, ho cercato di riproporre le peculiarità e le meccaniche che contraddistinguono questo ambiente.
In particolare, affinché gli elementi di sfondo di muovessero più lentamente rispetto alla camera principale, e quindi dare l'idea di profondità, ho utilizzato la tecnica del parallasse.
Inoltre, mediante lo scambio degli input del player in corrispondenza delle piattaforme verticali, è stato possibile donare anche un effetto tridimensionale!
Successivamente, com'è possibile osservare nel secondo screen, sarà possibile vedere la silhouette di Giratina svolazzare velocemente tra le piattaforme!
Vi riporto anche una breve sequenza animata:
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Infine, in riferimento al terzo ed ultimo screen, l'overworld di Giratina sarà animato!
Per riassumere tutto ciò che ho detto, vi lascio un breve gameplay all'interno della suddetta mappa:


Tutti i tile presenti nella mappa sono stati realizzati da Spaceemotion!

 

2. Base del Team Rocket
Nella parte finale della storia, il player si ritroverà a fronteggiare il team rocket all'interno della loro base:
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Ho sempre avuto una visione del loro covo molto avanzata dal punto di vista tecnologico, ragion per cui cercato di inserire numerosi elementi che richiamassero quel tipo di estetica, tra cui numerosi monitor, cavi elettrici, luci, ecc...
I tile del cestino del computer a sinistra sono stati realizzati da Kyledove, mentre quelli restanti sono stati disegnati da me specificatamente per questa mappa!

Spero che nonostante la quantità ridotta, le novità presentate oggi vi siano piaciute!
Ancora non so se questo sarà l'unico aggiornamento autunnale, per cui vi consiglio di controllare il topic nelle prossime settimane.
Diversamente, ci sentiamo direttamente a Dicembre!

 

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"Scrivo questa lettera con la speranza che qualcuno la legga e possa aiutarmi.
Non mi sento al sicuro, sento le voci, qualcuno mi osserva.
Lascerò questa casa domani mattina all'alba, cercando un posto che possa ospitarmi e proteggermi".
 

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Buongiorno a tutti e benvenuti nell'ultimo aggiornamento del 2021.
Quest'anno è stato un anno particolarmente fortunato per il progetto, tant'è che è stata rilasciata la prima beta, la quale è stata accolta positivamente da tutti voi e per questo vi ringrazio infinitamente.
Inoltre, in questi mesi sono stati fatti numerosi progressi sia a livello di mappe sia a livello di implementazioni, per cui sono particolarmente soddisfatto di come sta procedendo lo sviluppo.
Sperando che anche il prossimo anno sia altrettanto produttivo, mi auguro che il 2022 possa finalmente chiudere questo "cerchio" aperto ormai dieci anni fa.
Detto questo, possiamo passare alle novità di oggi.

1. Nuova Intro
La prima novità che vorrei mostrarvi è la nuova intro:


La sequenza animata realizzata mostra varie scene in pixel art del primo evento della storia, quello che poi darà inizio a tutti gli eventi successivi che caratterizzeranno l'avventura.
Ci tengo a precisare che le nuvole visibili nelle prime due scene sono state disegnate da Fintaman.

2. Mappe Interne
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In quest'ultimo peridodo la maggior parte del tempo dedicato al progetto è stato rivolto alla realizzazione delle mappe interne.
Focalizzandoci sul primo screen, possiamo osservare una piccola cucina di un ristorante presente a Ethereal City.
Qui potrete assaggiare il cavallo di battaglia dello chef: le dolci e gustose malasade.
La realizzazione di questa mappa è stata fortemente ispirata da un lavoro in pixelart di Doctorcello, cioè https://pixeljoint.com/pixelart/117670.htm
Passando oltre, all'interno del secondo screen troviamo il casino di Neomoor city.
Come nei titoli principali della serie, giocando ai vari minigiochi disponibili nella mappa si potranno acquisire dei gettoni e i quali potranno poi essere scambiati con dei premi.
I tile dei tavoli e delle slot machine sono stati realizzati da Vazquinho25, mentre gli altri tile interne sono stati disegnati da zero dal sottoscritto.

3. Nuovi enigmi


L'ultima novità di questo aggiornamento sono gli enigmi.
Infatti, al fine di rendere più avvicenti determinate sequenze di gioco verranno proposti al giocatori alcuni enigmi da risolvere.
Il primo che vorrei mostrarvi è quello visibile all'interno del video, in cui dovremo riordinate i fili nel quadro elettrico in modo tale da ripristinare il circuito originale e avere la possibilità di aprire la porta della stanza.

Sperando che le novità siano state di vostro gradimento, vi auguro buone feste.
Ci vediamo il prossimo anno, precisamente a marzo 2022, con il prossimo aggiornamento!

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Buongiorno a tutti e benvenuti al primo aggiornamento del 2022!
Innanzitutto, seguendo ciò che ha fatto emme per il suo progetto, ho deciso di aprire un server discord inerente a Giratina's Legend: https://discord.gg/HvJdaxpD
In questo modo, potrete sapere in anticipo diverse novità prima che vengano postate qui sul forum!
Questo update sarà particolarmente corposo, per cui non perderei altro tempo e passerei subito alle novità di oggi!

1. La regione di Shinzo
Nell'ultimo aggiornamento avevo specificato come gli ultimi progressi del progetto riguardassero il mapping.
Ecco, finalmente posso dirvi che le mappe esterne della regione, quindi percorsi e città, sono finalmente state ultimate!
Di seguito vi lascio la mappa dell'intera regione, in modo tale che possiate avere una visione globale di ciò che giocherete (attenzione, immagine grande):

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Potete notare che la parte finale del gioco si focalizzerà principalmente sulla parte nord-ovest della regione, con grandi città, percorsi innevati e caldi deserti.

2. Drought Town
A proposito di deserti, siccome non l'ho ancora fatto ufficialmente, oggi vorrei presentarvi Drought Town:
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Questo piccolo villaggio sorge all'interno dell'area desertica della regione.
Grazie alla scoperta di giacimenti di petrolio nelle vicinanze, negli ultimi anni il paese ha subito una notevole espansione paesaggistica ed economica.
Questa cittadina può essere raggiunta grazie al sistema ferroviario della regione, partendo dalla stazione di Neomoor City.
Ad accompagnare questa breve descrizione, vi lascio anche un breve gameplay della mappa:

 

 

3. I tre regi
Ormai immagino sappiate tutti che la storia principale del gioco è incentrata su Giratina.
Nessun però sa che il post game si focalizzerà, per motivi che scoprirete solamente giocando, sul trio dei golem leggendari.
Dal momento che rivestono un ruolo importante dal punto di vista della "lore" del gioco, ho pensato di dedicargli delle apposite strutture aventi le loro sembianze:
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Il tempio dedicato a registeel è ancora in lavorazione e probabilmente verrà mostrato più avanti!

4. Mini-game Crossover
Parallelamente allo sviluppo delle implementazioni necessarie per il gioco, ho sviluppato un piccolo "easter egg" che sarà disponibile nella prossima beta:


Il gioco riprende le classiche meccaniche del primo super mario, ma riadattate nel mondo pokèmon!

5. Script
L'ultima novità che vorrei mostrarvi oggi riguarda gli script.
Infatti, in seguito al completamento di numerose mappe e implementazioni, ho deciso di dedicarmi anche a quest'ultimi.
Quello che vorrei condividere con voi oggi è una breve sequenza di uno degli ultimi eventi della storia principale (per chi non ha giocato alla beta attuale, il video contiene degli spoiler):

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Questa sequenza è abbastanza significativa, perché rappresenta la metodologia con cui svilupperò anche i prossimi eventi del gioco.
In particolare, prevalentemente per sequenze di gioco importanti, saranno presenti alcune pixel art che andranno ad enfatizzare le azioni dei personaggi.

Sperando che questo aggiornamento vi sia piaciuto, ci vediamo tra alcune settimane con un aggiornamento molto speciale, precisamente il 21 Maggio 2022.

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