Vai al commento



Pokémon: I sette viaggi capitali - Quinta prova


xavierluca

Post raccomandati

mgpdtvA.jpg

Wooloo vouz jouer avec moi?

(30 settembre – 6 ottobre)

 

Ancora incasinati con gli indovinelli? Niente paura! Ora rotoliamo velocemente verso la prossima prova, gestita dal Game Master @Woolookyu, a capo di tale prova. Ma il Master non sarà lasciato solo, sarà affiancato anche dagli altri giudici. :wooloo:

 

 

Partiamo con una “piccola” ma doverosa introduzione per iniziare al meglio.

Nella terza prova di questa iniziativa vi siete cimentati nello scrivere quello che per voi sarebbe la trama ideale di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, mettendola alla valutazione di noi giudici.

E se vi dicessimo che anche noi giudici ne abbiamo pensata una, ma un po più tragica e distruttiva? :wooloo:

Lasciamo da parte la trama che per ora conosciamo in modo o diretto o proveniente dai leak, e pensiamo un attimo alle trame che già conosciamo nelle varie generazioni Pokémon.

Una delle ultime trame presenti è proprio quella di Kalos, regione poco sfruttata e lasciata un po da parte. Perciò siamo partiti proprio da questa per la creazione di questa prova.

Kalos 3000 anni fa ha iniziato una guerra contro una regione al momento sconosciuta, conclusasi con l'uso dell'arma di AZ. E se questa regione fronteggiata da Kalos fosse proprio la regione di Galar?

Nel mondo reale c'è stata una guerra tra il Regno d'Inghilterra (regione d'ispirazione di Galar) e il Regno di Francia (regione d'ispirazione di Kalos) denominata Guerra dei cento anni, conclusasi con la sconfitta del Regno d'Inghilterra e la sua espulsione dai territori francesi.

In una trasposizione nel mondo Pokémon, i kalossiani sconfiggono i galariani e li costringono alla ritirata nella loro regione, colpita inoltre dal raggio della macchina di AZ, che ha spazzato via quasi ogni cosa fino ad allora realizzata dall'uomo. Ora i soldati dovranno fronteggiare la dura vita in una regione fortemente colpita e senza alcun mezzo per rialzarsi in tempi brevi. :wooloo:

 

Finito il rapido excursus storico (seppur con qualche limatura per l'adattamento) passiamo col ripetere l'unico requisito per parteciparvi, ossia essersi iscritto/a all’iniziativa “Pokémon: i sette viaggi capitali” entro mercoledì 28 agosto alle ore 23:59.

 

Vi sarà dunque chiesto di scrivere gli strumenti e i fidati compagni con i quali sopravvivere in questo territorio. Questi però non a casaccio, ma seguendo il format qui sotto riportato (ogni parte è obbligatoria).

-Pokémon: scrivere le creature (massimo sei) a disposizione dell'allenatore per sopravvivere a Galar. Tali mostriciattoli non tengono conto delle restrizioni di GF, in quanto è un'iniziativa creata per divertire. Non saranno ammessi team con Pokèmon leggendari, in quanto un soldato semplice non avrebbe a disposizione tali creature.

I compagni a vostra disposizione devono però tenere conto di un territorio ormai devastato, con la conseguenza che le creature selvatiche diverranno i predatori.

-Abbigliamento disponibile: scrivere l'abbigliamento a disposizione dell'allenatore per sostenere gli inverni freddi di Galar e le estati relativamente temperate, con le possibili piogge sempre dietro l'angolo.

-Strumenti di sopravvivenza: lo zaino a disposizione dell'allenatore è uguale allo zaino del personaggio di gioco, quindi può contenere strumenti anche molto grandi e un quantitativo ampio. Essendo però in una situazione estrema, si hanno a disposizione pochi oggetti per sopravvivere.

Dovrete perciò scrivere massimo 20 strumenti a vostra disposizione per "rimanere in vita", considerando che andrà pensato ogni aspetto della sopravvivenza (un riparo, la strumentazione da usare per salvarsi, gli strumenti curativi ecc), sta a voi scegliere quali attrezzi avere nello zaino. Ovviamente scrivere cose plausibili, non oggetti del tipo “camper rifornito di ogni ben di dio” perché non è considerato valido.

-Breve descrizione: inserire una breve descrizione sui motivi per i quali sono stati scelti quei Pokémon e quegli strumenti.

 

Sarà assolutamente vietato modificare il post pubblicato, se non dopo l’approvazione del Master o di un giudice. Se vi accorgete di aver commesso qualche errore nella pubblicazione scrivete un MP agli organizzatori e vi daremo risposta se sarà possibile o meno eseguire la modifica, in base alla dimenticanza compiuta.

 

Sarà possibile postare il proprio lavoro fino a venerdì 4 ottobre ore 23:59.

 

Due “brevi” parole sul metodo di assegnazione dei punti.

Una parte dei punti sarà assegnata all’utente il cui post ha preso più like entro domenica 6 ottobre alle ore 10:00 circa (salvo imprevisti dei giudici). Una parte invece sarà assegnata dal Master e dai giudici: il Game Master @Woolookyu darà alla trama decretata da lui migliore la bellezza di tre punti, i giudici un punto a testa. I giudici tuttavia potranno astenersi se nessun metodo di sopravvivenza li farebbe sopravvivere abbastanza. :wooloo:

I punti saranno resi pubblici entro domenica 6 alle ore 23:59 e verrà aggiornato il post iniziale dell’iniziativa.

 

In palio, per chi arriverà ad avere più punti, un bellissimo fiocco targato @LouisanneCorvette da esporre in firma.

Ulteriormente il vincitore avrà la possibilità di fornire un malus di un punto ad uno degli altri utenti. Per ulteriori dettagli su tale punto controllare il post generale dell’iniziativa.

 

Passiamo alla parte conclusiva del post d'iscrizione, andando a ringraziare in primis il Game Master @Woolookyu, Master della prova. Successivamente un ringraziamento alle instancabili @YukiV e @LouisanneCorvette che, oltre a essere loro stesse dei giudici, hanno fornito il premio grafico e forniscono il banner della prova. Nota di merito anche per gli altri giudici, ossia @Mana, @MoonlightUmbreon, @BloodyRed, e me medesimo @xavierluca.

Un ringraziamento anche ad @evilespeon che sta tenendo per quanto possibile i cancelli di Galar controllati e al portinaio @NatuShiny che invece controlla le prove.

Ringraziamento a parte per l'instancabile amministratore @RedHawk, per aver risposto alle molteplici domande poste per tale prova.

 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5Z2MtuX.png

 

-Pokémon

-Garchomp

-Weezing di galar

-Magmortar

-Corviknight

-Jolteon

-Gengar

 

-Abbigliamento disponibile: equipaggiamento militare base e un cambio con cambio invernale. Scorta di mutande e calzini.

-Strumenti di sopravvivenza

1x Fune di fuga

10x Ricarica Totali

9x Revitalizzante Max

 

-Breve descrizione

 

-Garchomp:

Genera tempeste di sabbia per fornire copertura, essendo terra potrebbe scavare cunicoli, inoltre essendo un drago minaccioso non avrebbe problemi ad affrontare eventuali predatori. Utile tramite surf per gli spostamenti acquatici o in caso scarseggino risorse idriche

 

-Weezing di Galar: utile per depurare le aree da gas tossici e all'occorrenza coprire i movimenti con cortine fumogene. Il tipo folletto lo rende una preziosa risorsa in caso di un attacco da parte di draghi selvatici.

 

-Magmortar: Per sopravvivere al freddo e cucinare il fuoco gioca un elemento di fondamentale importanza. I suoi cannoni inoltre sono particolarmente utili per abbattere mezzi pesanti.

 

-Corviknight: Le mie...ehm volevo dire le sue ali hanno una duplice funzione: offrire un riparo dai proiettili grazie allo spesso strato di acciaio e fornire supporto aereo per spostamenti o ricognizioni dall'alto.

 

-Jolteon: Un importante insegnamento appreso da LT. Surge  è che in guerra i Pokémon di tipo elettro possono paralizzare ed abbagliare i propri nemici. Inoltre fa sempre comodo un po' di energia per far ripartire qualche generatore.

 

-Gengar: Perfetto per le ricognizioni e creare diversivi, ancor meglio per addormentare nemici.   

 

Gli strumenti parlano da soli: i revitalizzanti in caso qualcuno esaurisca gli hp, le ricariche totali per il loro essere versatili in caso servano medicamenti o cure per malattie, infine una fune di fuga sempre meglio avercela se la situazione si mette male.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- pokemon:

Comfey, Lucario, Weezing di galar, castform, cacturne, tropius.

 

-Abbigliamento:

equipaggiamento militare con cambio invernale ed estivo.

 

-Strumenti:

Fune di fuga x 2

Revitalizzanti max x 13

Ricariche tot x 5

 

-Descrizione:

 

Comfey: è un pokemon fondamentale dal momento che è autosufficiente dal momento che è in grado di eseguire la fotosintesi, e soprattutto ha la capacità di curare i suoi compagni ed il suo allenatore. Quindi nel caso in cui io o i miei pokemon dovessimo rimanere feriti o intossicati, grazie ai suoi poteri curativi sarebbe in grado di curarci. Sa usare campo erboso utile per generare piantaggioni, e sa usare mosse come parassiseme ed altruismo che possono fornire supporto ai pokemon che stanno lottando, e quindi può aumentare le chance di vittoria della squadra. 

 

Lucario: È un Pokemon forte in combattimento, e dotato di una grande forza fisica che può essere utile a rimuovere ostacoli, ed anche di una grande resistenza che gli permette di lavorare a lungo. In più grazie all’aura è in grado di percepire la presenza di nemici a distanza.

 

Weezing di Galar: è quasi autosufficiente, dal momento che si può nutrire con le tossine che trova in giro. In un dopoguerra, è probabile che in giro si trovino zone infestate da gas e liquami tossici, nonché lliwuami radioattivi, che possono nutrire Weezing. In più questa sua capacità, è utile anche per liberare passaggi bloccati da sostanze tossiche. In più nutrendosi di sostanze tossiche purifica l’ambiente, quindi nel caso in cui trovassi un luogo appartato in cui appartarmi, che tuttavia è stato contaminato da sostanze tossiche, Weezing potrebbe renderlo vivibile purificandolo. In più può usare i gas tossici che conserva, per stordire i nemici e farci fuggire. 

 

- Castform: grazie ai suoi poteri di controllo del clima, può all’occorrenza aumentare o diminuire la temperatura delle zone che visito. E in più se dovessi trovare un luogo in cui creare piantagioni per il nostro sostentamento, Castform potrebbe fornirmi acqua a volontà sia per le coltivazioni che per il consumo personale.

 

-Cacturne: è in grado di usare aracampo, una mossa utile per creare piantagioni utili per il sostentamento. In più essendo una pianta può autosostenersi mediante fotosintesi, e radicamento. Quindi non è un pokemon dispendioso in termini di risorse. Particolarità rilevante, è la sua capacità di trattenere l’umidità, e quindi è in grado di fornirci acqua potabile da consumare. 

Essendo un pokemon notturno, può essere utile come sentinella durante la notte. In più è un pokemon abbastanza forte ed insidioso, può essere utile in combattimento, è in grado di usare ago difesa per proteggersi e danneggiare l’avversario. Grazie a punte può disseminare il terreno di trappole per proteggerci durante la notte, cottonsoora puo fornirmi un luogo caldo e morbido per riposare e meloderba per far addormentare i nemici permettendoci di fuggire o catturarli. 

 

-Tropius: è in grado di autosostenersi in parte essendo capace di eseguire la fotosintesi. È utile per far crescere le piantagioni essendo capace di spargere polline, e in più i suoi frutti possono essere delle provviste di emergenza. È in grado di volare, quindi può essere utile come ricognitore. È abbastanza forte in combattimento e la sua mole lo avvantaggia, pertanto è utile come supporto di lucario. Ventoincoda puo potenziare la squadra che sta combattendo aumentando le chance di vittoria 

 

Per quanto riguarda gli strumenti, c’è poco da dire dal momento che sono tutti finalizzati a far recuperare le forze ai miei pokemon che sono la mia fonte di sostentamento e protezione. Le funi di fuga servono in caso di necessità, per fuggire da dungeon impervi. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon: Meganium, Gardevoir, Luxray, Pampour, Talonflame, Musdale.

 

Abbigliamento: Pantaloni sportivi, Maglietta a maniche corte, gilet da cacciatore/pescatore(quelli con molte tasche e abbastanza leggeri da permettere agevolezza nel maneggiare armi o attrezzatura da pesca) e cappellino con visiera per l'estate e la primavera. Pantaloni termici(quelli sportivi e che trattengono il calore, utilizzati solitamente da sciatori o alpinisti), maglia termica, felpa trapuntata(quelle felpe sportive, ma che internamento sono abbastanza foderate da creare un buon calduccio), giacca invernale per l'inverno e l'autunno. Kiway in caso di pioggia durante qualsiasi stagione. Cappello di lana, sciarpa e guanti per l'inverno, nel caso in cui faccia troppo freddo.

 

Strumenti: Tenda da viaggio(per dormire e rifugiarsi durante le notti di viaggio), fornelletto da campeggio(per poter cucinare qualcosa da mangiare), filtro per la depurazione dell'acqua(per poter filtrare e depurare l'acqua nel caso in cui sia inquinata o sporca), maschera antigas(da utilizzare nel caso in cui si entri in una zona avvolta da gas nocivi o simili), accetta(per poter tagliare alberi, piante o arbusti e procurarsi o lavorare della legna), Kit del pronto soccorso(contenente medicinali utilizzabili dagli umani), kit di sopravvivenza(contenente diversi attrezzi utili per l'appunto alla sopravvivenza), guida di sopravvivenza(per trovare consigli e aiuti su come sopravvivere in particolari situazioni o su come procurarsi certe risorse), borraccia termica(per conservare l'acqua a temperatura fredda o calda in base alle proprie esigenze), borraccia termica(da tenere come riserva oppure da usare con Pampour nel caso ne abbia bisogno), generatore di corrente portatile e ricaricabile a energia solare e non(nel caso in cui si abbia necessità di utilizzare della corrente elettrica), sacco a pelo invernale(da usare nelle fredde notti invernali), Piantabacche(per avere a disposizione nuove bacche ogni volta che se ne finiscono le scorte), Portabacche(per raccogliere e conservare al meglio frutta o bacche), coltellino svizzero multiuso(nel caso in cui servano particolari attrezzi a portata di mano), visiera militare(una particolare visiera utile per poter vedere in condizioni avverse, al di la che esse siano rappresentate da tempeste di sabbia, nebbia fitta, maltempo o bruma venefica), Kit scientifico di crafting(un kit contenenti attrezzi utili a poter ottenere diversi strumenti a partire da risorse naturali come legno o bacche, grazie a essi sarà quindi possibile creare diversi strumenti come Ball dalle Ghicocche, Pozioni e simili dalle Bacche, Unguenti o pomate dalle piante...), Ricarica Totale(x1), Revitalizzante Max(x2).

 

Descrizione:

 

Meganium ---> Grazie alle sue innate abilità dovute ai fiori che porta sul corpo è un ottimo partner in quanto è in grado sia di smorzare l'aggressività e la ferocia di Pokémon e umani sia di lenire e riportare in vita piante e affini morte. Da un lato è un ottimo difensore che consente di ridurre in parte la potenza dei pokémon nemici permettendo ai suoi compagni di lottarci più "comodamente" contro e di lenire l'aggressività di Luxray quando si sente troppo sfruttato dal proprio allenatore facendolo tornare calmo, dall'altro lato è un ottimo "agricoltore" in grado di riportare in vita frutta, verdura e bacche coltivate dal suo allenatore nel caso in cui, per svariati motivi, esse dovrebbero ammalarsi o morire. Questo Meganium, in particolare, è lo starter del suo allenatore, il quale ha viaggiato in lungo e in largo per il mondo pokémon, prima di ritrovarsi bloccato a Galar e impossibilitato ad abbandonare tale regione.

 

Gardevoir ---> Grazie alle sue abilità di controllo psichico applicabili su cose, persone o pokémon e alla sua profonda fedeltà nei confronti del suo allenatore è un pokémon molto utile, in quanto da una parte è in grado di proteggere il suo allenatore fino allo sfinimento arrivando anche a creare piccoli buchi neri pur di spazzare via eventuali minacce o pericoli, mentre dall'altra parte è in grado, in caso di necessità, di prendere il controllo dei suoi nemici o di particolari oggetti e grazie a ciò diminuire di molto le minacce e i pericoli che potrebbero insidiare, ostacolare o tornare utili al/il suo allenatore.

 

Luxray ---> Grazie alle sue innate abilità è un ottimo pokémon da usare sia per attaccare che per difendere, ma anche per esplorare. Grazie alla sua vista radioscopica o a raggi X esso è infatti capace di orientarsi al buio o in condizioni climatiche avverse e di individuare possibili minacce o pericoli dietro a ostacoli fisici, naturali e artificiali. Grazie alla su capacità di assorbimento e utilizzo dell'elettricità è anche utile per ricaricare il generatore portatile del suo allenatore in quei giorni in cui il sole non è in grado di ricaricarlo.

 

Pampour ---> Grazie alle sue innate abilità è in grado di sfruttare l'acqua a suo vantaggio allo scopo sia di fornire al suo allenatore acqua potabile in caso di necessità sia di irrigare le coltivazioni del suo allenatore. Grazie a un particolare allenamento condotto in compagnia del suo allenatore questo particolare Pampour è in grado di accumulare acqua nel suo ciuffo grazie all'umidità atmosferica presente in certe zone, tuttavia tale capacità è abbastanza limitata e prima o poi ha bisogno di effettuare una "ricarica" d'acqua vera e propria(per questo il suo allenatore è solito portare con sè una borraccia di riserva piena d'acqua).

 

Talonflame ---> Grazie alle sue innate abilità e al suo tipo pokémon d'appartenenza questo pokémon può tornare utile al suo allenatore sia attizzando o ravvivando falò da campo, sia scaldandolo nelle rigide notti invernali, sia fungendo da ricognitore aereo in grado di esplorare un certo luogo volando nel cielo. Quando il suo allenatore ne ha necessità è anche in grado di velocizzare la schiusa delle uova pokémon.

 

Musdale ---> Grazie alle sue innate abilità e alle sue capacità questo pokémon è in grado di trasportare in groppa il suo allenatore(e il carico di oggetti che si porta appresso), anche su terreni dissestati o impervi. Grazie alla sua grossa mole è in grado di provocare grossi danni ai suoi nemici quando li attacca e grazie ad alcune sue mosse è in grado di arare i campi che il suo allenatore vorrebbe coltivare.

 

 

Altro: Il mio personaggio rappresenta un civile in viaggio per la regione alla ricerca di un modo per abbandonare la regione di Galar o di un luogo in cui stabilirsi e ricostruirsi una vita normale o per lo meno tranquilla. Essendo un ex-allenatore pokémon che ha viaggiato per il mondo pokémon visitando diverse regioni ha avuto modo di accumulare molta esperienza con i pokémon, di creare un legame profondo con il suo team allenandolo e rafforzandolo e di sviluppare le basi di sopravvivenza utili per viaggiare in qualsiasi tipo di ambiente naturale e non. Quando avvenne la distruzione di Galar, esso, era in visita nella regione con lo scopo di affrontare le palestre pokémon locali e proprio grazie all'aiuto di un capopalestra locale è riuscito a sopravvivere al disastro che lo aveva travolto. In seguito a particolari e dolorose vicende, il ragazzo fu obbligato a dire addio ai suoi compagni sopravvissuti al disastro come lui e a mettersi in viaggio per trovare un nuovo luogo in cui stabilirsi o di un modo per tornare a casa nella sua regione d'origine. In seguito all'apocalisse vissuta e durante il viaggio per Galar, il ragazzo è stato in grado di reperire risorse utili alla sopravvivenza(per lo più strumenti raccolti per ovviare a ciò che non può ottenere o che può migliorare con l'aiuto dei suoi pokémon) e di allenare i suoi pokémon per fare in modo che potessero aiutarlo a sopravvivere anche nella vita di tutti i giorni e non solo nelle lotte pokémon. 

 

 

P.S. Scusatemi se ho inserito solamente i pokémon nella sezione "Descrizione", ma una breve descrizione degli stessi e dei loro usi l'avevo già scritta per quasi tutti nella sezione "Strumenti". Scusatemi se mi sono permesso di aggiungere la sezione "Altro" al mio post, ma ho reputato che ai fini di comprendere che tipo di personaggio avessi in mente ho voluto optare per scrivere qualcosa su di lui, una sorta di sua biografia. Siccome non era richiesta chiedo ai giudici di non tenere in considerazione tale sezione, in quanto è stata scritta solo per completezza, allo scopo di fare maggiore chiarezza su personaggio che avevo in mente.

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

galar-ancient-trainer.jpg

 

Pokémon:

- Buizel

- Dustox

- Patrat

- Salandit

 

Abbigliamento disponibile:

- Tunica leggera estiva e pesante invernale

- Calzoni

- Stivali pesanti impermeabili

- Guanti impermeabili

- Paramenti protettivi in cuoio e metallo

- Elmo

- Sciarpone

- Mantella

 

Strumenti di sopravvivenza:

- 2x Antidoto

- 2x Antiparalisi

- 2x Antigelo

- 2x Sveglia

- 2x Revitalizzante

- 2x Fertilrapido

- 2x Radicenergia

- 4x Pozione

- 1x Acqua fresca

- 1x Copertura

 

Breve descrizione:

Ho scelto innanzitutto un immaginario di tipo medievale, perché se la guerra è avvenuta 3000 anni fa il livello di tecnologia non poteva essere molto alto, arma di AZ a parte.

Poi ho voluto tenere un basso profilo per quanto riguarda il tipo e il livello dei Pokémon, pensando che un semplice soldato difficilmente avrebbe accesso a Pokémon molto forti o molto evoluti. Le scelte sono ricadute come segue:

 

- Buizel --> Un Pokémon Acqua è fondamentale per la sopravvivenza nella piovosa Galar, sia per orientarsi negli ambienti ad alta densità acquea, come paludi, fiumi e marcite, sia per trovarla, l'acqua, nelle brughiere e negli spazi aperti.

- Dustox --> Questo coleottero offre un importante vantaggio tattico: la capacità di effettuare ricognizioni aeree a lungo raggio. Se un Pokémon uccello ha maggiore velocità e autonomia, un coleottero ha però un secondo fondamentale vantaggio: la resilienza alle radiazioni e ai veleni dei quali può essere intrisa l'atmosfera in aree particolarmente colpite dalla devastazione, rendendolo un esploratore perfetto.

- Patrat --> Pokémon di piccola taglia, adatto a ispezionare cavità e pertugi tra le rovine, nonché agile e leggero abbastanza da spostarsi su strutture pericolanti senza comprometterne la stabilità. Il suo punto di forza sono comunque i sensi molto sviluppati, che lo rendono una sentinella perfetta, sia in movimento sia nelle pericolose soste in territorio ostile, quando il resto del gruppo riposa.

- Salandit --> Silenziosa e mobile, questa lucertola unisce la capacità di infiltrare non vista aree occupate da creature pericolose all'utilità pratica del fuoco, elemento di sopravvivenza fondamentale nelle fredde e buie notti galariane. Un Salandit può fare la differenza quando si è costretti a trovare riparo e addentrarsi in una caverna.

 

Per quanto riguarda la scelta di strumenti, ho optato per oggetti di comune ma fondamentale utilizzo, anche qui pensando che un semplice soldato non possa avere accesso a dotazioni particolarmente ricche.

Antidoti, Antiparalisi e Pozioni sono curativi di pronto utilizzo per situazioni d'emergenza; Antigelo e Sveglia sono fondamentali per sopravvivere nelle aree più fredde di Galar (guai ad addormentarsi quando la temperatura scende troppo!); i Revitalizzanti sono invece una preziosa extrema ratio se un piccolo amico dovesse esaurire del tutto le forze.

Le Radicenergia sono rimedi di facile reperibilità per sopperire alla stanchezza, e si spera che i Pokémon di un guerriero non badino troppo al gustaccio amaro.

Immancabile una dose di Acqua fresca, per mantenere sotto controllo la sete, confidando di non incontrare troppe difficoltà nel reperirne altra quando la boccetta dovesse finire.

Il Fertilrapido aiuta a far crescere bacche in breve tempo per avere una fonte di sostentamento nei casi più disperati.

La Copertura, infine, è un elementare riparo smontabile adatto per accamparsi in qualsiasi territorio e proteggersi dalla pioggia.

 

We will endure this! [cit.]

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokèmon:Blissey,Charizard,Yanmega,Machamp,Vaporeon,Scizor.

Abbigliamento:Armatura protettiva,calzini lunghi,berretto,zaino,scarponi(zone fredde)

                            Armatura protettiva,calzini corti,bandana,zaino,scarpe leggere(zone calde)

Strumenti:

3 Iperpozioni

10 Ricariche Totali

3 Revitalizzanti Max

2 Cure Totali

2 Acque Fresche

Breve descrizione:Ho scelto due tipi di abbigliamento perchè come i trailer ci hanno mostrato,stanno sia zone fredde(ad esempio dove si vede Avalugg e Abomasnow) che zone calde(ad esempio dove si vede Tyranitar);così si può scegliere quale abbigliamento è migliore.

I Pokèmon nella squadra hanno funzioni molto importanti che mostrerò tra poco.

Pokèmon:

Blissey:E' forse uno dei Pokèmon più importanti per la squadra.Sa curare sia stesso che gli altri con le mosse Curauova,Aromaterapia e Ondasana.Inoltre,può anche illuminare gli spazi bui con la mossa Flash.L'assenza di mosse d'attacco su questo Blissey intuisce che è un Pokèmon di supporto.

Charizard:Un Pokèmon molto potente,non solo uno degli attaccanti principali della squadra,ma anche messaggero e sorvegliatore della zona.Inoltre può riscaldare gli ambienti freddi con la sua coda.

Yanmega:Grazie ai suoi occhi enormi e la sua incredibile velocità,Yanmega è il secondo sorvegliatore della zona.Come dice il Pokèdex,è in grado di sollevare un adulto senza difficoltà e transportarlo in volo,ottimo quando c'è qualcuno che si è ferito durante una battaglia e ha bisogno di aiuto.

Machamp:Pokèmon molto forte,uno degli attaccanti principali della squadra,è non solo in grado di distruggere e spostare massi che ostacolano il cammino,ma anche di trasportare persone stanche o ferite,come Yanmega.

Vaporeon:Pokèmon anche lui molto resistente,in grado di sciogliersi in men che non si dica per evitare di essere colpito in battaglia,è utile quando fa troppo caldo e c'è bisogno di un pò d'acqua.Grazie a Pioggiadanza,permette di evitare le siccità,mentre con Bollaraggio e Idropompa può spegnere gli eventuali incendi.

Scizor:Resistente e veloce(non quanto Yanmega),è in grado di tagliare i piccoli alberi che ostacolano il cammino.Con la sua robusta corazza,è in grado di difendere i compagni incassando i colpi,per poi rispondere con Contrattacco.

 

 

Per quanto riguarda gli strumenti,ho scelto quelli che sono indispensabili per qualsiasi Allenatore per far riprendere le forze ai suoi Pokèmon.Per quanto riguarda l'Acqua Fresca,l'ho aggiunta per l'Allenatore che ha bisogno di bere per sopravvivere,specialmente nelle citate zone calde.

 

 

Spero che la mia presentazione vi piaccia!

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non si può sopravvivere nei climi di Galar senza un valido vestiario. :th_sisi:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Pokémon: Corviknight, Blissey, Dustox, Mega Blaziken, Castform, Kingdra.

-Abbigliamento disponibile: 

  • Giubbotto antiproiettile (utile per proteggerci dagli attacchi dei Pokèmon selvatici)
  • Giacca termica militare (per gli inverni rigidi)
  • Tuta sintetica ( per estati torbidi)
  • Pantaloni militari
  • Stivali ( marca Wooloo Armani )
  • Impermeabile e galosce ( marca Peppa Tepig )
  • Mutande e calzini di ricambio

-Strumenti di sopravvivenza

  • X1 Megacerchio
  • X1 Pietra chiave 
  • X1 Blazikenite
  • X5 Ricarica Totale 
  • X3 Revitalizzante Max.
  • X1 Fune di Fuga
  • X4 Etere 
  • X4 Repellenti Max.

-Breve descrizione: 

Pokémon

  • Corviknight: il suo ruolo è indispensabile per la squadra, può fungere da trasporto aereo e ogni pokèmon nei cieli lo teme, quindi con lui nel team i viaggi non saranno turbolenti
  • Blissey: date le sue capacità curative e difensive, può essere sia utile come supporto nelle battaglie sia come "medico". Credo che farò ampio uso del suo moveset con covauova e ondasana
  • Dustox: in squadra occupa un posto molto utile: può fare ricognizioni dall'alto, con le sue antenne riesce a trovare cibo usandole come radar e infine può essere utile anche in casi estremi, come il dover scappare e creare un diversivo come velenpolvere, paralizzante o sonnifero
  • Mega Blaziken: credo che il suo ruolo sia facile da interpretare: sarà l'attaccante in prima linea, date le sue brillanti capacità nel combattimento. In più essendo un tipo fuoco potrà dare una mano nel creare falò per rifugi notturni o per eventi abbastanza freddi
  • Castform: anche lui avrà una duplice funzione per questa sopravvivenza, poiché grazie alla sua capacità di imparare mosse che cambiano il clima può essere usato per portare un clima vantaggioso non solo per il personaggio, ma anche per i pokèmon (Blaziken per esempio si troverà avvantaggiato nella lotta con Giornodisole)
  • Kingra: essendo un tipo drago, la potenza non gli manca, quindi può essere usato come attaccante per affiancare Blaziken, perlopiù essendo un pokemon di tipo acqua può essere d'aiuto sui percorsi marini

Strumenti

Il megacerchio, la pietrachiave e la Blazikenite sono utili per far megaevolvere Blaziken. Le ricarica tot. e revitalizzante max utili per curare i Pokémon, gli etere per ripristinare i pp delle mosse, i repellenti max per evitare che si avvicinino Pokémon selvatici e infine la fune di fuga che è sempre utile per uscire da qualche dungeon.

 

 

PS. Spero che vi piaccia:linguaccia:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccomi qua!

Premessa: leggendo la spiegazione dei pokemon si può facilmente intuire il perchè abbia scelto determinati strumenti

 

Pokemon:

  • Venusaur: è uno dei pokemon più importanti per quanto riguarda la creazione di una serra fai da te; infatti può manipolare, per quanto possibile, la natura. Userei la sua mossa Giorno di sole per aumentare la temperatura all'interno della serra e la mossa Radicalbero per tenere unita la struttura ( se non addirittura per creare le pareti). Venusaur è a mio avviso un pokemon decisamente forte, quindi userò su di lui la venusaurite per farlo mega evolvere in caso di attacco. Mosse: Radicalbero, Giornodisole, Solarraggio, Fangobomba.
  • Drapion:  è il mio compagno più fedele e le sue capacità son per lo più offensive. Ho intenzione di usare la sua forza per farmi aiutare a prelevare e modificare eventuali materiali di scarto (lamiere, teloni...) che possiamo trovare in giro in queste lande/ città distrutte. A lui verrà dato un fangopece visto che non può curarsi autonomamente. Essendo anche di tipo buio posso ritenermi  immune ai pokemon di tipo psico che potrebbero, altrimenti, farmi parecchio male. Mosse: Tossina, Velenoshock, Nottesferza, Sgranocchio 
  • Crobat: necessitavo di un pokemon volante che facesse da vedetta per l'intero team. Soltanto alzandosi in volo può tener d'occhio ampie fette di territorio e avvisarmi in caso di pericolo... e questo lo può fare sia di notte sia di giorno essendo un pokemon pipistrello. Mosse: Velenocroce, Sanguisuga, eterelama, Volo
  • Salazzle: a Galar gli inverni i sono molto rigidi e la notte le temperature scendono sotto lo zero, grazie a salazzle potrò riscaldare me e i miei pokemon e illuminare le zone più buie. A lei darò il secondo fangopece.  Mosse: Tossina, Velenoshock, Ondacalda, Fuocofatuo ( non potrò avvelenare tutti i miei avversari, in alternativa posso sempre scottarli)
  • Tentacruel: i soldati lo sottovalutano sempre... poveri stolti!!! Oltre a trasportarmi in acqua (che siano avvelenate a lui non importa essendo anche del tipo veleno), lui sarà fondamentale per annaffiare le baccamela, le baccaprugna e le baccacedro nella serra fai da te; tutto questo è fondamentale per poter ricaricare i Ps e i PP dei miei pokemon. E' un pokemon molto aggressivo, quindi lo userò anche nel combattimento con altri pokemon ostili. Non essendo in grado di curarsi autonomamente gli darò il terzo fangopece.  Mosse: Fielepunte, velenoshock, Surf, Bora
  • Weezing Galar: diventerà fondamentale sia nella serra dove ripulirà l'aria favorendone il ricircolo sia se dovessimo imbatterci in qualche zona troppo inquinata. Penso sia un pokemon altamente difensivo, ma il tipo folletto mi aiuterà lo stesso contro i pokemon buio, lotta e drago, mosse: Lucelunare, Tossina, fangobomba, Magibrillio.

 

note: 

Abbigliamento: 

  • Giaccone con cappuccio, impermeabile, guanti, cintura da viaggio, 2 pantaloni e 2 maglioni da trekking, intimo di lana (va bene che abbiamo perso la guerra, ma mica ci hanno levato pure le mutande), scarponi e calzini di lana, maschera antigas. Ps: spero di trovare un wooloo e tosarlo per imbottirmi ancora un pò. Dovesse mai fare caldo indosserò pantaloncini e maglietta... insomma, poca roba che lo zaino PESA!!!:xd:

 

Oggetti:

  • Mappa città
  • 3x fangopece
  • venasaurite
  • megacerchio
  • pietrachiave
  • 3x baccamela
  • 3xbaccaprugna
  • 3x baccacedro
  • Ricercastrumenti
  • 2x vitalerba 
  • portabacche

Note dell'autrice: so di aver scelto solo pokemon veleno, ma sono del parere che in un ambiente ostile un allenatore potrebbe sopravvivere solo con pokemon in grado di rappresentare al 100% lo stile di combattimento dell'allenatore stesso. Per quanto riguarda gli strumenti e altro devo ammettere che son davvero pochini :xd:, le pozioni e gli elisir li finirei troppo in fretta, quindi mi sono inventata l'idea della "serra" per poter avere una scorta rinnovabile sempre con me... magari con un pò di fortuna riesco pure a piantare la vitalerba :xd:.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...