Vai al commento

Pokémon Millennium è in cerca di nuovi moderatori, invia ora la tua candidatura in discussione!

Pokémon Millennium cerca nuovi moderatori


RedHawk

Post raccomandati

Salve a tutti! Siamo lieti di comunicarvi che da oggi sono aperte ufficialmente le candidature per entrare a far parte dello staff di Pokémon Millennium come Moderatori del nostro forum: è un'occasione imperdibile per tutti coloro che sognano di entrare a far parte della nostra famiglia! Ricordiamo che non sarà possibile retribuire le persone che verranno prese, in quanto Pokémon Millennium va avanti grazie alla passione di ogni persona all'interno dello staff.

Cerchiamo più figure (il numero di posti disponibili sarà deciso al chiudersi delle candidature) che vogliono dedicare un po’ del loro tempo alla Moderazione di alcune sezioni del nostro forum. Il candidato dovrà quindi essere pronto ad intervenire qualora fosse necessaria la sua presenza. 

Cerchiamo gente presente, volenterosa, appassionata, motivata e con un forte spirito collaborativo. Se quindi sapete già che, tra scuola, lavoro o altro sarete spesso molto assenti, vi invitiamo gentilmente a non mandarci alcuna richiesta.

Le figure che supereranno le candidature, verranno presi in prova, per formarli e verificare le capacità di moderazione. In caso si superamento di tale prova, si otterrà il grado in modo definitivo.

 

Le sezioni in cui si cercano Moderatori sono:

 

  • Scambi Online *Cercasi con urgenza*
  • Pokémon Spada e Scudo
  • Pokémon Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna
  • Giochi Pokémon | Serie Principale;
  • Giochi Pokémon | Spin-Off;
  • Discussioni Pokémon
  • Mondo Hack Rom e Flashcard
  • Giochi Playstation, Xbox, PC e mobile
  • Tecnologia e Web

  • Mercatino oggetti

 

Requisiti:

 

  • Carattere solare ed estroverso;
  • Molto tempo libero da dedicare a Pokémon Millennium;
  • Spirito collaborativo;
  • Buona conoscenza della lingua italiana; (ovviamente errare è umano!)
  • Buone conoscenze del mondo Pokémon (e delle sezioni per cui ci si candida);
  • Buone capacità espositive.

 

Se il candidato verrà preso, gli verrà richiesto il suo account Facebook, in caso non lo avesse, gli verrà richiesto di crearlo. Questo per motivi di comunicazione, in quanto lo staff di Pokémon Millennium ha dei gruppi su tale social network che permettono di organizzarsi per le varie attività.

 

 

Per candidarsi basta commentare questa discussione compilando il seguente modulo di candidatura. Chi invierà  una candidatura ignorando una o più parti del seguente modulo non sarà preso in considerazione, quindi prestate attenzione nel compilare il modulo: tutti i campi sono obbligatori.

 

  • Nickname sul forum:
  • Nome reale (il cognome è facoltativo, ma verrà richiesto qualora venissero superate le candidature):
  • Età:
  • Disponibilità: *scrivi quanto tempo puoi dedicare al forum*
  • Sezione/i per cui ci si candida: *scrivi qui per quali sezioni vorresti candidarti (possono essere tutte)*
  • Precedenti esperienze: *scrivi se hai avuto esperienze in altri siti Pokémon*
  • Competenze in italiano: *Da 1 a 10*
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: *parlaci della tua passione per i Pokémon, la tua esperienza su Pokémon Millennium o altri fattori che ritieni importanti affinché tu venga scelto*

 

 

Per i candidati che vorranno moderare la sezione Scambi Online, è richiesta la compilazione di un modulo, che potete trovare cliccando qui. Tutti i campi di tale modulo sono obbligatori e richiesti per completare la candidatura a tale sezione. In caso non venisse compilato, la sezione scambi non verrà contata tra le sezioni richieste.

 

 

Se la tua candidatura rispecchierà il profilo di persona che stiamo cercando, sarai contattato dallo staff.  Le candidature verranno chiuse senza alcun preavviso.

 

 

In bocca al lupo a tutti! :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: MoonlightUmbreon
  • Nome reale: Kevin
  • Età: 23 anni, 24 a dicembre
  • Disponibilità: Non avendo un lavoro posso garantire con assoluta certezza una presenza costante lungo tutto l'arco della giornata. I fatti hanno molto più peso delle mie parole, e possono confermare la mia grande attività giornaliera sul forum, senza esagerazione alcuna.
  • Sezione/i per cui ci si candida: Pokémon Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna, Giochi Pokémon | Serie Principale, Discussioni Pokémon, Giochi Playstation, Xbox, PC e mobile (mi candiderei anche per la sezione di Pokémon Spada e Scudo ma, poiché non possiedo ancora una switch, ritengo che all'uscita dei giochi potrei fornire ben poco supporto ai giocatori attivi.)
  • Precedenti esperienze: In siti a tema Pokémon purtroppo no, ma sono stato moderatore in prova su un altro forum (dovetti abbandonare quasi subito la carica a causa di problemi familiari, indi per cui la mia esperienza nel ruolo è quasi nulla sfortunatamente, ma era giusto riportarla comunque.)
  • Competenze in italiano: Direi un 9 pieno
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: A spingermi alla candidatura come moderatore è innanzitutto la mia grandissima passione verso questa community, a cui cerco di dare qualcosa ogni giorno. Mi è sempre piaciuto fornire supporto agli utenti qualora ne avessi la possibilità, perciò sarei più che felice di fare del supporto all'utenza un lavoro a tutti gli effetti. Fin dalla mia iscrizione sul forum (risalente a 3 anni fa ormai, il tempo vola) ho sempre nutrito grande ammirazione per la figura del moderatore, adibito al supporto e alla salvaguardia dell'ordine nella community. Far parte dello staff (ed avere di conseguenza la possibilità di fare qualcosa di concreto per la community che tanto amo) è un desiderio che fa parte di me da anni. Non posso fregiarmi di una comprovata esperienza nel ruolo, ma ritengo di poter fare comunque un buon lavoro, avendo dalla mia grandissima passione ed entusiasmo, tanta voglia di imparare e gran desiderio di migliorarmi costantemente.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname: SquirtlePronto

Nome Reale: Edoardo

Età: 18

Disponibilità: dal lunedì al venerdì praticamente sempre, dopo le 14:00, per il resto controllerei la mia sezione in modo continuativo 

Sezioni per cui mi candido: "Discussioni Pokèmon", "Giochi Pokèmon | Serie Principale", "Pokèmon Spada e Scudo"

Precedenti Esperienze: Nessuna, anche prima di iscrivermi ho sempre e solo ronzato attorno a questo forum

Competenze in italiano: 9

Cosa mi spinge a candidarmi: Ho sempre amato il mondo Pokèmon e seguito quasi ogni gioco tra spin off e principali. Qualche anno addietro ho scoperto questo forum che mi ha subito colpito per la sua completezza, sicché ci passavo diverso tempo per conoscere le esperienze degli altri giocatori, soprattutto in merito allo shiny hunting. Dal momento che è stato amore a prima vista è da tempo che speravo in un'occasione simile per entrare a far parte della grande famiglia Millennium, alla quale spero di poter ora dare il mio personale contributo. Mantenendo elevata la qualità del sito nel tempo mi auguro che anche le nuove generazioni possano, come me ai tempi, provare quell'orgoglio di far parte del più grande e famoso forum pokèmon in Italia. Qualcosa che tramite le sue discussioni ci insegna che un videogioco non è solo divertimento per il singolo, ma può diventare un pretesto per socializzare e discutere insieme. Mi candido solo per le sezioni di cui so di saperne di più, in modo tale da poter fornire un'assistenza più rapida; quasi istantanea quando possibile. Vorrei infine aggiungere che nonostante al momento il mio profilo possa un po' sfigurare in termini di messaggi inviati o "mi piace" ricevuti, ciò non deve essere frainteso come mero disinteresse, ma come la diretta conseguenza della mia tendenza a leggere piuttosto che a parlare delle mie idee. Come dicevo è da anni che mi aggiro per il forum cercando di conoscere il parere degli altri o qualche informazione sui giochi, e se ho scritto poco è solamente perché soprattutto in passato, ho usato il sito più come "Enciclopedia Pokèmon" che altro. Inoltre, nel dare la mia opinione su qualcosa, anziché scrivere messaggi brevi in genere preferisco comporre messaggi più consistenti, argomentando bene le mie tesi; e questo ovviamente richiede tempo. Ovviamente se dovessi aiutare qualcuno non starei certo a dilungarmi più del necessario, certo a meno che non richiesto: la pazienza non mi manca.

Modificato da SquirtlePronto
Aggiunta di una doverosa precisazione
Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Dani.
  • Nome reale Daniele
  • Età: 24
  • Disponibilità: Quella necessaria! 
  • Sezione/i per cui ci si candida:  Scambi Online (Modulo compilato, ma (probabilmente) andrebbero rivisti un paio di punti nelle domande!)
  • Pokémon Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna
  • Mondo Hack Rom e Flashcard
  • Precedenti esperienze: Non ho esperienze pregresse in ambito di Forum Pokémon, ma in altri contesti/forum (OSM, Prima come Forum Moderator, poi some Staff Support (l'equivalente di Moderatore e Super Moderatore, di questo forum)
  • Competenze in italiano: Madrelingua (10)
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Ho conosciuto i mostriciattoli tascabili (in termini di videogiochi) all'età di 9 anni, avendo tra le mani un Gameboy Color verde acqua e una cassettina di Pokémon Argento. Una gioia indescrivibile per chi, prima di allora, i Pokémon li aveva osservati soltanto in televisione (non negandosi però la possibilità di tappezzare ogni angolo possibile della sua camera con quadretti, adesivi, action figures e quant'altro)!

    Si, nel tempo non mi son perso una generazione, sempre parlando in termini di videogiochi, fino a quelli che sono a tutti gli effetti dei DLC, Ultrasole e Ultraluna. Ovviamente anch'io ho delle mie preferenze sulle varie avventure, e non me ne vogliate, ma per me Bianco/Nero(2) sono stati i peggiori della serie, secondi solo ai titoli di settima, probabilmente. 

    Cosa mi spinge a candidarmi come moderatore? Beh.. Ho sempre cercato di fare qualcosa, seppur nel mio piccolo, per questo forum. Ho sempre cercato di aiutare ed essere disponibile su tutti i fronti, lì dove mi è stato possibile, s'intende. Di conseguenza, qualora ci fosse bisogno del mio (eventuale) aiuto, non mi dispiacerà continuare a fornirlo! ^^
Modificato da Dani.
Correzione formattazione
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname sul forum: Mana

Nome reale: Gabriele

Età: 22

Disponibilità: Disponibile per gran parte della giornata, il più delle volte al mattino sono offline. Quando ce ne la nè la richiesta provo a fare del mio meglio per esserci

Sezione/i per cui ci si candida: Discussioni Pokémon, Giochi Pokémon/Serie Principale,

Precedenti esperienze: Nessuna, sarebbe la mia prima volta

Competenze in italiano: Cerco di essere il più chiaro e trasparente possibile (ovviamente errare è umano)

Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Dopo aver affrontato tante avversità in questi quasi 3 anni di permanenza (sia piacevoli che sgradevoli), lo ammetto ho un po' il timore di non essere scelto come per chiunque qui del resto. Ma grazie a questo forum ho potuto conoscere molte persone simpatiche, capire i loro gusti, passioni, anime/cartoni che gli piaciono,  insomma... quello che sto cercando di dire è che voglio non solo capirle ancora meglio ma migliorare anche me stesso come persona! Il mio primo gioco a cui ho giocato da piccolo è stato Pokémon Oro (peccato per il salvataggio perduto, ma lo conservo ancora come ricordo). La mia passione più grande oltre ai videogiochi sono un disegnatore amatoriale in qui può sbizzarrirsi come meglio crede.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Corviknight
  • Nome reale Fabio
  • Età: 25
  • Disponibilità: Sicuramente la sera, flessibile ma presente di giorno.
  • Sezione/i per cui ci si candida: Pokémon Spada e Scudo Giochi Pokémon | Serie Principale;Giochi Pokémon | Spin-Off;Discussioni PokémonMondo Hack Rom e FlashcardGiochi Playstation, Xbox, PC e mobile Tecnologia e Web Mercatino oggetti
  • Precedenti esperienze: Ero moderatore nello staff del Creepypasta forum, il primo forum in Europa ad introdurre le Poképasta qui Italia.
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Ho esperienza alle spalle nel settore della moderazione, oltre a questo ho una grande passione verso il franchise dei Pokémon.
  • Sarebbe un onore poter contribuire a questo grande portale Italiano di divulgazione videoludica.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Flamio
  • Nome realeDaniele Lisi
  • Età: 20
  • Disponibilità: Principalmente la sera a causa delle lezioni universitarie ormai imminenti, più i week-end. Durante le sessioni d'esami invece posso dare disponibilità completa, avendo la giornata libera.
  • Sezione/i per cui ci si candida: Scambi Online; Giochi Pokémon | Serie Principale; Mondo Hack Rom e Flashcard; Giochi Playstation, Xbox, PC e mobile; Tecnologia e Web; Mercatino oggetti
  • Precedenti esperienze: Moderatore nel forum di 'Pokémon Millennium'
  • Competenze in italiano: 10
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Ho sempre adorato il mondo Pokémon sin da quando ero bambino, la motivazione che spinge a candidarmi di nuovo è la stessa di quella di diversi anni fa. Sono sul forum da più di 5 anni ormai e vorrei tornare ad aiutare come un tempo. Conosco e riconosco il lavoro che c'è dietro la moderazione del forum: si tratta di sacrifici ricompensati dal clima affettuoso che si instaura con gli altri membri dello staff. Credo che le competenze acquisite nel corso di quegli anni possano rivelarsi utili. 
Modificato da Flamio
Le mani sudate che ti fanno scivolare il mouse sono una brutta bestia
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Kizura
  • Nome reale : Alessandro Maiorca
  • Età: 25
  • Disponibilità: Avendo il cellulare sempre dietro non ho problemi a essere reperibile.
  • Sezione/i per cui ci si candida: 
  • Discussioni Pokèmon
  • Giochi Playstation, Xbox, PC e mobile
  • Tecnologia e Web

  • Mercatino oggetti

  • Precedenti esperienze: Nessuna
  • Competenze in italiano: 9
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Da molti anni a questa parte mi reputo ormai un veterano del collezionismo  (Telefoni,Videogiochi,Console e anime) a 360° sapendo ormai i prezzi di ogni tipo di prodotto in commercio.. potendo così aiutare nelle sezioni per cui mi sono candidato.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Dott_ssa Drapion
  • Nome reale Valeria
  • Età: 26
  • Disponibilità: posso dedicarmi giornalmente al sito
  • Sezione/i per cui ci si candida: 
  • Pokémon Spada e Scudo
  • Pokémon Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna
  • Giochi Pokémon | Serie Principale;
  • Giochi Pokémon | Spin-Off;
  • Discussioni Pokémon
  • Precedenti esperienze: non ne ho purtroppo
  • Competenze in italiano: ottime competenze, anche se qualche errore mi scappa ogni tanto
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: la passione per videogiochi, anime, manga, gadget (pokemon in particolare) che ho fin da quando ero piccola. Quest'anno ho finalmente più tempo libero e vorrei darmi da fare  per condividere anche con altri utenti questi interessi; so di essere nuova nel forum, ma mi piacerebbe davvero molto cimentarmi in questa attività.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Green
  • Nome realeAngelo
  • Età: 21;
  • Disponibilità: Essendo disoccupato posso essere attivo tutta la giornata; 
  • Sezione/i per cui ci si candida: 
  • Scambi Online 
  • Pokémon Spada e Scudo
  • Pokémon Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna
  • Giochi Pokémon | Serie Principale;
  • Giochi Pokémon | Spin-Off;
  • Discussioni Pokémon
  • Mondo Hack Rom e Flashcard
  • Giochi Playstation, Xbox, PC e mobile
  • Tecnologia e Web
  • Mercatino oggetti
  • Precedenti esperienze: Sono stato staffer proprio di Pokémon Millennium qualche anno fa;
  • Competenze in italiano: 9;
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Ho conosciuto i Pokémon in tenera età e non cambierei questo brand con nessun altro, anche se GF potrebbe fare di più ma shhh. Sono qui da più di 5 anni, inutile dire che ormai fa parte di me e ci tengo tantissimo. Proprio per questo sono tanto motivato a contribuire e spero di essere scelto. Ho scelto tutte le sezioni proprio per questo, seppur conosca bene ogni argomento trattato in quelle sezioni l'importante è aiutare indipendentemente da quale mi verrà assegnata! :smile3:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Woolookyu
  • Nome realeBenedetto
  • Età: 31
  • Disponibilità: Lavorando solo la mattina, fino al primo pomeriggio, ho il pomeriggio e la sera abbondantemente liberi
  • Sezione/i per cui ci si candida: Pokémon Spada e Scudo; Giochi Pokémon | Serie Principale; Giochi Pokémon | Spin-Off; Discussioni Pokémon; Giochi Playstation, Xbox, PC e mobile; Tecnologia e Web
  • Precedenti esperienze: Nessuna a tema Pokémon, ma già Admin e Moderatore per alcuni forum ai tempi di Forumfree/Forumcommunity
  • Competenze in italiano: 10
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Gioco a Pokémon sin dall'uscita di Rosso e Blu, e da quel momento non mi sono perso un gioco della serie principale, e ho provato almeno una volta ognuno degli spin-off. Sono sul forum ormai da 2 anni e qualche mese, e ogni volta che posso mi piace sfogliare le varie discussioni e vedere se posso dare una mano. Lavorare in gruppo mi piace molto e vado facilmente d'accordo con ogni tipo di persona. Sarebbe un onore lavorare per questo forum, che mi ha fatto conoscere un sacco di persone interessanti, alcune che posso ormai definire amici, e collaborare con gli altri Moderatori, che mi hanno sempre aiutato per ogni problema, per rendere la vita del forum migliore per tutti :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

  • Nickname sul forum: Nicolas Pines
  • Nome reale Nicolas Juan Visco .
  • Età: 15.
  • Disponibilità: il mio tempo al forum lo posso dedicare: dal lunedi al giovedì dalle 14:00 fino a 00:00 venerdi dalle 17:00 fino a 00:00 il sabato e la domenica tutto il giorno. 
  • Sezione/i per cui ci si candida: mi candido mi candido per pokémon sole e luna , ultrasole e ultraluna e le discussioni pokémon.
  • Precedenti esperienze: se devo essere sincero no ma a volte mi capita di dover dare informazioni 
  • Competenze in italiano: direi 8
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: fin da quando ero piccolo parlavo con mio fratello e mia sorella dei giochi pokémon, quando sono cresciuti mi dissero che non gli interessava più il mondo pokémon e se ne dimenticarono a che delle ore che passavamo tutti e tre davanti al Nintendo ds con pokémon rubino, un gioco col quale ci divertivamo tutti e tre assieme e quelle ore che passavamo assieme ne le ricorderò per sempre, alle elementari mi sentivo solo perché a nessuno interessava il mondo pokémon tutti dicevano che era uno spreco di tempo e di denaro giocare ai pokémon,  fino alla terza elementare quando mi rompei una gamba cadendo su un marciapiede  dovetti restare a casa per un mese e  passando le ore al  computer scoprii i forum dei pokémon in particolare pokémon millenium ogni giorno leggevo le notizie sui forum ed era molto interessante però secondo i miei erano siti pericolosi e non mi facevano registrare, poi il 13 settimbre 2019 ho avuto il mio nuovo telefono samsung galaxy a20e colore blu e oggi ho deciso di registrarmi nel forum e di provare a candidarmi dato che voglio condividere le conoscenze del mondo pokémon che ho avuto con le altre persone.  un un'abbraccio da Nicolas che viene da Civitanova Marche  :starter:
Modificato da NicolasPines
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum:Snorlax00
  • Nome reale:Giambattista Villano
  • Età:20
  • Disponibilità:Tutti i giorni dopo le 19
  • Sezione/i per cui ci si candida:Discussioni Pokèmon, Giochi Playstation, Xbox, PC e mobile
  • Precedenti esperienze:Purtroppo no, questa sarebbe la mia prima volta come moderatore almeno su un Forum Pokèmon se venissi scelto.
  • Competenze in italiano:8
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore:come credo sia ovvio la mia grandissima passione per i pokèmon, avrò passato tante di quelle ore davanti a Pokèmon Platino...ma anche per l'amore di questa fantastica community, spero davvero di venire scelto! ^^
  • Un saluto da Napoli!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname sul forum: Carl-J90

 

Nome reale: Daniele

 

Età: 28(tra un mese 29)

 

Disponibilità: Quasi tutto il pomeriggio(durante le sessioni d'esame meno), tutta sera, parte della notte(alternativamente una settimana fino circa alle 4/5, l'altra fino circa le 2/3)

 

Sezione/i per cui ci si candida: Pokémon Sole/Luna/UltraSole/UltraLuna, Giochi Pokémon(serie principale), Mondo Hack Rom e Flash Card

 

Precedenti esperienze: In Passato sono stato Moderatore e Super Moderatore, mentre attualmente(e ormai da qualche anno) sono Amministratore di un forum italiano specializzato nel Hacking Rom e Fan Gaming Pokémon. Da circa un anno sono Redattore in un sito di informazione videoludica(solitamente mi dedico all'ambito Nintendo e Pc).

 

Competenze in Italiano: 8/9

 

Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Fin da quando avevo 7 anni sono fan del mondo Pokémon e tutt'ora porto avanti questa passione, anche frequentando questo forum. Anche se tra alti e bassi il forum mi piace e mi piacerebbe aiutare lo staff nel gestirlo, occupandomi se possibile di quelle sezioni che ricoprono argomenti di cui mi intendo almeno un pò o che mi piacciono.

Alcuni pregi che possiedo e potrebbero tornarmi utili per moderare qualche sezione sono la grande disponibilità nell'aiutare chi ha bisogno e la mia grande pazienza ed educazione(non per esagerare, ma solitamente riesco a mantenere un tono civile ed educato anche con chi mi insulta e generalmente non manco mai di rispetto nemmeno al mio peggior nemico), un mio difetto purtroppo già messo in mostra qui sul forum è la prolissità nello scrivere(sto lavorando per esserlo meno) ma quando è necessario so essere breve e andare diretto al punto.

Purtroppo non sono esperto di Switch(e giochi attinenti) ne degli spin-off, tuttavia sento di essere abbastanza preparato per quanto riguarda i main games pokémon(dalla prima generazione alla settima). Essendo staffer ormai da anni in un forum specializzando nell'hacking rom/fan gaming pokémon e avendo in cantiere un paio di progetti fan gaming rpg a tema pokémon mi reputo abbastanza esperto per quanto riguarda questo argomento(per quanto riguarda le Flash Card e simili, però, ci sto ancora lavorando). Se dovesse servire sarei disponibile a dare una mano anche per la sezione "Scambi Online", ma purtroppo non intendendomene molto potrei al massimo aiutare i nuovi arrivati a organizzarsi per scambiare con altri utenti a fini di completamento Dex e simili.

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Strax
  • Nome reale (il cognome è facoltativo, ma verrà richiesto qualora venissero superate le candidature): Ivan Greggio
  • Età: 30
  • Disponibilità: Tolto fra le 8 e le 17 da lunedì a venerdì (causa lavoro) ci posso essere.
  • Sezione/i per cui ci si candida: Giochi Playstation, Xbox, PC e mobile, Sezione Scambi
  • Precedenti esperienze: Non ho esperienze di moderazione su altri siti a tema Pokémon, ma anni fa sono stato admin di un forum di mod per GTA San Andreas.
  • Competenze in italiano: Non mi do un 10 perchè non mi pare proprio il caso, ma almeno un 8 penso di raggiungerlo, dai.
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Sono ormai membro di PM da svariati anni (4 e mezzo per la precisione), ho rotto le scatole a mezzo mondo ai tempi di XY/ORAS con legittimità e simili, quindi perchè no! Ho perso di vista il mondo Pokémon con la (a mio parere deludente) settima generazione, ma conto di tornare in pista con Galar. Sono inoltre un avido cacciatore di trofei su PS4, e possiedo tutte le generazioni di PlayStation (tutte collegate ed in uso) più una Xbox One (collegata e in uso anche lei), quindi penso di potermela cavare nella sezione relativa ai videogiochi non Nintendo. Inutile dire che anche la Switch arriverà :P 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Dangi
  • Nome reale: Daniel Orsini
  • Età: 24
  • Disponibilità: Da dopo pranzo in poi non avrei particolari problemi, ma anche la mattina potrei riuscire a dare un occhio al cellulare
  • Sezione/i per cui ci si candida: 
  • Scambi Online
  • Giochi Pokémon | Serie Principale
  • Discussioni Pokémon
  • Mercatino oggetti

  • Precedenti esperienze: Riguardo a Pokémon sono stato Mod in prova per il vostro gruppo Facebook, ma anni va bazzicavo spesso anche su un altro forum Pokémon. Per altri siti, sono stato Aiutante Staff sul forum di Yu-Gi-Oh Planet's (altra mia grande passione), occupandomi di decklist e rubriche varie
  • Competenze in italiano: 9+ (mi sento quasi un prof. :linguaccia:)
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: E' da molto che vorrei far parte del vostro Staff, conosco il mondo Pokémon (sia dei videogame che del gioco di carte) da quando ho memoria (cominciai a 5 anni con Rosso in Spagnolo), tanto da continuarlo pur restando quasi sempre solo nei miei hobby (mi presi qualche anno per dedicarmi a Yu-Gi-Oh!, ma recuperai tutto :cool:). Mi iscrissi al forum nel 2013, ma conoscevo già da prima il vostro sito, e da allora ho sempre tenuto presenza costante, aprendo un mercatino nella speranza di guadagnarmi i PP per le Pokébambole (bei tempi :cry:) e cercando sempre di aiutare il prossimo. Ho scelto solo le sezioni in cui sento di essere più preparato: Scambi Online per il già citato mercatino, anni di attività mi hanno fatto conoscere quasi tutto sul rapporto con il cliente e i Pokémon Evento (anche se ammetto che il test non era facile). Giochi Pokémon | Serie Principale in quanto so a grandi linee tutte le loro trame, differenze, personaggi (e teorie grazie al buon @Cydonia), che aggiunto alla mia esperienza nel battling competitivo (metagame di BW, XY, ORAS e SM) mi rendono adatto anche alla generalità di Discussioni Pokémon. Infine Mercatino Oggetti, ho fatto molti affari grazie a quella sezione (con denaro e spedizioni infinite), e da buon collezionista di manga, action figure, carte da gioco (e rocce :smirk:) penso di avere una buona cultura sul loro valore
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Roman
  • Nome reale: Enrico
  • Età: 22
  • Disponibilità: Tutti i giorni dalle 10 di mattina alle 3 di notte. Dalle 10 di mattina alle 5 di mattina del giorno successivo (sabato e domenica). 
  • Sezione/i per cui ci si candida: Giochi Playstation, Xbox, PC e mobile + Tecnologia & Web sono le sezioni che più si addicono alle mie competenze! Mi piacerebbe candidarmi pure per Pokémon Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna dato che ultimamente sono in fissa con US e gioco praticamente solo a quello. 
  • Precedenti esperienze: Ehm, sono stato in prova circa un mesetto come """"""""meme creator""""" per la pagina fb di PM nel 2014 ma oltre a quello, nada. Nel 2011 sono stato mod sul forum di Minecraft Italia.
  • Competenze in italiano: decisamente 10. 9 se la tastiera mi gioca brutti scherzi :look:
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: 15 Aprile 2012. Sono passati più 7 anni da quando mi iscrissi per la prima volta al Forum e ricordo ancora come il mio vecchio io guardava con ammirazione il lavoro di mod. Partecipavo letteralmente a QUALSIASI thread di reclutamento: dovevo assolutamente dare il mio contributo alla community, lasciare il mio nome impresso ed essere un buon esempio per gli altri. Tra l'altro, l'idea di parlare di PKMN 24/7 era super entusiasmante lol.
  • Tutti gli amici che mi sono fatto grazie al Forum sono praticamente scomparsi. Eppure, eccomi qua! Ancora attivo e presente dopo tutti questi anni, preso ad interagire con altri utenti come se non fosse mai cambiato nulla. D'altronde, la mia passione per Pkmn (iniziata con l'anime ed il gioco di carte) non è mai scomparsa: dura da ben 16 anni  e non ha ancora dato segni di cedimento (GF stai attenta).
  • Ritengo di essere una persona più seria, competente e volenterosa rispetto al passato. Sono davvero maturato e non mi vergogno di ammettere che probabilmente il Roman di 7 anni fa sarebbe stato un pessimo mod :tired: Adorerei avere nuovamente una chance, prometto di dare il 100%! Grazie per aver letto la piccola storia di un "vecchietto" come me. Davvero.

 

81f958dd08e52a75a8fbcd0ad7336b0e27df7a12

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Alakadabra
  • Nome realeAntonio G.
  • Età: 15 ad ottobre
  • Disponibilità: mattina presto, fino alle 8, poi a partire dalle 14 salvo qualche impegno sporadico fino alle 21
  • Sezione/i per cui ci si candida:
  • Pokémon Spada e Scudo
  • Pokémon Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna
  • Giochi Pokémon | Serie Principale;
  • Discussioni Pokémon
  • Precedenti esperienze: purtroppo nessuna, questa è la prima
  • Competenze in italiano: 9 perché ho l'età che ho ^^
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Ho cominciato a essere attivo su questo forum circa un mese fa, e sono rimasto colpito dalla bontà e dalla gentilezza delle persone che lo frequentano. Vorrei continuare a dare la mia razione di disponibilità a tutti quelli che come me apprezzano al giorno d'oggi (epoca dei social, soprattutto per i miei coetanei) le community solide come questa. Poi è inutile parlare della mia smisurata passione per i pokemon, a cui ho iniziato a giocare a 7 anni, che mi ha poi portato dal semplice finire il gioco a comprenderne tutti i segreti e le funzioni più nascoste. Ho coltivato anche la mia passione per i giochi retrò, quindi adesso posso dire che (tra emulatori e consolle) ho giocato ad ogni singolo gioco pokemon! Ed ecco perché sono qui, la mia sete di conoscenza e la mia instancabile curiosità mi hanno portato a far parte di questo forum.
Modificato da Alakadabra
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Ruben;
  • Nome reale: Lorenzo;
  • Età: 23;
  • Disponibilità: Prevalentemente pomeriggio, sera e notte (in base al tempo libero disponibile anche la mattinata);
  • Sezione/i per cui ci si candida: Tutte,  tranne la sezione scambi;
  • Precedenti esperienze: Ho avuto altre esperienze, non relative all'ambito Pokémon, però sono stato moderatore, qualche anno fa di un paio di piccoli forum e moderatore di un server Teamspeak;
  • Competenze in italiano: 7;
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: La candidatura deriva da un ragionamento personale, sono appassionato del brand e mi piace avere a che fare con altre persone appassionate, in modo da poterne parlare, visto che Pokémon Millennium è ad oggi la community più grande (ovviamente in Italia) per quanto riguarda Pokémon, il desiderio è solo uno, fare il possibile per poter il mio contributo a questa realtà; 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Shark
  • Nome reale: Niccolò
  • Età: 18
  • Disponibilità: Prevalentemente sempre, tranne la mattina dal lunedì al venerdì causa scuola
  • Sezione/i per cui ci si candida: Scambi Online, Pokémon Spada e Scudo, Pokémon Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna, Giochi Pokémon | Serie Principale; Giochi Pokémon | Spin-Off; Discussioni Pokémon, Giochi Playstation, Xbox, PC e mobile
  • Precedenti esperienzeNessuna
  • Competenze in italiano: Perchè non 9
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Sinceramente lo faccio principalmente per ingannare il tempo e perchè tende a piacermi dare una mano con queste attività. Ho conosciuto il brand pokémon totalmente a caso sfogliando i vari giochi, non passavo molto tempo su internet da piccolo e i miei primi giochi furono diamante e perla, la copertina mi sembrava veramente bella e così li acquistai, e piano piano iniziai a seguire il brand pokémon, fino ad arrivare a Sole e Luna, i miei ultimi giochi pokémon per ora.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Pikapikke
  • Nome realeDaniele
  • Età: 20
  • Disponibilità: Tutto il tempo necessario, più mancia. Spendo buona parte della giornata davanti ad uno schermo (università e lavoro), quindi non sarebbe un peso tenere una scheda aperta per dare un'occhiata al forum. Ovviamente, dopo qualche tempo per prendere le misure, mi ritaglierei degli orari da dedicare alla moderazione.
  • Sezione/i per cui ci si candida: 
    • Giochi Playstation, Xbox, PC e mobile
    • Tecnologia e Web

  • Precedenti esperienze: Redattore di notizie su un noto sito italiano a tema Pokémon. Nessuna esperienza di moderazione, se non come supporto.
  • Competenze in italiano: ~9
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Dunque, da parecchi mesi (anni?) a questa parte seguo il mondo Pokémon non più da giocatore, bensì da spettatore; pertanto, sorvolerei la questione "Passione per i Pokémon". Per quanto riguarda Pokémon Millennium, invece, potrei scrivere fino a nausearvi delle mie esperienze tra forum, staff e chicche: iscritto al forum nel lontano 2011, seguivo il sito di Pokémon Millennium già da alcuni anni alla ricerca di novità sui nuovi giochi di turno. Dopo una breve ma intensa esperienza da newsman, ho passato un periodo da user, per poi diventare nuovamente parte dello staff. Dopo essermi reso conto che l'impegno preso assorbiva una grossa parte del mio tempo libero, ho passato circa un anno come aiutante, per poi abbandonare definitivamente lo staff nel 2014. Da allora, le mie visite al sito si sono fatte sempre più saltuarie fino a che, intono al Natale 2015, ho smesso di loggare (No, la mia icona utente risale a prima di quel Natale. Sì, Tamburello è sempre attuale :asduj1: ). Mi sono però reso conto che, a periodi alterni, mi ritrovavo a scorrere nelle sezioni del forum, senza una particolare ragione. In particolare, mi faceva piacere vedere che alcuni degli utenti con cui avevo legato erano ancora attivi. A tal proposito, questa sera, sul treno per tornare a casa, ho deciso di fare un salto su PM e BOOM, candidature aperte. Quella che si dice una fortuita circostanza. Mi piacerebbe moltissimo poter rientrare nel team di Pokémon Millennium, forse non tanto per i Pokémon (come avrete notato dalle sezioni per cui mi sono candidato) ma sicuramente per ritrovare i legami sciupati nel tempo (magari forgiarne di nuovi) e anche per restituire un po' di quella magia che mi riempiva le giornate durante l'adolescenza. E magari mi convincerete a comprare una Nintendo Switch e Pokémon Spada così vedo se è il caso di fare retromarcia sulla questione Pokémon.
    Necessarie due parole che giustifichino le sezioni per cui mi candido: studio ingegneria informatica, lavoro nel settore IT (è una internship, but still), nel tempo libero gioco su consolle e computer. Insomma, sono un piccolo geek e reputo di avere una buona conoscenza generale nei campi per cui mi candido.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...