Vai al commento



Pokémon Spada e Scudo: Junichi Masuda torna a parlare del Pokédex Nazionale


Arcany25

Post raccomandati

questo suo commento non ha aggiunto niente a quello che già sapevamo, speravo che chiarisse quanti pokemon non di galar ci sono nel gioco, o perlomeno in percentuale quanti pokemon per ogni generazione sono stati aggiunti a galar, insomma sapere quanti e quali pokemon già esistenti potremo trovare nei giochi non mi sembra uno spoiler e anche chi è contrario agli spoiler penso che sia comunque interessato a sapere quanto prima questo dato, stiamo parlando di pokemon che conosciamo tutti ormai

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono minimamente sorpresa, ciononostante resto estremamente delusa. Citando un canale americano GameFreak deve rendersi conto di chi sono i suoi fan e dimenticano che siamo clienti. Se un cliente si dimostra insoddisfatto, è compito del venditore migliorare l'esperienza del cliente stesso, per assicurarsi che non calino le vendite del prodotto.

Ora, sono sicura che ci stanno tantissimi fan che compreranno i giochi a prescindere da tutto, non incitando GF ad un cambio di mentalità ed abbandono della pigrizia con la quale si pongono verso il proprio brand (perdonatemi, ma questo è l'unico modo in cui so descrivere tali azioni).

Personalmente come, diciamo, mia forma di protesta, mi rifiuto di comprare i giochi al day one, invece li comprerò usati da chi ha deciso di pagare questa sciocchezza. Potreste anche dirmi che è stupido porsi così, ma non voglio dare direttamente soldi a chi manca di rispetto in così grande scala i propri clienti. L'unico modo in cui potrei cambiare idea è con una storia effettivamente interessante, ma non mi aspetto nulla del genere da questo franchise.

Modificato da Saiko
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assolutamente niente di nuovo. Intervento assolutamente inutile!

14 minuti fa, Saiko ha scritto:

Non sono minimamente sorpresa, ciononostante resto estremamente delusa. Citando un canale americano GameFreak deve rendersi conto di chi sono i suoi fan e dimenticano che siamo clienti. Se un cliente si dimostra insoddisfatto, è compito del venditore migliorare l'esperienza del cliente stesso, per assicurarsi che non calino le vendite del prodotto.

Ora, sono sicura che ci stanno tantissimi fan che compreranno i giochi a prescindere da tutto, non incitando GF ad un cambio di mentalità ed abbandono della pigrizia con la quale si pongono verso il proprio brand (perdonatemi, ma questo è l'unico modo in cui so descrivere tali azioni).

Personalmente come, diciamo, mia forma di protesta, mi rifiuto di comprare i giochi al day one, invece li comprerò usati da chi ha deciso di pagare questa sciocchezza. Potreste anche dirmi che è stupido porsi così, ma non voglio dare direttamente soldi a chi manca di rispetto in così grande scala i propri clienti. L'unico modo in cui potrei cambiare idea è con una storia effettivamente interessante, ma non mi aspetto nulla del genere da questo franchise.

Guarda, sono d'accordo con la tua idea, difatti, Letsgo che rendono sia il gioco con cui GF ha toccato il fondo per ora, non l'ho comprato...mi sono nettamente rifiutato. Però per SaSo il discorso è diverso, perché il gioco secondo me sarò sicuramente una novità quindi lo comprerò, a meno che non vengano fuori altre cose assurde. Ci fosse stato un problema con la qualità del gioco, come per Letsgo, nn lo avrei preso neanche io, ma se il gioco si dimostra valido, critico la scelta del limitare il pokedex, però il gioco lo prenderò. L'idea dell'usato potrebbe essere una buona idea.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Siamo sicuri che questa sia una risposta?:look:

Alla fine sono state affermazioni e una previsione del futuro,secondo me da evitare,perché potrebbero cambiare sempre più idee nel corso del tempo.:looksi:

Che poi secondo me potevano trovare dei modi per non togliere nessun pokémon se a loro dispiaceva così tanto ma vabbè non voglio così tanto giudicarli XD.

Però,comunque,ci sono ancora molte cose da scoprire e che,in teoria,potrebbero rivelare quindi questa sorta di risposta riguardo al dex non mi tocca minimamente,mi spiace solo che abbiano fatto una scelta così.

Poi se guardassi solo questa scelta del dex non comprerei mai i giochi.:pazzo:

Consiglierei solo di dare risposte più concrete,vere e utili perché sennò risultano solo parole tanto per dire qualcosa:looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io vado controcorrente. In più di 20 anni non una volta sono riuscito a completare il Pokédex, nemmeno quello di Kanto che conta "solo" 151 Pokémon. Non mi è mai importato completare il Pokédex. Se quindi a Galar ci sarà un numero ristretto di Pokemon poco mi importa. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Risposta chiarissima: "Nessun patch, dlc o passi indietro nonostante il putiferio online. Questa è la nuova politica di Game Freak, che vi piaccia o no. I Pokémon che non saranno presenti a Galar lo saranno in nuovi giochi quindi questo è. Sta a voi comprare o meno i giochi. Bye."

 

Io personalmente non li comprerò perché tra grafica e ambientazione per me non esaltanti non ho abbastanza motivi per spendere circa 400 euro tra Swtich e vari costi aggiuntivi di abbonamenti online. Aspetterò il remake di Sinnoh o il Let's Go Johto.

 

17c0e646f021eaa4d694797576f431dee56a9205_00.gif.1f7bbed2043d891d7413e7fd60eefad0.gif 9ed622ee55402a70543c9f95e95407b83.jpg.771ca893444188aec58945a17e2be319.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"anche se uno specifico Pokémon non è disponibile in Pokémon Spada e Pokémon Scudo, ciò non significa che non apparirà nei giochi futuri"
Detta così sembra che avessero intenzione di cancellare quei Pokémon per sempre...

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Saiko ha scritto:

invece li comprerò usati

Ti consiglio di aspettare Ultra Sword e Ultra Shield in uscita nel 2020 con il pokédex ampliato e il post game in cui puoi catturare tutti i leggendari (visto che se anche lo hai fatto in ORAS o USUM sembra non si possano trasferire a Galar adesso) ;-)

Modificato da Ghesisect

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Carissimo, che ne dici se ci mostri qualche altro pokèmon di Galar? Per superare l'amarezza del mancato inserimento di un Dex Nazionale potrsti addolcirci al pillola con qualche nuovo pokémon che ci faccia quasi dimenticare quelli che non potremmo trasferire, almeno su Spada e Scudo. Se ci mostrassi qualche bel draghetto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che Masuda da una risposta cosí approssimativa, senza lasciare alcun dubbio sul fatto che non rilascieranno dlc e aggiornamenti, esprimo tutto il mio disappunto con una singola frase: siete ridicoli, spero che SwoShi siano un flop.

Chi mi vuole dare contro lo faccia pure ma sappiate che prima o poi di questo passo sará anche il vostro turno di arrabbiarvi come sono arrabbiato io ora. Se continua cosí faranno giochi sempre piú scarni, mi rifiuto di comprare dei giochi che non sono all'altezza dell'hardware della console.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, non lo accetto. Stanno togliendo i pokémon da pokémon. Non comprerò una Switch per questo, a questo punto preferisco risparmiare e sperare che la GF cambi politica. Altrimenti, per quanto mi riguarda, SwoShi può anche chiudersi così. Con un gioco incompleto e che a quanto pare mai verrà completato. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non vedo perché continuare a logorarsi su questa faccenda: ormai GF e TPC hanno scelto questa strada e la seguiranno da qui in avanti. L'importante è che diano una ciclicità a tutti i poké, non hai soliti.

Che poi anche anche un altro gioco prodotto sempre dalla Nintendo ha scelto questa strada per il futuro, quindi potrebbe essere che proprio la Nintendo ha chiesto di limitare il numero di mostriciattoli dei giochi

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dragopika22 ha scritto:

Detta così sembra che avessero intenzione di cancellare quei Pokémon per sempre...

Detta così sembra solo specificare agli idioti una cosa palese che non è stata compresa da tutti. Ovvero che parte del Dex in questa avventura fa un turno di riposo. :moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Vanelope non hai visto quant'è carino nel suo giubbotto bordeaux?:rotfl:

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io spero solo che sia un modo per dire che nella seconda versione di questi giorni tapperanno questa falla e non che, da questa generazione in poi, i pokemon compariranno a "rotazione" nei titoli futuri senza più poterli avere tutti su un unico gioco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, xavierluca ha scritto:

Non vedo perché continuare a logorarsi su questa faccenda: ormai GF e TPC hanno scelto questa strada e la seguiranno da qui in avanti. L'importante è che diano una ciclicità a tutti i poké, non hai soliti.

Che poi anche anche un altro gioco prodotto sempre dalla Nintendo ha scelto questa strada per il futuro, quindi potrebbe essere che proprio la Nintendo ha chiesto di limitare il numero di mostriciattoli dei giochi

Di quale altro gioco stai parlando? Se fai riferimento a Yo-Kai Watch hanno giá confermato che gli yo-kai non presenti al lancio saranno aggiunti con patch e aggiornamenti. La differenza tra level-5 e GF é che i primi investono e si dedicano anima e corpo ai propri giochi, a GF non gliene frega una mazza tanto hanno delle entrate stratosferiche anche se tagliano contenuti a random(ad cazzum).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

io spero solo che sia un modo per dire che nella seconda versione di questi giorni tapperanno questa falla e non che, da questa generazione in poi, i pokemon compariranno a "rotazione" nei titoli futuri senza più poterli avere tutti su un unico gioco

Io credo che invece intendano proprio la seconda opzione.

 

Comunque, mi dispiace dirlo, ma mi auguro che GF si tolga di mezzo e lasci lo sviluppo di tutti i prossimi giochi futuri a qualcun altro. Dalla sesta generazione in poi è iniziato un lento declino, e loro non sono ormai più capaci di gestire qualcosa del genere. È arrivato per loro il momento di farsi da parte.

Modificato da DrinkOfEnergy
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh ripperoni questi giochi per me allora, I don't stan. E' un peccato però perché Grookey, Yamper e l'Inghilterra come setting mi avevano messo un'hype assurda, ma sono veramente troppo delusa da questa scelta, la vedo solo come una mancanza di rispetto nei confronti di tutti quei giocatori che in più di 20 anni si sono impegnati a collezionare le varie creaturine tascabili affezionandosi anche a quelle meno famose.

Che poi "se uno specifico Pokémon non è disponibile in Pokémon Spada e Pokémon Scudo, ciò non significa che non apparirà nei giochi futuri" è davvero relativo, scommetto che ci saranno Pokémon che non rivedremo per generazioni di fila tipo Stunfisk, Qwilfish, Remoraid, Burmy, Britzle, Seel, Seedot, Maractus, e molti altri e sicuramente non ci pensano nemmeno di mettere in panchina i loro best bois Pikachu, Charizard, Mewtwo e Eevee e famiglia.

AOvwp3x.pngFCK3pmi.pngAOvwp3x.png

a part of the dawn where the light comes from the dark

GALLERY|TWITTER|PORTFOLIO|INSTAGRAM|TUMBLR

...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa dichiarazione di Masuda poteva essere riassunta con

 

"Cari Fan Pokémon, abbiamo letto le vostre lamentele. Ciao."

 

e l'utilità sarebbe rimasta la stessa

 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

i nuovi son 72.con 30 stadi base insieme ai leggendari, vedi usl.:blank:

ma mi aspetto qualcosa più dal 2 trailler:" che è..unpo gioco retrò unpo' wow su alcuni tiletestgrafico e animazioni. e  la città grande su 7 telecamera libera.

Modificato da arivel
cosina
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...