Vai al commento






Hexial

[Pokémon: Satoshi's Castle] È ora del gelato!

Recommended Posts

xVa6J13.png

 

Benvenuti al primo gioco del Pokémon: Satoshi's Castle edizione estiva!

 

È ora del gelato!

 

È giunta l'estate e molti Pokémon cominciano a soffrire il caldo, per questo la VanilliteCorp. ha deciso di creare dei nuovi gusti gelati dedicati totalmente a loro. Lo scopo dell'azienda è utilizzare il Latte Mumu più l'aggiunta di varie combinazioni di bacche così da creare un gelato buono ma anche rivitalizzante per il Pokémon che lo mangia, riuscendo magari a realizzare nuovi effetti o l'unione di vari effetti visti gli ingredienti utilizzati per la creazione del gelato.


Regolamento:

  • L'utente dovrà creare un nuovo gusto di gelato dedicato ai Pokémon e descrivere possibilmente ogni suo aspetto;
  • È possibile utilizzare come ingredienti, oltre il Latte Mumu, le Bacche Pokémon presenti in settima generazione con i loro effetti. Altre bacche non presenti nella settima generazione non saranno ammesse. È possibile utilizzare massimo due bacche, per un totale di tre ingredienti, comprendente il Latte Mumu*;
  • È necessario seguire il seguente schema:

    Nome: [Nome del gelato che faccia intuire i suoi ingredienti]
    Effetto: [Descrizione dell'effetto del gelato; Massimo 3 righe]
    Ingredienti: Latte Mumu + [Massimo altri 2 ingredienti*]
    Sapore: [Descrivere in poche parole il sapore del gelato, tenendo in considerazione la combinazione degli ingredienti scelti]
    Descrizione dello zaino: [Massimo 2 righe]
    Informazioni aggiuntive: [Da cosa si è preso spunto, perché ha quell'effetto, il motivo del sapore, ecc; Massimo 6 righe]
     
  • Il criterio di valutazione utilizzato sarà l'originalità e la coerenza nella creazione del gelato;

  • Dopo l'invio non è consentita alcuna modifica e/o integrazione della risposta. In caso si voglia correggere qualche errore di battitura, grammaticale o simili, bisogna prima chiedere il permesso via messaggio privato a Hexial;
  • Il proprio lavoro deve essere inviato entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 31/07/2019;
  • Inviando la risposta l'utente dichiarerà di aver letto e compreso tutte le regole di questo gioco.


In caso abbiate bisogno di qualche dritta basterà taggare Hexial (utilizzando la @) tramite la seguente discussione o contattarlo mediante Messaggio Privato.


Ora vi auguro un buon lavoro!

 

banner_header_programma.png

Questa iniziativa fa parte del Programma Fedeltà

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme


Nome: Gelato al Litchi
Effetto: Tale gelato fa recuperare al Pokémon che lo consuma 1/8 dei PS e il suo l'Attacco aumenta di 1 livello. Non far consumare il prodotto più di una volta a lotta al pokémon, in quanto va incontro a confusione.
Ingredienti: Latte Mumu + Baccalici
Sapore: Il gelato ha sapore di un Litchi, con note sia pepate che dolci.
Descrizione dello zaino: Gelato molto nutriente per i Pokémon, ma meglio non abusarne troppo se non lo si vuole confondere.
Informazioni aggiuntive: Per creare questo gelato ho preso spunto dal frutto Litchi, frutto che possiede notevoli proprietà utili all'organismo tra le quali vitamina C, rame, fosforo e potassio. L'effetto l'ho pensato sia in funzione del gelato in se, sia della bacca come la conosciamo nel mondo Pokémon, sia del frutto reale: il gelato fornisce energia (quindi il recupero di PS), la bacca fa aumentare l'Attacco, il frutto se consumato in modo eccessivo può portare a svenimenti. Il sapore dipende totalmente dalla descrizione della bacca, dato che non l'ho mai consumato.


Master Food World Pokémon 2018.jpg 

Per aver cucinato e gareggiato al concorso MFWP2018

 

39500163_2284832661546322_7369236914324373504_n.jpg 

Per essere un appassionato di anime assieme a @Lugialeon @evilespeon @Kazumi @Arock2

 

39557733_2284832154879706_2052394854477987840_n.jpg

 

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg

 

39745243_2284832268213028_8022532385285341184_n.jpg  

Fiocco che sancisce l'amicizia con @Lugialeon

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Nome: Gusto Coccia-speziata

:pokeball:

Effetto: Questo tipo di gelato, quando utilizzato in battaglia, aumenta la difesa e diminuisce la potenza di tutte le mosse mandate dall'avversario nei prossimi tre turni. Utile per quando un Pokémon (possibilmente un tank) sta cominciando a cedere ai colpi dell'avversario e c'è bisogno di più tempo per farlo perdurare in battaglia. Normalmente, rinvigora comunque i muscoli di un Pokémon e ridà energia al corpo di chi lo mangia.

:pokeball:

Ingredienti: Latte Mumu - Baccacocca - Baccacinlan

:pokeball:

Sapore: Questo gelato possiede tratti molto saporiti, speziati, e una consistenza friabile, data dai pezzi di Baccacocca tenuti dentro la crema.

:pokeball:

Descrizione dello zaino: "Gelato prodotto dalla VanilliteCorp. Aumenta difesa e diminuisce la potenza delle mosse dell'avversario."

:pokeball:

Informazioni aggiuntive: Sono un tipo a cui il gelato piace molto morderlo, certo, si tratta comunque di un cibo, ma le sensazioni che da un gelato credo si espandano nel momento in cui c'è qualcosa di croccante all'interno, smorzando il continuo leccare freddo, normalmente, come ad esempio con delle nocciole o dei pinoli, ma non sempre è frutta secca dato che a volte parliamo di veri e propri pezzi di cioccolato. Per me questa caratteristica fa di un gelato indimenticabile (parliamo comunque di cibo, non voliamo con la fantasia), consigliabile e portatore di cassa (adesso non facciamo nemmeno gli esperti economici, eh...). Il sapore speziato per me potrebbe scontrarsi bene con il bordo fibroso di un frutto (a me la Baccacinlan sembra una stella d'anice, poi vedete voi) e ci possiamo vedere in questo un'antologia del caldo: il sapore pepato scoppia in bocca come la polvere da sparo di una pistola (sarò io in fissa coi western di questi tempi...). Di certo avrà un effetto molto avvolgente, che protegge la persona che lo sta mangiando con dei "brividi speziati"!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Nome: Cioccomoia


▼ Effetto: Strumento tenuto, diminuisce la potenza delle mosse Fuoco e Ghiaccio dei Pokémon avversari del 50% (svanisce se viene sostituito o va K.O.)


○ Ingredienti: Latte Mumu + Baccacao + Baccamoya


 Sapore: E' dolce e molto rinfrescante, con delle note aspre e pepate date da piccoli pezzi croccanti di Bacche


 Descrizione dello zaino: Gelato prodotto dalla VanilliteCorp. Se gustato in lotta indebolisce gli attacchi di tipo Fuoco e Ghiaccio dei nemici


▼ Informazioni aggiuntive: Il mio gusto preferito è la stracciatella, e tra le Bacche disponibili in settima generazione, la combinazione fra quelle 2 si avvicinava molto: hanno entrambe sapori bilanciati (la Moya è un po' più aspra mente la Cacao più pepata), sono entrambe molto dure (che giustifica la presenza di pezzetti dal sapore caratteristico) e visto che la Moya si gusta meglio fredda, rende il gelato ancor più rinfrescante. L'effetto è la semplice unione di quelli delle Bacche (la Moya combatte il tipo Ghiaccio e la Cacao il Fuoco), ma non vale solo per le mosse superefficaci (il gelato è un alimento più completo) e l'effetto permane finchè il Pokémon è in campo (quando cade o si scioglie insomma :cry:)


 

Ecco la Lista delle Bambole Pokémon di mio particolare interesse :D

:starter:

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Nome: Kajimgrana
Effetto:  Aumenta tantissimo la Difesa e Difesa sp e le statistiche in generale , tranne la velocità.
Ingredienti: Latte Mumu + Baccagrana + Baccambola
Sapore: è dolce ma allo stesso tempo un pò amaro ma mangiabile .
Descrizione dello zaino:  Bacca molto rara da trovare , si trova nei monti .
Informazioni aggiuntive: Mi piacciono tutte le bacche ho scelto quelle che mi sembravano giuste per l'equilibro dei gusti, ma anche del Pokèmon che ne farà uso , per i suoi vantaggi in battaglia. 


Cromamuleto.gif448MMS.pngTSV:US 0632#UM 1589#Sun 2871TSV   swampertite.pngsceptilite.png 

 

 Profilo by @Kio_ 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

6cgSj14.png firma by @Kasumi9487ok8Jc.png firma by @Kasumi94

 

 

  

 

  

 

 

                                         

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

                   

     

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

~Nome: Gelato al gusto di Lemonedro 

~Effetto: Restituisce,al pokémon durante la lotta,il 25% dei PS ed aumenta l'affetto con però la riduzione dell'Attacco Speciale.

~Ingredienti: Latte Mumu + Baccamelon + Baccacedro.

~Sapore: Appena iniziata la degustazione si sente il sapore amaro della Baccacedro ma assaporando sempre di più alla fine si arriva a un sapore dolce emanato dal Latte Mumu e la Baccamelon,cosi da rendere il mosaico completo.

~Descrizione dello zaino: Gelato producibile anche con materiali poveri,aumenta l'affetto e i PS ma con la diminuzione dell'Attacco Speciale.

~Informazioni Aggiuntive: Ho sempre amato sovrapporre l'amaro con il dolce,e mettere a confronto due frutti come il Cedro e il Melone ,che seppur con un gusto totalmente opposto,sono comunque molto diffusi e usati  ed inoltre con livelli nutrizionali abbastanza buoni.

Per non parlare del gusto,inizialmente aspettare una sensazione amara e poco dopo dolce da rendere il sapore interessante e piacevole.

Seppur la restituzione di PS c'è anche la diminuzione dell'Attacco Speciale però con un aumento dell'affetto di un pokémon,un vero e proprio mosaico che può preservare svantaggi  come,allo stesso tempo,no.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme