Vai al commento






Porygon-Z

[Pokémon: Satoshi's Castle] Un banchetto prelibato!

Recommended Posts

xVa6J13.png

 

Buonsalve e bentornati al Pokémon: Satoshi's Castle, con il secondo minigioco dell'edizione estiva!

 

Un banchetto prelibato!

 

Pokémon Masters è in uscita su tutti i dispositivi mobili e l'isola artificiale di Pasio si sta preparando ad accogliere la crème de la crème degli allenatori da tutto il mondo Pokémon. La cerimonia di apertura sarà condita da un sontuoso banchetto ricco di pietanze che i vari allenatori hanno portato dalla propria città di provenienza. Ma chi ha portato cosa, nello specifico? Ci sono così tante prelibatezze, da così tanti posti diversi!

In questo minigioco, chiederemo a voi partecipanti di ideare un piatto a tema Pokémon da abbinare ad un allenatore a vostra scelta!


Regolamento:

  • L'utente dovrà scegliere un allenatore dai giochi della serie principale Pokémon e ideare un piatto che si abbini bene al suo aspetto, alla sua personalità e alla sua regione o città di provenienza;
  • È necessario seguire il seguente schema:

    Allenatore scelto: [Nome del personaggio Pokémon scelto]
    Nome del piatto: [Nome del piatto]
    Descrizione del piatto: [Breve descrizione, in aspetto e sapore, della pietanza; Massimo 4 righe]
    Ingredienti: [Lista degli ingredienti principali del piatto]
    Informazioni aggiuntive: [Da cosa si è preso spunto, perché corrisponde a quel determinato allenatore, ecc; Massimo 6 righe]
     
  • È possibile, se lo si desidera, allegare una bozza, uno sprite o un disegno della pietanza, ma non sarà tenuta in considerazione ai fini della valutazione finale;
  • Il criterio di valutazione utilizzato sarà l'originalità e la coerenza nella creazione del gelato;

  • Dopo l'invio non è consentita alcuna modifica e/o integrazione della risposta. In caso si voglia correggere qualche errore di battitura, grammaticale o simili, bisogna prima chiedere il permesso via messaggio privato a Porygon-Z;
  • Il proprio lavoro deve essere inviato entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 04/08/2019;
  • Inviando la risposta l'utente dichiarerà di aver letto e compreso tutte le regole di questo gioco.


In caso abbiate bisogno di qualche dritta basterà taggare Porygon-Z (utilizzando la @) tramite la seguente discussione o contattarlo mediante Messaggio Privato.


Ora vi auguro un buon lavoro!

 

banner_header_programma.png

Questa iniziativa fa parte del Programma Fedeltà

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme


Allenatore scelto: Vulcano

 

Nome piatto: Bistecca alla Ostile

 

Descrizione del piatto: Il piatto si presenta come una succulenta bistecca cotta alla griglia e abbrustolita al punto giusto. La bistecca, se osservata attentamente, pare vagamente assumere la forma di un Heatran, pokémon che, nella regione di Sinnoh, vive nel Monte Ostile, luogo da cui prende il nome questo piatto. La bistecca Alla Ostile presenta un sapore molto deciso e succulento, arricchito da alcuni retrogusti pepati e aromatici dovuti all'utilizzo di alcune bacche tipiche di Sinnoh come spezie. La bistecca è in grado di divenire ancora più saporita se accompagnata da verdure grigliate o patatine fritte. è consigliabile bere dell'Acqua fresca o un vino dai toni freschi per dissipare gli effetti delle spezie usate in questo piatto.

 

Ingredienti: Carne rossa, spezie varie provenienti da Sinnoh o altre regioni, mix di bacche(tra cui Baccacao e altre bacche dal sapore pepato o dolce), Acqua Fresca, salsa BBQ.

 

Informazioni aggiuntive: La bistecca alla Ostile rispecchia abbastanza bene il carattere e l'indole focosa del Superquattro Vulcano, il quale, grazie all'aiuto dei suoi pokémon di tipo Fuoco, è in grado di controllare al meglio il calore e la temperatura delle fiamme utilizzate per cuocere alla griglia la carne e le spezie che la aromatizzano. Grazie alla sua esperienza nell'allenamento di pokémon di tipo Fuoco, Vulcano, è in grado di regolare al meglio il lavoro di cottura svolto dai suoi pokémon evitando che il piatto venga rovinato o bruciato. Il nome del piatto si rifà al Monte Ostile di Sinnoh e l'ho scelto in quanto reputo che, in quanto vulcano e dimora del leggendario Heatran, sia il posto più adatto a rappresentare un piatto basato sull'abilità nel controllare fiamme e calore. La forma che assume la bistecca a un'attenta osservazione è invece una sorta di tributo al leggendario Heatran, pokémon particolare azzeccato come eventuale leggendario compagno di Vulcano.


My TSV --> Pokemon Y= 2832; Pokemon AlphaSapphire= 2515; Pokemon Luna= 1219; Pokemon UltraSole=0426;

 

Per l'aiuto nel ridimensionare ed adattare/rielaborare il mio Avater e la mia immagine di copertina, ringrazio vivamente il buon Chube/Yato!

 

E4sYqZM.gif?1                                         DvnaGJU.png?1

 

Gif creata da Spighetta! <3                                                                       Icon creata da @Peter_Pan per la mia partecipazione

                                                                                                                   all'iniziativa ufficiale di SMD, qui sul forum!

Zw80S9t.jpg?1

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
Guest Ash_Ketchum

Allenatore scelto: Giovanni

Nome del piatto: bistecca di Marowak alla perla

Descrizione del piatto: Giovanni, uomo ricco e potente, ha sicuramente dei gusti raffinati: una bistecca di Marowak luccicante grazie a scheggie di Splendisfera fa sicuramente per lui. 

Ingredienti: carne di Marowak cotta per bene e scheggie di Splendisfera per aggiungere un gusto marino.

Informazioni aggiuntive: Giovanni è il capo del team Rocket il quale uccise una marowak nel gioco.Inoltre è capo del team rainbowrocket, Cyrus, suo suddito, gli ha fornito la Splendisfera

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Allenatore scelto: Aurora
Nome del piatto: Baci di Dama della Lotta
Descrizione del piatto: Specialità composta da due parti di biscotti di farina di Baccaracolo, burro di Latte Mumu e Miele, che una volta cotti vengono uniti da uno strato di Dolcecuore fuso. Il color smeraldo e la particolare dolcezza conferite dalla Baccaracolo li rende irresistibili per Aurora, la Dama della Lotta più anziana 
Ingredienti: Burro di Latte Mumu, Miele, farina di Baccaracolo e Dolcecuori 
Informazioni aggiuntive: i baci di dama sono tra i miei dolcetti preferiti, e proprio per il nome ho pensato fossero l’ideale da accompagnare alla classica ora del tè di Aurora, la waifu miglio... Dama della Lotta* a mio avviso più iconica ed esperta, soprattutto dopo aver letto della dolcezza conferita ad ogni pietanza dalla Baccaracolo, che per giunta somiglia al frutto della mandorla (ingrediente fondamentale di questi celebri biscotti)


 

Ecco la Lista delle Bambole Pokémon di mio particolare interesse :D

:starter:

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Allenatore scelto: Narciso.
Nome del piatto: Arrosto di Grumpig con guarnizione alla Bacche miste.
Descrizione del piatto: l'arrosto di Grumpig è una carne comune nelle regioni di Hoenn e Sinnoh, dove questa carne pregiata viene preparata anche in altre preparazioni. Lo chef di fama mondiale Narciso ne ha rielaborato una propria versione da "ristorante stellato" alla milanese, con due fette di arrosto servite in un piatto piano tondo, guarnite da una salsa alle Baccalampon e Baccamora.
Ingredienti: 

  • Carne di Grumpig di prima scelta;
  • Erbe aromatiche;
  • Olio Extra Vergine di Oliva;
  • Baccalampon;
  • Baccamora;
  • Zucchero.

Informazioni aggiuntive: non avevo un'idea precisa su che personaggio scegliere, ma volevo portare un qualcosa di facilmente riconoscibile alla massa: un piatto "à la Cracco", ovvero lo stereotipo di piatto, anche tipico, ma reinventato in maniera gourmet. Così ho pensato a Narciso, lo chef di Kalos, e al più classico degli arrosti di maiale. E se ve lo state chiedendo, la guarnizione è una mezza marmellata, per questo lo zucchero. Ora ho fame però.


 

tumblr_inline_oen0utzguO1sn445x_250.png

Personaggio in Delta's Mistery

Spoiler

 

golduck.jpg.4109bc3acc4265a4bb00fffc6e08e159.jpg

Golduck

Livello 90

Tipo: Psico-Buio

PS: 5200/5200 (1000+300x4)

Attacco: 2800 (1000-300x4)

Difesa: 5200 (1000+300x4)

Attacco speciale: 2800 (1000-300x4)

Difesa speciale: 5200 (1000+300x4

Velocità: 2000 (1000-500x4)

Forza di Volontà: 380 (90+5x4)

Abilità:

-Nuotovelox

-Umidità

-Antimeteo

-Lentoinizio

-Parafulmine

-Sabbiavelo

-Danza del Volt

-Passività Esplosiva

Spoiler

Effetto: una volta attivata, i nemici subiscono -5 in difesa e difesa speciale e subiscono la paralisi. L’effetto dura fino a quando la danza è attiva.

Mosse:

-Scontro

-Millebave

-Tuononda

-Fulmine

-Magnetascesa

-Velenpuntura

-Forza Tellurica

-Velentrappola

-Iraoscura

-Omrapanico

-Ombrannulla

Oggetti: 19/200

-Biglietto del Treno Fiamma di Luce

-Grande Giove! (Equipaggiato su entrambe le mani) 

-Berretto di Lana (Equipaggiato)

-Veste Shoccante+1 (Equipaggiata sul Corpo)

-Pistola del Far West (Equipaggiata su una mano) 

-Proiettili piccoli (X180)

- Antica Fortezza del Capricorno (Equipaggiata su entrambe le mani) 

(in uso) (Caricatore: 10 Pik=Stats+1000)

-Semefuoco (X2)

-Baccarancia 

-Baccacedro (X3)

-POLENTAH!

-Rosa

-Stemma di Giallo

-Patto con la Morte

Pik: 8129

 

 Personaggio in Ancient Beasts

Spoiler

Nome Utente: Shigu

Messaggero: Subtrator

Tipo: psico-buio

Effetto: chi ha questa tipologia di equilibrio è capace di manipolare tanti oggetti differenti usando la sua psiche. Questo gli permette di formare pietanze con il materiale presente nell’ambiente circostante e di sconfiggere gli avversari con l'ausilio di oggetti di supporto, come coltelli o altro.

Effetti principali: può manipolare armi e sostanze con la psiche.

Difetti: non può fare attacchi di sorpresa e non può ingaggiare battaglie.

Squadra: 

  • Sprslm739.gif

DIO-sama (Crabrawler), Coraggioso

           Mosse:  -Crescipugno

                         -Dinamipugno

                         -Zuffa

                         -Protezione

  • Sprxymsh497.gif

Niddhog (Serperior), Furioso

           Mosse: -Fendifoglia

                        -Arrotola

                       -Verdebufera

                       -Gigassorbimento

  • Sprxym561.gif

Atem (Sigilyph), Amichevole

            Mosse: -Psichico

                         -Geloraggio

                        -Protezione

                        -Palla Ombra

  • Sprslm020A.gif

Nereo (Raticate di Alola), Fifone

            Mosse: -Sbigoattacco

                        -Gigaimpatto

                        -Provocazione

                        -Ultimascelta

  • Sprxym107.gif

Jotaro (Hitmonchan), Furioso

             Mosse: -Stramontante

                          -Gelopugno

                         -Fuocopugno

                          -Tuonopugno

  • Sprxymsh637.gif

Solaire (Volcarona), Come un padre  Amichevole

           Mosse:-Voldifuoco

                      -Eledanza

                      -Ronzio

                      -Tifone

Passioni nella vita reale: Fondamentalmente cucinare, soprattutto prodotti dolciari e da forno. Mi piacciono anche cani e gatti Più i gatti che i cani e anche disegnare.

Top 3 Tipi preferiti: 

  1. Acciaio
  2. Psico
  3. Lotta

Abilità utili al gruppo: Sono bravo nella matematica, nello shitposting e a driftare sugli scudi mentre un pericoloso ascensore ci porta verso la Luna.

Backstory: Un giovane di Hau'oli con la passione per il cibo e la cucina. Nonostante ciò, non riuscii mai a cucinare per colpa di uno stupido tic. Avevo sentito di un eremita che sul Monte Corona, a Sinnoh, riusciva ad analizzare la mente umana e a sbloccarla da ogni blocco. Tutte bugie. Più o meno. L'eremita non era altri che Destiny Bond, un cyborg che mi ha fatto vivere un'avventura incredibile e che mi ha reso possibile il CREARE CIBO DAL NULLA!

 

Spoiler

 

58e95bac70ac7_BeepBeep.gif.084f7f6045743b484c1587a869216fd8.gif

 

58baff14eaabb_Green_Weirdo_Icon2.jpg.c93191a54c5312bdbb6815269d9f52fa.jpg

 

Gyro Psyduck Zeppeli.png

Si ringrazia @Mordecai per queste belle cosette

 

Zephyr.png

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Allenatore scelto: 113MS.pngDemetraDP_Demetra_OW.png

-
Nome del piatto: Dolcetorta alla Baccacedro

-
Descrizione del piatto: Questa torta era una delle specialità dell'Antico Chateau e venne riportata alla luce un giorno da Demetra, che decise di emularla e perfezionarla. La torta è costituita da due basi di morbido pan di spagna farcite da una crema alla scorza di Baccacedro; il tutto ricoperto poi da uno strato di panna montata e meringhe caramellate, a simulare le più famose meringate al limone. Questo è un dessert semplice ma allo stesso tempo piacevole ad ogni palato per il suo gusto delicato e la consistenza soffice come un mareep.

-
Ingredienti: 

[Per il Pan di Spagna]

- 3 Uova di Chansey 

- 100g di Farina

- 50g di Burro di Mareep

[Per la crema alla baccacedro]

- Scorza e succo di 1 Baccacedro

- 10g di Zucchero

-  una tazza di Latte MuMu

[Per la guarnizione]

- 200ml di Latte MuMu

- qualche Baccamora

-  2 Tuorli di Chansey 

-
Informazioni aggiuntive: Io amo i dolci, e quindi ho subito pensato come combinare un dolce ad un allenatore e chi scegliere. Data la mia recente run di platino, il mio pensiero è caduto sul dolce gateau presente nell'Antico Chateau, e quindi ho ricostruito nella mia testa il ritrovamento da parte di Demetra, che si aggira spesso nei pressi del maniero, di una ricetta di questo dolce.Non ho voluto però fare copia/incolla della ricetta, e quindi invece di parlare di una crostata (come le normali merigate) ho deciso di optare per una torta a base di pan di spagna, anche perchè essendo necessarie le Uova per il pan di spagna avrei dato utilità anche al Chansey di Demetra.Inoltre ho cercato di usare ingredienti quanto più reperibili a Sinnoh, come le varie Bacche oppure il Latte MuMu e il burro di Mareep, che arrivano da Johto, ovvero una delle regioni più vicine.

 

Dolce dal quale ho preso spunto (meringata al limone)

Spoiler

meringata-al-limone-torta-cake-design-go

 

 


 oUW7KWA.gif

credits to @Green

 

 

229MS.pngCapopalestra BuioIC_Big.png della Pokèleague229MS.png

dgbJVmd.png

Spoiler

Medaglia Azzardo D3FvLJE.png

Capopalestra dal 30/06/19

Vittorie : (7) - ShadowBlue (2) ; AittamB(2) ; ImAlco ; Ashishs73 ; Deku-

Sconfitte : (1)Green

Rateo : 7.0

 

Spoiler

MEDAGLIERE POKELEAGUE

D3FvLJE.png6ZbXpk8.pngb3Zb4ub.pngEQGH9X8.png9BgoyFu.png

 

 

uOYoqCN.pngoK6N37D.png

Fisahil.png

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Allenatore scelto: Elisio, capo del Team Flare

:pokeball:

Nome del piatto: Zuppa della Malavita

:pokeball:

Descrizione del piatto: Zuppa fragrante, dal colore vivace, composta da un brodo limpido con un'aroma dolce, si trattava di una specialità dei cuochi dei piani alti del Team Flare, che la servirono ogni qualvolta i ranghi superiori si riunivano per mangiare. Si tratta di una ricetta tradizionale della famiglia di Elisio con qualche aggiunta in più data dal capo, dato che poteva "permettersi" di procurare ingredienti importati illegalmente... almeno questo dice un quaderno (probabilmente appartenente ad uno chef) rinvenuto nelle rovine del covo del Team Flare a Cromleburgo. È stata ricreata in via del tutto eccezionale da Malva, membro dei Superquattro di Kalos, per mera curiosità, in occasione dei festeggiamenti al nuovo campione.

:pokeball:

Ingredienti (per 8 porzioni)

- 10 litri d'acqua (come base per il brodo);

- 2 porri Farfetch'd;

- 2 cipolle Farfetch'd;

- 8 Baccacarota d'importo;

- Foglie d'Oddish q.b. (spezia che da sapore);

- 5 Rossosemi Sceptile (spezia che da colore);

- 100 gr di Coda Slowpoke;

200 gr di Ossa Ducklett (per dare sapore al brodo);

- aceto di Baccauva q.b.;

:pokeball:

Informazioni aggiuntive:

Ho pensato un bel po a come gestirmi questa ricetta, quella di Kalos è una regione basata sulla Francia, dove le zuppe vanno alla grande come piatti principali. In più, per quanto abbia un lato benevolo, non c'è da negare che nel mondo Pokémon l'utilizzo di ingredienti del genere nella cucina regionale sia inevitabile e alimenti del genere rispecchiano perfettamente qualunque dei capi dei team malvagi... o qualunque cacciatore montagnolo che va a catturare Skiddo col suo Mightyena. Di certo definisce la voglia di perfezione di Elisio col suo sapore corposo, anche nel cibo non si tira indietro. Diciamo che anche la sua incoerenza nell'usare materiali dalle creature che adora ha a che fare per bene con un leader malvagio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme