Vai al commento



Pokémon Spada e Scudo: Junichi Masuda torna a parlare del Pokédex Nazionale


Arcany25

Post raccomandati

1 ora fa, StefanoC91 ha scritto:

io ti darei ragione in tutto ma purtroppo sono il prototipo di persona che hai descritto, ma il motivo è uno solo: non ho alternative del genere di pokèmon a pokèmon. Sennò col cazzo che lo avrei comprato, e purtroppo dopo un certo periodo vado in astinenza, però riconosco che è na merda

 

Ti consiglio di informarti su un gioco chiamato TemTem in uscita in primavera su tutte le console, anche io ero come te fino a un paio di anni fa poi ho deciso di aprirmi un po' ad altri giochi provando anche Yo-Kai Watch.

TemTem se gestito bene potrà essere una validissima alternativa visto che è sviluppato da fan di Pokémon sulla falsa riga dello stesso, sulla pagina kickstarter del progetto potrai leggere e valutare. Io, da grande fan di Pokémon,  lo trovo molto ma molto interessante. :smile3:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 29/6/2019 at 14:42, xavierluca ha scritto:

Che poi anche anche un altro gioco prodotto sempre dalla Nintendo ha scelto questa strada per il futuro, quindi potrebbe essere che proprio la Nintendo ha chiesto di limitare il numero di mostriciattoli dei giochi

A che pro servirebbe ordinare a GF di castrare un gioco pokèmon senza poi "arricchirlo" di futuri DLC?

Nah...secondo me, qui, lo zampino lo hanno messo quegli investitori che sono convinti che il futuro del gaming videoludico sia il mobile e che vogliono che i giochi su console siano più simili a quelli per mobile, i quali abbastanza spesso pensano più a pompare sulla grafica e poco altro!

On 29/6/2019 at 16:54, Argo12 ha scritto:

Il Pokedex, anche volendo, non l’ho mai completato.

Sono curioso di vedere quali pokemon verranno usati nel competitivo.

Quali pokèmon?

I soliti + 5/6 nuovi(forse), ovviamente!

Attualmente su 800 pokèmon ne saranno utilizzati si e no una trentina o meno, proprio ciò che non mi fa apprezzare molto il competitivo...la maggior parte dei giocatori competitivi usa gli stessi identici team, tranne qualcuno che ospita qualche novità che verrà dimenticata nel giro di due mesi! Boh...

On 29/6/2019 at 20:13, norve ha scritto:

E il remake di Sinnoh?:+1: Nessuno ci pensa?:look:

Se mai ci sarà, il remake avrà un dex pieno di pokèmon di prima generazione e qualcuno di seconda/terza/quarta generazione(io punto sulle pre-evoluzioni e le evoluzioni dei pokèmon di prima generazione), ovviamente! :+1:

On 29/6/2019 at 22:39, Sabry ha scritto:

Ho letto tutti i vostri commenti e apprezzo il vostro amore e la vostra passione per i Pokémon.
 

:rotfl::rotfl::rotfl: Scommetto  che amore e passione non sono le prime parole che hanno pensato :rotfl::rotfl::rotfl:

 

Sarò forse malizioso, ma io questa frase l'ho presa più come un "Ho letto i vostri commenti e me ne sono sbattuto bellamente perché tanto farò/faremo comunque vagonate di soldi"! :rotfl::facepalm::cry2:

Modificato da Carl-J90

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Bellossom

Io sinceramente non metterei il Pokédex Nazionale ma almeno programmare tutti i Pokémon di tutte le generazioni, quello si.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Tethu ha scritto:

 

Ti consiglio di informarti su un gioco chiamato TemTem in uscita in primavera su tutte le console, anche io ero come te fino a un paio di anni fa poi ho deciso di aprirmi un po' ad altri giochi provando anche Yo-Kai Watch.

TemTem se gestito bene potrà essere una validissima alternativa visto che è sviluppato da fan di Pokémon sulla falsa riga dello stesso, sulla pagina kickstarter del progetto potrai leggere e valutare. Io, da grande fan di Pokémon,  lo trovo molto ma molto interessante. :smile3:

lo conosco, ma è tutto da valutare, diciamo che per ora non mi sembra nulla di che.Yo kai invece non mi piace il combat system

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Carl-J90 ha scritto:

A che pro servirebbe ordinare a GF di castrare un gioco pokèmon senza poi "arricchirlo" di futuri DLC?

Nah...secondo me, qui, lo zampino lo hanno messo quegli investitori che sono convinti che il futuro del gaming videoludico sia il mobile e che vogliono che i giochi su console siano più simili a quelli per mobile, i quali abbastanza spesso pensano più a pompare sulla grafica e poco altro!

Quali pokèmon?

I soliti + 5/6 nuovi(forse), ovviamente!

Attualmente su 800 pokèmon ne saranno utilizzati si e no una trentina o meno, proprio ciò che non mi fa apprezzare molto il competitivo...la maggior parte dei giocatori competitivi usa gli stessi identici team, tranne qualcuno che ospita qualche novità che verrà dimenticata nel giro di due mesi! Boh...

Se mai ci sarà, il remake avrà un dex pieno di pokèmon di prima generazione e qualcuno di seconda/terza/quarta generazione(io punto sulle pre-evoluzioni e le evoluzioni dei pokèmon di prima generazione), ovviamente! :+1:

Sarò forse malizioso, ma io questa frase l'ho presa più come un "Ho letto i vostri commenti e me ne sono sbattuto bellamente perché tanto farò/faremo comunque vagonate di soldi"! :rotfl::facepalm::cry2:

carls se mi dai una parte di dex(peccato  i nuovi solo 72,di qui 30/34 stadio base coi leg.)mi aspetto più gamplay è grafictest meno datati.

no come zelda o chi altro sfruttato al max,ma una cosa equilibrata si."ridimensionare per far meglio":yeah:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Bellossom ha scritto:

Io sinceramente non metterei il Pokédex Nazionale ma almeno programmare tutti i Pokémon di tutte le generazioni, quello si.

Per me non è comunque sufficiente. È un difetto di S/L che non mi piace. E pretendevo che nei successivi correggessero lo sbaglio. Hanno fatto di peggio.

 

A me dell'Inghilterra e delle facce giganti non me ne importa nulla, a queste condizioni io giuro che non li prendo e non prendo nemmeno lo Switch.

 

Considerando poi che ora dopo US/UL avranno preso il vizio di fare la versione "patchata" doppia se quando usciranno US/US avranno rimediato alla cretinata fatta (ma ci credo poco, in Cristallo non ripristinarono le zone rimosse come la Grotta Celeste in Oro/Argento, ma quasi come una presa in giro ne aggiunsero di totalmente nuove come la Torre lotta, che ho sempre odiato e che invece non rimuovono mai) allora potrei decidere di acquistare quelli. Ma solo se saranno ripristinati davvero tutti. Altrimenti per me la storia è finita in US/UL, che sono stati una presa in giro anche quelli perché di edizione "arricchita" ne bastava una come era sempre stata con Cristallo, Smeraldo eccetera.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

3 minuti fa, Butterhands ha scritto:

Per me non è comunque sufficiente. È un difetto di S/L che non mi piace. E pretendevo che nei successivi correggessero lo sbaglio. Hanno fatto di peggio.

 

A me dell'Inghilterra e delle facce giganti non me ne importa nulla, a queste condizioni io giuro che non li prendo e non prendo nemmeno lo Switch.

 

Considerando poi che ora dopo US/UL avranno preso il vizio di fare la versione "patchata" doppia se quando usciranno US/US avranno rimediato alla cretinata fatta (ma ci credo poco, in Cristallo non ripristinarono le zone rimosse come la Grotta Celeste in Oro/Argento, ma quasi come una presa in giro ne aggiunsero di totalmente nuove come la Torre lotta, che ho sempre odiato e che invece non rimuovono mai) allora potrei decidere di acquistare quelli. Ma solo se saranno ripristinati davvero tutti. Altrimenti per me la storia è finita in US/UL, che sono stati una presa in giro anche quelli perché di edizione "arricchita" ne bastava una come era sempre stata con Cristallo, Smeraldo eccetera.

il sequel non poteva essere copiaincolla,nonche non c'èra spazio per un bw2 2.0

 levare il dex qui,aiuta i contenuti speriamo da come dicono.se no deluso giocandolo ugualmente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, StefanoC91 ha scritto:

lo conosco, ma è tutto da valutare, diciamo che per ora non mi sembra nulla di che.Yo kai invece non mi piace il combat system

 

Yo-Kai è un bel gioco, molto simpatico, probabilmente troppo infantile e ''random'' per sostituire Pokémon. TemTem sarà da valutare una volta provato ma promette molto bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Bellossom ha scritto:

Io sinceramente non metterei il Pokédex Nazionale ma almeno programmare tutti i Pokémon di tutte le generazioni, quello si.

è quello che speravo pure io e invece non lo vogliono fare:cry:

                                                                               Deviantart e bianconiglio per di qui     Twitter(e quel che Alice vi trovò)

Wooper Bottle33861570_lumineontwitter.png.60a830d2c906d11f31758a38c5c44f04.png

 victini.png Tenente Team 0 victini.png

SM2_IT_10.png.6e69a91e1310f9cc9ba807cd3ac45c7b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, arivel ha scritto:

 

il sequel non poteva essere copiaincolla,nonche non c'èra spazio per un bw2 2.0

 levare il dex qui,aiuta i contenuti speriamo da come dicono.se no deluso giocandolo ugualmente.

Vero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 29/6/2019 at 12:06, Saiko ha scritto:

Non sono minimamente sorpresa, ciononostante resto estremamente delusa. Citando un canale americano GameFreak deve rendersi conto di chi sono i suoi fan e dimenticano che siamo clienti. Se un cliente si dimostra insoddisfatto, è compito del venditore migliorare l'esperienza del cliente stesso, per assicurarsi che non calino le vendite del prodotto.

Ora, sono sicura che ci stanno tantissimi fan che compreranno i giochi a prescindere da tutto, non incitando GF ad un cambio di mentalità ed abbandono della pigrizia con la quale si pongono verso il proprio brand (perdonatemi, ma questo è l'unico modo in cui so descrivere tali azioni).

Personalmente come, diciamo, mia forma di protesta, mi rifiuto di comprare i giochi al day one, invece li comprerò usati da chi ha deciso di pagare questa sciocchezza. Potreste anche dirmi che è stupido porsi così, ma non voglio dare direttamente soldi a chi manca di rispetto in così grande scala i propri clienti. L'unico modo in cui potrei cambiare idea è con una storia effettivamente interessante, ma non mi aspetto nulla del genere da questo franchise.

 

Diciamo che concordo con te e i fan che compreranno i giochi solo perché è Pokémon ci saranno sempre (anche io, ho ricevuto come regalo Let's Go Eevee, che avrei preferito saltare). Siamo in un periodo di stallo per così dire. La risposta sembra esser stata data per pigrizia.

 

Io, onestamente, però, non ho mai utilizzato il Trasferimento dei Pokémon e credo che se mi faccia un team su un gioco lì rimarranno, ma sono consapevole di come molti vorrebbero i Pokémon che hanno da Smeraldo su Spada o Scudo, situazione in cui dovranno incrociare le dita per sperare che siano nel Pokédex Nazionale.

 

Una cosa è certa però, non è Game Freak pigrona quanto The Pokémon Company avida: l'avranno già detto, ma con il cartone che prosegue, i MonCollè e le carte del GCC che vengono prodotti e gli eventi (come i campionati competitivi) che proseguono, si deve sicuramente tirare avanti con ogni generazione. Probabilmente TPC ha in mente già i prodotti da far rilasciare per la Decima Generazione e starà mettendo pressione sugli sviluppatori, obbligandoli a togliere tecniche una dopo l'altra.

 

È comunque sia imbarazzante, per un brand che ha come motto "Acchiappali Tutti!" :facepalm:

11 ore fa, Bellossom ha scritto:

Io sinceramente non metterei il Pokédex Nazionale ma almeno programmare tutti i Pokémon di tutte le generazioni, quello si.

 

A prescindere dalla questione dei tanti Pokémon e della pigrizia, se non fosse per il fatto che sono state scoperte animazioni di corsa per tutti i Pokémon dal datamine di Sole e Luna non ci lamenteremo così tanto.

 

Hanno fatto quello per un gioco in cui la feature non è stata nemmeno così tanto utilizzata (a parte per i pochi Pokémon nell'Overworld) che poi è stata risfruttata in LGPE (a proposito, qualcuno ha mai fatto un confronto tra le animazioni dei Pokémon che ti seguono in LGPE e in quelle dataminate? Perchè se ne hanno fatte di ulteriori nuove allora siamo alla frutta... a parte per i Pokémon cavalcabili)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, NoJokesInc. ha scritto:

 

Diciamo che concordo con te e i fan che compreranno i giochi solo perché è Pokémon ci saranno sempre (anche io, ho ricevuto come regalo Let's Go Eevee, che avrei preferito saltare). Siamo in un periodo di stallo per così dire. La risposta sembra esser stata data per pigrizia.

 

Io, onestamente, però, non ho mai utilizzato il Trasferimento dei Pokémon e credo che se mi faccia un team su un gioco lì rimarranno, ma sono consapevole di come molti vorrebbero i Pokémon che hanno da Smeraldo su Spada o Scudo, situazione in cui dovranno incrociare le dita per sperare che siano nel Pokédex Nazionale.

 

Una cosa è certa però, non è Game Freak pigrona quanto The Pokémon Company avida: l'avranno già detto, ma con il cartone che prosegue, i MonCollè e le carte del GCC che vengono prodotti e gli eventi (come i campionati competitivi) che proseguono, si deve sicuramente tirare avanti con ogni generazione. Probabilmente TPC ha in mente già i prodotti da far rilasciare per la Decima Generazione e starà mettendo pressione sugli sviluppatori, obbligandoli a togliere tecniche una dopo l'altra.

 

È comunque sia imbarazzante, per un brand che ha come motto "Acchiappali Tutti!" :facepalm:

 

A prescindere dalla questione dei tanti Pokémon e della pigrizia, se non fosse per il fatto che sono state scoperte animazioni di corsa per tutti i Pokémon dal datamine di Sole e Luna non ci lamenteremo così tanto.

 

Hanno fatto quello per un gioco in cui la feature non è stata nemmeno così tanto utilizzata (a parte per i pochi Pokémon nell'Overworld) che poi è stata risfruttata in LGPE (a proposito, qualcuno ha mai fatto un confronto tra le animazioni dei Pokémon che ti seguono in LGPE e in quelle dataminate? Perchè se ne hanno fatte di ulteriori nuove allora siamo alla frutta... a parte per i Pokémon cavalcabili)

perchè alla frutta? e poi mi aspetto che gamplay e quei dettagli graficotiletest datat vistii,li migliorano. altro che  decima generazione tgp.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, arivel ha scritto:

 

il sequel non poteva essere copiaincolla,nonche non c'èra spazio per un bw2 2.0

 levare il dex qui,aiuta i contenuti speriamo da come dicono.se no deluso giocandolo ugualmente.

Una cosa come US/UL doveva essere un gioco solo, perché non essendo come N/B2 era a tutti gli effetti la solita terza versione. Ed invece ne hanno fatto due terze versioni.

Modificato da Butterhands
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, arivel ha scritto:

perchè alla frutta? e poi mi aspetto che gamplay e quei dettagli graficotiletest datat vistii,li migliorano. altro che  decima generazione tgp.

Non ho capito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, arivel ha scritto:

sulle animazioni che ti seguono ecc.ultima parte

Perché questo significa che sono tutt'altro che pigri, ma lavorano su obiettivi ben specifici: se questo confronto in qualche modo esiste vorrei vedere se hanno fatto nuove animazioni esclusive a LGPE rispetto a quelle dataminate, se hanno riutilizzato quelle "vecchie" ben venga, perché si vede che si sono preparati, ma se hanno fatto, boh, movimenti differenti per Porygon o Magikarp, si vede che possono fare modifiche ai modelli e anche farne di nuovi se necessario.

 

Ma ripeto, per me è più la pressione che sta dando TPC il problema, Masuda si trova obbligato a togliere roba come gli accoppiamenti, la pesca e, appunto, il Pokédex Nazionale, per quanto sostanziali per i fan non hanno tutto questo gran valore se non per cose specifichissime. Sarà stupido come ragionamento, ma la penso così.

Modificato da NoJokesInc.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, NoJokesInc. ha scritto:

Perché questo significa che sono tutt'altro che pigri, ma lavorano su obiettivi ben specifici: se questo confronto in qualche modo esiste vorrei vedere se hanno fatto nuove animazioni esclusive a LGPE rispetto a quelle dataminate, se hanno riutilizzato quelle "vecchie" ben venga, perché si vede che si sono preparati, ma se hanno fatto, boh, movimenti differenti per Porygon o Magikarp, si vede che possono fare modifiche ai modelli e anche farne di nuovi se necessario.

 

Ma ripeto, per me è più la pressione che sta dando TPC il problema, Masuda si trova obbligato a togliere roba come gli accoppiamenti, la pesca e, appunto, il Pokédex Nazionale, per quanto sostanziali per i fan non hanno tutto questo gran valore se non per cose specifichissime. Sarà stupido come ragionamento, ma la penso così.

non sappiamo se avremo amo unico, e livelli di pesca inbase alla zona di gioco,come in settima.

 

ma sappiamo che da entrambi le parti, sanno che meno dex significa creare il gioco meglio. e see pensare a altro è the town o la nostra linea e questa,no:sadBean: non siamo  solo portatili  ma  anche fissi.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, arivel ha scritto:

non sappiamo se avremo amo unico, e livelli di pesca inbase alla zona di gioco,come in settima.

 

ma sappiamo che da entrambi le parti, sanno che meno dex significa creare il gioco meglio. e see pensare a altro è the town o la nostra linea e questa,no:sadBean: non siamo  solo portatili  ma  anche fissi.

 

Forse, ma Masuda nella sua linea di esclusioni è impareggiabile. Comunque non si può negare che Game Freak può chiedere aiuto anche ad altri studi, come Monolith Soft ha dato una mano a Nintendo stessa per migliorare The Legend of Zelda: Breath of the Wild. T'immagini cosa è far uscire ogni anno un gioco Pokémon stabilmente?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

hanno i mezzi per farlo, essendo i n.1 su uscite guasi veloci ed efficaci fino a metà 7 gen.e se lo ha fatto assasin creed col gioco meglio dell'anno prima addirittura...ok li son più personale ma dopo 21 anni.

Modificato da arivel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Coerenza zero.

Mi ricordo, qualche mese fa, il signore in questione, Masuda, disse che “certamente la Banca Pokemon ritornerà nei prossimi giochi” e che “vorrebbero che un giorno i padri potessero trasferire i propri Pokemon ai propri figli”. Per fortuna ha mantenuto la promessa.

Ribadisco e continuo a ribadirlo, Game Freak poteva sostenere Pokemon con Rosso, Blu e Giallo e avanti così fino a Pokemon X e Y, è una compagnia non in grado di reggere il passo con i tempi e fino a quando si trattava di sviluppare giochi molti più semplici e meno complessi dava risultati notevoli, da X in poi, complice, non solo la non voglia di farlo, ma anche, evidentemente, enormi lacune nello sviluppo dei giochi non è più un grado di fornire un gioco Pokemon come Dio comanda che vada di pari passo alle console del momento.

Ho sempre sperato, visto il crescendo delle potenzialità delle console, di vedere un giorno, un gioco Pokemon con tutte le regioni e tutti i Pokemon.

 

Avevano ragione che la settima generazione sarebbe stata l’ultima, per come la conosciamo, si.

Modificato da HJR
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi,per l'amor del cielo,smettete di pendere dalle labbra di Cydonia.Gli investitori non c'entrano nulla,guardate GTA V o RDD2 che hanno posticipato il gioco piu` volte.
E` la casa di produzione che decide cosa fare,gli investirori possono dare una spinta ma la scelta e` la loro.Non si e` mai visto nella storia degli investirori che prendessero "potere",mai.
Ed e` cosi` da tutte le parti,ci son tantissimi giochi(half life,kingdom heart 3) che hanno aspettato(e aspetteranno) SECOLI prima di uscire nonostante i fan vogliano quei giochi adesso,ma il team non e` capace di portare un gioco completo entro tale data e quindi posticipano.
Qua e` la GF che detta i tempi e che decide.
Ripeto,smettete di pendere dalle labbra da gente che di economia,marketing e finanza ne` sa meno di un neonato.

Che poi,lol,che investitori istituzionali deve avere un brand che ha fatturato 90 miliardi in 20anni e che e` il primo al mondo per profitti?Quale pressione deve avere una Spa del genere?Potete spiegarmelo?
"eh ma GF e pokemon sono due cose distinte"
Ehm,prego?LA GF che ha fatturato da sola 17 miliardi?Cifra che ancora nessuno nella storia dei videogiochi ha mai fatto e mai fara` prima di altri 50/60 anni?ok.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...